Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   11 Settembre nei media
  Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...15>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#101
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
RECENSIONE di "I MISTERI DELL'11 SETTEMBRE"
by ANTICRISTO

La 1 domanda che dobbiamo porci e' :perche' questo speciale ieri 3 settembre?

Il perche e' presto chiarito:facciamo un esempio pratico di due che non sanno niente della questione.

Mario Rossi 10 settembre:mamma mamma Santoro sta mostrando uno speciale su Raitre in cui si dice che le torri sono state minate e che al Penta...

mamma di Mario Rossi:ma no figliolo,forse non ti sei visto lo speciale RaiUno.Devi sapere che li' c'erano degli esperti piloti e militari e un simpaticissimo perito balistico che hanno spiegato tutto questo!!!!E non erano politicizzati come gli ospiti di Santoro!!!!


Capito perche' il 3 settembre.
E' un tentativo di battere in anticipo tutte le altre trasmissioni per fugare i dubbi al pubblico prima di sentire altre campane probabilmente un po piu' gomblottiste come Santoro o Report!!!

Le facce del conduttore spiegavano tutto!!!!
Olla non sembrava Olla!!!!
Era impacciato,seguiva una scaletta scritta da qualcun altro,sudava freddo,aveva paura di dire qualcosa di sbagliato!!!!!!
Sembrava in ostaggio dell'azienda,o dei poteri forti,se preferite!!!!
Non so voi,ma mi ha ricordato la scena di Capricorne One quando gli astronauti mandano messaggi in codice per far capire l'inganno!!!!
Proviamo a risentire tutte le sue parole,che ne dite??

La trasmissione nonostante tutto non e' stato un insuccesso anche se quello era lo scopo.
La colpa va addebitata alle evidenti scempiaggini ivi dette

Ripercorriamo le principali:

1)l'agente FBI:uno scandalo di dimesioni colossali!!!
Inizia parlando di indagini passate bloccate su Hamas
Ehm mi scusi,signor agente ma stiamo parlando di Hamas o di Al Qaeda?
di Minnie o di Gatto Silvestro??
Insomma qualche differenza lei ce la vede o no?


Filmato sulle Torri:
conferma che molte macerie sono frettolosamente scomparse,e questa si' che e' bella,LE DUE SCATOLE NERE SONO SPARITE!!!!!MA IN COMPENSO VIENE TROVATO IL PASSAPORTO DI UNO DEI DIROTTATORI!!!!!!!!
Un mio amico a questo punto ha pensato di trovarsi a vedere "Ai confini della realta'"!!!

Sulle Torri:

Il generale(simpaticissimo tra l'altro) Persi Paolo dice che l'esplosione al piano -4 e' dovuta al (no,non riesco a dirlo,non ce la faccio!!!)

Ma sentiamo il testimone cosa dice:



Citazione:
Alle ore 8:46 abbiamo sentito un bang, un'esplosione che proveniva dai piani al di sotto di quello in cui mi trovavo, tra il B2 e il B3. E’ stata così violenta e l'edificio ha tremato così forte che le pareti si sono crepate e il controsoffitto è crollato. Ho detto subito che poteva essere un generatore elettrico che praticamente era esploso lì nei sotterranei. Alcuni secondi dopo abbiamo sentito un impatto enorme nella parte alta dell'edificio che ha iniziato subito a tremare così forte che tutte le 40 persone che si trovavano con me in quell'ufficio hanno iniziato a gridare tutte assieme, c'era una confusione e un caos totale.


L'impatto E' AVVENUTO DOPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'alluminio che cola per l'esperto in studio non e' alluminio,per quelli americani si'.
Qualcuno mente qui,o sbaglio?
L'alluminio proviene dagli oggetti e dall'aereo??????????????????MAH!!!!


I due esperti piloti sono degli ################(censura per i bambini)
Quello pelato si vede che mente sapendo di mentire!!!!!
Conferma cio' che i piloti dello speciale precedente avevano ritenuto difficilissimo!!!!!
Ho visto in lui molta paura,se notate,o incompetenza,se preferite.
Quindi conferma che lui ce la farebbe
Ma su un aereo militare o su un Boeing,signore??
Sa che addestramento aveva Hanjour e che tipo di velivolo?

L'altro ci dice che e' come atterare,che ci vuole.
MA COMEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!1
PRIMA CI VENGONO A DIRE CHE I PILOTI ISLAMICI NON HANNO IMPARATO A DECOLLARE E ATTERRARE PERCHE' NON GLI SERVIVA E POI E' UNA BAGGIANATA ATTERARE!!!!!!


Il testimone a caldo parla di small plane
SPIEGAZIONI DEGLI ESPERTI:

e' un pazzo,forse non ci vedeva bene,e' stata la prospettiva a fuorviarlo,non puo' essere,io non ci credo,e' un antiamericano amico dei terroristi,odia la nostra civilta',la canicola estiva lo ha frastornato.

La conferma di (non mi ricordo chi)che e' difficile scambiare un Boeing per uno small plane ha lasciato sicuramente gli spettatori meno ideologizzati e idioti con un dubbio in testa.


Il nostro esperto spiega che le ali si sono staccate dall'aereo quando questo ha colpito pali e generatore.
SI',OK,MA DOVE SONOOOOOOOOOOO????????

Il filmato ad una risoluzione mai vista prima avra' sicuramente fatto rabbrividire gli spettatori piu' imparziali.
Ma dove e' il buco se nemmeno il cameramen riesce ad inquadrarlo all'inizio????
Quanto e' grande?????

Ad un certo punto(non so chi) afferma che l'unico modo per ottenere un simile risultato era imbottendo un piccolo aereo militare(un drone le sta bene?) con dell'esplosivo!!!!
OHIBOOOOOOO''''''''!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


torniamo alle torri.

Il generale dice che i terroristi avrebbero potuto usare un radiofaro all'interno delle torri,anzi sarebbe stato logico!!!!!!!
Ma vi rendete conto???
E chi ce la messo???
Come?
Quando?

Non si accorge che cosi' dicendo conferma che:
1)poteva anche non esserci nessuno sull'aereo
2)il risultato poteva essere lo stesso senza nessuno a bordo(ergo telecomandato!!!!!!!)

Lo stesso generale conferma che per lui sarebbe stato logico approntare una squadra d'assalto per penetrare nelle Torri e che addirittura sarebbe stato fattibile per una squadra italiana(figuriamoci per una yenkee!!!!)
Perche' non sia stato fatto il nostro non lo spiega.

Per concludere l'agente FBI ci viene a dire che L'INTELLIGENCE STATUNITENSE NON HA MAI INFILTRATO AGENTI IN ORGANIZZAZIONI TERRORISTICHE ISLAMICHE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cio' e' uno scandalo!!!!!!!!!!!!
E una mistificazione!!!!!!!!!!!


Citazione:
Quello che vediamo non è che un terrorismo strumentalizzato dalle grandi potenze e che non esisterebbe senza di esse.

Citazione:
L’analisi dell’essenza del processo di globalizzazione, come delle dottrine politiche e militari degli Stati Uniti e di certi altri paesi, prova che il terrorismo contribuisce alla realizzazione di una dominazione mondiale ed alla sottomissione degli Stati ad una oligarchia mondializzata. Questo significa che il terrorismo non è un soggetto indipendente della politica mondiale, ma semplicemente uno strumento, un mezzo per instaurare un mondo unipolare avente un solo centro di direzione globale, un espediente per cancellare le frontiere nazionali degli Stati ed instaurare la dominazione di una nuova élite mondiale. È proprio questa nuova élite ad essere il soggetto chiave del terrorismo internazionale, il suo ideologo e il suo “padrino”. L’oggetto principale della nuova élite mondiale è la realtà naturale, tradizionale, culturale e storica, il sistema esistente delle relazioni tra gli Stati, l’ordine mondiale, nazionale e statale della civiltà umana, l’identità nazionale.

Citazione:
L’attuale terrorismo internazionale è un fenomeno che combina l’impiego del terrore attraverso strutture politiche statali e non, come mezzo per raggiungere i suoi obiettivi politici con la via dell’intimidazione, con la destabilizzazione sociale e psicologica della popolazione, attraverso lo schiacciamento della volontà di resistenza degli organi del potere e la creazione delle condizioni proprie alla manipolazione della politica dello Stato e della condotta dei suoi cittadini.

Citazione:
Il terrorismo è lo strumento di una guerra di nuovo tipo. Simultaneamente, il terrorismo internazione, in accordo con i media, diviene il sistema di gestione dei processi globali. È precisamente la simbiosi tra i media e il terrorismo a creare le condizioni che permettono delle svolte nella politica internazionale e delle modificazioni della realtà esistente.

Citazione:
Solo i servizi segreti ed i loro capi attuali o in congedo – ma che hanno conservato dell’influenza all’interno delle strutture di stato – sono in grado di pianificare, organizzare e gestire un’operazione di tale ampiezza. In generale, sono i servizi segreti che creano, finanziano e controllano le organizzazioni estremiste. Senza il loro sostegno, tali strutture non possono esistere – e ancor meno effettuare azioni di una tale ampiezza all’interno di paesi particolarmente ben protetti. Pianificare e realizzare un’operazione di tale portata è estremamente complesso.


E questo lo dice:
Citazione:
Il generale Leonid Ivashov è vicepresidente dell’Accademia dei problemi geopolitici. E stato capo del dipartimento degli Affari generali del Ministero della Difesa dell’Unione Sovietica, segretario del Consiglio dei ministri della Difesa della Comunità degli Stati Indipendenti (CSI), capo del Dipartimento di cooperazione militare del ministero della Difesa della Federazione Russa. L’11 settembre 2001 era capo di stato maggiore degli eserciti russi.

uno che se ne intende di questi giochetti per averli fatti lui stessi nei bei tempi andati dell'URSS!!!!!!!!!!!!!!!!

Infine ci sono le dichiarazioni INIMAGGINNABBILLI della storica(?????????????????)
presente in studio,che non necessitano nemmeno di essere criticate.
A me sembrava l'alter ego al femminile di Renato Farina.Qualche parentela??

Per concludere poteva andare meglio per noi,ma non e' andata poi cosi' male,e questo e' dovuto alla totale incompetenza degli intervenuti(a parte Henry bisogna ammetterlo eh)

ciao

Gianpaolo


P.S:vi e' piaciuta la mia recensione???
Inviato il: 4/9/2006 12:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SoulTrance
      SoulTrance
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#102
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/6/2006
Da somewhere
Messaggi: 93
Offline
- Attivissimo: Ti ringrazio della citazione, ma se riguardi il documentario dei fratelli Naudet, noterai che parlano anche loro di incendi veicolati lungo le trombe degli ascensori e riferiscono specificamente di persone uscite bruciate a brandelli dagli ascensori. La discesa di carburante nebulizzato e la sua successiva detonazione sono piuttosto ben documentate. -

Prego, sotto sotto non capisco il xche di tante tue cose ma cmq se ti dovessi veder in giro per Lugano almeno una birra andrei a berla insieme a te, non tanto per voler farti cambiare idea o capir qualcosa in piu ma per conoscere la tua Persona

Paolo, che una certa quantita di Kerosene sia sceso dalle trombe delle scale degl'ascensori etc, penso sia palese dopo uno schianto/esplosione del genere, è chiaro che con lo scoppio son usciti litri e litri ma arrivare a dire che dopo lo scoppio (pure da te documentato e tracciato come causa del crollo) come puo essere sceso di 200m per poi con grande forza esplodere nel modo che conosciamo entrambi pur avendo visioni completamente differenti delle cause??? Come puo essere scoppiato facendo quel "fiammone" che ha ricopereto completamente le torri, bruciando l'acciaio, portando cmq con se delle riserve che son scese al -4 provocando una esplosione? Io non ci arrivo tu forse ce la puoi fare a darmi una spiegazione.. Certi tipi di velivoli hanno delle cisterne di riserva che dopo l'impatto si sono staccate cadendo di sotto?



- Attivissimo Posso tranquillizzarti: non ci sarò.

Urka questa è gia una soddisfazione, vedendo come vanno le cose in TSI avevo gia il timore che con un Attivissimo le cose sarebbe andate ancor peggio, magari cosi resteranno ancor piu vaghi con chissa quale esperti (Magari il Signor Piazzini che ci parlera degli Islamici Ticinesi Cattivi e volenterosi della guerra santa anche in territorio Ticinese! ahahah)

Scherzi a parte, tu ci stai bene in trasmissione quando al tuo fianco c'è chi puo fare un confronto aperto delle due posizioni, davanti a tante ma tante notizie nascoste nella versione ufficiale non riesco assolutamente a capire come fai a "perdere" tempo nel cercar di nascondere ancor di piu certe domande e riflessioni da nessuno mai volutamente risposte/trattate... cmq son aperto al dialogo, aperto a capire ogni cosa, magari quel giorno della Birra arrivera (senza dover per questo organizzarla) e avro modo di capirti meglio...

Domanda, visto che hai collaborato per altre inchieste di Falò (ess carte elettroniche etc che ho trovato cmq interessante), hai per caso mandato qualche tua "dritta" alla redazione o sei proprio estreneo su quanto verra esposto giovedi sera? Grazie per l'onestà nella risposta, vai tranquillo che ti conosco piuttosto bene e le tue dritte in caso saranno palesi da riconoscere amico

Buona Giornata, ci potremmo ritrovar qui venerdi per parlare di quel che verra trasmesso dalla "nostra" Tv di stato..
Inviato il: 4/9/2006 12:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manthrax
      Manthrax
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#103
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/9/2005
Da Somewhere Far Beyond..
Messaggi: 556
Offline
Citazione:

Paolo, che una certa quantita di Kerosene sia sceso dalle trombe delle scale degl'ascensori etc, penso sia palese dopo uno schianto/esplosione del genere, è chiaro che con lo scoppio son usciti litri e litri ma arrivare a dire che dopo lo scoppio (pure da te documentato e tracciato come causa del crollo) come puo essere sceso di 200m per poi con grande forza esplodere nel modo che conosciamo entrambi pur avendo visioni completamente differenti delle cause???


Curioso che tutte le volte si dimentichi che l'esplosione ai sotterranei è avvenuta PRIMA dell'impatto dell'aereo ai piani alti, a quanto mi risulta.

Ah si, che stupido. Era la carlinga che si è presa in anticipo e si è portata avanti col lavoro..
_________________
Turn to the light, don't be frightened of the shadows it creates..
Inviato il: 4/9/2006 12:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#104
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Il kerosene che va giù fino al sotteraneo... interessante!
È stato bravo a trovare la strada.



H/R
Inviato il: 4/9/2006 13:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SoulTrance
      SoulTrance
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#105
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/6/2006
Da somewhere
Messaggi: 93
Offline
Ma come si fa a fare la citazione?

- Curioso che tutte le volte si dimentichi che l'esplosione ai sotterranei è avvenuta PRIMA dell'impatto dell'aereo ai piani alti, a quanto mi risulta.

Ah si, che stupido. Era la carlinga che si è presa in anticipo e si è portata avanti col lavoro.. -

Chiedo scusa per questa dimenticanza, mi son fatto prendere dall'Emozione di rispondere a paolo non sono ancora pronto per un confronto diretto ehehehe
Inviato il: 4/9/2006 13:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#106
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da
Messaggi: 452
Offline
>Prego, sotto sotto non capisco il xche di tante tue cose ma cmq se ti dovessi veder in giro per Lugano almeno una birra andrei a berla insieme a te, non tanto per voler farti cambiare idea o capir qualcosa in piu ma per conoscere la tua Persona

Sto appena fuori, a Barbengo, non vengo in città molto spesso, ma da ottobre sarò regolarmente alla radio il martedì mattina, per cui ci si può incrociare. Una birra (_dopo_ la diretta, reggo poco l'alcol) ci starebbe proprio bene.

>Paolo, che una certa quantita di Kerosene sia sceso dalle trombe delle scale degl'ascensori etc, penso sia palese dopo uno schianto/esplosione del genere, è chiaro che con lo scoppio son usciti litri e litri ma arrivare a dire che dopo lo scoppio (pure da te documentato e tracciato come causa del crollo) come puo essere sceso di 200m per poi con grande forza esplodere nel modo che conosciamo entrambi pur avendo visioni completamente differenti delle cause???

Tieni presente che si parla di circa 40.000 litri di carburante che, all'impatto, si nebulizza e viene spinto dall'onda d'urto (un oggetto che entra a 800 km/h non è trascurabile come "stantuffo") e quindi cerca sfogo ovunque può. Anche nelle trombe degli ascensori o, come abbiamo visto tutto, trapassando l'edificio e uscendo dall'altra parte. Le trombe sono fondamentalmente un tubo lungo, ambiente ideale per generare un flusso discendente molto rapido e intenso.

>Scherzi a parte, tu ci stai bene in trasmissione quando al tuo fianco c'è chi puo fare un confronto aperto delle due posizioni, davanti a tante ma tante notizie nascoste nella versione ufficiale non riesco assolutamente a capire come fai a "perdere" tempo nel cercar di nascondere ancor di piu certe domande e riflessioni da nessuno mai volutamente risposte/trattate...

Da parte mia non cerco di nascondere, ma anzi di diradare la nube di teorie per vedere cosa c'è dietro. Il pod, il carrello a discesa automatica, il transponder sono stati eliminati (anche se vedo il transponder "impossibile da spegnere" ancora nella lista delle "prove" di LC), e questo credo sia un bene comunque si vogliano interpretare gli eventi dell'11/9.

>cmq son aperto al dialogo, aperto a capire ogni cosa, magari quel giorno della Birra arrivera (senza dover per questo organizzarla) e avro modo di capirti meglio...

idem: il confronto civile è un'ottima palestra per le idee.

>Domanda, visto che hai collaborato per altre inchieste di Falò (ess carte elettroniche etc che ho trovato cmq interessante), hai per caso mandato qualche tua "dritta" alla redazione o sei proprio estreneo su quanto verra esposto giovedi sera? Grazie per l'onestà nella risposta, vai tranquillo che ti conosco piuttosto bene e le tue dritte in caso saranno palesi da riconoscere amico

No, nessuna dritta; anzi, fino al tuo annuncio non sapevo neanche della messa in onda di uno speciale. Forse mi conoscono come informatico e non come debunker dell'11/9 (ho appena finito un lavoro informatico per loro). Adesso spero che non mi chiamino all'ultimo momento e mi facciano passare per bugiardo!

>Buona Giornata, ci potremmo ritrovar qui venerdi per parlare di quel che verra trasmesso dalla "nostra" Tv di stato..

Grazie, altrettanto; ci provo ma non garantisco.
Inviato il: 4/9/2006 13:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#107
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Le trombe sono fondamentalmente un tubo lungo, ambiente ideale per generare un flusso discendente molto rapido e intenso.

Peccato arrivino al massimo alla skylobby sottostante, tutte tranne una.
Inviato il: 4/9/2006 13:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#108
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da
Messaggi: 452
Offline
da Paxtibi su 4/9/2006 13:12:31

Citazione:

Paxtibi ha scritto:
Il kerosene che va giù fino al sotteraneo... interessante!
È stato bravo a trovare la strada.


Dal tuo disegno noterai che c'era appunto una tromba continua, quella degli Express Elevator, che portavano dalla sommità direttamente al piano terra. Ebbi la fortuna di prenderlo durante la mia visita al WTC. Ottanta secondi (cronometrati) per fare 400 metri in verticale. Fantastico.

Le altre trombe erano discontinue, con gli "sky lobby", ma c'era almeno un canale continuo lungo il quale il carburante nebulizzato avrebbe potuto propagarsi fino a terra.

A mio avviso, un tubo di 400 m pieno di carburante nebulizzato fa una bel botto quando lo inneschi. E' come un cilindro di un motore a scoppio, con l'aereo come iniettore e candela, se mi passi il paragone poco rispettoso.
Inviato il: 4/9/2006 13:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Beta
      Beta
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#109
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/7/2005
Da
Messaggi: 230
Offline
Citazione:
Ti ringrazio della citazione, ma se riguardi il documentario dei fratelli Naudet, noterai che parlano anche loro di incendi veicolati lungo le trombe degli ascensori e riferiscono specificamente di persone uscite bruciate a brandelli dagli ascensori. La discesa di carburante nebulizzato e la sua successiva detonazione sono piuttosto ben documentate. - Citazione:



Una puntualizzazione importante: William Rodriguez, il custode e manutentore delle Torri, ha testimoniato che le esplosioni nei livelli sotterranei e nei vani degli ascensori avvennero POCO PRIMA dell'impatto dell'aereo in alto. Sempre lui parla infatti dell'esplosione nel sottosuolo: all'inzio pensò che si trattasse di un generatore, poi vide invece una persona uscire dall'ascensore "con la pelle delle braccia staccata dalle ascelle in giù, che pendeva come un guanto", a causa dell'esplosione. I video con le parole di Rodriguez (conferenza di Parigi – Jimmy Walter, C. Bollyn, Rodriguez, Thierry Meyssan, Eric Hufscmid ecc.) del maggio 2005 era disponibile a questo indirizzo: http://www.reopen911.org/truthtourgallery.htm
anche se ora non sono più sul loro server. (Comunque, a suo tempo me li ero salvati sul mio computer-- e quindi sono disponibili, Massimo, per una eventuale messa on line).


Inviato il: 4/9/2006 13:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#110
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da
Messaggi: 452
Offline
Citazione:

SoulTrance ha scritto:

- Curioso che tutte le volte si dimentichi che l'esplosione ai sotterranei è avvenuta PRIMA dell'impatto dell'aereo ai piani alti, a quanto mi risulta.


Qual è l'orario dichiarato da Rodriguez (è a lui che ti riferisci, giusto?)?
Inviato il: 4/9/2006 13:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#111
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Gia', poi mi devono spiegare dove ce l'avevano il ricevitore dato che un aereo civile NON è dotato di ricevitore di segnali beacon (almeno non quelli che intende il generale)
Forse al generale e' sfuggito un particolare "scomodo"? Mediatiamoci su...
Inviato il: 4/9/2006 13:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#112
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Le altre trombe erano discontinue, con gli "sky lobby", ma c'era almeno un canale continuo lungo il quale il carburante nebulizzato avrebbe potuto propagarsi fino a terra.

Curioso come il carburante nebulizzato abbia individuato subito la tromba degli Express Elevator infilandocisi tutto dentro, disdegnando i poveri Local Elevators.

"E ora viaaaa, verso nuove avventure!"

*Zing!*

PS: buona permanenza a Cartoonia.
Inviato il: 4/9/2006 13:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#113
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da
Messaggi: 452
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
Le altre trombe erano discontinue, con gli "sky lobby", ma c'era almeno un canale continuo lungo il quale il carburante nebulizzato avrebbe potuto propagarsi fino a terra.

Curioso come il carburante nebulizzato abbia individuato subito la tromba degli Express Elevator infilandocisi tutto dentro, disdegnando i poveri Local Elevators.

"E ora viaaaa, verso nuove avventure!"

*Zing!*

PS: buona permanenza a Cartoonia.


Ben contento di proseguire una discussione, ma se vuoi semplicemente cogliere l'occasione per fare dell'ironia di pessimo gusto sulla morte degli altri, dimmelo che lascio perdere.

Nessuno dice che il carburante ha scelto soltanto la tromba continua. Presumibilmente avrà invaso tutti i passaggi disponibili.
Inviato il: 4/9/2006 13:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  andry
      andry
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#114
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da put de zana
Messaggi: 438
Offline
be che dire... la rabbia è sicuramente tanta, ma in fondo lo immaginavo già, sebbene sperassi bene qualche ora prima...
tre momenti impressi nella testa, che dimostrano la mala fede e l'ignoranza di questi personaggi...
1) wtc7 e united 93 completamente scomparsi
2)il militare con la cicatrice che tranquillamente afferma che un pilota con scarsa esperienza possa facilmente compiere la manovra che lo ha portato sul pentagono.. mi sembra abbia addirittura detto che lo può fare un pilota con medio addestramento... per dire...
3) la degna conclusione della pseudo storica che affera che per sconfiggere il nemico bisogna conoscere se stessi, per poter riconoscere il NEMICO MUSULMANO..

più che i misteri dell 11/9 potevano chiamarla RIEPILOGO VERSIONE UFFICIALE..

ciao dal baglio
_________________
the shock must go on...
Inviato il: 4/9/2006 13:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Jimbo72
      Jimbo72
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#115
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2006
Da
Messaggi: 427
Offline
Buongiorno Attivissimo

e ben tornato in questi lidi...

Prima di tutto volervo sapere , nel caso vi faceste questa famosa birra a Lugano, se posso partecipare .

Poi avrei una curiosità su uello che scrivi :

"A mio avviso, un tubo di 400 m pieno di carburante nebulizzato fa una bel botto quando lo inneschi. E' come un cilindro di un motore a scoppio, con l'aereo come iniettore e candela, se mi passi il paragone poco rispettoso."

Il paragone potrebbe starci tutto , ma immagino che , come dici tu , un tubo di 400 mt pieno di carburante nebulizzato appena si innesca produce un gran bel botto. Essendo gli Express Elevator , come si vede dalla pianta in basso , praticamente sulla facciata , un esplosione del genere non avrebbe dovuto tirar giu' una "fettina" di WTC lungo tutta la facciata ?
E non solo esplodere nei sotteranei? D'altronde in una camera a scoppio l'esplosione si espande per tuuta la superficie non solo in basso... e le pareti dell'Express Elevator non penso che avrebbero potuto contenere una tale forza secondo me.
O sbaglio ?


Saluti

Jimbo di ritorno a Lugano
_________________
"La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza" W. Blake "Non litigare mai con un idiota, la gente che guarda potrebbe non capire la differenza"
Inviato il: 4/9/2006 14:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#116
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Citazione:
Dal tuo disegno noterai che c'era appunto una tromba continua, quella degli Express Elevator, che portavano dalla sommità direttamente al piano terra. Ebbi la fortuna di prenderlo durante la mia visita al WTC. Ottanta secondi (cronometrati) per fare 400 metri in verticale. Fantastico.


Peccato che appunto si prenda.. dal piano terra e l'esplosione sia avvenuta al -4, aggiungici poi i 9.2 secondi o poco più in caduta libera (nel vuoto direbbe quello di Crono911).. sempre che sia stata caduta "libera"..

Ashoka
Inviato il: 4/9/2006 14:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#117
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Ben contento di proseguire una discussione, ma se vuoi semplicemente cogliere l'occasione per fare dell'ironia di pessimo gusto sulla morte degli altri, dimmelo che lascio perdere.

Veramente l'ironia era rivolta a te, che mi pari vivo e vegeto.
Sei tu semmai che offendi la loro memoria contribuendo a nascondere la verità.

Nessuno dice che il carburante ha scelto soltanto la tromba continua. Presumibilmente avrà invaso tutti i passaggi disponibili.

Poi, alla lobby successiva, giù di nuovo tutto nell'Express, con la forza dello stantuffo!

*ZAP!*
Inviato il: 4/9/2006 14:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#118
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
praticamente sulla facciata

Quella non è la facciata, Jimbo, è il core. Non facciamo confusione.
Inviato il: 4/9/2006 14:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  reaven
      reaven
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#119
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/11/2005
Da
Messaggi: 341
Offline
la peggiore trasmissione nostrana,mainstream ,sull'11/9. Olla che delusione., la storica pareva la mia maestra delle elementari, sara' meglio che torni ad insegnare... i piloti nc, come il resto degli invitati.
Inviato il: 4/9/2006 14:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#120
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da
Messaggi: 452
Offline
>Jimbo72 ha scritto:
>e ben tornato in questi lidi...

Grazie, ma dopo questo post mi devo riassentare (la CIA tira il guinzaglio ).

>Prima di tutto volervo sapere , nel caso vi faceste questa famosa birra a Lugano, se posso partecipare .

Certamente! Organizza pure.

>Essendo gli Express Elevator , come si vede dalla pianta in basso , praticamente sulla facciata , un esplosione del genere non avrebbe dovuto tirar giu' una "fettina" di WTC lungo tutta la facciata ?

Come ti hanno risposto altri, gli ascensori erano nella zona centrale dell'edificio.
Inviato il: 4/9/2006 14:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#121
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da
Messaggi: 452
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
Ben contento di proseguire una discussione, ma se vuoi semplicemente cogliere l'occasione per fare dell'ironia di pessimo gusto sulla morte degli altri, dimmelo che lascio perdere.

Veramente l'ironia era rivolta a te, che mi pari vivo e vegeto.
Sei tu semmai che offendi la loro memoria contribuendo a nascondere la verità.

Nessuno dice che il carburante ha scelto soltanto la tromba continua. Presumibilmente avrà invaso tutti i passaggi disponibili.

Poi, alla lobby successiva, giù di nuovo tutto nell'Express, con la forza dello stantuffo!

*ZAP!*


No, l'ironia non era rivolta a me: stavi ricostruendo la dinamica della morte delle vittime del WTC.

Comunque vedo che non demordi, per cui senza offesa, ma chiudo la conversazione, essendo diventata improduttiva.
Inviato il: 4/9/2006 14:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#122
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da
Messaggi: 452
Offline
Citazione:

Ashoka ha scritto:

Peccato che appunto si prenda.. dal piano terra e l'esplosione sia avvenuta al -4, aggiungici poi i 9.2 secondi o poco più in caduta libera (nel vuoto direbbe quello di Crono911).. sempre che sia stata caduta "libera"..

Ashoka


Chiariamo i termini della questione: qual è l'esatta testimonianza di Rodriguez (ne ho trovate numerose versioni)? Qual è quella "ufficiale" di Rodriguez, se mi passi il termine? Ha *visto* l'esplosione al -4? In quale torre si trovava? Era al -4 e ha *sentito* l'esplosione?

Ripasso di qui stasera.
Inviato il: 4/9/2006 14:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#123
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Paolo eccotela:

Mi chiamo William Rodriguez, ho lavorato al World Trade Center di New York per 20 anni della mia vita. Ero responsabile della manutenzione nella torre nord. L’11 settembre avevo l'unico passe-partout per aprire tutte le serrature delle porte degli edifici, anche se c'erano altre quattro persone che avevano i passe-partout ed erano state addestrate ad affrontare situazioni di emergenza e di soccorso, e che furono le prime a fuggire dagli edifici. Guardate, questa è la chiave.
Questo passe-partout era in grado di aprire tutto il complesso e quel giorno, l'11 settembre, un'unità di circa 15 persone dei dipartimento dei vigili dei fuoco mi doveva seguire mentre correvo da una parte all'altra cercando di aprire le porte per aiutare le persone ad uscire. Personalmente dopo l'11 settembre sono diventato il portavoce delle famiglie delle vittime e sono andato a testimoniare davanti al Congresso. A chiedere di creare una commissione, perché la commissione che hanno fatto per l’11 settembre, come ricorderete, il Presidente Bush non la voleva. Sosteneva che non ne avevamo bisogno ma noi ce l'abbiamo messa tutta, abbiamo combattuto e siamo riusciti ad ottenere la commissione».

«Questo che vedete è il rapporto finale ed io ho testimoniato, a porte chiuse. Molte informazioni riferite provenivano dall'ultimo superstite, una persona che conosceva bene gli edifici anche ad occhi chiusi.
Ma permettetemi di parlare di quella giornata, l'11 settembre 2001, una giornata bellissima con il cielo terso. Sono arrivato al lavoro alle otto e mezza, stavo parlando con un supervisore, eravamo nel sotterraneo, al primo livello dei sotterranei della torre nord che è stata la prima ad essere colpita ma la seconda a crollare. Questo edificio aveva sei sottolivelli, B1, B2, B3 e così via fino al B6, ossia i livelli dei sotterranei dell'edificio. Il B1 aveva gli uffici dei servizi di pulizia, di imbiancatura, di riparazioni meccaniche, tutto ciò che aveva a che fare con la manutenzione dell'edificio.
Gli altri piani contenevano i magazzini, i generatori elettrici e così via.
Alle ore 8:46 abbiamo sentito un bang, un'esplosione che proveniva dai piani al di sotto di quello in cui mi trovavo, tra il B2 e il B3. E’ stata così violenta e l'edificio ha tremato così forte che le pareti si sono crepate e il controsoffitto è crollato. Ho detto subito che poteva essere un generatore elettrico che praticamente era esploso lì nei sotterranei. Alcuni secondi dopo abbiamo sentito un impatto enorme nella parte alta dell'edificio che ha iniziato subito a tremare così forte che tutte le 40 persone che si trovavano con me in quell'ufficio hanno iniziato a gridare tutte assieme, c'era una confusione e un caos totale. Tutti gridavano: «E un'esplosione». Davanti a me è apparso un uomo di colore che si guardava le braccia, mi sono accorto che c'era qualcosa che pendeva dalle sue dita, mi sembravano pezzi di vestito ma guardando più da vicino mi sono accorto che era la sua pelle. La pelle era stata lacerata da sotto le ascelle fino alla punta delle dita e gli stava pendendo come fossero dei guanti. Il suo nome è Felipe David, lavoratore immigrato di origine honduregna, ed era in completo stato di choc; ho guardato il suo volto che aveva delle parti mancanti, gli ho chiesto che cosa fosse successo, e mi ha risposto: «Gli ascensori, gli ascensori» Si trovava davanti agli ascensori ed era stato ustionato, così ho cominciato a spingere tutti fuori dall'ufficio.

A quel punto abbiamo sentito un'altra esplosione, siamo usciti fuori dall'edificio, ho fermato un'ambulanza e ho fatto salire alcune persone. Guardando verso l'alto dell'edificio ho avuto modo di vedere l'incendio e tutte le macerie che cadevano, riuscivo a scorgere l'antenna in cima all'edificio. Ho iniziato a pensare alle persone che stavano a Windows on the World, il ristorante in cima, e mi sono molto preoccupato perché avrei dovuto essere lì in quanto di norma, quando iniziavo a pulire, cominciavo sempre da quei piani alti e ogni mattina facevo colazione col personale del ristorante. Le conoscevo tutte bene quelle 67 persone che sono morte nel ristorante; a quel punto ho capito che dovevo ritornare indietro ma tutti mi gridavano: «Rodriguez rimani qui, non rientrare» Ho preso una radio da una guardia della sicurezza vicino a me e sono ritornato indietro entrando verso l'altro edificio tramite un sotterraneo che collegava le torri 1 e 2.
Nel sotterraneo ho incontrato due persone che non sapevano che un aereo si era schiantato sull'edificio, e questo vi può dare l'idea di quante persone possono essere morte perché non si resero conto che c'era stato questo attacco.
Nella torre 1 ho trovato una persona che lavorava in una squadra di salvataggio, che mi ha detto: «Sento delle grida, sento gridare» C'era acqua ovunque perché si era attivato immediatamente il sistema degli sprinkler antincendio, tutto era inondato. A quel punto ho preso uno degli ascensori, nella torre ce n'erano 150 di ascensori, e mi sono avvicinato alle due persone che gridavano tra il B2 e il B3. Erano disperate, nell'ascensore non c'era più luce né energia elettrica, urlavano che stavano per annegare, io non riuscivo a capire, ma come? Era perché l'acqua scendeva da tutti i piani e si accumulava in quelli più bassi, entrava nel pozzo dell'ascensore con una tale forza che quelli bloccati dentro rischiavano di annegare. Ho detto: «Dio aiutami!». Non ero un credente: «Dios mio por favor aiudame! Mi sono guardato attorno e ho trovato un pezzo di metallo, un rottame, ho iniziato a dare colpi sulla porta per cercare di rompere il meccanismo e la porta si è aperta. Ma c'era il vuoto perché, in realtà, la cabina era molto più in basso. Ho cominciato a pregare Dio nella mia lingua. Allora sono andato dove c'era il compattatore della spazzatura di tutto l'edificio, dato che l'elettricista lasciava lì le scale che però erano legate con delle catene. Fui fortunato: l'unica che non era legata era la più lunga, circa sei metri. Ho preso quella scala, l'ho inserita nel pozzo dell'ascensore e sono andato ad aprire la botola e a far uscire le due persone, uno era un dipendente di colore di una società che consegnava i pacchi, l'altro era Salvatore Giambanco, un italiano che faceva l'imbianchino. Sono riuscito a farli uscire, a caricarli su un'ambulanza e sono rientrato.

Ho incontrato degli agenti di polizia che mi hanno chiesto se avevo il passe-partout, siamo andati nella hall e lì c'erano dei vigili dei fuoco che aspettavano. Ho detto: «Seguitemi, so qual è la strada più breve». Mentre salivamo le scale era difficile procedere, i pompieri avevano un sacco di pesanti attrezzature con loro, attrezzi e respiratori di 30 e 60 chilogrammi , inoltre c'erano tutte le persone che correvano giù dalle scale. Al terzo piano siamo passati su un'altra scala che era migliore, nella torre c'erano tre scale A, B e C. Abbiamo preso la scala A, dopo un po' mi sono accorto che ero sempre un paio di piani davanti a loro perché non avevo tutte quelle attrezzature da portare, ero in condizioni fisiche migliori e per quelle scale andavo su e giù ogni giorno. Mi ritrovavo ad aprire delle porte ai vari piani, a far uscire molte persone che in molti casi non riuscivano a capire che cosa stesse succedendo.
Mentre salivamo sentivamo delle esplosioni che continuavano a verificarsi nei vari piani. Siamo arrivati al 27° piano, c'era una persona disabile e la sua carrozzina che ostacolava la discesa degli altri. A quel piano tutti i vigili del fuoco sono caduti al suolo, non riuscivano più a salire, erano stanchi e distrutti dalla fatica di salire con tutte le loro pesanti attrezzature. A quel punto ho chiamato mia madre a Puerto Rico, lei stava guardano alla televisione quello che stava succedendo, e le ho detto: «Mamma sono Willy, li devo aiutare perché ho il passe-partout, non posso darlo a nessuno»
Ho continuato a salire e al 33° piano ho trovato una donna a terra che non sapeva dov'era l'uscita; l'ho tirata su dicendo che dovevamo uscire e l'ho affidata ad altre persone che scendevano. Mentre ero lì ho distintamente sentito dal piano di sopra, il 34°, un rumore come di spostamenti di attrezzature pesanti, mi sono stupito perché quel piano era chiuso per ristrutturazione e in quel momento non ci doveva essere nessuno all'interno. Sentivo invece come un qualcosa di pesante che veniva trascinato. Ero spaventato, ero da solo ed ho oltrepassato quella porta andando ai piani superiori. Devo dirvi che quello era un edificio di classe A, ovvero una costruzione così alta ma dotata di sistemi in grado di spegnere ogni tipo d'incendio e consentire i soccorsi nei casi di emergenza, su ogni tre porte una deve aprirsi, questo è il codice per quel tipo di edifici a New York.

Ad un certo punto ho incontrato alcuni agenti di polizia e stavamo parlando quando abbiamo iniziato a sentire una serie di esplosioni in rapida successione, bum... bum... bum... bum. Al radiotelefono dicevano: «Abbiamo perso il 65, il 65° è crollato, dal 65° fino al 44°... » Tutti quei piani erano crollati. Abbiamo iniziato a scendere raggiungendo il 27° piano, poi di corsa giù per le scale fino alla hall e da qui sulla strada. Sentivamo le grida di tutte quelle persone ancora bloccate negli ascensori, gridavano, chiedevano aiuto ma gli ascensori erano bloccati, è stato orribile. Nella hall un vigile dei fuoco mi ha detto: «Vai alla postazione delle ambulanze». Così ho iniziato a camminare verso l'uscita e sentivo che mi gridavano: «Non guardare indietro, non guardare». Era uno sbarramento di polizia che aveva isolato l'area per sicurezza, guardando mi attorno ho visto i corpi di tutti quelli che si erano buttati dall'edificio. Ho anche riconosciuto il cadavere della signora dei 33° piano che avevo chiesto di accompagnare giù, il suo corpo era stato tagliato a metà come da una gigantesca ghigliottina, perché mentre usciva una lastra di vetro le era caduta addosso precipitando dall'alto straziandola in quel modo in una frazione di secondo. Ad un certo punto ho sentito tutti che mi urlavano: «Corri, corri, correte». Ho sentito come un terremoto e l'unica cosa che ho percepito è stato un autocarro dei vigili dei fuoco di fronte a me, ho pensato che sarei rimasto ucciso e mi sono ritrovato sotto questo automezzo con tutto che crollava attorno. Anche l'autobotte sembrava dovesse crollarmi addosso, l'unica cosa che mi sono detto è stata «Dio mio, spero che mia mamma non debba cercare il mio corpo e che non debba identificarlo quando è a pezzi. Vorrei che non debba riconoscere il mio cadavere».
Poi, tutto si è fermato, io mi sentivo come ustionato da quella strana polvere che riempiva tutto. Dopo un po' sono riusciti a tirarmi fuori dalle macerie e sono stato identificato dai vigili dei fuoco e dalla polizia come l'ultima persona riuscita a salvarsi.
Da allora sono stato presente in vari programmi e ho raccontato sempre ed esattamente questa storia. Se non mi credete andate a vedere su internet, o guardatevi la registrazione delle mie interviste e vedrete che fin dal primo momento la storia è stata questa.

Come superstite e come rappresentante delle famiglie delle vittime, ho riscontrato che il rapporto ufficiale sui fatti dell'11 settembre 2001 è un rapporto falso e incompleto. Ma perché vi ho raccontato tutto questo? Perché vogliamo darvi gli strumenti e gli elementi per capire che questo potrebbe accadere anche a voi, e perché possiate comprendere il modo in cui il nostro governo si è comportato con le vittime. Sono molto grato di aver incontrato tutte queste persone che non conoscevo prima, hanno cambiato la mia vita. Noi siamo animati da una motivazione e dall'entusiasmo di arrivare alla verità per voi.


Voglio sottolineare alcuni passaggi:
Citazione:
A chiedere di creare una commissione, perché la commissione che hanno fatto per l’11 settembre, come ricorderete, il Presidente Bush non la voleva. Sosteneva che non ne avevamo bisogno ma noi ce l'abbiamo messa tutta, abbiamo combattuto e siamo riusciti ad ottenere la commissione

Gia' questo fa capire quanto se ne fregavano a voler cercare la verita' dei fatti!!!

Citazione:
I membri della commissione sono stati molto turbati dalle informazioni che ho fornito, ma in realtà non c'è traccia della mia testimonianza nelle oltre 500 pagine di questo rapporto. Anche se sono stato dichiarato eroe nazionale dal Congresso, loro non volevano che la mia testimonianza potesse in qualche modo contrastare con la versione ufficiale.


E perche' mai Paolo?Di cosa avevano paura?Perche' non c'e' traccia della sua testimonianza nel rapporto?Che cosa non quadra?

Citazione:
Alle ore 8:46 abbiamo sentito un bang, un'esplosione che proveniva dai piani al di sotto di quello in cui mi trovavo, tra il B2 e il B3. E’ stata così violenta e l'edificio ha tremato così forte che le pareti si sono crepate e il controsoffitto è crollato. Ho detto subito che poteva essere un generatore elettrico che praticamente era esploso lì nei sotterranei.
quote]Alcuni secondi dopo abbiamo sentito un impatto enorme nella parte alta dell'edificio che ha iniziato subito a tremare così forte che tutte le 40 persone che si trovavano con me in quell'ufficio hanno iniziato a gridare tutte assieme, c'era una confusione e un caos totale.



L'esplosione veniva da sotto e prima che si schiantasse l'aereo!!!!!!!!!!!

Citazione:
Mentre salivamo sentivamo delle esplosioni che continuavano a verificarsi nei vari piani.


Ohibo,che cosa ci tocca sentire!!!

Citazione:
Mentre ero lì ho distintamente sentito dal piano di sopra, il 34°, un rumore come di spostamenti di attrezzature pesanti, mi sono stupito perché quel piano era chiuso per ristrutturazione e in quel momento non ci doveva essere nessuno all'interno. Sentivo invece come un qualcosa di pesante che veniva trascinato.


Ma non mi dire!!!!!Ma come e' possibile????



Citazione:
Devo dirvi che quello era un edificio di classe A, ovvero una costruzione così alta ma dotata di sistemi in grado di spegnere ogni tipo d'incendio e consentire i soccorsi nei casi di emergenza, su ogni tre porte una deve aprirsi, questo è il codice per quel tipo di edifici a New York.


Come come come???In grado di spegnere ogni tipo di incendio?Su ogni tre porte una deve aprirsi???

Citazione:
Ad un certo punto ho incontrato alcuni agenti di polizia e stavamo parlando quando abbiamo iniziato a sentire una serie di esplosioni in rapida successione, bum... bum... bum... bum.


Ma dai non ci credo!!!Non puo' essere!!!!!

Citazione:
Come superstite e come rappresentante delle famiglie delle vittime, ho riscontrato che il rapporto ufficiale sui fatti dell'11 settembre 2001 è un rapporto falso e incompleto.


Veramente?Sai che non lo sapevo????Questa si che e' una novita'!!!!!!

Inviato il: 4/9/2006 14:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  flatcoated
      flatcoated
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#124
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da mediterraneo
Messaggi: 47
Offline
A questo punto una analisi diversa : in tutte le trasmissioni televisive ( matrix, omnibus, speciale tg 1, Mineo ) dedicate all' 11 settembre gli esperti di turno non hanno mai portato nel dibattito temi e analisi in grado di difendere in modo serio e attendibile la versione ufficiale da chi giustamente la critica. Solo un lungo elenco di imprecisioni, sciocchezze e commenti privi di senso. Se questa è l' unica difesa possibile , questi presunti esperti , analisti, militari, storici, e giornalisti hanno veramente poche carte per poter difendere la versione ufficiale che mi sembra sempre più barcollante e pericolante.
_________________
" l' imparare " ciò che è " è impossibile quando è già stato stabilito cosa è bene e cosa è male "
J. krishnamurti
Inviato il: 4/9/2006 14:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#125
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
No, l'ironia non era rivolta a me: stavi ricostruendo la dinamica della morte delle vittime del WTC.

Mi permetti di sapere meglio di te verso chi rivolgo la mia ironia?
Eri tu che stavo pigliando per i fondelli, lo ribadisco: sei tu che vivi a Cartoonia, non certo le vittime del WTC.

A Cartoonia, dove il kerosene prende vita e sceglie l'ascensore, ma al contempo brucia furiosamente indebolendo l'acciaio.
A Cartoonia, dove i taglierini di plastica e i passaporti sopravvivono ad esplosioni ed al fuoco capace di distruggere due grattacieli.
A Cartoonia, dove gli aerei scompaiono nei buchi.
Inviato il: 4/9/2006 14:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#126
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
Ciao ANTICRISTO .

I piloti di ieri non hanno idea di quale manovra abbia fatto l'aereo. Non parlo della virata ( che secondo me è routine ) ma dell'abbassamento di quota fino all'impatto.

Mentre i piloti dell'Alitalia dell'altra volta avevano frainteso in un dato modo gli ultimi 2 Km ( con il riallineamento perfetto e la cabrata - evidentemente molto difficili ) , il pilota giovane parla di atterraggio in cui si deve accelerare ( ma la velocità airspeed era 740 Km/h e la groundspeed ufficiale è 850 Km/h e anche l'assetto non è quello dell'atterraggio infatti angolo di pitch è negativo: l'aereo ha la punta in basso ), l'altro più anziano cita il flight data recorder considerando la altitude pressure uguale alla quota dell'aereo ( o poco differente ) in una manovra di discesa di circa 10°, che però è segnalata dai dati come manovra di 7-8° di discesa .
Di fronte ad un pilota con anni di esperienza le mie opinioni non dovrebbero essere nulla anche quando si parla di FDR.
Se quel pilota considera la altitude pressure uguale alla quota allora ci sono molte cose che non vanno nella sua conclusione ( una su tutte: i pali - è impossibile tranciarli se stai a 55.5 metri di altitudine, visto che le loro basi stavano a 40-50 feet ( 13 - 16 metri, facciamo 15 metri ) di altitudine e sono alti poco più di 10 metri. Il totale fa 25 metri, molto meno di 55.5, cioè la pressure altitude a cui si trovava il B757 nell'ultimo secondo ( Addirittura !! ) ).
Hanno fatto più male che bene alla versione ufficiale quindi. Se avessero visto a che pressure altitude si trovava l'aereo a Dulles avrebbero tratto altre conclusioni, spero.

Quello di ieri è evitare di approfondire e liquidare velocemente una questione difficile ( non parlo di Henry62, che essendo iscritto qui è informatissimo ).

Il radiofaro per me dovevano metterlo dentro al Pentagono e porre l'apparecchio gemello sul B757 sia se era un B757 unmanned sia se volevano aiutare i terroristi ( questa ipotesi è interessante )
_________________
? ?
Inviato il: 4/9/2006 14:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  skablast
      skablast
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#127
So tutto
Iscritto il: 4/9/2006
Da
Messaggi: 11
Offline
Ho resistito sino ad oggi ma mi sono iscritto dopo aver letto ( quasi) tutto del sito e del forum. Molte cose che avrei voluto leggere/ veder non ho potuto causa assenza totale di banda larga....

Non vorrei tediare ma solo dire la mia sulla trasmissione

Prima impressione: ma chi li ha pagati per fare una trasmissione così ?
Seconda impressione: Non è male però. Se qualcuno ha sentito la necessità di produrre una trasmissione, senza contraddittorio, senza un elenco serio dei dubbi reali sulla verità ufficiale pagando un "gettone" di presenza ai cosidetti "esperti" significa che l'altra trasmissione a qualcuno ha dato fastidio
E ho pure scoperto cose nuove: parte dei progetti del wtc sono disponibili in Italia e forse pure sul "nostro" sito, il filmato sulla costruzione del pentagono etc...
Ripensandoci non mi potevo aspettare molto di più. Per produrre una buona inchiesta servono soldi e tempo. Che mi sono sembrati assenti.

Guarderò volentieri quello sullo TSI che ritengo la più "imparziale" tra le televisioni in lingua italiana.

Un saluto a tutti dato che è il mio primo post



Inviato il: 4/9/2006 14:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Beta
      Beta
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#128
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/7/2005
Da
Messaggi: 230
Offline
Le parole del testimone citato da Anticristo sono appunto quelle di William Rodriguez, il portiere del WTC:
l'esplosione sotto il livello B1 è avvenuta alle 08:46, come appunto scrive Anticristo, mentre l'impatto in alto dell'aereo è avvenuto "alcuni secondi dopo".

La testimonianza di Rodriguez è riportata per esteso qui, oltre che in altri siti:
http://xoomer.alice.it/911_subito/parla_eroe.htm

Anche questo sito conservatore americano riporta le parole di Rodriguez:
http://www.theconservativevoice.com/article/7762.html

(ooops: vedo che nel frattempo anche Anticristo ha postato, comunque il link lo lascio per una facile verifica.)

A ogni modo, ecco qui la TESTIMONIANZA VIDEO ("ufficiale") di WILLIAM RODRIGUEZ:
http://video.google.com/videoplay?docid=8536008651248732897

Inviato il: 4/9/2006 14:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#129
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Ciao Tifoso,
non riesco a capire una cosa:
ma la altitude pressure e' uguale alla quota in questo caso?
Perche' tu scrivi:


Citazione:
Se quel pilota considera la altitude pressure uguale alla quota allora ci sono molte cose che non vanno nella sua conclusione ( una su tutte: i pali - è impossibile tranciarli se stai a 55.5 metri di altitudine, visto che le loro basi stavano a 15 metri di altitudine in media e sono alti poco più di 10 metri. Il totale fa 25 metri, molto meno di 55.5 la pressure altitude a cui si trovava il B757 nell'ultimo secondo ( Addirittura !! ) ).


Si puo' determinare?

Per quanto riguarda il radiofaro tu vorresti farmi credere che e' possibile metterne uno al Pentagono per aiutare i terroristi?
Ti rendi conto di quello che hai scritto???
Solo se era unumaned(ho scritto bene ) avrebbe avuto senso,non ti pare?

Perche' se no o il governo era d'accordo con i terroristi o i terroristi erano entrati al Pentagono,non ti pare???

Ciao.
Inviato il: 4/9/2006 15:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#130
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
citaz:"E non prendetevela troppo con Henry che ha detto le stesse cose che scrive qua, né più né meno."

pensate che la scorsa volta Enrico sostenne che il motore di sinistra andò dietro al motore di destra in fila indiana dentro il buco, fino al terzo anello. è chiaro che i due motori c'erano ma le foto sono state fatte dopo che erano stati rimossi!!!!!!

ora dice che le ali si sono spezzate, ed è per questo che non ci sono segni significativi delle ali sui muri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tutto vero

la volta scorsa mi sono icacchiato come una bestia, stavolta lo guardavo (lui e le altere comparse più Olla...lo vedevo in calzoncini corti...) e dicevo:"poverini!!!!!" mi sembravano dei bambini che devono giustificare con la fantasia l'aver rubato la marmellata; tutti contenti di sentirsi forti della loro "complicità"...quella Scaraffia poi...ed Henry62 tutto sorridente quando il presentatore coi calzoncini corti l'ha chiamato "dottore!" per la felicità di mamma e papà...CEPU...vero??

mi hanno ricordato (tutti in coro) quei funzionari della croce rossa che visitando il ghetto di varsavia preparato per "la bisogna", dissero: va tutto bene!!





>Giovedi 07.09.2006 la Televisione Svizzera di Lingua Italiana (TSI) fara uno speciale 11 Settembre, ho un grandissimo Timore che attivissimo sara presente (dato che abita a 10 minuti dagli Studi di Comano), putroppo in diretta sara difficile per chiunque non viva in Svizzera vederlo, pero da Sabato 09/09 sara sicuramente disponibile dal sito Http://www.rtsi.ch/falo .

significa che in svizzera esistono ancora i giornalisti? buon segno!
Inviato il: 4/9/2006 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...15>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA