Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  John Titor,realtà o leggenda???

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  8 Voti
  •  mincuzzi
      mincuzzi
John Titor,realtà o leggenda???
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/2/2006
Da
Messaggi: 60
Offline
John Titor è il nome di un presunto viaggiatore nel tempo proveniente dall'anno 2036. Un personaggio con questo nome è apparso su un forum in Internet fra il 2000 e il 2001, in cui rivelava fatti e avvenimenti che sarebbero accaduti fra la sua nascita e la sua partenza verso il passato. Che sia vero o no, il suo passaggio sul web ha alimentato forti discussioni sul suo conto e sul futuro dell'umanità.
Titor ha affermato di essere un soldato reclutato per un progetto di viaggio nel tempo. Fu inviato nel passato (precisamente nel 1975) per recuperare un esemplare del computer IBM 5100, che conterrebbe la soluzione per risolvere un bug di UNIX. Pare che questo bug sia relativo ad un difetto conosciuto già oggi: le macchine basate su UNIX, infatti, potrebbero funzionare solo fino al 2038, a causa di un bug del sistema a 32 bit. Titor, tuttavia, ha rigettato l'ipotesi, sostenendo che il computer serviva per tradurre i linguaggi dei sistemi IBM con UNIX.
Titor ha anche affermato di avere visitato la propria famiglia nel 2000, e di aver visto sé stesso da bambino.
Titor aprì una discussione su un forum, in apparenza per verificare le reazioni della gente. Il suo primo post porta la data del 2 novembre 2000 ed il nome usato inizialmente è Timetravel_0, poi mutato in John Titor. È perciò possibile che "John Titor" sia uno pseudonimo, forse derivato da Timetravel_0, più la lettera r (finale di TimeTraveller). "Titor" potrebbe essere anche la versione abbreviata di un cognome ucraino, Titorenko, che è il nome da nubile di Raisa Gorbaciova.
Titor era felice di ingaggiare una discussione domanda-risposta durante il suo soggiorno. Molti trovano che l'aspetto provocante della storia di Titor sia nel fatto che essa è accompagnata da ben descritte teorie sul viaggio nel tempo, insieme alle domande sull'impatto filosofico che ha avuto l'invenzione della macchina del tempo nella sua società. La teoria riportata da Titor era supportata da diverse prove, e anche da schemi e fotografie della sua "macchina", oltre che da una foto che mostra un raggio laser curvato dallo spostamento temporale al di fuori della "distanza verticale di sicurezza" del veicolo. Alcuni scettici ritengono che si tratti di una foto contraffatta. essi affermano, inoltre, che una gravità di quel tipo, capace di piegare il laser sarebbe istantaneamente assorbita dalla materia circostante, e nell'auto in questione, il raggio sarebbe piegato attraverso la porta del lato del passeggero e passato attraverso la finestra (a differenza di quanto si vedrebbe nella foto).

Titor ha affermato che la sua macchina "C204" fu creata dalla General Electric. Pare che Titor l'abbia trasportata su un'automobile normale (una Chevrolet Corvette convertibile del 1966). Ha sostenuto che l'opinione pubblica della sua epoca è completamente informata della possibilità di viaggiare nel tempo, anche se gli scettici più estremi non ancora ci credono.

Il 24 marzo 2001 Titor annunciò che sarebbe ritornato nel proprio tempo, e non è più tornato su internet. Secondo la madre di Titor (che si è presentata sul forum dopo la scomparsa del figlio), esiste un video della sua macchina del tempo mentre scompare, ma questo non è stato rilasciato pubblicamente o visionato da parti neutrali. Titor ha affermato d'essersi spostato su un "Chevy Truck" per il suo ritorno al futuro. Le prove fotografiche mostrano che questo veicolo era una Chevrolet Suburban 4x4, che Titor ha preso durante il suo soggiorno presso i genitori.

Sebbene le indagini sulle affermazioni di Titor siano complicate a causa della natura stessa delle affermazioni (inverificabili), esse hanno avuto un grande effetto polarizzante sulle persone che le hanno lette. A tutt'oggi, esistono gruppi su Internet che cercano di localizzare gli autori dei messaggi di Titor. Alcuni usano tattiche intimidatorie; altri espongono i difetti delle prove fotografiche o delle argomentazioni logiche di Titor. D'altra parte, vi sono anche persone che credono nelle parole di Titor, che studiano le informazioni e le predizioni rilasciate da Titor:

Titor ha fornito dettagli tecnici riguardo la sua macchina del tempo, che userebbe studi avanzati sui buchi neri. Egli affermò, infatti, che il CERN avrebbe fatto un annuncio all'inizio del secolo proprio riguardo la possibilità di creare buchi neri da utilizzare per il viaggio nel tempo. E alla fine del 2001, dopo la dipartita di John, il CERN ha effettivamente annunciato questa possibilità (e forse addirittura creandoli). Escludendo il fatto che Titor fosse un ricercatore "burlone" del CERN, la circostanza è difficilmente spiegabile.
Titor ha affermato che il computer IBM 5100 ha speciali capacità che non sono state mai rivelate dalla IBM. Numerosi ingegneri della IBM hanno confermato questo annuncio.
Ha fatto numerosi commenti riguardo la Costituzione e i diritti civili che cambiano negli Stati Uniti d'America.
Ha affermato che il morbo della mucca pazza sarebbe arrivato negli Stati Uniti.
Titor affermò che non sarebbero state trovate armi di distruzione di massa in Iraq e che un'altra guerra sarebbe stata combattuta con la pretesa di rimuovere le presunte armi.
Ha affermato che negli Stati Uniti si preferirà la sicurezza alla libertà. Il PATRIOT Act americano, approvato a seguito delle stragi dell'11 settembre 2001, va proprio in questo senso: esso limita le libertà costituzionali a favore di un maggiore controllo. Si crede che in futuro possa essere inasprito per arrestare i cittadini anche senza le attuali garanzie costituzionali.
Guerra nucleare
[modifica]
Guerra nucleare in medio oriente
Come risultato della guerra civile negli USA, Titor predisse che ci sarà una guerra nucleare tra le potenze del Medio oriente, apparentemente tra Israele e le potenze islamiche. Sarà una esitazione nel supporto occidentale ad Israele che farà precipitare la situazione.

La popolazione ebraica in Israele non è preparata per una guerra molto offensiva. Sono preparati per l'estrema difesa. Il vacillante supporto occidentale a Israele dà agli stati vicini di Israele la confidenza a attaccare. L'ultima risorsa per un Israele difensivo e per gli offensivi vicini stati arabi è usare armi di distruzione di massa. Nello schema delle cose, la guerra in Medio Oriente è una parte di quello che verrà, non la causa
Per rispondere alla domanda "Come e perché gli Arabi e gli Ebrei furono coinvolti nella guerra civile negli U.S.A?", Titor disse che "non sono direttamente coinvolti ma le situazioni politiche dipendono dalla stabilità dell'occidente che collassa nel 2005." Quando gli chiesero se le armi di distruzione di massa sarebbero state usate contro gli USA dalle potenze Arabe, Titor predisse che le armi non sono "[usate] contro l'America ma vengono usate uno contro l'altro." Egli si spinse oltre dicendo:

Sono felice di vedere che è semplice lasciar perdere il Medio Oriente. Già, suppongo che non serva il cervello per questo, ma presto non si useranno neanche braccia e gambe.
Gli interpreti talvolta affermano che quest'ultima frase sia una predizione sugli attacchi suicidi.

Guerra Nucleare con la Russia
Inoltre, dice Titor, nel 2015 la Russia bombarderà con bombe atomiche gli USA, la Cina e l'Europa. 3 miliardi di persone moriranno, e tutto il mondo sarà gravemente danneggiato.
...
La guerra civile finì nel 2015 quando la Russia attaccò le città USA (il nostro nemico), la Cina e l'Europa.
Russia e Cina hanno sempre avuto un rapporto molto strano. Anche le notizie che vedo ora indicano che il continuo commercio di armi con gli alleati, gli scontri di confine e la sovrapopolazione, porteranno a delle ostilità. L'Occidente diverrà molto instabile, il che da alla Cina la fiducia per "espandersi". Presumo che siate tutti consci del fatto che la Cina ha attualmente milioni di soldati maschi che non saranno mai in grado di trovare moglie. L'attacco all'Europa sarà in risposta a un esercito europeo unificato che si ammasserà e muoverà verso est partendo dalla Germania.
La conquista della Cina delle nazioni Asiatiche
Titor disse anche che la Corea, Taiwan e il Giappone saranno tutte conquistate dalla Cina.
Taiwan, Giappone e Corea saranno tutte "annesse con la forza" prima del N Day.
L'Occidente diverrà molto instabile, il che da alla Cina la fiducia per "espandersi". Presumo che siate tutti consci del fatto che la Cina ha attualmente milioni di soldati maschi che non saranno mai in grado di trovare moglie.
Da http://it.wikipedia.org/wiki/John_Titor

Discutiamone un po',questo post è dedicato in primis agli scettici più radicali come Beta_lord,Drive,Ettore...
Inviato il: 26/8/2006 11:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Enoch
      Enoch
Re: John Titor,realtà o leggenda???
#2
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/1/2006
Da
Messaggi: 91
Offline
Io un idea precisa non me la sono ancora fatta chiaramente. C'è da dire che molte previsioni di Titor sono risultate sbagliate o inverosimili (inizio guerra civile ad inizio 2005 che non c'è stata, anche se qualcuno sostiene il contrario), ma è anche vero che alcune non semplici le ha indovinate. Il buco nero del CERN e la guerra all'iraq prima ancora del verificarsi dell'11 settembre è un enigma.
_________________
nessuno perde tempo a studiare la sua vita/
e non mi stupisce affatto il fatto che non l'hai capita/

aGoNiA_aka_tRaUmA
Inviato il: 26/8/2006 11:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ramingo
      Ramingo
Re: John Titor,realtà o leggenda???
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2005
Da Puglia
Messaggi: 657
Offline
Per me è qualcosa di paragonabile alle lettere da Ummo...
Non conoscevo questa storia,che puòessere un diversivo estivo,e niente più.
Se qualcosa non si è realizzato,si può prendere in considerazione il multiverso,la linea temporale che cambia per l'intrusione...
Qualsiasi esperto di fantascenza,lettore di fumetti Marvel(non avete idea di che casini combinano lì...) con un minimo di cultura geopolitica e scentifica(qualche scenziato burlone con passioni da teen-ager) poteva "giocare" a fare Jhon Titor...
_________________
La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
Inviato il: 26/8/2006 11:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: John Titor,realtà o leggenda???
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Titor ha affermato di essere un soldato reclutato per un progetto di viaggio nel tempo. Fu inviato nel passato (precisamente nel 1975) per recuperare un esemplare del computer IBM 5100, che conterrebbe la soluzione per risolvere un bug di UNIX. Pare che questo bug sia relativo ad un difetto conosciuto già oggi: le macchine basate su UNIX, infatti, potrebbero funzionare solo fino al 2038


In verità NON è un bug ma una conseguenza dell'utilizzare date codificate su 32 bit (o meglio 31 bit più 1 bit per non so che cosa ammetto di non ricordarlo): dal momento che, con 31 bit, si possono codificare circa 2 miliardi di valori, 2 miliardi sono i secondi tra il primo gennaio 1970 e il 2038.

Si tratta di un problema che sarà facilmente e velocemente risolvibile (ancora di più di come lo è stato il millenium bug che a detta di molti avrebbe causato la fine del mondo )

Le vicende di questo Titor sono delle invenzioni plausibili da un punto di vista fantapolitico: oltretutto se la società riuscisse a progredire al punto da compiere viaggi alla Mc Fly non avrebbe problemi a convertire in modo trasparente un paio di date (posto che i DB seri usano da anni le date codificate senza limiti e la limitazione a 32 bit affligge al più i file systems o applicativi non importanti!).

Se potessi andare indietro nel tempo e volessi dare prove del viaggio porterei con me i risultati di elezioni politiche, gare sportive, ecc... non generalizzate profezie alla nostradamus.
Insomma: tutto plausibile tranne la motivazione stessa del suo viaggio (chiunque si sia interessato della problematica conosce l'inconsistenza del problema: fra l'altro dopo decenni di guerre mondiali, guerre civili, fallout nucleari ci si preoccupa di correggere i bug... mah...)
Inviato il: 26/8/2006 12:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ELFLACO
      ELFLACO
Re: John Titor,realtà o leggenda???
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/10/2005
Da
Messaggi: 1839
Offline
Ciao mincuzzi.
Molto interessante questo tema ma dovresti dare una occhiata qua .Per gli utenti con meno di 50 messaggi postati c'è l'0bbligo di richiedere l'autorizzazione ad un moderatore per aprire un nuovo topic.

Questa discussione è riaperta.

Buona lettura atutti.

ELFLACO
_________________
“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Inviato il: 26/8/2006 12:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mincuzzi
      mincuzzi
Re: John Titor,realtà ¯ leggenda???
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/2/2006
Da
Messaggi: 60
Offline
Grazie Elflaco,commentiamo queste previsioni.
Io personalmente il quadro non lo vedo molto distante dalla realtà poichè le condizioni per una guerra in Medio Oriente già ci sono...
Inviato il: 28/9/2006 19:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: John Titor,realt� o leggenda???
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Ciao mincuzzi,

è già in corso una discussione su questi argomenti, ti suggerisco quindi di spostare il tuo post lì. Inoltre, se non lo hai ancora fatto, leggi questo riguardo l'apertura di nuovi post da parte dei nuovi iscritti.

_________________
Inviato il: 28/9/2006 22:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: John Titor,realt� o leggenda???
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Music-Band, la tua costanza di controller è micidiale!!
Fatti pagare da Massimo!!!!!!

Oddio, come?? Neanche lui ci guadagna niente da tutto cio??

Oh My God....

Saluti a te e all'ormai caro e grandissimo Massimo.

Tubo.
Inviato il: 29/9/2006 1:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mincuzzi
      mincuzzi
Re: John Titor,realt� o leggenda???
#9
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/2/2006
Da
Messaggi: 60
Offline
Music,pardon ho visto che in quell'altro topic dedicato al viaggiatore del tempo si sta prendendo una brutta piega.
Se è possibile si può continuare SERIAMENTE qui?
Tornando a Titor,egli ammette che sarà ferito in un non precisato periodo un uomo di colore americano molto rispettato nel mondo politico.
Bene,oggi ho letto Su Panorama che un certo Barack Obama potrebbe incarnare la figura di presidente degli Stati Uniti nel 2008!!!
Sarà vero,comincio a crederci,è troppo presto per parlare di verità?
Inviato il: 30/9/2006 2:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: John Titor,realt� o leggenda???
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Ok Mincuzzi, tra le altre cose aveva già risposto ELFLACO e non me ne ero accorto...

Scusate quindi, e buon proseguimento
_________________
Inviato il: 30/9/2006 8:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Forgil
      Forgil
Re: John Titor,realt� o leggenda???
#11
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/8/2006
Da Villa Bacilla
Messaggi: 211
Offline
Mah, nel 2008 è data per favorita la vecchia Hilary Clinton... non sono d'accordo sul fatto che avrebbe dovuto dare informazioni riguardo ad elezioni o ad eventi sportivi: immaginate l'effetto che avrebbero potuto avere su tifosi e partiti!
_________________
"Le uniche idee a cui abbiamo diritto sono quelle che mettiamo in pratica" informazione alternativa peacereporter
Inviato il: 30/9/2006 14:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: John Titor,realt� o leggenda???
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
non sono d'accordo sul fatto che avrebbe dovuto dare informazioni riguardo ad elezioni o ad eventi sportivi: immaginate l'effetto che avrebbero potuto avere su tifosi e partiti!


Mai come scoprire le telefonate di Moggi, cmq.

Dopotutto però John Titor è stato un personaggio underground, in pochissimi lo conoscevano e pochi ancora oggi sanno che sia "esistito" (almeno virtualmente): se anche avesse fatto qualche previsione precisa sarebbe stata solo una prova a posteriori della sua autenticità.

Credo che chiunque con un minimo di fantasia geopolitica potrebe inventare una storia più credibile di quella di Titor.
Inviato il: 30/9/2006 20:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mincuzzi
      mincuzzi
Re: John Titor,realt� o leggenda???
#13
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/2/2006
Da
Messaggi: 60
Offline
Citazione:

Max_Piano ha scritto:
Citazione:
non sono d'accordo sul fatto che avrebbe dovuto dare informazioni riguardo ad elezioni o ad eventi sportivi: immaginate l'effetto che avrebbero potuto avere su tifosi e partiti!


Mai come scoprire le telefonate di Moggi, cmq.

Dopotutto però John Titor è stato un personaggio underground, in pochissimi lo conoscevano e pochi ancora oggi sanno che sia "esistito" (almeno virtualmente): se anche avesse fatto qualche previsione precisa sarebbe stata solo una prova a posteriori della sua autenticità.

Credo che chiunque con un minimo di fantasia geopolitica potrebe inventare una storia più credibile di quella di Titor.

Beh se ciò che ha predetto poi si avvera non credo che ci sarà molto da ridere.
Inviato il: 5/10/2006 22:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: John Titor,realt� o leggenda???
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
mincuzzi
Citazione:
Beh se ciò che ha predetto poi si avvera non credo che ci sarà molto da ridere.


Meglio ridere prima, dici?
Inviato il: 5/10/2006 23:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: John Titor,realtà o leggenda???
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Citazione:
Meglio ridere prima, dici?



_____________________________________________

Spera spera che poi s'avvera, dicevano le mie compagne dell'asilo qualche anno fa.

Il profeta di Anticristconan è addirittura più attendibile.
Inviato il: 5/10/2006 23:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mincuzzi
      mincuzzi
Re: John Titor,realt� o leggenda???
#16
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/2/2006
Da
Messaggi: 60
Offline
Citazione:

Max_Piano ha scritto:
mincuzzi
Citazione:
Beh se ciò che ha predetto poi si avvera non credo che ci sarà molto da ridere.


Meglio ridere prima, dici?

No,meglio non ridere mai.
Sopratutto davanti agli idioti che si spacciano per fighi contestando tutto ciò che si può reperire...
Complimenti per l'avatar,davvero molto serio.
Inviato il: 6/10/2006 13:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: John Titor,realt� o leggenda???
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
mincuzzi:
Citazione:
Beh se ciò che ha predetto poi si avvera non credo che ci sarà molto da ridere.


>>Meglio ridere prima, dici?

Citazione:
No,meglio non ridere mai.
Sopratutto davanti agli idioti che si spacciano per fighi contestando tutto ciò che si può reperire...


Darmi addirittura dell'idiota per una battutina (fine e senza cattiveria) mi pare reazione esagerata: non trovi?
Suvvia...

Citazione:
Complimenti per l'avatar,davvero molto serio.


E invece è serissimo, te lo assicuro!

PS: google fornisce oltre 300000 risultati per John Titor ma solo un migliaio per PTECH PROMIS... quand'è che parliamo delle cose serie?
Inviato il: 6/10/2006 13:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mincuzzi
      mincuzzi
Re: John Titor,realt� o leggenda???
#18
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/2/2006
Da
Messaggi: 60
Offline
Citazione:

Max_Piano ha scritto:
mincuzzi:
Citazione:
Beh se ciò che ha predetto poi si avvera non credo che ci sarà molto da ridere.


>>Meglio ridere prima, dici?

Citazione:
No,meglio non ridere mai.
Sopratutto davanti agli idioti che si spacciano per fighi contestando tutto ciò che si può reperire...


Darmi addirittura dell'idiota per una battutina (fine e senza cattiveria) mi pare reazione esagerata: non trovi?
Suvvia...

Citazione:
Complimenti per l'avatar,davvero molto serio.


E invece è serissimo, te lo assicuro!

PS: google fornisce oltre 300000 risultati per John Titor ma solo un migliaio per PTECH PROMIS... quand'è che parliamo delle cose serie?

Hai la coda di paglia?
Mi riferisco a certe persone.
Inviato il: 6/10/2006 14:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: John Titor,realt� o leggenda???
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
mincuzzi:
Citazione:
Hai la coda di paglia?
Mi riferisco a certe persone.



Ah beh... se dovrai in futuro dare della testa di cazzo a qualcuno, potresti per cortesia non quotarmi?
Grazie... così evito di fraintendere...
Inviato il: 6/10/2006 14:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: John Titor,realt� o leggenda???
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Citazione:

Max_Piano ha scritto:
PS: google fornisce oltre 300000 risultati per John Titor ma solo un migliaio per PTECH PROMIS...


E solo un paio giusti...

Ciao
-javaseth
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 6/10/2006 14:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: John Titor,realt� o leggenda???
#21
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
Ma come.... neanche una piccola, microscopica profezia a proposito di un avvenimento che ha "cambiato il mondo"??

Mah.
Citazione:
Sarà una esitazione nel supporto occidentale ad Israele che farà precipitare la situazione.

Uhmmmm.......
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 6/10/2006 15:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Forgil
      Forgil
Re: John Titor,realt� o leggenda???
#22
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/8/2006
Da Villa Bacilla
Messaggi: 211
Offline
Citazione:

No,meglio non ridere mai.
Sopratutto davanti agli idioti che si spacciano per fighi contestando tutto ciò che si può reperire...

Il riso allunga la vita figliolo, non lo sapevi? Fa bene al sistema circolatorio e stimola la produzione di ormoni che alzano la soglia del dolore...per piangere ci sarà sempre tempo e motivo.
_________________
"Le uniche idee a cui abbiamo diritto sono quelle che mettiamo in pratica" informazione alternativa peacereporter
Inviato il: 6/10/2006 15:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: John Titor,realt� o leggenda???
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Ma come mai i forum che parlano di viaggi nel tempo finiscono sempre a insulti e liti?
Misteri di Luogocomune... dove comunque si dovrebbe sapere che non si deve dare dell'idiota a chi crede a qualsiasi tipo di "complotto", per quanto assurdo sembri.
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 6/10/2006 15:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  samantha
      samantha
Re: John Titor,realt� o leggenda???
#24
So tutto
Iscritto il: 10/10/2006
Da
Messaggi: 3
Offline
ciao a tutti!avete sentito il tg?dite che la notizia della corea del nord sulla bomba atomica possa centrare qualcosa con l'uomo del futuro?
grazie ciao!
Inviato il: 10/10/2006 14:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: John Titor,realt� o leggenda???
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Citazione:
Ma come mai i forum che parlano di viaggi nel tempo finiscono sempre a insulti e liti?

Chissà perchè....
" Se un uomo comune sbaglia, ha commesso un errore; se un profeta sbaglia,beh, allora non voleva rivelare troppo..." (Jerome Klapka Jerome)
Inviato il: 10/10/2006 15:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  caso8234
      caso8234
Re: John Titor,realt� o leggenda???
#26
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/3/2006
Da treviso
Messaggi: 43
Offline
cmq secondo il mio parere,non serve affidarsi a questi presunti uomini del futuro o veggenti..(titor...nostradamus..cayce che siano)per aspettarsi che dicano qualcosa di rilevante riguardo a quello che sta succedendo nella società odierna

se ognuno di noi ha una panoramica generale di tutto quello che abbiamo davanti gli occhi:dalle guerre..alla fame..alla perdita di coscienza delle persone...al fatto che nelle società occidentali non si facciano piu figli...segno di una perdita di sfiducia nel futuro....questo è ben piu grave di qualsiasi profezia che sia...

i bambini sono i messaggeri dell'amore....e ce ne sono sempre di meno....
Inviato il: 10/10/2006 18:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BRASA
      BRASA
Re: John Titor,realt� o leggenda???
#27
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/8/2005
Da 1600 Pennsylvania Avenue NW Washington, DC 20500
Messaggi: 442
Offline
Citazione:
i bambini sono i messaggeri dell'amore....e ce ne sono sempre di meno....


La popolazione mondiale, che intorno al 1950 contava circa due miliardi e mezzo di abitanti, crebbe con un ritmo molto sostenuto nei decenni seguenti raggiungendo i quattro miliardi e mezzo nel 1980 e i 5,3 nel 1990. Un incremento ulteriore, decisamente elevato sia in termini assoluti che relativi, era inoltre atteso per il prossimo futuro. Infatti, secondo le stime elaborate dalle Nazioni unite nel 1990, si prevedeva che all'inizio del terzo millennio la popolazione mondiale plausibilmente sarebbe ammontata a 6,3 miliardi e che verso il 2025 avrebbe assunto valori intorno agli otto miliardi e mezzo, per poi stabilizzarsi intorno ai dieci miliardi nell'ipotesi che progressivamente si avviasse il previsto declino della fecondità.
_________________
ispirazione e visione sono in se stesse il fine ed il risultato
Inviato il: 10/10/2006 20:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  caso8234
      caso8234
Re: John Titor,realtà o leggenda???
#28
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/3/2006
Da treviso
Messaggi: 43
Offline
ok pr i tuoi dati...però non mi pare che in italia e ne tanto meno in europa ci sia questa crescita demografica...e se c'è, è certamente dovuta all'immigrazione...

poi in ambito mondiale le cose cambiano...però il fatto che nelle società sviluppate od occidentali la crescita demografica sia pari a zero...vorrà pur dire qualcosa?..in teoria se noi stiamo così bene perchè non facciamo più figli?o meglio al max due per famiglia..il che non permette il ricambio generazionale...

credo che la situazione che si sta verificandoda noi, sarebbe piu logica se avenisse in africa dove le condizioni di vita (se cosi si possono chiamare) sono a dir poco pessime....
Inviato il: 10/10/2006 20:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: John Titor,realtà o leggenda???
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
John Titor è se non altro un capolavoro cyberpunk e vorrei che voi aveste più rispetto, tutto qui.
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 11/10/2006 0:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA