Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  Digiuno

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...10>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  nike
      nike
Re: Digiuno
#91
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Citazione:
Migiu2
ll vegan tenta di RIDURRE la sofferenza animale e di nutrirsi di ciò che la Natura ci ha riservato: cereali, legumi, alghe, frutta, semi e verdura. E considerando che il livello di sofferenza dei vegetali non è paragonabile a quello animale, preferisco nutrirmi di 1 Kg di cereali direttamente piuttosto che mangiare un Kg di carne di un animale, che di cereali può averne consumati fino a 15 Kg!!


C’è chi diventa vegan per altri motivi.
Citazione:
MAX _Piano
no dai: siamo seri. mangiare un uovo non comporta uccidere la gallina e bere del lattenon comporta ammazzare una mucca. cosa stai dicendo?


Straquoto Max_Piano!
Dovremmo ritornare in piazza per l’aborto, se fosse così…. (grazie Pannella!)

Citazione:
Ciccio5
Io non ne faccio una questione spirituale, tra l`altro sono ateo, io semplicemente tutte le volte che elimino dall`alimentazione carne, pesce, uova, latte e derivati a favore di una alimentazione vegetariana mi sento meglio, meno appesantito,


Ma non hai scritto che non ci riuscivi per più di tot settimane o giorni? Come fai a saperlo? E non stai digiunando per riuscire ad ottenere “tale elevatezza spirituale”?

Infatti, dopo, ti contraddici:

Citazione:
quando faccio i miei esercizi yoga me pare (potrebbe essere suggestione) ..che il mio corpo sia meno rigido senza ingurgitare animali o i loro derivati, tutto qui.
Il punto che mi preme comprendere al di la di ogni possibile dubbio e se una alimentazione vegetariana puo` essere idonea per un buon stato di salute.
ciao


Tutto logico, ma dove lo hai imparato? E perchè ne dubiti?
Non stai forse facendo il digiuno per questi motivi?
Che tipo di yoga? Hatha yoga? Da quanto fai yoga?
C’è qualcosa che non torna…
Ti senti meglio: come fai a saperlo?
Domandone! Se non te lo ha insegnato qualcuno, come fai a saperlo?

Non so perché, ma questo 3D mi da la sensazione di una bella presa per i fondelli, caro Ciccio5!

Citazione:
Linucs

Siete degli insensibili nonché dei materialisti.

Io aderisco allo Sciopero della Fame Pannelliano a Favore di Israele.

Lo celebro ogni giorno con una ricca bistecca, ridendo (ed eventualmente ruttando) in direzione di Tel Aviv.

L'appetito è sempre buono e il morale è addirittura ottimo.

*burp*


.. da ex vegetaliana, per la moda corrente “vegana”, (sono degli anni ‘ 60, dovete perdonarmi..) .....

I motivi per i quali questi " signori vegani” avevano aperto un 3D su questa alimentazione alternativa, non avendone capita l’intenzione iniziale, rido...

Crudeltà verso gli animali? Andiamo bene!
Se sei Ateo, Ciccio5, mi spieghi il senso di diventare vegan? Giusto per curiosità. Ma sopratutto cosa centra il digiuno? Lo fai per motivi di salute , di crudeltà verso gli animali, o motivi di religione o quant'altro?



_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 22/8/2006 1:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: Digiuno
#92
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Citazione:

Max_Piano ha scritto:

mangiare un uovo non comporta uccidere la gallina e bere del latte non comporta ammazzare una mucca. cosa stai dicendo?

tu forse parli di allevamenti intensivi - in cui i vitelli sono macellati per produrre carne non perchè altrimenti si bevono il latte - però ti ho detto che anche per concimare i campi è come se si uccidessero animali dal momento che sono impiegati gli scarti di questi.


Mi spiace ma ti devo smentire: per produrre uova e latte occorre uccidere i pulcini maschi e i vitelli rispettivamente. I primi diventano parte di mangimi per altri animali, i secondi, cresciuti dietro sbarre e privati di ferro per rendere le carni più bianche ed appetibili alla nostra vista, finiscono dritti al banco frigo.
L'industria del latte è legata a doppio filo con quella della carne..

La concimazione dei campi non è il MOTIVO dell'allevamento animale! Ma perche' ogni volta che si parla di sofferenza o morte di animali d'allevamento..tutti si professano difensori dei lombrichi uccisi dall'aratro o dei ravanelli che soffrono!?! E' sviare il problema?

_________________
Un bovino ha un'efficienza di conversione delle proteine animali di solo il 6%: consumando cioè 790 kg di proteine vegetali, produce meno di 50 kg di proteine.
Inviato il: 22/8/2006 1:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Digiuno
#93
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Sono tornato e non sono stato fuori a rimpinzarmi sono andato a fare un bagno turco, un'oretta di tai-chi ed ho cominciato a produrre una birra sperimentale (ed ho sbagliato un paio di cose, ma era sperimentale...).

Torniamo a noi.

Sono state fatte molti appunti al fatto del digiunare, alcuni interessanti ma l'allarmismo vige sovrano, compresi in alcuni vegans che non mi sembra abbiano capito bene di cosa si sta parlando (ma non sono gli unici, magari ci si e' spiegati male).

Mettiamo dei punti fissi alle mie opinioni in proposito.

Non si dimagrisce digiunando.

Ma si perde peso? Neanche tantissimo, in realta'. In un lungo digiuno non pensate di perdere molto di piu' del 5-7% di grasso corporeo, questa e' perlomeno la mia esperienza. Se ne avevate il 17 (che vuol dire che non state dietro alle mode e non vi interessa di fare colpo con i vostri addominali scolpiti ma siete al di sotto della media tipica del maschio occidentale che e' il 23% - ideale per la donna il 23% medio il 32%) siete ancora ben al di sopra del valore minimo consigliato dell'8% per l'uomo e del 15% per la donna (ma non quello vitale che sembra essere del 3% per l'uomo e del 12% per la donna) secondo il modello Benke. Non mi sembra pericoloso, e se prende la paranoia si puo' controllare su una bilancia con la percentuale di grasso corporeo tutti i giorni per sapere quando si vuole smettere anche con questi parametri, ma magari sono vulcaniano
Come mai non si perde tantissimo peso? Francamente non lo so, ma succede che dopo un primo alleggerimento sostanziale dovuto probabilmente al rilascio della ritenzione idrica, la bialncia sembra inchiodata.

Si perde prima la massa magra? Dicono di si, ma a me non risulta. Infatti non si concilierebbe con la perdita di peso limitata (la massa magra pesa di piu'). Credo che la differenza la faccia un po' di attivita' fisica durante il digiuno, non agonistica (quella agonistica mi sembra che comunque faccia male in qualunque situazione, e fare la maratona e' suicida comunque, anche se non ti ammazza subito. I maratoneti della mia eta' infatti hanno l'aspetto di gente molto piu' anziana di me, ma questa e' un'altra storia, meglio non toccare questo tasto).

Perche' lo si fa? Per avere un periodo di stacco, riflessione, purificazione e ascolto del corpo. Magari perche' lo dice il Papa (vero Fiammifero? Ho menzionato il papa perche' per una volta che ha detto qualcosa di diverso era il caso di seguire il consiglio). Perche' personalmente mi sembra di stare molto meglio dopo. E' un metodo ottimo per cambiare abitudini (si era detto smettere di fumare ma nessuno deve avere fatto attenzione) o per avere piu' tempo per la meditazione, essere piu' allerta o solo spezzare ritmi consolidati. E magari per avere lo sfizio di vedere le facce di quelli a cui dite che non volete bere o mangiare niente, grazie, e casualmente accennate al digiuno: impagabili.

Lo consiglio, allora?

Certo che non lo consiglio a nessuno.

Il fatto che io non sia mai morto (ne ho fatti sei in tutto) non significa che voi non possiate morire. Sono vulcaniano? No, ma fate un po' voi.

Lo volete fare comunque (come ciccio5)? Avete il mio appoggio incondizionato e magari siete vulcaniani anche voi.

Situazione corrente.

Sto bene, ma ho una lingua amara e bianca in una maniera tremenda. Mi e' anche venuto un po' di mal di testa. Fame non granche': se mi prende fame bevo al mia proverbiale acqua tiepida. Dopo un po' si ritorna a posto.

AVVISO PER I NAVIGANTI
Se prende fame bevete, lentamente.

Watch this space.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 22/8/2006 3:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bianca
      bianca
Re: Digiuno
#94
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2004
Da bologna
Messaggi: 569
Offline
boh... io l'accanimento contro l'iniziativa, non lo capisco proprio.

Potrei giustificarlo se si trattasse di adolescenti in confusi alla ricerca del modello anoressicbarbieken (ken è il fidanzato amorfo di Barbie..) ma nel caso di persone adulte, vaccinate e capacissime d'intendere (tali almeno mi sembrano Ciccio e Pike..) non mi pare il caso di fare le "mammine apprensive"

Tantopiù che non sono state raccolte le domande di adesione...

Purtroppo la pratica non fa per me, ho letto due "mal di testa" di troppo..

.. io soffro di emicrania, quindi trovandomi costretta a scegliere tra la disintossicazione da cibo, e anche la più remota possibilità che faccia capolino il mal di testa...scelgo comunque di scongiurare la possibilità nefasta..

Buon proseguimento!
_________________
Citazione:
Il futuro dell’uomo
è a una drammatica stretta
ho visto un panda
con la mia faccia sulla maglietta.
Stefano Benni
Inviato il: 22/8/2006 9:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Digiuno
#95
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
PikeBishop:

sopra il 20% non è che sei in "forma": hai proprio la panza...
è questo il trucco?

l'8% è invece quasi una percentuale da bodybuilder...

diciamo che al 10% si può cominciare a giocare a scacchi sugli addominali - se uno li allena ovviamente - e sotto il 10% cominciano ad apparire le "striature" sui muscoli.

ritengo che il 10% sia l'ideale a cui bisognerebbe tendere (e mai raggiungere): meglio un pò di muscolo in più che grasso in meno.

per persone normali:

non è meglio, anche per avere un controllo di sè, seguire una dieta bilanciata tutti i giorni ed evitare di metter su la trippa?

Le tue affermazioni per cui non perderesti molto peso durante il digiuno hanno dell'incredibile dal momento che in persone che hanno compiuto imprese simili la perdita di peso è stata dell'ordine del chilo ogni 3 giorni (in accordo con un consumo basale medio di circa 2000 calorie al dì - e sfido chiunque a fare una vita "normale" con appena 2000 calorie/die: vuol dire come minimo fare la fame TUTTI i giorni e avere perenni mal di testa).
Il corpo non funziona ad aria o a "energia spirituale" quindi occorre farsi prima due conti sulla possibile autonomia energetica... fermo restando che privare il corpo di nutrimenti freschi e vitamine per tutto questo tempo non fa certamente bene.
A meno che i malditesta e i crampi non siano percepiti come "benessere"...

C'è gente, che pure non digiuna, che sviene per mancanza di zuccheri nel sangue: è normale. Non vedo perchè non dovrebbe capitare dopo un digiuno, non di uno o due o tre giorni, ma di trenta o quaranta...
E' bene evitare per tutto questo tempo di mettersi in situazioni potenzialmente pericolose: ad esempio alla guida di un autoveicolo. meglio rimanere a meditare all'ombra di un albero di banano... e dissetarsi con un succo di frutta almeno per dare qualcosa al cervello e al cuore.

PS: accennavi alla birra... che tipo di acqua bevi durante il digiuno? integri... ? fai degli assaggi per vedere se viene bene... ?
Inviato il: 22/8/2006 10:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Digiuno
#96
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Bianca:
Citazione:
boh... io l'accanimento contro l'iniziativa, non lo capisco proprio.


forse perchè non hai capito di cosa si stia parlando... scusa se posso apparire brutale ma davvero non stiamo parlando di un paio di giorni di digiuno!

Citazione:
Tantopiù che non sono state raccolte le domande di adesione...


in giappone ci sono gruppi di persone che si incontrano, salgono su un van e, tutte insieme, si suicidano allegramente con il gas di scarico dell'autoveicolo.
e il club delle anoressiche dove lo mettiamo? sdentate e pelate a venticinque anni come se fossero state in chemio... che allegria...

Citazione:
disintossicazione da cibo


questa sarà la fase finale (intuita da Clausneghe nel suo post precedente): il cibo naturale quale "vizio" da cui "disintossicarsi"...
Inviato il: 22/8/2006 10:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Digiuno
#97
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Bianca

L'accanimento e' una delle cose che troverai sempre se fai qualcosa di fuori dallo stretto tran-tran ordinario, specie se e' gratis e non fa figo. Il perche' non lo so, ma non c'e' niente che ti fa odiare come il digiunare, il camminare al lavoro, il non usare la lavastoviglie, il fottersene dello sport, il non votare e via dicendo. Vieni trattato come un traditore della civilta' occidentale o roba simile ed e' un comportamento che ritengo francamente bizzarro, ma tant'e'.

Se usualmente soffri di emicranie, queste che possono apparire durante un digiuno ti fanno appena ridere.
Io continuo a stare bene, la bocca sempre disgustosa, mal di testa appena percettibile. Tieni presente che pero' io sono vecchio e rovinato, non dovrebbe succedere cosi' presto o almeno anni fa non mi e' successo.
Ho anche letto da qualche parte di gente con emicranie a cui il digiuno ha giovato, ma non ci giurerei, visto che io solitamente non sono soggetto ad emicranie.

Come tu hai ben detto non si raccolgono domande di adesione.....

Ciao.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 22/8/2006 10:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Digiuno
#98
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
il fottersene dello sport


direi che la maggiorparte della gente se ne fotte dello sport e per sport intendo anche lasciare la macchina a casa di tanto di in tanto per farsi una passeggiatina di qualche minuto...

qui comunque non si sta parlando di cose che suscitano "odio" ma semmai preoccupazione...
Inviato il: 22/8/2006 10:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Digiuno
#99
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
in giappone ci sono gruppi di persone che si incontrano, salgono su un van e, tutte insieme, si suicidano allegramente con il gas di scarico dell'autoveicolo.


Da che pulpito!!! Ci sono anche degli altri che si suicidano con i gas di scarico delle sigarette aspirate in presa diretta.

L'unica differenza e' che a me digiunare non fara' male, a te fumare di sicuro. La mia e' una opinione come la tua? No, perche io ho fumato per anni e smesso grazie al digiuno, tu invece non hai mai digiunato (e sembra proprio che non abbia mai neanche conosciuto nessuno che lo abbia fatto o forse non te l'hanno detto per evitare discussioni) percio' non sai veramente quel che dici di prima mano.

D'altronde, come io non ti spingo a digiunare, tu potresti evitarmi le battute sarcastiche a sproposito sul digiunare. Ma si diceva dell'accanimento, appunto.....
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 22/8/2006 10:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Digiuno
#100
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
direi che la maggiorparte della gente se ne fotte dello sport


Ma allora lo fai apposta, sai benissimo cosa intendevo
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 22/8/2006 10:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Digiuno
#101
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
qui comunque non si sta parlando di cose che suscitano "odio" ma semmai preoccupazione...

Non so perche' ma ha lo stesso aspetto della preoccupazione che dimostra sempre per me mia suocera
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 22/8/2006 10:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Digiuno
#102
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
questa sarà la fase finale (intuita da Clausneghe nel suo post precedente): il cibo naturale quale "vizio" da cui "disintossicarsi"...

Un maestro dell'equivoco. Scrivi anche commedie?
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 22/8/2006 10:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Digiuno
#103
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Da che pulpito!!! Ci sono anche degli altri che si suicidano con i gas di scarico delle sigarette aspirate in presa diretta.


Ti potrei dire, ma verrei odiato come "traditore" della civiltà occidentale, che conosco tantissima gente in palestra che fuma ed è gente che "tira" parecchio: io stesso uso abitualmente la bici e arranco in salite che farebbero vomitare i "salutisti" più sfegatati!

Fumare fa male?

Lo dicono tutti quindi deve senz'altro essere vero (credo anzi che servirebbero leggi speciali contro chi la pensasse diversamente) quindi lo sconsiglio a chiunque.

Citazione:
L'unica differenza e' che a me digiunare non fara' male, a te fumare di sicuro.


ohibò

Citazione:
La mia e' una opinione come la tua? No, perche io ho fumato per anni e smesso grazie al digiuno, tu invece non hai mai digiunato (e sembra proprio che non abbia mai neanche conosciuto nessuno che lo abbia fatto o forse non te l'hanno detto per evitare discussioni) percio' non sai veramente quel che dici di prima mano.


sono stato anche un giorno e mezzo senza mangiare e permettimi di dirti che ne ho avuto abbastanza (mi è anche capitato di essermi martellato un dito e non è stato piacevole)
Non c'è bisogno di sperimentare proprio TUTTO.

Citazione:
D'altronde, come io non ti spingo a digiunare, tu potresti evitarmi le battute sarcastiche a sproposito sul digiunare. Ma si diceva dell'accanimento, appunto.....


Il problema è che conosco bene le cose di cui parlo e certe tue affermazioni... ecco... mi paiono quantomeno, concedimelo, poco credibili.
Senza entrare in dettagli che hai toccato la mia unica preoccupazione è che non vorrei che qualcuno, passando per questo forum, pensasse davvero di stare un mese senza mangiare... e mettersi in situazioni pericolose, specie quando non si è sotto controllo medico come quelli che pagati da sponsor vari si cimentano in queste imprese da guinness dei primati e che vengono "tirati fuori" poco prima del sopraggiungere del collasso cardiaco.
Si tratta anche di persone che consocono le pratiche adatte a ridurre a zero il proprio metabolismo - primo fra tutte lo stare immobili - non certo fare una vita "normale" che richiede attenzione e prontezza di riflessi.

Insomma: d'accordissimo che per due o tre giorni di digiuno, forse, non è mai morto nessuno ma oltre una settimana occorre iniziare a fare due conti sulle proprie possibilità e mettere in conto i rischi a cui si va incontro.
Inviato il: 22/8/2006 11:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ciccio5
      ciccio5
Re: Digiuno
#104
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/8/2006
Da
Messaggi: 320
Offline
nike13 su 22/8/2006 2:00:45

Crudeltà verso gli animali? Andiamo bene! Se sei Ateo, Ciccio5, mi spieghi il senso di diventare vegan? Giusto per curiosità. Ma sopratutto cosa centra il digiuno? Lo fai per motivi di salute , di crudeltà verso gli animali, o motivi di religione o quant'altro?

Calma calma non mi aggredire cosi`!!!

io vorrei passare ad una dieta vegetariana perche` ho l`impressione (non suffragata da prove scintifiche) che mi fa stare meglio, faccio Hatha yoga perche` mi mantiene agile e non mi piace che gli animali soffrano a prescindere da tutto.
poi sto facendo il digiuno azzz che fame!
perche` sento di doverlo fare
ciao e buona giornata
_________________
E`difficile sapere cosa sia la verita`
ma a volte e` molto facile riconoscere una falsita`- Albert Einstein
Inviato il: 22/8/2006 11:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Digiuno
#105
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
qui comunque non si sta parlando di cose che suscitano "odio" ma semmai preoccupazione...


Anch'io sono preoccupata in quanto la spinta iniziale del digiuno mi sembra debole e superficiale,da quel che è stato detto.Uno vuole vedere se può smettere di mangiare carne e diventare vegano o vegetariano,l'altro per solidarietà,poi si scopre che Ciccio deve affrontare una maratona,l'altro che deve fare scelte di vita ossia se lasciare la divisa o no
Conosco, indirettamente,cosa sia fare un digiuno ma sotto controllo medico proprio per poter trarne tutti i benefici che comporta questa terapia,se ben gestita e motivata.
Naturalmente i signori sono grandi e vaccinati e possono fare quello che vogliono e come meglio credono,il mio e quello di altri sono interventi "da amici" ,tutto qui.
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 22/8/2006 11:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ciccio5
      ciccio5
Re: Digiuno
#106
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/8/2006
Da
Messaggi: 320
Offline
Max_Piano su 22/8/2006 11:31:20:

in giappone ci sono gruppi di persone che si incontrano, salgono su un van e, tutte insieme, si suicidano allegramente con il gas di scarico dell'autoveicolo.

mamma mia max come sei negativo!!!!
non sara` per le troppe proteine animali che ingurgiti????
_________________
E`difficile sapere cosa sia la verita`
ma a volte e` molto facile riconoscere una falsita`- Albert Einstein
Inviato il: 22/8/2006 11:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Digiuno
#107
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Lo dicono tutti quindi deve senz'altro essere vero
Guarda, Max, non voglio andare troppo al di fuori del seminato con l'argomento del fumo, ma la ragione per dui non sai che fa male e che non hai smesso!!! Lo so che sembra una panzana, ma stai con me per un'altro paio di righe.
Io ho smesso perche' mi era invisa la dipendenza dalle sigarette (ero arrivato al punto di non poter chiudere un contratto senza avere una sigaretta in bocca, orribile), ma dopo avere smesso, mi sono reso conto di come il mio respiro fosse rovinato. Nota bene che anch'io giocava a rugby e fumavo e me la ridevo quando mi dicevano che fa male. Bene non fa.

Citazione:
sono stato anche un giorno e mezzo senza mangiare e permettimi di dirti che ne ho avuto abbastanza
e ti credo senza difficolta'!!! L'inizio e' il periodo peggiore e in un giorno e mezzo non ci sono alcuni neanche lontanamente percepibili benefici.

Citazione:
Non c'è bisogno di sperimentare proprio TUTTO.

Questa te l'appoggio incondizionatamente. E non ho mai detto che bisogna provare tutto. Singolarmente, dipendentemente da esperienza ed inclinazioni, a volte sperimentiamo cose che altri hanno sconsigliato e, a volte, ci rendiamo conto che quegli altri non avevano ragione di sconsigliarle o non avevano tenuto conto di tutte le variabili.
Ci sono un sacco di cose che non provero' mai, di sicuro!

Citazione:
Senza entrare in dettagli che hai toccato la mia unica preoccupazione è che non vorrei che qualcuno, passando per questo forum, pensasse davvero di stare un mese senza mangiare... e mettersi in situazioni pericolose

Questo e' sensato. Io presumo che in realta' i pericoli non siano superiori di quelli di cimentarsi con la mountain bike (o anche li' vuoi il controllo del medico), ma non escludo a priori che qualcuno possa avere dei probemi. Non stando pero' parlando di diventare anoressico (che e' la pulsione psicologica a lasciarsi morire di fame senza possibilita' di tornare indietro, drogati dagli effetti scarnificatori del fare la fame che ti fanno sembrare una modella) mi sembra chiaro che quando qualcuno non si trovi bene (come non ti sei trovato tu) abbia amplia possibilita' di smettere - smettere e' piu' facile che continuare.

O dovremmo magari mettere a fianco del titolo del forum "dedicato ad un pubblico adulto e responsabile"? Mi sembrava implicito qui a LC.

Basta che non mi dicano che da adulto vaccinato abbia bisogno del consenso medico per fare QUALSIASI cosa, come sta infatti accadendo. A me piace essere libero e digiunare e' una delle piccole liberta' che talvolta mi prendo
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 22/8/2006 11:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ciccio5
      ciccio5
Re: Digiuno
#108
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/8/2006
Da
Messaggi: 320
Offline
PikeBishop su 22/8/2006 11:31:47



Io continuo a stare bene, la bocca sempre disgustosa, mal di testa appena percettibile. Tieni presente che pero' io sono vecchio e rovinato, non dovrebbe succedere cosi' presto o almeno anni fa non mi e' successo.

caro pike anch`io sto bene al momento, c`e` solo un problema, stamattina mi ha telefonato un`amica vorrebbe venire a trovarmi, come faccio digiuno a non fare sfigurare la sicilia
ciao

p.s. cmq non e` facile conciliare il digiuno con la vita di tutti i giorni,
almeno parlo per me
_________________
E`difficile sapere cosa sia la verita`
ma a volte e` molto facile riconoscere una falsita`- Albert Einstein
Inviato il: 22/8/2006 11:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ciccio5
      ciccio5
Re: Digiuno
#109
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/8/2006
Da
Messaggi: 320
Offline
fiammifero su 22/8/2006 12:22:58

poi si scopre che Ciccio deve affrontare una maratona

no no la maratona l`ho gia` fatta

cmq grazie che ti preoccupi per noi
ciao e buona giornata
_________________
E`difficile sapere cosa sia la verita`
ma a volte e` molto facile riconoscere una falsita`- Albert Einstein
Inviato il: 22/8/2006 11:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Digiuno
#110
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
come faccio digiuno a non fare sfigurare la sicilia

Non credo che la farai sfigurare.
Citazione:
non e` facile conciliare il digiuno con la vita di tutti i giorni
Certo che non lo e', se fosse stato facile i baciapile seguirebbero una pratica che e' stata consigliata da sempre dalla Chiesa e recentemente anche da un Papa.
Comunque quando ti passa la fame anche le trappole mentali (sono quelle le vere difficolta' ) la smettono di fare effetto. In tre giorni dovresti superare ogni difficolta' fisio-psicologica e fare quel che piu' ti aggrada, o almeno a me e' sempre successo cosi'.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 22/8/2006 11:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Digiuno
#111
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
la spinta iniziale del digiuno mi sembra debole e superficiale
Sara' che non si ha tanta forza e spessore

Quali sarebbero invece le motivazioni acconcie all'impresa?
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 22/8/2006 11:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Digiuno
#112
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
Basta che non mi dicano che da adulto vaccinato abbia bisogno del consenso medico per fare QUALSIASI cosa, come sta infatti accadendo


Non è esatto Pick,qui si vuole portare a conoscenza che ci sono dei rischi da valutare,logicamente se l'intenzione del digiuno è per soli pochi giorni,nessuno muore,anzi un giorno di digiuno a settimana è consigliato!
Sapendo che il digiuno integrale comporta Autofagia ossia auto nutrimento delle riserve dell'organismo e dei tessuti,va da sè che il senso di fame sparisce progressivamente e può portare a conseguenze spiacevoli.
Se aveste esordito con: dopo una preparazione adeguata,(disintossicazione graduale dell'organismo eliminando determinati alimenti )abbiamo deciso di intraprendere la via del digiuno integrale per...... la cosa non avrebbe destato preoccupazioni.
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 22/8/2006 11:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Digiuno
#113
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Ciccio: Citazione:
come faccio digiuno a non fare sfigurare la sicilia


eccoti una buona scusa: devo osservare un breve digiuno e bere solo acqua per poter affrontare un'indagine clinica,potrebbe funzionare.
naturalmente devi avere a portata di mano molta acqua da centellinare mentre la tua amica mangia e tanta forza di volontà.
Dai che ce la puoi fare!
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 22/8/2006 11:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Digiuno
#114
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Se aveste esordito con: dopo una preparazione adeguata,(disintossicazione graduale dell'organismo eliminando determinati alimenti )abbiamo deciso di intraprendere la via del digiuno integrale per......
Va bene signora maestra posso andare a fare pipi' adesso? No? Cosa? Non ho compilato il modulo per la sicurezza sul luogo di studio stampato dal ministero? Piu' liberi di niente, qui! Si lo so maestra e' perche' se no le possono fare causa, pero' mi scappa!!! Va bene, vado a pendere la biro nera perche' le X con quella blu non vengono bene nelle fotocopie. Mi e' scappata. Qui e' peggio di 1984, Beam me up, Scottie!
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 22/8/2006 12:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ciccio5
      ciccio5
Re: Digiuno
#115
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/8/2006
Da
Messaggi: 320
Offline
Stanotte tutto sommato ho dormito bene a parte qualche incubo

Ho anche giocato a scacchi stamattina con notevole successo, quindi presumo che i miei neuroni funzionino ancora.

Ci tengo a precisare che secondo me chi si avvicina al digiuno deve stare in ottime condizioni fisiche perche` e indubbio che si sottopone il fisico e non solo ad un forte stress


ho letto ieri che chi soffre di un qualche disturbo pschico vedra` amplicare tale disturbo durante il digiuno,
ma non credo sia il caso mio e di pike
_________________
E`difficile sapere cosa sia la verita`
ma a volte e` molto facile riconoscere una falsita`- Albert Einstein
Inviato il: 22/8/2006 12:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Digiuno
#116
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
PS

Se va avanti cosi' la cosa piu' rivoluzionaria da farsi e' unirsi a Max e fumare un paio di avana accompagnati da mezza bottiglia di whisky in sanatorio in faccia al primario. Ma dove l'ho gia' vista? Ah si, "Qualcuno Volo' sul Nido del Cuculo". Siamo messi propio bene
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 22/8/2006 12:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Digiuno
#117
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
ma non credo sia il caso mio e di pike


Non credo che funzioni cosi'. In ogni caso tonto sono e tonto resto, il peggioramento sarebbe impercettibile (demenza senile)
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 22/8/2006 12:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Digiuno
#118
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
E dai Pike,ammettilo che tutte queste attenzioni nei tuoi confronti e quelli di Ciccio ti solleticano e ti fanno piacere!
Questa è una buona occasione per approfondire un lato oscuro del nostro IO,e voi siete le cavie
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 22/8/2006 12:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bianca
      bianca
Re: Digiuno
#119
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2004
Da bologna
Messaggi: 569
Offline
da Max_Piano su 22/8/2006 10:31:20
Citazione:
scusa se posso apparire brutale ma davvero non stiamo parlando di un paio di giorni di digiuno!n giappone ci sono gruppi di persone che si incontrano, salgono su un van e, tutte insieme, si suicidano allegramente con il gas di scarico dell'autoveicolo.
e il club delle anoressiche dove lo mettiamo? sdentate e pelate a venticinque anni come se fossero state in chemio... che allegria...


scusa max, non avevo compreso...

si tratta di una missione per salvare la vita (a forza..e a sproposito) a qualcuno.

un'altra prova generale di "disintossicazione" ?

_________________
Citazione:
Il futuro dell’uomo
è a una drammatica stretta
ho visto un panda
con la mia faccia sulla maglietta.
Stefano Benni
Inviato il: 22/8/2006 12:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Digiuno
#120
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
si tratta di una missione per salvare la vita (a forza..e a sproposito) a qualcuno.


non so se sei ironica oppure no...

ti dico solo che gente strapreparata e assistita da medici ha rischiato di morire dopo una quarantina di giorni - prima dei quali suppongo si sia abbuffata di carboidrati! - per battere il cosidetto guinnes! si trattava di persone che stavano praticamente immobili e avevano perciò consumi basali bassissimi - presumibilmente la metà o meno di quelli di una persona che fa una vita, non dico dinamica o sportiva, ma vagamente normale.

ora pikebishop afferma di aver fatto una cosa simile - ha parlato di quaranta giorni - possiamo anche credergli, possiamo anche complimentarci ma eviterei almeno di applaudire o incoraggiare tutti quelli che vogliano tentare la STESSA impresa perchè di impresa si parla. ed è rischiosa.

se secondo te avvertire le persone dei rischi è uno sproposito, questa è una tua opinione personale.
Inviato il: 22/8/2006 13:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...10>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA