Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Vi siete mai chiesti come mai sono decenni che si parla di UFO praticamente Sempre con la stessa forma a Disco???????

E' qui che ti sbagli Iceman.Negli ultimi anni gli avvistamenti piu' significativi di navicelle aliene non riguardano dischi volanti ma sfere di luce,sigari volanti e altre apparizioni luminose.

Sapete quando vene partorita per la prima volta l idea di un UFO come un "Disco volante" e non come un atro mezzo(come per esempio un aereo)????

Ho capito dove vuoi arrivare.La sappiamo tutti la storia dei progetti prima nazisti poi sviluppati da americani e sovietici.
La mia opinione e' che gli avvistamenti anni 50/60/70 riguardo a dischi volanti si riferissero a prototipi terrestri e armi segrete yankee e cosacche.
Ma questo non centra niente con altri casi,foto e video dove si vedono sfere di luce di qualche metro che viaggiano ad oltre 50.000 Km/h!!!!!!!!
Inviato il: 10/8/2006 12:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Come ho sempre sostenuto: Comicniacmo dalle domande semplici!

Vi siete mai chiesti come mai sono decenni che si parla di UFO praticamente Sempre con la stessa forma a Disco???????

Sapete quando vene partorita per la prima volta l idea di un UFO come un "Disco volante" e non come un atro mezzo(come per esempio un aereo)????

In quali anni si cominciò a parlare seriamente di "Avvistamenti di UFO" e "incontri ravvicinati"????

Rispondete a queste domande e non avrete bigogno di proseguire tanto oltre.
Inviato il: 10/8/2006 11:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
riguardo al discorso vita extraterrestre nella nostra galassia,c'è da dire che fino agli anni 80 ed inizio anni 90, non si era nemmeno sicuri che era normale per la maggior parte delle stelle avere i corrispettivi pianeti.
Da metà degli anni 90, sono invece stati scoperti tantissimi pianeti extrasolari (forse adesso siamo sulle centinaia di pianeti scoperti), che mostrano come il nostro sistema solare non è un'anomalia, anzi, quindi logicamente anche la vita non è un'anomalia.
Vorrei avere la sicurezza di Max Piano. Io che nel passato ero molto interessato al fenomeno, posso assicurarti che le testimonianze, le foto e i filmati sono milioni e voler rigettare il 99% di queste testimonianze come mitomani ubriaconi ecc. mi sembra abbastanza fuorviante e poco serio. Ti posso assicurare che la tua percentuale è molto più bassa.
Il vero problema secondo me non sono i mitomani e i troll che sono pochi,soprattutto perchè parlare di ufo ed extraterrestri spesso vuol dire rovinarsi la carriera, il problema è invece che soprattutto oggi, alcuni velivoli terrestri sono scambiati per ufo, questo è un problema, non quello dei mitomani e troll, che ci sono ma sono un esigua minoranza. Ti consiglio di studiare meglio il problema e di ascoltare diverse testimonianze anche di uomini che lavorano nei diversi governi del mondo, tutt'altro che scettici riguardo il fenomeno. Comunque l'ufologia che ancora classifica e cataloga gli avvistamenti, è un'ufologia vecchia a braccetto con lo stato (Pinotti direttore del CUN si è scoperto che ha lavorato a braccetto con i servizi segreti italiani) che esternamente mostra prudenza e scetticismo, mentre di nascosto collabora con gli ufologi italiani. Comunque i ricercatori seri (tipo Malanga) non si fanno nemmeno più chiamare ufologi, soprattutto per il fatto che si è passati ad un livello di maggior comprensione del fenomeno.
Eppure i nostri amichetti vogliono entrare anche in queste ricerche, leggetevi il nuovo manifesto dell'ufologia, scritto da una persona molto sospetta, in odore di massoneria e poteri più o meno sconosciuti. Se non avete capito ciò che intendo, il manifesto può essere letto e screditato nel sito www.sentistoria.org
Inviato il: 10/8/2006 8:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
Era il 1980 circa, alle 17.00 del pomerigio. Mentre giocavo a pallone ho notato che vicino ad un aereo che stava passando in quel momento , c'era un oggetto metallico che rifletteva la luce del sole. Pensavo che si trattasse di un pezzo dell'aereo e che "finalmente avrei visto un aereo cadere dal vivo" (le idee ed i pensieri di un dodicenne...). Invece dopo qualche secondo , l'oggetto cambia di posizione e non riflettendomi piu' la luce del sole contro , si lascia vedere molto nitidamente. Che era? Un disco volante . Il movimento che faceva era tipo quello di un piatto che caduto perterra ruota sul proprio perimetro (non provateci , i piatti si rompono), il tutto abbastanza lentamente. Ora se fosse un disco extraterrestre o terrestre non lo so (anche se propendo per la prima) .

La vita aliena esiste ? Ci conoscono? Era pilotato da uno dei genitori dei ragazzi che stavano giocando con me , venuto a riprendere il piccolo?

A parte le battute , la storia e vera.
Ciao.
_________________
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Inviato il: 10/8/2006 1:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Citazione:
Una ragione è che sono presumibilmente sonde automatizzate per cui non gli frega una cippa di noialtri


E' possibile.

Però quello che più mi infastidisce è la brevità di tutti i filmati.

C'è anche da dire che questi filmati , scremati del 99,9% ,ci sono e sono diffusi ovunque nel mondo.

Se poi apriamo il discorso , ampissimo , dei testi antichi dove questi oggetti venivano descritti e disegnati come ora li vediamo nei video attuali...
Ma lo faremo, credo.
Inviato il: 10/8/2006 1:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Citazione:
I problemi iniziano quando si dice ad alta voce che sono già quì,E uno degli argomanti contro questo e che le distanze sono enormi,troppo grandi.


Sono d'accordo.
Allora si può discutere sulla reale possibilità di queste affermazioni.
Anche secondo me sono distanze troppo grandi.
Non dimenticare però che noi ragioniamo da uomini.

Citazione:
Si ,turbo,oramai anche la maggioranza dei scienziati accetta la possibilità che la vita si sia potuta sviluppare in altri mondi.


il mio nick è Tubo , non voglio fare il puntiglioso, è solo che il Turbo che dici tu è un altro utente di luogocomune!!

fammi sapere.
Inviato il: 10/8/2006 1:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
E l'altra è se sono quà perchè non si fanno vedere??


Una ragione è che sono presumibilmente sonde automatizzate per cui non gli frega una cippa di noialtri; un'altra è che, essendo degli ecologi, non disturbano la tranquilla vita degli scimpanzè del parco.
Inviato il: 10/8/2006 1:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Il 99,9% delle testimonianze di avvistamenti sono stupidaggini inventate da mitomani/troll, illusioni di varia natura e fenomeni fisici non ancora compresi.
Il resto non può che essere verità anche tenuto conto delle congruenze con cui vengono riportati, da testimoni attendibili, fenomeni lontani nel tempo e geograficamente.
La più bizzarra di tutti è la faccenda degli umanoidi volanti ma al tempo stesso è interessante perchè fino a pochi anni fa nessuno avrebbe potuto inventarsi storie così strambe eppure vi sono state diverse segnalazioni compatibili - inclusa quella di una intera comitiva di piloti di elicotteri dei carabinieri con istruttore veterano al seguito.
Inviato il: 10/8/2006 1:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ELFLACO
      ELFLACO
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/10/2005
Da
Messaggi: 1839
Offline
Si ,turbo,oramai anche la maggioranza dei scienziati accetta la possibilità che la vita si sia potuta sviluppare in altri mondi.

I problemi iniziano quando si dice ad alta voce che sono già quì,E uno degli argomanti contro questo e che le distanze sono enormi,troppo grandi.

E l'altra è se sono quà perchè non si fanno vedere??
_________________
“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Inviato il: 10/8/2006 0:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Sul fatto che altri esseri viventi si siano sviluppati al di
fuori della nostra beneamata Terra a rigor di logica non penso vi siano dubbi.

Questa è la mia opinione.

Se si pensa che la Terra è un pianeta che ruota attorno ad una stella (Sole) e che nella nostra galassia (via Lattea) ci sono altri miliardi di stelle con i rispettivi pianeti orbitanti , magari non dieci per ciascuna ma 2 o 100 o ancor più , e,
per quanto ne sappiamo ora ,nell'universo ci sono milioni di altre GALASSIE ,è molto facile immaginare che , a livello probabilistico FORSE NON SIAMO I SOLI ESSERI VIVENTI NELL'UNIVERSO.

Io direi che questo può essere un buon punto di partenza .

Inviato il: 10/8/2006 0:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ELFLACO
      ELFLACO
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/10/2005
Da
Messaggi: 1839
Offline
Citazione:
Ammeso che una qualche specia si sia evoluta in maniera analoga alla nostra, come affronta le distanze siderali? Come affronta la complessità siderale?


Allora,prima di tutto bisognerebbe mettersi d'accordo da dove si vuole partire per affrontare il problema "ALIENI" nel senso di EXTRATERRESTRI O SE VOLETE NON TERRESTRI.
Ammettiamo,come ipotesi di lavoro,che altri esseri intelligenti si siano evoluti in altri pianeti fuori dal nostro sistema solare e che ci stano faccendo visita .
-Possiamo dire che non è possibile perchè noi non riusciamo a spiegarci come facciano a "viaggiare" così lontano??

Se siete d'accordo potremmo provare a trattare una domanda alla volta,se si può.
_________________
“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Inviato il: 10/8/2006 0:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
@ edo:

Si potrebbe pensare effettivamente,ma tu come supporti questa tua affermazione?
Inviato il: 10/8/2006 0:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Vengono anche a me.

E , io penso , la cosa più sconvolgente per noi non sarebbe sapere che una vita aliena esiste, ma che è potuta arrivare fin qui.

Roba da annullamento.
Penso che ogni coscienza ne verrebbe irrimdiabilmente danneggiata e quindi distrutta.

A pensarci a sangue freddo c'è da morire.
Inviato il: 10/8/2006 0:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
E' un argomento accattivante.

Non entro nel merito di tanti classici dell'ufologia, compresi i thread presenti su LC.

Vorrei esprimenere una mia opinione in merito alle forme di vita su altri pianeti.

Il concectto è elementare: per una qualche ragione a noi non nota (su cui, per adesso, possiamo solo speculare all'infinito) su questo pianeta la materia ad un certo punto ha assunto la forma che noi chiamiamo genericamente vita: ha iniziato a fare copie di se stessa dando così origine all'esplosione delle specie viventi che ben conosciamo.

Non ci sono ragioni epr escludere a priori che lo steso fenomeno non sia avvenuto o possa avvenire da qualche altra parte nell'universo.

Ora, supponiamo che sia avvenuto, mi domando:

- Necessariamente la vita si deve evolvere verso forme via via più progredita come la nostra?

- Ammeso che una qualche specia si sia evoluta in maniera analoga alla nostra, come affronta le distanze siderali? Come affronta la complessità siderale?

La fantascienza è un argomento noto a tutti, che ha molti cultori e che ci ha fornito bei film e ottimi romanzi, ma .... ma quando guardi là fuori, nello spazio, e ti accorgi che la nostra terra è un'isoletta minuscola di materia condensata in un universo fatto di plasma ... bè ... a me mi vengono i brividi ...

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 9/8/2006 23:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
...se ci conoscono, ci evitano
è evidente che ci conoscono...
Inviato il: 9/8/2006 23:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
La questione "vita aliena" è un tema che ricorre di sovente in alcune discussioni , soprattutto , nel caso specifico di Luogocomune , nei thread lunari e in altri aperti recentemente come quello sull'archeologia .
Penso sia utile allora avere uno spazio dedicato dove poter approfondire l'argomento.

Qual'è la vostra opinione in merito?
Inviato il: 9/8/2006 23:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA