Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Crollo Torri WTC
  Crollo Torri Gemelle: perché si parla di effetto pancake?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...34353637383940...49>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  10 Voti
  •  felice
      felice
Re: Esplosioni al WTC
#1081
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/3/2006
Da Parma
Messaggi: 759
Offline
Rimosso per OT.

maxgallo
_________________
Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
Inviato il: 22/9/2006 13:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirEdward
      SirEdward
Re: Esplosioni al WTC
#1082
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/6/2006
Da
Messaggi: 611
Offline
Rimosso per OT.

maxgallo
Inviato il: 22/9/2006 13:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheDude
      TheDude
Re: Esplosioni al WTC
#1083
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/9/2006
Da
Messaggi: 203
Offline
Rimosso per OT

maxgallo
Inviato il: 22/9/2006 13:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Jimbo72
      Jimbo72
Re: Esplosioni al WTC
#1084
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2006
Da
Messaggi: 427
Offline
Rimosso per OT

maxgallo
_________________
"La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza" W. Blake "Non litigare mai con un idiota, la gente che guarda potrebbe non capire la differenza"
Inviato il: 22/9/2006 13:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirEdward
      SirEdward
Re: Esplosioni al WTC
#1085
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/6/2006
Da
Messaggi: 611
Offline
Rimosso per OT

maxgallo
Inviato il: 22/9/2006 14:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Jimbo72
      Jimbo72
Re: Esplosioni al WTC
#1086
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2006
Da
Messaggi: 427
Offline
Rimosso per OT

maxgallo
_________________
"La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza" W. Blake "Non litigare mai con un idiota, la gente che guarda potrebbe non capire la differenza"
Inviato il: 22/9/2006 14:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirEdward
      SirEdward
Re: Esplosioni al WTC
#1087
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/6/2006
Da
Messaggi: 611
Offline
Rimosso per OT

maxgallo

Inviato il: 22/9/2006 14:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Jimbo72
      Jimbo72
Re: Esplosioni al WTC
#1088
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2006
Da
Messaggi: 427
Offline
Rimosso per OT

maxgallo
_________________
"La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza" W. Blake "Non litigare mai con un idiota, la gente che guarda potrebbe non capire la differenza"
Inviato il: 22/9/2006 14:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirEdward
      SirEdward
Re: Esplosioni al WTC
#1089
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/6/2006
Da
Messaggi: 611
Offline
Rimosso per OT

maxgallo
Inviato il: 22/9/2006 14:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Jimbo72
      Jimbo72
Re: Esplosioni al WTC
#1090
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2006
Da
Messaggi: 427
Offline
Rimosso per OT

maxgallo
_________________
"La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza" W. Blake "Non litigare mai con un idiota, la gente che guarda potrebbe non capire la differenza"
Inviato il: 22/9/2006 14:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Esplosioni al WTC
#1091
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Una intera pagina di questo importantissimo treadh rovinata da isterici accapigliamenti linguistici degni diel piu' becero reality......è proprio vero che la TV ci ha rincoglioniti tutti.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 22/9/2006 15:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re: Esplosioni al WTC
#1092
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
so che non centra nulla ma era il posto più aggiornato e non so dove fare queste domande che mi perseguitano:
wtc
a)in quale altra esplosione controllata i detritisono stati catapultati auna distanza di 120 metri dall'origine, quando capita che durante queste ci siano pubblico e giornalisti attorno ad assistere all'evento ad una distanza inferiore
b)perchè dopo i famosi 10 secondi dal crollo è possibile in ogni filmato che mostra l'intero filmato dell'evento si posso vedere chiaramente all'interno della colonna di fumo elementi della struttura interna di lunghezza superiore ai 100 m che crollano solo 5 6 secondi più tardi?

c)come facevano a sapere gli autore del "crollo controllato" dove l'aereo sarebbe andato precisamente ad impattare e sopratutto quale sarebbe stata l'estensione dei danni provocata , visto che è esattamente dal punto della breccia che le effettive e maggiori"esplosioni controllate" iniziano ed è lì che vi è lo star del crollo?
d)se quella che si vede è acciaio fuso dovuto alla detonazione( o attivazione) della termite -- avvenuta diversi minuti prima visto che il metallo è già allo stato liquido e sta adirittura colando all'esterno-- perchè allora l'edificio è ancora in piedi?in una esplosione controllata appena vengono attivate le cariche il palazzo cade su se stesso all'istante
pentagon
! se si tratta di un missile ad alta precisione come un cruise ,di dimensioni notevolmente inferiori a quelle di un aereo e certo non di 100 t,come mai ha tranciato di netto 5 pali della luce in posizioni differenti, senza poi subirenessuna variazione nella traiettoria?
b)se si tratta di un missile come mai non è avvenuta alcuna detonazione, dato che un foro delle stesse dimenzioni è stato trovato nel terzo anello dello stesso pentagono? nelle immagini riguardanti belgrado il missile è detonato poco dopo essere entrato nella muratura
c)se inve il suo scopo era solo quello di penetrare sino all'interno senza esplodere , i danni esterni cosa li ha provocati
d) le immagini delle telecamere non possono essere state rese non pubbliche per evitare che un possibile nemico (specie dopo l'11 9) non posso acquisire utili informazioni riguardo al sistema difensivo elettronico ed umano del pentagono?
e)perchè si vede nel punto in cui sarebbe dovuto impattare il motore una rientranza nella muratura?

lamia non vuole essere assolutamente una provocazione.anche io sostenevo la tesi del complotto come i detrattori la chiamano;ma mi sono balenate queste domande che mi hanno fatto perdere un po' di fiducia.qualcuno di voi potrebbe rispondermi anche magari con proprie tesi?
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 22/9/2006 15:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheDude
      TheDude
Re: Esplosioni al WTC
#1093
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/9/2006
Da
Messaggi: 203
Offline
Citazione:

d) le immagini delle telecamere non possono essere state rese non pubbliche per evitare che un possibile nemico (specie dopo l'11 9) non posso acquisire utili informazioni riguardo al sistema difensivo elettronico ed umano del pentagono?


Sono atti di processo. Non vengono sempre resi pubblici. Facendone richiesta scritta, e passando per una lunga burocrazia, è però possibile ottenerli, come ha recentemente fatto un giornalista che ha ottenuto i nastri delle telecamere di un distributore di benzina: altro che "prove scottanti"... non c'era proprio nulla. Se i complottisti, invece di inventare complotti, seguissero le regole e chiedessero ufficialmente i nastri, otterrebbero almeno alcune risposte. Solo che, probabilmente, hanno paura di rimanere delusi, quindi invece di indagare, interpelllare esperti, fare richieste al governo, preferiscono chiudersi soli soletti in qualche forum e discuterne fra loro.
Inviato il: 22/9/2006 15:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re: Esplosioni al WTC
#1094
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
no beh non credo proprio che se io facessi richiesta di visionare le immagini delle telecamere interne del pentagono il governo me le concederebbe.e questo vale pure per mazzucco ed altri.
certo però che il fatto che vengano tenuti secretati non porta matemaicamente alla conclusione che si vogli nascondere il reale "dardo" che ha impattato con la struttura
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 22/9/2006 16:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kaysersoze
      kaysersoze
Re: Esplosioni al WTC
#1095
So tutto
Iscritto il: 22/9/2006
Da
Messaggi: 16
Offline
Bhè speravo che qualcuno facesse riferimento a quanto poco fa ho citato che non mi sembra cosa di poco conto il comportamento delle strutture in acciao durante gli incendi, in quanto le prove di laboratorio sui singoli pezzi danno risultati completamente diversi da quelli reali sulle costruzioni.

Infatti l'acciao essendo un ottimo conduttore di calore dissipa facilmente il calore dell'incendio a maggior ragione su strutture articolate dove interagiscono altri elementi strutturali.

Inviato il: 22/9/2006 16:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Esplosioni al WTC
#1096
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Citazione:
b)perchè dopo i famosi 10 secondi dal crollo è possibile in ogni filmato che mostra l'intero filmato dell'evento si posso vedere chiaramente all'interno della colonna di fumo elementi della struttura interna di lunghezza superiore ai 100 m che crollano solo 5 6 secondi più tardi?


A questo avevo risposto in un altro treadh: le cariche di thermite posti alla base con taglio obliquo verso l'intenro del core, potrebbero aver agito con un po' di sfalzo rispetto alle altre, tale da far "scivolare" e poi cadere praticamente in verticale le colonne restanti in verticale e comunque verso l'interno del core.

Citazione:
d)se quella che si vede è acciaio fuso dovuto alla detonazione( o attivazione) della termite -- avvenuta diversi minuti prima visto che il metallo è già allo stato liquido e sta adirittura colando all'esterno-- perchè allora l'edificio è ancora in piedi?in una esplosione controllata appena vengono attivate le cariche il palazzo cade su se stesso all'istante


Di sicuro non è stata una demolizione "normale", anche perchè era pur sempre un palazzo di 110 piani. Ma puo' essere stata una combinazione tra thermite ed altri esplosivi che magari non tutti conosciamo.

Citazione:
! se si tratta di un missile ad alta precisione come un cruise ,di dimensioni notevolmente inferiori a quelle di un aereo e certo non di 100 t,come mai ha tranciato di netto 5 pali della luce in posizioni differenti, senza poi subirenessuna variazione nella traiettoria?


Quando hai un po' di tempo (e pazienza perchè è in inglese) ti consiglio di studiare un po' i dati dell FDR del presunto 757 rilasciato dal NTSB. Ti accorgerai che il problema dai pali sara' l'ultimo. Innanzitutto l'FDR termina di registrare dati 1 secondo prima dell'impatto (?) (circa 250 metri prima dell'impatto). Il che posiziona l'aereo, che in quel momento aveva una velocita di 530 Mph. , proprio al di sopra della collinetta del quadrifoglio ad una quota di 173 piedi slm che significa dai 53 ai 125 metri slm (dipende dagli errori di settaggio dell'altimentro ecc.). Cio' significa che nella peggiore delle ipotesi l'aereo si trovava a piu di 30 metri sopra i pali.
Inoltre, sempre dal flight path e dalle testimonianze del gestore della CTO gas, l'aereo è passato molto a sinistra della collinetta, sballando completamente i calcoli di traiettoria pali-danni interni al pentagono. C'è un treadh apposito qui nel forum, ti invito a leggerlo con calma e soprattutto a seguire le evoluzioni del lavoro dell'utente Pier69 che sta ricostruendo la "scena del crimine" in 3d.

Citazione:
e)perchè si vede nel punto in cui sarebbe dovuto impattare il motore una rientranza nella muratura?


Se ci fosse sbattuto un Rolls Royce Rb-211 da quasi 5 tonn.@800 Km.H credo che avremmo dovuto vederci un bel buco...non una rientranza.

Citazione:
d) le immagini delle telecamere non possono essere state rese non pubbliche per evitare che un possibile nemico (specie dopo l'11


Con che che scopo scusa? Farci vedere un 757 che impatta il pentagono non viola nessun segreto militare, mica ci devono far vedere i database di Al-Quaeda.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 22/9/2006 16:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re: Esplosioni al WTC
#1097
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
senon vengono attivati prontamente i sistemi antimissile e di contraerea si
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 22/9/2006 16:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Esplosioni al WTC
#1098
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline


Citazione:
altro che "prove scottanti"... non c'era proprio nulla.


Gia' non si vedono neanche le persone minimamente preoccupate per il finimondo li fuori.

Citazione:
Solo che, probabilmente, hanno paura di rimanere delusi, quindi invece di indagare, interpelllare esperti, fare richieste al governo, preferiscono chiudersi soli soletti in qualche forum e discuterne fra loro.


No. Probabilmente perchè senno' attivissimo non avrebbe le sue pizze e noi non avremmo gente come te che passa il suo immenso tempo libero a trastullarsi con questi maledetti complottisti.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 22/9/2006 16:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheDude
      TheDude
Re: Esplosioni al WTC
#1099
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/9/2006
Da
Messaggi: 203
Offline
Citazione:

no beh non credo proprio che se io facessi richiesta di visionare le immagini delle telecamere interne del pentagono il governo me le concederebbe.e questo vale pure per mazzucco ed altri.
certo però che il fatto che vengano tenuti secretati non porta matemaicamente alla conclusione che si vogli nascondere il reale "dardo" che ha impattato con la struttura


Ovviamente non quelle del pentagono. Ma i nastri sequestrati ad alberghi e pompe di bensina, quelli sì che si possono avere. Come è stato dimostrato recentemente.
Inviato il: 22/9/2006 16:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheDude
      TheDude
Re: Esplosioni al WTC
#1100
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/9/2006
Da
Messaggi: 203
Offline
Citazione:

Gia' non si vedono neanche le persone minimamente preoccupate per il finimondo li
fuori.


Basterebbe informarsi un pochetto, per scoprire che per rispetto della privacy, gli istanti in cui si inquadravano le persone sono stati rimossi.
Inviato il: 22/9/2006 16:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Esplosioni al WTC
#1101
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Non parlavo di espressioni, ma di movimenti che farebbero presuppore una animosita' dovuta alla situazione straordinaria venutasi a creare quel giorno. Ammesso che quel video fosse di *quel giorno*.

Va meglio cosi'?
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 22/9/2006 16:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheDude
      TheDude
Re: Esplosioni al WTC
#1102
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/9/2006
Da
Messaggi: 203
Offline
Citazione:

Non parlavo di espressioni, ma di movimenti che farebbero presuppore una animosita' dovuta alla situazione straordinaria venutasi a creare quel giorno. Ammesso che quel video fosse di *quel giorno*.

Va meglio cosi'?



Converrai con me che questo tuo atteggiamento però non può portare ad alcunché: se, come Mazzucco, sostieni che tutte le prove che ti portano siano in qualche modo falsificate, come questo video, o la certificazione FAA di Hanjour, si arriva a non credere nulla di nulla. Potremmo arrivare anche a negare le guerre in corso, estremizzando il discorso. Insomma... prima ci si lamenta che i documenti non vengono diffusi. Quando sono diffusi, si dubita a priori della loro veridicità... coisa potrebbe farvi cambiare idea? Che prove dovrebbero portare, oltre a scatole nere, registrazioni telefoniche e così via? Se sono tutte false, secondo voi, non esisterà maiu una prova che vi convincerà del contrario.

Inviato il: 22/9/2006 16:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Esplosioni al WTC
#1103
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Converrai con me che, in un contenzioso giuridico, portare quel video senza nessun riferimento temporale e senza poterlo visionare nella sua integrita' (originale senza compressioni ardite), porterebbe il giudice a rigettare la prova in quanto non riferibile al momento del "crimine".

Per me quel video potrebbe essere anche del giorno prima.

Ma foss'anche di quel giorno e non si vede niente: che senso avrebbe avuto presentarlo al processo vero e secretarlo per tutti questi anni?

E se non si vede niente, non è comunque prova che ci sia passato il 757 AA77 di li'.

Citazione:
Che prove dovrebbero portare, oltre a scatole nere, registrazioni telefoniche e così via?


Se ti fossi letto i dati della scatola nera ti saresti accorto che ci sono ancora altre cose che non quadrano, per cui ti rimando al topic del Petagono qui su LC, altrimenti usciamo dal seminato.....e tu sai quanto odio gli OT.......
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 22/9/2006 16:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheDude
      TheDude
Re: Esplosioni al WTC
#1104
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/9/2006
Da
Messaggi: 203
Offline
Citazione:

Converrai con me che, in un contenzioso giuridico, portare quel video senza nessun riferimento temporale e senza poterlo visionare nella sua integrita' (originale senza compressioni ardite), porterebbe il giudice a rigettare la prova in quanto non riferibile al momento del "crimine".


Certo. Ma al processo probabilmente porterebbero il video coi riferimenti temporali e non tagliato. Ovviamente, tale video non lo pooi dare in pasto al pubblico.

Citazione:

Per me quel video potrebbe essere anche del giorno prima.


PEr te può essere tutto, anche per me, ma non conta. In sede di processo, la prova verrebbe portata dall'FBI, che la ha sequestrata, con tutta la documentazione allegata.

Citazione:

E se non si vede niente, non è comunque prova che ci sia passato il 757 AA77 di li'.


Mai detto che prova qualcosa sull'aereo. Prova semplicemente che quelli che voi indicavata come "prove sequestrate perché nascondevano chissà che" sono semplicemente delle prove che non dimostrano niente, e che sono ottenibili, a patto di seguire la procedura burocratica. Per anni si è parlato di nastri sequestrati contenenti chissà che: ecco cosa contenevano, quelli di questa stazione. Fate un'altra richiesta, e avrete anche gli altri. Poi vedremo cosa provano.

Citazione:

Se ti fossi letto i dati della scatola nera ti saresti accorto che ci sono ancora altre cose che non quadrano, per cui ti rimando al topic del Petagono qui su LC, altrimenti usciamo dal seminato.....e tu sai quanto odio gli OT.......


Ritornerò a quel thread e vedrò.
Inviato il: 22/9/2006 17:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Esplosioni al WTC
#1105
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Rimosso per OT.

maxgallo
Inviato il: 22/9/2006 19:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rekit
      rekit
Re: Esplosioni al WTC
#1106
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/9/2006
Da
Messaggi: 1151
Offline
nichilista, provo a darti delle risposte:
a)Apparte il fatto che non ho capito bene la domanda......ma quante demolizioni controllate di grattacieli di 100 e piu' piani hai visto tu?(prima del 911 s'intende)
b)Ti rispondo dicendoti come la penso, io credo nella demolizione controllata venuta male, con errori.
questo spiegherebbe il crollo del wtc7, ritardato di ore, ma a quel punto necessario, e gli squibs nelle torri in punti molto piu' in basso rispetto alla zona del crollo, e quindi anche un corpo centrale che cede di qualche secondo (1 o 2, non mi sembrano 5 o 6...) dopo la struttura esterna....
c)qualcuno parla di dispositivi di puntamento installati nelle torri per attrarre gli aerei,ci sono le immagini di lampi una frazione di secondo prima dell'impatto, e stiamo parlando oltretutto di un paese che possiede "il meglio del meglio" della tecnologia militare esistente...insomma credo che la teoria(purtroppo credo rimarra tale per sempre vista l'oggettiva impossibilita' di avere prove) degli aerei auto-pilotati ci possa stare. militari? civili? non so ma questo poco conta.
d)l'uso di thermite viene allo scoperta delle grandi pozze di metallo fuso tra le macerie ancora incandescente mesi dopo i crolli, anche sotto il wtc7 e la colata che si vede nelle immagini e' chiaramente qualcosa che brucia ad una temperatura altissima. non e' la prova ma e' l'indizio.ti consiglio la visione di qualche filmato che dimostra come brucia la thermite e che effetti provoca....abbastanza riconoscibile no?
La termite puo' bruciare e scaldarsi senza produrre esplosioni gigantesche e puo' essere collocata localmente e con una tale precisione che in alcune demolizioni controllate la utilizzano per determinare con quale angolo un pilastro di acciaio debba tagliarsi per permettere l'implosione anziche il collasso esterno. qualcosa gia' in circolazione da tempo questa thermite e nulla di fantascentifico. perche' brucia in quel punto chiedi tu? e perche' no dico io.
a)Forse ricordo male, ma non ricordo lampioni tranciati, ma bensi' staccatisi dal cemento alla base,spazzati...
b)Innanzi tutto non sappiamo quale missile sia stato usato e poi mi chiederei come puo' essere che da una parte le torri si sbriciolano su se stesse e dall'altra abbiamo un buco nel muro? alle torri non sono stati ritrovati nemmeno gli arredi (tipo sedie poltrone computer, se non in pezzetti...) al pentagono si vedono ancora in piedi e in perfetto stato sedie, scrivanie e compur a pochi metri dal buco di entrata. non c'e' stata nessuna detonazione? bhe' qualcosa e' esploso di sicuro comunque
c) quali danni esterni scusa?
d)questa e' la migliore che abbia mai sentito!!! con tutto il tranbusto attorno a questa faccenda sarebbe molto meglio per loro mostrare almeno un fotogramma con l'aereo visibile. con 94 telecamere sparse ovunque ci dovra' pur essere da qualche parte. non si metterebbe in pericolo la sicurezza di niente e nessuno. e invece niente.....
e) e' il graffio che ha fatto il motore di svariate tonnellate in titanio contro il muro prima di disintegrarsi e svanire nel nulla senza nemmeno scalfire i vetri delle finestre un metro sopra. scusa l'ironia,non voglio essere offensivo ovviamente.
In realta quella che chiami rientranza credo sia solo una zona di muro al quale e' venuto giu un po di rivestimento di pietra (sulla destra del foro di entrata...giusto?)
Inviato il: 22/9/2006 20:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re: Esplosioni al WTC
#1107
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
a)intendevo dire che nelle demolizioni contollate l'area di deposito degli impatti è inferiore e comunque i detriti non vengono saarati a destra e manca , altrimenti che esplosione controllata sarebbe? se poi si sostiene che quella del wtc è diversa da tutte le altre allora risulta inutile paragonarla con 10 20 30 secondi di filmato a quest'ultime
b)questo però indicherebbe che il collasso non è avvenuto per il crollo TOTALEdella struttura interna , ma che questa ha retto finche non è venuta a cedere totalmente quella perimetrale
c)questa però più che una risposta è una toppa. viene supposta la presenza di una specie di faro all'interno della torre.potrebbe essere vero (anche se dubito che si possa regolare al metro il ponto preciso di impatto,- per il quale neanche i missili ci riescono-ad una velocità di 800km/h)ma certo non si può prevedere l'estensione sui piani del danno e le dimensioni della breccia prodotta dal quale poi i primi squibs rilevati hanno lo start
d)ti credo. ma se la termite è gia stata attivata ,perchè l'edificio è ancora in piedi e non mostra il minimo scompenso ne una progressiva inclinatura?
pentagon
a)ad ogni modo un missile largo non più di un metro e lugo tre ne ha "presi" ben cinque senza poi nemmeno modificare la propria traiettoria .che siano divelti ,tranciati sradicati o solo ammaccati erano ad ogni modo degli ostacoli metallici che gli si sono parati davanti senza interferire sulla direzione.un po' come il proiettile magico di kennedy
b)neanche le torri si sono"sbriciolate"per l'impatto ma per la dinamica di avvenimenti meccanici e termici(forse, devo ammettere) seguenti.ma anche nelle 2 towers vi è stato solo un buco principalmente.
ma gli edifici sono differenti:il wtc è una struttura di acciaio e vetro con determinata proprietà elastiche e un'altezza di più di 400 metri.il pentagono è una struttira di cemento rinforzata di dimensioni direi differenti
c)insomma è esploso qualcosa e ci sono dei danni da deflagrazione comme affermi al punto b o non ci sono come pare io possa intendere dal punto c. ora scusami non le trovo, ma vi sono molteplici immagini di edifici divelti da esplosioni crolli e terremoti, in cui la mobilia delle zone integre rimane al suo posto ordinario.ma effettivamente non ti do link e su questo te la puoi effettivamente prendere con me
d)tu dai per scontato che il dimostrare la non colpevolezza del governo degli stati uniti difronte a una parte dell'opinione pubblica scettica ( e ahimè siamo poi non così tanti)per lo più quasi esclusivamente non americana sia di primaria importanza per loro?più di una possibile minaccia militare e forse terroristica? non ne sarei sicuro .non credo abbiano un grosso interesse nei nostri confonti sai?non credo ci considerino così pericolosi
e)su questo sartei propenso a concordare con te ma non riesco ad esserne sicuro al 100%
comunque ti ringrazio per aver cercato di rispondermi-spero si aggiungano anche altri in questo sforzo- e scusa il mio essere prolisso
ciao grazie

_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 23/9/2006 4:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Esplosioni al WTC
#1108
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Ciao nichilista,

io partirei dal più problematico dei tre edifici: il wtc7

Spiegare il crollo del wtc1 & 2 ignorando il wtc7 sarebbe come spiegare calciopoli ignorando le telefonate tra Moggi e Pairetto.... si finisce ad ipotizzare la sudditanza arbitrale.

Abbiamo un edificio (il wtc7) di 47 piani, struttura in acciaio,crollato dal basso verso l'alto, in meno di 7 secondi.

Attivissimo e soci ti diranno: eh ma aveva subito dei danni strutturali ed aveva degli incendi!

Certamente: danni alla facciata sud, principalmente all'angolo, incendi in due piani (9° e 11°)...

...però crolla dalla base...

Non per niente, questo esperto di demolizioni, che non sapeva neanche che il wtc7 fosse crollato l'11 settembre (né che quello che gli veniva mostrato fosse il wtc7) che afferma...

video

...quella è una demolizione controllata e non ha alcun dubbio.

Ora se il wtc7 è stato demolito intenzionalmente quella frase di Larry Silverstein diventa molto più chiara...

video

...maybe the smartest thing to do is pull it. And so we made the decision to pull and then we watched the building collapse...

Ovvero non “estrarre il contingente di pompieri” (non vi erano pompieri a quell'ora nel wtc7..) ma demolirlo.

Ed una domanda sorge spontanea: è stato possibile organizzare la demolizione del World Trade Center 7 in poche ore mentre nel wtc7 erano presenti quegli incendi? Ovviamente no..

Ne consegue quindi che è stato quindi deciso prima dell'11 settembre di demolire il wtc7 in quell'occasione.

Abbiamo quindi Moggi che parla al telefono di “Maserati” con Pairetto...

E questo discorso di Giuliani, alla luce di quanto visto sino ad ora come lo interpreteresti?

video

“...when we were told that the World Trade Center was going to collapse..”

Altra frase “stonata”.. se il crollo è stato improvviso ed imprevisto, tanto che dopo 5 anni ancora non si sa bene perché, come faceva Giuliani ad essere avvertito di un crollo imminente?

Abbiamo Moggi con Pairetto che parlano di Maserati e poi Pairetto che conferma ad un terzo che la Maserati è arrivata.... Sudditanza arbitrale?

Ed allora concludendo il ragionamento...

...siamo proprio sicuri che non sia stato demolito, non convenzionalmente, anche il wtc1 & 2?

...e che questa è stata sudditanza arbitrale (perdonatemi ma è l'unico video su youtube che ho trovato al volo..)?

Ashoka
Inviato il: 23/9/2006 11:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Esplosioni al WTC
#1109
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
intendevo dire che nelle demolizioni contollate l'area di deposito degli impatti è inferiore e comunque i detriti non vengono saarati a destra e manca , altrimenti che esplosione controllata sarebbe?


non concordo affatto con chi afferma che la "demolizione" è stata poco precisa

Analisi Distribuzione delle Macerie delle Twin Towers
Inviato il: 23/9/2006 11:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re: Esplosioni al WTC
#1110
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
di calcio so poco .so solo che moggi e giraudo sono stati condannati e le squadre retocesse(juve) o penalizzate(milan lazio fiorentina reggina) scagionando però tutti gli arbitri ad eccezione di uno, incriminato per una partita all'ultima giornata di campionata.ma sono piuttosto ignorante.
riguardo al wtc7 concordo con te: è difficele pensare che qualcuno in 7 ore faccia il proggetto per piazzare le cariche nell'edificio, le piazzi e le faccia saltare mentre sussiste ancora l'emergenza vittime delle 2 torri.e difatti di questo non ho parlato, perchè non saprei da che parte iniziare,ma il mio scopo è capire non scardinare ad ogni costo le vostre tesi come fa attivissimo forzando giudizi e conclusioni.
per quanto riguarda i detriti io mi riferisco a quella specie di fungo di fumo e detriti che si sprigiona dalle torri al momento dello start del crollo e che in"inganno globale" e in loose change fa sorgere la domanda:qual'è la forza che può proiettare questi detriti a questa distanza e scagliare parti delle travi che si andranno poi a conficcare negli edifici circostani?( mica tanto contollata
poi se un edificio di 400 metri crolla non vuol dire che i suoi detriti se debbano perforza spargere su un area di raggio superiore ai 400 metri specie se il crollo si propaga dall'alto. tra l'altro non sono io a chiedermi come è possible che i detriti siano stati scagliati ad una tale distanza
ciao a dopo
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 23/9/2006 14:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...34353637383940...49>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA