Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Guerre e Terrorismo
  Gli arresti dello sventato attentato di Londra

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Enoch
      Enoch
Gli arresti dello sventato attentato di Londra
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/1/2006
Da
Messaggi: 91
Offline
GB: rilasciato uno dei sospetti
Altri nove restano in stato di fermo
(ANSA) - LONDRA, 23 AGO - Rilasciato uno dei sospetti arrestati nell'indagine sul presunto complotto per far esplodere aerei in volo verso gli Stati Uniti. Non e' stato rivelato il nome della persona rilasciata oggi. Quanto agli altri nove, la polizia britannica ha ottenuto da un giudice l'autorizzazione a trattenerne, per continuare gli interrogatori, otto per una settimana e uno per 24 ore soltanto. Ieri erano stati incriminati 11 degli arrestati nell'operazione annunciata il 10 agosto scorso.

Sto seguendo l'andamento di questi arresti... Se ci mettiamo in mezzo i due arrestati e rilasciati già un giorno dopo siamo a questi risultati parziali:

Arresti Totali: 26

Rilasciati: 3
Trattenuti per interrogatori: 9 (8 per una settimana, 1 per 24 ore)
Incriminati: 11


Ma se si contano che erano stati arrestati in 24 il primo giorno e 2 in seguito dove sono finiti gli altri 3 (Rilasciati 3 + Trattenuti 9 + Incriminati 11 = 23)?


Arrestato il 24esimo uomo (15-08-06)

Gli altri due sono spariti... intanto io ho fatto i conti ogni volta che usciva la notizia al tg e dovrebbero essere 26
_________________
nessuno perde tempo a studiare la sua vita/
e non mi stupisce affatto il fatto che non l'hai capita/

aGoNiA_aka_tRaUmA
Inviato il: 23/8/2006 23:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli arresti dello sventato attentato di Londra
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Se li sono persi durante una delle varie pause per il te.

Tanto nessuno se ne accorge, chi altri se non un gombloddista come te starebbe li' a fare i conti?
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 24/8/2006 0:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: Gli arresti dello sventato attentato di Londra
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
beh, in realtà non sono nè 24 nè 26, sono in un numero intorno allo zero.

salud!
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 24/8/2006 0:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Enoch
      Enoch
Re: Gli arresti dello sventato attentato di Londra
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/1/2006
Da
Messaggi: 91
Offline
Credo di aver capito il perchè della scomparsa... il problema è che il numero dei fermati si è sempre mantenuto a 24, così:

Dopo il "Supposto Sventato Attentato" subito si hanno 24 arrestati, di cui uno viene subito rilasciato --> 23 fermati
giorni dopo un altro arresto -->siamo a 24, subito però quest'ultimo viene rilasciato ---> torniamo a 23
e alla fine ne è stato arrestato uno nei giorni scorsi --> di nuovo 24

forse è per questo strano balletto che tutti parlano sempre di 24 arresti mentre in realtà sono stati 26...

certo che anche io che mi metto appresso alle loro peripezie...
_________________
nessuno perde tempo a studiare la sua vita/
e non mi stupisce affatto il fatto che non l'hai capita/

aGoNiA_aka_tRaUmA
Inviato il: 24/8/2006 0:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli arresti dello sventato attentato di Londra
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
certo che anche io che mi metto appresso alle loro peripezie...

Sei uno preciso, ben fatto Enoch!
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 24/8/2006 0:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Enoch
      Enoch
Re: Gli arresti dello sventato attentato di Londra
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/1/2006
Da
Messaggi: 91
Offline
Terrorismo: Gb, rilasciati due sospetti
LONDRA - La polizia antiterrorismo britannica ha rilasciato ieri due dei sospetti arrestati nell'ambito delle indagini sul presunto complotto per far esplodere aerei in volo verso gli Stati Uniti. Non sono stati rivelati i loro nomi.

Secondo Sky News, il primo dei due è Tayib Rauf, residente a Birmingham (la seconda città della Gran Bretagna), fratello di Rashid Tauf, arrestato all'inizio di agosto in Pakistan e considerato la figura più importante del presunto complotto terroristico.

La polizia ha annunciato ieri di aver ottenuto da un giudice l'autorizzazione a trattenere, per continuare gli interrogatori, altri otto sospetti per una settimana e uno per sole 24 ore (vale a dire fino a oggi).


Evvai uno è ricomparso! Abbiamo scoperto che ieri ne sono stati rilasciati 2 e non 1!

Aggiornamento:

Totale Arresti: 26

Incriminati: 11
Rilasciati: 4
Trattenuti: 9

Ancora ne mancano 2 all'appello però..
_________________
nessuno perde tempo a studiare la sua vita/
e non mi stupisce affatto il fatto che non l'hai capita/

aGoNiA_aka_tRaUmA
Inviato il: 24/8/2006 17:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Gli arresti dello sventato attentato di Londra
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Ho aggiunto un articolo di Craig Murray sull'argomento in questo topic.
Inviato il: 24/8/2006 17:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: Gli arresti dello sventato attentato di Londra
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
Citazione:
Totale Arresti: 26
Incriminati: 11
Rilasciati: 4
Trattenuti: 9

ecco perchè sta magicamente diminuendo il numero degli aerei....

non ci sono accusati a sufficienza!
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 24/8/2006 17:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  carloooooo
      carloooooo
Re: Gli arresti dello sventato attentato di Londra
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/7/2006
Da marca gioiosa et amorosa
Messaggi: 1386
Offline
Enoch,

dato che hai seguito la vicenda con tanta scrupolosità, ti chiedo se per caso hai conservato articoli della stampa mainstream che documentano questo balletto di numeri.

Se ce li hai li potresti postare? Voglio rendere partecipi i miei amici non-gomblottisti dell'evolversi delle vicende riguardo ai "terribili attentati sventati", e non mi piace lasciare il minimo spazio per il dubbio. Purtroppo però mi manca il tempo materiale per fare una ricerca di questo tipo.

Ti ringrazio

Carlo
_________________
Bicarlonato.
Inviato il: 24/8/2006 21:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Enoch
      Enoch
Re: Gli arresti dello sventato attentato di Londra
#10
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/1/2006
Da
Messaggi: 91
Offline
Caro Carlo ho qualche articolo ma non molti


http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2006/08_Agosto/10/aereo.shtml

http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/art/2006/08/16/5430364

http://www.studiocataldi.it/news_adn_asp/news_adn_21084.asp

dall'ultimo sottolineo

Sono stati incriminati 11 dei 23 sospettati arrestati in relazione al piano terroristico che mirava a far esplodere una decina di aerei di linea in volo tra Gran Bretagna e Stati Uniti. Scotland Yard ha riferito che otto degli undici incriminati sono stati rinviati a giudizio con l'accusa di tentato omicidio e di aver preparato atti terroristici. Gli altri tre, tra cui un 17enne, dovranno invece rispondere di altri capi d'imputazione previsti dalle normative sul terrorismo, in base al 'Terrorism Act'. Una donna è stata rilasciata senza alcuna accusa, mentre gli altri 11 sospettati sono trattenuti in stato di fermo.


Ma 8 (omicidio) + 3 (altre accuse) + 11 (trattenuti) = 22 --> ne manca 1


Per il resto mi sono basato molto su tg televisivi e televideo... mi spiace.
_________________
nessuno perde tempo a studiare la sua vita/
e non mi stupisce affatto il fatto che non l'hai capita/

aGoNiA_aka_tRaUmA
Inviato il: 24/8/2006 23:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Enoch
      Enoch
Re: Gli arresti dello sventato attentato di Londra
#11
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/1/2006
Da
Messaggi: 91
Offline
E intanto:

Terrorismo: Bush cresce nei sondaggi dopo arresti Londra
22 agosto 2006 alle 12:10 — Fonte: kataweb.it — 0 commenti
Il piano per un nuovo 11 settembre sventato con gli arresti di Londra ha fatto risalire i consensi per George W.

Bush. Da un sondaggio Usa Today/Gallup è emerso che il gradimento del presidente americano è passato dal 37% di inizio agosto al 42%. E mentre la politica su Iraq, Medio Oriente ed economia della Casa Bianca ha l’apprezzamento di meno del 40% degli americani, sulla lotta al terrorismo il 55% è con Bush. Secondo gli esperti gli arresti del 10 agosto hanno ricordato agli americani che la minaccia terroristica è sempre presente e in questo settore il presidente americano è visto dalla maggioranza della popolazione come una garanzia.

http://www.kataweb.it/news/item/202894/terrorismo-bush-cresce-nei-sondaggi-dopo-arresti-londra
_________________
nessuno perde tempo a studiare la sua vita/
e non mi stupisce affatto il fatto che non l'hai capita/

aGoNiA_aka_tRaUmA
Inviato il: 24/8/2006 23:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cocis
      cocis
Re: Gli arresti dello sventato attentato di Londra
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da V
Messaggi: 1430
Offline
Terrorismo: Bush cresce nei sondaggi dopo arresti Londra

a ecco .. mi pareva strano..
Inviato il: 28/8/2006 16:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zakheim
      zakheim
Re: Gli arresti dello sventato attentato di Londra
#13
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 123
Offline

_________________
"Nel frattempo, compiti a casa: scoprite come campa Griffin. Voglio fare anch'io il suo mestiere, qualunque esso sia." P.A.
Inviato il: 28/8/2006 17:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cocis
      cocis
Re: Gli arresti dello sventato attentato di Londra
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da V
Messaggi: 1430
Offline
letto oggi sul gionrnale .. il new york times smonta l'attenstato inimmaginabile di londra... in ppratica è un a cagata colossale..
Inviato il: 29/8/2006 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  schiumaqua
      schiumaqua
Re: Gli arresti dello sventato attentato di Londra
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da dalla grotta
Messaggi: 358
Offline
L'esplosivo forse c'era, ma se c'era, gli "attentatori" non avrebbero saputo usarlo. Questa è l'ipotesi del new york time sugli eventi "sventatissimi" di londra, insomma tutta una bufala, per spaventarci e per rompere i coglioni a quelle centinaia di migliaia di persone che in questi giorni hanno intrapreso un viaggio in aereo senza avere la possibilità di portarsi dietro ne una bottiglia di bibita energetica ne un biberon per il proprio bebè.

maharba a tutti
sandro




dall'unità online
Gli 007: «Esagerato l'allarme attentati sugli aerei a Londra»
Bruno Marolo

Era probabilmente esagerato l'allarme lanciato il 10 agosto dal governo britannico, secondo cui terroristi islamici si preparavano a far esplodere una decina di aerei in volo verso gli Stati Uniti. Fonti di polizia e dei servizi segreti, a Londra e a Washington, hanno rivelato al New York Times gli indizi raccolti contro un gruppo di giovani fanatici musulmani, potenzialmente terroristi, in un sobborgo di Londra abitato in maggioranza da pakistani. «Nello stesso tempo -scrive il New York Times- 5 alti funzionari britannici hanno spiegato che le persone sospette non erano pronte a colpire. L'arresto di 21 persone a Londra non è stato motivato tanto da informazioni specifiche su un attacco imminente quanto dal timore che altri terroristi sconosciuti potessero entrare in azione». Il 10 agosto Paul Sephenson, vice capo della polizia di Londra, aveva dichiarato che una cellula terrorista «preparava stragi di proporzioni inimmaginabili». Michael Chertoff, il ministro per la sicurezza interna Usa, aveva sostenuto che il complotto era «molto vicino alla fase esecutiva».

L'inchiesta del New York Times è stata esclusa dal giornale on line, su consiglio dell'ufficio legale che temeva complicazioni a Londra. Secondo questa ricostruzione gli investigatori britannici sorvegliavano da un anno un gruppo di immigrati pakistani. Alcuni di loro avevano registrato videocassette in cui si dicevano pronti a morire per la guerra santa, e stavano cercando di confezionare una bomba liquida. La polizia ha trovato il materiale esplosivo nascosto sotto le foglie in un bosco presso Londra. Su 25 arrestati, tutti cittadini britannici di origine pakistana tra i 17 e i 25 anni, 8 sono stati incriminati per cospirazione terrorista, uno per possesso di esplosivi e tre per reticenza nel corso dell'istruttoria. Cinque sono stati prosciolti.

«Nonostante le accuse -scrive il New York Times- gli inquirenti hanno detto di non essere sicuri su un punto cruciale: se qualcuno degli accusati avesse la capacità tecnica di fare esplodere una bomba su un aereo in volo». Uno dei periti dell'inchiesta ha precisato che il materiale sequestrato «è pericoloso in teoria, ma rimane da vedere se gli arrestati avessero la capacità di servirsene». I servizi segreti britannici speravano di trovare altri indizi, ma la polizia ha dovuto troncare l'operazione con una serie di arresti prematuri. Uno dei presunti terroristi, Rashid Rauf di 25 anni, è stato arrestato in Pakistan il 9 agosto, e Scotland Yard ha deciso di mettere sotto chiave i possibili complici prima che agissero. Mentre gli arresti erano in corso il governo britannico ha alzato il livello di allarme innescando una reazione a catena negli aeroporti europei e Usa. Il commissario europeo per la sicurezza Frattini ha detto al New York Times: «I cospiratori avevano ricevuto un breve messaggio: "Fatelo adesso"». Un alto funzionario britannico ha precisato che il messaggio non era così esplicito, ma gli investigatori non potevano escludere che una seconda cellula terrorista avesse l'ordine di colpire. Peter Clarke, il capo del nucleo anti terrorismo di Scotland Yard, nel dubbio ha deciso gli arresti. In seguito è stato chiarito che non vi era un rischio imminente e il 14 agosto il governo britannico ha nuovamente abbassato il livello di allarme.


http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=59140
_________________
La verità, dal momento che me la impongono, non mi interessa.
Inviato il: 30/8/2006 9:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Gli arresti dello sventato attentato di Londra
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
RAGAZZI C'E' STATO UN MIRACOLO.
MIO DIO.
SENTITE COSA SCRIVE ATTIVISSIMO

Citazione:
Pochi giorni fa mia madre, nonnina inglese quasi settantenne, è stata obbligata in aeroporto a togliersi le scarpe. Perché sappiamo tutti che le nonnine inglesi sono temibili terroristi. In un altro volo, a un passeggero con su una T-shirt con una scritta araba è stato vietato di partire. Siamo al ridicolo.

Che senso ha fare screening generalizzato in questo modo, invece di controlli mirati? Ha senso soltanto se si vuole creare l'illusione che "si sta facendo di tutto". Ma è e resta un'illusione.
Citazione:
Che senso ha fare screening generalizzato in questo modo, invece di controlli mirati? Ha senso soltanto se si vuole creare l'illusione che "si sta facendo di tutto". Ma è e resta un'illusione.
Citazione:
La sicurezza informatica insegna che una volta blindato un varco, l'aggressore non s'incaponisce a sfondarlo, ma ne cerca un altro. Idem nel mondo reale. Blindiamo gli aerei, sottoponendo i passeggeri a trafile ridicole ed esasperanti, ma lasciamo aperti treni, metropolitane, tunnel e quant'altro. Questo è un modo ottuso di fare antiterrorismo.
Citazione:
Per me si tratta semplicemente di alzare la mano e dire "scusate se interrompo il coro degli osanna al re, ma il re è nudo". Non è propaganda politica: è diritto di critica. Anzi, dovere di critica
Citazione:
Scusate lo sfogo, ero in Inghilterra quando è scattato l'allarme, la cosa ha causato non pochi disagi a me e alla mia famiglia, e mi sento un po' preso in giro da tutta la faccenda.



QUI DOMANI ARRIVA UNO TSUNAMI.
Inviato il: 30/8/2006 14:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Gli arresti dello sventato attentato di Londra
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Ma si, in fondo anche Attivissimo si rende conto delle cose, mica è un decapitato ambulante...
...e, come a tutti noi anche a lui piace scrivere qui su LC; solo che quando lo fa , si schiera dalla parte sbagliata.
Ma chissà perchè poi...

P.S. Anticsisto i tuoi post sono uno sballo, leggerli mi mette sempre di buon umore!!
Inviato il: 30/8/2006 14:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cocis
      cocis
Re: Gli arresti dello sventato attentato di Londra
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da V
Messaggi: 1430
Offline
oggi hanno arrestato altri terroristi islamici....
Inviato il: 2/9/2006 13:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: Gli arresti dello sventato attentato di Londra
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
La presunta mente dell'attentato allo shampoo Rashid Rauf è stato scagionato da ogni accusa di terrorismo per mancanza di indizi da un tribunale pakistano. <<Il peggio è che il Pakistan si offrì subito, ad agosto, di estradare Rauf entro una settimana: ma l'antiterrorismo britannico è stato straordinariamente lento ad avviare la pratica, benchè dichiarasse ai giornali che aveva accumulato contro il personaggio «prove schiaccianti».
Al punto che sono stati i giudici pakistani a giudicarlo, e hanno dovuto rilasciarlo perché Londra non ha ritenuto di esibire gli indizi schiaccianti contro di lui>>.
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 7/1/2007 12:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Gli arresti dello sventato attentato di Londra
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
vedrai che risalto sulla stampa di...domani
Inviato il: 7/1/2007 12:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli arresti dello sventato attentato di Londra
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Citazione:

francesco7 ha scritto:
La presunta mente dell'attentato allo shampoo Rashid Rauf è stato scagionato da ogni accusa di terrorismo per mancanza di indizi da un tribunale pakistano.


Ho letto l'articolo linkato di Blondet. É interessante la chiave di lettura sugli attentati, secondo cui sarebbero la realizzazione pratica del piano Stern [*wiki]. Mi pare comunque che il suo rapporto abbia ricevuto molte critiche...
_________________
Inviato il: 7/1/2007 13:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA