Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   WTC7
  Che accidenti spara Attivissimo stavolta???

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Che accidenti spara Attivissimo stavolta???
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Citazione:
"Le macerie delle Torri Gemelle che hanno colpito il WTC-7 hanno innescato incendi e hanno danneggiato massicciamente la struttura dell'edificio..."

Non per rovinare il vostro buonumore, ma questa storia dei calcinacci che buttano giù palazzi mi ricorda tanto...

"Sei stato tu, l'hai ucciso tu, col tuo sasso!"
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 1/9/2006 23:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: Che accidenti spara Attivissimo stavolta???
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Citazione:
"Le macerie delle Torri Gemelle che hanno colpito il WTC-7 hanno innescato incendi e hanno danneggiato massicciamente la struttura dell'edificio..."

Ok, non mi lapidate subito, vorrei solo fare un paio di riflessioni:
la frase di Attivissimo è intelligentemente capziosa, perchè nel primo periodo afferma un concetto ragionevolmente corretto, e cioè che il crollo di una parte di un edificio puo dare luogo ad incendi, per fughe di gas, cortocircuiti, spargimento di combustibili, fenomeni che si possono notare, ad esempio, nei terremoti di una certa intensità.
Così facendo porta il lettore meno smaliziato ad a seguire il suo ragionamento carpendone la fiducia ,in virtù di un'affermazione concettualmente corretta, approfittandosene immediatamente per affermare, nel secondo periodo, qualcosa che non è assolutamente condivisibile, ma oramai la trappola è tesa, in funzione della fiducia accaparatasi le affermazioni seguenti sembrano avere la stesso valore di quella principale arrivando a coorroborare la tesi proposta.
Attivissimo sa scrivere, non ci sono dubbi, e questo porta tanta gente a dargli ragione in toto senza soffermarsi sui singoli punti, sui quali ci sarebbe tanto, forse troppo, da disquisire.

Detto questo ringrazio Dr Jackal per la sue sagaci iperboli che, oltre a a farmi divertire, smascherano senza pietà la fallacia logica di questi "ragionamenti".








_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 2/9/2006 1:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Che accidenti spara Attivissimo stavolta???
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Mazza e io che volevo svegliare la mia fidanzata lanciando dei sassolini sul muro...
Sono un aspirante piromane,acc!!
Inviato il: 2/9/2006 3:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Che accidenti spara Attivissimo stavolta???
#14
So tutto
Iscritto il: 23/5/2006
Da
Messaggi: 16
Offline
Citazione:
Ora, la domanda sorge spontanea: com'è possibile che dei pezzi di cemento e acciaio che vanno a schiantarsi su un edificio LO INCENDINO, addirittura facendo scoppiare numerosi focolai all'interno dell'edificio, su diversi piani???


Visto che la domanda è spontanea, potresti rivolgerla allo stesso Attivissimo. Magari ti risponde. Certo dovresti rinunciare a certe paroline come "mitragliata di vaccate"...

Da quello che ho letto, mi sembra che Attivissimo usi la stessa frase usata dai pompieri per descrivere gli eventi del WTC7. Sono gli stessi pompieri a non soffermarsi sul rapporto di causa effetto fra detriti e incendi.

Ovviamente, quello che può essere banale per un pompiere può non esserlo per noi che siamo a digiuno di dinamiche di incendi, quindi sarebbe molto utile se qualcuno potesse spiegare questo rapporto.
Il massimo che posso azzardare io, è che sullle torri gemelle c'era molto materiale già incendiato, non mi sembra impossibile che una parte di questo materiale possa esser caduto sul WTC 7. La butto lì, ovviamente non sono un esperto e quindi non ho nessuna pretesa di verità.
Inviato il: 2/9/2006 10:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Che accidenti spara Attivissimo stavolta???
#15
So tutto
Iscritto il: 23/5/2006
Da
Messaggi: 16
Offline
Da Wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Incendio#Cause_di_incendio

Un incendio può essere provocato da diverse cause sia naturali (autocombustione, cortocircuiti, ecc) che per mano dell'uomo (dolosi). Alcuni esempi di causa: fiamme libere (p.es. operazioni di saldatura), particelle incandescenti (brace), provenienti da un focolaio preesistente (p.es: braciere), scintille di origine elettrica, scintille di origine elettrostatica, scintille provocate da un urto o sfregamento, contatto con superfici e punti caldi, innalzamento della temperatura dovuto alla compressione dei gas, reazioni chimiche in genere.
Inviato il: 2/9/2006 11:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Che accidenti spara Attivissimo stavolta???
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Salve a tutti,
Ho letto con discreto interesse questo thread, passato dall'analisi delle opere by Attivissimo a quella del segretario del CICAP. Ho concluso, già tempo addietro, che il nostro Polidoro non aveva colpe .
Comunque sia, il sig. Massimo Polidoro è notorio nell'ambiente della ricerca "eretica", sia perchè è un raro esempio di cattedra ad personam (basta vedere il sito dell'Università della Bicocca, e poi ci raccontano della favoletta dei non finanziamenti statali!), sia per il suo pressapochismo nelle proprie opere divulgative. Nel suo penultimo libro (I misteri della Storia) ha scritto una tale messe di [censura]. Una su tutte: Lee Harvey Oswald unico assassino di John Fitzgerald Kennedy. Ormai questa tesi è così squalificata che chi la propone dovrebbe essere internato in manicomio .
Ah... dimenticavo. La sua tesi non è stata proposta sulla base di prove circostanziate, ma con una serie di errori, sia logici che materiali.
Mi immagino il resto della sua attività...

Saludos
Kolza
_________________
http://kolza.blogspot.com
Inviato il: 2/9/2006 11:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cocis
      cocis
Re: Che accidenti spara Attivissimo stavolta???
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da V
Messaggi: 1430
Offline
che bello .. ora per dare fuoco alla casa si un politico basta lancargli contro un po di mattoni...
Inviato il: 2/9/2006 14:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirPaint
      SirPaint
Re: Che accidenti spara Attivissimo stavolta???
#18
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/5/2005
Da Laputa
Messaggi: 355
Offline
Sorry Polidoro


Ma io sono, a giudizio del mio analista, ormai "gomblottista perso" e vedo gomblotii ovunque.
Llinko nomi date e faccio un gran minestrone.

L'assonanza dei nomi e il titolo del 3d erano troppo ghiotti per non porre la domanda.

Saluti e scusami ancora SirPaint
_________________
No Plane!
Inviato il: 2/9/2006 16:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Che accidenti spara Attivissimo stavolta???
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Ciao Sirpaint,
Mi spiace interrompere le tue scuse, ma io sono già passato alla cassa... Se ti vuoi iscrivere al Fan Club "Polidoro di LC.net non si chiama Massimo" mandami un pm così ci attrezziamo
Di certo so che ci sono "scettici" che passano qualche ora su LC.net a studiare i gomblotti che poi pubblicamente disprezzano...

Saludos
Kolza

PS Ti autorizzo ad usare la mia barra-utente (userbar) da complottista doc
_________________
http://kolza.blogspot.com
Inviato il: 2/9/2006 16:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nemrod
      Nemrod
Re: Che accidenti spara Attivissimo stavolta???
#20
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2006
Da
Messaggi: 48
Offline
Citazione:
Di certo so che ci sono "scettici" che passano qualche ora su LC.net a studiare i gomblotti che poi pubblicamente disprezzano...

Confermo.
Sono uno di "loro", e continuerò a leggervi, almeno fino a quando non ricomincia Zelig.
Inviato il: 2/9/2006 23:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: Che accidenti spara Attivissimo stavolta???
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buonasera Nemrod,
io Zelig lo guardavo solo per la Hunziker....

...dunque resta ora da decidere chi tra noi sporchi complottisti ha per Te le gambe più belle!
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 2/9/2006 23:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nemrod
      Nemrod
Re: Che accidenti spara Attivissimo stavolta???
#22
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2006
Da
Messaggi: 48
Offline
Citazione:
io Zelig lo guardavo solo per la Hunziker....

Lo immagino.
Le battute erano troppo difficili da capire... :)

Se poi qualche complottistessa volesse postare una foto delle sue gambe (o altro) non ho nulla in contrario.
Inviato il: 3/9/2006 9:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA