Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   11 Settembre nei media
  Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...15>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  shevek
      shevek
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#71
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/4/2005
Da Napoli
Messaggi: 1249
Offline
Salut y Libertad a todos...


Chiaramente, ha ragione Ashoka: hanno fatto una trasmissione su Calciopoli chiamando Moggi ed i suoi vice. Hanno ragionato sull'omicidio Kennedy parlando della marca dei bulloni delle ruote dell'auto di scorta. Hanno parlato della Sindone intervistando il Vescovo di Torino sul perché c'è difficoltà a trovare i chierichetti per la messa mattutina - e chi più ne ha più ne metta.

Il contraddittorio, evidentemente, gli fa davvero paura se hanno la necessità di confezionare trasmissioni a senso unico. Non ci citano più neanche di striscio (You tube sarebbe un sito complottista!). cazzo se gli facciamo paura. All'inizio, probabilmente, ci avevano presi per gente che va a raccontare di essere stata rapita dagli UFO. Ora hanno capito l'errore, e se la fanno sotto.


Shevek
_________________
"Il potere è l'immondizia nella storia degli umani" - F. Guccini
www.portadimassa.net - WEB-TV e non solo di Filosofia
Inviato il: 4/9/2006 1:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ELFLACO
      ELFLACO
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#72
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/10/2005
Da
Messaggi: 1839
Offline
Benvenuto Gustav

ELFLACO
_________________
“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Inviato il: 4/9/2006 1:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#73
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Citazione:
il trasmettitore che avrebbe certamente aiutato i dirottatori a indirizzare il muso dell'aereo contro le torri...)


Gia', poi mi devono spiegare dove ce l'avevanio il ricevitore dato che un aereo civile NON è dotato di ricevitore di segnali beacon (almeno non quelli che intende il generale).

Poi la manovra di atterraggio la Pentagono........ma sti due l'hanno mai fatta una manovra d'atterraggio? Lo sanno che una manovra d'atterreggio avviene con assetti, configurazioni, e velocita' completamente diverse?

La virata del Ua175....certo che è facile virare a sinistra, giri la cloche a sinistra lìaereo si inclina a sinistra.....giri il volante dell'auto a sinistra le gomme davanti si girano a sinistra.....ma che cazzo vuol dire? Prova a sterzare a sinistra con la tu auto che va a 300 all'ora è poi dimmi se la stessa segue la traiettoria voluta......roba da pazzi.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 4/9/2006 1:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  flatcoated
      flatcoated
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#74
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da mediterraneo
Messaggi: 47
Offline
Qualcuno dica al generale che l' esplosione al piano -4 è avvenuta prima dell' impatto dell' aereo !!!!!!!!!!!
Sto aspettando ancora i dvd, mi sembra urgente più che mai la loro divulgazione !!!!!!!
_________________
" l' imparare " ciò che è " è impossibile quando è già stato stabilito cosa è bene e cosa è male "
J. krishnamurti
Inviato il: 4/9/2006 1:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  elpueblo
      elpueblo
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#75
Mi sento vacillare
Iscritto il: 9/11/2004
Da Abruzzo meridionale
Messaggi: 349
Offline
Ho perso lo speciale su raiuno, devo dire per fortuna visti i vostri commenti negativi.
Ditemi, ma è stata proprio così oscena e quali sarebbero le peggiori assurdità che sono state dette?
Inviato il: 4/9/2006 1:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manneron
      manneron
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#76
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/2/2006
Da
Messaggi: 951
Offline
però tutto questo è interessante
1) è evidente che olla sa ormai i suoi limiti
2) stanno costruendo controtesi che di primo acchito possano coprire le obiezioni che fino ad ora si sono presentate. E' evidente che hanno studiato e studiato molto bene e questo si capisce benissimo dalle nuove cose che sono uscite (tipo carburante nell'ascensore)
3) questa è la dimostrazione che il tentativo di Chiesa di sfondare con un film nel mainstream è pura utopia. Lo seppelliranno 10 volte.
Mi spiace dirlo ma stanno prendendo tutte le contromisure. Festa finita ancor prima di iniziare.
Inviato il: 4/9/2006 1:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ELFLACO
      ELFLACO
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#77
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/10/2005
Da
Messaggi: 1839
Offline
Citazione:
Ditemi, ma è stata proprio così oscena e quali sarebbero le peggiori assurdità che sono state dette?


No,peggio!

Maxgallo:
si ma tu non sei un pilota militare esperto con migliaia di ore di volo!!!
_________________
“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Inviato il: 4/9/2006 1:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#78
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Citazione:
si ma tu non sei un pilota militare esperto


Per fortuna.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 4/9/2006 1:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Angelo60
      Angelo60
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#79
So tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da Bergamo
Messaggi: 17
Offline
Citazione:
Sto aspettando ancora i dvd, mi sembra urgente più che mai la loro divulgazione !!!!!!!

Dai MAssimo... PLEASE
Inviato il: 4/9/2006 1:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manneron
      manneron
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#80
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/2/2006
Da
Messaggi: 951
Offline
paradossalmente sono perfettamente d'accordo con la conclusione della trasmissione: conosci te stesso. E' evidente che noi "popoli liberi e democratici" non abbiamo la più pallida idea di come funzionino le nostre "democrazie". La democrazia o governo del popolo è un assurdo logico e una cosa impossibile in pratica. Ma tutti ci credono....
Inviato il: 4/9/2006 1:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#81
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Come si fa a titolare una trasmissione del servizio pubblico pagata da noi contribuenti "I MISTERI DELL'11 SETTEMBRE" senza comprendere tra questi misteri il crollo del WTC 7?


Ma così non sarebbe più un mistero!
Inviato il: 4/9/2006 1:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Vivi
      Vivi
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#82
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 13/10/2004
Da nord Italia
Messaggi: 198
Offline
Citazione:
... quello che veramente mi ha colpito era la chiosa finale.
Vado a memoria:
“bisogna conoscere meglio noi stessi che cosi possiamo capire meglio le differenze con il mondo musulmano,che cosi possiamo combattere meglio il nemico musulmano”


e la disquisizione sul terrorismo e terroristi, kamikaze …il nemico, … si preparano da secoli, i Fratelli musulmani te seguono da lontano e ti invitano a far parte della loro organizzazione, anche se occorrerebbe una decina d’anni… cavolo, vengono reclutati in fasce visto che sono tutti cosi giovani ed istruiti… di più … cosa c’entrano Hezbollah e Hamas ?!
ma cosa sta succedendo ?!
che squallore, che vergogna, disgustoso !
Inviato il: 4/9/2006 1:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#83
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
E' la prima volta che sento nominare il testimone Michael Kelly ( non è sulla lista di Eric Bart, nè su questa : http://911research.wtc7.net/pentagon/evidence/witnesses/sgydk.html ).

Secondo me conosceva il posto così così, le indicazioni non mi consentono a quest'ora di capire meglio, nonostante abbia riascoltato tutto. Stava su un ponte nei pressi della interstate 395 ma distante tra i 1700 e i 350 metri dal Pentagono.

Più vedo il danno non fatto dallla parte alta del timone di coda e meno penso che possa avere impattato un timone di coda ( di quelle dimensioni nella sua posizione standard ) - aspetto sempre chiarimenti.

In effetti la trasmissione è stata a senso unico, c'è stato poco spazio per delle teorie alternative; sarebbe stato meglio che sia i piloti sia il generale si informassero meglio per evitare imbarazzi agli ascoltatori e ad Henry. Ho letto quello di cui parlate e capisco bene. Non è importante solo il risultato ma anche il modo in cui ci si arriva.

buona notte.
_________________
? ?
Inviato il: 4/9/2006 1:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  marcobrd
      marcobrd
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#84
So tutto
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 24
Offline
"E non prendetevela troppo con Henry che ha detto le stesse cose che scrive qua, né più né meno."

certo. mi e' parsa l'unica persona normale li in mezzo. a parte il discorso dei pezzi persi al pentagono contro i pali, visto che non c'erano.
Inviato il: 4/9/2006 1:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: VIDEO - SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#85
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Ok, potete scaricarlo da qui.

Sono 184 MB a bassa risoluzione, spero vada bene.
_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 4/9/2006 3:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: VIDEO - SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#86
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Sono rimasto allibito , non tanto per Henry ed i militari , ma la storica che dice che non importa quale sia la verità , oramai la conosciamo così , e fà l'esempio della Bastiglia piena di ladroni , questa è pura demenza senile .
Un'altro aspetto che non hanno chiarito inoltre sono gli aspetti politici , i VERI misteri di quel giorno atroce , peccato non essere in tempo di elezioni , si potrebbe chiedere una puntata riparatrice
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 4/9/2006 8:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Felson
      Felson
Re: VIDEO - SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#87
So tutto
Iscritto il: 7/6/2006
Da
Messaggi: 25
Offline
Buon giorno a tutti. Questo commento alla trasmissione di ieri sera è inevitabile. Il sentimento predominante è RABBIA! A tratti mi è venuto anche il voltastomaco. E' senz'altro come avete detto voi: un esame di riparazione per Olla, che così, probabilmente, ha salvato il posto! Evidentemente qualcuno non ha gradito la sua precedente trasmissione sul Pentagono che aveva sollevato enormi dubbi a tantissima gente. Così è stata studiata questa...come definirla, pagliacciata?...giusto in tempo per commemorare il 5' anniversario senza troppi scossoni. Ricordate quando ci stupivamo che nientemeno che in uno speciale Tg1 si parlasse di misteri del Pentagono, anche se in un orario notturno? (ieri sera è iniziata circa 1 ora prima della precedente). Bene, ora non si stupisca più nessuno! La memoria di quelle persone che abbiamo visto buttarsi nel vuoto, che hanno dovuto scegliere fra due tipi di morte certa, come tutte le altre 3000 che hanno fatto quella fine terribile, viene continuamente oltraggiata da quei personaggi "in cerca d'autore" come quel [RIMOSSO by maxgallo] o come quei...piloti che si sono presentati ieri sera ad asserire quello che abbiamo sentito tutti, senza vergogna! Che schifo! Ieri sono stati fatti diversi passi indietro. Aspettiamo tutti con sempre più ansia il DVD. Speravo che sarebbe stato pronto entro l'11/9, peccato! Saluti a tutti, vi seguo sempre con attenzione.
Eddie

------------------------------------------------------------------------
Il perito balistico si chiama Enrico Maniero ed è iscritto su questo sito col nick henry62 ed, in quanto tale, verra' tutelato da attacchi o offese personale. Ho cosi' tolto la tua citazone "poco elegante" nei suoi confronti.

Per Tutti: per quanto irritati dalla trasmissione di ieri sera, cerchiamo di non scadere in pesanti offese personali, ma si discuta nel merito di quello che viene detto dai partecipanti.

maxgallo.
Inviato il: 4/9/2006 8:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Demon84
      Demon84
Re: VIDEO - SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#88
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/2/2006
Da
Messaggi: 224
Offline
Sto scaricando il file e oggi quando torno dal lavoro me lo guardo con calma, ma non per saperne di più su quel giorno, ma per farmi 2 risate con la mia ragazza, visto che oggi sono troppo stanco per fare attività fisiche particolari
Grazie per aver reso disponibile queste comiche di fantozzi del terzo millennio, è giusto che tutti abbiamo la possibilità di ridere insieme.

Lo sapevate che oggi ridiamo SOLO l'8% della giornata a dir tanto????
Cosa c'entra con l'11???? Niente... perché la RAI c'entra qualcosa con la TV ?
_________________
Citazione:
"Il mio viaggio di scoperte non è ancora finito, sebbene io ormai sia un uomo...più cose conosco meno cose capisco e meno cose capisco più mi sembra di tornare bambino" (Demon's summons 2006)
Inviato il: 4/9/2006 9:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#89
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/12/2004
Da Roma
Messaggi: 92
Offline
Sè l'inizio non prelude nulla di buono, il seguito è ancora peggio!!! Hanno messa una pezza per controbilanciare la precedente trasmissione dello stesso programma (P come Pentagono), quando le persono presenti in studio, quasi cadevano dalle nuvole di fronte agli interrogativi posti da Roberto Olla! Questa volta erano tutti "ferrati in materia", da persone che "mentono sapendo di mentire", selezionati ed imboccati con cognizione di causa "al fine di depistare" (a parte l' esperta di storia che sembrava più un cavolo a merenda che altro), con un patetico Roberto Olla che più in là di ripetere a mò di ritornello la frase "i tanti punti ancora poco chiari" anche dopo che gli "esperti" avevano dato una spiegazione "plausibile" dei vari dettagli "chiarificatori"!
_________________

Le notizie sono come i formaggini. Le informazioni no!
Inviato il: 4/9/2006 9:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gius
      gius
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#90
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/10/2005
Da Roma
Messaggi: 33
Offline
Una puntata piena di nulla, senza contraddittorio e con delle affermazioni sincermente imbarazzanti: una per tutte quella dell'analogia tra gli "scoppi" uditi distintamente al WTC da molti testimoni nell'intervallo di tempo intercorso fra gli impatti degli aerei ed il collasso delle torri, e quanto solitamente si sente in montagna quando un ghiacciaio si assesta per via del calore prodotto dai raggi solari sulla sua stessa superficie.
Al buon "giornalista" non è venuto in mente di ricordare al generale che in montagna c'è un discorso di eco sonoro che è assolutamente peculiare e non riproducibile in un contesto di fabbricati come, ad esempio, il complesso del WTC ?
Altra chicca: l'aereo del pentagono si sarebbe "frantumato" prima di impattare contro la facciata dello stesso; ecco spiegato il motivo del foro d'entrata più piccolo del previsto. Bene, ma i pezzi "frantumati" dove sarebbero ? Oltretutto si dovrebbe trattare delle ali, che sono un tantinellino grandicelle.
Ripeto: almeno per me è stata una puntata piena di nulla !!!
_________________
Non ho certezze, al massimo probabilita' (Renato Caccioppoli)
Inviato il: 4/9/2006 9:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#91
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Ho scaricato il file messo a disposizione da Maggiolino, ma il mio real player non lo legge , avrei provato ad aprirlo con VLC , ma non trovo il FIle!
Qualcuno sa in che cartella vanno a finire i file scaricati come questi?

Grazie!!
Inviato il: 4/9/2006 9:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Chandler
      Chandler
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#92
So tutto
Iscritto il: 19/5/2006
Da Eraclea - Jesolo
Messaggi: 10
Offline
Scusate il disturbo...
C'è la possibilità di scaricare la puntata di ieri sera
e quella cha avevano fatto precedentemente per
confrontarle? Sono andato su rai click ma non ho visto nulla.
Grazie dell'eventuale risposta..
Inviato il: 4/9/2006 9:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Chandler
      Chandler
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#93
So tutto
Iscritto il: 19/5/2006
Da Eraclea - Jesolo
Messaggi: 10
Offline
Scusate il mio messaggio precedente.
Sto scaricando il file messo a disposizione
da maggiolino. Adesso mi mancherebbe la puntata
precedente.. Grazie
Inviato il: 4/9/2006 10:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#94
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
d'accordo che io e la tv abbiamo un rapporto totalmente inesistente...

ma...

MI SONO PERSO PURE QUESTO!
ma cacchio!

da quel che leggo dai vostri commenti però,
non mi son perso niente di che,
se non un'ulteriore dose di incazzatura...

quindi...meglio così, già rido meno dell' 8%di un giorno , vorrei evitare di essere furente per il resto...

hola
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 4/9/2006 10:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Faurio
      Faurio
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#95
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/4/2005
Da Lombardia
Messaggi: 36
Offline
Scusate ma vorrei porre alcune riflessioni fuori dal coro:
premesso che la trasmissione era chiaramente falsata dalla mancanza di contraddittorio, mi sono sembrate plausibili alcune affermazioni ed in particolare quando in relazione alla testimonianza dell'uomo che ha visto l'aereo schiantarsi sul pentagono che essendo una struttura enorme l'aereo pur grosso poteva essere sembrato uno small plane.
Questo può essere ammissibile se il testimone avesse visto la scena da molto lontano non ovviamente se l'aereo gli fosse passato sulla testa.
La seconda particolarità è come ha sottolineato per 2 o 3 volte l'esperto balistico l'assenza di esplosioni nell'audio della fuga dal crollo, ma forse questo potrebbe essere dovuto alla distanza in quanto il cameraman non era proprio le torri altrimenti ora non avremmo nessun video.
Peraltro proprio da altre immagini trasmesse ieri sono molto evidenti durante il crollo degli sbuffi di fumo che precedono di parecchio lo sbriciolamento soprastante.

Un'ultima riflessione, non ho mai guidato un aereo ne mai stato in una cabina di pilotaggio, ma credo tutto sommato che semplici virate siamo alla portata di qualsiasi persona, anche perchè credo che gli aerei moderni siamo assistiti da un'infinità di apparati che aiutano il volo, con questo non giustifico le manovre di approccio al pentagono o il centrare precisi al primo tentativo le torri.

Saluti
Faurio

Inviato il: 4/9/2006 11:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SoulTrance
      SoulTrance
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#96
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/6/2006
Da somewhere
Messaggi: 93
Offline
Pur con 38.6 di Febbre ho voluto resistere a veder questa trasmissione, durante la presentazione, vedendo praticamente solo "esperti militari" e una Pseudo Storica non ero molto tranquillo su quanto avrebbero potuto esporre, ma appena hanno iniziato a "discutere", devo dire che son rimasto senza parole....

Sembra quasi che prima della trasmissione avessero guardato tutti insieme Inganno Globale per poi cercar di demolire ogni dato di fatto che si trova al suo interno, forse son condizionato avendo visto una decina di volte IG, ma sentendo dire di tanto in tanto, Tesi complottiste su Internet, a contrario di quanto dicono su Internet etc etc, sembrava quasi che questa trasmissione volesse screditare quanto da tutti noi oramai è palese..

Mai sentito cosi tante stupidità, mi son sentito quasi preso per il culo sentendo certe Tesii, la piu grossa è stata pero quella del kerosene finito giu per il "tubo" dell'ascensore per oltre 200m provocando poi "il botto"... Questa dove l'ha trovata??? Nemmeno attivissimo sarebbe riuscito a dir tanto!!!! Qui si da aria alla bocca senza rendersi conto dell'incoerenza dimostrata!! Qui siamo a livelli impensabili di Stupidità!!!!!!

Giovedi 07.09.2006 la Televisione Svizzera di Lingua Italiana (TSI) fara uno speciale 11 Settembre, ho un grandissimo Timore che attivissimo sara presente (dato che abita a 10 minuti dagli Studi di Comano), putroppo in diretta sara difficile per chiunque non viva in Svizzera vederlo, pero da Sabato 09/09 sara sicuramente disponibile dal sito Http://www.rtsi.ch/falo .

Come Svizzero son qui che non ci sto piu dentro, curioso di veder come la nostra Televisione sapra esporre quanto successo, non aggiungo altro per... non lo so nemmeno io... ma vedendo come la mia nazione sta diventando sempre piu Islamofobica, son quasi certo che faranno una bella schifezza....

Inganno Globale in versione Divx (Xvid) tra i miei conoscenti e conoscenti dei conoscenti sta avendo un SUCCESSO mai visto, chiunque dopo la visione mi rivide la prima cosa che mi dice (ancor prima di chiedermi Come Sto) è: Mi hai cambiato la Vita!!

Questo dice tutto, le persone NON sono stupide sono solo canalizzate a dover saperecapireriflettere su quanto i media di massa e il potere vuol farci sapere, il DVD di Inganno Globale deve uscire al piu presto, faro una scorta di DVD e le regalero a chiunque, in strada nei grandi magazini ovunque, se tante piccole gocce d'acqua formano un oceano, son fiero di far parte di questo immenso mare insieme a tutti voi volenteroso di seguir le correnti e arrivar nell'oceano della Verita!!! l'unione fa la forza, senza egoismo e protagonismo ogni giorno sento il dovere di impegnarmi in questo senso!

Grazie luogocomune di Esistere, grazie Massimo e grazie a tutti voi compagni di viaggio! Insieme a voi mi sento meno solo, non è una cosa da poco!

Inviato il: 4/9/2006 11:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  parsiphil
      parsiphil
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#97
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/10/2005
Da Barigi
Messaggi: 121
Offline
Abulafia... Citazione:
Inoltre, per le puntate appena caricate a cui si vuol dare un certo rilievo, c'è spesso anche un richiamo nell'home page del sito stesso:


In compenso c'è il richiamo a "Un medico in famiglia 4 - il ritorno di Lele"!
_________________
AIUTA IL SITO!!!
Inviato il: 4/9/2006 11:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  brooklyn
      brooklyn
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#98
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/6/2006
Da
Messaggi: 42
Offline
dal loro punta di vista è stata la puntata perfetta.
si aprivo un argomento scottante con il solito "ma c'è chi dice...." e si faceva
chiudere all'esperto di turno con una qualsiasi spiegazione anche la più sconclusionata, tanto la trasmissione non era rivolta a noi, ma a quelli che non sanno quasi niente e ai quali è necessario chiudere i dubbi ancora prima che gli vengano.
Inviato il: 4/9/2006 11:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#99
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da
Messaggi: 452
Offline
>Mai sentito cosi tante stupidità, mi son sentito quasi preso per il culo sentendo certe Tesii, la piu grossa è stata pero quella del kerosene finito giu per il "tubo" dell'ascensore per oltre 200m provocando poi "il botto"... Questa dove l'ha trovata??? Nemmeno attivissimo sarebbe riuscito a dir tanto!!!!

Ti ringrazio della citazione, ma se riguardi il documentario dei fratelli Naudet, noterai che parlano anche loro di incendi veicolati lungo le trombe degli ascensori e riferiscono specificamente di persone uscite bruciate a brandelli dagli ascensori. La discesa di carburante nebulizzato e la sua successiva detonazione sono piuttosto ben documentate.

>Giovedi 07.09.2006 la Televisione Svizzera di Lingua Italiana (TSI) fara uno speciale 11 Settembre, ho un grandissimo Timore che attivissimo sara presente (dato che abita a 10 minuti dagli Studi di Comano), putroppo in diretta sara difficile per chiunque non viva in Svizzera vederlo, pero da Sabato 09/09 sara sicuramente disponibile dal sito Http://www.rtsi.ch/falo .

Posso tranquillizzarti: non ci sarò.
Inviato il: 4/9/2006 12:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bigdaddy
      bigdaddy
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#100
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/1/2006
Da roma
Messaggi: 293
Offline
Come vedete destra o sinistra il risultato non cambia, al limite quello che cambia è la modalità esecutiva, lo stile, la quantità di ipocrisia o di spudoratezza dei "politici".

Come già sappiamo il POTERE, quello vero, agisce da dietro le quinte, e non illudiamoci che anche se si riesca a far fuori G.W.Bush e la sua pletora di oligarchi dalla scena politica, quelli che vengano siano casti e puri, magari anche vestiti di bianco.

Quello che urge è partecipazione diretta, epurazione della classe politica planetaria per una nuova fase di partecipazione veramente globale.

Molto ottimisticamente non vedo altre soluzioni, se la dittatura sta diventando anche essa globale, la risposta dovrà essere altrettanto globale.

Del resto non sarebbe forse ora di smetterla di blaterare, congetturare, in stile GRILLESCO e cominciare invece a fare qualcosa di realmente concreto ?

Cito un articolo del lungimirante Fausto Carotenuto uscito poco dopo le "elezioni" di aprile.

Citazione:

Sta cambiando qualcosa nella situazione di potere in Italia?

Cosa possiamo fare per rendercene conto ed intervenire positivamente.

Un punto di vista spirituale.

di Fausto Carotenuto


Facce nuove al governo… L’uscita di una serie di individui molto discutibili e controversi, e l’arrivo di altri personaggi, dai volti e dai modi in certi casi rassicuranti, in altri proprio no…

Siamo in uno strano momento di trapasso e di nebbiosa incertezza. Con l’economia che fatica ed erode sempre di più il potere d’acquisto delle famiglie… Con gli evidenti danni prodotti dal vecchio governo e i fumosi proclami del nuovo… E con una nuova maggioranza del tutto precaria… esposta a qualsiasi vento di fronda nelle Camere, sia pure minoritario.

E poi ancora incertezze sul ruolo dell’Italia sullo scacchiere internazionale: il nuovo governo nelle parole sembra aver cambiato posizione sulla guerra, ma nei fatti più o meno mantiene le scalette di ritiro dall’Iraq già predisposte da Berlusconi & co. E per giunta - dal Presidente della Repubblica in giù - tutti quelli che contano si sperticano in stucchevoli, rinnovate garanzie sull’alleanza con questa feroce Casa Bianca, lanciata in un risiko mondiale solo apparentemente senza senso.

Era questo il sentimento di chi li ha votati? Non ci si aspettava una presa di distanze netta dagli insani disegni americani? E dal modo violento, sanguinario, antilibertario, privo di cuore, con il quale vengono attuati?

Ma siamo alle solite…

Quando arriva un governo “di sinistra”, finisce per fare le stesse cose che avrebbe fatto un governo di destra… Con variazioni del tutto minime e relegate a ben specifici settori…

L’insieme di egoismi di cui è evidente espressione un governo di destra ci inquieta, ci porta alla ribellione, e molti di noi soffrono parecchio, e poi sono contenti quando tutto questo sembra finalmente finire. Perché quello che vogliamo è un governo che sia espressione della nostra spinta d’amore interiore, e che quindi si occupi dei più deboli, del sociale, di una più equa distribuzione delle risorse e dei redditi, di sostenere attivamente la cultura, l’arte, la salute, l’educazione degli strati più vasti e più bisognosi della popolazione…

Queste le speranze di cambiamento che coviamo quando la destra è al potere…

Ma poi, quando arriva il governo delle sinistre, un po’ alla volta scopriamo che non fa quasi nulla di tutte queste cose, se non lievissime sfumature nella direzione fortemente voluta dai suoi elettori.

E allora capita che interiormente stiamo anche peggio di prima…

Con un governo di destra ci arrabbiamo, discutiamo animatamente di fronte all’egoismo manifesto, ma anche ridiamo o sorridiamo per i poveri personaggi che lo rappresentano. La satira allevia i nostri cuori, insieme alla speranza di qualcosa di meglio per il futuro… Ogni volta che governa la sinistra dopo un po’ non possiamo fare altro che rattristarci per la delusione. E per giunta non ci sono speranze di alternative migliori… Al massimo qualche mezzo sorrisetto forzato viene fuori guardando alcuni aspetti di certi personaggi, ma non è più satira: è acido sarcasmo…

Si può tranquillamente dire che, con il passaggio Berlusconi-Prodi, transitiamo dal periodo del “mal di pancia” a quello del “mal di fegato”…

Perché ogni voltasuccede questa cosa ? Cosa c’è dietro?

C’è in effetti una risposta molto semplice:

i poteri trasversali che sono dietro e sopra i governi non cambiano con le elezioni…

Sono sempre gli stessi: un certo numero di “piramidi” imperiali, in perenne lotta tra di loro per la gestione del potere in certe aree. Ma fondamentalmente la loro lotta non è tra due fronti che vogliono l’uno il nostro bene è l’altro il nostro male…

No… Nella politica di succhiare le energie di intere popolazioni sono perfettamente d’accordo: competono solo per chi ha il privilegio di farlo…

E i politici sono solo degli strumenti, spesso non del tutto consapevoli, di chi muove i fili.

Negli articoli precedenti e nel libro “Il Mistero della Situazione Internazionale”, mi sono dilungato parecchio sui motivi di questa situazione di fondo, che risalgono alla lotta evolutiva tra forze del Bene e forze ostacolatrici, o del Male. Dove la posta in gioco è la possibilità per gli uomini, proprio nella nostra epoca, di cominciare a risvegliare pienamente le proprie coscienze.

Le forze oscure, che controllano da millenni quasi tutta la “vera”gestione della politica mondiale, fanno di tutto per ostacolare questo risveglio, e attaccano tutta la nostra struttura psico-fisica, che serve da base indispensabile al nostro risveglio spirituale. La loro strategia di aggressione tende pesantemente a danneggiare in tutti i modi il corpo con attacchi all’alimentazione e all’ambiente, con medicine infami, e con politiche che mirano a indebolire e condizionare pesantemente le nostre forze vitali e la nostra psiche.

In politica, e questo vale perfettamente in Italia, non si fa carriera oltre un certo livello se in qualche modo non si fa capo ad uno di questi poteri, sia pure spesso in modo molto indiretto…

Non c’è niente da fare… Nel nostro Paese - come quasi in tutti gli altri e nelle istituzioni multinazionali - non si accede a nessuna delle cariche che veramente contano se non si dipende da queste strutture trasversali e oscure, o non si è fatto un serio compromesso con loro. E questo vale sia nelle organizzazioni politiche che in quelle religiose, che da noi sono di una importanza cruciale.

Per i poteri oscuri quello che conta è che i governi siano sufficientemente condizionati ed influenzati da non ostacolare e coprire le politiche di fondo contrarie al risveglio delle coscienze… Per il resto le forze politiche facciano pure un bel teatrino di polemiche, battaglie e provvedimenti su temi tutto sommato marginali: un po’ più di sociale o di abusivismo, o un po’ di meno… un po’ più di evasione fiscale o un po’ di meno… un po’ più di educazione o di cultura o di ecologia, o un po’ di meno… Sfumature...

L’importante è che la gente non se ne accorga… che non capisca bene che per le cose fondamentali qualcuno sta facendo ben altro… Che non si agiti troppo per cercare di svegliarsi… Che non diventi troppo attenta su temi come la salute, le medicine, l’alimentazione, la chimica, le onde elettromagnetiche, l'ambiente, la guerra, i mass media … Che non si accorga dei pesanti condizionamenti alla nostra vitalità, alle nostre forme di pensiero, ai nostri sentimenti…

A cosa servono allora questi governi?

Dal punto di vista dei poteri oscuri, servono a proteggere le loro operazioni… Facendo in modo di manipolare la gente con schemi democratici falsati e condizionati…

I più bravi a fare queste cose vengono scelti come esponenti di governo importanti. Quelli di maggiore successo sono quei politici che sanno nei fatti dare precise garanzie ai livelli superiori oscuri senza fare troppe storie, senza tanti scrupoli... E che contemporaneamente sono abilissimi a “farci fessi”… a nasconderci come stanno le cose.

Quando la “pancia” dell’opinione pubblica pende verso l’egoismo, ecco pronta una serie di politici di destra… Quando il vento della coscienza comincia a farsi sentire, ecco lì pronta a sinistra una serie di facce di bronzo spettacolari… Molto più raffinate delle precedenti nell’esercizio di garantire il potere e contemporaneamente abbindolare i buoni sentimenti della gente…

Qualcuno dirà: ma noi andiamo a votare… scegliamo noi chi ci governa…

Sì, è vero, tranne il “piccolo” particolare che, soprattutto per quanto riguarda il governo centrale e le Camere, non siamo mai noi a scegliere i candidati forti… I capi delle liste importanti… Quelli escono in modo oscuro da giochi di correnti, di partiti, di logge, di ordini religiosi, che sono il terreno delle piramidi di potere… Non il nostro!

Con il sistema bipolare la cosa si è accentuata ulteriormente: qualcuno predispone tutto sommato due sole carte e ce le offre da scegliere: o l’una o l’altra… E la maggior parte di noi pensa di aver partecipato ad un libero gioco democratico!

E’ veramente ora di svegliarsi… Cominciando almeno a smetterla di dare credito a questo sistema truffaldino…

Quello che ci confonde è che noi assistiamo a tutte le lotte che i vari gruppi fanno per assicurarsi la gestione del potere, spesso avvicendandosi l’uno all’altro, e con alterne fortune. E le scambiamo per un salutare “gioco di alternanza democratica”. Ma la realtà è ben diversa.

Avete notato che in uno spazio di tempo molto breve c’è stato un cambio di Papa, di governatore dalla Banca d’Italia, di governo, di capo della mafia… accompagnati da una serie di forti scandali nel mondo finanziario e persino in quello del calcio?

Non sono i buoni che vincono sui cattivi… Ma forze oscure che prendono temporaneamente il posto di altre, in uno schema di lotta perenne intestina che assicura il funzionamento del sistema…

Una vecchia piramide trasversale alla Chiesa, agli Stati Uniti, all’Europa ed all’Italia sta perdendo momentaneamente la gestione del potere in favore di un’altra, trasversale agli stessi ambienti. Quella precedente era più grezza, fatta di uomini per lo più conservatori, adatti a sollecitare i bassi istinti della gente… Quella che sta riprendendo ora il potere, è sempre stata più raffinata, con personaggi molto più presentabili. Che invece di giocare sui bassi istinti, sono bravi a manipolare i buoni pensieri ed i buoni sentimenti dell’opinione pubblica…

E’ inutile che stia a fare la lunghissima lista dei singoli personaggi: ognuno li guardi e tragga le proprie conclusioni…

E teniamo comunque conto che tutte queste persone non sono da odiare, ma da compatire, perché per un pezzetto di potere temporaneo questi poveretti hanno sacrificato parti vitali della propria anima e della propria crescita spirituale… l’unica che conta… E tanto dovranno sudare per recuperare…

Detto questo, occorre anche chiarire che non si può generalizzare, e che la maggior parte delle persone che si dedica alla politica non è affatto al corrente di questi giochi… ma si ritrova coinvolta in un sistema nel quale è entrata per differenti motivi. Chi per ambizione, chi per denaro… Chi – purtroppo ancora pochissimi, ma luminosi esempi – per un autentico spirito di servizio, di amore del prossimo.

Come ci si accorge di questo sistema? E cosa possiamo fare per cambiare le cose in positivo?

In una visione spirituale dove tutto ha un senso e nulla capita a caso… ed il mondo spirituale “positivo” è sempre con noi per assisterci, come la mettiamo con questo sistema opprimente di potere?

Il senso di questo sistema, così come delle prove dolorose che ognuno affronta nella vita, è quello di far misurare le nostre coscienze con qualcosa che le stimoli a crescere. Ostacoli da superare… Lo spirito in noi cresce infatti proprio nel trovare le forze per superare gli ostacoli della vita.

In qualche modo gli uomini al servizio delle forze oscure ci fanno un favore... anche se non lo sanno…

Sta però a noi trarne profitto… solamente a noi… Solo nostra è la scelta tra farci annichilire o usare l’ostacolo come una grande opportunità di crescita.

In che modo?

Prima di tutto sollevando la nostra attenzione al massimo. Non dando nulla per scontato o perché lo dicono i giornali o la televisione, o l’ambiente intorno a noi…

E poi, per qualsiasi situazione, farci la domanda fondamentale: qui c’è amore o no?

Naturalmente amore quello vero, quello che va verso gli altri disinteressatamente… Quello che salvaguarda e facilita la libertà di tutti… quello che protegge i più deboli, i bisognosi… quello che ama la Terra nostra madre come noi stessi… Quello che vuole per tutti le più grandi opportunità di crescita… Ma non solo economica… bensì soprattutto crescita della coscienza… della capacità di dirigere la propria vita liberi dal condizionamento della malattia, della guerra, della violenza, della paura, dell’ansia, del bisogno, dei bassi istinti o dei sentimenti oscuri…

Facciamo ogni giorno l’esercizio di esaminare gli atti dei nostri governanti alla luce di questo metro dell’amore… e scopriremo il sistema per accorgerci se quello che fanno corrisponde o no al bene di tutti… Se quello che dicono e fanno serve all’evoluzione positiva delle coscienze o no…

Poi guardiamoci bene intorno, alla ricerca di persone o gruppi che si stiano impegnando in politica con un autentico spirito di servizio: osserviamo le loro azioni, i loro comportamenti più che le loro parole… sempre con il metro dell’amore… Sosteniamo con forza chi lo merita.

E poi basta lamentarsi dei politici…

Lo spazio che i cattivi politici ed i poteri oscuri prendono nel nostro Paese è esattamente quello che le nostre coscienze dormienti lasciano libero… Né più né meno…

Il mondo dello spirito – le potenze “bianche” – non interviene in politica perché vuole che noi esercitiamo la nostra coscienza amante nel farlo…

Quindi, invece di lamentarci… facciamo politica…

Ognuno nel suo ambito e con i suoi mezzi. Impegniamoci con amore… Azioni d’amore cosciente nel quotidiano, nell’ambiente intorno a noi. Luminose azioni d’amore nella collettività: il posto di lavoro, il quartiere, la circoscrizione, il comune, la regione, il governo, le istituzioni… Ognuno dove il destino lo ha saggiamente portato…

Non ci facciamo coinvolgere dalle finte polemiche politiche proposte ogni giorno dal sistema… Ma introduciamo pensieri nuovi e rivoluzionari nel ragionare politico, privi di furbizie, di partigianerie, pieni di disinteresse, di disponibilità, di voglia di vedere gli altri - tutti gli altri - crescere forti e liberi…

Solo questo genererà un cambiamento che è veramente alla nostra portata… Non dobbiamo aspettare millenni: i risvegli di coscienza sono cominciati da poco, ma sono in fortissimo aumento ovunque. I mass media non ce lo dicono, ma basta osservare la società con vera e libera attenzione per rendersene conto…

Lo strumento dell’amore cosciente è un’arma fortissima. Di fronte ad una offensiva delle coscienze le forze oscure non possono fare altro che ritrarsi, che perdere terreno.. Che lasciare sempre più a noi il governo della nostra vita… Non è loro permesso di fare altrimenti.

Solo noi possiamo trasmutare il male che ci viene incontro in bene che nasce da noi e si propaga nella rete sociale…

Già ora, quel tanto di democrazia, di libertà, di politici onesti e di spazi sani che ancora ci rimangono, sono il frutto della pressione esercitata nel passato delle coscienze positive degli uomini. E di null’altro… Quali potrebbero essere ora i meravigliosi risultati di un risveglio accentuato delle coscienze?

Il gruppo che sta prendendo ora il potere in Italia determina una oscura situazione di manipolazione che altro non è che un nuovo, vigoroso stimolo ad una vigilanza della coscienza e ad un attivismo del cuore ancora più forti che in precedenza.

E’ proprio il caso di darsi da fare…
_________________
Votarsi alla materia Frantuma le anime

Trovarsi nello spirito Unisce gli uomini

Vedere sé nell'altro Edifica mondi
Inviato il: 4/9/2006 12:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...15>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA