Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  New World Order Timeline

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  9 Voti
  •  benitoche
      benitoche
Re: New World Order Timeline
#80
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Salve Santaruina
Scusami se sono sempre troppo serio,ma credimi cerco di migliorarmi.
Lasciando perdere tutto ,perfavore mi vuoi dare dei link di riferimento per comprendere il tuo malumore nei confroti degli steineriani.
Non mi considero uno steineriano ma devo dire che mi prende,tu sai quanto io possa essere dubbioso e malfidato,ma continuo a pensar bene di questa persona.
Ora ,tu parli di intromissioni degli steineriani,dal signoraggio alle scie chimiche,daccordo mi sta bene che persone coinvolte nel sistema steineriano siano in malafede e ti prego ancora di farmi capire come.
Il discorso è un'altro,e cioe la tua messa al bando del punto di vista di questa persona,che io ritengo errata
Se questo non è il sito giusto avvertimi e scusate
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 6/11/2006 17:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: New World Order Timeline
#79
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Citazione:
prendo spunto da questo per rammentare la linea del sito [oramai consolidata]creata con sistemi poco 'ortodossi'; mi riferisco al fatidico test per accedere a LG,ed in primis a R Guenon,ficcato a forza nella testa della gente [ e questo è un dato di fatto]

Scusa benitoche, ma credo che qui ci sia un equivoco.
Innanzitutto abbiamo appena detto che una "linea del sito" non esiste, se non quella di esporre le proprie idee nel rispetto di quelle degli altri.
Sul "fatidico test" non so a cosa ti riferisca, forse ad un messaggio di un utente che "accoglieva" scherzosamente un nuovo iscritto.
Nessun test, tantomeno su Guénon "ficcato a forza nella testa della gente" (?)
Io personalmente parlo spesso di Guénon, ma io sono uno dei 6.000, e se le idee del vecchio francese non sono condivise basta passare oltre.
(Tralatro tra tutti gli iscritti estimatori di Guénon ne avrò incontrati 5 o 6 sul sito)

Prendi le cose più alla leggera, benitoche, è solo un consiglio.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 6/11/2006 0:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: New World Order Timeline
#78
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Salve di nuovo Santaruina
A proposito dell'altra scheda,vorrei dire:
Esistono svariatissimi punti di vista,ognuno preselezionato prima della nascita.
Esiste il punto di vista del Materialista ,esiste quello dello spiritualista,in una discussione si affrontano e spesso chi ha una migliore dialettica la vince ,o comunque porta maggior acqua al suo mulino,ma l'importante è non litigare, perchè, due spiriti liberi creano non distruggono.


Chi è lo gnostico del Materialismo? Lo scienziato Quantistico
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 5/11/2006 19:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: New World Order Timeline
#77
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Grazie Santaruina del tuo messaggio.
Potrei anche accettare la tua ipotesi di sito libero,nulla toglie che è stato dato spazio ad una persona a cui molti utenti potranno appoggiarsi per ricerche sul suo sito:
al jazira,sito postato in fondo al suo articolo,dove chiaramente chiunque cliccherebbe.
Ed io ho cliccato,sembrava propio la tv Al Jazira,'per caso',vado a vedere il punto di vista del sito sull'ebraismo:
Sembravano le mie idee,postate però da un veterano di luogocomune.
Allora penso OK questo tipo mi spara un articolo moderato su luogocomune e mi teletrasporta nel suo mondo,con concetti molto affini ai miei.Mi puzza.Fosse il mio mito avrebbe scritto che le torri le hanno buttate giù gli ebrei,no lui la considera opera araba se non erro,mi puzza.
Al Jazira è sempre di quell'ebreo di Murdok,o della CIA.Mi puzza
Di un fatto però sono certo, gli articoli visionabili hanno influenzato persino l'apertura di qualche forum.
Io seguo una linea nel mio percorso,l'essere contro qualunque linea,anche la più affine alla mia
In quest' epoca non c'è bisogno di nessun Maestro;

prendo spunto da questo per rammentare la linea del sito [oramai consolidata]creata con sistemi poco 'ortodossi'; mi riferisco al fatidico test per accedere a LG,ed in primis a R Guenon,ficcato a forza nella testa della gente [ e questo è un dato di fatto]
Non sò chi è non ho letto nulla di lui,potrebbe anche piacermi,ma io a scuola studiavo solo la matematica,sana pura e logica priva di influenze;al massimo avrei fatto un test sul QI se propio c'è ne fosse stato bisogno per selezionare la gente.
Anche se tutto ciò mi sembra comunque assurdo; non permettere a una persona che immediatamente ha compreso il bluff dietro le torri [ spirito libero]di parlarne con altri,se non previo un''piccolo lavaggio del cervello'',che funga da base per il futuro.Con la possibilità di non passarlo poi,continuando a cercare nell home page qualche spunto per migliorarsi:
Vedi sopra.
Mefistofelico direi
Mi puzza,ma trovo comunque sempre stimolanti i tuoi interventi,grazie
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 5/11/2006 19:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: New World Order Timeline
#76
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Citazione:
Quindi secondo te se ci mettiamo un articolo della Blavantsky in Home Page,questo non vuol dire che avvaliamo le sue idee.
Non ci credo

Puoi anche non crederci.
Innanzitutto "avvaliamo" è un concetto un po' largo.
In home page massimo ha più volte spiegato che quando pubblica articoli di altri non necessariamente li condivide.
Presupposto affinché vengano pubblicati è che esprimano e approfondiscano un concetto e lo facciano con una propria coerenza interna.

E' capitato più volte che siano apparsi articoli in home page che hanno ricevuto critiche da diversi iscritti.
Ed è questo il punto, qui gli articoli si possono commentare, ed ognuno dei singoli utenti può condividere o dissociarsi da ciò che legge.

Non c'è una "ideologia" comune da seguire.
Del resto in home page sono apparsi anche articoli firmati da persone dichiaratamente di destra, altri con una prospettiva decisamente di sinistra, è apparso perfino un comunicato degli umanisti.
Cosa ne dobbiamo dedurre?
Che luogocomune soffre di schizofrenia?
Più semplicemente vengono pubblicati articoli che esprimono diverse prospettive, capaci di stimolare un dialogo.

Per quanto riguarda le schede, sono degli approfondimenti su degli argomenti che possono suscitare un certo interesse.
Vanno valutate per quello che comunicano.
La scheda sull'islam di Galoppini è un'ottima scheda.
Qualunque sia il pensiero di Galoppini su altri argomenti, la scheda sull'islam rimane ottima.

Consiglio anche di ripassare quest'altra scheda.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 5/11/2006 10:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: New World Order Timeline
#75
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

Santaruina ha scritto:
Tutto questo lo hai dedotto dal fatto che in home page c’è un articolo di Galoppini che parla di Islam.
Quindi ospitare un articolo di Galoppini che parla di Islam vuol dire avvallare ogni articolo ed ogni idea che Galoppini ha espresso in giro per la rete.
Siccome mi pare che l’incongruenza logica di questo passaggio sia parecchio evidente, mi permetto anche io di dare un consiglio.è


Quindi secondo te se ci mettiamo un articolo della Blavantsky in Home Page,questo non vuol dire che avvaliamo le sue idee.
Non ci credo
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 5/11/2006 4:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: New World Order Timeline
#74
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Citazione:

marcuzzzo ha scritto:

russell:bertrand, il filosofo?? quello che manifestò contro i test atomici inglesi?


No, in realtà il clan che formò i Russelites che in seguito diventarono i Testimoni di Geova
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 3/11/2006 16:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: New World Order Timeline
#73
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Citazione:
Quello che mi sembra molto grave e' che il sito piu' importante in italiano sull'11 settembre
avalli queste posizioni e oltretutto non in maniera esplicita.

Tutto questo lo hai dedotto dal fatto che in home page c’è un articolo di Galoppini che parla di Islam.
Quindi ospitare un articolo di Galoppini che parla di Islam vuol dire avvallare ogni articolo ed ogni idea che Galoppini ha espresso in giro per la rete.
Siccome mi pare che l’incongruenza logica di questo passaggio sia parecchio evidente, mi permetto anche io di dare un consiglio.

Sappiate elaborare le innumerevoli notizie che vi giungono e di cui venite a capo.
E non abbandonate mai il senso critico e la capacità di elaborazione logica.
La logica è quel processo che aiuta a rimanere ancorati alla realtà. sta ad ognuno capire quando un passaggio o una associazione di idee si può compiere oppure è fuori luogo.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 3/11/2006 11:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: New World Order Timeline
#72
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Se esiste ancora un pò di buon senso,spero che mi aiutiate affinchè Mavri non ci abbandoni.
Anche se visto che questo è esattamente il suo 50esimo messaggio, confido ben poco


FACCIAMO DOMANDE ESIGIAMO RISPOSTE

Onore a te Mavri
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 3/11/2006 3:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mavri
      mavri
Re: New World Order Timeline
#71
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/8/2006
Da
Messaggi: 71
Offline
Rispondo a benitoche, breakdown e a tutti in generale.
Postando quel lavoro in inglese sulla strategia della tensione che invito a leggere anche
se lungo, palloso e complicato ho cercato esattamente di fornirvi le prove delle posizioni
spiacevoli che sostengo.
Una volta letto(forse anche un paio di volte per riuscire a capire bene gli intrecci e il
modus operandi di questa gente) andate a fare una ricerca su Enrico Galoppini (l'autore
dello studio sull'islam in home page);vedrete che collabora a riviste(italia sociale
eurasia,ed.del veltro ect)dirette e condotte da persone come Amos Spiazzi e altri che hanno avuto
un ruolo nella strategia della tensione.
Per la radio in home page si potrebbwe fare lo stesso discorso riguardo a operazioni
ideate a londra dai servizi inglesi.
Io sono per la liberta' di espressione e quindi se uno e' un nostalgico dello stato
fantoccio nazista "repubblica di salo'" o fa' parte di movimenti che storicamente hanno
avuto contiguita' con chi metteva le bombe in treni,stazioni e banche durante gli anni '70
essendo manipolati piu' o meno inconsapevolmente dai circoli atlantico-massonici,o faceva parte
di strutture dello stato che hanno finanziato,sostenuto e coperto queste operazioni ha tutto
il diritto di fare riviste,siti, case ed. che gli pare.
Quello che mi sembra molto grave e' che il sito piu' importante in italiano sull'11 settembre
avalli queste posizioni e oltretutto non in maniera esplicita.
Questo rappresenta a mio modo di vedere una manipolazione di tanta gente in buona fede e
ripete seppur in modo diverso gli stessi modus operandi gia visti all'opera tante volte.
Io ragazzi mi fermo qui';devo dare atto al sito della correttezza che con me' ha avuto e
ringrazio i redattori di questo.
Finisco questo mio post(l'ultimo su l.c) invitandovi a rivolgere a TUTTI lo stesso luogo
comune :
FACCIAMO DOMANDE ,ESIGIAMO RISPOSTE.


mavri.
Inviato il: 3/11/2006 3:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: New World Order Timeline
#70
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Salve Yerabon
Liberarsi dai cicli che intrappolano l'uomo?
Che vuol dire,liberarsi dal lunedi in quanto giorno della luna,dal martedi in quanto giorno di marte o dal mercoledi giorno di mercurio ect.
Il libero arbitrio sta nel seguire o meno questi cicli.
Pianteresti un seme di grano a dicembre? Congelerebbe
Pianteresti un seme di grano ad agosto? Brucerebbe
Piantare un seme di grano in Primavera,questo ha un senso,seguire i cicli normali della vita.
L'unico cerchio che va spezzato è quello dei 12,arriverà infatti il tredicesimo che spezzerà il cerchio e creerà da questo una spirale così da poter attrarre a se tutta l'Umanità.
Grazie per gli Egizi
Arrisentirci,mio buon interlocutore,che spero anche un buon amico.
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 3/11/2006 1:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: New World Order Timeline
#69
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Salve breackdown,
Non devi pensare male delle persone che affermano di non fidarsi di nessuno o di non credere a niente.
Se questo fosse stato l'atteggiamento dell'umanità ben poche scoperte ci sarebbero state.
E' insito nella ricerca del libero pensatore il diffidare di tutto e tutti, questo sito ne è un esempio.
Cercare il marcio è sempre fatto a fin di bene,come rimproverar qualcuno per un comportamento scorretto,tu lo faresti se a questa persona non ci tenessi più che a un'altra?
Per quanto riguarda le prove,spesso si tratta di valutare lo stesso argomento da 2 punti di vista diversi.
Alla base di critiche c'è sempre la buona fede e un particolare interessamento per la cosa.
E poi come disse un grande:
''Chi è innocente scagli la prima pietra''
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 2/11/2006 14:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: New World Order Timeline
#68
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Enorme quantità di materiale sul NWO, purtroppo è tutto in Inglese

Ebooks e Audio

Buon divertimento
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 2/11/2006 13:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  breakdown
      breakdown
Re: New World Order Timeline
#67
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 426
Offline
mavri - Citazione:
cosi' le stesse forze responsabili dell'11 settembre controllano anche molti siti del 9\11 truth movement come questo.
E' molto importante che i giovani(redattori in gamba compresi) che frequentano il sito si rendano conto di queste cose perche' questo gli dara' chiavi di lettura per decifrare comportamenti altrimenti incomprensibili.
La verita' e quasi sempre dolorosa e a volte rende persino liberi.


Credo che certe affermazioni vadano motivate, perlomeno portando qualche straccio di prova a sostegno di quanto asserito.
_________________
"Listen to everyone, read everything believe nothing, unless you can prove it in your own research."
Milton William Cooper
Inviato il: 2/11/2006 10:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: New World Order Timeline
#66
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
si so del tempo mostrato come ciclico in tutte le dottrine esoteriche.
Personalmente pur ritenendo veritiero il tempo ciclico, rispetto alla linearità del tempo, non condivido alcune delle cose che hai scritto, proprio perchè compito dell'uomo non è seguire delle direttive stabilite da un'era, ma essere libero, liberarsi da questi cicli che intrappolano l'uomo.
Riguardo al legame nwo ed egitto, basti vedere il simbolo che sta nel dollaro statunitense, della piramide senza vertice con sopra l'occhio che tutto vede, un simbolo egizio e gli obelischi presenti in tutte le più importanti città del mondo (magari andando più in là i gratacieli potrebbero essere visti come moderni obelischi, visto la fissa che queste persone hanno per simboli che rimandano alla sessualità).
Inviato il: 2/11/2006 8:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: New World Order Timeline
#65
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Salve Yerabon,
Mi spiego meglio.
Secondo un certo punto di vista, nell'umanità ogni ciclo deve ripetersi con qualcosa di nuovo,altrimenti il tutto non avrebbe senso,sarebbe come girare in tondo; come non avrebbe senso il girare intorno dei pianeti lungo un' ellisse se questa poi effettivamente non fosse una spirale.
Esistono insomma i periodi ciclici che l'uomo ha da percorrere mentre di epoca in epoca ritorna in un certo senso a stadi precedenti e li ripete in forma superiore.
Troviamo per esempio i sette periodi di civiltà che si susseguono dopo la catastrofe atlantica e che si chiamano civiltà postatlantiche.
Il periodo e lo stadio di civiltà greco-latina costituisce per così dire il punto di svolta in questo nostro ciclo e non è quindi soggetto a ripetizioni.
Ma dopo il periodo greco latino,cioè ai nostri tempi,si ripete il periodo egizio caldaico.
A questo ne seguirà un altro che sarà la ripetizione del periodo persiano,beninteso in altra forma,e infine verrà il settimo periodo che sarà una ripetizione dell'antichissima civiltà indiana,quella dei sacri risci;riappariranno allora in forma diversa le cose di cui era stato dato il primo germe.
La civiltà Greco Latina non avrebbe senso però se non portasse con sè un nuovo e più caratteristico aspetto,la presenza di una parte della civiltà antecedente: l'Egizia Caldaica.
In poche parole alla civiltà GL necessitava ,affinchè potesse compiere appieno lo scopo ,un impulso materialistico.
Intendo con tale impulso definire l'aspetto prettamente votato alla ricerca nel mondo fisico che l'attuale scienza moderna compie.
Oggi si ricercano solo atomi e cellule,tutto ciò ha sicuramente portato grande beneficio all'umanità e alla conoscenza delle leggi della natura,senza però comprendere che queste altro non sono che la maniera di manifestarsi di entità sopraevolute,la manifestazione fisica di organizzazioni pichiche.
Non ti sei mai chiesto per esempio perchè nessuno aveva mai fatto caso ad una mela che cade,prima dell'avvento della nostra epoca?

Nel creato il mantra è il Sacrificio
Qualcuno si è dovuto sacrificare perchè nella nuova era GL si potesse giungere ad un livello tale di tecnologia ,ciò è stato permesso grazie al sacrificio di una parte di civiltà EC,la quale diciamo ha volutamente perso il treno.
Le personalità della civiltà EC si ritrovano in uomini come Isaac Newton,il quale non solo ha dato notevole impulso alla scienza moderna,ma in quanto inspirato dall'epoca EC non ha potuto non manifestare interesse per quella civiltà.
Ed allora mi permetto di riformularti la domanda:
Esistono persone all'interno delle lobby scientifiche,che abbiano anche una passione per l'Egittologia,da quì si può partire per spiegare gli interessi per quest'ultima anche da parte di persone lontane dagli ambienti scientifici.
Scusami per i concetti non propio razionali,ma non avevo altre maniere per spiegarmi la passione per i riti egizi che hanno quelli del NWO.
Io collegavo il popolo ebraico agli egizi,ma forse tu mi hai aiutato a capire dell'altro,anche se la certezza ancora è lontana mi hai messo un dubbio,
se puoi dammi informazioni su queste analogie fra NWO ed Egitto



PS
scusami sono partito con queste storie assurde,se non vuoi darmi retta lo capisco
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 2/11/2006 3:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: New World Order Timeline
#64
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

mavri ha scritto:
cosi' le stesse forze responsabili dell'11 settembre controllano anche molti siti del 9\11 truth movement come questo.
E' molto importante che i giovani(redattori in gamba compresi) che frequentano il sito si rendano conto di queste cose
perche' questo gli dara' chiavi di lettura per decifrare comportamenti altrimenti incomprensibili.
La verita' e quasi sempre dolorosa e a volte rende persino liberi.



La verità ha un senso di per sè,quando qualcuno l'ascolta non può negarla,è implicito nell'esposizione della verità il consenso dell'interlocutore [almeno in parte ],se questo non avviene c'è malafede.Il gioco è facile.
Grazie Mavri per ''l'articolo'' strategia della tensione, illuminante.
A tal proposito ti chiedo:
Quale sarà il prossimo atto di questa farsa del NWO e del NLCO
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 2/11/2006 1:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  breakdown
      breakdown
Re: New World Order Timeline
#63
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 426
Offline
Metodi da "Cupola" per la Commissione Trilaterale, articolo apparso sul sito della Padania, il 29 Ottobre scorso.

Ne riporto alcuni stralci:

[..] L'eurodeputato leghista Mario Borghezio denuncia la segretezza e il mistero che ammantano questo vertice, che per i temi trattati e per la partecipazione anche finanziaria delle pubbliche istituzioni dovrebbe essere pubblico.

«La mia denuncia, provocatoria, è contro l'attività di questi organismi superocculti, come il Club Bildenberg o appunto questa Trilaterale, nei quali compaiono personaggi che non casualmente vengono indicati periodicamente per le più alte cariche di governo, pur non essendo votati da nessuno e pur non avendo partiti al seguito, come è stato appunto il caso di Prodi. Il quale è un vecchio frequentatore di queste lobby. [Prodi] è stato addirittura invitato a presenziare alla cena di gala per l'inaugurazione del convegno di quella che è una specie di società segreta».

La Comissione Trilaterale (i tre "lati" sono l'America settentrionale, l'Estremo Oriente e l'Europa) è un'organizzazione fondata nel 1973 per iniziativa di David Rockefeller, presidente della Chase Manhattan Bank. Conta fra i suoi membri più di 300 privati cittadini, con l'obiettivo - secondo il suo atto costitutivo - di promuovere una cooperazione più stretta tra le tre aree.

[..] C'è il riconoscimento ufficiale che questo governo non è solo il governo delle banche ma dei poteri occulti internazionali, di quel sinedrio in cui si riuniscono i padroni del mondo che tirano le fila a cui sono appesi i politici, che sono delle semplici marionette che eseguono questi decidono in gran segreto».
_________________
"Listen to everyone, read everything believe nothing, unless you can prove it in your own research."
Milton William Cooper
Inviato il: 1/11/2006 23:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: New World Order Timeline
#62
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Per scrivere su luogocomune

gli articoli presi da altri siti (i famosi copia-incolla) si possono postare o nei forum, aprendone una discussione, oppure nei commenti, stando però attenti a non superare i tre o quattro paragrafi necessari a capire di cosa si tratti. Mettete poi il link all'articolo completo, e ricordatevi in ogni caso di citare sempre fonte ed autore.
Inviato il: 1/11/2006 13:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mavri
      mavri
Re: New World Order Timeline
#61
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/8/2006
Da
Messaggi: 71
Offline
PART 3
Enter Gladio

During his captivity, former Italian Prime Minister Aldo Moro was "interrogated" by the Red Brigades, who aimed at achieving a confession of Christian Democratic party (DC) involvement in "capitalist corruption" and "imperialist exploitation." Tapes of the interrogations were made, and the Red Brigades announced that they would publish the interrogations, to advance the cause of the "anti-imperialist struggle." But they didn't. Today, the tapes have not yet been found.

Moro wrote also a "memorandum," which partially surfaced only after the terrorists had been arrested, and only in photocopied or typewritten form. Moro's handwritten originals have never been found. Similarly, the originals of the many letters he wrote to his party colleagues and his family were never found. According to one interpretation, this is because Moro had started to reveal the existence of the NATO secret "stay behind" organization, called Gladio
.[...]

_____________
Inviato il: 1/11/2006 12:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mavri
      mavri
Re: New World Order Timeline
#60
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/8/2006
Da
Messaggi: 71
Offline
A proposito di nwo e ordine nuovo e di come concretamente agiscano queste forze c'e' l'esempio storicamente a
noi vicino della strategia della tensione durante gli anni '70.
Posto di seguito un lavoro che mi sembri sintetizzi abbastanza bene gli avvenimenti;finito di leggerlo andate a vedere
in home page chi scrive sull'islam,la radio pubblicizzata,ect.
Cosi' come questi circoli atlantico\massonici crearono finanziarono nazismo,fascismo e comunismo e come si apprestano
secondo il punto2 dello schema PIke a far scontrare annullandosi vicendevolmente sionisti(israele e lobbyebraica) e
arabi(attraverso la branca mussulmana della massoneria cioe' i fratelli mussulmani);
cosi' le stesse forze responsabili dell'11 settembre controllano anche molti siti del 9\11 truth movement come questo.
E' molto importante che i giovani(redattori in gamba compresi) che frequentano il sito si rendano conto di queste cose
perche' questo gli dara' chiavi di lettura per decifrare comportamenti altrimenti incomprensibili.
La verita' e quasi sempre dolorosa e a volte rende persino liberi.



Strategy of Tension: The Case of Italy
by Claudio Celani

PART 1
The day of the Madrid bombings, March 11, Lyndon LaRouche issued a statement discarding the idea that the terrorist attacks had been carried out either by the Basque terrorist group ETA or by "Islamic terrorism," and commented that the modality of the Madrid atrocity reminded him of the 1980 Bologna train station bombing and, in general, of the terrorist "strategy of tension" in Italy in the early seventies. In the following days, several experts interviewed by EIR, as well as some newspaper commentators, independently pointed to the same analogy.

The name "strategy of tension" indicates the period roughly from 1969 to 1974, when Italy was hit by a series of terrorist bombings, some of which caused large numbers of civilian deaths. The authors were right-wing extremists maneuvered by intelligence and military structures aiming at provoking a coup d'état, or an authoritarian shift, by inducing the population to believe that the bombs were part of a communist insurgency. The beginning of the strategy of tension is officially marked by the Dec. 12, 1969 bomb that exploded inside the Banca Nazionale dell' Agricoltura in Milan's Piazza Fontana, known as "the Piazza Fontana massacre," in which 16 people were killed and 58 wounded. The end of the strategy of tension, strictly considered, is marked by the bomb on the "Italicus" train (Aug. 4, 1974) in San Benedetto Val di Sambro, which killed 12 and wounded 105. During that period, there were at least four known coup d'état attempts, threats, or plots—one per year!
Inviato il: 1/11/2006 12:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: New World Order Timeline
#59
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
ciao benitoche,
anche le influenze greco latine in un certo qual modo hanno influenzato la nostra società moderna, sicuramente l'ateismo e molti dei più importanti filosofi moderni.
Personalmente non reputo gli illuminati materialisti, anche se bisognerebbe prima vedere cosa si intende con questa parola. Il loro svolgere riti, il loro credere in pratiche occulte, il loro adorare diverse entità, dimostra come credano solo di facciata ad una visione materialista della vita.
Se per materialismo tu intendi attaccamento agli oggetti o al mondo terreno, be in effetti loro sono legati al potere in una maniera che ossessiva è dir poco. Alla fine oltre che rabbia provo anche pena per questa gente, perchè vive con la paura di essere scoperta ogni giorno, con la paura che il potere possa essergli soffiato da un giorno all'altro. Hanno paura dell'altro e di amare ed il potere diventa il loro sfogo.
Prima o poi questa gentaglia finirà il suo gioco e non vorrei essere nei loro panni quando avverrà
Inviato il: 1/11/2006 10:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: New World Order Timeline
#58
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Salve Yerabon
con i tuoi discorsi sui riti egizi, quasi mi fai capitolare.
Mi spiego;per quanto ne sò io l'attuale civiltà è frutto di una combinazione di due elementi:
Il primo proviene dalle influenze greco latine,si considera questa la principale,la normale delle due
La seconda è frutto di una corrente anormale ma necessaria,proveniente dall'antico Egitto.
Questa seconda corrente è necessaria perchè portatrice del Materialismo ;quanto sono stati materialisti gli egizi c'è lo dimostra il fatto che imbalsamassero i corpi.
Newton e tanti altri nella storia hanno questo legame profondo,spesso inspiegabile con l'archeologia egizia.
Secondo te si possono ricondurre tutti a far parte di questa corrente, gli illuminati?
Che tu sappia esiste un legame fra appassionati di egittologia e illuminati,oltre a quello di utilizzare riti dell'epoca.
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 1/11/2006 6:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: New World Order Timeline
#57
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
riguardo alla persona Blondet, se ho giudicato lui personalmente ho sbagliato, quindi condivido il post di Santaruina, io non sono d'accordo con le sue opinioni ed il suo metodo, ma se mi è scappato qualche giudizio sulla sua persona, scusate per lo sbaglio, in effetti non lo conosco e non posso giudicarlo, quindi cercherò naturalmente di criticare solo le sue opinioni, cercherò di parlare in base al suo operato.
Come già detto non condivido parte delle sue argomentazioni e non per la sua visione cristiana (perchè quello è un fatto personale), ma per il suo fissarsi con gli ebrei ed in effetti questo suo fissarsi e pur sempre legato ad una visione cristiana potremmo dire pura, medievale, che accusa gli ebrei di deicidio.
Blondet sembra credere al complotto ebraico e non vede il complotto ebraico come una delle tessere del mosaico. Da questo punto di vista ciò che emerge dai suoi scritti è che esisterebbe un solo complotto e a capo di questo e quindi dell'nwo ci sono gli ebrei, loro sono l'elite del nuovo ordine mondiale.
In questo lo contesto, lasciando stare anche la visione cristiana escatologica che non condivido ma che mi affascina e comunque dà profondità spesso alle sue argomentazioni.
Io non nego l'esoterismo benitoche, se vai a leggerti dei tmiei interventi vecchi sull'nwo, noterai come ho affermato che l'esoterismo è l'aspetto basilare di tutto l'nwo, senza il quale a mio parere si ha una visione materialista e limitata del nuovo ordine mondiale, che non tiene conto di tanti fattori.
Gli atei giustamente vedendo la fissa che questa gente ha per le date e per i simboli, non capisce,li prende per pazzi.
L'nwo prende i suoi rituali da babilonia, dall'antico egitto, ha un origine di molto precedente all'ebraismo.
Come stesso detto da Pi Ro, la maggior parte degli ebrei attuali non sono gli ebrei del vecchio testamento ed oltretutto gli ebrei sono stati sempre un cruogiolo di razze, durante infatti la cattività egiziana, chi era schiavo degli egizi erano varie razze e non gli ebrei che non esistevano (come stesso affermato da Pi Ro). Questi vari popoli si riunirono nelle varie e famose tribù e si stabilirono in Israele, poi ci fu la cattività babilonese ed in quel periodo nasce l'identità ebraica, perchè è durante la cattività babilonese che viene redatta la bibbia che infatti è una copia della mitologia babilonese che a sua volta e la copia della mitologia sumera
da quel periodo in poi gli ebrei uniti anche nelle tradizioni, cominciano ad avere un'identità. Nei presunti tempi di Mose, se leggi il vecchio testamento, vedrai che i cosiddetti "ebrei" adoravano il vitello d'oro, non avevano minimamente idea del dio monoteista di Abramo ed infatti chiedevano a Mosè segni e soprattutto che li salvasse (e ciò non è dovuto solo al loro essere stati in Egitto per tanto tempo).
Qesto per dire che i rituali dell'nwo sono di molto antichi.
Riguardo al diavolo in effetti è con il cristianesimo che si comincia a parlare di male radicale e a personalizzarlo con la figura del diavolo, da una parte la scoperta del male radicale, dà all'uomo anche delle responsabilità e lo rende cosciente di questo pericolo, dall'altra crea anche paura e soggezione, di cui le varie chiese si sono approfittate.
Io pur non essendo cristiano,mi rendo conto il suo messaggio (cioè quello cristiano) è in effetti molto radicale e che ha abbatutto alcuni schemi rigidi, ha abbattuto il dio indifferente della metafisica classica e in un certo senso ha anche scardinato l'uomo da ogni sistema, poi le chiese hanno racchiuso il pensiero cristiano in una visione classica ed aristotelica e quindi si è perduta la carica innovativa della religione cristiana.
Ritornando a Blondet, lo preferivo ai tempi degli adelphi della dissoluzione, che pur non essendo un libro che parla propriamente di nwo, lo ritengo il più lucido trattato su come funziona una cospirazione e come si creino alcuni stati d'animo (pur se in quel libro si parla di una casa editrice). Infati Blondet rispetto ad altri studiosi che parlano di cospirazione, ha una profondità culturale ed una visione a 360° di molti fenomeni che molti sudiosi si sognano, ecco perchè ultimamente lo ritengo sprecato in ciò che fa,però rimane tra i migliori giornalisti italiani.
Scusate la lunghezza.

ps: non preoccuparti benitoche, purtroppo il limite di scrivere a computer é quello di non guardarsi in faccia e non capire spesso quando uno scrive senza voler offendere.
Inviato il: 31/10/2006 14:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: New World Order Timeline
#56
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Citazione:
Leggendo i suoi libri fra le righe, ed anche i suoi articoli, si riesce a percepire quale sia l'estremo coinvolgimento emotivo che ci mette dentro, ed anche la lotta interiore che vive ogni giorno quando affronta queste cose.. penso sia tra le persone più buone, oneste e pulite di questo nostro "ambiente" informativo ed un ottimo esempio in fatto di giornalismo

Grazie PiRoFr.
Mi hai appena spiegato come mai, oltre ad apprezzare Blondet malgrado non lo condivida in toto, provo per lui un inspiegabile profondo affetto che desidererei manifestargli con un grande abbraccio ad un vecchio zio.

Si potrebbero tirar fuori anche spigazioni spirituali a ciò, ma non oso addentrarmi...
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 31/10/2006 14:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pi_Ro_Fr
      Pi_Ro_Fr
Re: New World Order Timeline
#55
So tutto
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 24
Offline
Non voglio andare off-topic dato che non è questo lo spazio, quindi consiglio non mi si risponda nemmeno su questo punto, lo dico solo per dare uno spunto di lettura. Mi riferisco al particolare, citato da benitoche, della persecuzione del popolo ebraico ai tempi dell'antico Egitto. Di questa, e solo di questa, vorrei dire che è ormai sicuro, stradocumentato, storicamente stracondiviso e garantito al limone che, quella sì, è una palla colossale e senza eccezioni. Il popolo ebraico non esisteva in Egitto, è nato dopo, e da origini religiose egizie. Chi ha un po' di dimestichezza col filone di studi egittologici (per niente 'complottisti' o nemmeno 'alternativi', anzi serissimi) riguardante il periodo dell'eresia atonista di Amarna e dello scenario politico durante la reggenza di Amenofi IV (Akhenaton), saprà già di cosa parlo. Segnalo un testo su tutti, per quanto ce ne siano diversi interessanti (chi è interessato ai titoli mi faccia un fischio via PM), che è "I segreti dell'Esodo", che a parte il titolo un po' sensazionalistico (ma l'entità del contenuto lo merita) è un serissimo e documentatissimo studio (fra l'altro ricco di immagini ed accessibile e godibile per tutti nonostante la sua meticolosità) ad opera dei fratelli Messod e Roger Sabbah, due eruditissimi studiosi di antica famiglia rabbinica mediorientale (non ashkenazi-khazari-de-noantri) che hanno avuto il coraggio di smontare con sistematica scientificità i miti storici fondanti della loro religione. Non esisteva 'ebraismo' di nessun genere in Egitto, è nato tutto dopo, e quelli che se ne sono andati dall'Egitto erano egizi in piena regola, monoteisti seguaci dell'Aton. Per niente poveri o schiavi o amenità varie. Consiglio fortissimamente il libro perché è di una godibilità piena. E' stato pubblicato un paio d'anni fa ed ha avuto una forte attenzione nella grande stampa e nell'ambiente egittologico ufficiale (smossosi, malgrado la strutturale inerzia di ogni ambiente 'ufficiale', per via del comparto di prove letteralmente "overwhelming", soverchiante). Messod e Roger Sabbah, "I Segreti dell'Esodo", Marco Tropea editore. enjoy
Inviato il: 31/10/2006 9:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: New World Order Timeline
#54
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Scusami ancora,yerabon,più rileggo il mio precedente messaggio e più mi rendo conto di non essere stato 'attento'.Mi giustifico dicendoti che avevo una certa fretta.

Il signoraggio è per la gente un'argomento molto importante.Parlare di soldi automaticamente provoca ovunque interesse,spiegare il signoraggio sarebbe un argomento facilmente sfruttabile per chi ha intenzione di incendiare le folle,dire che il denaro è cartastraccia[soprattutto ora con Basilea2 ]provocherebbe reazioni piuttosto violente in persone che barattano la loro vita in cambio di quest'ultimo.
Non sò dalle tue parti ,ma qui appena si è sentito parlare di ritocchi alle pensioni,'amici' ai quali ben poco interesse destano le 2 torri,volentieri mi dicevano ,sarebbero scesi in piazza a distruggere il comune.
E poi non dimentichiamo che un questore,mi sembra,l'hanno ammazzato perchè intentò causa alle banche per signoraggio.

Il discorso del potere ebraico viene invece facilmente deviato dalla coniazione del termine antisemita,ed anzi come molti mi hanno fatto notare, viene usato come deterrente nel caso in cui qualcuno voglia approfondire l'argomento.
E vero che si parla ampiamente delle persecuzioni perpetrate ai danni del popolo ebraico,dall'antico Egitto a quelle naziste,ma al contempo non se ne conosce il perchè;
le migliori risposte che fino ad ora mi hanno dato riguardano il fatto che fossero un popolo nomade,e che sono piuttosto 'chiusi' riguardo la loro religione.
Molto poco direi vista l'enfasi
A proposito, secondo te?

La chiesa per quanto mi riguarda va bene a livello di simboli e di atmosfera,fino ad una certa età poi bisognerebbe abbandonarla.
Il fatto che Blondet la difenda mi disgusta non poco.
La chiesa è un' entità eterica a parte che ben poco si avvicina alla divinità,anzi ne distoglie l'attenzione praticando riti quali battesimo, cresima e comunione atti a generare cibo spirituale per se stessa e non certo per Dio.
C'è perfino chi sostiene che la chiesa,attraverso l'invenzione di un paradiso ed un inferno abbia creato la figura del diavolo..
portando il popolo a prendersela sempre con qualcun'altro quando gli succedeva qualcosa,dall'operaio licenziato che dà la colpa al superiore,al povero disoccupato che incolpa il sistema perchè non trova lavoro,quando invece è lui che non vuole lavorare.Da cui la teoria del '' disoccupato per scelta ''
Il diavolo è fuori di noi e quindi è fuori che va cercata la causa di tutti i mali non dentro di me,non nei miei difetti
Il ''libro segreto''dice:
Se qualcuno vede la sfortuna abbattersi su di lui ,che esamini dunque le propie azioni.

Per concludere yerabon,tornerei sulla faccenda ebraica,facendoti notare che alla base degli illuminati,o del NWO esiste chiaramente una componente esoterica,e credimi non c'è niente di più esoterico della cultura ebraica,nella quale si fondono tutte le componenti occulte degli ultimi 5000 e passa anni,altro che new age.
Partiamo da una semplice analogia riguardante il giorno dello start alla guerra del golfo,l' equinozio di primavera[come i grandi saggi ebraici insegnavano]un caso?



PS
yerabon,trovo interessante il fatto di non avere con te problemi di incomunicabilità
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 31/10/2006 3:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pi_Ro_Fr
      Pi_Ro_Fr
Re: New World Order Timeline
#53
So tutto
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 24
Offline
Citazione:

Santaruina ha scritto:
A dire il vero Blondet con il suo "Schiavi delle Banche" fu tra i primi a trattare del tema "signoraggio" (qualsiasi cosa sia), in tempi in la grande attenzione su questo tema su internet era ancora da venire.

Per quanto riguarda il fatto che non attacchi il Vaticano, primo bisogna tenere presente che per le sue idee è stato licenziato dal giornale cattolico per cui lavorava, Avvenire, perdendo la sua unica fonte di guadagno.

Come lui stesso ha detto ovviamente non è finito su di una strada, ma aveva una entrata sicura più che dignitosa, a cui ha rinunciato per rimanere fedele al suo mestiere di giornalista.

Quindi bisognerebbe tenere conto di questi fatti, ed avere rispetto per una persona che svolge la sua professione con onestà intellettuale, a prescindere dal fatto che si sia d'accordo o meno con le sue opinioni.

Inoltre, come ha lui stesso dichiarato evita di andare a fondo sulle questione vaticane e nazionali per un motivo molto semplice: non ha i soldi sufficienti per portare avanti le cause giudiziarie a cui andrebbe incontro a seguito delle querele che automaticamente si troverebbe ad affrontare.

Tutto questo non per difendere Blondet, ma per ricordare che occorre avere presente il quadro di insieme prima di esprimere giudizi sull'operato di una persona.

Blessed be



quoto completamente.

"Schiavi delle Banche" di Blondet parla principalmente di signoraggio ed elenca successivamente le varie forme di economia alternativa sperimentate e sperimentabili al fine di evitare questo problema. E' un buon libro e lo consiglio a chiunque sia interessato al tema signoraggio o a chiunque voglia introdurvisi, questo è un ottimo libro per cominciare. Riguardo poi agli articoli d'economia di Blondet, le sue sono news, non approfondimenti teorici.. dice quel che succede e quali sono gli ultimi sviluppi in materia, tutto qua.. è cosciente del fatto che tutto sia partito e si poggi sul signoraggio, ma non è che torna continuamente a parlare di signoraggio perché non è il tema delle news economiche, tantopiù che i suoi articoli andrebbero visti (almeno secondo me, poi ovviamente è questione d'opinioni) come espansione dei suoi libri, quantomeno per comprendere il blondet-pensiero.. un po' come gli articoli di Massimo Fini sono espansioni dei suoi saggi.

Riguardo a massonerie e NWOs vari, Blondet ha del tutto presente la situazione (sapendo determinate cose in passato, non è che poi te le scordi), solo che facendo il giornalista con news di attualità parla di ciò di cui è sensato per lui parlare, tantopiù che avendo la (buona, buonissima) abitudine di riportare sempre le fonti, non penso che se vuole mantenere un po' di credibilità possa protrarsi in cose stile 'illuminati e nobiltà nera che stanno al disopra del disopra'.. la gente non gli darebbe spago se esagera, né d'altra parte si può dire molto di certo sul tema 'illuminati' ed affini.. ancora c'è da dimostrare che esista ancora, una società che si chiama con tale nome (intendo una cosa seria, non quei miniclubs di gente senza un soldo bucato che dice di discendere da weishaupt, un po' come i seimila presunti gruppetti templari), che il suo eventuale simbolo sia quello che c'è anche sul dollaro, o anche solo che la Skull and Bones sia (per quanto ce ne sia qualche sentore ma non 'prove') una cellula americana degli illuminati di baviera stabilita dall'ordine in clandestinità dopo la sua chiusura ufficiale.. insomma, è difficile scendere in determinati argomenti (pur molto interessanti) con la stessa metodologia di prove e fonti che si può usare per un discorso sulle lobby o sui servizi.. sono temi più dubbiosi che Blondet sicuramente coltiva ma di cui non parla in un sito di news d'attualità internazionale che ormai è punto di riferimento per molti lettori interessati a quel settore.. secondo me da un punto di vista pragmatico fa bene a non infilare troppi illuminati qua e là, perché perderebbe subito una valanga di lettori che invece così attingono alle sue importantissime e direi insostituibili news.. perché diciamocelo, se in italia non ci fosse stato blondet coi suoi libri e con le sue news, l'attuale panorama e patrimonio di conoscenze di noi gomblottisti, sia sull'attualità che su altro, sarebbe ben diverso. Non trovo che il non parlare di tutti quanti i suoi interessi su effedieffe sia sinonimo di omissione per la quale sospettare che sia chissà che..
Riguardo al vaticano.. Blondet è un cristiano, si sente in mezzo all'apocalisse e tende spesso ad essere pessimista riguardo a tutti, almeno quello lasciamoglielo. Io per molte cose sono il primo degli anticristiani, ma dalla sua posizione lo capisco, si vede da come scrive, è ormai così sfiduciato anche nei confronti della chiesa, del clero e dei papi che penso faccia già uno sforzo immenso per non staccarsene e passare ai Lefebvriani (dei quali fa parte la maggior parte di quelli che scrivono su effedieffe e dai quali blondet si è distanziato nell'articolo di qualche tempo fa sulla diatriba che c'era in corso, dando loro dei reazionari integralisti lefebvriani e quant'altro). Penso sia comunque una cosa di poco conto, ricordo quando effedieffe aprì un forum (prima che hackers vari lo buttassero giù), e blondet rispose ad un paio di critiche sul perché non si occupava di vaticano e simili.. disse che sapeva che nessuno era santo e che i giri d'affari, di crimine, di disonestà, di corruzione ecc erano ovunque (stesso discorso che lui fa in merito a Berlusconi), ma che lui, essendo il tempo limitato e dovendo già informarsi ogni giorno di tutta l'attualità e scrivere articoli in merito, tentava di guardare (parole sue) a "the bigger picture", a scenari più grandi. Non è quindi un difensore della purezza del vaticano, della curia o che altro, solo che non ritiene l'argomento sia una super-priorità rispetto ad altri.. alla fine, ognuno ha il suo ruolo ed i suoi campi, l'argomento NWO (di cui, come ho detto e come sappiamo, Blondet è ben a conoscenza) è un tema che riguarda più l'approfondimento (sul quale c'è già vasta bibliografia e sitografia italiana e non) che le news giornalistiche di cui Blondet si occupa.. nell'attuale momento storico penso che sia molto più utile un Blondet (con l'enorme mole di contatti e fonti d'informazione che ha) che si occupa dell'attualità e dei retroscena internazionali attuali e che cerchi di contaminare con queste sue news il net ed il giornalismo, per quanto possibile, piuttosto che un Blondet che parla (seppure a volte continui ad accennarne) di temi ultra-estremi tipo NWO ed illuminati vari (cosa che comunque fanno già in tanti, non che ce ne sia carenza) che ridurrebbero i suoi lettori ad un piccolo gruppetto di fedeli più 'rodati' facendo in compenso scappare tutti gli altri che non sono certi pronti ad un livello d 'rivelazioni' simili e stanno ancora assorbendo le sue quotidiane ed interessantissime news sulle questioni attuali.. insomma, non sospetterei della sua buona fede. Leggendo i suoi libri fra le righe, ed anche i suoi articoli, si riesce a percepire quale sia l'estremo coinvolgimento emotivo che ci mette dentro, ed anche la lotta interiore che vive ogni giorno quando affronta queste cose.. penso sia tra le persone più buone, oneste e pulite di questo nostro "ambiente" informativo ed un ottimo esempio in fatto di giornalismo, dato che raramente si trovano articoli godibili (o, per usare un termine intraducibile ma perfetto, "enjoyabili") come i suoi. Non sto facendo un'acritica apologia di Blondet, anch'io ritengo che alcune sue scelte siano strategicamente poco sagge o poco accorte, ma si torna al solito discorso dell'episodio Matrix: può sbagliare, ma è in buona fede. Mentana è stato veramente viscido con lui, il massimo della vile slealtà. Lui si è destreggiato male, gli può capitare, ma è in buona fede. Col suo fare da mansueta, innocente, cortese e curiosa tartarughina ^_^ con la sua evve (quando dice "Vodviguez" o "i dvoni" lo amo).. tenero! ahahah
Inviato il: 31/10/2006 1:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: New World Order Timeline
#52
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
vale lo stesso per me breackdown
Inviato il: 30/10/2006 23:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  breakdown
      breakdown
Re: New World Order Timeline
#51
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 426
Offline
Un sunto di quel che penso sulla questione sollevata da yarebon, prendendo in prestito due frasi di William Cooper:

"Listen to everyone, read everything believe nothing, unless you can prove it in your own research."

"Start thinking, stop listening. Start thinking, stop listening. Start thinking, stop listening!"
_________________
"Listen to everyone, read everything believe nothing, unless you can prove it in your own research."
Milton William Cooper
Inviato il: 30/10/2006 23:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA