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11 Settembre
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   11 Settembre nei media
  Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre

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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#181
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da
Messaggi: 452
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Dr-jackal:

>«Il Pentagono è molto esteso... è circa 400-500 metri di lato...»

>Avete capito bene. Quattrocento-cinquecento metri di lato.
Già.
Non 281, come credevo io, ma 400-500.
Che conoscenza della materia. Che incredibile competenza. Che precisione certosina. Che capacità analitica millimetrica.
Siamo in buone mani...
Ma dopotutto è un errore comprensibile, via... Non è che non sa nemmeno di cosa parla, no, per carità... chi oserebbe mai insinuarlo?!
Diciamo che HA ARROTONDATO LEGGERMENTE la cifra, ecco.

Lasciando stare il "da che pulpito viene la predica" che sorge spontaneo pensando per esempio ai 500 metri di Mazzucco che sono 250 e ai numeri di matricola degli aerei che Mazzucco cita sbagliati in Inganno Globale, dimentichi una considerazione molto semplice. E' un pilota, e parla da pilota al quale viene presentata una sfida pratica, non da professore di matematica che spiega le figure piane.

Se sei in volo e devi centrare un punto *qualsiasi* del Pentagono, non ti interessa sapere quanto è largo il suo singolo lato: ti interessa sapere quanto è largo *complessivamente* l'edificio. Rispolverando le sopite nozioni di geometria, calcola la larghezza (dal centro di un lato fino al vertice opposto) del Pentagono. O prendi Google Earth e misuralo (confesso, ho scelto la seconda strada, ho fretta).

Toh, guarda, 437 metri. Da qualunque direzione lo avvicini, il Pentagono si presenta come un bersaglio largo oltre 400 metri. Se lo prendi di spigolo, i metri sono 450 circa.

Con questo, il viscido debunker si congeda per un po'. Buon proseguimento.
Inviato il: 4/9/2006 23:05
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  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#182
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
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Ciao congedati pure amico mio senza aver risposto a questo:
Citazione:
Ho capito Paolo ma il nostro imputa le crepe nel muro e il controsoffito crollato alla 1 esplosione.In caso di differenza di 1 secondo o 2 di certo non avrebbe imputato quel danno al primo botto.


e a questo:
Citazione:
A parte questo perche' non critichi le assurdita' dette ieri da quei sedicenti esperti in studio come il rumore delle montagne o l'alluminio-non alluminio secondo me ma non per gli esperti americani???

Citazione:
Questo solo se vuoi dimostrare di essere super-partes,come vai asserendo.


Che coerenza che hai,non c'e' che dire!!!!

Ciao
Inviato il: 4/9/2006 23:18
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  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#183
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
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Attivissimo:
Citazione:
Il trucco? Decollo e atterraggio li ha fatti l'istruttore. Io ho semplicemente dovuto gestire la cloche e tenere l'aereo allineato all'orizzonte (e controllare l'altimetro). Proprio come hanno fatto i dirottatori: si sono limitati alle manovre di volo. La parte difficile l'hanno lasciata ai professionisti.

Bah, io non ci capisco più nulla....
I piloti della trasmissione hanno paragonato l'approccio al pentagono ad un atterraggio, ma allora chi l'ha fatto se ci voleva un professionista?
Di sicuro non è stato un "atterraggio" nell'accezione comune del termine, dato l'esito, ma forse la manovra era più difficile data la velocità.

Rimane aperto l'interrogativo: chi ha fattto l'atterraggio al pentagono?
Da come è andata a finire sicuramente un dilettante, da come ci si è avvicinato doveva essere per forza un professionista...

Vuoi vedere che i dirottatori han detto al pilota " a 30 metri dal pentagono passami la cloche che ci penso io !"




_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 5/9/2006 0:02
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  •  Bimbodeoro
      Bimbodeoro
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#184
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/6/2006
Da Amicoland
Messaggi: 388
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Ma scusate non era sempre a Speciale Tg1 della scorsa volta che un pilota disse che era molto più semplice puntare sul Pentagono dall'alto che prenderlo di lato?
Soprattutto per un discorso di manovre.
Anche se a quanto sembra pilotare questi aerei una volta in volo (il problema a questo punto sono solo partenza e atterraggio) sia una cosa da ragazzi.

Mahhhhhhh........

Io per stasera vi saluto.
Notte.

P.S.: Strano che ieri sera non hanno parlato del WTC7 (o me lo sono perso?), altrimenti chissà quali spiegazioni. Ciao.
_________________
"Non è il popolo che deve aver paura del proprio governo, ma è il governo che deve avere paura del proprio POPOLO."

"Sotto questa maschera non c'è solo carne, sotto questa maschera c'è un idea e le idee sono a prova di proiettile."
Inviato il: 5/9/2006 0:26
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  •  marcobrd
      marcobrd
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#185
So tutto
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 24
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come noto per chi si e' gia' informato, piu' e' alta la velocita' e piu' e grande la massa, tanto piu' e' difficile stare a bassa quota, per un effetto aerodinamico detto effetto suolo, che viene sfruttato anche in f1. come giustamente dicevano altri piloti, gia' e' molto impegnativo per un esperto stare a bassa quota a velocita' non eccessive per piccoli caccia; figuriamoci cosa voglia dire 850 all'ora con un gigante per uno che lo tiene in mano per la prima volta...
avete mai visto fare atterraggi a 850 all'ora? no? strano eh..
con tutto il rispetto per i piloti di ieri, o con l'emozione della tv non si sono bene resi conto di aver detto cose imprecise (capita a tutti di sbagliare), oppure quelli piu' che piloti erano pizzettari di via della scrofa... il dubbio mi viene visto il livello della trasmissione
Inviato il: 5/9/2006 0:39
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  •  andry
      andry
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#186
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da put de zana
Messaggi: 438
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Citazione:
Il trucco? Decollo e atterraggio li ha fatti l'istruttore. Io ho semplicemente dovuto gestire la cloche e tenere l'aereo allineato all'orizzonte (e controllare l'altimetro). Proprio come hanno fatto i dirottatori: si sono limitati alle manovre di volo. La parte difficile l'hanno lasciata ai professionisti.

certo attissimo.. è andata esattamente così.. domani provo anche io con un boeing 757.. se basta stare in linea con l'orizzonte che ci vorrà mai...
mi sto chiedendo se stai finendo le cartuccie...


ciao dal baglio
_________________
the shock must go on...
Inviato il: 5/9/2006 0:55
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  •  SirEdward
      SirEdward
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#187
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/6/2006
Da
Messaggi: 611
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Per la questione dei filmati amatoriali, in realtà non c'è nessun mistero.

I filmati amatoriali a New York riguardano, tutti tranne uno (mezzo, in realtà), l'approccio del SECONDO aereo.

Difatti esiste praticamente un solo filmato dell'impatto del primo aereo, ed è quello famosissimo dal basso in cui compare anche un pompiere. Se non sbaglio ripreso da una troupe televisiva che stava facendo un servizio su tutt'altro.

Il video del primo aereo lo abbiamo per PURO CASO.

Del secondo impatto, invece, abbiamo quintali di immagini perché le telecamere sia televisive che amatoriali erano GIA' puntate sulle torri, anzi, per essere precisi, erano puntate sul WTC1 che fumava.

Al Pentagono è successa la stessa cosa, con l'unica differenza che non c'era nessuno che, per caso, stesse filmando proprio quel punto (almeno non lo sappiamo).

Non c'è quindi nessuna stranezza se non esistono filmati amatoriali del Pentagono, come non c'è nessuna stranezza nel fatto che normalmente le sciagure aeree non vengono riprese da nessuno. Semmai la stranezza, nel senso che capita di rado, è che ci fossero così tante telecamere a riprendere lo schianto al WTC2.
Inviato il: 5/9/2006 1:22
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  •  Lampo13
      Lampo13
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#188
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2005
Da Roma
Messaggi: 40
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Non voglio entrare nel merito di questa discussione ma solo informarvi che per
quanto riguarda uno dei due piloti che molti qui si permettono di criticare
professionalmente, quello con i capelli l'altro non lo conosco, ha un'esperienza che
dovrebbe fare invidia a chiunque si occupi anche solo per passione di aeronautica.
Non voglio fare l'avvocato di nessuno, ma probabilmente l'interessato non è a
conoscenza di ciò che viene scritto e mi sento in dovere di intervenire io.
Questo è il suo CV:

Pilota Militare come Caccia Intercettore su F104 dal 1978 al 1985

Istruttore di Volo civile nel 1985

Pilota in Alitalia dal 1986 con passaggi su MD80, A300 e B747,

Comandante in Alitalia da circa 10 anni prima su MD80 poi su A321
ed ora su B777.

Istruttore e Controllore alla Scuola di Volo Alitalia di Alghero,

Qualificazione come Human Factor Specialist Alitalia

Responsabile della Sicurezza Volo e Quality Manager Alitalia

Capo Pilota Airbus A319/329/321

Io sono un suo compagno di Corso in Aeronautica e collega in Alitalia e
voglio solo rassicurarvi sulla sua ineccepibile preparazione professionale.

In caso di discrepanze tra due versioni su fatti aeronautici, scommettete
sulla sua versione se ci tenete ai vostri soldi!

... a proposito, le manovre effettuate dai due aeromobili contro le torri
sono assolutamente banali, alla portata di chiunque abbia una MINIMA
dimestichezza con il volo, le svariate ore di simulatore che risulterebbero
effettuate dai presunti attentatori sarebbero assolutamente sufficienti;
per il terzo velivolo, quello dell'impatto sul Pentagono, la manovra è un
po' più complessa, ci sono alte possibilità di un impatto al suolo prima
dell'urto con l'edificio per un pilota inesperto, ma non è impossibile con
un po' di fortuna, ed è di semplice esecuzione per un pilota esperto.
Inviato il: 5/9/2006 1:23
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  •  Micene
      Micene
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#189
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/7/2006
Da Hyknusa
Messaggi: 38
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Quella trasmissione secondo me e' nata da una esigenza di correggere il tiro dopo la scorsa trasmissione, lo prova il fatto (al di la' delle polemiche) che nessuno ha posto delle vere domande.
Insomma, voi che tipo di domande avreste fatto?
Tutto qua. La mancanza di un contraddittorio dice che l'unico scopo della trasmissione e' stare sulla difensiva rispetto alla tesi non ufficiale, non cercare di chiarire i punti oscuri della tesi ufficiale.
Alla fine penso che abbiano chiesto al giornalista di correggere il tiro, pena il licenziamento. Del resto sappiamo che anche la sinistra italiana vuole far chiudere la faccenda, e non dovremmo aspettarci niente di che dalla nuova gestione della Rai, anzi!

E lo dimostra il titolo: I misteri dell'undici settembre.
Quali misteri? non avete spiegato niente sui misteri, perche' non vi siete fatti domande. Avete tenuto la difensiva rispetto alla tesi cospirazionista che ha trovato un po' piu' respiro nell'altra trasmissione, punto.
Come sopra: correggere il tiro.
_________________
Arrivare alla comprensione della realta' e' difficile, ma in compenso e' semplicissimo riconoscere una bugia.
Inviato il: 5/9/2006 1:25
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  •  Tubo
      Tubo
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#190
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
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Citazione:
Per la questione dei filmati amatoriali, in realtà non c'è nessun mistero.

cioe'? sentiamo la corretta analisi...

Citazione:
I filmati amatoriali a New York riguardano, tutti tranne uno (mezzo, in realtà), l'approccio del SECONDO aereo.

e già ti sei risposto da solo

Citazione:
Difatti esiste praticamente un solo filmato dell'impatto del primo aereo, ed è quello famosissimo dal basso in cui compare anche un pompiere. Se non sbaglio ripreso da una troupe televisiva che stava facendo un servizio su tutt'altro.

Difatti mi sembrava di aver detto che a new york , cosi come al Pentagono non fosse cosi' strano che qualcuno in mezzo ad un mare di turisti decidesse di filmare ...

Citazione:
Il video del primo aereo lo abbiamo per PURO CASO.

Come infatti si voleva sostenere.

Citazione:
Del secondo impatto, invece, abbiamo quintali di immagini perché le telecamere sia televisive che amatoriali erano GIA' puntate sulle torri, anzi, per essere precisi, erano puntate sul WTC1 che fumava.


Come ogni buona regola umana di conoscenza o curiosità impone infatti , se hanno fatto schiantare un aereo contro i grattacieli più famosi del mondo, io fossi un giornalista o un passante un filmatino lo farei...

Citazione:
Non c'è quindi nessuna stranezza se non esistono filmati amatoriali del Pentagono, come non c'è nessuna stranezza nel fatto che normalmente le sciagure aeree non vengono riprese da nessuno. Semmai la stranezza, nel senso che capita di rado, è che ci fossero così tante telecamere a riprendere lo schianto al WTC2.

E questa è davvero da mettere nel blog di Paolo Attivissimo, almeno fino a quando si convertira' a cercare la reale verità.
Signore Edoardo , come tu ed io facciamo ogni giorno, infatti, sappiamo tutti che appresso ad un aereo di linea c'è un tizio sulla nuvoletta di Goku che segue il volo fino all'arrivo a terra , in modo da filmarne l'eventuale caduta rovinosa.
Ottima osservazione la tua.
Per quanto riguarda la stranezza dei molteplici occhi puntati su una torre del WTC appena impattata da un aereo di linea ( o presunto tale), ti devo effettivamente dare ragione... io al posto di quei guardoni sarei andato a farmi un bel giro al MOMA...

Wake up , it's a beautiful morning...
Inviato il: 5/9/2006 2:22
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  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#191
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
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da SirEdward su 5/9/2006 1:22:40

Citazione:

Non c'è quindi nessuna stranezza se non esistono filmati amatoriali del Pentagono, come non c'è nessuna stranezza nel fatto che normalmente le sciagure aeree non vengono riprese da nessuno. Semmai la stranezza, nel senso che capita di rado, è che ci fossero così tante telecamere a riprendere lo schianto al WTC2.


Ciao Sir , piccola precisazione , i nastri in realtà esistono , ma sono stati sequestrati subito dopo dall'FBI , come mai ?
P.S: non rispondermi con presunte "prove" , anche le immagini dell'aereo che colpisce la seconda torre sono "prove" eppure ce le fanno vedere fino alla nausea, ciao.
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 5/9/2006 8:07
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  •  Bimbodeoro
      Bimbodeoro
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#192
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/6/2006
Da Amicoland
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Scusa Lampo13, avendo oramai appurato che pilotare questi aerei non è poi così complesso, mi spighi come si può spegnere un Trasponder dall'altra parte dell'America e riuscire a colpire il Pentagono o le Torri o qualsiasi altra cosa?

Questo, almeno credo, è molto difficile.

Ciao.
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Inviato il: 5/9/2006 8:16
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  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#193
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
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da Lampo13 su 5/9/2006 1:23:59

Citazione:
per il terzo velivolo, quello dell'impatto sul Pentagono, la manovra è un
po' più complessa, ci sono alte possibilità di un impatto al suolo prima
dell'urto con l'edificio per un pilota inesperto, ma non è impossibile con
un po' di fortuna, ed è di semplice esecuzione per un pilota esperto.


Ciao Lampo , con la fortuna di solito non si organizzano le cose , infatti il problema di quella giornata è che ci sono "troppe" situazioni legate alla fortuna , presi singolarmente in effetti sono situazioni "possibili" , ma un concatenarsi di situazioni "possibili con fortuna" è un chiaro segno dell'intervento umano (tre edifici che danneggiati in maniera differente che collassano alla stessa maniera? Ci vuole "troppa" fortuna ) , ciao.

P.S: Rasoio di Okkam , esistono tanti bei veivoli piccoli e pieni di esplosivo in grado di fare "quella" manovra , perchè rischiare con l'intervento umano ?
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Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 5/9/2006 8:17
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  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#194
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
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Ciao Paolo , anche io ho fatto l'esperienza di pilotare un'ultraleggero tra il decollo e l'atterraggio, e se c'è una cosa che ho notato è che se non avevo l'istruttore con me col cavolo che ritrovavo la pista , mi è bastato allontanarmi di poche centinaia di metri per non riconoscere più il paesaggio pur volando basso, figuriamoci con quei bestioni .
Il pilota automatico ? Non credo abbia la possibilità di inserire l'atterraggio al pentagono , byez
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 5/9/2006 8:23
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  •  alinos
      alinos
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#195
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/3/2006
Da Livorno
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Che pena, mi sono pemesso di scrivere una mail a rai uno....a chi difende a spada tratta la versione ufficiale chiedo solo.....Ma vi pagano?...Perchè è così difficile vedere le evidenze?
Come potete pensare che un insieme di casi cosi fortuiti e casuali si siano verificati conteporaneamente?
Come spiegate i crolli in caduta libera, l'edificio 7, i rottami del pentagono e del volo 93 mai ritrovati, l'assenza di filmati al pentagono, il buco nella difesa aerea, l'abilità dei piloti kamikaze, la rimozione urgente delle macerie, i movimenti speculativi, le testimonianze oculari contraddittorie, gli strani movimenti dei terroristi che per prendere un aereo, fanno il giro degli stati uniti in macchina, le telefonate "impossibili" dagli aerei in volo, le liste passegeri incongruenti, e mi fermo quì....
ripeto, che pena..,...
Inviato il: 5/9/2006 9:09
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  •  Demon84
      Demon84
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#196
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/2/2006
Da
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Citazione:
Il trucco? Decollo e atterraggio li ha fatti l'istruttore. Io ho semplicemente dovuto gestire la cloche e tenere l'aereo allineato all'orizzonte (e controllare l'altimetro). Proprio come hanno fatto i dirottatori: si sono limitati alle manovre di volo. La parte difficile l'hanno lasciata ai professionisti.


AHAHAHAHAHAAHAHHAHAAHAHA...aspetta.. mettiamoci nei panni del Pilota,
il tuo aereo è in mano ad un gruppo di terroristi, tengono in ostaggio 50-100 persone, dipende anche da che volo parliamo, ti dicono di puntare verso Washington, chiunque è Americano sà cosa c'è laggiù, Casa Bianca e Pentagono.
Un pilota sa da che parte sta l'aereoporto, e se vede che gli dicono di puntare verso il pentagono si rifiuterà sicuramente, tanto sa che comunque moriranno tutti sia che accetta o che rifiuta, a questo punto meglio morire da eroi no?
O i piloti sono stati tanto scemi da collaborare????

Poi altro ragionamento.. tu fino al giorno prima sei abituato a stare su un piccolo aereo il giorno dopo passi ad un 747 o peggio, è come se il giorno prima vai in scooter e il giorno dopo in camion, voglio vederti ad abituarti in una mezz'ora ai comandi, alla differenza della Cloche e a tutto il resto, senza contare che ci sono 200 comandi in più e un centinaio di strumenti di volo.

Un giorno una Birra con paolo attivissimo me la voglio fare pure io, voglio vedere quanto è convinto di quello che dice, considerando che sono di Lugano non sarebbe difficile :D
_________________
Citazione:
"Il mio viaggio di scoperte non è ancora finito, sebbene io ormai sia un uomo...più cose conosco meno cose capisco e meno cose capisco più mi sembra di tornare bambino" (Demon's summons 2006)
Inviato il: 5/9/2006 9:17
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  •  edo
      edo
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#197
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
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citaz. lampo 13In caso di discrepanze tra due versioni su fatti aeronautici, scommettete

un navigatore aeronautica militare con esperienze nato etc. dice (a me) che se la virata per la torre sud, se non la calcoli...col cavolo che la prendi...a meno che tu sia molto fortunato!

infatti l'11 sett. è la "sagra della fortuna": 19 sfigati (di cui molti ancora vivi) si schiantano contro degli obiettivi, tutto ciò che è vile materia metallica si disintegra e/o liquefà (anche le pozze d'acciaio fuso presenti settimane dopo il crollo delle torri); ma i morti vengono identificati (mi riferisco a pentagono e shanksville), in particolare a shanksville succede che per pura fortuna gli agenti fbi giungono sul luogo del "botto" prima degli abitanti (che pure, vivendo li vi si precipitano).
le manovre "ardite" degli esperti (medio-esperti, secondo lo spettacolino proposto l'altra sera su rai 1) piloti kamikaze? fortuna!
la mancanza di difesa aerea? fortuna!
la mancanza di provvedimenti nei confronti dei responsabili FAA e NORAD? fortuna!
le scatole nere ritrovate davanti al pentagono nei giorni successivi all'11? fortuna!
la rimozione e distruzione delle prove? distrazione! (involontaria eh!) ok, chiamiamola sfortuna!
la mancanza di volontà da parte del governo a chiarire gli aspetti oscuri? sicurezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non metto in dubbio che tale pilota sia bravo o bravissimo, esiste la possibilità d'avere tanti pareri diversi sullo stesso problema da specialisti della stessa materia (se penso ai medici!!!...o ai periti balistici del caso Kennedy!).
Anche Olla è un ottimo giornalista; ha fatto dei lavori sulla storia della seconda guerra mondiale...da leccarsi i baffi! vorrà dire che aspettero che suo figlio faccia un bel lavoro...in un futuro molto lontano(?) sull'11 sett.

in questo caso (11 sett.) mi pare che la paura domini su tutte le possibilità d'analisi basata sul buon senso (il buon senso a cui faccio riferimento è quello dei montanari capaci di distinguere il rumore del ghiaccio da quello delle bombe...tanto per intenderci... )

Inviato il: 5/9/2006 9:31
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  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#198
Dubito ormai di tutto
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Da Prov. Pescara
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Lampo, il tuo amico puo' essere anche Icaro in persona, ma definire la manovra d'approccio al piano terra del pentagono come una manovra di atterraggio è come paragonare la manovra di parcheggio dell'auto in garage con una sfrecciata a 350 Km./h di una formula 1 nel rettilineo dei box di monza con staccata e chicane finale (se c'è ancora).
Se vogliamo prenderci in giro facciamo pure, ma il tuo amico o non aveva la minima informazione sui tracciati rilasciati dall' NTSB (quindi non conosceva le tariettorie e le configurazioni del presunto volo AA77 negli ultimi istanti di "vita"), o........non voglio pensare neanche alla seconda ipotesi.

Non dimentichiamo, inoltre, che quel volo è rimasto libero di fare quello che voleva senza che nessun caccia, a washington, lo avesse neanche avvicinato. Tutta fortuna? Per te si, per me NO.

Sulla manovra del volo 175: te dici nessuna difficolta'. L' aereo , di oltre 100 Tonnellate, sfreccia sui cieli di new york ad oltre 800 Km.H, si "accorge" solo negli ultimi metri che forse lo manca e fa una "pesante" virata a sinistra SENZA ESITAZIONE con dei carichi sulla struttura che io non oso neanche immaginare.
Il tutto in manuale quindi con totale impegno tecnico del pilota che deve agire, oltre che con la cloche, anche con la pedaliera se vuole far prendere la direzione voluta all'aereo con quella massa e velocita'.

Se per te è ancora facile (pilota militare), per me non potrebbe esserlo affatto nonostante anni passati ai simulatori casalinghi e la fortuna di aver potuto salire su un vero simulatore alitalia (super 80) e per il quale anche una semplice virata in manuale c'aveva i suoi perchè.

Se fosse cosi' facile pilotare a quel modo, tutti i piloti avrebbero la possibilita' di chiedere risarcimenti agli enti per aver pagato troppi soldi tra addestramento a terra ed accumulo di migliaia di ore di volo per avere solo il brevetto.
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Inviato il: 5/9/2006 10:01
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#199
Ho qualche dubbio
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Da Cesano Boscone (Mi)
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L'altra sera ero sfatto ed ero andato a coricarmi, poi mia moglie mi ha chiamato dicendomi dello speciale del TG1. Mi sono alzato a fatica e mi sono trascinato sul divano... Ho atteso una qualche notizia interessante, qualche retroscena, un minimo di dubbio... Sentivo parlare delle tante teorie complottiste su internet... un piccolo accenno? Niente; per contro, tutto perfettamente spiegato, quella del ghiacciaio è stata spettacolare, così come le ali che si distruggono contro i pali senza lasciare traccia, o le scrivanie che diventano lava, o tutte le varie omissioni (basta non parlare di ciò che è più difficile spiegare). Pensavo mi facessero vedere anche la costruzione della Bastiglia per convincermi...
Non facciamo più di queste scenette...
Inviato il: 5/9/2006 10:08
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#200
Ho qualche dubbio
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Da Cesano Boscone (Mi)
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Per Henry, non so se ti sia stato già chiesto, non sono riuscito a leggere tutto; se dalla tua dinamica l'aereo si è inclinato con l'ala destra più alta rispetto alla sinistra, dove è finito il motore destro? Questo contraddice la tua tesi secondo cui i due motori si siano in qualche modo accartocciato uno sull'altro...
Inviato il: 5/9/2006 10:12
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  •  Chandler
      Chandler
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#201
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Scusate se ve lo richiedo ancora...
Dove posso scaricare la trasmissione P come Pentagono?
Grazie.
Inviato il: 5/9/2006 10:16
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  •  Henry62
      Henry62
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#202
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Ciao Roby878,
scusa, ma non ho mai detto che i motori si siano schiacciati uno sull'altro, anche se qualcuno mi attribuisce questo ed altro.
Ti riporto quanto scrissi mesi fa nell'apposita discussione e che ho ripostato anche qui qualche pagina fa:


"...
Una volta penetrata la facciata del Pentagono, la fitta rete di colonne e l’azione di taglio della soletta fra piano terra e primo piano ha rapidamente distrutto l’integrità dell’aereo, operando una minutissima frammentazione dei rottami che a loro volta sono stati inglobati nelle masse in movimento di muri interni e materiali travolti. Interessante notare che l’azione meccanica sulle colonne è individuabile anche sulle colonne del primo piano, non solo del piano terra, per cui si deve ipotizzare una divisione della massa dell’aereo (o meglio dei rottami) su due piani, con gli elementi del motore di sinistra che si sono infilati al piano terra e sono probabilmente responsabili, con gli altri elementi ad alta densità, del punch-out del terzo livello, mentre il motore di destra potrebbe avere subito un impatto molto più consistente contro non solo le colonne ma anche contro l’elemento resistente orizzontale, che ne avrebbe diminuito di molto l’energia cinetica e, probabilmente, distrutta l’integrità in parti di minori dimensioni (ipotesi che giustificherebbe così l’assenza di foro di uscita per il motore di destra)."


Ora non mi pare di aver detto e SCRITTO quello che mi viene attribuito.
Ciao e grazie.
Enrico
Inviato il: 5/9/2006 10:37
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  •  Plinio
      Plinio
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#203
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Henry62,
il foro d'entrata è uno e uno solo, di 5/6 metri di diametro.
Da dove sarebbero entrati i motori?
E se non sono entrati, perchè non si trovano all'esterno con qualche altro pezzo della fusoliera e delle ali?

Tutto l'aereo è entrato in un buco di 5 metri?
Inviato il: 5/9/2006 10:47
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  •  SirEdward
      SirEdward
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#204
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Citazione:
tubo04 su 5/9/2006 2:22:43

-citazione

> Non c'è quindi nessuna stranezza se non esistono filmati amatoriali del Pentagono, >come non c'è nessuna stranezza nel fatto che normalmente le sciagure aeree non >vengono riprese da nessuno. Semmai la stranezza, nel senso che capita di rado, è >che ci fossero così tante telecamere a riprendere lo schianto al WTC2.


E questa è davvero da mettere nel blog di Paolo Attivissimo, almeno fino a quando si convertira' a cercare la reale verità.
Signore Edoardo , come tu ed io facciamo ogni giorno, infatti, sappiamo tutti che appresso ad un aereo di linea c'è un tizio sulla nuvoletta di Goku che segue il volo fino all'arrivo a terra , in modo da filmarne l'eventuale caduta rovinosa.
Ottima osservazione la tua.
Per quanto riguarda la stranezza dei molteplici occhi puntati su una torre del WTC appena impattata da un aereo di linea ( o presunto tale), ti devo effettivamente dare ragione... io al posto di quei guardoni sarei andato a farmi un bel giro al MOMA...


Per favore, possiamo provare a leggere le parole degli altri, prima di lasciarci andare ad un piacevole sfogo di frustrazione tramite presa in giro? Se non si legge nemmeno quello che gli altri scrivono si rischia solo un delirio inconcludente.

Te lo ripeto, così magari leggi almeno queste righe, invece di fare dell'ironia stupida. E' normale che ci siano più video del secondo impatto piuttosto che del primo, perché al momento del primo impatto nessuno stava guardando le torri gemelle, tranne quel filmato ottenuto per caso da un cameraman impegnato in un altro servizio. Così è successo anche al Pentagono. nessuno (a livello amatoriale, dato che si parlava di questo tipo di riprese) stava filmando il Pentagono al momento dell'impatto. Le telecamere sono arrivate dopo, come a New York. La differenza è che a New York c'è stato un secondo impatto, quello più ripreso da telecamere di tutti i generi, mentre al Pentagono non è successo nient'altro di simile. Se un secondo aereo si fosse schiantato al Pentagono, sicuramente sarebbe stato ripreso.

Volendo essere sinceri, in relazione a tutti i disastri aerei che accadono nel mondo, è molto più rara la situazione in cui decine di videocamere riprendono il momento piuttosto che un incidente nel quale nessuno riprende nulla.

E' tutto chiaro, adesso, o rischio un altro "civile" messaggio di presuntuosa ironia da parte tua?

Tra l'altro, se te ne fossi dimenticato, sei stato proprio tu, 4/9/2006 22:03 a parlare per primo di filmati amatoriali:

Citazione:
Come tutti ben sappiamo, i vari filmati degli schianti a NYC sono frutto delle riprese dei passanti e degli amatori che si trovavano sul posto.
Solo dopo sono arrivate le televisioni.Chiunque ha pensato di mettere a disposizione il proprio filmato e passarlo in tv.
Se non proprio chiunque diciamo comunque un buon numero.

Ma al Pentagono?? Nessuno dei passanti, curiosi , clienti degli alberghi gente nei ristoranti,turisti, nessuno ha filmato nulla.


Per Fabrizio70

Citazione:
Fabrizio 70, 5/9/2006 8:07

Ciao Sir , piccola precisazione , i nastri in realtà esistono , ma sono stati sequestrati subito dopo dall'FBI , come mai ?
P.S: non rispondermi con presunte "prove" , anche le immagini dell'aereo che colpisce la seconda torre sono "prove" eppure ce le fanno vedere fino alla nausea, ciao.


Ciao Fabrizio70

In realtà si parlava dei filmati amatoriali, cioè quelli fatti dai privati. Tubo04 si stupiva del fatto che non esistessero filmati amatoriali del Pentagono, non che non esistessero filmati tout court. (cioè, penso che si stupisca anche dei filmati secretati, ma nello specifico non stava parlando di quelli).

Per il resto Sembra proprio di sì (cioè i nastri esistono e sono stati sequetrati), anche se non lo darei per forza come un dato acquisito, e non so il perché, anche se le paranoie dei servizi di sicurezza in genere tendono a far secretare anche molto materiale che non ha davvero una rilevanza profonda nelle indagini. questo materiale rimane però secretato per un certo periodo di tempo, o comunque fino alla fine delle indagini, per cui anche il fatto che non vengano resi pubblici può dipendere da questioni del genere (difatti i due filmati che sono stati resi pubblici da poco lo sono stati perché è finito il processo nel quale sono stati usati come prove o comunque considerati all'interno del materiale relativo al processo (anche se non fossero mai stati usati come prove reali). Inoltre la burocrazia fa più danni degli eserciti e dei nemici, a volte.

Tuttavia non intendo affermare che quei filmati non contengano l'impatto. Semplicemente dico che, "SE" anche contenessero la prova di cosa ha colpito il Pentagono, comunque non si può, a priori, giudicare come "prova di crimine" il fatto che non vengano divulgati. Potrebbe anche essere così, ma non possiamo affermarlo con certezza. Ed è questo che conta, purtroppo.

Le immagini della seconda torre, ma anche quelle relative alla prima, sono di dominio pubblico perché ormai le televisioni le avevano mandate in onda centinaia di volte. Fino alla nausea, mi dici tu. Sarebbe stato quindi sciocco secretare qualcosa che tutti hanno già visto e che tutti potevano rivedere, perché si secretano quando è importante che non diventino di dominio pubblico. Ma gli impatti del WTC ormai erano talmente di dominio pubblico che non avrebbe avuto senso secretarli. Però i nastri sono stati lo stesso acquisiti a fini di indagine come prove.
Inviato il: 5/9/2006 10:48
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  •  Alb
      Alb
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#205
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Non ho modo di seguire questo argomento che pure molto mi interessa, ma ho visto la trasmissione su Rai1 ed è stata qualcosa di squallido, con risposte alle teorie cospirazioniste che facevano acqua da tutte le parti anche alle orecchie di uno che stava crollando dal sonno e la seguiva con un occhio aperto e uno chiuso.
L'unico degno e preparato era Enrico, nonostante la sua posizione sia diametralmente opposta alla mia.
Purtroppo mi sono addormentato per strada e non sono riuscito a seguire tutto. Lungi da me vedere la registrazione: tempo perso.
Inviato il: 5/9/2006 10:49
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#206
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Di questo non se ne è parlato vero?!

Nei giorni immediatamente precedenti la catastrofe, è stata riscontrata una intensa attività di scambi azionari legata alle azioni delle compagnie aeree coinvolte nei dirottamenti. Nello specifico, l'8 settembre 2001 grandi quantità di azioni della United Airlines - una delle due compagnie coinvolte - vennero vendute "allo scoperto" da investitori rimasti sconosciuti. Questa tipologia di operazione finanziaria consiste nella vendita ad un dato prezzo di titoli non posseduti. Chi la compie deve, entro una certa scadenza, acquistare e consegnare i titoli ceduti al compratore. Ovviamente, la vendita allo scoperto è un'operazione di tipo speculativo per cercare di comprare al prezzo più basso possibile e vendere al prezzo più alto possibile, talvolta non esente da sospetti di insider trading. Nel caso della United Airlines, si parla di profitti per almeno 2.770.000 dollari, a fronte di una spesa di soli 207.000 dollari.

L'Istituto "Herzliyah", un ente israeliano di politica internazionale per l'antiterrorismo, ha documentato ulteriori transazioni finanziarie relative sia alle due compagnie aeree coinvolte negli attentati (United Airlines e American Airlines), sia varie società che avevano sede presso le Twin Towers. Ad esempio, fra il 6 e il 7 settembre sono state acquistate 4.744 put options su United Airlines al Board Options Exchange di Chicago (per un profitto di circa 5 milioni di dollari), mentre il 10 settembre sono state acquistate 4.516 put options su American Airlines ad un valore sei volte maggiore di quello normale (per un guadagno di circa 4 milioni di dollari). Nessun caso analogo ha riguardato altre compagnie aeree negli stessi giorni.

Sempre fra il 7 e il 10 settembre sono state acquistate 2.157 put options della Morgan Stanley Dean Bitter & Co. (società che occupava 22 piani del World Trade Center) e di 12.215 put options della Merril Lynch & Co. (società con sede vicino al WTC). Soprattutto per la prima società il movimento è stato decisamente sospetto, dato che precedentemente non si superava la media di 27 opzioni al giorno; per la seconda, la media era di 252 opzioni al giorno. Anche qui i guadagni si misurano nell'ordine di milioni di dollari: 1,2 milioni nel caso della Morgan Stanley, quasi 5,5 nel caso della Merril Lynch.

N. M. Ahmad sostiene che:

«Queste transazioni finanziarie multiple, così imponenti e senza precedenti, indicano senza margini di dubbio che c'erano investitori che stavano speculando in anticipo sulla catastrofe di metà Settembre 2001, che avrebbe coinvolto la United Airlines, l'American Airlines e gli uffici delle Torri Gemelle – un chiaro segnale del fatto che sapevano in anticipo, o addirittura erano coinvolti negli attacchi dell'11 settembre.»

Anche il Presidente della Bundesbank tedesca Ernest Welteke ha afferma sul New York Times del 28 settembre 2001 che sui mercati:

«[...] ci sono stati movimenti di grande importanza, e l'aumento del prezzo del petrolio verificatosi proprio prima degli attacchi è altrimenti inspiegabile.»

Perfino l'autorevole quotidiano Gran Bretagna The Times scrive il 18 settembre 2001:

«Le autorità americane stanno indagando su una quantità insolitamente consistente di azioni di linee aeree, compagnie di assicurazioni e fabbriche di armi che sono state svendute nei giorni e nelle settimane precedenti agli attacchi. Ritengono che le vendite siano state fatte da persone che sapevano dell'imminente disastro.»

Qui dinamiche di incidenti formulate su 5 soli fotogrammi (gli altri usciranno gradualmente a scadenze elettorali precise, vero?!) non c'entrano...
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Inviato il: 5/9/2006 10:53
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
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Ritengo ci sia una questione importante da chiarire, anche se più volte è stata espressa.

Che le cose siano andate come vuole la "VU" non significa affatto che qualcuno non potesse saperlo prima.

Analogamente, che qualcuno potesse saperlo prima non significa affatto che, per esempio, le torri siano state minate.

Sono due questioni totalmente slegate, nel senso che non si può utilizzare le prove eventuali di falsi attentati per scoprire CHI li avrebbe fatti né si possono utilizzare dati geopolitici, anche se magari veri, per affermare con certezza che, sempre per ipotesi, l'aereo del Pentagono fosse teleguidato.
Inviato il: 5/9/2006 10:59
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#208
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Orwell, non mi intendo di movimenti azionari, ma ti chiedo: è possibile che questi anonimi "scommettitori" siano in qualche modo ricoducibili alle societa' stesse che dopo l'11 settembre hanno fisiologicamente perso denaro in quanto coinvolti nel bailamme?

Sopperendo cosi' alle future e previste perdite?
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Inviato il: 5/9/2006 11:02
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#209
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Citazione:
Orwell, non mi intendo di movimenti azionari, ma ti chiedo: è possibile che questi anonimi "scommettitori" siano in qualche modo ricoducibili alle societa' stesse che dopo l'11 settembre hanno fisiologicamente perso denaro in quanto coinvolti nel bailamme?


Secondo me è probabile, non possibile...

Di sicuro qualcuno ci ha guadagnato:

In January 2001, Silverstein, via Silverstein Properties and Westfield America, made a $3.2 billion bid for the lease to the World Trade Center. . . . Silverstein's bid for the lease to the World Trade Center closed on July 24, 2001, just seven weeks before the buildings were destroyed in the September 11, 2001 attacks.

The insurance policy also contained a clause that in the event of a terrorist attack, the partnership could collect the insured value of the property and be released from their obligations under the 99-year lease

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Inviato il: 5/9/2006 11:07
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Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#210
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Quindi, Sir edward, sostieni che qualcuno ha comprato Put delle societa' presenti nelle twin NON sapendo che queste sarebbero sparite in due ore la mattina del 9/11?

Non credi che, se la caduta delle torri era "imprevedibile", nessuno si sarebbe avventurato nell'acquisto di tutti questi put?
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Inviato il: 5/9/2006 11:12
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