Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Ma se veramente non fossero andati sulla luna...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...18>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  3 Voti
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#91
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Da : http://en.wikipedia.org/wiki/Peter_Hyams

Citazione:

Peter Hyams (born July 26, 1943) is an American screenwriter, director and cinematographer.
Born in New York City, New York, Hyams is the son of Barry Hyams (a theatrical producer and publicist on Broadway) and grandson of Sol Hurok, the Russian impresario. His stepfather was blacklisted Arthur Lief. His sister is casting director Nessa Hyams.


L'autore di Capricorn One , sicuro che i russi non abbiano provato a denunciare la cosa ?
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 21/7/2006 13:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  franco8
      franco8
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#92
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/12/2005
Da
Messaggi: 1561
Offline
Citazione:

l aereo spia era stato abbattuto in territorio Sovietico
....
LA situazione è la stessa, stesso ragionamento di fondo...

Non mi pare affatto. Le situazioni hanno parecchie differenze. Principalmente in un caso si trattava di vedere un areo che c'era, nell'altro caso si tratta di esser certi che un qualcosa .. non ci fosse...(e sulla luna, per giunta). Il "ragionamento di fondo" è, per certi versi... "capovolto"
Citazione:

Purtroppo invece non è un argomento opiniabile...
....

In ogni caso, quello delle "persone che sapevano", è un altro argomento. Lo tenevo distinto... (Se "opino" con argomenti è "opinabile", no? )
Citazione:

Il tuo paragone, comunque interessante, con i DC 9 Itavia è impossbile...

Il paragone era solo in relazione alla "quantità di gente che sapeva"... solo e unicamente a questo...

Citazione:

...e non tenevano un radiofaro sempre puntato verso il cielo per intercettare le conversazioni degli astronauti????

Non lo so... può darsi....
Ma questo è frutto di una deduzione... non un dato di fatto...
E' notizia certa che i Russi hanno visto o sentito?
(Scusa l'insistenza, ma non è che tu abbia risposto a questa domanda che mi sembrerebbe abbastanza... risolutiva)

Citazione:

e invece è, a mio avviso, il fattore che, da solo dovrebbe zittire ogni cosa!
....
Questa teoria del "Silenzio dei russi" è assurda, si basa sul nulla ed è ampiamente sputtantata dai semplici libri di storia.

Permettimi di essere in totale disacordo sul punto specifico.... (probabilmente ti riferisci ai libri di storia eccessivamente "semplici"...)
Io non vedo nemmeno che vantaggio avrebbero ottenuto i Russi dall'eventuale "smascheramento"....
D'altronde tu stesso, a proposto di storia hai detto:
" che la giustizia è la prima vittima della guerra non ce lo inventiamo certo adesso, anzi..."
beh... ci metterei anche "verità" oltre che "giustizia"...

Citazione:

Come ho detto:TI sei attaccato alle parole, alla forma!
Il concetto era chiaro! e di certo non ha nulla di paradossale.

Va bene, il concetto era chiaro... Ma anche il mio mi pareva chiaro: i Russi raccontarono una bugia (sia pure non paragonabile ad un falso sbarco sulla Luna), gli americani non dissero che Laika non arrivò viva in orbita... Secondo la logica dell'argomento, invece gli americani avrebbero dovuto dirlo. Perché quello che vale per i Russi non vale per gli Americani? ... Cosa deduco da ciò? Niente. Dico solo che non mi pare affatto "il fattore che dovrebbe zittire ogni cosa".
Sei padrone di pensarlo, scusa se insisto, ma usi troppo spesso dei termini troppo perentori: "non opinabile", "inattendibile" ecc...
_________________
.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Inviato il: 21/7/2006 13:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#93
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

franco8 ha scritto:
Citazione:

l aereo spia era stato abbattuto in territorio Sovietico
....
LA situazione è la stessa, stesso ragionamento di fondo...

Non mi pare affatto. Le situazioni hanno parecchie differenze. Principalmente in un caso si trattava di vedere un areo che c'era, nell'altro caso si tratta di esser certi che un qualcosa .. non ci fosse...(e sulla luna, per giunta). Il "ragionamento di fondo" è, per certi versi... "capovolto"


Capovolto non vedo per quale motivo!

TU ti ostini a considerare il "Vedere" con gli occhi come unica prova...
QUando vi era una capsula che orbitava intorno alla terra, intercettandone la frequenza di trasmissione la si "Vedeva" in ogni caso e si poteva sapere molto della sua posizione e della sua distanza dalla terra.

Citazione:
Il paragone era solo in relazione alla "quantità di gente che sapeva"... solo e unicamente a questo...


Gente che sapeva e gente(miliardi di persone) che hanno osservato con attenzione l evento dal suo inizio e anche da prima...
Direi che la differenza è Enorme e sostanziale!
Se ci fosse stata la stessa attenzione(o anche 1/1000) di quella delle missioni Apollo su quel viaggio maledetto del DC 9 secondo te quell aereo sarebbe cascato????
E se fosse successo quanto serebbero state più chiare le cause(perlomeno "tecniche") e le dinamiche della tragedia???
A mio avviso non proprio la stessa cosa...

Citazione:
Non lo so... può darsi....
Ma questo è frutto di una deduzione... non un dato di fatto...
E' notizia certa che i Russi hanno visto o sentito?
(Scusa l'insistenza, ma non è che tu abbia risposto a questa domanda che mi sembrerebbe abbastanza... risolutiva)


Certo che è un dato di fatto...
Prima c erano solo le intercettazioni, poi arivarono anche i satelliti spia, ecc ecc
Di certo il sottorscritto non conta abbastanza per vedere immagini e ascoltare registrazioni top secret...
Solo nel caso Moggi le fanno sentire per televisione di continuo.

Citazione:
Io non vedo nemmeno che vantaggio avrebbero ottenuto i Russi dall'eventuale "smascheramento"....


Per esempio umiliare poderosamente, come già fecero quando, con quel preciso intento, smascherarono davanti al mondo le bugia americana di Powers.
Era una competizione, basta guardare la cronologia storica delle conquiste spaziali per capirlo chiaramente, non capisco perchè una superpotenza che, dopo aver vinto quasi tutte le partite perde il campionato così volutamente.
è totalmente illogico!
Non vedo un singolo motivo serio che possa spiegare con un minimo di coerenza questo ipotetico "silenzio" che tra l altro si protrae tuttora.
Oggi che a nessuno interesserebbe più la cosa!

Citazione:
gli americani non dissero che Laika non arrivò viva in orbita... Secondo la logica dell'argomento, invece gli americani avrebbero dovuto dirlo. Perché quello che vale per i Russi non vale per gli Americani? ...


E io ripeto che non è minimamente la stessa cosa, in primis perchè la missione Sputnik 2 ci fu... qua si sta parlando di una missione(apollo) totalmente inventata di sana pianta!
Una missione iper publicizzata contro una partita, come tutte quelle sovietiche nel gelido silenzio e denunciata poi in seguito.
LAIKA non inflisse un colpo mortale, diede solo più lustro, mentre le apollo erano il colpo decisivo, era ciò per cui erano state pianificate a partire dal 61.

No, non è la stessa cosa.
Inviato il: 21/7/2006 16:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  franco8
      franco8
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#94
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/12/2005
Da
Messaggi: 1561
Offline
Citazione:

Tu ti ostini a considerare il "Vedere" con gli occhi come unica prova...
Non capisco perchè mai dici ciò...
Citazione:

Certo che è un dato di fatto...
Di certo il sottorscritto non conta abbastanza per vedere immagini e ascoltare registrazioni top secret...

Infatti, non pretendevo questo, ma avevo chiesto se avevamo "notizia certa"... (quindi anche indiretta) del fatto che i russi che ascoltarono/ripresero (qualsiasi cosa) lo sbarco (tutti gli sbarchi) degli americani sulla luna...
Se questa notizia non ce l'abbiamo non è un dato di fatto...
Se è una nostra deduzione... non è un dato di fatto. Che dirti di più?!
Citazione:

...
Oggi che a nessuno interesserebbe più la cosa!

Forse la questione storica e il " le apollo erano il colpo decisivo" meriterebbe un approfondimento... e anche il capire cosa interessasse davvero. Vedremo se trovo il tempo...

Citazione:

E io ripeto che non è minimamente la stessa cosa, in primis perchè la missione Sputnik 2 ci fu... qua si sta parlando di una missione(apollo) totalmente inventata di sana pianta!

Che siano cose completamente diverse l'ho ammesso sin dall'inizio... Ho detto che però mi sembra sufficiente a mettere in dubbio la validità del ragionamento...


Citazione:
Capovolto non vedo per quale motivo!

Perché un conto è mostrare che una cosa c'è, un conto è mostrare che una cosa non c'è...
_________________
.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Inviato il: 21/7/2006 17:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#95
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Permettetemi di insistere, ma provate a pensare di essere al 27 Luglio 1969. Gli astronauti sono appena tornati dalla Luna, il mondo in festa, le frontiere della scienza sembrano ormai illimitate, la tecnologia ha trionfato, l'occidente democratico ha battuto la Russia comunista. A questo punto esce un articolo sulla Pravda che dice "non è vero, non è vero…"

Secondo voi cosa succede? Vi ricordo che ABBIAMO APPENA VISTO GLI ASTRONAUTI SULLA LUNA IN TV, mentre Bill Kaysing non è ancora nato.

Secondo me da Singapore a Tokio, da New York a Canicattì, parte una pernacchia MONDIALE, e smettiamo di ridere solo dopo due settimane. No?

Mentre PROPRIO nel 1969 - guarda caso - iniziano le trattative segrete per il programma spaziale congiunto, che viene formalizzato - guarda caso - proprio nel 72, dopo l'ultima missione Apollo.

A questo punto, c'è proprio bisogno di scomodare Laika, per spiegare certe cose?
Inviato il: 21/7/2006 20:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#96
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
ho già postato questo link in un altro thread , lo so , ma forse vedere e sentire dalla voce stessa degli astronauti che sono stati sulla luna alcune cose potrebbe chiarire un pò
Qui l'intervistatore dopo alcune domande chiede ai vari "atterrati" di giurare sulla bibbia che è tutto vero.
Guardate le loro reazioni...

http://video.google.it/videoplay?docid=-2265515730495966561&q=moon+bible
Inviato il: 21/7/2006 21:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#97
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Conosce bene quel filmato, TUBO, è lo stesso da cui si scopre che Bean non sa nemmeno dove stiano le fasce di Van Allen.

(Lo sai perchè si rifiutano tutti di giurare? Perchè in America con una testimonianza giurata ti possono portare in tribunale - è questo che cercava di ottenere l'autore del filmato - e a quel punto la questione Luna diventa un caso nazionale. Cioè, se uno solo giurava, lui lo trascinava in tribunale con l'accusa di aver mentito sotto giuramento. E dopo voglio vederli, gli avvocati della NASA, a difendere quelle fotografie!)
Inviato il: 21/7/2006 21:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ZZZ
      ZZZ
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#98
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/6/2006
Da
Messaggi: 345
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
(Lo sai perchè si rifiutano tutti di giurare? Perchè in America con una testimonianza giurata ti possono portare in tribunale - è questo che cercava di ottenere l'autore del filmato - e a quel punto la questione Luna diventa un caso nazionale. Cioè, se uno solo giurava, lui lo trascinava in tribunale con l'accusa di aver mentito sotto giuramento. E dopo voglio vederli, gli avvocati della NASA, a difendere quelle fotografie!)



Hai ragione. La NASA insabbia tutto, nasconde prove incredibili, e ha paura di un astronauta che giura. Cosa dovrei temere io, tutte le volte che vado in america, quando scrivo sul foglio verde che non ho mai fatto uso di droghe? Che mi portino in tribunale dopo l'esame delle urine?
Inviato il: 21/7/2006 21:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#99
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Veramente non è la NASA che ha paura dell'astronauta, ma casomai il contrario. Chi è morto bruciato vivo è Grissom, non von Braun.

D'altronde, che dieci astronauti su dieci si rifiutino di giurare sta li nel filmato da vedere, mica me lo sono inventato io.

Può darsi che siano tutti semplicemente seccati per l'agguato "poco elegante", certamente, ma perchè mai arrivare a dire "se mostri questo pubblicamente ti denuncio?" Non basta un bel vaffanculo, in quel caso?

Boh, misteri della psiche.
Inviato il: 21/7/2006 21:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ZZZ
      ZZZ
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#100
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/6/2006
Da
Messaggi: 345
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
Può darsi che siano tutti semplicemente seccati per l'agguato "poco elegante", certamente, ma perchè mai arrivare a dire "se mostri questo pubblicamente ti denuncio?" Non basta un bel vaffanculo, in quel caso?


Un pugno in faccia per alcuni è l'equivalente di un vaffanculo. Se sei il primo uomo sulla luna, e uno te lo nega, un vaffanculo è anche poco: un pugno in faccia è più indicativo. Poi, io ho visto un astronauta reagire così: dove sono gli altri 9?
Inviato il: 21/7/2006 22:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#101
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
ICEMAN: Guarda che la domanda era: "ma perchè mai arrivare a dire "se mostri questo pubblicamente ti denuncio?"


Inoltre, tu ti chiedi "dove sono gli altri 9?"

Nello stesso film, che evidentemente non hai visto per intero.

C'è anche il grande Armstrong, che ci fa la figura del bambino di due anni.
Inviato il: 21/7/2006 22:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ELFLACO
      ELFLACO
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#102
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/10/2005
Da
Messaggi: 1839
Offline
Salve raga.

Sempre dello stesso autore c'è un'altro video dove si vede Collins "fabbricare" la vista della Terra vista dal volo trans-lunare tramite due cartoncini con un buco mentre invece erano ancora in orbita terrestre.
Inoltre c'è anche la famosa dichiarazione di Armstrong mentre un terzo gli suscerisce "TALK !"come se stesse leggendo un copione.

Questo sarebbe un bel filmatino su cui indagare.
_________________
“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Inviato il: 22/7/2006 0:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#103
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Scusa Ivan, sei sicuro che la foto della prima roccia sia lunare?

A me sembra piuttosto una roccia vulcanica (presenza di bolle d'aria evaporate).

Non mi risultano vulcani sulla Luna....o si?


ciao.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 22/7/2006 11:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#104
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Mi pare di averla scaricata da Apollo Archive e che lì dicesse roccia lunare.

Comunque sia, farò una verifica.


_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 22/7/2006 11:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#105
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Scusate se intervengo, non so nulla di fotografia né di rocce, ma qualcosina di geopolitica capisco.

Il silenzio dei Russi è spiegabilissimo: qualunque "informazione di intelligence" è merce di scambio. Così, gli americani potrebbero aver scoperto qualche bugia russa sul loro programma spaziale, ed averne approfittato per costruirne una americana, contando sul reciproco silenzio; oppure, i russi potrebbero aver scoperto l'"imbroglio Apollo" ed averlo usato per ottenere qualcos'altro dagli americani in cambio del loro silenzio.
Credete che ve lo sarebbero venuti a dire? Certe informazioni sono molto più preziose se tenute segrete che se mandate sui giornali.

Provate a pensare: i russi, con la loro intelligence e i loro satelliti eccetera, davvero credono a Bin laden col taglierino? Certo che no; eppure, non ho sentito Putin far riferimento alle teorie di Mazzucco ! Viceversa, l'ho visto massacrare ceceni col silenzio complice USA, i quali USA a loro volta addestrano, nel silenzio russo, combattenti ceceni...

Non sono cosette facili. Si chiama "tenersi per le palle a vicenda" (scusate il francesismo) e il mondo si regge su questo.
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 22/7/2006 12:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#106
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Allora, caro MaxGallo, la foto pare essere propio di una roccia lunare:


Da http://epsc.wustl.edu/admin/resources/moon/howdoweknow.html

Citazione:


Mare basalt : Apollo 11 sample 10049 (top) and Apollo 15 sample 15556 (bottom). The Apollo 15 mare basalt is vesicular - it has holes which were once gas bubbles. Most mare basalts are not vesicular. The cube is for scale and is 1 inch on each side. (From NASA photos S76-25456 and S71-45240).























































































Interessanti le conclusioni di quel sito:

Citazione:




Any geoscientist (and there have been thousands from all over the world) who has studied lunar samples knows that anyone who thinks the Apollo lunar samples were created on Earth as part of government conspiracy doesn’t know much about rocks. The Apollo samples are just too good. They tell a self-consistent story with a complexly interwoven plot that’s better than any story any conspirator could have conceived. I’ve studied lunar rocks and soils for 30+ years and I couldn’t make even a poor imitation of a lunar breccia, lunar soil, or a mare basalt in the lab. And with all due respect to my clever colleagues in government labs, no one in “the Government” could do it either, even now that we know what lunar rocks are like. Lunar samples show evidence of formation in an extremely dry environment with essentially no free oxygen and little gravity. Some have impact craters on the surface and many display evidence for a suite of unanticipated and complicated effects associated with large and small meteorite impacts. Lunar rocks and soil contain gases (hydrogen, helium, nitrogen, neon, argon, krypton, and xenon) derived from the solar wind with isotope ratios different than Earth forms of the same gases. They contain crystal damage from cosmic rays. Lunar igneous rocks have crystallization ages, determined by techniques involving radioisotopes, that are older than any known Earth rocks. (Anyone who figures out how to fake that is worthy of a Nobel Prize.) It was easier and cheaper to go to the Moon and bring back some rocks then it would have been to create all these fascinating features on Earth.








-----

PS:

1) A me le immaggini amatoriali del suolo lunare fanno pensare a polvere impalpabile, a oggetti caduti nella polvere, non mi fanno pensare a solide rocce, nè a vulcani nè a mari di duro basalto o quant'altro:










































2) Questa è roccia bucherellata terrestre:






















































_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 22/7/2006 12:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#107
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
A me sta storia dei russi, della guerra fredda e quant'altro mi ricorda un paragrafo presente su questo sito:

Citazione:


Fallacia del piano inclinato (o piano scivoloso), dove si prospettano conseguenze catastrofiche ad un certa tesi, nell'intento di invalidarla.





Si piglia il pretesto del purpureo nemico quale patch per ogni cosa:
D. "forse sulla luna non ci si.... ", R. "c' era il purpureo nemico!"
D. "il Cile del 73 ... " ; R. "c' era il purpureo nemico!"
D. "Napalm e diossina sul'indocina .. ", R. "c' era il purpureo nemico!"

etc, etc, etc





_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 22/7/2006 12:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#108
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
ICEMAN: Visto il nostro "rapporto", ti abbuono molto volentieri tutto quello che hai scritto nell'ultimo post indirizzato a me.

Tutto, meno questa frase:

"Tu, purtroppo hai dimostrato ampiamente di aver soltanto svolto ricerche per spiegare ogni minima stronzata in funzione del complotto,"

Se permetti, più che "spiegare stronzate", io DIMOSTRO che le foto sono fatte sulla terra, e non sulla Luna, per una serie di motivi che elenco dettagliatamente, e che rimangono validi finchè non confutati.

Per il resto, divertiti pure a dire quello che vuoi, ma sul mio lavoro non ti permetto di sputare.


Io non capisco come tu faccia a vedere tutte queste maleintenzioni e questi "insulti nei miei post.... proprio non capisco...

Una stronzata rimane l ombra "anomala" della parabola della foto della apollo 12 da te postata per esempio...

LA foto in cui questa parabola risultava lontanissima e poco chiara...

oppure le mitiche foto in cui si mostrano le "ombre sfasate"...

QUeste cose per me sono "stronzate"... sono prove inesistenti, inconsistenti e quindi false.

Non penso proprio che queste idiozie siano "il tuo lavoro".
Inviato il: 23/7/2006 12:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#109
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
Permettetemi di insistere, ma provate a pensare di essere al 27 Luglio 1969. Gli astronauti sono appena tornati dalla Luna, il mondo in festa, le frontiere della scienza sembrano ormai illimitate, la tecnologia ha trionfato, l'occidente democratico ha battuto la Russia comunista. A questo punto esce un articolo sulla Pravda che dice "non è vero, non è vero…"

Secondo me da Singapore a Tokio, da New York a Canicattì, parte una pernacchia MONDIALE, e smettiamo di ridere solo dopo due settimane. No?




Ok
Allora visto che il caso non sarebbe stato molto dissimile mi spieghi perchè gli americani non negarono neanche riguardo a Powers????
In fondo sarebbe stata comunque la loro parola contro quella dei "mediaticamente" influentissimi americani no...
Invece gli USA non negarono, abbassarono le orecchie e affrontarono uno dei più pesanti cali di popolarità della loro storia...

Inoltre, ripeto, la prima reazione sarebbero state pernacchie, ma poi sarebbero usciti quegli eserciti di persone che avevano le prove di ciò e allora le pernacchie si sarebbero dileguate Molto molto molto velocemente, e trasformate nel secondo caso Powers.

Citazione:
Secondo voi cosa succede? Vi ricordo che ABBIAMO APPENA VISTO GLI ASTRONAUTI SULLA LUNA IN TV, mentre Bill Kaysing non è ancora nato.


Mazzucco ma tu sai in che hanno nacque Kaysing e in che anno uscì "we never went to the moon"??

Citazione:
Mentre PROPRIO nel 1969 - guarda caso - iniziano le trattative segrete per il programma spaziale congiunto, che viene formalizzato - guarda caso - proprio nel 72, dopo l'ultima missione Apollo.


Veramente negli accordi per la missione congiunta ASTP non vi fu proprio NULLA di segreto.
In linea puramente formale esisteva gia da almeno una decina d anni un progetto di scambi e collaborazioni per uno sfruttamento "pacifico" dello spazio.
Dapprima fu solo uno scambio di dati di tipo metereologico, poi si allargò, con il miglioramento dei rapporti Globali tra i due paesi.

Ripeto comunque, miglioramento dei rapporti non significa che la guerra fredda fosse ormai un ricordo indietro nel tempo, tuttaltro.

Ricordo per l ennesima volta che quando le mi ssioni apolollo furono concepite(1961) la situazione internazionale tra le due potenze era ben diversa, no ncè da stupirsi che già all epoca delle apollo fosse un pò più "rilassata"(ma neanche tantissimo).

Rimane il fatto che i Russi continuavano a collezionare primati spaziali e gli americani necessitavano di un messaggio forte di superiorità da dare all opinione pubblica sia americana che mondiale.

Nonostante la maggiore "distensione" gli obbiettivi non erano cambiati.
Inviato il: 23/7/2006 12:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#110
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


l ombra "anomala" della parabola della foto della apollo 12 da te postata per esempio...

LA foto in cui questa parabola risultava lontanissima e poco chiara...

oppure le mitiche foto in cui si mostrano le "ombre sfasate"...





Quale foto della parabola?

Quali ombre sfasate?

Vorresti essere un attimino più chiaro magari "postandole" o "linkandole"?

Danke.


_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 23/7/2006 12:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#111
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
Conosce bene quel filmato, TUBO, è lo stesso da cui si scopre che Bean non sa nemmeno dove stiano le fasce di Van Allen.



Niente da fare.... proprio non volete seguire ciò che viene detto.

Il discorso non è il "Dove sono"(ma che razza di domanda è????) ma il punto critico che può cambiare a seconda dell attività solare.

Non esiste "il punto dove si passano le fasce di Van Allen.

Il tipo che ha fatto la domanda a Bean è un ignorante che è andato li (profumantamente pagato) appposta per rompere le palle.
A Questo demente la verità non interessa!
GLi interessa solo che la cospirazione duri, così potra andare avanti a a guadagnarci sopra.

Citazione:
Lo sai perchè si rifiutano tutti di giurare? Perchè in America con una testimonianza giurata ti possono portare in tribunale - è questo che cercava di ottenere l'autore del filmato - e a quel punto la questione Luna diventa un caso nazionale.


Ragazzi.... MA questa è FANTASTICA!!!!!

Uno mente per 40 anni, notizie su giornali, libri di scuola, false informazioni scientifiche su cui la scienza a lavorato per decenni e poi il problema è:

CHE NON HA MESSO LA MANO SULLA BIBBIA!!! Per cui è al sicuro!

Ahahahahahaha
MA questa è proprio bellissima!

Citazione:
Cioè, se uno solo giurava, lui lo trascinava in tribunale con l'accusa di aver mentito sotto giuramento. E dopo voglio vederli, gli avvocati della NASA, a difendere quelle fotografie!)


Eh certo...
Lo trascinavano in tribunale e tiravano fuori, il cielo senza stelle, le ombre storte,il cratere sotto il LM, ecc ecc

Con queste fantastiche prove incastrerebbero chiunque! .......
....

PS: Senza contare che se non ricordo male,anche se non ho visto tutto il filmato,almeno un astronauta ha giurato no...

Andate lo a prendere e processatelo!
Voglio vedere se riuscirà a spiegare tutte le prove... (e sopratutto la paranoia che le ha concepite)
Inviato il: 23/7/2006 13:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#112
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
Veramente non è la NASA che ha paura dell'astronauta, ma casomai il contrario. Chi è morto bruciato vivo è Grissom, non von Braun.



Mazzucco
Mi spieghi per favore quale fu il compito di Von Braun e quali i suoi lavori all interno delle missioni spaziali americane????
ho idea che per l ennesima volta tu abbia le idee un pò confuse sulla storia.

Citazione:
D'altronde, che dieci astronauti su dieci si rifiutino di giurare sta li nel filmato da vedere, mica me lo sono inventato io.

...Può darsi che siano tutti semplicemente seccati per l'agguato "poco elegante", certamente


ecco va... risponditi da solo....

Scommettiamo che se vado io, e non quel cicccione con gli il sorrisetto da rompicoglioni stampato sulla faccia, a chiedere delucidazioni a gli astronauti le cose andrebbero molto diversamente?????

Con tutto rispetto se venisse un tipo del genere, ignorante e con quella faccia da schiaffi, a farmi una di queste domande (che per loro hanno una sola risposta), il cartone pertirebbe alla seconda.
Come penso anche molti di voi.

Buzz è stato fin troppo paziente!

Citazione:
Non basta un bel vaffanculo, in quel caso?


e il tipo se ne sarebbe andato????
E sopratutto, Non sareste qua a dire: "Ha detto vaffanculo!" " se avesse avuto la coscienza pulita non avrebbe risposto così...." " ecc" "ecc".
Inviato il: 23/7/2006 13:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#113
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

maxgallo ha scritto:
Scusa Ivan, sei sicuro che la foto della prima roccia sia lunare?

A me sembra piuttosto una roccia vulcanica (presenza di bolle d'aria evaporate).

Non mi risultano vulcani sulla Luna....o si?


ciao.


L aria è una cosa!
IN certe reazioni non si sviluppa "Aria", semmai Gas!

I gas si sviluppano da reazioni che avvengono anche nello spazio.
Inviato il: 23/7/2006 13:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#114
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Cassandra ha scritto:
Il silenzio dei Russi è spiegabilissimo: qualunque "informazione di intelligence" è merce di scambio. Così, gli americani potrebbero aver scoperto qualche bugia russa sul loro programma spaziale, ed averne approfittato per costruirne una americana


A parte il discorso "bugia sul programma sovietico" che poggia di per sè su basi inesistenti!

Sarebbe come dire io non denuncio gli USA che hanno vinto il mondiale di calcio comprandolo, nonostante abbia le prove certe, perchè io ho fatto nella prima partita vinta 4 - 0 con lo zambia un goal irregolare!

io questa non la capisco:

Citazione:
Si chiama "tenersi per le palle a vicenda" (scusate il francesismo) e il mondo si regge su questo.


a momenti scatenano la terza guerra mondiale in tante occasioni e poi si "reggono le palle"....

Quando tra l altro non lo hanno mai fatto fino a quel momento, cercando, anche su argomenti ben più seri, sempre di screditarsi e darsi del bugiardo l un l altro...

No, non sta proprio in piedi!
Inviato il: 23/7/2006 13:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#115
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
ICEMAN: Guarda che la domanda era: "ma perchè mai arrivare a dire "se mostri questo pubblicamente ti denuncio?"

Nello stesso film, che evidentemente non hai visto per intero.

C'è anche il grande Armstrong, che ci fa la figura del bambino di due anni.


ma sei sicuro di aver risposto a me?????

Comunque ad Armstrong ci sono arrivato!
Se per te guardare in faccia il tipo, capire che è un idiota pagato per fare disinformazione, girarsi e andarsene è una reazione da bambino di due anni vuol dire che conosci degli infanti molto particolari.

Citazione:
Inoltre, tu ti chiedi "dove sono gli altri 9?"


veramente non me lo sono chiesto, comunque ti ricordo che gli astronauti delle apollo furono la bellezza di 29.
Secondo le teorie cospiraziniste ogni singola missione apollo sarebbe stata pressochè impossibile.
Inviato il: 23/7/2006 13:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#116
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
ciao a tutti ,
noto che purtroppo si rasenta l'offesa non appena l'atmosfera si scalda un pò...

Iceman , la tua posizione è a mio avviso molto interessante , il fatto che però tu abbia ogni tanto tali modi bruschi nell'esporla di certo non depone a favore delle tue tesi ( o ipotesi?).
Chi è assolutamente certo del fatto suo di solito risponde con dati di fatto e non accusando" l'avversario". Ovviamente questo discorso non vale solo per te; lo dico soltanto perchè il tema del thread è molto interessante , e più questo va avanti , più si progredisce nell'analisi.Finire a scannarsi col rischio di far chiudere il thread sarebbe uno spreco ed un peccato.
Penso.

Ed ora il domandone da 10 euro ...
Ma non esiste un telescopio abbastanza potente da mostrarci la mitica Bandiera o la ancor più mitica targa sulla Luna?

Inviato il: 23/7/2006 18:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#117
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Ed ora il domandone da 10 euro ...
Ma non esiste un telescopio abbastanza potente da mostrarci la mitica Bandiera o la ancor più mitica targa sulla Luna?


Che io sappia no , ho cercato qualcosa in rete , la risoluzione massima che ho trovato , ma non ordinato , è stata di 100 m per pixel , da satellite , per adesso la serie keyhole gira solo intorno alla terra
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 23/7/2006 18:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#118
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
ASCOLTA....!! Caro Iceman ! - - (....lo dico nel tuo interesse !! )

....Se davvero SEI ASSOLUTAMENTE CERTO che gli sbarchi umani sulla Luna sono realmente avvenuti; perchè NON Giuri sul tuo Onore, agli attenti lettori del forum, CHE NE SEI DAVVERO CONVINTO ?


P.S.
Chissà ! ma, forse, i lettori seguirebbero con più attenzione i tuoi "ragionamenti lunari" al riguardo !! NON TROVI ??


CIAO !


Ettore
Inviato il: 23/7/2006 22:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#119
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
Cari Tubo e Fabrizio !!

E' CHIARO che se esistesse un telescopio abbastanza potente da farci vedere qualcosa che gli "astronauti lunari" avrebbero lasciato sulla Luna, NON SERVIREBBE ASSOLUTAMENTE ALLO SCOPO !!! (....visto e considerato che sul nostro Satellite NON c'è nulla di quello che vorreste vedere !! Purtroppo ! )

COMUNQUE, se siete interessati a visionare foto ravvicinate del suolo lunare, vi consiglio questo sito !! (....purtroppo è in francese ! )

http://lheureux.free.fr/omission.html

Qui troverete parecchie foto realizzate dal Lunar Orbiter 5 e dalla Clementine che, in orbita attorno alla Luna, hanno scattato migliaia e migliaia di foto ravvicinate del nostro Satellite !!


CIAO PURE A VOI !!


Ettore
Inviato il: 23/7/2006 22:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#120
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
ICEMAN: Sono talmente confuso nel cervello che non riesco più a risponderti.

TUBO: Non c'è bisgno del telescopio da Terra. La sonda Clementine qualche anno fa ha mappato tutta la Luna, metro per metro, con foto ad alta risoluzione.

Però a noi riescono solo a far vedere una macchiolina nera, su una certa foto, dicendo che quelle sono le tracce dell'accampamento di non so più quale missione apollo (la 15, credo). Nient'altro. Guarda che è proprio una bella sfiga davvero!
Inviato il: 24/7/2006 6:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...18>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA