Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  HIV e AIDS

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...10>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  frankad
      frankad
Re: HIV e AIDS
#91
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
l'ultima parte delle informazioni che mi hanno recapitato riguarda il farmaco AZT. Sentite un po cosa ne dice il suo stesso "inventore":

AZT - farmaco molto tossico

L’AZT non aveva prospettive per due ragioni: i miei studi hanno mostrato che era cancerogeno in ogni dosaggio e che era troppo tossico anche per usi di breve periodo....dice il dr. Richard Beltz -
inventore dell’AZT (azidotimina)

Infiammazione (conCausa delle malattie fisiche)
vedi anche Falsita' della medicina ufficiale

L’AZT, sostanza contenuta nello sperma delle aringhe, fu sintetizzato come composto chimico di laboratorio dal chimico della Burroughs Wellcome Richard Beltz nel 1964 nel tentativo di trovare una cura contro il cancro.

Data la sua elevatissima tossicità è impiegato come base per il veleno per topi. Quindi, per anni, la medicina ha sperimentato sugli esseri umani un potentissimo topicida, e continua a farlo tuttora.
Non staremo qui a scendere nel “tecnico” su come agisce (per chi volesse saperne di più: “AIDS Gate” http://aliveandwell-eugene.dreamhost.com/aidsgate/, comunque l’AZT era stato utilizzato in medicina per distruggere le cellule malate, cancerose, ed impedirne la riproduzione. Fu un fiasco clamoroso.
Innanzi tutto si scoprì subito che causava altri cancri, e successivamente che tutti i pazienti trattati con AZT morivano molto prima rispetto a quelli che non avevano ricevuto il trattamento (infatti, ripetiamo, si tratta di VELENO PER TOPI).
Anzi, impediva anche di studiare l’evoluzione dei tumori, perché i pazienti morivano precocemente di avvelenamento da AZT.
E la ragione è proprio abbastanza semplice: l’AZT non è come i moderni missili “intelligenti” americani, che lanciati contro obiettivi militari, vanno a colpire infallibilmente gli asili e gli ospedali iracheni. Esso non sa quali sono le cellule buone e quelle cattive, le attacca tutte quante e basta.
Ovviamente la spiegazione scientifica è ben più complessa e articolata, ma più o meno questo è quello che succede con l’AZT.

Si disse allora che era una questione di dosaggi. Alte dosi uccidevano in breve tempo, ma dosaggi più bassi erano presumibilmente “benefici”. Così vennero fatte altre sperimentazioni su svariate patologie, fra cui soprattutto psoriasi e malattie della pelle. Roba da matti. Inutile dire che fu ben presto accantonato.

Va detto che le case farmaceutiche, siccome ricevono parecchi finanziamenti anche in denaro pubblico per le ricerche, spendono ogni anno montagne di soldi nella ricerca e creazione di nuovi farmaci. Ma molti di questi sono puramente speculativi.
Il composto chimico magari funziona, produce alterazioni a vari livelli, e viene anche sperimentato su uomini (carcerati, malati di mente …) e animali, ma non ha malattie specifiche da curare, non si sa a cosa possa servire, così viene messo nel cassetto, in attesa che salti fuori la malattia o la scusa buona per tirarlo fuori.

Così è stato per l’AZT
Vent’anni dopo, con l’avvento di una malattia così “mortifera e terrificante” come l’AIDS, la Wellcome rimise prontamente mano alla sua mirabile invenzione, affermando teorie folli, per cui l’AZT, prima di ammazzare le cellule, ammazzava i virus, ed essendo la recentissima scoperta di Gallo causata da un virus (l’HIV), terapie brevi e mirate sarebbero state efficacissime.
La FDA (Food and Drug Administration, l'ente statunitense che verifica l'efficacia dei farmaci) lo approvò ufficialmente solo nel 1987, ma ne consentì l’uso in via sperimentale fin dalla “scoperta” dell’HIV (1984), anche in associazione con altri farmaci, come del resto, aveva già fatto in precedenza autorizzandone l’uso per altre patologie (cancri, ecc.), sin dal 1964.

Ricomincia la storia. La gente trattata con AZT sebbene in alcuni casi sembri avere un temporaneo, brevissimo miglioramento, si ammala definitivamente e muore.
Ma invece di sospenderne l’uso, arriva la teoria più demenziale: non bisogna usarlo da solo, ma associato ad altri farmaci che ne limitino i danni e ne integrino l’azione.
Chissà quanti malcapitati si sono ritrovati a dover prendere dosi incredibili di farmaci di ogni genere, fra cui l’AZT, nella speranza di curare una malattia che neanche esiste nei termini in cui viene presentata, morendo di intossicazione da farmaci.
L’AZT è stato usato indiscriminatamente su soggetti già debilitati, donne in gravidanza, neonati.
Moltissimi sono i casi di persone che accortesi del rapido peggioramento con l’AZT, hanno smesso di prendere ogni farmaco, salvandosi dalla morte, e creando quella casistica che la medicina ufficiale non sa spiegare, di soggetti che pur essendo sieropositivi non si ammalano e non muoiono.
Come cresce la voce del dissenso e l’informazione (controinformazione), sempre di più sono le persone che si salvano da una morte imminente annunciata come inevitabile.

A Londra, i superstiti pubblicano la rivista “Continuum”.
In Olanda collaborano con la Fondazione per la Ricerca Alternativa sull'AIDS (SAAO), in Svizzera da anni sono attivi gruppi di auto aiuto e controinformazione sull’AIDS che hanno preso piede un po’ in tutta Europa.
La maggioranza delle persone colpite dall'AIDS che sono sopravvissute alla malattia lo hanno fatto grazie a grandi dosi di volontà e di senso critico, assumendo costumi di vita coscienti e responsabili, e perché no, anche antagonisti.

Il famoso campione Earvin "Magic" Johnson, risultato sieropositivo nel 1991, pare abbia assunto AZT per pochi giorni, risultandone debilitato, e che abbia subito smesso.
La sua salute migliorò subito, tanto che vinse alle Olimpiadi del 1992.
In una recente conferenza stampa Magic ha dichiarato di non essere più malato di AIDS.
Un altro dei tanti misteri dell’AIDS.

Tratto dal sito
f" target="_blank">http://digilander.iol.it/anok4u/Doc/aidsmm.htmCitazione:
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 2/11/2005 18:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: HIV e AIDS
#92
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Il test ELISa e i dosaggi effettuati in chemioluminescenza (che vanno di moda nei lavori scientifici) sono poco affidabili:
primo non vengono eseguiti in doppio ma su un unico campione di siero o plasma, il lettore molte volte non riesce a leggere il campione per svariati motivi come la presenza di fibrina, una bollicina che blocca la macchina ( e si dovrebbe rifare la curva di taratura ed i controlli: ma chiglielofafare?..ci vuole un'altra mezz'ora per riisistemare la macchina!) e la sensibilità lascia alquanto desiderare. Se poi si dovessero fare dosaggi ELISA senza l'ausilio di adeguate pipette o strumenti che fanno tutto in automatico..il test non lo raccomando a nessuno.
L'unico metodo attendibile sarebbe il dosaggio radioimmunologico (RIA) molto più specifico e sensibile ma che viene scarsamente utilizzato per i problemi di smaltimento di tempo, rifiuti radioattivi, manutenzione dei laboratori, e problemi di personale. Nella maggior parte dei dosaggi viene impiegato 125 Iodio è la tecnica è ampiamente collaudata.
hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 2/11/2005 19:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: HIV e AIDS
#93
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

In merito mi piacerebbe dunque sentire il parere di alcuni che sono intervenuti al principio del forum

Ciao Sergio

fossi in te raccoglierei veramente quello che hai scritto e ne farei un ottimo articolo…

Personalmente mi limito a seguire la discussione visto che ho ancora molto da capire e molto da imparare sull’argomento, credo che non poteva esserci dibattito migliore vista la qualità degli interventi.

Se poi la parte del “regolare” tocca a Vulcan allora per chi segue il dibattito è una festa!

I tuoi interventi hanno chiarito molti dubbi, quello che ancora mi lascia perplesso è l’alta fallibilità dei test.

Esiste qualche altra malattia in cui è così facile sbagliarsi nel diagnosticarla?
(è una domanda, ovviamente)

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 2/11/2005 20:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padma
      padma
Re: HIV e AIDS
#94
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/3/2005
Da torino
Messaggi: 416
Offline
Ciao Franco, replico al tuo intervento sui vari punti che hai elencato, siccome molti di questi sono già stati dibattuti nei primi post tra me, UTO, Vulcan, e l'articolo che posti tu è un pochino datato. Sia chiaro che non difendo la posizione ufficiale, ma penso che le critiche ad essa debbano essere fondate, se no non se ne fa nulla.

1.A quanto ho capito io l'HIV è stato isolato da colture di CD4 infetti, e UTO ne ha dato i riferimenti in uno dei primissimi post

2.Esistono correlazioni accertate tra presenza del retrovirus HIV e AIDS (nonchè con la diminuzione spontanea in soggetti sieropositivi dei linfociti CD4).

3.E' vero, ma i test vengono ripetuti, così si ottiene una buona scrematura dei falsi positivi.

4.E' vero.. ma tutti i farmaci hanno effetti collaterali, figuriamoci antiretrovirali ed inibitori della proteasi. Per quanto riguarda l'AZT, NON VIENE più praticamente utilizzato (fonti mediche attualissime).

5.Certo. La conta dei linfociti è solamente un'altro indicatore.

6.Questo sicuramente. E' sufficiente però? Non dico di no, ma non esistono statistiche che io conosca su questi soggetti.. E vaglielo a dire alla prostituta sieropositiva di smettere con la sua vita ed andare a curarsi nella baita in montagna...

7.AIDS malattia politica... Può darsi, ma chi lo sa? Ci andrei cauto e non lo andrei ad urlare nelle orecchie di chi ci sta morendo o di chi lavora tutti i giorni con questi malati...

8.Vero. L'Africa è uno dei più grandi business per le ditte produttrici di farmaci anti AIDS. Questo è uno dei punti salienti della discussione.

9.A questo ha risposto Vulcan in un precedente post...

10.Ci andrei MOLTO cauto ad affermare una cosa simile..

La domanda che nella mia mente è rimasta senza precisa risposta è: ma è L'HIV LA VERA O UNICA CAUSA dell'AIDS? (e perchè tutta la medicina ufficiale la dà per scontata????)

hasta
_________________
The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
Inviato il: 3/11/2005 11:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: HIV e AIDS
#95
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Ciao Padma.

Io cerco solamente di confrontarmi con amici che, come te, Vulcan ed altri, sono presenti in questo sito ed hanno lo bagaglio culturale adeguato per poter fare ciò che tu hai fatto nell tuo intervento e gli altri nei loro. Io ho un solo problema: non sono un medico o comunque qualcuno dotato di conoscenze atte alla verifica tecnico-medico-scientifica della marea di informazioni contrastanti che piovono da tutte le parti. In pratica, cerco solo di capire da che parte stanno le giuste considerazioni sull'argomento.
Devo ringraziare te e tutti coloro i quali mi permetono, con questi interventi, di confrontare dati ed altro.

Gracias y hasta la proxima
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 3/11/2005 11:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: HIV e AIDS
#96
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
non ho potuto leggere tutte le risposte ma la domanda che mi viene spontanea è esiste veramente l'aids? a qualcuno potrà sembrare inutile e stupida questa domanda, ma non essendo il virus hiv responsabile di questo presunto virus, anzi in Africa nel calderone aids contano anche i morti per epatite e tubercolosi dove penso il virus hiv sia correlato o almeno grillo diceva qualcosa del genere. Io un malato di aids l'ho visto solo nel film Philadelphia. Stranamente questo è un virus molto razzista ce l'ha contro i soggetti più emarginati della società. Molti hanno affermato come fosse un virus creato in laboratorio ed oltretutto l'azt e altri medicinali creati per alleviare i sintomi di questo virus non fanno che peggiorare la situazione, anzi sono i maggiori responsabili della morte del paziente, un pò come la chemioterapia che accellera la morte del paziente.
Poi cosa grave che non so se qualcuno ne ha parlato. Si è scoperto che il test hiv è molto insicuro è anche persone non infette possono risultarlo, insomma non è che come aids si contano sintomatologie legate al virus hiv che sono tutt'altro che aids? oltretutto come affermò lo stesso Grillo nel mondo e in Italia i malati di epatite e tubercolosi sono molto numerosi nel mondo rispetto a quelli di aids eppure non si creano gare di solidarietà e le false beneficienze che si creano con l'aids!
Inviato il: 3/11/2005 12:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padma
      padma
Re: HIV e AIDS
#97
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/3/2005
Da torino
Messaggi: 416
Offline
Yarebon, ti consiglio di sfogliarti tutta la discussione HIV e AIDS, se hai voglia ed un po' di tempo (ti assicuro che è ben speso) puoi trovare interventi a go-go su tutti i quesiti che hai posto.

L'AIDS, la sindrome di immunodeficienza acquisita, esiste. Ed esistono anche i malati, te lo assicuro yarebon. Ora la domanda legittima che ognuno di noi dovrebbe porsi è se la causa vera stia nel virus HIV.

Cazzo tra gli adsense di google ne ho trovato uno su HIV e AIDS, un certo AIDS informazione svizzera.. mo vado a vedermelo..
_________________
The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
Inviato il: 3/11/2005 14:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: HIV e AIDS
#98
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
ok cercherò di leggerlo tutto. Quello che volevo dire è che il sintomo esiste ma forse non si tratta di aids, ma di malattie legate all'HIV, come ho detto le cifre che parlano di milioni di morti in Africa tengono conto anche di tubercolodi e altre malattie che non hanno nulla a che fare con l'aids
Inviato il: 3/11/2005 14:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UncasO
      UncasO
Re: HIV e AIDS
#99
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/7/2005
Da ss11 "Rivoltana"
Messaggi: 267
Offline
Innanzitutto mi voglio complimentare per l'altissimo livello della discussione che si è sviluppata, conferma la mia idea che LC sia una delle comunità più interessanti della rete.

L'unico apporto che posso portare alla discussione è relativo alla gestione delle relazioni istituzionali da parte delle case farmaceutiche, anche lì ci sono dei "professionisti" che hanno conquistato sul campo la loro posizione.

Un esempio pratico: La casa farmaceutica svizzera Roche si ritrovò al centro di forti polemiche riguardanti i brevetti dei farmaci antiretrovirali i quali venivano venduti ai governi a prezzi che li costringevano ad indebitarsi. La Roche a quel tempo aveva nominato un responsabile della task force "Anti-AIDS" che si battè strenuamente nella difesa dei brevetti, la stessa persona adesso è a capo del team incaricato di sviluppare l'erede del vaccino bufala Tamiflu, un farmaco autoreferenziato con una truffa che ha venduto e vende milioni di dosi in tutto il mondo senza essere effettivamente efficace.

Questo per dire che sanno quello che stanno facendo, la parola etica è quasi una bestemmia nei consigli di amministrazione di questo tipo di società, la tengono sugli scaffali della sezione marketing a prendere polvere.

Grazie ancora per le utilissime informazioni!
_________________
Non vorrei mai morire per le mie idee, perchè potrebbero essere sbagliate.
Bertrand Russell
Inviato il: 3/11/2005 21:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: HIV e AIDS
#100
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
Santaruina : I tuoi interventi hanno chiarito molti dubbi, quello che ancora mi lascia perplesso è l’alta fallibilità dei test. Esiste qualche altra malattia in cui è così facile sbagliarsi nel diagnosticarla?


oh Santa .. le tue domande e le tue affermazioni sono sempre molto ben mirate e acute!!

Il probabilismo diagnostico dei test di laboratorio

Un esame di laboratorio in genere ha un significato pratico nella valutazione di un determinato paziente solo se è in grado di cambiare la probabilità diagnostica. Molti esami di laboratorio di fatto spesso, complicano la vita al paziente, ed anche al medico! Essi, spesso impongono, non in ultimo per responsabilità medico legali una ulteriore cascata di test, spesso inutili.

Il concetto di “valida probabilità diagnostica” rappresenta la pietra miliare del ragionamento clinico! All’interno di tale assunto il test di laboratorio rappresenta esclusivamente uno dei tasselli, spesso non è neanche quello determinante!
--------------------------------

….. Andrea ha 19 anni ed apparentemente ha sempre goduto di ottima salute… fino a quando un bel giorno per semplice curiosità non fece dei test di laboratorio!

Giunse in ambulatorio spaventatissimo .. sostenendo la presenza di una epatite virale … In effetti le sue transaminasi risultavano alterate ed il test per l’epatite B era positivo…
La sua convinzione era ormai radicata : ormai aveva l’epatite, poiché continuava a sostenere l’evidenza dei test .. come se questi fossero la strada maestra per la diagnosi.

All’esame obiettivo Andrea non rivelò nessun segno interpretabile come patologico .. ma anche di questo dato si sa .. non sempre il medico si puo’ fidare ciecamente!

Andrea ulteriormente mi confermò che non faceva uso di sostanze stupefacenti di nessun tipo e che non aveva mai avuto contatti sessuali “ritenuti a rischio”.

All’anamnesi e dopo una domanda ben mirata mi confermò che egli praticava la palestra a giorni alterni e la sua attività preferita era il sollevamento pesi ..purtroppo in quest’ultima settimana aveva dovuto cessare gli allenamenti a causa di uno strappo muscolare del quadricipite femorale che gli procurava una bella sofferenza!

Rassicurai Andrea che la sua non era una epatite virale! Che le transaminasi provenivano dalla lesione muscolare e che risultava positivo al virus B dell’epatite semplicemente perché all’età di 12 anni aveva eseguito il vaccino scolastico obbligatorio per l’epatite B. Gli dissi che avremmo dovuto semplicemente ripetere le transaminasi tra una ventina di giorni per vederle ritornare alla norma.. e questo come ulteriore conferma della diagnosi!

(Le transaminasi si alterano in almeno 15 0o 16 condizioni patologiche .. molto sensibili.. ma scarsamente specifiche.)

La spiegazione fu sufficiente e Andrea andò via felice e contento !... Dopo qualche giorno … la madre ( si sa .. le mamme! … ), non soddisfatta della mia spiegazione pretese l’esecuzione di tutti i marhers tumorali e di ulteriori test della funzionalità epatica.

Essi risultarono tutti negativi ed in linea con lo stato di salute di Andrea..la lasciai andare contenta e convinta …e per non turbare la sua serenità non le dissi che tutti i marckers tumorali possono risultare negativi anche in presenza di tumore .. e che questi anche quando sono positivi hanno bassissima specificità!


(La stragrande maggioranza dei test di laboratorio compresi quelli per tutte le malattie infettive, neoplastiche, autoimmuni ..e moltissimi es. strumentali impiegati nella diagnostica cardiovascolare del digerente etc . ..presentano spesso alta sensibilità e poca specificità .. oppure il contrario!)


ciao
Sergio
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 4/11/2005 22:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: HIV e AIDS
#101
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
Ma l’ AIDS esiste? Yaredon .Quello che volevo dire è che il sintomo esiste ma forse non si tratta di aids, ma di malattie legate all'HIV.


Lucia era sieropositiva di circa 9 anni , aveva contratto il virus HIV con un partner occasionale a sua volta sieropositivo.
Negli ultimi anni eseguiva regolarmente la conta dei globuli bianchi e della sottopopolazione linfocitaria CD4.. i valori riscontrati erano sempre nella norma.

Quando arrivò in ambulatorio la sintomatologia febbrile, la tosse e l’aspetto generale fecero sospettare una forma tubercolare .. confermata poi dalla radiografia al torace e dal test di laboratorio mantoux come una broncopolmonite.

Lucia si disperò perché considerava la sua patologia come AIDS.

La rassicurai ..lei aveva si una TBC trattabile farmacologicamente , ma per quanto questo germe rientri tra le patologie opportunistiche che si fanno avanti , questa infezione verosimilmente non aveva relazione con L’HIV.. essa aveva contratto la TBC e nient’altro ma non aveva l’AIDS.
Questa infezione se la sarebbe benissimo potuta beccare chiunque!

… attenzione dunque a non considerare l’AIDS come una malattia specifica … essa è una sindrome , cioè un insieme di malattie (infezioni opportunistiche quali infezioni fungine… tbc.. … infezioni parassitarie… broncopolmonite comune etc ..e neoplastiche quali linfomi… leucemie, sarcoma di kaposi, e cosi via),
ricollegabili semmai al virus HIV, da una conta critica dei globuli bianchi! .. Espressione questa di uno stato di immunosoppressione.. quale possibile anello di congiunzione tra i due dati precedenti.

Lucia non era neanche una malata asintomatica.. questo termine è da considerarsi scorretto nel suo caso, semplice portatore di HIV, in quanto … presuppone una condizione patologica dell’organismo che non si esprime con dei sintomi…e cosi non era.

In definitiva non è possibile una diagnosi di AIDS in presenza di una semplice sieropositività HIV ,
ma non è neanche possibile per la coincidenza clinica di sieropositività e affezione opportunistica!

Qualora ciò avvenga è senza alcun dubbio una forzatura scientificamente ingiustificata .... e sicuramente ce ne sono!


A proposito ..
poi Lucia è guarita dalla TBC e la sua conta di globuli bianchi và sempre bene!


ciao
vulcan
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 4/11/2005 22:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: HIV e AIDS
#102
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Sergio sempre preciso.




Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 4/11/2005 22:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: HIV e AIDS
#103
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
"Guarito dall'Aids senza medicine"
L'annuncio della stampa inglese


LONDRA - Un britannico di 25 anni che tre anni fa era stato dichiarato sieropositivo sarebbe la prima persona al mondo ad aver sconfitto spontaneamente il virus dell'Aids senza aver mai preso farmaci. Lo scrive oggi il settimanale News of the world che ricostruisce così la vicenda di Andrew Stimpson. Il giovane, che vive a Glasgow ed è omosessuale si era sottoposto a esami nel maggio del 2002, che sulle prime erano risultati negativi, perchè si sentiva debole e febbricitante. Tre mesi più tardi i test avevano mostrato che l'uomo era sieropositivo.

Nell'ottobre del 2003 Stimpson è stato sottoposto a nuovi esami perchè i medici avevano riscontrato segni di un miglioramento. E' stato allora che ai sanitari è apparso il risultato più confortante: non c'era più traccia del virus nel sangue del giovane.
Inviato il: 13/11/2005 13:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: HIV e AIDS
#104
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline


ma guarda un pò......
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 13/11/2005 14:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: HIV e AIDS
#105
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Segnalo un interessante articolo di Rense sul tema:

L'Esperimento Gay Che Iniziò L'AIDS In America

Inviato il: 27/11/2005 16:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padma
      padma
Re: HIV e AIDS
#106
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/3/2005
Da torino
Messaggi: 416
Offline
Incredibile... ma come c**** l'hai trovato?

Veramente interessante
_________________
The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
Inviato il: 29/11/2005 11:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UTO
      UTO
Re: HIV e AIDS
#107
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/10/2005
Da Finalmente a CASA
Messaggi: 65
Offline
Rileggendo i vari post di questo thread, ho notato un interessante paragone fatto da Vulcan tra AIDS e morbo di Ashkroft..

Citazione:
"In definitiva, se le torri gemelle non fossero state preventivamente indebolite da esplosioni controllate sarebbero mai potute crollare per l’impatto dei Boing?"


..riferito all'indebolimento del sistema immunitario che lascerebbe terreno fertile al "Boing" HIV per far crollare definitivamente le difese immunitarie e precipitare il malcapitato nel "ground zero" dell' AIDS.

Da un differente punto di vista, potremmo pero' considerare l'HIV come il terribile "Boing" ripreso in diretta dai vari mezzi di informazione scientifica e additato quale ovvio responsabile del crollo strutturale deviando cosi' l'attenzione dalle vere cause e stroncando sul nascere qualsiasi ipotesi alternativa.

Evitando di cadere nella trappola del perche' del dove del quando e del come, sarebbe invece interessante andare a valutare la possibilita' che delle "microcariche nascoste" siano invece le dirette responsabili (o coresponsabili) degli effetti macroscopici che ben conosciamo.

Tornando quindi a una delle domande che avevo posto all'inizio di questa discussione: e se non fosse tutta colpa dell'HIV?
Anche se ci sono alcune lacune e si rischia di sfociare nel complottismo di bassa lega,
questo potrebbe essere un punto di partenza interessante per future discussioni.


Saluti a tutti

mbUTO
Inviato il: 1/12/2005 7:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: HIV e AIDS
#108
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
se non fosse tutta colpa dell'HIV?


Il quesito di UTO, è sicuramente fondato! Verosimile anche dal punto di vista scientifico.
Sicuramente molto complesso da approfondire, in quanto lascia aperto un panorama che per quanto ne so io è inesplorato!

Ci farò di sicuro una riflessione!


_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 1/12/2005 8:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UTO
      UTO
Re: HIV e AIDS
#109
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/10/2005
Da Finalmente a CASA
Messaggi: 65
Offline
Vulcan,
sono felice che finalmente abbiamo trovato un punto di contatto.
Mi trovi disponibile per qualsiasi approfondimento da un punto di vista biologico/farmacologico....
Se credi di aver bisogno di letteratura recente e non in merito all' ipotesi mycoplasma-AIDS, ho accesso a diversi database e potri inviarti tutto via e-mail.

Vogliamo scoprire quanto e' profonda la tana del bianconiglio?
Buone riflossioni

mbUTO
Inviato il: 1/12/2005 14:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padma
      padma
Re: HIV e AIDS
#110
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/3/2005
Da torino
Messaggi: 416
Offline
Citazione:
Se credi di aver bisogno di letteratura recente e non in merito all' ipotesi mycoplasma-AIDS, ho accesso a diversi database e potri inviarti tutto via e-mail.


E tienici anche aggiornati tutti!!!
grazie ancora, appena ho tempo mi leggo il link sul mycoplasma

hasta
_________________
The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
Inviato il: 1/12/2005 14:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: HIV e AIDS
#111
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Citazione:
Da un differente punto di vista, potremmo pero' considerare l'HIV come il terribile "Boing" ripreso in diretta dai vari mezzi di informazione scientifica e additato quale ovvio responsabile del crollo strutturale deviando cosi' l'attenzione dalle vere cause e stroncando sul nascere qualsiasi ipotesi alternativa.


Molto azzeccata la metafora del Boeing, che apre la porta ad un altro scenario ancora, quello dei cosiddetti no-planers come me, che credono che nelle torri non si sia schiantato alcun aereo, ipotesi forse estrema ma supportata da diversi elementi.

La tana del Bianconiglio è bella fonda...
Inviato il: 1/12/2005 15:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UTO
      UTO
Re: HIV e AIDS
#112
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/10/2005
Da Finalmente a CASA
Messaggi: 65
Offline
Citazione:
La tana del Bianconiglio è bella fonda...


Sono ancora in caduta libera e rischio pure un atterraggio brusco se il brucaliffo non la smette di sputarmi fumo negli occhi.....

Qui il mistero si infittisce e ce n'e' veramente per tutti i gusti:

Per gli appassionati di cospirazionismo e i no-planers consiglio di dare un'occhiata a quello che sostiene il Dr. Boyd E. Graves con tanto di file audio di una sua recente intervista (dispiace soltanto che si debba pagare per vedere l'incriminata "HIV flow chart"....mha?!)

Per i fanatici della quarta dimensione, a questo giro non c'e' niente ma sono sicuro che con un po' di fantasia sara' un gioco da ragazzi trovare un collegamento tra AIDS, scie chimiche, governo degli stati uniti e gli alieni grigi di zeta reticuli.. (ad essere propio sincero un pensierino ce l'ho fatto pure io, aggiungendo anche un pizzico di "piani per iil governo mondiale".
Ma che ..zzo si sta fumando il brucaliffo!!! )

Per chi invece crede che la spiegazione piu' semplice sia nella maggior parte dei casi quella che meglio si approssima alla cruda realta', consiglio di leggersi nell'ordine queste due brevi introduzioni 1 e 2 e passare poi alla lettura di questo articolo scientifico (abbordabile anche dai non addetti..)

ne ho propio bisogno..

Buona lettura

mbUTO
Inviato il: 2/12/2005 6:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padma
      padma
Re: HIV e AIDS
#113
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/3/2005
Da torino
Messaggi: 416
Offline
@UTO

I link su Boyd Graves e chronichillnet non funzionano, perlomeno a me.

Interessante la questione del mycoplasma, anche se citando il link su nexus

-According to Dr Shyh-Ching Lo, senior researcher at The Armed Forces Institute of Pathology and one of America's top mycoplasma researchers, this disease agent causes many illnesses including AIDS, cancer, chronic fatigue syndrome, Crohn's colitis, Type I diabetes, multiple sclerosis, Parkinson's disease, Wegener's disease and collagen-vascular diseases such as rheumatoid arthritis and Alzheimer's.-

mi sembra un po' esagerato vederlo come la causa di tutti i mali, solo così a naso ovviamente. Mi piacerebbe sentire cosa dicono riguardo al mycoplasma medici "meno dissidenti", solo per avere un'idea migliore della faccenda..

Ma, se fosse (con)causa dell'HIV, sarebbe eliminabile con antibiotici.. A me i malati di AIDS sembra vengano trattati con antibiotici, per trattare le infezioni opportunistiche..

Tra l'altro un mio amico sta seguendo un ragazzo molto giovane che sta morendo di AIDS, sembra sia resistente alle cure antibiotiche..



_________________
The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
Inviato il: 2/12/2005 10:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padma
      padma
Re: HIV e AIDS
#114
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/3/2005
Da torino
Messaggi: 416
Offline
domanda:

Ipotizziamo che questo tipo di mycoplasama causi l'AIDS:
come si spiega l'aumento della carica virale HIV nei pazienti?
Come sarebbero linkati i due fenomeni?

Altra domanda:
The AIDS pathogen was created out of a Brucella bacterium mutated with a visna virus; then the toxin was removed as a DNA particle called a mycoplasma. They used the same mycoplasma to develop disabling diseases like MS, Crohn's colitis, Lyme disease, etc.

Me lo potreste tradurre in parole povere? Mi sfugge..

Grazissime

_________________
The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
Inviato il: 2/12/2005 11:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UTO
      UTO
Re: HIV e AIDS
#115
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/10/2005
Da Finalmente a CASA
Messaggi: 65
Offline
Ciao Padma.
Questa mattina i I link su Boyd Graves e chronichillnet non funzionano neanche a me.....del secondo ne possiamo pure fare ameno ma per quanto riguarda il primo, prova una semplice ricerca con google.

Per quanto riguarda le affermazioni del Dr Shyh-Ching Lo, credo anch'io che siano un tantinello esagerate...forse si e' lasciato un po' prendere dall'entusiasmo!
Dai comunque un'occhiata a questo.

Per quanto riguarda le cure antibiotiche e il loro impiego nella terapia dell'AIDS ci sarebbe bisogno dell'aiuto di Vulcan, comunque ho trovato alcuni casi (che adesso non riesco a ritrovare ma li linkero' appena possibile) in cui un particolare antibiotico ha dato degli ottimi risultati nel rallentare la patologia...

Che queto mycoplasma sia human made o no, che sia causa o concausa, torna comunque da chiedersi se non ci siamo concentrati per 20 anni sul target sbagliato!

Citazione:
Ipotizziamo che questo tipo di mycoplasama causi l'AIDS: come si spiega l'aumento della carica virale HIV nei pazienti? Come sarebbero linkati i due fenomeni?


Da quello che ho letto, sembra assodato che alcuni mycoplasma contribuiscano ad aumentare la virulenza dell'HIV attivando una regione chiamata long terminal repeat (LTR) cui conseguirebbe l'aumento della conta virale.
Sembra inoltre assodato che alcuni mycoplasma causino la morte di varie cellule del sistema immunitario (immunodeficienza) mentre non ho ancora capito come l'HIV dovrebe uccidere i linfociti all'interno dei quali si riproduce a meraviglia.

L'articolo in pdf che ho linkato in precedenza e che ripropongo e piu' che esauriente, pieno di riferimenti bibliografici e abbastanza comprensibile.

Ora devo propio andare a lavorare.
Saluti a tutti

mbUTO
Inviato il: 2/12/2005 15:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirPaint
      SirPaint
Re: HIV e AIDS e nssm 200
#116
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/5/2005
Da Laputa
Messaggi: 355
Offline
Pax

Ho visto il peggior gioco al domino che potessi immaginare.

Noi del Club avevamo scoperto, in un altro forum, la tessera

“Pearl Harbor & Nssm 200”.

Ora ti invito a scoprire la tessera

“Nssm 200 & Hiv/Aids”:


in quanto il periodo storico è simile: 1974 è la data di Nssm 200 e 1977 è la data del manifesto che tu hai postato.

Sono un demografo della domenica, ho studiato quel piano e ne capisco i particolari.

Così il cerchio si chiude e “game is over”.

Solo tu mi puoi capire; non so se anche gli umani capiranno queste cose.

Può capitar di vivere cinquant’anni da buoni lavoratori senza mai giungere a penetrare il segreto della gestione delle cose mondiali.
_________________
No Plane!
Inviato il: 2/12/2005 16:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: HIV e AIDS e nssm 200
#117
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
1974 è la data di Nssm 200 e 1977 è la data del manifesto che tu hai postato, e 1980 la data del monumento "The Georgia Guidestones"

This neo-megalithic site is an intricate and well-designed astronomical observatory built of granite in 1979 near the small town of Elberton under the direction of the pseudonymous "R. C. Christian," who presumeably named himself after "Christian Rosenkreutz," the pseudonymous 17th century author of "The Chemical Wedding." In addition to astro-calendrical features, it also boasts didactic New Age messages of the "ten commandments" type in numerous languages.
____________________________


- Oh, my... what's this?
The first commandment says we need
a population of only 500 million people on the Earth.

Gee, that's only about 9% of what we
currently have worldwide...

Does this mean that 9 out of 10 people
that I know today must die for a better tomorrow?

Am I one who needs to be terminated
for the good of Mother Gaia?

Well, I suppose they've been warning us for years:

.

In order to stabilize world population,
we must eliminate 350,000 per day.

- Dr. Jacques Cousteau
Inviato il: 3/12/2005 0:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: HIV e AIDS e nssm 200
#118
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Collega i puntini:

1. "Depopulation should be the highest priority of US foreign policy towards the Third World.

2. "Reduction of the rate of population in these states is a matter of vital US national security."

3. "The US economy will require large and increasing amounts of minerals from abroad, especially from less-developed countries. That fact gives the US enhanced interests in the political, economic and social stability of the supplying countries. Wherever a lessening of population can increase the prospects for such stability, population policy becomes relevant to resources, supplies and the economic interest of the United States."

The National Security Council. NSSM 200 - "Implications of Worldwide Population Growth for US Security & Overseas Interests," Washington DC, the White House, December 10, 1974. Declassified July 3, 1989.

____________________________


Genocide AIDS and Overpopulation, Some Conspiracies are True…

Sterilization Eugenics by Country Index

QUINACRINE ALERT NETWORK

CJD (Creutzfeldt-Jakob Disease) Quinacrine Study

Research suggests prions may be found in milk

Senate Moves Towards Forced Vaccinations, Vaccine Damage Immunity for Drug Companies
Inviato il: 3/12/2005 2:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UTO
      UTO
Re: HIV e AIDS
#119
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/10/2005
Da Finalmente a CASA
Messaggi: 65
Offline
Pax:
Citazione:
Collega i puntini:

mi e' uscito fuori un "tagliatore di teste" che si fa scudo delle popolazioni del terzo mondo...

Padma:
Citazione:
The AIDS pathogen was created out of a Brucella bacterium mutated with a visna virus; then the toxin was removed as a DNA particle called a mycoplasma. They used the same mycoplasma to develop disabling diseases like MS, Crohn's colitis, Lyme disease, etc. Me lo potreste tradurre in parole povere? Mi sfugge..

Ad essere sincero inizio ad essere un po' confuso pure io tra Mutated Brucella Bacterium, Mycoplasma e Cell Wall Deficient Bacteria....ma forse questa e' solo una delle tante armi di distrazione di massa

Citazione:
Ma, se fosse (con)causa dell'HIV, sarebbe eliminabile con antibiotici.. A me i malati di AIDS sembra vengano trattati con antibiotici, per trattare le infezioni opportunistiche..

Ho finalmente ritrovato il link su un caso di miglioramento con terapia antibiotica.

Bisogna comunque dire che nel caso della terapia antibatterica c'e' un elevato numero di ceppi farmacoresistenti (grazie anche all'uso indiscriminato che e' stato fatto dei vari antibiotici fino ad oggi....) e pochi sforzi per la ricerca di nuove molecole visto che negli ultimi anni gli sforzi ($) si sono concentrati soprattutto sulle terapie antivirali e antitumorali.

Per quanto riguarda i mycoplasma, questi sembrano essere piu' balordi in quanto privi della parete cellulare tipica dei batteri la quale e' il bersaglio deglli antiiotici. Inoltre, a quanto ho capito, sembra che l'assenza di membrana cellulare implichi assenza di risposta immunitaria in quanto vengono a mancare gli antigeni di membrana che scatenano la risposta immunitaria.

Ci sono poi i mycobatteri (quali quello della tubercolosi) che sono stati pure chiamati in causa i quali sono notoriamente difficili da trattare ma che sembrano essere suscettibili all'antibiotico clarithromycin (Biaxin) che casualmente e' quello che e' stato usato nello studio che ho linkato sopra....

A questo punto sarei fortemente tentato di prendere la tessera del no-plane club, tirare una linea, fare la somma algebrica e risolvere l'equazione dando alla variabile x il valore nssm 200.

mbUTO
Inviato il: 3/12/2005 7:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UTO
      UTO
Re: HIV e AIDS
#120
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/10/2005
Da Finalmente a CASA
Messaggi: 65
Offline
Mi devo correggere ed ammettere la mia ignoranza in materia di mycoplasma....
Citazione:
Per quanto riguarda i mycoplasma... sembra che l'assenza di membrana cellulare implichi assenza di risposta immunitaria in quanto vengono a mancare gli antigeni di membrana che scatenano la risposta immunitaria.


Ebbene, sembra invece che questi mycoplasma presentino antigeni che vengono riconosciuti dal nostro sistema immunitario:

Ho trovato infatti un Patent datato 1993 che spiega come siano stati isolati anticorpi specifici per una nuova varieta' di Mycoplasma (simile al Fermentans e chiamata Incognitus) isolata da pazienti affetti da AIDS e che al contrario dell'HIV sembra aver riprodotto su modelli animali il qudro clinico della patologia. Si parla anche di come gli antigeni di questi mycobatteri potrebbero essere utilizzati per sviluppare un vaccino....
La cosa assurda e' che questo studio e' stato finanziato from the United States Department of the Army.

Ho trovato pure un articolo del 2005 che mette in relazione il Mycoplasma Fermentans con la Gulf War Syndrome e autismo che si sviluppa tra i figli dei veterani (ovviamente non c'e' una correlazione del 100% ma lacosa inizia a puzzare...)

A questo punto vedo solamente due ipotesi:

1-Clamoroso abbaglio preso dalla comunita' scientifica (in buona o malafede che sia) che a questo punto non puo' essere pubblicamente smentito.
Soluzione = introdurre (come sembra si stia gia' facendo) composti dotati di particolare attivita' antibiotica nella terapia HAART farsi un bel pompino da soli e concludere che i passati 20 anni e i milioni di vittime lungo la strada sono state il prezzo da pagare per arrivare finalmente ad una terapia efficace.
Tutti bravi e tanti saluti.

2-I complottisti hanno ragione, l'agente responsabile dell'AIDS e' stato prodotto dall'uomo (quindi studiato in modo da essere difficilmente neutralizzaile) per controllare la crescita della popolazione con tutti gli annessi e connessi che il mio povero cervello pseudorazionale si rifiuta di mettere insieme e mi porta allo sviluppo di anticorpi verso alcuni ceppi della razza umana.
Soluzione = attendere lo sviluppo degli eventi e sperare che chi di dovere sia un giorno in grado di controllare il suo Frankenstein in miniatura.

Ho solo voglia di tornare bambino.......
Un abbraccio

mbUTO
Inviato il: 3/12/2005 16:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...10>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA