Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Altre cospirazioni
  Presentazione e richiesta ai gestori del forum

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Presentazione e richiesta ai gestori del forum
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/8/2006
Da
Messaggi: 91
Offline
Ciao a tutti.

Qualcuno forse mi conoscerà già, magari è stato tra gli intervenuti ad una mia conferenza; per gli altri mi presento brevemente.

Mi occupo del fenomeno UFO da più di 30 anni, oltre ad interessarmi a tematiche mysteriose quali l’ archeologia spaziale, gli Ooparts, i continenti e gli animali mysteriosi, i fenomeni paranormali e la clipeologia.
Come “ufologo”, inizio come ricercatore indipendente ed in seguito come collaboratore del Centro Italiano Studi Ufologici, in cui ho militato per 4 anni.
Sono stato attivo ricercatore sul campo, ed ho tenuto conferenze a livello locale e nazionale sugli UFO ed argomenti correlati.
Ho partecipato come conduttore ad un programma radiofonico incentrato su UFO ed argomenti insoliti a Radio Hinterland, una emittente locale lombarda.
Condivido l’ opinione di molti ricercatori che solamente una metodologia scientifica possa arrivare a dare una spiegazione al fenomeno UFO, ed ogni ricercatore dovrebbe, secondo il mio punto di vista, applicare questa metodologia alla propria visione del fenomeno, al fine di esplorare il mistero fin nei suoi più reconditi anfratti.

Ricopro attualmente la carica di Presidente dell’ Associazione Sentinel Italia www.fondazionesentinel.org (attualmente il sito è in fase di ristrutturazione e spostamento di server) che ho contribuito a fondare; sono inoltre un componente, nonché uno dei fondatori, del Gruppo Camelot www.gruppocamelot.too.it, il quale pubblica un giornale telematico aperiodico, il “Camelot Chronicles” www.camelotchronicles.com, oltre ad un podcast “ufologico”, il primo in Italia, reperibile anch’ esso allo stesso indirizzo, e riguardo all' argomento UFO ho una visione personalissima del fenomeno maturata dai risultati delle mie ricerche, basate su criteri obiettivi e scevri da pregiudizi di sorta.

Al riguardo è uscito a giugno il mio primo libro, dove riassumo tre decenni di ricerca.
Non esito a definire, non senza un pizzico di “falsa modestia”, i contenuti dello stesso un’ “Apocalisse Ufologica”, anticipata decenni fa da nomi eccellenti in campo ufologico, quali Jacques Vallée, Renato Vesco e Marcello Coppetti, e ripresa dal sottoscritto con personalizzazioni riguardo alla “sopravvivenza” del fenomeno UFO fino ai giorni nostri, con una conclusione finale “scioccante”, per quanto riguarda l’ ufologia (e gli ufologi) attuale.

E qui arrivo al secondo punto in oggetto: vorrei cortesemente chiedere ai gestori se posso linkare su questo forum la pagina web del mio libro, ove è possibile leggere una breve anteprima dello stesso, nonché le interessanti recensioni di ricercatori e persone di scienza.

Sarò inoltre lieto di discutere con gli utenti del forum in merito al fenomeno UFO, allo stesso modo con cui ho condotto le mie ricerche, ovvero con obiettività e senza pregiudizi verso le opinioni di ognuno in merito.

Grazie anticipatamente ed a presto.

Inviato il: 31/8/2006 23:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Presentazione e richiesta ai gestori del forum
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Ciao FoxMulder, qualche tempo fa ho aperto un Thread chiamato
"Vita aliena, esiste, ci conoscono?"
All'interno della discussione serviva proprio uno studioso dell'argomento!!

http://luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=2047&forum=13#forumpost43856
Inviato il: 1/9/2006 0:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: Presentazione e richiesta ai gestori del forum
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buonasera FoxMulder,
benvenuto su LC.

Se l'intento è quello di usare i Tuoi scritti come trampolino per intavolare una discussione sul tema "UFO", nulla osta a che vi si inserisca un link verso pagine recanti il proprio lavoro, o i siti di cui si è stati fondatori e collaboratori.

A questo porposito consiglio l'utilizzo di discussioni già aperte a tal riguardo, come ad esempio: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove", in modo da evitare doppioni.

Nel caso invece si ritenga che un particolare argomento meriti una discussione a sè stante, è importante che il titolo scelto sia più esplicito e conciso di quello che campeggia qui sopra: sarà così più facile per gli altri utenti capire di che si tratta e l'autore troverà un'eco maggiore.

Prima di aprire un nuovo thread, però, si consiglia di leggere questa pagina.
Inviato il: 1/9/2006 0:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Presentazione e richiesta ai gestori del forum
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Ciao FoxMulder e benvenuto, linka pure l'anteprima del tuo libro, a qualcuno potrebbe interessare.
Non ti rispondo all'altro punto che sollevi poichè questo argomento non l'ho mai studiato e non ho perciò nulla da aggiungere alle tue parole, che comunque sembrano stimolanti: non posso far altro che suggerirti di utilizzare il forum "altre cospirazioni" per le eventuali discussioni che vorrai aprire o a cui vorrai partecipare, dovrebbe già essercene qualcuna aperta.
Buona permanenza.
Inviato il: 1/9/2006 0:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Presentazione e richiesta ai gestori del forum
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/8/2006
Da
Messaggi: 91
Offline
Grazie a tutti per l' accoglienza e per il permesso di linkare la pagina del mio libro.
Come consigliatomi lo farò nella discussione adatta.
Inviato il: 1/9/2006 10:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  germanoros
      germanoros
Re: Presentazione e richiesta ai gestori del forum
#6
So tutto
Iscritto il: 2/9/2006
Da
Messaggi: 6
Offline
RIMOSSO perchè postato due volte ed offensivo

La Redazione
Inviato il: 2/9/2006 14:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA