Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Crollo Torri WTC
  Crollo Torri Gemelle: perché si parla di effetto pancake?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...33343536373839...49>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  10 Voti
  •  SirEdward
      SirEdward
Re: Esplosioni al WTC
#1061
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/6/2006
Da
Messaggi: 611
Offline
Citazione:
E chi te la detto che non ci sono state anche esplosioni alla base?


I documenti filmati e il buon senso.

Il crollo è proceduto dall'alto verso il basso, e nessuna sezione del palazzo si è mossa in entrambe le torri prima che il fronte di crollo proveniente dall'alto la raggiungesse.

Le sezioni di torre che si vedono in vari video rimanere in piedi dopo i crolli e cedere solo pochi secondi dopo dimostrano allo stesso modo che la base non ha ceduto prima che la torre arrivasse a terra.

A questo punto è chiaro che le esplosioni alla base non servivano per far crollare l'edificio,
che, demolito o no, è stato demolito dall'alto verso il basso.

Ma se non servivano a demolire l'edificio, allora a cosa sarebbero servite delle esplosioni alla base?

Facendo conto che quelli che avrebbero demolito le torri sarebbero, per ammissione di tutti, dei geni ai più alti livelli di tecnica in demolizioni e che dovevano fare tutto in segreto, non credo che avrebbero predisposto esplosioni inutili.
Inviato il: 20/9/2006 19:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Seatnineb
      Seatnineb
Re: Esplosioni al WTC
#1062
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da
Messaggi: 104
Offline
SirEdward..........

Datti un ochiato a questo video:

http://video.google.com/videoplay?docid=-3498980438587461603

....all 37:47 si puo' ascoltare non solo un boato ......ma vedere anche un nuvole di polvere che si alza dalla base della Torre(sempre sintonizzato con quel boato) in una manciata di secondi prima del collasso........

Inviato il: 20/9/2006 20:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirEdward
      SirEdward
Re: Esplosioni al WTC
#1063
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/6/2006
Da
Messaggi: 611
Offline
Seatrineb, né io né te sappiamo cosa era quel boato.

Ma se le torri sono cadute poco dopo senza intaccare la struttura alla base della torre stessa, allora o quello non era esplosivo per demolire la torre, o gli artificeri erano stupidi.

Che gli artificeri fossero stupidi è quantomeno improbabile dato che sarebbero riusciti comunque a demolire la torre anche senza che questa cedesse alla base, dato che sarebbero riusciti a demolire un palazzo con una demolizione che sarebbe lo stato dell'arte e senza nemmeno farsi beccare.

Ma se gli artificeri non sono stupidi, e sono riusciti a tirar giù la torre anche senza far cedere la base prima che il crollo la raggiunga (lo dicono i filmati), allora sicuramente non sono tipi da aver piazzato cariche inutili nel palazzo.

Per questo motivo (oltre che perché davvero non sai (come me, d'altronde) cosa fossero) quelle esplosioni, anche in caso di demolizione controllata, non rappresentano una prova. Perché quelle esplosioni non hanno provocato un cedimento della struttura in quel punto.

Inviato il: 20/9/2006 20:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheDude
      TheDude
Re: Esplosioni al WTC
#1064
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/9/2006
Da
Messaggi: 203
Offline
Citazione:

Per farlo apparire come un crollo a causa del' impatto dell aereo sui piani superiori!


Ma dai... questa è paranoia!
Inviato il: 20/9/2006 20:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Seatnineb
      Seatnineb
Re: Esplosioni al WTC
#1065
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da
Messaggi: 104
Offline

Sir Edward.....

Quel boato che sappiamo (entrambi!) e' legato al collasso del' edificio....... e' stato ascoltato da un posto cosi lontano come New Jersey......dove il video e' stato registrato!.........quindi fu un boato schiacciante!

A proposito.........

.... quale tipo di prova ti sodisfarebbe per una demolizione controllata??


Inviato il: 20/9/2006 20:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Seatnineb
      Seatnineb
Re: Esplosioni al WTC
#1066
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da
Messaggi: 104
Offline
Parole di The Dude

Ma dai... questa è paranoia!

L'unica paranoia amico mio.....e' la versione ufficiale.
Inviato il: 20/9/2006 20:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirEdward
      SirEdward
Re: Esplosioni al WTC
#1067
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/6/2006
Da
Messaggi: 611
Offline
Seatrineb, la base delle torri non ha ceduto fino a che il fronte del crollo che proveniva dall'alto non l'ha raggiunta, o addirittura dopo.

Quella esplosione, se fosse stata esplosivo e se proviene dalla base,, non ha avuto alcun effetto sul crollo.

Per questo stesso motivo non è una prova di demolizione controllata.

Ed è la dinamica del crollo che dimostra che un'esplosione alla base non è la causa del crollo.

Anche se fosse stato ascoltato dalla luna.
Inviato il: 20/9/2006 21:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Esplosioni al WTC
#1068
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Ma dai... questa è paranoia!


welcome to the jungle
Inviato il: 20/9/2006 22:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Esplosioni al WTC
#1069
Mi sento vacillare
Iscritto il: 9/4/2005
Da
Messaggi: 488
Offline
Salve Dude,
Hai sentito il bisogno di commentare in modo “antipatico” ed esteso il mio piccolo riassunto delle concezioni del NIST.
Dici che dovevo riportare la loro frase per intero ?
Va bene: sentiamo cosa dice:

In certe circostanze (quali ?) è concepibile che un po’ dell’acciaio nei detriti si sia fuso dopo il collasso dell’edificio. L’acciaio fuso nei detriti è probabilmente dovuto all’alta temperatura risultante dalla lunga esposizione alla combustione all’interno del mucchio (COSA bruciava dentro a questa pila di macerie? Qualcosa in grado di produrre 1500 gradi ? Cosa può bruciare sotto un cumulo dove si presume non vi sia ossigeno ?) piuttosto che alla breve esposizione ( breve ? ora è diventata breve ? ) ai fuochi o alle esplosioni ( ESPLOSIONI ? ) mentre gli edifici erano ancora in piedi.

Questo non è il discorso di un ingegnere che spiega quali elementi e quali forze hanno prodotto un certo risultato fisico, questo è un romanzo rosa in cui si dice che è successo qualcosa perché LORO possono concepire che è successo. [Sarebbe una tautologia ?]

Risultato: il nulla. L’immaginazione al potere.

La tua lezione di semantica con cui mi spieghi che devo leggere “immaginabile” come "normale, non stupisce che":
Concepibile è ciò che può essere immaginato, pensato dalle nostre facoltà e conoscenze, l’inverso della normalità che non ha bisogno di particolari sforzi per essere compresa.
Tu pieghi il significato di “concepibile (tutto ciò che si può pensare)” e lo riduci ad una semplice ed ovvia normalità.
Assurdo.

Dici:
Sei mai stato in un centro come il WTC? Sai... ci sono moquette ovunque e materiale da ufficio (registri, carta di ogni tipo, computer... tutta roba che prende fuoco)
Cioè sostieni che dando fuoco a moquette, carta e computer riesci a generare un fuoco con TEMPERATURA sufficiente per …….. indebolire l’acciaio ?
Stai scherzando ? Prova a dar fuoco al tuo computer: se ci riesci (ma ti ci vorrà molta benzina) otterrai dei fumi intensi e maleodoranti e probabilmente tossici, ma fuoco ? prossimo a zero


_________________
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuovi orizzonti ma nell'avere nuovi occhi." Marcel Proust
Inviato il: 20/9/2006 22:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheDude
      TheDude
Re: Esplosioni al WTC
#1070
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/9/2006
Da
Messaggi: 203
Offline
Citazione:

Cioè sostieni che dando fuoco a moquette, carta e computer riesci a generare un fuoco con TEMPERATURA sufficiente per …….. indebolire l’acciaio ?
Stai scherzando ? Prova a dar fuoco al tuo computer: se ci riesci (ma ti ci vorrà molta benzina) otterrai dei fumi intensi e maleodoranti e probabilmente tossici, ma fuoco ? prossimo a zero


Concordiamo, spero, sul fatto che l'acciao a circa 650° perde buona parte delle sue proprietà.
COncordiamo anche sul fatto che, in un incendio di appartamento, si arriva tranqjuillamente a 800/1000°( se non ci credi, telefona alla caserma dei pompieri e chiedi a loro)
Ergo: l'acciao è indebolito da un semplice incendio.Solitamente, ci sono delle protezioni che lo proteggono per qualche tempo. Nel caso del WTC, l'impatto dell'aereo le ha devastate, oltre ad aver tranciato alcune colonne.

Inviato il: 20/9/2006 23:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Esplosioni al WTC
#1071
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Citazione:
Solitamente, ci sono delle protezioni che lo proteggono per qualche tempo.


A volte no, chi se ne fotte ed in barba alla leggi per la sicurezza non le mettono.. costa meno. Tanto poi si condona.

Citazione:
Nel caso del WTC, l'impatto dell'aereo le ha devastate, oltre ad aver tranciato alcune colonne.


Nelle simulazioni del NIST? Quelle in cui invece il pannello di gesso a protezione della scala del wtc sud rimangono al loro posto? Addirittura devastate?

Nelle mie simulazioni con Championship Manager l'Inter ha vinto 5 scudetti e 2 champions league in 5 anni

Le simulazioni non mentono..

Ashoka
Inviato il: 20/9/2006 23:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  franco8
      franco8
Re: Esplosioni al WTC
#1072
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/12/2005
Da
Messaggi: 1561
Offline
Citazione:
.... Ergo: l'acciao è indebolito da un semplice incendio.Solitamente, ci sono delle protezioni che lo proteggono per qualche tempo. Nel caso del WTC, l'impatto dell'aereo le ha devastate, oltre ad aver tranciato alcune colonne.

Aridatece Henry !!


Almeno c'aveva più fantasia!
_________________
.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Inviato il: 20/9/2006 23:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Esplosioni al WTC
#1073
Mi sento vacillare
Iscritto il: 9/4/2005
Da
Messaggi: 488
Offline
Dude

la temperatura non è tutto, io voglio il calore !! non solo la temperatura.
E voglio l'ossigeno, non voglio quel fumo nero che significa niente ossigeno

Temperatura e calore

Hai glissato sul NIST.

Hai detto che il Kerosene brucia a 2000°, confermi ?
_________________
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuovi orizzonti ma nell'avere nuovi occhi." Marcel Proust
Inviato il: 20/9/2006 23:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Seatnineb
      Seatnineb
Re: Esplosioni al WTC
#1074
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da
Messaggi: 104
Offline

Sir Edward..........

Anche se ci manca ancora una spiegazione perche' ci sia stata un' esplosione alla base della torre Nord...............non vuole dire che non ci sia stata un' esplosione!

E sicuramente.......ci sono state anche esplosioni sull ' tetto contemporaneamente con quelle alla base.........

Qualcosa che non e' reconcilia'bile con la versione ufficiale.
Inviato il: 21/9/2006 10:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Esplosioni al WTC
#1075
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Nelle mie simulazioni con Championship Manager l'Inter ha vinto 5 scudetti e 2 champions league in 5 anni

Le simulazioni non mentono..

Ashoka


Hai perfettamente ragione Ashoka , io chiederei i soldi indietro alla casa , non ha tenuto conto della variabile Moggi
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 21/9/2006 10:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirEdward
      SirEdward
Re: Esplosioni al WTC
#1076
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/6/2006
Da
Messaggi: 611
Offline
Citazione:
Anche se ci manca ancora una spiegazione perche' ci sia stata un' esplosione alla base della torre Nord...............non vuole dire che non ci sia stata un' esplosione!

E sicuramente.......ci sono state anche esplosioni sull ' tetto contemporaneamente con quelle alla base.........

Qualcosa che non e' reconcilia'bile con la versione ufficiale.


Personalmente non sono nemmeno convinto che ci sia stata nei termini nei quali la pensi tu. Ma diciamo che è così. Infatti nei messaggi precedenti non ti ho mai detto che non c'è stata alcuna esplosione, ma che questa esplosione non c'entra nulla con il crollo delle torri.

Di conseguenza questa "esplosione", qualunque motivo abbia avuto, non rappresenta nessuna prova di demolizione controllata.

Per quel che riguarda quella sul tetto, il discorso è analogo (in più secondo me non è un'esplosione).

Ammettiamo che sia un'esplosione simile a quella che tu dici essere avvenuta.

La torre comincia a crollare da un punto più in basso. Ancora una volta, un'esplosione in quel punto non avrebbe contribuito in alcun modo al crollo dell'edificio, che ha ceduto in un punto più basso.

Per questo motivo quell'esplosione (ammesso che esplosione fosse) non faceva parte delle cause del crollo, perché anche senza di lei la torre sarebbe caduta.

Dato che, come abbiamo già visto, se di demolizione trattavasi i demolitori non erano affatto stupidi, quella esplosione (se esplosione era) non può in aclun modo essere dovuta ad una carica di esplosivo piazzata da eventuali demolitori.

Quindi non è in alcun modo dimostrazione del fatto che le torri fossero minate.

Tutto questo sempre ipotizzando che fosse un'esplosione, cosa che per me, in aggiunta a questo, non era.
Inviato il: 21/9/2006 11:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Seatnineb
      Seatnineb
Re: Esplosioni al WTC
#1077
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da
Messaggi: 104
Offline
Sir Edward......

Devi ottenere il DVD:

"Anatomy Of Collapse"



..........perche' questo DVD ci dimostrano non solo un' esplosione nell angolo sud occidentale della cima della Torre Nord..........



...........ma anche un altra esplosione sulla parte sententrionale dello stesso tetto......(ancora inquadrato in rosso)



Tutto cio' accade 2 o 3- secondi prima dell collasso............

Quella e' la cosa piu` importante.......

Che il collasso appare d' iniziare(sempre visto dal esterno) dall punto dell buco del impatto dell aereo ......non cambia il fatto che ci sono state esplosioni alla base ed in 2 luoghi sull tetto.......simultaneamente!

Quello che accade dentro il WTC ed assai importante a quello che accade fuori!




Inviato il: 21/9/2006 12:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  enrigolett
      enrigolett
Re: Esplosioni al WTC
#1078
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/6/2006
Da
Messaggi: 162
Offline
Ma se il boato è stato sentito in quel momento nel new jersey, era avvenuto ancora prima a new york (il suono viaggia a 300 m/s)... non è un po' troppo tempo prima, per far partire un'eventuale demolizione controllata? Un lungo boato non È poi quello che ci si aspetterebbe, ma una serie di botti successivi...
Poi si sposta fumo, o polveri, ma non cede la parte laddove si vedono quei grandi sbuffi, quindi se di demolizione controllata si tratta, lì fallisce...

Qualcuno ha verificato in tutti i video che si hanno la tempistica di questi boati? E' l'unico importante boato che si sente? E qualche utente ha citato le indicazioni sismografiche, c'è qualche documento ufficiale a riguardo?
Potrebbe contribuire a verificare la coincidenza tra i boati e picchi sismici...

enrigolett
_________________
bisogna avere la mente aperta, anche se non tanto da lasciar cascare il cervello
Inviato il: 21/9/2006 21:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Seatnineb
      Seatnineb
Re: Esplosioni al WTC
#1079
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da
Messaggi: 104
Offline
Ciao Enrigolett

Si.........magari hai ragione tu........

Ma la cosa davvero interessante e' che questo DVD:("Anatomy Of A collapse ")



.......che ci mostra la sequenza del collasso della Torre Nord:



....non contiene il boato/i boati che si puo' ascoltare in questo video girato da Rick Segiel nel New Jersey:
(vai al 37:47')
http://video.google.com/videoplay?docid=-3498980438587461603

Quindi........si vuole dire che il "Anatomy Of A collapse " DVD contiene una colonna sonora che sia stata "truccata" e modificata!........per eliminare quei boati rumorosi.......





Inviato il: 21/9/2006 23:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kaysersoze
      kaysersoze
Re: Esplosioni al WTC
#1080
So tutto
Iscritto il: 22/9/2006
Da
Messaggi: 16
Offline
Salve è da tempo che vi leggo e seguo le vostre analisi ed approfondimenti, per quanto riguarda il crollo del WTC penso sia importante capire cosa accade realmente agli edifici che subiscono incendi ed ho trovato in rete alcune informazioni a riguardo.

LA RESISTENZA AL FUOCO DEGLI EDIFICI REALI

Nel corso degli ultimi vent'anni è stata condotta una vasta serie di prove di comportamento su edifici a struttura d'acciaio sottoposti a condizioni reali d'incendio o su loro moduli significativi. Alcuni dei più noti sono i seguenti.

Una delle prime prove su un edificio reale fu compiuta nel 1978 nel Liverpool Hospital in Gran Bretagna. Un compartimento del sottotetto di 42 mq fu sottoposto ad un elevato carico d'incendio (95 kg/m2) tale da sviluppare una potenza termica di 15 MW e temperature di 1100°C. Si costatò con sorpresa che prima di arrivare al parziale collasso del tetto le travi, prive di protezione, avevano raggiunto la temperatura di 950 °C, anziché di 550°C come ci si aspettava. Il motivo del comportamento assai migliore del previsto venne attribuito all'interazione tra i vari elementi strutturali che costituivano l'ossatura portante del tetto. Si cominciò pertanto a capire che le travi inserite in una struttura hanno prestazioni molto migliori rispetto a quando sono sottoposte isolatamente a test standard di comportamento al fuoco.

Nel 1990 in un fabbricato di 14 piani a Broadgate (Gran Bretagna) in corso di costruzione ed ancora privo di protezione antifuoco, si sviluppo un incendio, della durata di 4 ore e mezza e con temperature ambiente stimate intorno a 1000 °C. Le colonne più pesanti non subirono danni permanenti e permisero una nuova distribuzione dei carichi tale da compensare l'effetto dei danni patiti dalle colonne più esili. La riparazione richiese solo un mese ed il costo fu limitato ad 1/20 del valore totale della struttura.
Nel 1991 in un edificio di 38 piani negli USA bruciarono completamente gli ultimi 8 piani. Le strutture d'acciaio, munite di protezione di classe minima, subirono gravi danni ma nessun collasso.
Sempre nel 1991, in occasione della rimozione del rivestimento protettivo a base d'amianto dell'edificio più alto (41 piani) di Melbourne in Australia, furono eseguite prove sperimentali per decidere quale fosse la soluzione sostitutiva ottimale. Presso i Laboratori BHP di Melbourne furono condotte prove d'incendio su un modulo tipico dell'edificio (a pianta quadrata con 12 m di lato) con un carico di 65 kg/m2 di legna. Le travi (di tipo alleggerito), prive di protezione, raggiunsero dopo 112' una temperatura di 632°C. La freccia non superò i 120 mm su 12 m di luce (1/100), ritornando quasi a zero dopo il raffreddamento. Grazie ai risultati di prova, la scelta progettuale di lasciare le travi prive di protezione antifuoco fu approvata dalle Autorità.

Il BHP Research di Melbourne condusse anche una serie di prove per studiare il comportamento in condizioni d'incendio reale di un tipico modulo per uffici di un edificio multipiano. Nel compartimento, di 8,4 x 3,6 metri, con arredi e carta per un carico d'incendio equivalente di 44 kg/m2, l'incendio fece raggiungere all'ambiente una temperatura di 1163°C. Le travi, protette da un semplice controsoffitto sospeso privo di classificazione antifuoco, arrivarono a 430°C. Le colonne, prive di protezione contro il fuoco, erano state collocate, a scopo di confronto, sia all'interno che all'esterno (a 30 cm dalle finestre). La massima temperatura cui giunsero le colonne interne fu di 730°C, mentre quelle esterne non superarono i 480°C. I risultati delle prove giustificarono l'adozione di colonne poste all'esterno e la mancanza di trattamento protettivo sia per le colonne che per le travi.

Fonte:
PRESIDER
Inviato il: 22/9/2006 13:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  felice
      felice
Re: Esplosioni al WTC
#1081
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/3/2006
Da Parma
Messaggi: 759
Offline
Rimosso per OT.

maxgallo
_________________
Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
Inviato il: 22/9/2006 13:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirEdward
      SirEdward
Re: Esplosioni al WTC
#1082
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/6/2006
Da
Messaggi: 611
Offline
Rimosso per OT.

maxgallo
Inviato il: 22/9/2006 13:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheDude
      TheDude
Re: Esplosioni al WTC
#1083
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/9/2006
Da
Messaggi: 203
Offline
Rimosso per OT

maxgallo
Inviato il: 22/9/2006 13:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Jimbo72
      Jimbo72
Re: Esplosioni al WTC
#1084
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2006
Da
Messaggi: 427
Offline
Rimosso per OT

maxgallo
_________________
"La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza" W. Blake "Non litigare mai con un idiota, la gente che guarda potrebbe non capire la differenza"
Inviato il: 22/9/2006 13:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirEdward
      SirEdward
Re: Esplosioni al WTC
#1085
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/6/2006
Da
Messaggi: 611
Offline
Rimosso per OT

maxgallo
Inviato il: 22/9/2006 14:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Jimbo72
      Jimbo72
Re: Esplosioni al WTC
#1086
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2006
Da
Messaggi: 427
Offline
Rimosso per OT

maxgallo
_________________
"La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza" W. Blake "Non litigare mai con un idiota, la gente che guarda potrebbe non capire la differenza"
Inviato il: 22/9/2006 14:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirEdward
      SirEdward
Re: Esplosioni al WTC
#1087
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/6/2006
Da
Messaggi: 611
Offline
Rimosso per OT

maxgallo

Inviato il: 22/9/2006 14:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Jimbo72
      Jimbo72
Re: Esplosioni al WTC
#1088
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2006
Da
Messaggi: 427
Offline
Rimosso per OT

maxgallo
_________________
"La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza" W. Blake "Non litigare mai con un idiota, la gente che guarda potrebbe non capire la differenza"
Inviato il: 22/9/2006 14:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirEdward
      SirEdward
Re: Esplosioni al WTC
#1089
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/6/2006
Da
Messaggi: 611
Offline
Rimosso per OT

maxgallo
Inviato il: 22/9/2006 14:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Jimbo72
      Jimbo72
Re: Esplosioni al WTC
#1090
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2006
Da
Messaggi: 427
Offline
Rimosso per OT

maxgallo
_________________
"La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza" W. Blake "Non litigare mai con un idiota, la gente che guarda potrebbe non capire la differenza"
Inviato il: 22/9/2006 14:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...33343536373839...49>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA