Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Ma se veramente non fossero andati sulla luna...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...18>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  3 Voti
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#61
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Niente da fare....
Fabrizio a preso a fare gli aperitivi con Ivan...



Bè potevi pure aspettarci , già sei arrivato ai digestivi :)
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 19/7/2006 23:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#62
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
MA A kaysing niente! lui è un SUperman evidentemente o ha amici "illuminati"....


Parto da questa. Ti ho detto che il libro non l'ho letto e non mi interessa. Vedo invece un certo astio da parte tua . Ma come c...o hai fatto a leggerlo tutto?

Citazione:
Se ne sai di calcio come di astronautica sei pronto per il processo di biscardi!


Se tu sai di astronautica come di calcio sarai pronto per dare calci al mappamondo come Chaplin nel Dittatore (guarda caso vestito come von Braun)

Citazione:
Quindi il radioamatore di Gallarate ha captato la conversazione chiarissima


Non la conosco ma penso sia la stessa del radioamatore di taumatawhaikatangihangakoautamatateaturi pukakapiyyvakiteraghihxk

Citazione:
Mi dici per favore in che data venne pubblicato "We never Went to the moon" di Kaysing??????


Boh!

Citazione:
Per cui direi che una cosa nega l altra....


Chi governa costruisce le bombe, ma le butta il più lontano possibile da casa sua.

hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 19/7/2006 23:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#63
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
A proposito di von Braun.

Perché nessuno si è mai chiesto cosa ne pensassero i parenti delle vittime delle V-2 di Londra sul mitico razzo Saturn.
Von Braun era un ufficiale delle SS e responsabile di migliaia di morti.
Chissà perché qualcuno non organizzò un rapimento per processarlo (vedi caso Eichmann).
La giustizia era riservata solo a certi popoli?

Forse il razzo trovava una destinazione diversa.

Hi-speed
PS: come se avessero premiato Mengele con il nobel della medicina. (l’ho già sentita)

_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 20/7/2006 0:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto75
      roberto75
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#64
So tutto
Iscritto il: 20/7/2006
Da
Messaggi: 4
Offline
Su Focus di alcuni anni fa era stato trattato l'argomento sull'atterraggio o non atterraggio sulla Luna.
La risposta guardando le prove e il materiale era: SI, siamo andati sulla Luna.
Inviato il: 20/7/2006 5:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#65
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Ragazzi, ho deciso di chiudere luogocomune. Se dopo tre anni di attività, svolti nel rigoroso rispetto della Logica, i risultati sono questi, mi viene davvero il dubbio che stiamo sprecando il tempo per nulla:

le prove che l uomo è andato sulla luna esistono e sono una quantità enorme di tutti i tipi, da quelle "dirette" come le roccie a quelle più "empiriche" come lo sviluppo tecnologico di cui tutti beneficiamo, portato dalle missioni.

Lo dico indipendentemente dal fatto che sia ICEMAN ad averle scritte, proverei la stessa sensazione se le avesse scritte un qualunque no-moon.


***

ICEMAN: Se tu mi volessi fare un grande regalo (lo dico davvero, senza ironia), prova a passare dieci minuti della tua vita PRESUPPONENDO che la NASA abbia voluto falsificare i viaggi. Per quando assurdo ti possa sembrare, parti per un momento da QUEL PRESUPPOSTO, perchè se non fai prima quella "modifica", è chiaro che non potrai mai nemmeno "vedere" l'altra possibilità che andiamo proponendo.

Nell'ipotesi che avessero voluto falsificare i viaggi, secondo te cosa ci voleva a prendere delle rocce portate a casa da una "unmanned mission" - da un robot - e dire che la portate a casa Armstrong? Oppure che cosa ci voleva a prendere delle normalissime rocce terrestri, e sbombardarle ionizzarle imbalsamarle friggerle irraggiarle farle saltare in padella fino a farle sembrare non terrestri?

E poi in ogni caso, CHI ti GARANTISCE che vengano dalla Luna? (Guarda però sul dizionario "garantire", prima di rispondere). Secondo te una roccia è una prova "diretta", solo perchè te la fanno vedere in TV? O perchè leggi su una rivista scientifica che alcuni scienziati le hanno analizzate e trovate "fantastiche"?

Perchè è ovvio che finchè tu non introduci nemmeno la possibilità della menzogna, nel tuo ragionamento, noi continueremo a sembrare dei pazzi a te, e tu a noi.

°°°

Ma poi scusa, quale sarebbe "lo sviluppo tecnologico di cui tutti beneficiamo, portato dalle missioni"?

Parli forse dei compressori silenziosissimi del PLSS, che pompano aria a volontà e tengono una tuta pressurizzata nel vuoto cosmico senza nemmeno un fruscìo? O forse delle sottilissime dorature del visore esterno, con cui finalmente possiamo prenderci il sole in faccia per ore, alle altissime quote, senza più bruciarci la pelle? O le innovative argentature termorepellenti sviluppate per l'Hasselblad, per cui non è più un problema dimenticarsi la macchina fotografica al sole per un quarto d'ora, senza vedere tutto il rullino diventare verde e giallo come se avesse l'itterizia?

(Ma lo sai che io una volta, come assistente, sono stato LICENZIATO IN TRONCO, ai Caraibi, per aver appoggiato una Nikon col dorso rivolto verso il sole, sul tavolino di un bar?)

Oppure parli delle meravigliose schermature antiradiazioni di oggi, leggere ed efficienti, per cui quando vai a farti una lastra al ginocchio non è più necessario metterti sui marroni una coperta di piombo da 4 chili, per una irradiazione che dura un decimo di secondo?

Oppure delle efficientissime batterie al cribdopolimenio destabilizzato che usiamo oggi, derivate da quelle che sulla Luna fecero funzionare PER GIORNI E GIORNI telecamere, compressori, aeratori, pressurizzatori, telecomunicazioni, jeep rover dalla potenza inesauribile, e gli stessi PLSS silenziosissimi ma inesauribili?

Ma lo sai quanto PESA, da sola, una qualunque batteria che faccia funzionare una telecamera solo per un'ora?

Li ci voleva un Saturno per navicella e astronauti, e un altro soltanto per portare su le batterie di tutto quello che funzionava a batteria sulla Luna. Per non parlare poi di tutto quello che avrebbe funzionato con le famose "cellule fotovoltaiche", che sono appunto un'altra grandiosa innovazione di cui godiamo tutti noi nella vita quotidiana, dopo i viaggi lunari.

(Ho detto solo le prime "innovazioni" che mi venivano in mente, ma mi sa che mi hai dato una splendida idea per sviluppare un altro punto forte contro i viaggi lunari).


°°°°°°°°°

Ciao Roberto, mi spiace contraddirti appena arrivato, ma secondo Focus anche tutti i dubbi sull'11 settembre sono solo delle grosse puttanate inventate dai "cospirazionisti". Su questo sito trovi materiale che mostra come le cose non siano proprio così.
Inviato il: 20/7/2006 6:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#66
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
Citazione:
MA A kaysing niente! lui è un SUperman evidentemente o ha amici "illuminati"....


Parto da questa. Ti ho detto che il libro non l'ho letto e non mi interessa. Vedo invece un certo astio da parte tua . Ma come c...o hai fatto a leggerlo tutto?

Citazione:
Se ne sai di calcio come di astronautica sei pronto per il processo di biscardi!


Se tu sai di astronautica come di calcio sarai pronto per dare calci al mappamondo come Chaplin nel Dittatore (guarda caso vestito come von Braun)

Citazione:
Quindi il radioamatore di Gallarate ha captato la conversazione chiarissima


Non la conosco ma penso sia la stessa del radioamatore di taumatawhaikatangihangakoautamatateaturi pukakapiyyvakiteraghihxk

Citazione:
Mi dici per favore in che data venne pubblicato "We never Went to the moon" di Kaysing??????


Boh!

Citazione:
Per cui direi che una cosa nega l altra....


Chi governa costruisce le bombe, ma le butta il più lontano possibile da casa sua.

hi-speed


Ma complimenti!
Sei riuscito a schivare(senza vergogna) tutti i punti... TUtte le domande!

Così si fa un discussione costruttiva... complimenti!
Inviato il: 20/7/2006 10:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#67
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
A proposito di von Braun.

Perché nessuno si è mai chiesto cosa ne pensassero i parenti delle vittime delle V-2 di Londra sul mitico razzo Saturn.
Von Braun era un ufficiale delle SS e responsabile di migliaia di morti.
Chissà perché qualcuno non organizzò un rapimento per processarlo (vedi caso Eichmann).
La giustizia era riservata solo a certi popoli?

Forse il razzo trovava una destinazione diversa.

Hi-speed
PS: come se avessero premiato Mengele con il nobel della medicina. (l’ho già sentita)



Se è per questo i morti delle V-2 non furono i soli morti che Von Braun aveva sulla coscienza...
Quando lavorara per i Nazisti fu diretto responsabile di una miniera in cui venivano sfruttati fino alla morte centinaia di prigionieri... sotto il suo diretto comando!

Quando la guerra finì Von Braun "si offrì" di mettere al servizio "della Giustizia" le armi e le conoscienze da lui accumulate sviluppandole ulteriormente in cambio della libertà e quindi dell Esclusione dagli imputati al processo di Norimberga.
Si trasferì negli States...

La differenza tra Mengele, Eichmann e Von Braun è sostanziale.
I primi due erano due idioti con troppo potere mentre il terzo, senza nulla togliere a tutte le sue colpe, era un genio che fotunatamente non fece in tempo a occupare dei posti di serio rilievo in seno al Reich.

Niente di Giusto in tutto questo... chiaro!
Ma che la giustizia è la prima vittima della guerra non ce lo inventiamo certo adesso, anzi...
Inviato il: 20/7/2006 10:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  franco8
      franco8
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#68
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/12/2005
Da
Messaggi: 1561
Offline
Citazione:

Se è per questo i morti delle V-2 non furono i soli morti che Von Braun aveva sulla coscienza...
....
Von Braun "si offrì" di mettere al servizio "della Giustizia" le armi e le conoscienze da lui accumulate

Eh eh ehe.. Meno male che hai messo le virgolette!...
Detto in altri termini (fateci caso) : agli Americani non fregava niente di processare un presunto criminale... interessavano loro principalmente le armi e le conoscenza...
Quindi su quale "Diritto" erano fondati i processi come quello di Norimberga?
"giustizia"? Forse "Farsa" è la parola?
E' OT, Ma da' idea dei "principi ispiratori"... di chi decide...
_________________
.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Inviato il: 20/7/2006 11:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#69
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
Ragazzi, ho deciso di chiudere luogocomune. Se dopo tre anni di attività, svolti NEL RIGOROSO RISPETTO DELLA LOGICA...


Brr...

Citazione:
Se tu mi volessi fare un grande regalo (lo dico davvero, senza ironia), prova a passare dieci minuti della tua vita PRESUPPONENDO che la NASA abbia voluto falsificare i viaggi. Per quando assurdo ti possa sembrare, parti per un momento da QUEL PRESUPPOSTO, perchè se non fai prima quella "modifica", è chiaro che non potrai mai nemmeno "vedere" l'altra possibilità che andiamo proponendo.


Sappi Mazzucco che io presi in seria considerazione l Ipotesi del Moon Hoax in passato, quando ne sentii parlare per la prima volta(anche se ad onor del vero tante teorie mi sembrarono idiote gia quando le sentii per la prima volta da ragazzino).
Essendo un appassionato di viaggi spaziali cercai delle risposte e mi resi conto velocemente(basto una minima ricerca) che queste teorie erano ridicolaggini da giornale da parrucchiera.

Ripeto, capisco che, se non si conoscono le missioni e le dinamiche Spaziali parecchie cose possono sembrare dubbie, è normale!
L Astronautica non è una cosa facilmente comprensibile per tutti ma ci si deve informare.

Perdona mazzucco ma non sono io "L immobile" sulle mie convinzioni ma tu...
Tu non cambierai mai idea(il sito poi come lo manderai avanti???), io invece ebbi l umiltà di informarmi un minimo per cercare una spiegazione che non fosse a tutti i costi "cospirazionista".
Tu, purtroppo hai dimostrato ampiamente di aver soltanto svolto ricerche per spiegare ogni minima stronzata in funzione del complotto, non hai mai avuto interesse nel considerare la campana NASA, la campana Scienza.
La cosa se mi consenti è evidente!


Citazione:
Nell'ipotesi che avessero voluto falsificare i viaggi, secondo te cosa ci voleva a prendere delle rocce portate a casa da una "unmanned mission" - da un robot - e dire che la portate a casa Armstrong? Oppure che cosa ci voleva a prendere delle normalissime rocce terrestri, e sbombardarle ionizzarle imbalsamarle friggerle irraggiarle farle saltare in padella fino a farle sembrare non terrestri?


eh infatti.... Cosa ci voleva?????

Ma dio mio... ma ti rendio conto cosa scrivi????
Falsificare le rocce????? Rileggi ciò che hai scritto per favore...
Qua siamo al delirio...

Friggere,Irraggiare,ecc ....Questo per ricordare l approccio "NEL RIGOROSO RISPETTO DELLA LOGICA... "

Citazione:
E poi in ogni caso, CHI ti GARANTISCE che vengano dalla Luna? (Guarda però sul dizionario "garantire", prima di rispondere). Secondo te una roccia è una prova "diretta", solo perchè te la fanno vedere in TV? O perchè leggi su una rivista scientifica che alcuni scienziati le hanno analizzate e trovate "fantastiche"?


Le rocce sono talmente top secret che ce ne sono in giro sparse per tutto il mondo, in musei e università(una roccia "falsificata" non la si sgama al volo.... assolutamente no)... Una anche in bella vista(quando la espongono!) al museo della Scienza e della tecnica di Milano...

Cavolo... i loro segreti li difendono bene! non cè che dire!

Citazione:
Perchè è ovvio che finchè tu non introduci nemmeno la possibilità della menzogna, nel tuo ragionamento, noi continueremo a sembrare dei pazzi a te, e tu a noi.


Io introduco eccome la possibilità della menzogna, ma non incentro le mie riflessioni sempre in funzione di menzongne come fai in questo sito...
A me non sembrate pazzi ma semplicemente persone a cui piacciono i complotti, come le comari da una parrucchiera, a voi "Complottisti" non interessa la verità, ma semplicemente vi piaciono le realtà sotterranee, vederne sempre e ovunque.

L amore per i complotti f parte della natura umana, dell innato "Vittimismo".
Il fatto che sotto ci debba sempre essere il potente di turno contro cui non è possibile fare nulla...

Citazione:
Ma poi scusa, quale sarebbe "lo sviluppo tecnologico di cui tutti beneficiamo, portato dalle missioni"?

Parli forse dei compressori silenziosissimi del PLSS, che pompano aria a volontà e tengono una tuta pressurizzata nel vuoto cosmico senza nemmeno un fruscìo? O forse delle sottilissime dorature del visore esterno, con cui finalmente possiamo prenderci il sole in faccia per ore, alle altissime quote, senza più bruciarci la pelle? O le innovative argentature termorepellenti sviluppate per l'Hasselblad, per cui non è più un problema dimenticarsi la macchina fotografica al sole per un quarto d'ora, senza vedere tutto il rullino diventare verde e giallo come se avesse l'itterizia?


Magari ciò che hai davanti in questo momento e che ti consente di viaggare nella rete...
Magari ciò che ti consente di avere una macchina fotografica o una cinepresa affidabile e di ridotte dimensioni...
ecc
ecc
ecc

Citazione:
Oppure delle efficientissime batterie al cribdopolimenio destabilizzato che usiamo oggi, derivate da quelle che sulla Luna fecero funzionare PER GIORNI E GIORNI telecamere, compressori, aeratori, pressurizzatori, telecomunicazioni, jeep rover dalla potenza inesauribile, e gli stessi PLSS silenziosissimi ma inesauribili?

Ma lo sai quanto PESA, da sola, una qualunque batteria che faccia funzionare una telecamera solo per un'ora?


E tu hai mai detto un occhio alle fotografie delle missioni apollo???
Non ti è chiesto di leggere, solo di guardare...
Come ti sembrano le telecamere e le cineprese??? Con batteria minuscola annessa come i trapani senza fili????
Il Lm Pesava un pochettino lo sai??? sai in in queste tonnellate cerano dentro anche delle batterie????

Citazione:
Ciao Roberto, mi spiace contraddirti appena arrivato, ma secondo Focus anche tutti i dubbi sull'11 settembre sono solo delle grosse puttanate inventate dai "cospirazionisti". Su questo sito trovi materiale che mostra come le cose non siano proprio così.


Roberto!
Guarda il materiale e decidi tu, secondo logica!
Comunque quel numero di focus spiega il funsionamento dietro cui si cela il "bisogno di Complotti", di realtà sotterranee...
Non vi ci siete ritrovati in quel profilo psicologico???

ah dimenticavo...

Citazione:
Ma lo sai che io una volta, come assistente, sono stato LICENZIATO IN TRONCO, ai Caraibi, per aver appoggiato una Nikon col dorso rivolto verso il sole, sul tavolino di un bar?)


bravo!
Inviato il: 20/7/2006 11:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#70
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

franco8 ha scritto:
Eh eh ehe.. Meno male che hai messo le virgolette!...
Detto in altri termini (fateci caso) : agli Americani non fregava niente di processare un presunto criminale... interessavano loro principalmente le armi e le conoscenza...
Quindi su quale "Diritto" erano fondati i processi come quello di Norimberga?
"giustizia"? Forse "Farsa" è la parola?
E' OT, Ma da' idea dei "principi ispiratori"... di chi decide...


Che il prcesso di norimberga fu una farsa, una caccia alle strege è chiaro come il sole... ma queste cose ci sono sempre state, in tutte le proporzioni(ne abbiamo uno sottocchio oggi con Calciopoli!),nella storia non esiste paese che non abbia la coscienza sporca in questi termini...

Il motore che portò alla conquista dello spazio prima e della luna dopo fu certamente la propaganda e, sopratutto, la possibilità di riscontri militari nelal conquista e nello sviluppo tecnologico.
Inviato il: 20/7/2006 11:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#71
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
Ma complimenti! Sei riuscito a schivare(senza vergogna) tutti i punti... TUtte le domande!


Citazione:
...Mi giunge nuova che la "stagnazione" abbia avuto risvolti anche sull esercito...(ma che dici???) Direi che suona un pò strano visto e considerato che tra il 71 e l 82 l URSS mise in orbita la bellezza di 9 stazioni spaziali orbitanti..... (Ma su quelle avevano gli sconti no?????) per non parlare della ricerca e sperimentazione, con astronomici investimenti avviati proprio dallo stesso Breznev, per la realizzazione, avuta poi nell 88 dello "shuttle russo" BURAM che volò una sola volta.


Era questa la domanda?

L'URSS mise in orbita diverse Soyuz e Salyut.
Ti sei mai chiesto perché gli astronauti erano la maggior parte militari?
Quando parli di “astronomici investimenti” per l’esercito, non ti viene in mente l’astronautica e l'aeronautica militare?
E cosa fanno i militari con le loro facce sempre stanche?

Le Salyut erano stazioni spaziali che orbitavano intorno la terra, molto al di sotto delle poco note fasce (dedotto dalle pubblicazioni scientifiche pubblicate sull’argomento) e quindi notevolmente diverse dal programma Apollo.
Gli accordi tra Nixon e Breznev di Apollo-Soyuz dove li mettiamo (e la collaborazione successiva)?

Il Buran l’hai visto dentro? Mi sovviene il dubbio che fosse una bufala anch’essa?


Quali erano le altre domande che avrei saltato?
Ah quella del radioamatore? Non lo conosco, chi era?

Hi-speed

_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 20/7/2006 12:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#72
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Pensa che alcune rocce lunari sono uguali a certi tipi di rocce che si trovano nel deserto di Atacama in Cile (base NASA)

hi-speed
PS: 370 anni che non ci piove.
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 20/7/2006 12:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#73
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Citazione:
La risposta guardando le prove e il materiale era: SI, siamo andati sulla Luna.


Se è per questo Focus ha scritto, qualche mese fa, che la cospirazione dul 9/11 non sta in piedi pubblicando 2 o 3 mini foto (straviste) e 4 righe.
Alla faccia del metodo scentifico.
Focus ormai lo leggo solo in bagno, quando ho voglia di guardare qualche bella foto...pubblicitaria......
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 20/7/2006 12:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#74
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

maxgallo ha scritto:
Citazione:
La risposta guardando le prove e il materiale era: SI, siamo andati sulla Luna.


Se è per questo Focus ha scritto, qualche mese fa, che la cospirazione dul 9/11 non sta in piedi pubblicando 2 o 3 mini foto (straviste) e 4 righe.
Alla faccia del metodo scentifico.
Focus ormai lo leggo solo in bagno, quando ho voglia di guardare qualche bella foto...pubblicitaria......


Da che ricordo io quell articolo non era incentrato su il complotto in se ma più sul fenomeno dei complotti dal punto di vista psicologico...

In pratica nessun esempio veniva approfondito particolarmente.
Inviato il: 20/7/2006 12:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#75
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:

L'URSS mise in orbita diverse Soyuz e Salyut.
Ti sei mai chiesto perché gli astronauti erano la maggior parte militari?
Quando parli di “astronomici investimenti” per l’esercito, non ti viene in mente l’astronautica e l'aeronautica militare?
E cosa fanno i militari con le loro facce sempre stanche?



Dicevi che i Sovietici non sono andati sulla luna per una questione di soldi e io ti ho fatto presente 9 stazioni orbitanti e 1 prototipo, il più costoso della storia dell astronautca russa...

Chi nega che fossero militari?? chi lo ha mai negato???
I fondi per l esercito(e per le missioni spaziali) sotto il regime sono mancati solo quando il regime è caduto...

I russi non andarono sulla luna perchè non risucirono a costriure un "saturno" russo funzionante.

Citazione:
Le Salyut erano stazioni spaziali che orbitavano intorno la terra, molto al di sotto delle poco note fasce (dedotto dalle pubblicazioni scientifiche pubblicate sull’argomento) e quindi notevolmente diverse dal programma Apollo.


Ma non erano gratis...
I fondi stanziati per le salyutfurono enormi e la ricerca continua...

Citazione:
Gli accordi tra Nixon e Breznev di Apollo-Soyuz dove li mettiamo (e la collaborazione successiva)?


Dove li mettiamo?????? A gli atti come la fine della guerra fredda????? Direi di no...
Come la conferma che i russi sapevano della truffa lunare???? ma fatemi il piacere...

Per la cronaca l ASTP non fupiù ripetuta, secondo voi perchè????

Citazione:
Il Buran l’hai visto dentro? Mi sovviene il dubbio che fosse una bufala anch’essa?


Questa è la ciliegina sulla torta proprio...
Il Buran volò una sola volta totalmente in automatico, senza equipaggio!
Era anche migliore del cugino americano!

Ps. le immagini del Buran in volo e in partenza esistono...

Inviato il: 20/7/2006 13:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#76
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
Pensa che alcune rocce lunari sono uguali a certi tipi di rocce che si trovano nel deserto di Atacama in Cile (base NASA)

hi-speed
PS: 370 anni che non ci piove.


Ottimo!

Per cui rocce conosciute e scentificamente catalogate!
Inviato il: 20/7/2006 13:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#77
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 20/7/2006 14:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#78
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
Abbastanza conosciute

http://www.lescienze.it/specialarchivio.php3?id=3862

hi-speed


"la composizione isotopica dell'ossigeno terrestre e di quello lunare sono identiche. "

Quando si parla di Isotopi sai qual è l ordine di grandezza preso in considerazione???
Inviato il: 20/7/2006 14:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#79
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Iceman ha scritto:
Citazione:

hi-speed ha scritto:
Abbastanza conosciute

http://www.lescienze.it/specialarchivio.php3?id=3862

hi-speed


"la composizione isotopica dell'ossigeno terrestre e di quello lunare sono identiche. "

Quando si parla di Isotopi sai qual è l ordine di grandezza preso in considerazione???



Non menar il can per l'aia con la storia dell'ordine di grandezza degli isotopi presi in consiederazione, Iceman.

La cosa è fin troppo evidente; allora: "Poiché ogni pianeta ha una sua classica composizione isotopica, questo significa che la Terra e la Luna devono avere avuto origine da uno stesso oggetto planetario".

Oppure, pù semplicemente, "questo significa che ..." .... è fin troppo ovvia la cosa.

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 20/7/2006 15:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#80
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Non menar il can per l'aia con la storia dell'ordine di grandezza degli isotopi presi in consiederazione, Iceman.

La cosa è fin troppo evidente; allora: "Poiché ogni pianeta ha una sua classica composizione isotopica, questo significa che la Terra e la Luna devono avere avuto origine da uno stesso oggetto planetario".

Oppure, pù semplicemente, "questo significa che ..." .... è fin troppo ovvia la cosa.



AH...

Qundi se una roccia terrestre e una Lunare hanno una molecola in comune "questo significa che..."

Non fa una grinza
Inviato il: 20/7/2006 16:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#81
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Iceman ha scritto:
Citazione:

ivan ha scritto:
Non menar il can per l'aia con la storia dell'ordine di grandezza degli isotopi presi in consiederazione, Iceman.

La cosa è fin troppo evidente; allora: "Poiché ogni pianeta ha una sua classica composizione isotopica, questo significa che la Terra e la Luna devono avere avuto origine da uno stesso oggetto planetario".

Oppure, pù semplicemente, "questo significa che ..." ; .... è fin troppo ovvia la cosa.



AH...

Qundi se una roccia terrestre e una Lunare hanno una molecola in comune "questo significa che..."

Non fa una grinza



No caro Iceman, non mischiare le carte, stiamo parlando di rapporti isotopici:

Allora:

"Poiché ogni pianeta ha una sua classica composizione isotopica, questo significa che la Terra e la Luna devono avere avuto origine da uno stesso oggetto planetario".

Oppure, più semplicemente:

"Poiché ogni pianeta ha una sua classica composizione isotopica, questo significa che ..." .... significa una cosa fin troppo ovvia .



_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 20/7/2006 16:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#82
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Oppure, più semplicemente:

"Poiché ogni pianeta ha una sua classica composizione isotopica, questo significa che ..." .... significa una cosa fin troppo ovvia .





ah si certo...
Molto più semplice che vadano a prendere rocce da un preciso posto in Cile, rocce che qualsiasi geologo può prendere e analizzare, per poi distribuire a destra e a manca le rocce lunari prelevate da li, in modo che tutti possano analizzarle e scoprire, non solo che sono terrestri nel giro di un baleno, ma anche da dove provengono precisamente...

Hai ragione...è molto più semplice così....
(...e poi c era la marmotta che confezionava la cioccolata!)
Inviato il: 20/7/2006 19:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#83
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Iceman ha scritto:
Citazione:

ivan ha scritto:
Oppure, più semplicemente:

"Poiché ogni pianeta ha una sua classica composizione isotopica, questo significa che ..." .... significa una cosa fin troppo ovvia .





ah si certo...
Molto più semplice che vadano a prendere rocce da un preciso posto in Cile, rocce che qualsiasi geologo può prendere e analizzare, per poi distribuire a destra e a manca le rocce lunari prelevate da li, in modo che tutti possano analizzarle e scoprire, non solo che sono terrestri nel giro di un baleno, ma anche da dove provengono precisamente...

Hai ragione...è molto più semplice così....
(...e poi c era la marmotta che confezionava la cioccolata!)



Contento tu, Iceman, ....

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 20/7/2006 19:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#84
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Piccola precisazione , sulla terra si trovano meteoriti della luna e di marte , nulla impedisce che i campioni vengano da questi campioni , ciao.
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 20/7/2006 20:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#85
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Iceman:

Citazione:
Da che ricordo io quell articolo non era incentrato su il complotto in se ma più sul fenomeno dei complotti dal punto di vista psicologico...


Si, vero.

Pero' il messaggio che passava era quella della inconsistenza della teoria *cospirativa * per il 9/11 liquidandola con qualche immagine senza un preciso contesto (per esempio la foto della parte di pentagono crollata mezz'ora dopo lo schianto del presunto 757), ma si sperticava, curiosamente, in dietrologie (molte delle quali io mancone ero a conoscenza) sugli attentati degli anni '70 in Italia da far impallidire anche il piu' tenace *cospiratore*.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 20/7/2006 21:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#86
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Piccola precisazione , sulla terra si trovano meteoriti della luna e di marte , nulla impedisce che i campioni vengano da questi campioni , ciao.


Meteore provenienti dalla luna o da marte?

Tutto può essere, ma, a volte, a pensar male .... a pensar male si possono fare dei best-seller !


Comunque sia, ecco un campione di roccia lunare:




































Questa è una roccia "lunare" nel suo enviroment:


























































Qui potete ammirare, sulla sinistra, una simpatica roccia a forma di rana.



Ps: Qui non rompete con le solite storie della coerenza delle ombre. Per la cronaca quello è un paesaggio "originale".





_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 21/7/2006 8:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#87
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Piccola precisazione , sulla terra si trovano meteoriti della luna e di marte , nulla impedisce che i campioni vengano da questi campioni , ciao.


SI è vero...
Ci sono diversi camioni di rocce lunari arrivati sulla terra come meteroriti...

Ma la roccia che entra nell atmosfera viene Bruciata a migliaia di gradi e ne presentano incofutabili segni...

Questo non succede chiaramente, per i campioni apollo(oltre alla polvere riportata della LUNIK), che invece non presentano questi segni evidenti di degradazione atmosferica.

Spacciare un meteorite lunare come roccia prelevata sul posto è assolutamente impossbile...
Inviato il: 21/7/2006 11:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  franco8
      franco8
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#88
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/12/2005
Da
Messaggi: 1561
Offline
Citazione:

Il punto è che scientificamente NON era una bugia...
Laika fu il primo essere vivente in orbita intorno alla terra questo fu e questoloro dissero!
Il resto non fu mentire, ma omettere di dire, insieme a tante altre cose(come le specifiche tecniche di molte strumentazioni) anche ciò che non andò proprio come previsto...

... Senza offesa, ma ciò mi suscita un po' di ilarità:
il primo essere vivente in orbita.. "omettendo" di dire che... era il primo essere "vissuto" più che "vivente"...!?!?!

1. i Russi l'avrebbero scoperto? Con che grado di certezza? (Possiamo noi dirci certi che l'avrebbero scoperto?)
Citazione:

Grado di certezza 100% non solo i russi, ma tutto il mondo!
Sappi che lo poteva scoprire chiunque avesse un impianto decente in tutto il mondo....

Ho l'impressione che capovolgi i termini della questione (poi forse posso sbagliami): Tu ti dici certo che i Russi hanno visto... (tra l'altro, come ho detto, non mi pare che abbiamo notizia di rilevazioni di ogni allunaggio americano da parte dei Russi - o mi sbaglio? - )

3. Quali prove (o che tipo di prove) avrebbero potuto mostrare (e a chi?) per dimostrare la "bufala"? (Che cosa avrebbero mostrato? le foto della luna SENZA il lem e gli astronauti?!)
Citazione:

Non avrebbero avuto bisogno di prove.
La cosa sarebbe stata palese e avrebbe trovato riscontri OVUNQUE!
Oltre al fatto che se fosse stato falso lo avrebbe saputo una tale quantità di persone... Tutti queli che ci lavorarono. Almeno un paio di migliaia di persone.
Anche oggi che l argomento è una moda e che avrebbero enormi guadagni dalla vendita di queste "rivelazioni" nessuno ha proferito parola, anzi...

"Non avrebbero avuto bisogno di prove"? .... mmmm...
Francamente non riesco più a seguire il ragionamento... (tra l'altro, visto che non c'era bisogno di prove, perché non li hanno smascherati - o fatto finta - "a prescindere".. visto che era così importante il "prestigio"?!! Cioè bastava dire: "guardate, è una bufala, la missione Apollo tal dei tali non è mai arrivata sulla luna... Siamo russi, sovietici, loro nemici, se ve lo diciamo noi..."?! )
(Scusa tanto!)
Ma se tutto il mondo avrebbe scoperto così facilmente, perché si insiste tanto sui Russi, allora?
...Quello della "quantità di persone che lo avrebbero saputo" è tutto un'altra questione...
Argomento, anche quello, molto opinabile... (sempre cercando di giudicare "asetticamente" la cosa - trovo abbastanza logiche le obiezioni che si fanno a questo argomento che stai ricordando tu - ... )
E forse basta pensare che anche nella nostra storia del dopoguerra ci sono molti episodi in cui "lavorarono" segretamente sicuramente tanta gente e i per i quali i retroscena sono solo di pochissimo più chiari, la verità non si sa. E forse non si saprà. (Itavia - Ustica: giusto per dirne una)

4. Le "prove" sarebbero state prese in considerazione dall'opinione pubblica "occidentale"
Citazione:

Le prove le avrebbero Toccate tutti nel mondo, compreso quello occidentale...
La cosa sarebbe trapelata nel giro di un giorno...
Anche qui i precedenti non mancano!

Mi pareva di aver letto che non avrebbero avuto bisogno di prove.... Vabbè
Scusa tanto ma la risposta non l'ho capita:... Che tipo di prove? Cosa avrebbero mostrato?...
E poi.. non sarebbe stata la parola di uno contro la parola dell'altro?
Citazione:

Sarà, ma le tesi che sostengono il silenzio dei Russi non sono dubbie ma proprio Assurde. Come ho detto sopra.

Perché?... cosa dissero i Russi? Mostrarono forse le loro foto degli astronauti americani sulla luna?
... Il "silenzio" dei Russi è un dato di fatto, si può poi interpretare diversamente. Abbiamo forse notizia di rilevazioni degli allunaggi americani da parte dei Russi? Ne hai? (Non penso che abbia valore la personale "certezza" tua o mia a riguardo... O no?!)
Citazione:

le prove che l uomo è andato sulla luna esistono....

Mi premeva semplicemente dire che, ci siano o meno le prove, l'argomento
"figurati se i russi non avrebbero colto l'occasione per "sputtanare" gli americani..."
non è sicuramente una di quelle. (Altro che "non fa una grinza"!!)

...Semmai la cosa dimostra che non ci si riesce a liberare dei propri pregiudizi... o che non si riesce a valutare una argomento a prescindere dalle teorie coinvolte..

Citazione:
... scadono nel ridicolo e nel paradossale...

Beh: --scientificamente NON era una bugia.... non fu mentire, ma omettere di dire
--...Non avrebbero avuto bisogno di prove.....Le prove le avrebbero toccate tutti
(Ma toccato cosa? )

Beh.. come si dice? chi è senza peccato...
_________________
.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Inviato il: 21/7/2006 11:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#89
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
ICEMAN: Visto il nostro "rapporto", ti abbuono molto volentieri tutto quello che hai scritto nell'ultimo post indirizzato a me.

Tutto, meno questa frase:

"Tu, purtroppo hai dimostrato ampiamente di aver soltanto svolto ricerche per spiegare ogni minima stronzata in funzione del complotto,"

Se permetti, più che "spiegare stronzate", io DIMOSTRO che le foto sono fatte sulla terra, e non sulla Luna, per una serie di motivi che elenco dettagliatamente, e che rimangono validi finchè non confutati.

Per il resto, divertiti pure a dire quello che vuoi, ma sul mio lavoro non ti permetto di sputare.
Inviato il: 21/7/2006 12:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...
#90
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

franco8 ha scritto:
... Senza offesa, ma ciò mi suscita un po' di ilarità:
il primo essere vivente in orbita.. "omettendo" di dire che... era il primo essere "vissuto" più che "vivente"...!?!?!


Non metto in dubbio "l'ironia della sorte"...

Ma Tant'è...

Citazione:
Ho l'impressione che capovolgi i termini della questione (poi forse posso sbagliami): Tu ti dici certo che i Russi hanno visto... (tra l'altro, come ho detto, non mi pare che abbiamo notizia di rilevazioni di ogni allunaggio americano da parte dei Russi - o mi sbaglio? - )


Tu prendi alla lettera il termine "Visto"...
Ogni singola conversazione radio tra una capsula spaziale e terra veniva puntualmente ascoltata, intercettata sia da americani che da Sovietici...
La cosa è risaputa, e logica... Si parla dei due paesi in "guerra Fredda".

Citazione:
"Non avrebbero avuto bisogno di prove"? .... mmmm...
Francamente non riesco più a seguire il ragionamento... (tra l'altro, se non avrebbero avuto bisogno di prove, perché non li hanno smascherati "a prescindere".. visto che era così importante il "prestigio"?!! Cioè bastava dire: "guardate, è una bufala, la missione Apollo tal dei tali non è mai arrivata sulla luna... Siamo russi, sovietici, loro nemici, se ve lo diciamo noi..."?! )
(Scusa tanto!)



E allora perchè quando Krushev mostrò al mondo Powers e i suoi strumenti dicendo che l aereo spia era stato abbattuto in territorio Sovietico gli USA non negarono????

Perchè dovete credere ai russi???? sono i Nemici no????
E invece gli USA chinarono la testa e ne uscirono Umiliati...
LA situazione è la stessa, stesso ragionamento di fondo...

Citazione:
Ma se tutto il mondo avrebbe scoperto così facilmente, perché si insiste tanto sui Russi, allora?


Perchè erano in competizione, mi pare chiaro...
E perchè, con una figuradel genere da parte degli americani, avrebbero assestato alla credibilità degli USA un colpo senza precedenti.
Mi pare logico!

Citazione:
...Quello della "quantità di persone che lo avrebbero saputo" è tutto un'altra questione...
Argomento, anche quello, molto opinabile... (sempre cercando di giudicare "asetticamente" la cosa - trovo abbastanza logiche le obiezioni che si fanno a questo argomento che stai ricordando tu - ... )
E forse basta pensare che anche nella nostra storia del dopoguerra ci sono molti episodi in cui "lavorarono" segretamente sicuramente tanta gente e i per i quali i retroscena sono solo di pochissimo più chiari, la verità non si sa. E forse non si saprà. (Itavia - Ustica: giusto per dirne una)


Purtroppo invece non è un argomento opiniabile...
Una messainscena del genere, di proporzioni così titaniche, con un tale sforzo tecnologico(in ogni caso) avrebbe per forza di cose coinvolto direttamente una gran quantità di persone e in direttamente anche molte di più...

La cosa non è opinibile non potevano tecnicamente esserne a conoscenza in pochi...
Inoltre un impresa del genere avrebbe necessitato una preparazione notevole in termini di sforzo e tempo. Anche il solo pensare che lo spionaggio sovietico che riuscì a rubare il progetto della bomba atomica in un lampo non sarebbe riuscita a capire la cosa anche prima che succedesse è ridicolo, impensabile e illogico.

è chiaramente vero e risaputo che esitono da sempre verità soterranee che probabilmente mai verranno chiarite, ma è così per i fatti oscuri..

Il tuo paragone, comunque interessante, con i DC 9 Itavia è impossbile...
Non c'erano mica gli occhi del mondo su quell aereo... il volo non era stato pubblicizzato per anni e anni...
Se hai gli occhi del mondo, e spratutto dei tuoi nemici, addosso mentire spudoratamente diventa una cosa molto molto ma molto più difficile!

Citazione:
Mi pareva di aver letto che non avrebbero avuto bisogno di prove.... Vabbè
Scusa tanto ma la risposta non l'ho capita:... Che tipo di prove? Cosa avrebbero mostrato?...
E poi.. non sarebbe stata la parola di uno contro la parola dell'altro?


Vabbè... TI attacchi alla parole...
HO sbagliato a spiegarmi...
Intendevo prove Visibili con gli occhi, ma quando si parla di spazio i sensi cambiano.

Sappi che è impossibile, senza essere beccati al volo da tutto il mondo(se tutto il mondo ti segue), spacciare una tramissione da terra o da un orbita intorno alla terra per una trasmissione partita dalla luna(380.000 km contro 400 max), questo è INDISCUTIBILE!

Non hai bisogno di portare Foto o altre prove da poter toccare,sarebbe anche solo bastato quello per sputtanare irrimediabilmente gli USA agli occhi del MONDO! ...
QUesto secondo logica..

Citazione:
Perché?... cosa dissero i Russi? Mostrarono forse le loro foto degli astronauti americani sulla luna?
... Il "silenzio" dei Russi è un dato di fatto, si può poi interpretare diversamente. Abbiamo forse notizia di rilevazioni degli allunaggi americani da parte dei Russi? Ne hai? (Non penso che abbia valore la personale "certezza" tua o mia a riguardo... O no?!)


Già risposto sopra...
I russi non dissero nulla all epoca e neanche oggi, a dimostrazione unica che nessuno sa nulla, cosa che sarebbe stata impossibile in caso di Truffa.
Russi e americani leggevano ogni singola Lettera che uscisse dal loro paese, anche della nonna che salutava i parenti e non tenevano un radiofaro sempre puntato verso il cielo per intercettare le conversazioni degli astronauti????
Fai te...

Citazione:
Mi premeva semplicemente dire che, ci siano o meno le prove, l'argomento
"figurati se i russi non avrebbero colto l'occasione per "sputtanare" gli americani..."
non è sicuramente una di quelle. (Altro che "non fa una grinza"!!)



e invece è, a mio avviso, il fattore che, da solo dovrebbe zittire ogni cosa!
Nessuno vieta di tirar fuori teorie "alternative", ma devono avere un barlume di logica e attendibilità storica perlomeno...
Questa teoria del "Silenzio dei russi" è assurda, si basa sul nulla ed è ampiamente sputtantata dai semplici libri di storia.
Totalmente Inattendibile!

Citazione:
...Semmai la cosa dimostra che non ci si riesce a liberare dei propri pregiudizi... o che non si riesce a valutare una argomento a prescindere dalle teorie coinvolte..


Un conto è cercare di andare oltre, di ragionare aldilà di ciò che ci è stato detto.
Un altro è cercare a tutti i costi realtà sotterranee cercando interpretazione assurde e impossbili solo perchè si "Vuole fermamente" il complotto anche dove non ci può essere per forza di cose.

Un conto è fidarsi a priori, senza indagare sul perchè, che 8X8=64, un conto è pensare che 8X8=65 solo perchè il governo mente, a mentito qua o la, e allora non può essere vero!

Citazione:
Beh: --scientificamente NON era una bugia.... non fu mentire, ma omettere di dire
--...Non avrebbero avuto bisogno di prove.....Le prove le avrebbero toccate tutti (Ma toccato cosa? )

Beh.. come si dice? chi è senza peccato...


Come ho detto:TI sei attaccato alle parole, alla forma!
Il concetto era chiaro! e di certo non ha nulla di paradossale.
Inviato il: 21/7/2006 12:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...18>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA