Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  sono stanco della maleducazione !!!!!!!!!!!!!!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
sono stanco della maleducazione !!!!!!!!!!!!!!
#1
So tutto
Iscritto il: 19/8/2006
Da Tokyo - Japan
Messaggi: 10
Offline
Non resisto più a stare in un paese che va oltre il quarto mondo !!!!
COMINCIO CON GLI AUTOMOBILISTI.
Anche se non è accettabile è comunque comprensibile che in paesi del terzo mondo si guidi un pò alla carlona con mezzi di fortuna e senza rispettare il codice (se esiste) a Roma questo è assurdo !!!!!
Mi devo sfogare perchè sono al limite della sopportazione ed ho paura di commettere qualcosa di cui potrei pentirmi.
Tutti i maledetti giorni in questa bella città gli automobilisti di tutte le categorie spadroneggiano anarchicamente per stada e nei parcheggi.
Faccio degli esempi:
Uscendo da casa l'uscita del garage è ustruita da una macchina o un furgone quando suoni per farla spostare il propietario arrabbiato e senza dire niente ti manda a quel paese e se tu chiedi delle scuse rischi pure la vita.
Al semaforo, quando si accosta, si parcheggia o ci si riimmette per stada nessuno usa le freccie !!!
Se suoni a qualcuno perchè è fermo nel mezzo della strada senza motivo apparente rischi vaffa o spesso ti chiedono il motivo della suonata........non riescono neanche a capire cosa stanno facendo !!!!!
La maggior parte degli automobilisti guida a sinistra o addirittura in mezzo la strada rendendo impossibile un sorpasso, una buona parte di questi guida anche sotto i 40 km/h e se lampeggi.......via con il solito vaffa !!!!!!
Ai semafori multilampada con corsie specifiche per girare a destra o sinistra i cari romani aspettano che diventi rosso in una corsia per immettersi e poi partire per primi con il verde di chi va dritto insomma fanno furbate e carognate a iosa !!!!!!
BASTA

Anche nelle vostre città succede questo ????? Se si cosa fate ?????????

Inviato il: 19/8/2006 14:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: sono stanco della maleducazione !!!!!!!!!!!!!!
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Non resisto più a stare in un paese che va oltre il quarto mondo !!!!

Tranquillo: può solo peggiorare.

Anche se non è accettabile è comunque comprensibile che in paesi del terzo mondo si guidi un pò alla carlona con mezzi di fortuna e senza rispettare il codice (se esiste) a Roma questo è assurdo !!!!!

Perché? Evidentemente, è chiaro sintomo che stiamo diventando un paese del terzo mondo.

Mi devo sfogare perchè sono al limite della sopportazione ed ho paura di commettere qualcosa di cui potrei pentirmi.

Prima d farlo, ricorda che siamo tutti uguali.

Uscendo da casa l'uscita del garage è ustruita da una macchina o un furgone quando suoni per farla spostare il propietario arrabbiato e senza dire niente ti manda a quel paese e se tu chiedi delle scuse rischi pure la vita.

Perché? Le forze dell'ordine (proprie di ogni ordinamento democratico) sono lì apposta per difenderti.

Anche nelle vostre città succede questo ????? Se si cosa fate ?????????

Penso che queste bestie votano per spartirsi la refurtiva fiscale, e ne traggo le dovute conclusioni, traendone immenso conforto.



Domanda: cosa ti faceva pensare di non vivere nel quarto mondo?
Inviato il: 19/8/2006 14:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: sono stanco della maleducazione !!!!!!!!!!!!!!
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Non è per caso che a Roma di veri romani ce ne siano pochi?
Consigli:
stai alla larga da chi guida e porta il cappello in testa,sotto di solito c'è un testa di c...o
stai alla larga da chi guida con targa FR-RI-LT- perchè sono abituati a guidare su strade larghe a tre corsie,e nel traffico sono imbranati,soprattutto nelle viuzze e per i parcheggi
stai alla larga di chi guida attaccato al volante,spesso è basso e non arriva ai pedali.
Se vedi poi targa Roma,quella sono io che strombazzo,sorpasso,faccio gincana e me la rido alla faccia degli imbranati alla guida di supernuovemegamacchine pagate a rate per cazzareggiare con il vicino
Comunque anche a piedi,la maleducazione impera,chi getta cartacce e cicche per terra,rifiuti di ogni genere e guarda caso la maggior parte sono turisti che a casa loro verrebbero immediatamente multati
schersosa-mente ma mica tanto
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 19/8/2006 15:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivanvox
      ivanvox
Re: sono stanco della maleducazione !!!!!!!!!!!!!!
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/4/2006
Da
Messaggi: 269
Offline
tsurumaru:Citazione:
La maggior parte degli automobilisti guida a sinistra

..ti sbagli,il fatto è che noi automobilisti romani siamo così smart che sapendoti nipponico ti mettiamo a tuo agio..
Inviato il: 19/8/2006 16:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soulsaver
      soulsaver
Re: sono stanco della maleducazione !!!!!!!!!!!!!!
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/11/2005
Da Roma
Messaggi: 613
Offline
Tsurumaru, hai letto le regole per i post aperti dai nuovi utenti in Home?

Qui le regole per le aperture dei post

Poi sinceramente, da romano, ciclista, e "quasi" nuovo iscritto... ma evitiamo di aprire discussioni da autobus 64 (signora mia non le dico, questi giovani d'oggi, tutta questa maleducazione, non ci sono più i valori di una volta, etc etc...) magari facciamo un pò di informazione, non polemiche da fila alle poste...
_________________
Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
Inviato il: 19/8/2006 16:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: sono stanco della maleducazione !!!!!!!!!!!!!!
#6
So tutto
Iscritto il: 19/8/2006
Da Tokyo - Japan
Messaggi: 10
Offline
Chiedo infinitamente scusa per non aver chiesto prima il permesso per aprire un nuovo argomento. Mi sto inromanendo anche io !
Se necessario picchiate il mio avatar oppure fate in modo che possa scrivere solo post color guano...
Ero un bel pò stressatello e quando ho visto questo meraviglioso sito che "ci dava sotto" con quei disgraziati che ci raccontano balle e ci condizionano la vita non ho resistito ad un piccolo sfogo.
Adesso che sono al corrente mi tratterrò nel aprire nuovi argomenti fino a nuovo ordine !
Grazie per la comprensione.
Inviato il: 20/8/2006 9:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redoctober
      redoctober
Re: sono stanco della maleducazione !!!!!!!!!!!!!!
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/2/2006
Da Capitale
Messaggi: 99
Offline
ciao ti capisco bene, purtroppo se vuoi arrivare da un posto ad un altro devi essere piu bastardo degli altri che sono per strada.

che dire, hai ragione ma occhio , anche altrove succedono le stesse identiche cose, non solo a Roma.
_________________
«Lo Stato è una istituzione necessaria e indispensabile. Lo Stato è il fondamento della società, della cooperazione e della civiltà umane. Esso è lo strumento più benefico e utile per promuovere la felicità e il benessere umani. <Ludwig von Mises>
Inviato il: 20/8/2006 10:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: sono stanco della maleducazione !!!!!!!!!!!!!!
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/1/2005
Da
Messaggi: 323
Offline
non ti preoccupare: se ti è possibile vivi e lascia vivere. per il resto ,come la fila alle poste o altrove, quella è la vita di tutti i giorni che viviamo davvero:certo anche la guerra in Israele è importante,o sapere se l'uomo è andato o no sulla Luna,ma quando sei in fila con la tua uato sotto il sole o quando devi andare a lavoro e non puoi uscire dal tuo parcheggio e hai il tempo contato, che cosa è importante?
Inviato il: 20/8/2006 10:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: sono stanco della maleducazione !!!!!!!!!!!!!!
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Un tempo mi inkazzavo anche io per cose del genere, così come mi inkazzo quando le persone si fermano, che so, sulla porta d'ingresso della stazione ferroviaria o nel bel mezzo di un marciapiedi a parlare amabilmente, fregandosene di chi deve passare.

In auto ho risolto elevandomi ad un livello superiore.
In pratica ora considero la strada come una giungla in cui sopravvive il più forte. Dovendo comprare macchina ne ho presa una con 100Cv, che tornano sempre utili. Mantengo sempre una certa educazione, ma se in autostrada uno stà a sinistra e non si scolla, conto fino a 5, e poi lo sorpasso a destra. Neanche lampeggio. Quando ad un incrocio so che i furbi possono infilarmi da destra e da sinistra, mi posiziono sempre in modo da impedirglielo o da avere un vantaggio tattico. Se qualcuno ce la fa a far qualcosa che non mi sta bene, la prendo con filosofia: "stavolta ho perso io"!


Cmq a Roma ci ho guidato molte volte. Chi dice che a Napoli gli automobilisti so' pazzi non è mai stato a Roma!
Inviato il: 20/8/2006 11:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  felice
      felice
Re: sono stanco della maleducazione !!!!!!!!!!!!!!
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/3/2006
Da Parma
Messaggi: 759
Offline
forse anche questa che segue é maleducazione.

1)Tutte le idee che generano grandi conseguenze sono semplici. Il mio pensiero potrebbe riassumersi così:
Poiché i malvagi fanno lega tra loro per costituire una forza, é necessarioche gli onesti facciano altrettanto. Che cosa c'é di più semplice...
(2)
Da il lbro "IL GRANDE INTIGRO" di davide Giacalone.
..pagina 120. Repubblica del 19 maggio 2000, leggo a pag. 41 di Rinaldo Gianola: "Dopo un anno ci può dire chi sono gli uomini e i politici di governo che le sono stati più vicini?", risponde Colaninno: "ho lavorato coi ministri bersani e visco due personalità di governo forti e capaci".
..pag. 116. La Otto ha fra i sui soci Comit, che le offre i srvizi bancari, le fideussioni ed i prestiti necessari per le operazioni, il tutto sotto la guida di Dario COSSUTTA, il cui padre Armando, era uno dei dirigenti comunisti addetto al reperimento delle risorse finanziarie, nell'epoca, ormai tramontata, in cu l'Unione Sovietica pagava i comunisti in dollari (forse per non far sembrar il rublo una valuta imprialista). Al di la dei nomi (come D Agostini), in realtà non si sa chi siano, questi soggetti che posseduti da una catena di società anonime che finiscono nnei pardisi fiscali, non solo non pagheranno le tasse, ma non si sa neanche chi materialmente abbia incassato di una miracolosa vendita.
IL TUTTO, non lo si dimentichi,
IN UN OPERAZIONE VOLUTA E CURATA DAL GOVERNO (PRODI, ALL'EPOCA). mentre ci dicevano CHE NON SI VOLEVA CHE I GIOIELLI FINISSERO IN MANI STRANIERE. ERA IL RITORNELLO GOVERNATIVO.

visco+bersani+colaninno+d'alema non sanno dove sono i soldi della vendita dei gioielli del popolo italiano e oggi vogliono lacrime e sangue dallo stato sociale e si accattivano i voti di uomini clandestini loro malgrado, che delle cose sinistre s'ntendono loro malgrado e per proseguire in situazioni sinistre portano tanti voti agli uomini di cui sopra ma, la destra, di fatto, nulla muove contro ma, fa solo finta di scandalizzarsi e c'inzuppa il pane.
_________________
Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
Inviato il: 20/8/2006 12:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: sono stanco della maleducazione !!!!!!!!!!!!!!
#11
So tutto
Iscritto il: 19/8/2006
Da Tokyo - Japan
Messaggi: 10
Offline
Citazione:

.

1)Tutte le idee che generano grandi conseguenze sono semplici. Il mio pensiero potrebbe riassumersi così:
Poiché i malvagi fanno lega tra loro per costituire una forza, é necessarioche gli onesti facciano altrettanto. Che cosa c'é di più semplice...


Giustissimo ma perchè non ci ha mai pensato prima nessuno o comunque perchè non è mai stato fatto niente ? Secondo me perchè siamo arrivati ad un punto in cui i disonesti sono di più degli onesti.
Da un lato è giusto adeguarsi alla jungla ma da un altro penso bisogni far capire a chi sbaglia perchè e come ! E' vero anche che come non puoi far capire ad un animale cosè l'arte non puoi far rispettare delle regole agli italiani, ma, non voglio essere retorico, 20 anni fa la situazione non era così tragica !
Oggi abbiamo niente altro che il risultato del disinteresse comune !
Quanti di noi sarebbero disposti a dimostrare seriamente per farsi sentire dai media e anche all'estero ?
Chi farebbe un corteo per protestare contro la pubblica sicurezza che non fa rispettare, per esempio, il codice della strada ?
Penso alle immagini delle strade napoletane viste ai TG nessun casco nessuna cintura e nessun rispetto dei semafori, a Roma non siamo ancora così ma ci diventeremo, perchè i vigili non fanno niente ?
Un conoscente napoletano mi ha detto di essere stato fermato perchè aveva il casco e gli è stato detto (da un vigile) che solo i pregiudicati vanno col casco per non farsi riconoscere !
Inviato il: 20/8/2006 13:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: sono stanco della maleducazione !!!!!!!!!!!!!!
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Un conoscente napoletano mi ha detto di essere stato fermato perchè aveva il casco e gli è stato detto (da un vigile) che solo i pregiudicati vanno col casco per non farsi riconoscere !
Posto che vai, usanza che trovi. Quando sei a Roma fai come i Romani. A Napoli conviene invece fare come i Napoletani.
Quello che mi disturba e' il fatto che qualunque cosa fai e' sbagliata, per il resto mi va tutto bene. Se hanno deciso che non riescono a fare rispettare le leggi, che si tolgano (gli sbirri) dai maroni, che inducono solo confusione e la confusione in un posto caotico come l'Italia e' veramente pericolosa.

Ma l'idea dello sciopero antifrondista e' la piu' divertente che abbia mai sentito fino ad ora. Mi ricorda lo sciopero di quei deficienti di capetti Fiat che urlavano "lasciateci lavorare". Li hanno poi licenziati quasi tutti.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 20/8/2006 14:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA