Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  Definisci "complottista"

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Definisci "complottista"
#61
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Un pò OT , ma visto che Henry non si intende di geopolitica un pò di storia non fà male:

Da : www.sapere.it

Citazione:
terrorìsta: terrorìsta

(pl. m. -ìsti), s. m. e f., chi appartiene ad un'organizzazione che nella lotta politica si avvale di atti di terrorismo.


terrorìsmo: terrorìsmo

s. m., metodo di lotta politica consistente nel ricorso sistematico ad azioni violente perpetrate a scopo intimidatorio e come mezzo di pressione.



La storia del Cile sotto Allende
Da wiki

Citazione:


Queste accuse, però, trovavano allarmata attenzione presso gli Stati Uniti, che apertamente manifestarono di considerare pericolosa la sua crescita politica, ovviamente non solo per motivi legati all'ideologia, stanti gli enormi interessi economici americani in quell'area. Documenti recentemente declassificati del governo USA (v.)hanno confermato che precisi ed inequivocabili ordini erano stati diramati agli agenti della CIA per prevenire l'elezione di Allende alla presidenza o, ove ciò non si fosse potuto impedire, per creare condizioni favorevoli per un golpe


Documento citato

Citazione:
Anche prima della sua vittoria elettorale, Allende attirò rapidamente su di sé il veto dell'establishment politico statunitense.


Citazione:

L'amministrazione Nixon, in particolare, fu la più strenua oppositrice di Allende, per la quale nutriva un'ostilità che Nixon ammetteva apertamente. Durante la presidenza Nixon, i cosiddetti "consiglieri" USA (che avrebbero imperversato in buona parte dell'America Latina per tutti gli anni '70 e '80) tentarono di impedire l'elezione di Allende tramite il finanziamento dei partiti politici avversari.


Citazione:

Una volta che Allende fu finalmente eletto, la CIA condusse operazioni nel tentativo di spingere il Presidente uscente del Cile, Eduardo Frei Montalva, a bloccare la ratifica, da parte del Congresso, della nomina di Allende a nuovo Presidente. Il piano della CIA era di persuadere il Congresso Cileno ad eleggere presidente l'avversario di Allende, il candidato del Partito Liberal Conservatore Jorge Alessandri Rodríguez


Citazione:

L'amministrazione Nixon cominciò ad esercitare una pressione economica sempre più crescente attraverso molti canali, alcuni dei quali erano legali (come l'embargo), ma molti di più illegali, attraverso il finanziamento degli oppositori politici nel Congresso Cileno e nel 1972 attraverso l'inconsueto appoggio economico erogato al sindacato dei camionisti, che paralizzò il paese


Citazione:

Documenti ora declassificati indicano altresì come la CIA, il servizio di controspionaggio degli Stati Uniti d'America sia stato "longa manus" del governo di quest'ultimo Paese, appoggiando il rovesciamento con la forza di Allende, ed ha incoraggiato ed alimentato l'uso della tortura da parte del dittatore Pinochet


Ed ora sempre da wiki passiamo al Nicaragua

Citazione:
La federazione si sciolse nel 1839, ed il Nicaragua divenne repubblica, entrando in un periodo di lotte interne sanguinose tra conservatori e liberali, di cui approfittarono il Regno Unito (che si impossessò della regione di Mosquito nel 1840) e gli USA, che si garantirono il controllo del paese, organizzando l'intervento militare di William Walker, riconosciuto presidente nel 1856


Citazione:


Nel 1893 il liberale Zelaya, con l'appoggio dei militari, rovesciò il presidente Sacasa, assumendo il potere, ma fu a sua volte destituito dall'esercito USA nel 1907, in quanto contrario all'ingerenza statunitense nell'America centrale



Citazione:

Nell'estate del 1982 la situazione si aggravò, quando ai contras (formazione guerrigliera antisandinista e anticomunista) si unì l'esercito dell'Honduras (su pressione degli USA).



Ce ne sono molti altri di esempi , ho fatto questi solo perchè si stà parlando di America , ci provassero a portare qualcuno in tribunale .
Appro, la tua osservazione mi ha fatto sorgere un dubbio , come mai se i "cospirazionisti" dicono tutte balle non sono stati citati in tribunale ?
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 27/8/2006 19:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirEdward
      SirEdward
Re: Definisci "complottista"
#62
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/6/2006
Da
Messaggi: 611
Offline
Ciao ANTICRISTO ( 27/8/2006 16:26:54)

La tua visione è interessante, e non ho assolutamente le capacità di discuterla con te. E come ho già scritto potrebbe tranquillamente essere vera. La cosa, inoltre, non mi cambierebbe molto nella vita, perché la mia opinione sull'amministrazione americana è già scarsa per conto suo.

Quello che ho scritto, però, si riferisce ad altro. Molte persone cercano negli attentati dell'11 Settembre la prova fisica di un complotto di grandi proporzioni; la prova che Bush è cattivo. E sembra che tutta la questione dipenda da come sono crollati due palazzi in un giorno di tarda estate del 2001.

E non è un discorso secondario, ma il fulcro di tutto l'argomentare. Tanto è vero che basta negare questo punto per scatenare discussioni aspre e lunghissime.

Eppure, se quelo che tu dici è vero, non ci sarebbe affatto bisogno di ricercare l'esplosivo o di misurare il foro al Pentagono, perché basterebbe la tua mole di dati per chiarire una volta per tutte a chiunque come stanno le cose, anche se le torri fossero crollate da sole e l'aereo al Pentagono ci fosse davvero. Perché se so che "Bush è cattivo" (scusa la semplificazione estrema), allora se anche gli attentati si fossero svolti senza esplosivi e finti aerei non cambierebbe nulla. Sempre cattivo è.

E' questo scarto che non capisco. Se le prove ce le hai (e non sto dubitando che tutto quello che hai scritto sia vero), perché su LuogoComune fioriscono le discussioni sulla termite? Dovrebbero fiorire le discussioni su cosa fare della nostra vita, dato che abbiamo scoperto chi ci sta ingannando.

Invece i litigi più accesi vertono, mi pare, su questioni secondarie. E' questo che non lo capisco. Ma ancora di più non capisco perché tu e gli altri che avete ben chiaro non vi prodighiate per spiegare a coloro che condividono le vostre idee che parlare di argomenti complessi e specifici come la metallurgia applicata o la strutturistica è una perdita di tempo, dato che il risultato non è certo e l'obbiettivo è già stato raggiunto.

Invece cerchi di convincere me, che pur avendo un'idea precisa di cosa è successo l'11 Settembre, non mi sogno minimamente di rallegrarmi o di sentirmi sicuro per il fatto di avere i Neo-Con alla guida dello stato probabilmente ancora più potente del mondo. Anzi...

Io non mi batto in difesa di Bush, ma in difesa della verità. E la verità dice che negare la presenza di pezzi (per evitare polemiche parlerò solo di pezzi, non dell'aereo completo) di 757 al Pentagono (per esempio) è falso. Continuare a ripeterlo non lo rende meno falso, e allontana il dibattito da ciò che veramente conta. Invece di mostrare quanto "Bush è cattivo" (di nuovo scusa per la semplificazione) e proporre un cambiamento si finisce per litigare sul dimensionamento di una collinetta, dividendo le persone su particolari invece che sull'essenziale.

Senza contare, lo ripeto, che se si continua a parlare in maniera imprecisa ne risentirà la credibilità di tutto il ragionamento, non solo della parte imprecisa. Esattamente il contrario di quello che dovresti sperare.

è questo lo scopo?
Inviato il: 27/8/2006 19:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Definisci "complottista"
#63
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ciao,
il problema di Wikipedia é che non é propriamente sempre imparziale, vista la democrazia che la comanda, e ciò é sia il suo punto di forza che di debolezza.
Credo che quanto affermi possa essere successo anche con l'italia nel periodo degli anni di piombo, ad opera di servizi di diversi Paesi.
Del resto, pensi che l'attentato al Papa sia stata un'iniziativa di un pazzo?

In merito alla tua domanda:

"Appro, la tua osservazione mi ha fatto sorgere un dubbio , come mai se i "cospirazionisti" dicono tutte balle non sono stati citati in tribunale ?"

non sarà forse perché gli USA sono davvero una democrazia? Del resto, quanti sono i documenti desecretati in Italia rispetto a quelli "caldi" delle operazioni coperte CIA?
Ciao
Inviato il: 27/8/2006 19:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Definisci "complottista"
#64
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
per me sono la prova che gli USA sono una democrazia, visto che questi piani non sono mai stati applicati e anzi, sono stati resi pubblici, per te forse sono altro.
E' la solita storia del bicchiere, che per qualcuno é mezzo vuoto, per qualcun altro é mezzo pieno...


Nessuno qui nega che negli USA, come del resto in qualunque parte del mondo, ci sia del buono anche se - permettimi - trovo che desecretare i documenti dopo quasi cinquant'anni non sia tutta quella "trasparenza": infatti legalmente è assai probabile che i colpevoli materiali siano morti o rincoglioniti a tal punto che metterli in galera sarebbe inutile e hanno quindi lasciato il posto a nuovi complottisti.

Potremmo immaginare che fra cinquant'anni ci sarà gente che dirà:

"Hai visto? La verità sull'11 Settembre è saltata fuori! Quale democrazia gli USA!"
(per quel tempo gli USA saranno probabilmente finiti in bancarotta e avranno altri problemi di cui occuparsi)

Comunque torniamo al Progetto Northwood: dimostra che una parte della amministrazione americana, quelli che comandano nelle alte sfere della difesa, i segretari di stato, ecc.. hanno pianificato per bene come ammazzare dei cittadini americani per invadere Cuba.
Non so te ma io credo che gente simile andrebbe internata in un manicomio SOLO per quello che hanno pensato e messo nero su bianco!!! Stiamo parlando cioè di personaggi, pagati dal cittadino, che passano il tempo a pensare - non a come proteggerli o, come fanno i nostri politicanti, andando per bagasce - ma a come ammazzarli!!!

Visto che sono sicuro che non proprio tutto venga reso pubblico inorridisco a pensare a cosa potrebbero aver ideato, architettato e magari messo in pratica e - facendosi furbi - evitando che tali piani possano seguire lo stesso iter (il Freedom Act) del Progetto Northwood!

Non è neppure un segreto gli appoggi dati dagli americani ai regimi di Pinochet in Cile o a quello militare in Argentina nel dopo Peron - quello dei 30000 desaparecidos. Ovvero gli USA hanno appoggiato e instaurato regimi dittattoriali al cui confronto persino quello di Saddam apparirebbe una allegra democrazia (in verità una mezza invenzione americana pure quello!).

Questi sono aspetti che gli storici, quelli veri, dovrebbero prendere in serissima considerazione proprio perchè si tratta di documenti oggettivi!
Inviato il: 27/8/2006 19:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Definisci "complottista"
#65
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Henry
Citazione:
Da un punto di vista del tutto obiettivo, posso leggere un intero trattato senza condividerlo (vuoi un paio di esempi: "Il Capitale" e "Il mito del XX secolo"), ma non per questo non capisco cosa ci sia scritto.


Gia', ma proprio qui casca l'asino. Il fatto e' che obiettivi non siamo, se no saremmo degli stupidi senza preconcetti (lo so che mi espongo ad un vespaio: stupido e' chi non ha preconcetti perche' non ha testa, saggio e' colui che li supera).
L'unica maniera per aggirare il problema e' immedesimarsi e "condividere". Dopo si puo' tendere ad essere obiettivi, non prima perche' in genere e' decisamente difficile capire CHE NON SI E' CAPITO quel che si sta leggendo. La controprova e' usare il mio (che mio non e', e' citato persino nei consigli per lo studio della maggior parte delle universita' inglesi) sistema ed apprezzare la differenza.
Prova col "Der Kapital" e attenzione a non diventarmi komunista (non ho resistito)
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 27/8/2006 19:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Definisci "complottista"
#66
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
non sarà forse perché gli USA sono davvero una democrazia? Del resto, quanti sono i documenti desecretati in Italia rispetto a quelli "caldi" delle operazioni coperte CIA?


Ma l'Italia è, da questo punto di vista, ancora peggio degli USA!

L'unica differenza è che, almeno ufficialmente, l'Italia non scatena conflitti in giro per il mondo come invece fa una superpotenza anabolizzata - prima o poi sarà squalificata per abuso di doping! - come gli USA!
Inviato il: 27/8/2006 19:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Definisci "complottista"
#67
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ciao PikeBishop,
anche io non resisto...preferisco restare LuogoKomunista!

Se non credessi nella forza del confronto, perché sarei venuto qui?
Ciao
Inviato il: 27/8/2006 20:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Definisci "complottista"
#68
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Ciao Henry62,

Allora:


Citazione:

Ciao IVAN,
mi rivolgo a te ma in realtà il mio messaggio é per chi vorrebbe ancora discutere anche con chi, come me, non condivide affatto la linea del sito.
Con Paxtibi non provo neanche.
Mi piacerebbe che qualcuno che la pensa diversamente dalla VU facesse un sunto di quelle che considera le prove a carico della VU stessa.

Perché non proviamo (meglio, provate) a farlo?


Oggi non è proprio cosa, la giornata è iniziata male, non poteva che finire male.

Un'altra paternale!

E che diamine.

Citazione:

Quali sono le critiche TECNICHE alla VU?



Devo cambiare occhiali: mi pareva che su questo sito ci fossero decine e decine di forum con miglia di commenti che hanno fatto le pulci a ogni cosa, in maniera prolissa e in maniera sintetica ...

Citazione:

Cioé, in soldoni, se io argomento che al Pentagono un missile NON é arrivato e lo dimostro con considerazioni tecniche, allora sono un debunker, invece se mi faccio pagine e pagine a disquisire di temperature delle pellicole sulla Luna vado bene? E' questo che secondo me inficia il discorso delle teorie alternative alla base


In soldoni, hai detto giusto.
Chiedi ai tuoi amici debunker di poter prendere visione della loro coerenza in termini di rogiti notarili .

Io ed Ettore stiamo ancora aspettando di poter provvedere per un regalo di buon auspicio per la nuova casa lassù di tanti cari nostri amici.


_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 27/8/2006 22:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Definisci "complottista"
#69
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ciao Ivan,
nessuna paternale, ci mancherebbe altro!

In quanto alle analisi di LC, mi dispiace proprio, ma non ce n'é una che abbia dignità di prova... solamente un discutersi "addosso" che non porta da nessuna parte, riciclando le "solite" teorie senza considerare che la ricerca é fatta anche di nuove acquisizioni.
Scommettiamo che fra un po' compare un nuovo iscritto che dice che il core delle Torri era di cemento armato?

Ivan, trovami una sola affermazione "alternativa" che resiste ad un'analisi tecnico-scientifica, che cioé dimostri che le cose non sono andate come dice la VU, e ne parliamo.
Ogni ipotesi altrernativa introduce più elementi di sospetto e illogicità di quanti ne vorrebbe dissipare, oppure si regge su affermazioni indimostrate ed indimostrabili (per esempio, il famoso acciaio fuso nelle rovine).
Io rispetto per principio ogni ipotesi, ma l'ipotesi deve trovare conferme, altrimenti va abbandonata.
Ciao
Inviato il: 28/8/2006 9:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Definisci "complottista"
#70
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


Ivan, trovami una sola affermazione "alternativa" che resiste ad un'analisi tecnico-scientifica, che cioé dimostri che le cose non sono andate come dice la VU, e ne parliamo.



Visto che ti reputi tanto bravo, fai tu, Henry62, un'analisi tecnico scientifica che dica cosa mai sia questo:

















Poi, io ed Ettore stiamo sempre aspettando di prendere visione di qualche rogito notarile.

Finora non ne abbiamo visto.

Per l' 11/9, caso mai non te ne fossi accorto, vedi che ci sono delle apposite sezioni dedicate su questo sito, vai lì ed esponi le tue perplessità.


_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 28/8/2006 9:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Definisci "complottista"
#71
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
(da un mio post precedente)
[...]torniamo al Progetto Northwood: dimostra che una parte della amministrazione americana, quelli che comandano nelle alte sfere della difesa, i segretari di stato, ecc.. hanno pianificato per bene come ammazzare dei cittadini americani per invadere Cuba.

Vogliamo proseguire da qui? Dove si trova il complottismo e dove la realtà?
Chi sono i terroristi?

Proviamo a definire complottista alla luce di questi rari documenti storici...

PS: lasciatelo perdere: è un troll...
Inviato il: 28/8/2006 9:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Definisci "complottista"
#72
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


da Max_Piano su 28/8/2006 9:25:55

(da un mio post precedente)
[...]torniamo al Progetto Northwood: dimostra che una parte della amministrazione americana, quelli che comandano nelle alte sfere della difesa, i segretari di stato, ecc.. hanno pianificato per bene come ammazzare dei cittadini americani per invadere Cuba.

Vogliamo proseguire da qui? Dove si trova il complottismo e dove la realtà?
Chi sono i terroristi?



Da migliaia di anni a questa parte son sempre gli altri.

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 28/8/2006 9:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Definisci "complottista"
#73
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Henry

Citazione:
Io rispetto per principio ogni ipotesi, ma l'ipotesi deve trovare conferme, altrimenti va abbandonata.


Che conferme possiamo trovare nella versione ufficiale che non insultino pesantemente la nostra intelligenza? Si riesce in quel gran mare di dati perlomeno sorprendenti, dalla difesa inesistente a palazzi in caduta libera a passaporti a prova di tutto ecc. ecc. ecc. ad avere (tanto per imitare lo stile aggressivo stile arringa che fa tanto yankee attorney) UNA sola conferma alla versione che ci spacciano per vera?

Domanda puramente retorica, a questo punto:
Perche' ti rifiuti di analizzare la versione con la lente d'ingrandimento facendo da debunker a quello che suona, sembra e puzza di VERO complotto?

O rispondi a questa semplice domanda in maniera sensata o non ti meriti piu' nessuna replica, ab aeternum.

PS
Qui, noi, di ipotesi non ne abbiamo mai fatte. Gia', ma hai gia' letto tutto e magari anche capito cosa leggevi. Ma fammi il piacere! La prossima volta ti interrogo su "Il Capitale" cosi' si ride.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 28/8/2006 9:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Definisci "complottista"
#74
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ciao Ivan,
ma mi hai confuso con qualcun altro?
Cosa c'entra il rogito notarile e l'immagine postata? Io non so nemmeno chi sia Ettore e la questione del rogito.
Per quanto riguarda le perplessità sulle teorie alternative al 9/11, datti tu un'occhiata alle discussioni che ho aperto su Pentagono e WTC-teoria pancake, che forse sarà meglio, almeno mi risponderai in modo sensato.

Max-Piano:

sarei io il troll?
Spiegati meglio, per favore. Non hai fatto altro nei tuoi interventi che seminare disinformazione e non appena ti é stato dimostrato che le tue affermazioni, o meglio quelle dei tuoi guru americani che tu hai tradotto, sono inconsistenti, l'unica risposta che sai dare é accusare l'interlocutore di essere un troll.

Se ho frainteso il tuo messaggio mi scuso, altrimenti chiarisci, per favore.
Ciao
Inviato il: 28/8/2006 10:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Definisci "complottista"
#75
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Caro PikeBishop,
puoi fare il professorino finché vuoi, ma le teorie alternative finora proposte non reggono ad un'analisi tecnica.
Poi fai come ti pare, ma i fatti sono questi.
Se le risposta é il "passaporto" ritrovato, mi dispiace ma sei ancora all'inizio del contraddittorio.
Possibile che non riusciate a distinguere l'enormità delle affermazioni che fate? Siccome un pezzo di carta é sopravvissuto ad un incendio dove, secondo te, non avrebbe dovuto resistere, allora sul Pentagono é arrivato un missile e le TT sono state demolite intenzionalmente...
Non so più cosa pensare, ragazzi; ma possibile che non si riesca a ragionare serenamente senza ogni volta trascendere!
Comunque l'aut aut mi mancava...

"O rispondi a questa semplice domanda in maniera sensata o non ti meriti piu' nessuna replica, ab aeternum."

La tua affermazione invece: "Qui, noi, di ipotesi non ne abbiamo mai fatte." si commenta da sola; si vede che la thermite, i palazzi in caduta libera (dal tuo post...), l'autoattentato, il PNAC, l'Operazione Northwood me le sono sognate.
Salutoni,
Enrico
Inviato il: 28/8/2006 10:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Definisci "complottista"
#76
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Henry

Continui a non rispondere.

Segno evidente che non c'e' dialogo. Addio.

PS
La thermite e' una possibile spiegazione ai palazzi in caduta libera (che e' un fatto, l'abbiamo visto nei filmati fino alla nausea) e da prendersi con le molle, l'autoattentato, il PNAC, e Northwood sono interpretazioni politiche non verificabili, non ipotesi.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 28/8/2006 10:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Definisci "complottista"
#77
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

da Henry62 su 28/8/2006 10:00:20

Ciao Ivan,
ma mi hai confuso con qualcun altro?
Cosa c'entra il rogito notarile e l'immagine postata? Io non so nemmeno chi sia Ettore e la questione del rogito.
Per quanto riguarda le perplessità sulle teorie alternative al 9/11, datti tu un'occhiata alle discussioni che ho aperto su Pentagono e WTC-teoria pancake, che forse sarà meglio, almeno mi risponderai in modo sensato.



Ovviamente sono io che non rispondo in modo sensato quando in realtà TU non sai dare una risposta sensata.



_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 28/8/2006 10:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Definisci "complottista"
#78
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ivan,
guarda che io con Ettore e rogiti notarili, oltre che con le immagini che posti, non so proprio cosa posso averci a che fare...

Se qualcuno me lo spiegasse, anche per PM, sarei grato.
Ciao
Inviato il: 28/8/2006 10:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Definisci "complottista"
#79
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


da Henry62 su 28/8/2006 10:42:43

Ivan,
guarda che io con Ettore e rogiti notarili, oltre che con le immagini che posti, non so proprio cosa posso averci a che fare...

Se qualcuno me lo spiegasse, anche per PM, sarei grato.
Ciao




Te ne vieni qua a farci le paternali e non sai cos'è quell'immagine.

Te vieni qua a farci le paternali e non sai chi è Ettore.

Te vieni qua a farci le paternali e caschi dalle nuvole (o dalla luna) quando parlo di rogiti notarili collegandoli alla loro etimologia e a dei di siti dove si dovrebbero fare, a sentir loro, dei buoni, anzi ottimi, affari?









_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 28/8/2006 10:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Definisci "complottista"
#80
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Boh...
A questo punto chiedo l'aiuto di chiunque per capire di cosa si sta straparlando...

Ivan, qundo ritorni a connettere, dimmi cosa volevi dire.

Ciao
Inviato il: 28/8/2006 10:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Definisci "complottista"
#81
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Come volevasi dimostrare, quando costoro non sanno cosa rispondere, ecco che partono gli insulti:

Citazione:


da Henry62 su 28/8/2006 10:58:31

Boh...
A questo punto chiedo l'aiuto di chiunque per capire di cosa si sta straparlando...

Ivan, qundo ritorni a connettere, dimmi cosa volevi dire.

Ciao




Come al solito, la classe non fa acqua.

Come al solito la parola tatto non è presente nel loro vocabolario di costoro.

Come al solito costoro pensano di parlare a dei sottoposti, a dei servi della gleba.

Visto che te sei tanto connesso con la realtà, quando passi dalle parti delle fasce di Van Allen mandaci un sms.

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 28/8/2006 11:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Definisci "complottista"
#82
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
CHIEDO PUBBLICAMENTE CHE INTERVENGA UN MODERATORE PER CHIARIRE COSA STA SUCCEDENDO IN QUESTA DISCUSSIONE.

Ripeto per l'ultima volta:

Ivan, mi stai scambiando per qualcun altro!
Non so chi sia Ettore, non so di che sito e di che rogiti notarili parli.
Non so cosa sia l'immagine postata e non mi interessa saperlo.

La maggior parte dei frequentatori di LC immagino che mi conosca anche in video, non essendo un anonimo che si nasconde dietro ad un nickname.

Se hai qualche motivo per fare le tue affermazioni, per favore, dillo, altrimenti l'immagine che dai é di una persona che ha bisogno di cure mediche.
Ciao
Inviato il: 28/8/2006 11:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Definisci "complottista"
#83
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Se non sai di che stiamo parlando che vieni a farci le paternali?

E' senza pregio il tuo ultimo post.

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 28/8/2006 11:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirEdward
      SirEdward
Re: Definisci "complottista"
#84
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/6/2006
Da
Messaggi: 611
Offline
Ecco un esempio, se mai ce ne fosse davvero bisogno, del fatto che si continuano a portare elementi quanto meno imprecisi come prove certe.

PikeBishop wrote:

Citazione:

La thermite e' una possibile spiegazione ai palazzi in caduta libera (che e' un fatto, l'abbiamo visto nei filmati fino alla nausea) e da prendersi con le molle, l'autoattentato, il PNAC, e Northwood sono interpretazioni politiche non verificabili, non ipotesi.


Le torri NON sono cadute in caduta libera. Se fossero cadute in caduta libera ci avrebbero messo un tempo comunque uguale o inferiore ai 9.22 secondi. Invece sono entrambe crollate in ALMENO 10,5 secondi. E' una differenza da poco, ma NON E' caduta libera. E se non è caduta libera, bisognerebbe quantomeno compiere una complessa analisi strutturale per definire se un crollo del genere sia o no possiible (e pare che lo sia, dato che pochi, fra gli ingegneri davvero esperti sono saltati sulla sedia per questi crolli) (nel nostro piccolo c'è poi anche l'analisi di Henry del rapporto ufficiale su questo sito che potrebbe aiutarci, nel caso).

Ora, il mio punto non è nemmeno tanto più sulla caduta libera o no, dato che l'argomento è stato dibattuto fino alla nausea. Il punto è perché continua a venire tirato fuori continuamente questa EVIDENTE falsità.

Due cose poi mi lasciano completamente di sasso. Non solo si continua a citare la "caduta libera", ma nessuno di quelli che la cita si è preso davvero la briga di verificare la durata dei crolli con i tantissimi filmati a nostra disposizione. Basterebbe quello. Invece...

La seconda cosa è che nessuno, fra i sostenitori del complotto, si prende mai la briga di tentare di bloccare sul nascere discussioni su questi argomenti così tante volte dibattuti e così tante volte dimostratisi inconsistenti. Perché, invece di parlare di questioni interessanti (che peraltro viene fatto), si continua a lasciare spazio di manovra alle stesse teorie trite, ritrite e fallaci? Blocchiamole subito e continuiamo a discutere, se è il caso, delle cose serie (o addirittura cambiamo argomenti, se condividete le idee espresse da ANTICRISTO qualche messaggio fa).

P.S. il discorso termite, comunque, si basa sulla necessità di trovare una spiegazione a come sono state demolite le torri. Non si basa né su prove certe (perché quella checi si avvicina di più è la famosa colata. Ma nessuno sa cosa sia in realtà), né su indizi forti (perché appunto, la caduta libera non lo è), né su una reale possibilità di spiegazione alternativa (perché per un problema risolto (come sono state demolite) si creerebbero numerosi nuovi problemi da risolvere (perché non è esploso, chi lo ha piazzato, quando, come è possibile questa tempistica perfetta ma irraggiungibile, la precisione millimetrica degli impatti).

Una grandissima ipotesi basata su un dato inesatto. Eppure sembra così evidente a tutti che se qualcuno non è d'accordo rischia addirittura di attirarsi il disprezzo di chi, come Max-Piano, dopo un po' ritiene che tutti coloro che sono in disaccordo con lui siano trolls.

P.P.S.:

PikeBishop wrote:

Citazione:
Perche' ti rifiuti di analizzare la versione con la lente d'ingrandimento facendo da debunker a quello che suona, sembra e puzza di VERO complotto?


Henry62 è uno dei pochi, anche su LuogoComune, che si sia letto il rapporto finale del NIST e lo abbia analizzato e che abbia lavorato pesantemente sulle ipotesi del finto Boeing.

Non mi pare si sia mai rifiutato di analizzare nulla di quello che gli è stato proposto durante le discussioni.
Inviato il: 28/8/2006 11:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Definisci "complottista"
#85
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ivan,
io discuto di questo, tu non so:

"Quando ti dicono che due torri di quattrocento metri riescono a cadere da sole entro il proprio perimetro, una dopo l'altra, in maniera praticamente identica (pur essendo state colpite in modo COMPLETAMENTE DIVERSO), mentre per la prima volta nella storia dell'ingegneria civile, proprio lì accanto e proprio in quel giorno, crolla un edificio in acciaio per sola causa del fuoco, e invece di chiederle, tu attacchi chi vuole spiegazioni, diventi, a mio modestissimo parere, un NEMICO DELLA VERITA'.

Quando ti dicono che la pagina di un passaporto con la foto di un terrorista sopravvive alle stesse fiamme che dovrebbero poi portare al crollo dell'intero edificio, e a te sembra tutto talmente normale da non chiedere chiarimenti a nessuno - mentre ti dedichi sistematicamente a combattere chi lo fa - diventi, a mio modestissimo parere, un NEMICO DELLA VERITA'.

E nel caso questa improbabile versione ufficiale, piena di lacune e di contraddizioni, nascondesse i veri responsabili di un atto criminale, tu diventi COMPLICE di quel crimine per silenzio-assenso.

Massimo Mazzucco"


Inviato il: 28/8/2006 11:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Definisci "complottista"
#86
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Tu hai scritto questo:

Citazione:


In quanto alle analisi di LC, mi dispiace proprio, ma non ce n'é una che abbia dignità di prova... solamente un discutersi "addosso" che non porta da nessuna parte, riciclando le "solite" teorie senza considerare che la ricerca é fatta anche di nuove acquisizioni.

...

Ivan, trovami una sola affermazione "alternativa" che resiste ad un'analisi tecnico-scientifica, che cioé dimostri che le cose non sono andate come dice la VU, e ne parliamo.



Quando ti ho chiesto un'analisi scientifica su una cosa concreta, , quando ti ho chiesto di vericare la coerenza tra le idee propinate e i fatti reali e concreti, ... bè abbiamo visto tutti com'è andata a finire.

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 28/8/2006 11:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Definisci "complottista"
#87
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Ciao a tutti, scusate se intervengo solo ora.

X Ivan e Henry

Credo che il vostro piccolo diverbio sia nato da una incomprensione di fondo e spero che finisca qui.
Henry ha frequentato, su questo sito, alcuni forum aperti da lui stesso più alcune delle discussioni in homepage. Non mi risulta abbia partecipato ai forum sulla Luna e quindi, difficilmente potrà conoscere (e presumo che nemmeno gli interessi) le questioni riguardanti il caso Luna.

Quanto alla sua affermazione:

Citazione:
In quanto alle analisi di LC, mi dispiace proprio, ma non ce n'é una che abbia dignità di prova... solamente un discutersi "addosso" che non porta da nessuna parte, riciclando le "solite" teorie senza considerare che la ricerca é fatta anche di nuove acquisizioni.


... vabbeh che ci vuoi fare.. se gli altri forum han avuto mille e più post di discussione evidentemente .. un motivo ci sarà. Comunque l'opinione è sua e non mi pare corretto tirarlo in ballo su questione di cui non si interessa.

Quindi, chiudetela qui e torniamo a discutere di “semantica”, ovvero del termine “complottista”.

..tornando alla semantica

Citazione:
La seconda cosa è che nessuno, fra i sostenitori del complotto, si prende mai la briga di tentare di bloccare sul nascere discussioni su questi argomenti così tante volte dibattuti e così tante volte dimostratisi inconsistenti


Sir Edward.. permettimi ma “sostenitore del complotto” lo scrivi riferendoti ad altri

Ashoka

P.S. Restate in tema.
Inviato il: 28/8/2006 11:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirEdward
      SirEdward
Re: Definisci "complottista"
#88
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/6/2006
Da
Messaggi: 611
Offline
ashoka wrote:

Citazione:
Sir Edward.. permettimi ma “sostenitore del complotto” lo scrivi riferendoti ad altri


doh...



lo sapevo che mi sarei incartato con qualche perifrasi...
Inviato il: 28/8/2006 12:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Definisci "complottista"
#89
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Henry:
Citazione:
Spiegati meglio, per favore. Non hai fatto altro nei tuoi interventi che seminare disinformazione


Troll è chi fa disinformazione e chi monta polemiche facendo attenzione, nel contempo, a sgusciare come nu capitone quando si portano fatti e documenti concreti.
Il tuo intervento in questo thread oltre che palesemente OT è anche estremamente spregevole dal momento che come ospite di un sito, pur essendo libero di discutere con qualsiasi utente di quello che preferisci, non hai il diritto di defecare.

Citazione:
non appena ti é stato dimostrato che le tue affermazioni, o meglio quelle dei tuoi guru americani che tu hai tradotto, sono inconsistenti


Ma forse ti è sfuggito che ti ho affondato su qualsiasi punto tu abbia voluto sostenere: non perchè mi rifaccia a guru (si tratta invece di persone che nell'arco di cinque anni hanno avuto la capacità, la forza, il tempo, la voglia di raccogliere migliaia di articoli, giornali, testimonianze, dossier e analizzare decine di report) ma perchè quello che si dice è semplicemente basato sui fatti.

D'altro canto a sostegno della cosidetta versione ufficiale cosa abbiamo? Il rapporto della 911 Commissione (scritta fra l'altro da membri della stessa amministrazione): una sfilza infinita di balle che appare palese anche senza le "decine" di libri che Griffin ci ha dedicato! Rimangono infatti le deposizioni che, pur non essendo state riportate nel report, hanno valore ufficiale e la dicono lunga su che tipo di lavoro si è voluto fare...

Chi copre, ha qualcosa da nascondere e chi ha qualcosa da nascondere - in fatti di tale gravità - è certamente complice! Semplice no? Talmente semplice che non riesci a capirlo. Dunque potresti essere un pirla. O un troll. O peggio... o entrambi... fai te: non mi interessa,

Chiunque abbia la voglia di approfondire argomenti come il PNAC o il Progetto Northwood o le ingerenze americane nelle politiche sudamericane non ha certo bisogno di altri dati per capire di chi siano - rientro in topic - i veri complottisti.

Ma tu dici:

E' vero: hanno avuto in animo di ammazzare come cani cittadini americani con autoattentati ma poi non se ne è fatto niente dunque non c'è colpevolezza

Non credo però che la maggiorparte delle persone sia a conoscenza di questi fatti, nè possa giudicarli con il tuo stesso atteggiamento magnanimo!
Dal momento che gli autori di questi piani, quelli ancora vivi, si godono la pensione in Florida invece che in un manicomio criminale ritengo logico e plausibile che la stessa mentalità all'interno dell'amminsitrazione americana (e non solo!) sia una prassi socialmente accettata in certi ambienti. Ancora una volta ritengo che il cittadino medio americano possa incazzarsi se venisse a sapere che le proprie tasse vanno in mano a psicopatici che studiano i modi per ammazzarli al fine di scatenare guerre.

La guerra in iraq, anch'essa scatenata da dossier platealmente falsi (non ci sono voluti i 50 anni del Freedom Act per scoprirlo), ha fatto migliaia di morti tra giovani soldati che pensavano di difendere la patria.
Vogliamo parlare dell'11 di Settembre? Vogliamo parlare di Bush padre - quel coglione del figlio era in florida a recitare la filastrocca della capra geremia in una scuola elementare - che si intratteneva in rapporti d'affari con i fratelli di Bin Laden, proprio quella stessa mattina a New York? Avrebbe potuto al limite trattenerli per cena e chiedergli se avessero notizie del fratellone cattivo...
Possiamo parlare dei familiari delle vittime che per tre giorni non sono riusciti a prendere un volo per NY e dei fratelli di Bin Laden che erano già stati imbarcati per l'Arabia.

Si tratta di teorie? No: si tratta della realtà!
Inviato il: 28/8/2006 14:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Definisci "complottista"
#90
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ciao Max-Piano,
se la volgarità é un modo per sfogare il tuo livore, fai pure, ma la questione non cambia.
La tua é una tecnica conosciuta ormai, prima l'accusa all'interlocutore di essere un troll, poi la provocazione a cercare la rissa, e tutto questo solo perché non sai più cosa dire. Fai pure, io ti ignorerò (ma non si era detto che le nuove regole dovevano risolvere tutto questo?). E' successa la stessa cosa nella discussione sul Crollo a pancaking delle Twin Towers ed ora ci risiamo.

Visto che l'argomento é anche questo:

"Quando ti dicono che due torri di quattrocento metri riescono a cadere da sole entro il proprio perimetro, una dopo l'altra, in maniera praticamente identica (pur essendo state colpite in modo COMPLETAMENTE DIVERSO), mentre per la prima volta nella storia dell'ingegneria civile, proprio lì accanto e proprio in quel giorno, crolla un edificio in acciaio per sola causa del fuoco, e invece di chiederle, tu attacchi chi vuole spiegazioni, diventi, a mio modestissimo parere, un NEMICO DELLA VERITA'.

Quando ti dicono che la pagina di un passaporto con la foto di un terrorista sopravvive alle stesse fiamme che dovrebbero poi portare al crollo dell'intero edificio, e a te sembra tutto talmente normale da non chiedere chiarimenti a nessuno - mentre ti dedichi sistematicamente a combattere chi lo fa - diventi, a mio modestissimo parere, un NEMICO DELLA VERITA'.

E nel caso questa improbabile versione ufficiale, piena di lacune e di contraddizioni, nascondesse i veri responsabili di un atto criminale, tu diventi COMPLICE di quel crimine per silenzio-assenso.

Massimo Mazzucco"


non mi pare proprio di essere OT, anzi. Stiamo discutendo del fatto che il proprietario del sito ritenga nemici della verità chi sostiene la VU, in particolare sul 9/11 e sul contesto in cui si usa la parola complottista.

Se poi tu sei convinto di avermi "affondato su qualunque punto io abbia voluto sostenere", ti lascio volentieri questa certezza: beato te che hai di queste certezze!
Io non ne ho, ed é per questo che continuo la ricerca.

A me, personalmente, non interessa proprio "affondare" nessuno: sto facendo una ricerca innanzitutto per me e poi mi piace condividere quanto penso di avere raggiunto con chi condivide questa ricerca.

Ti lascio volentieri l'onore che vanti a così gran voce. Poi chi sia il "pirla. O un troll. O peggio... o entrambi... fai te: non mi interessa" lo lascerei giudicare a chi ci legge.

Con immutata stima.
Ciao

Inviato il: 28/8/2006 17:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA