Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Per i nuovi-iscritti: DOMANDE LIBERE sull'11/9
  Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  nichilista
      nichilista
Re: Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?
#61
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
max piano concordo con te per quanto rigurda la tua valutazione sulla fase di degrado in cui si sta trovando l'impero americano ,fase che si connette con il declino del sistema capitalistico giunto alla sua saturazione.
ma per quanto mi è dato vedere la comparazione del partito degli Hezbollah da parte di solo alcuni governi(israle usa e gli altri anglosassoni)può solo essere strumentale alla causa dei suddetti come quella di al-queada.
basta gurdare la storia del movimento qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Hezbollah

benitoche...ma siamo arrivati all'esoterismo e alla cabala?

secondo te la cricca di americani putitani che si trovano ai vertici dell'amministrazione,i finaziatori sauditi che danno soldi ad ogni gruppo terroristico islamico ,i pakistani che fomentano movimenti panislamici estremisti,tutti insieme avrebbero organizzato un'attentato per favorire il partito del likud e permetterli di costruire in una terra "coltivata a fave" il loro tempio di salomone ?

affascinante
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 18/10/2006 0:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?
#62
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Non sto dicendo che ci sia un unica grande regia occulta che coordina tutti ma che gli interessi dei singoli gruppi possono essere convergenti.
In Libano l'esistenza di Hezbollah è vincolata all'aggressività di Israele e gli "sconfinamenti" di Israele sono vincolati agli attacchi degli Hezbollah - avvezzi da decenni a lanciare missili a comando contro i coltivatori di fave al confine.
In tutto questo caos qualcuno prospera, come sempre.

Destabilizzare il Libano può aprire i mercati di guerra: armi, droga, ricostruzione... anche Hezbollah può rimediare un ritorno di immagine ponendosi come "antagonista" di israele.
Ma nulla è genuino: neppure in Afghanistan, dove i talebani sono poco più che narcotrafficanti.

Se si crea conflitto - lo vediamo nel nostro piccolo con i partiti politici in italia - si giustifica l'esistenza di entrambe le parti: si divide la gente e la si comanda.
La vera sorpresa è scoprire che queste divisioni sono artificiali.

Il PNAC: io credo che ci sia gente anche altolocata che crede di partecipare ad un piano di rinascita americano. Stronzate. Quando gli USA saranno stati spremuti per bene verranno buttati come uno straccio vecchio. Non da una setta che comanda il mondo ma da una vasta associazione di lobby che si muovono in giro per il mondo fiutando il business.

Il tutto, montato insieme, è davvero un complotto demoniaco e credo sia qualcosa che vada al di là delle singole entità politiche e nazionali: è male puro, sete di potere e di denaro.
Inviato il: 18/10/2006 2:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re: Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?
#63
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
Citazione:

Max_Piano ha scritto:
Non sto dicendo che ci sia un unica grande regia occulta che coordina tutti ma che gli interessi dei singoli gruppi possono essere convergenti.
In Libano l'esistenza di Hezbollah è vincolata all'aggressività di Israele e gli "sconfinamenti" di Israele sono vincolati agli attacchi degli Hezbollah - avvezzi da decenni a lanciare missili a comando contro i coltivatori di fave al confine.
In tutto questo caos qualcuno prospera, come sempre.

come però in ogni forma di resistenza armata da pancovilla a fidel passando per che guevara fino ai ceceni nel caucaso.questo però non vuol dire che questa resistenza non abbia ragione di esistere

.


Il PNAC: io credo che ci sia gente anche altolocata che crede di partecipare ad un piano di rinascita americano. Stronzate. Quando gli USA saranno stati spremuti per bene verranno buttati come uno straccio vecchio. Non da una setta che comanda il mondo ma da una vasta associazione di lobby che si muovono in giro per il mondo fiutando il business.

Il tutto, montato insieme, è davvero un complotto demoniaco e credo sia qualcosa che vada al di là delle singole entità politiche e nazionali: è male puro, sete di potere e di denaro.



in realtà però esiste un'immanente simbiosi tra il sistema capitalistico e il suo massimo esponente e simbolo americano.
l'agonia di uno è la mortre dell'altro.
e a crollo di tale sistema non c'è lobby che sappia dove andare a sbattere la testa.quale sistema socio-economico si sta per affacciare.nessuno lo sa.

e di questo hanno paura.e per questo arrivano a progettare o anche solo permettere cose come l'11 di settembre.sono rantoli disperati.feriti autolesionistiche per permettere alla carcassa strozzata del mercato saturo di trovare nel mondo"non ancora libero"una via di fuga per la propria offerta.
per non parlare della spinta al pil data dal mercato delle armi dell'edilizia di ricostruzione,della droga...

che merda se ci pensi
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 18/10/2006 2:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re: Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?
#64
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
scusate il secondo periodo della citazione in realtà è un mio intervento. non riesco ad inserire i commenti nella citazione per farli diventare di colore non nero
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 18/10/2006 2:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?
#65
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
caro nichilista,
oramai è da un pò di tempo che sopporto risposte vuote e senza senso.
Io parlo di fatti e l'unica maniera in cui mi si risponde sono offese e humor.
Mi si accusa di raccontare panzanate; volentieri sono disposto a discuterne, fino ad una conclusione però ,che viceversa così non mi è concessa.
scegli tu la panzanata.

1] Il Cristo Gesù
2] Le crociate
3] I Movimenti di liberazione popolare [giovine Polonia,giovine Italia,giovineTurchia,il massacro dei Romanov ect]
4] La prima guerra mondiale
5] La seconda guerra mondiale
6] La terza guerra mondiale
7] La quarta guerra mondiale

Metti ben in testa un fatto :
Chi non conosce la storia ebraica non conosce la storia.

Mettine in testa due
La Storia la scrive chi vince.
Fra 20 anni del 9\11 si dirà che è stato organizzato da Bin Laden e compagnia bella





P.S.
Per poter partecipare al gioco bisogna rispondere al seguente quesito
[mi sento tutto MIke Buongiorno]

Sai chi è il primo servizio segreto ad impossesarsi delle informazioni di Echelon ,per poi donarle ai servizi Americani,Inglesi etc ect Italiani ?

Scatta il tempo,ops,, ma il tempo non esiste,ok ....... hai tutta la vita
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 18/10/2006 3:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?
#66
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Sono d'accordo con te max-piano,esiste una piramide del male,si dice così composta:
1] Maghi neri,in diretta comunicazione con il male
2] Allievi,i soli a poter avvicinare i maghi,[ vengono scelti fra bambini abbandonati,provenienti da orfanotrofi o con alle spalle problemi di maltrattamenti; ragazzi in cui l'amore non è mai sbocciato e che già hanno oscurato la luce ] sono loro che avvicinano i governanti dei vari Paesi o delle Organizzazioni, quando necessario,gente a cui nessuno può dire di no.
3] Le Oganizzazioni sovranazionali : ONU, OMS, BANCA MONDIALE,

4] I Governi dei vari paesi

5] La manovalanza,organizzazioni delinquenziali. Questi sono i polpastrelli della belva,i killer

6] Il resto dell' Umanità,tutti noi praticamente compreso te e me max piano,perchè in noi è presente il male, il buio, l'ombra necessaria per poter vedere la luce
Tutti pronti per uno stipendio più alto, o un'avanzamento di carriera a sottostare al male;convinti però di lavorare nel bene,per difendere gli interessi della sua nazione o della sua azienda.
Poichè nessun soldato ucciderebbe se non fosse convinto di essere nel giusto
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 18/10/2006 4:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?
#67
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Il resto dell' Umanità,tutti noi praticamente compreso te e me max piano,perchè in noi è presente il male, il buio, l'ombra necessaria per poter vedere la luce
Tutti pronti per uno stipendio più alto, o un'avanzamento di carriera a sottostare al male;convinti però di lavorare nel bene,per difendere gli interessi della sua nazione o della sua azienda.


Infatti: non c'è bisogno di esoterismo per partecipare alla allegra compagnia e poi esiste sempre il libero arbitrio.

La vanità, definitivamente il mio peccato preferito.

diceva John Milton (Al Pacino) nell'Avvocato del Diavolo.

Citazione:
Poichè nessun soldato ucciderebbe se non fosse convinto di essere nel giusto


A parte quelli della Blackwater
(che effettuano battesimi al contrario, in cambio di qualche quattrino)
Inviato il: 18/10/2006 8:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?
#68
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Sai chi è il primo servizio segreto ad impossesarsi delle informazioni di Echelon ,per poi donarle ai servizi Americani,Inglesi etc ect Italiani ?


Telecom?
Inviato il: 18/10/2006 8:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Beta
      Beta
Re: Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?
#69
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/7/2005
Da
Messaggi: 230
Offline
Citazione:

Max Piano ha detto:
gli attacchi degli Hezbollah - avvezzi da decenni a lanciare missili a comando contro i coltivatori di fave al confine.


Puoi fornire una dimostrazione di questo?

Hezbollah è nato storicamente quando Israele invase il Libano, il suo compito era di scacciare gli invasori. Ultima tappa, l'evacuazione del Sud del Libano da parte di Tsahal nel 2000. Dopo tale data, gli osservatori ONU sul confine avevavano rilevato solo violazioni territoriali e aeree da parte israeliana, non da parte libanese (cfr: http://www.effedieffe.com/rx.php?id=1340%20&chiave=libano).
Che Hezbollah tirasse missili sui coltivatori dall'altra parte del confine, non mi risulta. Risultano invece le distruzioni di oliveti e agrumeti palstinesi nei territori occupati da parte dell'esercito israeliano (a proposito: do you remember Rachel Corrie?).

Citazione:
Il PNAC: io credo che ci sia gente anche altolocata che crede di partecipare ad un piano di rinascita americano. Stronzate. Quando gli USA saranno stati spremuti per bene verranno buttati come uno straccio vecchio. Non da una setta che comanda il mondo ma da una vasta associazione di lobby che si muovono in giro per il mondo fiutando il business.

Il tutto, montato insieme, è davvero un complotto demoniaco e credo sia qualcosa che vada al di là delle singole entità politiche e nazionali: è male puro, sete di potere e di denaro.


Ok, allora queste "lobby" sarebbero a un livello ancora più alto e nascosto perfino agli stessi estensori del PNAC: mi spiace, ma l'esoterismo indimostrabile e occulto non fa per me. Preferisco la razionalità e gli argomenti logicamente connessi. No magia, grazie.

Benitoche: non posso seguirti (OT: Beta è femminile ) quando parli di partito "ebreo" del Likud. Posso seguirti se parli di partito "sionista".
Primo, perchè ci sono ebrei nel mondo (anche se privi di visibilità mediatica) che sono amici della causa palestinese, anche attivamente, e nemici della causa sionista. Vedi per esempio movimenti come il Naturei Karta e altri.

Secondo, perchè il sionismo è oggi in realtà un movimento internazionale, e infatti molti personaggi politicamente ed economicamente filosionisti appartengono a varie confessioni e nazionalità.

Terzo, perché dividere in linee etniche e/o confessionali è un altro argomento arbitrario (non per nulla, il concetto stesso di una tale divisione deriva proprio dal quadro ideologico generale che nutre gli estensori del PNAC, è un argomento di formulazione antiuniversalistica, derivato dalla teoria dello "scontro di civiltà" formulata da S. Hungtinton).
Ed è arbitrario perchè annulla la ragione degli individui e dei popoli per ricondurli a una presunta "essenza" culturale immutabile, di natura quasi biologica: in pratica, è una versione moderna e aggiornata del razzismo biologista ottocentesco e novecentesco.

La cosa significativa, a tale proposito, è che il "maître à penser" dei Neocons è stato Leo Strauss, per il quale, essendo il "popolo" privo di ragione e piuttosto simile a un "animale parlante" (come lo era anche lo schiavo per gli antichi greci), i governanti hanno tutto il diritto di ingannarlo e manipolarlo....
Inviato il: 18/10/2006 11:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re: Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?
#70
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
Citazione:

benitoche ha scritto:
caro nichilista,
oramai è da un pò di tempo che sopporto risposte vuote e senza senso.
Io parlo di fatti e l'unica maniera in cui mi si risponde sono offese e humor.
Mi si accusa di raccontare panzanate; volentieri sono disposto a discuterne, fino ad una conclusione però ,che viceversa così non mi è concessa.
scegli tu la panzanata.

1] Il Cristo Gesù
2] Le crociate
3] I Movimenti di liberazione popolare [giovine Polonia,giovine Italia,giovineTurchia,il massacro dei Romanov ect]
4] La prima guerra mondiale
5] La seconda guerra mondiale
6] La terza guerra mondiale
7] La quarta guerra mondiale

Metti ben in testa un fatto :
Chi non conosce la storia ebraica non conosce la storia.

Mettine in testa due
La Storia la scrive chi vince.
Fra 20 anni del 9\11 si dirà che è stato organizzato da Bin Laden e compagnia bella





P.S.
Per poter partecipare al gioco bisogna rispondere al seguente quesito
[mi sento tutto MIke Buongiorno]

Sai chi è il primo servizio segreto ad impossesarsi delle informazioni di Echelon ,per poi donarle ai servizi Americani,Inglesi etc ect Italiani ?

Scatta il tempo,ops,, ma il tempo non esiste,ok ....... hai tutta la vita



provo ad indovinare...mmm ...non sarà mica il mossad?
vorrei farti presente che le informazioni non si muovono in senso univoco,ma che tra tutti i paesi aderenti alla coalizione-con interessi economici capilistici in comune mi preme sottolineare-esiste una rete di scambio di informazioni .quanto a chelon vorrei farti presente che gli strumenti di intercettazione, ovvero parabole ripetitori sono posti solo nel territorio di 5 paese:usa canada gran bretagna, australia e nuova zelanda.
pensa che qualche anno fa il governo usa voleva permettere parte l'uso di alcuni suoi satelliti per l analisi grafica di superfice all'arabia saudita ma il governo israeliano ha fatto le sue rimostranze.dopo un po' di tira e molla gli usa hanno ceduto olo in parte eed ora i governi islamici del golfo posso tranquillamente analizzare gli spostamenti dell'esercito israeliano attorno ai confini.begli amici sti americani.


prima che nel tuo novero di argomenti da trattare tu inserisca anche la nona e la decima guerra mondiale vorrei chiederti qual'è la tua interpretazione dell'olocausto e cosda pensi dell'intervento in guerra "del più grande statista del '900"


p.s. visto che occorre lasciare la propria impronta digitale ideologica, come puoi riconoscere dal nick sono ateo convinto e non provo simpatia per nessun movimento di massa ideologico di stampo politico,religioso ,millenarista etcc...
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 18/10/2006 13:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?
#71
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Premetto che per me la democrazia moderna altro non è che la maniere più semplice per mettere a comando di un popolo gente corruttibile,al fine di poter gestire facilmente i vari governi.
Considero mali minori le monarchie e le dittature.

Delle monarchie mi piace l'idea dell incorrutibilità e della scelta divina;ogni popolo ha il Re che merita.Considero padroni a casa loro,per quanto immersi nel sistema,le monarchie europee ancora esistenti.
In Svezia o Danimarca hanno costruito una città sott acqua,con tanto di sottomarini a difesa,quì da noi il berlusca ha un bunker sotto la sua villa in Sardegna in una bolla d'aria della pietra più dura.I vari regnanti sanno qualcosa che non sappiamo?

Nelle dittature,quelle nobili chiaramente non alla pinochet,ci vedo la scelta di un popolo nella proclamazione del propio leader [ la chiamerei quasi democrazia dal basso] e quindi del propio destino.
Considero dittature nobili,Mussolini, Castro,Arafat,Milosevic,Chavez,anche se alcune di queste tecnicamente non lo sono
Per quanto riguarda Mussolini,da buon italiano,è entrato in guerra solo quando ha visto chi era il più forte e per non finire vinto, si è alleato.
Teniamo ben in mente il fatto che Italia e Germania non avevano risorse per poter affrontare l'era industriale [uniche fra le grandi nazioni europee].Come non ha senso un filo d'acqua controcorrente in una cascata ,così allora non aveva senso non avere colonie da sfruttare,era la logica perversa di quei tempi. [ ma i tempi non cambiano mai?]

Considero un bene, una democrazia con a capo persone pure e sagge,Ghandi per esempio,persone oramai libere e pronte a poter guidare il propio popolo senza secondi fini,ma con pensieri elevati [questi però,li ammazzano tutti]
Considero di fondamentale importanza la necessità che il popolo sia sempre guidato e mai abbandonato a se stesso;in quanto sono convinto che la massa sbaglia.
Oggi ne abbiamo la dimostrazione pratica

P.S.

la tue domande non sono facilmente trattabili via E.MAIL ,troppo vasti gli argomenti
Tienine conto quando leggerai le risposte

P.P.S.

Dell olocausto ne parliamo più avanti
Ti volevo far sapere che a votare non ci sono mai andato,se non l'ultima volta in cui avrei voluto votare Di pietro,ma ho votato Bertinotti.
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 18/10/2006 21:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?
#72
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Considero un bene, una democrazia con a capo persone pure e sagge, Ghandi per esempio,persone oramai libere e pronte a poter guidare il propio popolo senza secondi fini,ma con pensieri elevati

Preferisco farmi operare l'appendicite da un babbuino demente attrezzato con un ferro arrugginito, sempre che Lapo non se lo sia portato a letto prima (cosa tutt'altro che improbabile).

Per la cronaca, è lo stesso Gandhi che distribuiva l'appellativo di "raw kaffir" a destra e a manca?

Sputo sulla tua "democrazia": dopo la terza riga potevi salvarti citando il Maestro Hoppe, invece... nulla, ahimé.
Inviato il: 18/10/2006 22:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re: Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?
#73
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
scusami ma nel novero dei tuoi illustri "dittatori"
mi hai inserito milosevic.ed io in quanto "mezzo" serbo non posso far altro che dissentire.

milosevic prese il potere nel'86 in una iugoslavia orfana di tito afflitta dall'isolamento internazionale e dalla forza centrifuga di 6 etnie che si odiavano..
lo fece urlando:"nessuno toccherà la mia gente,i miei serbi!"
tutti videro in lui un salvatore.
ma non fu così.in tanti li toccarono e non solo.
portò avanti un'anacronistica politica socialista e nazionale che ha condotto l'economia allo sfascio.
praticò negl'anni omicidi selettivi(ma neanche tanto).
accumulò negl'anni una ricchezza personale notevole frutto proprio di corruzione e traffici illeciti( ti ricordo il suo uomo di fiducia, il delinquente e mafioso arkan).
accelerò con l'arroganza e l'incapacità ogni movimento di secessione ed esacerbò le violenze culminate nella guerra del '92.
non riusci a fermare le incursioni dell'uck se non con una pulizia etnica miserabile( che però fu attuata anche in senso inverso)
e mai fu amato.

poi il fatto che tali dittatori prendano il potere tra la gioia popolare ed il plebiscito non vuol dire che questi nel corso degli anni non si trasformino in quello che il potere del monarca(il singolo)taumaturgico o no consegue:corruzione e violenza.
ti ricordi mobuto e tutti quei sedicenti rivoluzionari che lottavano per la decolonizzazione ma poi non rifiutarono l'opulenza occidentale mista a fanatismo ideologico e alla violenza ingiustificata?

se poi l'italia si trovava in quelle condizioni era anche in parte(certo non solo)colpa delle scelte socialiste ed autarchiche prive di fondamenti del duce, che resero l'italia fanalino di coda per quanto riguardava l'industrializzazione.
tra la fine del'800 e l'inizio del 900 si può dire che il possedimento di colonie da parte degl'imperi potesse essere considerato più un onere che un vantaggio. e nulla dimostra che abbia mai portato un aspinta propulsiva all'economia industriale
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 18/10/2006 22:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?
#74
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Beta:
Citazione:
Puoi fornire una dimostrazione di questo?


Puoi invece dimostrare che Hezbollah non ha mai compiuto attentati contro la popolazione civile alimentando - o meglio - giustificando l'innalzamento della tensione?

Citazione:
Hezbollah è nato storicamente quando Israele invase il Libano, il suo compito era di scacciare gli invasori.


Hezbollah è la lunga mano dell'Iran sul Libano.

Citazione:
Che Hezbollah tirasse missili sui coltivatori dall'altra parte del confine, non mi risulta.


Se non ti risulta è un altro conto. Si tratta di una organizzazione terroristisca. Come quella di "bin laden". Punto.

Citazione:
Ok, allora queste "lobby" sarebbero a un livello ancora più alto e nascosto perfino agli stessi estensori del PNAC: mi spiace, ma l'esoterismo indimostrabile e occulto non fa per me.


Questa è economia e filosofia. Di cosa pensi si nutrano i promotori del PNAC? Di ideali? Si tratta di rapporti d'affari, sempre. E non ci sono buoni o cattivi.

Fra l'altro il debito pubblico e la delocalizzazione delle industrie sta consegnando il paese in mano alla cina.
Ma quale secolo americano?

Citazione:
Preferisco la razionalità e gli argomenti logicamente connessi. No magia, grazie.


Chi parla di magia? Forse preferisci i "Partiti di Dio" con un mitragliatore in pugno? Ovviamente si nutrono anche loro di "ideali" come quelli del PNAC. La vera magia è da dove caxxo escano tutti 'sti soldi per guerreggiare!
Inviato il: 18/10/2006 22:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Beta
      Beta
Re: Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?
#75
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/7/2005
Da
Messaggi: 230
Offline
Citazione:

Max_Piano ha scritto:
Puoi invece dimostrare che Hezbollah non ha mai compiuto attentati contro la popolazione civile alimentando - o meglio - giustificando l'innalzamento della tensione?


Dal 2000, anno della scacciata dell'esercito israeliano che occupava da decenni il sud del Libano, Hezbollah aveva ininterrottamente rispettato la linea di confine con Israele, come confermano i rapporti degli osservatori ONU che erano appostati lungo il confine. Gli stessi scomodi osservatori che, guardacaso, sono stati bombardati da Israele (8 morti).

Citazione:
Hezbollah è la lunga mano dell'Iran sul Libano.


Perchè, Israele non è la lunga mano di Bush piantata in mezzo al Medioriente?

E comunque, direi che ognuno è libero di avere gli alleati che preferisce.


Citazione:

Si tratta di una organizzazione terroristisca. Come quella di "bin laden". Punto.


Qui il calderone argomentativo raggiunge il massimo della contradditorietà. Hezbollah ha vinto perchè è stata capace di porsi come milizia difensiva nazionale al servizio del Libano, per poi rientrare nella società civile appena cessato il conflitto. E così era stato dal 2000 in poi: da 6 anni il Libano stava tornando a essere la Svizzera dell Medioriente, con un flusso economico e turistico in grande ripresa. Hotel pieni, spiagge affollate, numerosi espatriati europei e anche americani vi si erano trasferiti per viverci e lavorarci.

Hezbollah in questo periodo è sempre rimasto sullo sfondo. é riemerso prima con lo sconfinamento ostile di due soldati, poi con i bombardamenti. E il risultato è che oggi tutta la popolazione libanese, laica, cristiana, musulmana, si è compattata attorno a chi è stato capace di impedire l'avanzata dell'esercito nemico, uno dei più potenti del mondo, grazie a una semplice azione di guerriglia.

Il tuo dogmatico assunto che si tratti di "organizzazione terroristica" era appunto ciò che dovevi dimostrare, mentre ti limiti a ripetere ossessivamente il tuo punto di vista (uguale a quello della stampa mainstream) senza fornire nessuna prova.

Invece, la prova del contrario sta semplicemnte nei rapporti degli osservatori ONU al confine, non a caso bombardati da Israele.
http://www.effedieffe.com/rx.php?id=1340%20&chiave=libano



Citazione:

Questa è economia e filosofia. Di cosa pensi si nutrano i promotori del PNAC? Di ideali? Si tratta di rapporti d'affari, sempre.


Ma come, non eri proprio tu che dicevi che il piano PNAC volto a conquistare la leadership americana a guida neocon e (corollario) a rimodellare il Medioriente secondo i dettami di C. Rice era un pezzo di carta di nessun valore, parole al vento? Ora hai cambiato idea?


Citazione:

Chi parla di magia?

Parlare di soggetti invisibili nascosti dietro le quinte, che manovrerebbero come burattini quei sempliciotti di Neocons (che ingenui, poverini ), equivale a parlare di fantasmi.
Illusionismo, se preferisci.

Citazione:
Forse preferisci i "Partiti di Dio" con un mitragliatore in pugno?
Meglio il mitragliatore che difende il popolo libanese, che una guerra d'aggressione fatta con miglialia di cluster bombs e armi proibite. Quanto al nome, de gustibus .... mica deve piacere a me, caso mai ai libanesi. Per inciso, a me non piace nemmeno il crocifisso nelle scuole ecc., ma non mi formalizzo più di tanto. Sono per la libertà di credo e di pensiero!

Citazione:
Ovviamente si nutrono anche loro di "ideali" come quelli del PNAC.


IL PNAC parla di conquista della leadership militare, economica, geopolitica, il tutto condito da "una nuova Pearl Harbor", da un "evento catalizzatore" capace di innescare tale processo di conquista.
Apprendo invece, da te, che i neocons sono solo degli innocui sognatori, degli idealisti... insomma, dei veri benefattori!
Inviato il: 19/10/2006 10:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?
#76
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
beta:
Citazione:
Dal 2000, anno della scacciata dell'esercito israeliano che occupava da decenni il sud del Libano, Hezbollah aveva ininterrottamente rispettato la linea di confine con Israele, come confermano i rapporti degli osservatori ONU che erano appostati lungo il confine. Gli stessi scomodi osservatori che, guardacaso, sono stati bombardati da Israele (8 morti).


Magari non ti ricordi le azioni compiute dagli Hezbollah nei qundici anni precedenti.

Citazione:
Perchè, Israele non è la lunga mano di Bush piantata in mezzo al Medioriente?


Come direbbe Linucs: vedo una luce in fondo al tunnel!

Citazione:
E comunque, direi che ognuno è libero di avere gli alleati che preferisce.


A volte inaspettati...

Citazione:
Hezbollah in questo periodo è sempre rimasto sullo sfondo. é riemerso prima con lo sconfinamento ostile di due soldati, poi con i bombardamenti. E il risultato è che oggi tutta la popolazione libanese, laica, cristiana, musulmana, si è compattata attorno a chi è stato capace di impedire l'avanzata dell'esercito nemico, uno dei più potenti del mondo, grazie a una semplice azione di guerriglia.


A me sembra che sia il solito gioco del gatto e della volpe o se preferisci del poliziotto cattivo (israele) e quello buono (ONU)...
Tu pensi che se avessero voluto non avrebbero raso al suolo il Libano? Cosa che fra l'altro è praticamente successa visto il milione di sfollati ovvero una persona su tre.

Citazione:
Invece, la prova del contrario sta semplicemente nei rapporti degli osservatori ONU al confine, non a caso bombardati da Israele.


Appunto: il classico "autoattentato"... così tutti si sono convinti che ONU e israele giochino su due opposte fazioni.
E dimmi: quali sanzioni sono state applicate ad Israele?

Citazione:
Ma come, non eri proprio tu che dicevi che il piano PNAC volto a conquistare la leadership americana a guida neocon e (corollario) a rimodellare il Medioriente secondo i dettami di C. Rice era un pezzo di carta di nessun valore, parole al vento? Ora hai cambiato idea?


Questo è solo il primo gradino: la realtà apparente

Citazione:
Parlare di soggetti invisibili nascosti dietro le quinte, che manovrerebbero come burattini quei sempliciotti di Neocons (che ingenui, poverini ), equivale a parlare di fantasmi.


Unical, Halliburton per dire le prime due ti sembrano "fantasmi"?
Le migliaia di tonnellate di eroina prodotte dall'afghanistan chi credi che arricchiscano? I fantasmi? Oppure i grandi gruppi bancari e finanziari europei?

Citazione:
IL PNAC parla di conquista della leadership militare, economica, geopolitica, il tutto condito da "una nuova Pearl Harbor", da un "evento catalizzatore" capace di innescare tale processo di conquista.


Il punto è che gli USA non hanno guadagnato un soldo da tutta questa faccenda! Conti alla mano se avessero pagato il petrolio all'iraq cinque volte il prezzo di mercato avrebbero guadagnato molto di più!
Forse c'è dell'altro, non credi?

Citazione:
Apprendo invece, da te, che i neocons sono solo degli innocui sognatori, degli idealisti... insomma, dei veri benefattori!


Inviato il: 19/10/2006 11:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Beta
      Beta
Re: Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?
#77
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/7/2005
Da
Messaggi: 230
Offline
Citazione:

Max_Piano ha scritto:
beta:
Citazione:
Dal 2000, anno della scacciata dell'esercito israeliano che occupava da decenni il sud del Libano, Hezbollah aveva ininterrottamente rispettato la linea di confine con Israele, come confermano i rapporti degli osservatori ONU che erano appostati lungo il confine. Gli stessi scomodi osservatori che, guardacaso, sono stati bombardati da Israele (8 morti).


Citazione:
Magari non ti ricordi le azioni compiute dagli Hezbollah nei qundici anni precedenti.

Come no, ricordo che Israele ha invaso il Libano. Ricordo che ne è nata, tra i vari movimenti, una resistenza popolare chiamata Hezbollah.


Citazione:
Tu pensi che se avessero voluto non avrebbero raso al suolo il Libano? Cosa che fra l'altro è praticamente successa visto il milione di sfollati ovvero una persona su tre.


Il Libano ha subito distruzioni enormi, ma non è stato raso al suolo. I danni maggiori li subiscono attualmente i civili che non possono riprendere le attività economiche, per le centinaia di migliaia di cluster bombs lasciate inesplose sul terreno da Israele.
Comunque, Israele ha sbagliato tutto: ha sbagliato tattica e ha peccato d'arroganza, pensando che una volta sganciate le sue centinaia di migliaia di tonnellate di bombe, sarebbe bastato entrare e conquistare il terrirorio. Ci hanno provato e non ci sono riusciti: hanno dovuto tornare indietro con la coda tra le gambe.
Inoltre, si sono guadaganti in un solo mese lo sconcerto dell'opinione pubblica europea dinanzi a un'azione brutale e assolutamente sproporzionata rispetto alla cattura di due soldati.

Citazione:
Appunto: il classico "autoattentato"

Autoattentato di chi, dell'ONU? Ma per favore...

Citazione:
Unical, Halliburton per dire le prime due ti sembrano "fantasmi"?
Le migliaia di tonnellate di eroina prodotte dall'afghanistan chi credi che arricchiscano? I fantasmi? Oppure i grandi gruppi bancari e finanziari europei?


Peccato che tali gruppi siano di proprietà neocon oppure siano gruppi collegati direttamente ad agenzie statali USA. Quindi non sono affatto nascosti, ma si muovono appunto in unità d'intenti con gli stessi attori del PNAC.
Quanto al traffico della droga, è da decenni che si sa (cfr. per esempio le inchieste di Gary Webb) che è organizzato dalla CIA e dagli USA, con vari scopi: primo, la creazione di enormi fondi neri; secondo, ma egualmente importante, il controllo delle masse giovanili (vedi Black Panthers, contestazione ecc.).
Ma non capisco perché, addirittura, con un improvviso colpo di scena qui ad arrichirsi sarebbero in primo luogo i "grandi gruppi finanziari e bancari europei", cancellando di colpo le responsabilità USA.

Citazione:
Il punto è che gli USA non hanno guadagnato un soldo da tutta questa faccenda! Conti alla mano se avessero pagato il petrolio all'iraq cinque volte il prezzo di mercato avrebbero guadagnato molto di più!


Errore: il giro d'affari dell'Iraq riguarda appunto il complesso militar-finanziario neocon, che, di fatto, si pone come un'economia di stampo mafioso: cifre colossali destinate agli appalti per la ricostruzione in Iraq spariscono nelle loro tasche senza alcun controllo.
Ci guadagano moltissimo, anche se, certo, non stanno risanando l'economia USA. Ma qui si parla di un'oligarchia, non più di una democrazia. Gli USA sono attualmente un'oligarchia militare, finanziaria e politica a guida neocon, strettamente alleata con Israele con i cui interessi nel Medioriente essa si identifica.
Il resto dell'economia USA non esiste praticamente più, ma gli USA restano pur sempre la prima superpotenza militare e finanziaria, proprio attraverso l'egemonia militare.
Inviato il: 19/10/2006 16:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?
#78
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Caro linucs mi hai fatto sorridere per 10 minuti,grazie.
Scusami per Ghandi,ma spero di aver chiarito ugualmente il concetto.
Ho letto di maestro hoffa ed anche per questo ti ringrazio.
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 20/10/2006 2:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?
#79
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
salve nichilista
Quando ho scritto il nome di Milosevic,sapevo che c'entrava poco ma una vocina ha insistito perchè lo scrivessi.
Adesso conosco il perchè, mi dispiace se ti ho turbato
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 20/10/2006 2:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re: Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?
#80
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
avrei da ridire qualcosa anche sugl'altri nomi tra l'altro il mio discorso seguitava.

poi evidentemente qualcosa di positivo tu in milosevic( e più che altro quello che rappresenta)lo avrai trovato per poterlo inserire nel tuo novero.non riesco a riconoscere il discriminate
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 20/10/2006 2:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?
#81
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Salve beta
La lucidità del tuo pensiero è sconcertante
Sicuramente dotata di una dialettica notevole [scusa la mia rozzagine]leghi quest' ultima a una qualità del pensare sana e raziocinante
Per questo giungi a conclusioni così logiche.
Qualcuno diceva che in una discussione si affrontano due punti di vista ,predomina chi è più capace nell usare il Verbo la parola,tu oltre a questo ci metti questa tua capacita di analisi chiara e lucida,unita all fatto di non avere pregiudizi di alcun genere , tutto ciò ti rende libera come pochi nell'esprimere le tue opinioni; non hai avversari.
Devo ammettere che era questo che cercavo quando ho scelto di utilizzare internet ed in particolar modo questo sito; nel quale però speravo ,anzi lo spero ancora,che di persone come te sia pieno.
Chiedo scusa a tutti gli altri
Chiedo scusa a tutti gli altri
Chiedo scusa a tutti gli altri
Cercherò di spiegare il mio punto di vista senza troppe note di razzismo,come giustamente mi fai notare,ma credimi non penso di esserlo, opterei più per la stupidità
All'inizio del 2003,molti eminenti critici ebrei hanno sottolineato che fra gli aderenti al 'Project for the American Century' ci sono numerosi ebrei americani.
Alcuni analisti ebrei hanno osservato che la visione del PNAC,specialmente così com'è stata esposta dal suo presidente,William Kristol,sembra creare e conservare una politica militare americana funzionale al raggiungimento degli obiettivi politici di Israele piuttosto che al ruolo dell'America e alla diffusione dei suoi principi nel mondo Facile sostenere, quindi , che il nuovo 'Destino Manifesto IV' [intend per destino manifesto la quarta grande ondata di espansionismo militare americano] non sia affatto americano quanto,piuttosto,una forma di sionismo vecchio stampo.
Nella struttura storica delle idee e delle persone,il sionismo del PNAC non è una visione particolarmente 'ebraica',è piuttosto una specie di fascismo israeliano secolare con prepuzio e cattive abitudini circa il rispetto delle cose veramente sante.
Magari è una specie di sionismo del Likud[partito di.
destra israeliano]che colloca le richieste di sicurezza dello Stato di Israele al centro dell''universo
Tutto ciò ovviamente,potrebbe spiegare gran parte di quanto accadto nagli ultimi anni compreso il mistico collegamento di Saddam con le reti terroristiche internazionali e con la Siria e l'Iran.
Molte organizzazioni e nazioni del mondo arabo sono nemiche di Israele,ipso facto per gli ebrei sono tutte collegate,se si è paranoici ovviamente.Cosa importa se Saddam e Osama si odiano a morte ,se entrambi odiano gli ebrei ,sono collegati.
Se si condividono queste opinioni è facile pensare di mutare la 'guerra al terrorismo' in attacco contro l'Iraq.E'dopo tutto la stessa guerra.
Se si fa convergere l'attenzione sulla sicurezza di Israele.
Ma aveva poco senso da una prospettiva nord americana.A meno che...A meno che non si riuscisse a far credere che Saddam fosse in parte responsabile per la storia delle due torri
Più banale di cosi;se non fossero cosi pericolosi,sembrerebbero quasi ridicoli
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 20/10/2006 4:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?
#82
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Arisalve,nichilista
Perquanto riguarda la prima domanda io ho esposto il mio punto di vista e tu il tuo;prendiamoli per buoni e andiamo avanti,altrimenti ci perdiamo.
Il concetto OLOCAUSTO è tuttora in elaborazione nel mo cervello bacato;ti chiedo quindi di ascoltarmi e di aiutarmi a comprendere meglio la faccenda.
questi sono i miei indizi:
1 perchè hitler li perseguitava,come d'altronde è sempre accaduto a questo popolo?
2 Perchè la storia la scrive chi vince.
3 Perchè non attuare lo sterminio come la storia moderna ci insegna? Alla Milosevic si intende,colpo in testa e fosse comuni[ecco perchè non lo avrei messo in mezzo agli altri]
4 Perchè se venivano uccisi in serie ,esistono prove viventi di poveretti rimasti nei campi per 3 o 4 o 5 anni?
5 Perchè propio i forni per ridurre la gente in polvere;cosi da non poter trovare 6 milioni di scheletri?
6 Siamo d'accordo sul fatto che molte nazioni erano filonaziste, Francia compresa con la sua ridicola linea Maginot ; permisero ad hitler di entrare affinchè avvenisse la cattura dei loro ebrei [ quì và spezzata una lancia in favore di Mussolini,il quale promulgo le leggi ma non attuò la deportazione]quasi avessero bisogno di qualcuno che li aiutasse,'male minore' ?
Questi erano i miei dubbi;risultato:
propabilmente ne sono morti di meno ma l'olocausto è esistito.
Un bel giorno,tutti i miei dubbi ritornano dopo la visione di un documentario su Discovery: ' Il Dottor Morte'.
Ci troviamo intorno al 2000,si parla di un processo in Canada contro un neonazista che affermava l'inesistenza dell'Olocausto.
Premesso che ritengo un abuso contro la libertà di espressione queste leggi[vorrei ricordare che Prodi ne ha aumentato la pena o voleva farlo]ero comunque convinto che questo tale fosse in errore.
E qui il colpo di scena;entra in campo un 'tecnico'chiamato dal tribunale per verificare la faccenda,era l''esperto' in quanto l' ingegnere che progettava le macchine della morte americane nuove [come le nuovecamere a gas ] o aggiustava sedie elettriche troppo potenti da far schizzare gli occhi fuori dalle orbite.Questo tipo và in uno di questi campi di sterminio, con tanto di telecamera inizia a controllare le condutture delle camere a gas,la struttura ,prende pezzi d calcinaccio dalle pareti e li ripone in appositi contenitori,un lavoro da tecnico appunto.
Torna in Canada e scrive il suo rapporto:
1 non esistevano condutture adatte all uso di gas che penetrassero nelle,cosidette, docce
2 gli stanzoni erano inadatti al soffocamento in quanto non ermetici
3 i reperti provenienti dalle mura non presentavano traccia alcuna di gas,
e tante altre storie del genere.
Concludo dicendo che questo tale, per questo rapporto, ci ha rimesso lavoro e famiglia ed è finito in mezzo ad una strada.
Però il dubbio mi è cresciuto dopo questa storia,anche se è tutto in elaborazione , se dovessi dire qualcosa direi che ........dite voi che ne pensate,aiutatemi a trovare questa risposta.
Vi prego non mi accusate di antisemitismo,anche perchè alla fine siamo tutti semiti.

P.S.
Beta quì c'è bisogno di onestà intellettuale
Nichilista ho solo esposto i fatti contro la versione ufficiale,non ho detto che l'olocausto non è mai esistito.
Chi mi può aiutare a rintracciare questo video si chiamava:. il rapporto .........[non ricordo il nome del tizio]
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 20/10/2006 6:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?
#83
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Benitoche:
se c'è onestà intellettuale si può benissimo - o si dovrebbe poterlo fare - studiare in che modo e quanti ebrei sono stati uccisi realmente nei lager insieme al milione circa di Rom e di slavi (di cui nessuno parla). Non dovrebbero nemmeno esistere leggi speciali e lo spauracchio della prigione altrimenti dovremmo mettere leggi speciali anche per il primo che negasse le guerre puniche. Stiamo parlando di cose successe oltre sessant'anni fa!

Però il tizio che tu hai ricordato è il Signor David Irving, storico di estrema destra britannico e si tratta forse dell'esempio più triste che avresti potuto citare.
Facciamo finta di ignorare la frase "Aushwitz: una Disneyland per ebrei" e le sue "teorie" atte a riabilitare il nome di Hitler. Nonostante questo la sua è stata una negazione TOTALE dell'Olocausto, pur mascherata da imparziale ricerca scientifica sul dettaglio del gas.
La sua recita è stata talmente esagerata da sembrare una mossa architettata apposta per creare "tensione" e al grido di "abbasso gli antisemiti" dare manforte ad Israele (cosa centri l'allegra politica di Israele con l'assassinio di rom ed ebrei nei lager nazisti davvero non lo comprendiamo).
Infatti questa gentaglia tipo Irving, che farebbero meglio a fare ricerche sullo sterminio di armeni, rom e congolesi (genocidi proporzionalmente ben peggiori!), sono il miglior alleato che l'amministrazione di israele possa trovare. Chissà come mai quando Israele getta scompiglio in medio oriente subito c'è subito qualche negazionista a entrare in scena o teste pelate a prendere a calci le lapidi nei cimiteri.
Ma che tempismo! Che aiuto inaspettato!

Fra l'altro Irving, volendo evidentemente farsi pubblciità, ha voluto mettersi a querelare colleghi a destra e a manca.
Capite? Sa che ci sono leggi speciali ma vuole sfidarle lo stesso. Vorrebbe paradossalmente far applicare la stessa legge che lui rifiuta per mandare in galera altre persone che hanno espresso una opinione.
Fra questi mi pare vi fosse una storica canadese ebrea che "non lo aveva giudicato bene" e per questo Irving finì nei guai perchè obbligò il giudice ad applicare le odiose leggi speciali.
Per carità: la prigione per motivi di opinione non dovrebbe esistere per nessuno però un po' se l'è cercata (non credo che sia finito davvero in prigione... è più probabile sia rimasto qualche mese agli arresti domiciliari in qualche lussuosa villa a sorseggiare martini e a scrivere altre cazzate).

Insomma: Irving è davvero l'utile idiota.
Utile ai sionisti tanto quanto "bin laden" è utile ai neocon americani.
Fra l'altro visto che Hitler era un teorico dell'eliminazione delle razze inferiori, negare l'eliminazione di tali minoranze significherebbe, per i neonazisti, dare dell'incapace al proprio leader. Insomma: tolto il razzismo quello che rimane del fascismo è solo un ometto ridicolo coi baffetti.
Davvero non vedo perchè un neonazista dovrebbe negare l'olocausto o la superiorità razziale (ricordiamo che l'eugenetica è sopravvissuta per decenni nel paese che oggi vende simpatici mobili componibili nel mondo).

Benitoche: non ho capito che battaglia pensi di portare avanti qui... che tipo di crociato sei?
Inviato il: 20/10/2006 9:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  marcuzzzo
      marcuzzzo
Re: Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?
#84
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 324
Offline
Citazione:

benitoche ha scritto:
Arisalve,nichilista
Perquanto riguarda la prima domanda io ho esposto il mio punto di vista e tu il tuo;prendiamoli per buoni e andiamo avanti,altrimenti ci perdiamo.
Il concetto OLOCAUSTO è tuttora in elaborazione nel mo cervello bacato;ti chiedo quindi di ascoltarmi e di aiutarmi a comprendere meglio la faccenda.
questi sono i miei indizi:
1 perchè hitler li perseguitava,come d'altronde è sempre accaduto a questo popolo?
2 Perchè la storia la scrive chi vince.
3 Perchè non attuare lo sterminio come la storia moderna ci insegna? Alla Milosevic si intende,colpo in testa e fosse comuni[ecco perchè non lo avrei messo in mezzo agli altri]
4 Perchè se venivano uccisi in serie ,esistono prove viventi di poveretti rimasti nei campi per 3 o 4 o 5 anni?
5 Perchè propio i forni per ridurre la gente in polvere;cosi da non poter trovare 6 milioni di scheletri?
6 Siamo d'accordo sul fatto che molte nazioni erano filonaziste, Francia compresa con la sua ridicola linea Maginot ; permisero ad hitler di entrare affinchè avvenisse la cattura dei loro ebrei [ quì và spezzata una lancia in favore di Mussolini,il quale promulgo le leggi ma non attuò la deportazione]quasi avessero bisogno di qualcuno che li aiutasse,'male minore' ?
Questi erano i miei dubbi;risultato:
propabilmente ne sono morti di meno ma l'olocausto è esistito.
Un bel giorno,tutti i miei dubbi ritornano dopo la visione di un documentario su Discovery: ' Il Dottor Morte'.
Ci troviamo intorno al 2000,si parla di un processo in Canada contro un neonazista che affermava l'inesistenza dell'Olocausto.
Premesso che ritengo un abuso contro la libertà di espressione queste leggi[vorrei ricordare che Prodi ne ha aumentato la pena o voleva farlo]ero comunque convinto che questo tale fosse in errore.
E qui il colpo di scena;entra in campo un 'tecnico'chiamato dal tribunale per verificare la faccenda,era l''esperto' in quanto l' ingegnere che progettava le macchine della morte americane nuove [come le nuovecamere a gas ] o aggiustava sedie elettriche troppo potenti da far schizzare gli occhi fuori dalle orbite.Questo tipo và in uno di questi campi di sterminio, con tanto di telecamera inizia a controllare le condutture delle camere a gas,la struttura ,prende pezzi d calcinaccio dalle pareti e li ripone in appositi contenitori,un lavoro da tecnico appunto.
Torna in Canada e scrive il suo rapporto:
1 non esistevano condutture adatte all uso di gas che penetrassero nelle,cosidette, docce
2 gli stanzoni erano inadatti al soffocamento in quanto non ermetici
3 i reperti provenienti dalle mura non presentavano traccia alcuna di gas,
e tante altre storie del genere.
Concludo dicendo che questo tale, per questo rapporto, ci ha rimesso lavoro e famiglia ed è finito in mezzo ad una strada.
Però il dubbio mi è cresciuto dopo questa storia,anche se è tutto in elaborazione , se dovessi dire qualcosa direi che ........dite voi che ne pensate,aiutatemi a trovare questa risposta.
Vi prego non mi accusate di antisemitismo,anche perchè alla fine siamo tutti semiti.

P.S.
Beta quì c'è bisogno di onestà intellettuale
Nichilista ho solo esposto i fatti contro la versione ufficiale,non ho detto che l'olocausto non è mai esistito.
Chi mi può aiutare a rintracciare questo video si chiamava:. il rapporto .........[non ricordo il nome del tizio]


se fossi stato direttamente sul posto non diresti tutte queste castronerie!! 10 anni fà mi è capitato di visitare Auschwitz perchè ho un amico polacco che abita a Jaworzno (circa 30km) dal campo e ti posso assicurare che non si tratta di fandonie!!

per quanto riguarda la stupida osservazione del fatto che non siano rimasti (all'epoca) i resti di quei 6.000.000 di ebrei rimasti uccisi, ti invito ancora una volta a rivederti i filmati con i cadaveri spinti in fosse comuni con i bulldozer.....

in terzo luogo, Hitler le sue affermazioni le aveva già messe nere su bianco da più di dieci anni sul Mein Kampf. Qual'era lo scopo della Germania??? procurarsi lo spazio vitale del Reich nell'europa dell'est.
La conquista prevedeva l'eliminazione fisica degli ebrei e dei dirigenti comunisti (vediti i filmati dei tedeschi quando giunsero in ucraina e condannaro sul posto gli esponenti del partito)..più l'asservaggio delle popolazioni slave. Dobbiamo inoltre ricordare che i campi di sterminio sono cosa ben diversa dai campi di concentramento, i secondi erano sparsi un pò dappertutto in europa mentre i primi vennero costruiti in prevalenza tra la Germania,Austria e Polonia. A quanto mi risulti ad esempio,non c'erano molti campi di sterminio nei paesi occupati come la Francia,o l'olanda,l'ungheria,la grecia la romania etc... nella stessa Italia (all'inizio alleata) ne avevano costruito solo uno.
Inviato il: 20/10/2006 10:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Beta
      Beta
Re: Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?
#85
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/7/2005
Da
Messaggi: 230
Offline
Ciao Benitoche, ti invito a sostituire sempre l'aggettivo "ebrei" inteso come sionisti con "sionisti": ad. es., non è affatto vero che i paesi arabi odiano "gli ebrei" in generale, caso mai, se di odio per un'entità si tratta, si può parlare di odio per Israele inteso come esercito e governo, nemmeno per tutti i suoi cittadini. Forse pochi lo sanno, ma per es. vari cittadini israeliani lottavano al fianco dell'Olp e di Arafat quano era ancora vivo... nella loro pazienza, i palestinesi non si sono mai ridotti a rifiutare la collaborazione o l'aiuto di qualcuno solo perchè ebreo. http://www.effedieffe.com/rx.php?id=1487%20&chiave=rabbino

Oggi alcuni rabbini anti-sionisti aiutano i contadini palestinesi, per quel poco che possono, a difendere gli ulivi e i campi dai buldozzer... naturalmente sono 4 gatti, cioè poche miglia di persone in tutto Israele (che hanno anche manifestato contro i bombardamenti drl Libano), persone che molte volte vengono insultate e osteggiate proprio dai loro concittadini.
Ma è importante dire che ci sono e che la loro appartenenza etnica o confessionale non li constrige a stare con Iraele. Inoltre, in Iran c'è una una grande comunità ebraica che si sente iraniana e che ha intenzione di restarlo. Un libro che racconta la cultura ebraica estranea al sionismo è questo: link

dove si apprende che, ad esempio, l'emigrazione ebraica mediorientale in Israele fu "aiutata" da false bombe arabe piazzate nelle sinagoghe da agenti sionisti, come fecero per convincere gli ebrei iracheni ad andarsene in Israele. In tale libro, scritto da due ebrei sefarditi europei, viene anche relativizzata l'importanza dell'olocausto, affermando che esso deve essere collocato nella prospettiva "genocidiaria" che ha caratterizzato gli ultimi secoli di storia occidentale (indiani d'america, aborigeni, armeni, zingari ecc.).
E già questo invito a eliminare l'eccezionalità storica dell'olocausto fornisce forse la giusta luce di lettura, al di là dei numeri, che pure sono importanti.
Inviato il: 20/10/2006 12:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?
#86
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
beta:
Citazione:
Peccato che tali gruppi siano di proprietà neocon oppure siano gruppi collegati direttamente ad agenzie statali USA. Quindi non sono affatto nascosti, ma si muovono appunto in unità d'intenti con gli stessi attori del PNAC.


Questo "modello" non mi convince molto, almeno a medio termine, e ti dico anche perchè (fra l'altro è anche uno dei ragionamenti che spesso escono nelle interminabili diatribe tra statalisti e liberal-anarchici).

Questi gruppi finanziari necessitano del potere politico e fin qui siamo d'accordo. Senza la simbiosi con il potere politico sarebbe impossibile fare affari con le guerre o con le ricostruzioni che, come avvoltoi, seguono le guerre.
Però, e qui sta il fulcro del mio ragionamento, questi gruppi stanno in piedi perchè sfruttano un apparato militare e poliziesco NON pagato da loro - nel qual caso andrebbero in rovina nel giro di una settimana - ma pagato dal contribuente (americano in questo caso).
Se una azienda produce un missile si arricchisce perchè il governo (ovvero il contribuente) lo compra.
Se la macchina militare finisse la benzina e si "rompesse" questi gruppi non troverebbero più "avventure" all'estero con cui fare lucrosi investimenti. Si troverebbero appiedati o costretti a pagare di tasca loro costosissimi mercenari specializzati per avere protezione nelle zone di guerra. Per guadagnare 1 dollaro sarebbero costretti a sborsarne 10. E' quello che già avviene oggi in iraq con la differenza che i 10 dollari vengono rubati al contribuente con gli "ideali" della guerra al terrorismo, della "guerra di civiltà" e, per i più smaliziati, con il mito del PNAC.
Fra l'altro visto che neppure gli americani sono così ricchi e non raccolgono dollari dagli alberi - un tempo li raccoglievano nei campi di cotone ma è un'altra storia - ecco che il governo è costretto a chiedere prestiti folli all'estero.
Chi sta facendo credito agli USA oggi?
Questa è la domanda che dovresti porti!
Chi è la vera potenza oggi?

Non mi piace molto Blondet e tantomeno Alex Jones ma su alcuni punti concordo perfettamente con loro.

Citazione:
Quanto al traffico della droga, è da decenni che si sa (cfr. per esempio le inchieste di Gary Webb) che è organizzato dalla CIA e dagli USA, con vari scopi: primo, la creazione di enormi fondi neri; secondo, ma egualmente importante, il controllo delle masse giovanili (vedi Black Panthers, contestazione ecc.).


La CIA ha interessi nella droga? Praticamente una barzelletta (vera però).
Ma scagli la prima pietra chi non ha interessi nella droga. Suvvia...

Oltretutto la maggiorparte del riciclaggio dei "narcoeuro" (pensiamo al traffico di cocaina) avviene... proprio in Italia! Ieri era la mafia siciliana, oggi è la camorra e i soldi finiscono perlopiù in banche svizzere.
(ovviamente che la politica italiana sia immischiata con la mafia organizzata sarebbe un'altra barzelletta... ogni tanto si arresta qualche senegalese con due bustine di eroina per dare la parvenza di fare qualcosa... e intanto passano tonnellate di eroina nei container che sbarcano, per fare un esempio, a Gioia Tauro o a Bari).

Citazione:
Ma non capisco perché, addirittura, con un improvviso colpo di scena qui ad arrichirsi sarebbero in primo luogo i "grandi gruppi finanziari e bancari europei", cancellando di colpo le responsabilità USA.


Ma non sto dicendo questo!
Le responsabilità sono a vari livelli: diciamo che Bush e soci sono gli esecutori ma i mandanti e quindi i beneficiari sono "onesti" uomini di affari sauditi, inglesi, tedeschi, svizzeri.
Politicamente parlando non credo che Bush abbia guadagnato molto con il protrarsi delle avventure in iraq e afghanistan tanto che negli USA tutti parlano ora di "nuovo vietnam".
In mezzo a queste potenti lobby politiche ed economiche si inseriscono trafficanti e faccendieri di ogni nazionalità e "professione": fabbricanti di armi, consulenti, mercenari, distruttori e ricostruttori, spacciatori di rifiuti tossici, terroristi veri e finti, coltivatori locali... senza andare lontano basta guardare la faccenda delle Beretta vendute ai delinquenti iracheni sfruttando una legge fatta su misura inserita fra quelle approvate per le olimpiadi di torino!

Stai pur certo che quando gli USA affonderanno politicamente ed economicamente - i segnali ci sono tutti - alcuni cadranno ma i più potenti sapranno come riciclarsi e seguiranno la nuova corrente investendo altrove i propri "risparmi".
Insomma: si tratta di malevoli parassiti senza bandiera che si nascondono dietro le ideologie essendo queste utili a giustificare i loro interessi e a distogliere l'attenzione dalle reali responsabilità. Basterà un nuovo catartico processo di Norimberga e si ricomincerà da capo.
Inviato il: 20/10/2006 14:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?
#87
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Salve marcuzzo,
a quanto pare ho fatto incazzare anche te,me ne duole profondamente,credimi.
Mi hanno chesto un opinione e ho dato la risposta,ho qualche dubbio e ritengo si sia fatto un uso strumentale dell'olocausto e delle sue vittime.
Torno a ribadire che non sono un neonazista,ma un cercatore che si muove [ forse troppo ] secondo il mio tipo di intelligenza e cioè chedendomi il perchè delle cose,tralasciando ,forse erroneamente fatti che ritengo di minor importanza.
Lasciamo adesso perdere il numero delle vittime,concentriamoci sul perchè della persecuzione.
Secondo te riguarda l'espan-sionismo di quel pazzo di hitler.
D'accordo,ma sarà pur vero,a questo punto, che se per prendere il potere nell'est ha dovuto perseguitare gli ebrei dell'est , erano loro che lo detenevano.
E visto che li ha presi un pò in tutta Europa,grazie al filonazismo allora presente,vuol dire che gran parte del potere dopo la prima guerra mondiale era finito nelle loro mani sia nell'Europa occidentale che orientale,vuol dire che è vero che la prima grande tragedia umana era stata combattuta e vinta dai banchieri ebrei e i finanzieri inglesi?
tenendo poi conto del fatto che,anche la seconda è stata vinta dai nemici di hitler,che ci resta?
Ti saluto con affetto, sincero affetto
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 21/10/2006 10:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?
#88
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Salve beta
come sempre i tuoi messaggi sono inoppugnabili.
Cercherò di fare attenzione all'uso del termine ebreo;
eccezzionale il rabbino che si comporta da buon samaritano,anche se poi fù propio un rabbino e il suo servo a passare prima del samaritano,figura a cui tutti dovrebbere aspirare,quella del samaritano, che anche se sembra utopistica,tecnicamente dimostra come non basti una sola vita.
Cercherò di non fare più di tutta l'erba un fascio, ma di selezionare anche solo per non urtare la tua sensibilità con la mia rozzagine.
A proposito,ma tu quanto credi abbia influito la componente sionista dei neocon nell'attacco all'Afganistan e all'Iraq,e quanto influirà nelle guerre a Siria e Iran.
Gli Americani le avrebbero fatte lo stesso queste guerre?
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 21/10/2006 11:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?
#89
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
benito:
Al di là del fatto che siamo d'accordo tutti che l'olocausto sia stato e sia tutt'ora strumentalizzato, come strumentalizzate sono le vittime innocenti degli attentati dell'11 settembre, non mi sembra proprio che il potere in europa fosse in mano agli ebrei dei ghetti che, diciamolo francamente, erano dei poveracci. E poveracci erano tutte le altre minoranze finite nel calderone della pulizia etnica.

Se oggi il sionismo sembra così forte in medioriente non possiamo quindi che ringraziare i tuoi "statisti": alleati migliori, i sionisti, non avrebbero potuto trovarne!
Inviato il: 21/10/2006 11:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?
#90
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
insomma c'è chi dice[marcuzzo]che li hanno perseguitati per avere il potere nel'est,tu mio buon amico mi dici che erano dei poveracci ma allora perchè tanto accanimento su dei quasi barboni?
Per me contano solo i perchè max piano
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 21/10/2006 11:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA