Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  L'assassino del Che amico dei Bush

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
L'assassino del Che amico dei Bush
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/10/2005
Da
Messaggi: 105
Offline


Félix Rodríguez Mendigutía: uno della Baia dei Porci...uno dell'Operazione Fenix in Vietnam... uno dei tanti amici CIA di Bush padre e figlio... uno dello scandalo Iran-Contras...l'agente che comandava l'operativo che assassinò il Che...

"L'unica ragione per la quale Félix Rodríguez non fu arrestato è perché egli sapeva dove erano sepolti tutti i cadaveri dell'operazione Iran-contras. Egli è stato sempre un terrorista come Osama Bin Laden e tutti i terroristi che noi, in passato, abbiamo costruito".

el gato
Inviato il: 10/7/2006 9:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommy79
      tommy79
Re: L'assassino del Che amico dei Bush
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/6/2004
Da
Messaggi: 1131
Offline
Bhe...qualcosa di buono gli amici di Bush la fanno allora......
Inviato il: 14/7/2006 8:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tccom
      tccom
Re: L'assassino del Che amico dei Bush
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2005
Da civitavecchia
Messaggi: 903
Offline
Citazione:
Bhe...qualcosa di buono gli amici di Bush la fanno allora......


se fossi meno ignorante sulla persona di cui si parla...diresti altre cose.

ho amici fascisti che ammirano il Che...daltronde è difficile non ammirare qualcuno che ha il coraggio di morire per i propri ideali
poi se gli ideali sono quelli che aveva il comandante...
_________________
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Inviato il: 14/7/2006 10:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivanvox
      ivanvox
Re: L'assassino del Che amico dei Bush
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/4/2006
Da
Messaggi: 269
Offline
x tccom

non raccogliere...non vale la pena
H.L.V.S. ciao
Inviato il: 14/7/2006 11:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ramingo
      Ramingo
Re: L'assassino del Che amico dei Bush
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2005
Da Puglia
Messaggi: 657
Offline
Citazione:
ho amici fascisti che ammirano il Che

Una certa destra "radicale",quando per un certo periodo la sinistra "ufficiale" lo volle dimenticare ,ha cercato di rendere questo mito più universale.
Io pure lo ammiro,non in toto,non è un "mio" mito,ma lo ammiro.
Ma uno di destra,un fascista,come io mi ritengo,ammira di lui l'aspetto "dannunziano":un combattente perenne,attirato dall'impresa.
M'è piaciuto a Cuba.Non mi è piaciuto in Africa.
A Cuba ha riunito un popolo per liberarsi di un giogo...facendolo finire sotto un altro:più "egualitario",più "compassionevole",più autoctono...ma sempre un giogo.
Probabilmente non era nelle sue intenzioni,da quì la rinuncia al potere e la partenza per altre imprese.
In africa,semplicemente,penso che non avesse capito niente:testa di ponte dei sovietici.Punto.Jonas Savimbi era il "Che" che serviva per quelle zone.
In Bolivia ha finito le sue imprese:in guerra si muore,e lui ne aveva combattute tante.Inevitabile.Non un assassinato,ma un caduto di guerra.
Gli riconosco l'onore delle armi.
La mercificazione del suo mito,sbandierato ovunque e perquantunque,è quello che lo fa odiare a destra.

PS:certe volte mi viene però il dubbio che fosse solo un "sottoprodotto" della linea trozkista:guerra perenne.
E Trozky è,per me,uno degli "amici di sempre";alcuni dei suoi figliastri dirogono ora gli Usa...
_________________
La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
Inviato il: 14/7/2006 13:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ibarruri
      Ibarruri
Re: L'assassino del Che amico dei Bush
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/6/2006
Da Pianeta Terra (presumo)
Messaggi: 61
Offline
Citazione:
ho amici fascisti che ammirano il Che

Una certa destra "radicale",quando per un certo periodo la sinistra "ufficiale" lo volle dimenticare ,ha cercato di rendere questo mito più universale.
Io pure lo ammiro,non in toto,non è un "mio" mito,ma lo ammiro.
Ma uno di destra,un fascista,come io mi ritengo,ammira di lui l'aspetto "dannunziano":un combattente perenne,attirato dall'impresa.
In Bolivia ha finito le sue imprese:in guerra si muore,e lui ne aveva combattute tante.Inevitabile.Non un assassinato,ma un caduto di guerra.


Anche io ho alcuni amici fascisti ma non ammirano il Che....

Ah ah Ramingo, almeno lo ammetti di essere fascista! C'è gente che lo nega strenuamente pur essendolo dalla punta dei capelli agli alluci. Non che la cosa mi faccia meno schifo, ma almeno ammetti ciò che sei!
Ah ti faccio notare una cosa: non è caduto in guerra! E' statoi catturato, medicato di fortuna, e il giorno dopo la cattura (nella scuola abbandonata dove lo tenevano rinchiuso) è stato freddato con sei colpi di pistola al torace mentre era nel dormiveglia....
se non è un assassinio questo
_________________
Io viaggio per il mondo. Un giorno, in un bar, un tale mi ha domandato: " Ma dove stai andando?" Ho sorriso e gli ho offerto da bere.
Dove sto andando? Magari lo sapessi!
Inviato il: 14/7/2006 13:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tccom
      tccom
Re: L'assassino del Che amico dei Bush
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2005
Da civitavecchia
Messaggi: 903
Offline
Citazione:
M'è piaciuto a Cuba.Non mi è piaciuto in Africa.


mmm....questione di gusti, ma i suoi intenti erano gli stessi: portare la libertà a popoli che non l'avevano, facendogli soprattutto prendere coscenza del proprio stato; nei viaggi che lo portarono dall'argentina al cile, si rese conto che il male più grosso che affligeva le popolazioni sudamericane, era la convinzione di non poter cambiare la propria situazione. Ovviamente non ho avuto il piacere di conoscerlo ma da quelle due-tre biografie che ho letto, questo è quello che veniva fuori

Citazione:
A Cuba ha riunito un popolo per liberarsi di un giogo...facendolo finire sotto un altro:più "egualitario",più "compassionevole",più autoctono...ma sempre un giogo.


non sono d'accordo...sono stato a cuba l'anno scorso per una ventina di giorni e l'ho girata tutta:3000 km!
la sensazione che ho avuto è stata quella di un popolo che per essere libero, ha sacrificato alcune libertà personali. Non pretendo che la mia idea sia condivisa, ma secondo me il cubano, non è libero, almeno non ha il nostro grado di libertà individuale; però il popolo cubano è secondo me più libero del popolo italiano

Citazione:
Probabilmente non era nelle sue intenzioni,da quì la rinuncia al potere e la partenza per altre imprese.


le versioni sulla partenza del Che da cuba sono diverse; io resto convinto che sia partito perchè quello che sentiva di fare non era governare una nazione, ma cercare di sollevare i popoli contro i propri sfruttatori (detta così è abbastanza attuale non ti pare?)

Citazione:
La mercificazione del suo mito,sbandierato ovunque e perquantunque,è quello che lo fa odiare a destra.


io non riesco ad odiarlo perch è qualcuno ne fa la proprio bandiera; mi fa tristezza quel qualcuno se sventola una bandiera che non conosce...ma questo è un'alro discorso

Citazione:
PS:certe volte mi viene però il dubbio che fosse solo un "sottoprodotto" della linea trozkista:guerra perenne.


beh, non ho la presunzione di fugare i tuoi dubbi, ma la linea trozkista non c'entra proprio niente. Ti ripeto che da quello che ho letto, la sua era una sorta di missione, lui pensava di essere in dovere di dover fare e non se ne dava pace.
Da qui tutte le campagne che ha intrapreso.
E per quanto riguarda la sua morte, come ben sai i boliviani da soli avrebbero potuto fare poco...di sicuro sai chi è stato farlo fuori.
io lo chiamerei omicidio...senza troppe remore

ciao

ps: dimenticavo
Citazione:
Ma uno di destra,un fascista,come io mi ritengo,ammira di lui l'aspetto "dannunziano":un combattente perenne,attirato dall'impresa.


la battaglia non attira nessuno...e comunque non era un guerrafondaio
se volete ammirarlo anche dall'altra parte, non gli mettete addosso etichette che non calzano
_________________
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Inviato il: 14/7/2006 13:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tccom
      tccom
Re: L'assassino del Che amico dei Bush
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2005
Da civitavecchia
Messaggi: 903
Offline
Citazione:
Ah ti faccio notare una cosa: non è caduto in guerra! E' statoi catturato, medicato di fortuna, e il giorno dopo la cattura (nella scuola abbandonata dove lo tenevano rinchiuso) è stato freddato con sei colpi di pistola al torace mentre era nel dormiveglia....
se non è un assassinio questo


giusto...assassinio sia nella modalità che moralmente
i prigionieri di guerra non si uccidono Ramingo
e non si uccidono a sangue freddo...ma si sa le convenzioni internazionali sono buone per la brace
_________________
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Inviato il: 14/7/2006 13:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'assassino del Che amico dei Bush
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
L'assasino del Che amico di Bush? Fra terroristi cisi intende sempre...
Anche Bin era amico della Bush Family...
Inviato il: 14/7/2006 15:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ramingo
      Ramingo
Re: L'assassino del Che amico dei Bush
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2005
Da Puglia
Messaggi: 657
Offline
M'è piaciuto a Cuba.Non mi è piaciuto in Africa.
Ribadisco.
In Africa si è tentata una colonizzazione comunista.
Citazione:
...sono stato a cuba l'anno scorso per una ventina di giorni ...

Ci sono stato anche io,nel 2002.L'ho girata dall'Avana a Santiago,e quello che ho visto io è un popolo a cui è stato imposto di perdere alcune libertà per un pò di riso per tutti;tutti "comunisti" fino al 3°/4° cicchetto,che poi si guardano intorno e iniziano a raccontarti i loro cazzi...e ti parlo di tassisti,professori ed ex campioni di atletica.Se parli con i contadini...bhe,date le condizioni in cui vivono(se vuoi ti posto delle foto fatte da me )tutto quello che arriva da Fidel è grasso che cola...
Voglio sperare che il Che avesse un altra idea...
Citazione:
il popolo cubano è secondo me più libero del popolo italiano

Secondo te...secondo me NO.
Citazione:
mi fa tristezza quel qualcuno se sventola una bandiera che non conosce...

Pure a me...ma se uno di destra se la vede sventolare sulle magliette e bandiere in manifestazioni che vanno dal gaypride a quelle anti-nazionali(ti ricordi la combinazione tra la faccia di Che e Saddam?),un pò sul cazzo se la pija....
Citazione:
le versioni sulla partenza del Che da cuba sono diverse

Io penso che la sua voglia di partire per un altra missione,come minimo,non sia stata ostacolata,semmai gradita.Ed in Africa ha perso la sua "verginità" lavorando per un "altro" imperialismo...
Citazione:
la battaglia non attira nessuno...e comunque non era un guerrafondaio

Non era certo un pacifista...
Faceva quello che andava fatto.E finito lì,andava a farlo altrove.
Non voglio portarlo nelle fila della destra,tranquillo...
Ma non era un imbelle pacifista,per favore...
Per non piacergli le battaglie,non lesinava nello sporcarsi le mani.
Sull'assassinio/caduto...
In quante battaglie si è rispettata la convenzione di Ginevra!?
E' morto ucciso dal nemico.Ucciso in maniera poco onorevole,senza dubbio.
Ne ha guadagnato il "mito".
Dato il suo ritmo,di morire nel letto per morte naturale,non se ne parlava...
Castro,invece,che il "senso della responsabilità del potere",da vero comunista,cel'ha...morirà rincoglionendosi...(spero senza fare altri danni)
_________________
La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
Inviato il: 14/7/2006 17:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tccom
      tccom
Re: L'assassino del Che amico dei Bush
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2005
Da civitavecchia
Messaggi: 903
Offline
Citazione:
In Africa si è tentata una colonizzazione comunista.

su questa sono daccordo con te in parte e inparte no...che la campagna del congo fosse finanziata (direttamente o indirettamente tamite cuba stessa) è un fatto e non posso negarlo, ma da lì a dire che si tentasse una colonizzazione...di sicuro non era il motivo per cui LUI s'era mosso...però magari è stato uno dei motivi per cui se ne'è andato (ce ne sono altri di motivi)

Citazione:
Ci sono stato anche io,nel 2002.L'ho girata dall'Avana a Santiago,e quello che ho visto io è un popolo a cui è stato imposto di perdere alcune libertà per un pò di riso per tutti


e qui sei un pò riduttivo...un pò di riso per tutti..beh!
ho un'amico stretto che è stato in altri paesi dell'america latina:messico, perù, brasile;
parlando con lui alla fine è venuto fuori che la maggior parte delle popolazioni sudafricane se la sogna la situazione che hanno a cuba: ospedali, scuole, polityiche che noi non ci sognamo; ad esmpio ho letto su un'articolo di un giornalista nostrano (forse vaime ma potrei sbagliare) che il mese scorso proprio a santjago, si stava procedendo alla sostituzione dei frigoriferi per dare alla gente elettrodomestici che consumassero di meno...a prescidere dai motivi della cosa, pagherei per vedere una cosa del genere qui da noi! tu no?
il mio amico in qualunque posto, di quelli che ti ho citato, ha trovato delle situazioni di povertà che non sono neanche paragonabili a quelle di cuba...e se consideri che quello di cuba è un 'embargo serio (non come fu quello sudafricano) e che dura da trentanni, i risultati non sono pochi.

Citazione:
Pure a me...ma se uno di destra se la vede sventolare sulle magliette e bandiere in manifestazioni che vanno dal gaypride a quelle anti-nazionali(ti ricordi la combinazione tra la faccia di Che e Saddam?),un pò sul cazzo se la pija....


e questo posso capirlo...anche se devo assere sincero la bandiera con Che-saddam proprio non me la ricordo...mi fido; ma forse quella bandiera aveva un'altro significato e poteva essere vista in altri modi...magari per ricordare il nemico comuneCitazione:
Non era certo un pacifista...


no, sicuramente non era un pacifista (imbelle?quella del pacifista con i tred e la canna in mano è un pò uno stereotipo...come quella del fascista rasato e attaccabrighe) e si sporcava le mani quando doveva...è vero

Citazione:
Dato il suo ritmo,di morire nel letto per morte naturale,non se ne parlava...
Castro,invece,che il "senso della responsabilità del potere",da vero comunista,cel'ha...morirà rincoglionendosi...(spero senza fare altri danni)


non sarebbe mai morto in un letto, ma magari non gli sarebbe dispiaciuto.
Quanto a castro...sicuramente i cubani con cui hai parlato ti avranno anche detto che lo odiano, però tutto quello che hanno lo devono a lui...almeno quelli con cui parlavo io mi dicevano anche questo.

In questi viaggi penso che sia anche fondamentale il modo in cui un li affronta e ci si pone:
io sono andato cercando testimonianze di una cosa di cui ero convinto, e cioè che il diavolo non poteva essere così brutto come lo dipingevano (sopratutto chi CI informa che da un bel pò non gode più della mia fiducia) e ne ho avuto conferma, detto sinceramente anche più di quello che mi aspettavo.

tu magari sei partito cercando conferma che il diavolo era bruttissimo e hai visto o vissuto il viaggio sotto questa predisposizione mentale

a volte valgono precchio anche ste cose...resta cmq il fatto che rispetto al resto dell'america latina (pare che il brasile stia messo peggio di tutti) la situazione sia rosea

ciao
_________________
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Inviato il: 14/7/2006 19:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'assassino del Che amico dei Bush
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Ramingo ha detto:
Citazione:
in Africa ha perso la sua "verginità" lavorando per un "altro" imperialismo...

Sinceramente a me non sembra che anche prima fosse "vergine" nella sua lotta. Forse era in buonafede,questo te lo concedo. Ma sapeva già da prima che liberare Cuba dagli USA, per la posizione di Cuba e le strategie di Castro, era consegnarla ai sovietici. non credo fosse sciocco o disinformato, credo però che pensasse,in buona fede dalsuo punto di vista, che un "protettore" distante come l'URSS avrebbe piantato meno "casini" dell'ingombrante mano degli States. Purtroppo si sbagliava. Però non credo fosse un eroe romantico e inconsapevole.
Inviato il: 14/7/2006 19:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: L'assassino del Che amico dei Bush
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Visto che stiamo parlando anche di Cuba,vi segnalo questo ARTICOLO
Premonizioni?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 14/7/2006 19:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ramingo
      Ramingo
Re: L'assassino del Che amico dei Bush
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2005
Da Puglia
Messaggi: 657
Offline
Citazione:
tu magari sei partito cercando conferma che il diavolo era bruttissimo e hai visto o vissuto il viaggio sotto questa predisposizione mentale

Ma secondo te,uno si fa il mazzo tutto l'anno e quando parte va in un posto che già giudica di merda!!!???
C'erano diversi amici,puttanieri e non,che ci erano stati.Mio padre,l'unico scettico,c'era stato,con un suo amico che lì aveva messo sù famiglia.
L'amico che mi accompagnava di politica non ne voleva propio parlare...
Partivo mooolto aperto di vedute.
In Brasile,poi,ci sono stato 3 volte,l'ultima quest'anno.
Ci sono delle situazioni limite,che onor del vero a Cuba non ho visto,ma in Brasile ci sono prospettive di miglioramento,che Cuba non ha.
In Brasile,chi lavora,lo fà con la prospettiva che la sua vita migliori.
A Cuba,medici a parte(reale missione),chi "lavora",lo fà in maniera scojonata,perchè,tanto,quello è ciò che passa lo Stato.
Ho visto uomini tagliare,in 4,l'erba lungo i marciapiedi,piegandola sul bordo:una 50ina di metri in una giornata Si davano il turno...
A Cuba,nei centri urbani,la scolarizzazione è alta:onore al merito.Ma hai mai sentito che gli insegnano!?
In Brasile...no comment.
Il Brasile è vasto...prima o poi lo visiterò tutto;per ora non posso parlare per TUTTO il Brasile.Ciò che ho visto mi è piaciuto molto di più.
...Ma l'aria di libertà,la cultura,il livello raggiunto in così poco tempo,la SPERANZA che si respira...Il Brasile lo amo;Cuba m'ha lasciato l'amaro in bocca...
Piccola postilla:mi spieghi perchè in entrambi i Paesi,la prostituzine è alta.A Cuba la "osteggiano".In Brasile no...
_________________
La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
Inviato il: 14/7/2006 19:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'assassino del Che amico dei Bush
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Citazione:
mi spieghi perchè in entrambi i Paesi,la prostituzine è alta

Perchè molta gente campa di quello? (purtroppo)
Inviato il: 14/7/2006 19:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ramingo
      Ramingo
Re: L'assassino del Che amico dei Bush
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2005
Da Puglia
Messaggi: 657
Offline
Fiamma,
non hanno ucciso "el Jefe" quando potevano,e fors'anche dovevano,e devono assassinarlo adesso che la vecchiaia può fare il lavoro per loro!!!???
Gli Usa ritorneranno su quell'isola,come imprenditori,commercianti...
come ho già scritto:Triste,ma non tragico.
_________________
La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
Inviato il: 14/7/2006 20:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ramingo
      Ramingo
Re: L'assassino del Che amico dei Bush
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2005
Da Puglia
Messaggi: 657
Offline
Citazione:
Perchè molta gente campa di quello? (purtroppo)

La mia era una domanda retorica,tesa a testimoniare che ANCHE a Cuba,molti campano di quello(purtroppo)
_________________
La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
Inviato il: 14/7/2006 20:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tccom
      tccom
Re: L'assassino del Che amico dei Bush
#18
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2005
Da civitavecchia
Messaggi: 903
Offline
Citazione:
Sinceramente a me non sembra che anche prima fosse "vergine" nella sua lotta. Forse era in buonafede,questo te lo concedo. Ma sapeva già da prima che liberare Cuba dagli USA, per la posizione di Cuba e le strategie di Castro, era consegnarla ai sovietici. non credo fosse sciocco o disinformato, credo però che pensasse,in buona fede dalsuo punto di vista, che un "protettore" distante come l'URSS avrebbe piantato meno "casini" dell'ingombrante mano degli States. Purtroppo si sbagliava. Però non credo fosse un eroe romantico e inconsapevole.


eh no! t'informo che la scelta di sposare l'idea comunista fu maturata da castro DURANTE la gerriglia in sierra maestra, quando il ballo era bello che iniziato!
anzi, agli inizi della campagna, a quei giornalisti che lo intervistano, fidel rispondeva che lui non era comunista!
salvo cambiare idea, quando si rese conto che gli americani non appoggiavano (ovviamente e mai avrebbero fatto) la rivoluzione e l'unica cosa da fare era un'alleanza con l'altra parte...per quanto riguarda il Comandante, lui aveeva cominciato a maturare idee comuniste già alla fine dei suoi viaggi per il sud america

RAMINGO
Citazione:
Ma secondo te,uno si fa il mazzo tutto l'anno e quando parte va in un posto che già giudica di merda!!!???
C'erano diversi amici,puttanieri e non,che ci erano stati.Mio padre,l'unico scettico,c'era stato,con un suo amico che lì aveva messo sù famiglia.
L'amico che mi accompagnava di politica non ne voleva propio parlare...
Partivo mooolto aperto di vedute.

scusa ma non ti seguo...perchè partivi aperto di vedute?
perchè le persone con cui stavi non gliene fregava niente e volevano solo andare a puttane? non colgo...
anch'io sono partito con 4 amici a cui interessava (quasi) esclusivamente andare a mignotte...però queso non mi ha impedito di guardarmi intorno e rendermi conto del posto in cui ero

Citazione:
In Brasile,chi lavora,lo fà con la prospettiva che la sua vita migliori.


prospettiva?
io dico speranza, ma quella ce l'hanno tutti...anch'io spero di diventare il più grande calciatore di tutti i tempi, ma...spero, non ne ho la prospettiva...eppure non gioco male

Citazione:
...Ma l'aria di libertà,la cultura,il livello raggiunto in così poco tempo,la SPERANZA che si respira...Il Brasile lo amo;Cuba m'ha lasciato l'amaro in bocca...

qui secondo me ti sei fatto prendere da quello che hai vissuto in brasile e che magari non hai vissuto a Cuba...la SPERANZA!??!
le scene che mi sono sentito raccontare dagli stessi amici della spedizione cubana, che sta volta non ho seguito, non erano raccontate con parole di speranza, ma di tristezza...tristezza per un paese enorme, potenzialmente ricchissimo, ma nei fatti povero incredibilmente...di oasi per i turisti costretti ad essere scortati dalla polizia se da queste oasi volevano uscire.
di una città sterminata a perdita d'occhio fata solo di baracche...
negli occhi di chi l'hai vista la speranza di cui parli?

Citazione:
A Cuba la "osteggiano".In Brasile no...


perchè a cuba la osteggiano (e come sai pesantemente)???
non lo so...mi piace pensare che si voglia arginare l'apetto più triste di u turismo che per essere ugualmente florido, non ne avrebbe bisogno

ad amsterdam ci sono i canali, van gogh e i coffe-shop
a cuba, secondo me, le prostitute dovrebbero rappresentare non più del 10% dell'attrattiva, tanto è bella e particolare l'isola

Citazione:
Gli Usa ritorneranno su quell'isola,come imprenditori,commercianti...triste ma non tragico


tu dici? quando a plaza della revolucion campeggerà l'insegna del macDonald, o 40 cubani lavoreranno per il wal-mart del malecon...beh...allora si!
che botta di civiltà e benessere!!!
quando le donne (e per carità non dite che sono la maggior parte o dite una stronzata!) non batteranno più perchè faranno le cameriere da starbucks...oh...che civiltà...no...ho fatto l'esempio sbagliato...penso preferiranno battere;
ambè, però avranno tutti la parabola (ce l'hanno già, almeno gli alberghi) per guardare skynews...che culo!
_________________
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Inviato il: 14/7/2006 22:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ramingo
      Ramingo
Re: L'assassino del Che amico dei Bush
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2005
Da Puglia
Messaggi: 657
Offline
Citazione:
scusa ma non ti seguo...perchè partivi aperto di vedute?

Non mi sono spiegato bene...Riprendo:
Nel mio paese ci sono molti aficionados di Cuba.Qualcuno si è sposato con una cubana in Italia;qualcuno si è sposato là;qualcuno è andato a vivere a Cuba.In mezzo a questi c'erano puttanieri e non.I miei viaggi(quando posso,of course) sono molto "esplorativi" :il mio viaggio precedente era stato un safari,a dir poco massacrante,ma bellissimo.Tutta quella gente così colpita da quell'isola,per un motivo o per l'altro,girava intorno alla mia attività.Me ne hanno parlato sino allo sfinimento,così sono partito più ottimista di quanto la mia "fede" politica mi concedesse.In fondo il Che mi piaceva pure...
L'amico che mi accompagnava,di politica non ne voleva parlare,non perchè troppo occupato ad andare a donne,ma perchè sapendo delle mie "inclinazioni" politiche non voleva rovinare le vacanze a nessuno.
Girando fra L'Avana,Camaguey,Holguin,andando nell'interno,in una colonia per studenti nel mezzo della foresta,che affittavano anche ai turisti quando vuota,fino a Santiago(a testimoniar che ho girato e mi sono guardato intorno),quello che ho visto e sentito,non invogliando l'interlocutore a sparlare del governo,non mi è piaciuto.
Spero di esser stato chiaro.
Citazione:
perchè a cuba la osteggiano (e come sai pesantemente)???

La domanda,retorica, sulla prostituzione era sul perchè c'era sia in un posto "arretrato",secondo te,come il Brasile,che in un posto "migliore" come Cuba.Tutte e due hanno fame.

Tu mi chiedi:qui secondo me ti sei fatto prendere da quello che hai vissuto in brasile e che magari non hai vissuto a Cuba...la SPERANZA!??!
le scene che mi sono sentito raccontare dagli stessi amici della spedizione cubana, che sta volta non ho seguito, non erano raccontate con parole di speranza, ma di tristezza...tristezza per un paese enorme, potenzialmente ricchissimo, ma nei fatti povero incredibilmente...di oasi per i turisti costretti ad essere scortati dalla polizia se da queste oasi volevano uscire.
di una città sterminata a perdita d'occhio fata solo di baracche...
negli occhi di chi l'hai vista la speranza di cui parli?

Ebbene,io non sono stato in nessuna oasi blindata,non sono stato scortato dalla polizia(al massimo aiutato un pochettino...una sola volta...),ho preso i mezzi pubblici(di giorno),ho viaggiato (troppo poco)nell'interno sui pullman(basta un minimo di buonsenso...),le città non sono solo baracche.Mai sentito parlare di Joao Pessoa,così come di Florianopolis,ecc.ecc.
Il Brasile potrebbe rivaleggiare con le potenti della Terra,la tristezza che questo non si realizzi c'è,ma gli ultimi colpi di Lula(prima dello scandalo),hanno ridotto l'inflazione e potenziato la moneta:una moneta che aveva cambiato nome già 3 volte...
Un Paese immenso,dove c'è chi soffre e chi stà bene.Non è un isoletta che ha iniziato la sua storia recente con l'aiuto di una (ormai ex)potenza mondiale.
Ha strada da fare,la farà.
In che occhi le ho viste ste cose!?
In quelli di chi è riuscito ad aggiustarsi la baracca nella favelas di Rio,dove ancora vive,ma molto meglio(la Rossinha è cambiata molto,sai...?)
In quelli di chi è riuscito ad avere un alloggio per sè e la madre,e un lavoro,affrancandosi dalle baracche(e dalla colla) di Salvador.In quelli di una ragazza che non fa più la vita,perchè ora alleva il pargolo facendo la cassiera in un Bompreço(catena Wal-Mart).Negli occhi di chi ha creduto in un suo sogno e si è aperto una pousada sulla via che porta alla Chapada Adamantina;e lo ha realizzato con successo.In quelli di chi ha preso baracca e burattini e ha iniziato una vita nuova in una città come Joao Pessoa...Casi conosciuti personalmente,ma non sporadici.
Ho visto anche bambini fatti di colla,mendicanti,reietti...per carità.
Il fatto è che in Brasile vedo un brodo primordiale,a Cuba acqua stagnante.
Citazione:
tu dici? quando a plaza della revolucion campeggerà l'insegna del macDonald,

Triste,anche perchè questa gente non avrà maturato gli anticorpi giusti per affrontare questo...
L'imprenditorialità sarà appannaggio dei gringos,e forse di qualche esule che ritornerà con capitali fatti all'estero.
...e sì,inclusi i mafiosi di merda...
Ma che vuoi fare,mantenere Cuba nella provetta per sempre!?
Castro ha istituito un comunismo paternalistico,morto lui il fratello(che mi dicevano più cattivo,ma senza il carisma)quanto potrà fare?Per quanto?
Sono vittime predestinate del capitalismo.Un popolo castrato.
Il Brasile,per non uscr fuor di metafora,si stà levando ,invece,il cappio dalle palle.
Non voglio con questo mitizzare il Brasile...
Problemi ne ha tantissimi,però
_________________
La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
Inviato il: 15/7/2006 10:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tccom
      tccom
Re: L'assassino del Che amico dei Bush
#20
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2005
Da civitavecchia
Messaggi: 903
Offline
ciao Ramingo,

condivido gran parte delle cose che hai detto; ovviamente quando si entra nelle esperienze personali, tutto diventa più soggettivo;
quello che però è oggettivo e me lo devi concedere, che hanno fatto meglio 40 anni di "acqua stagnante" come l'hai definita tu, che l'alternanza di pseudo-democrazie e governi militari che hanno portato all'odierna situazione brasileira.

Citazione:
Castro ha istituito un comunismo paternalistico,morto lui il fratello(che mi dicevano più cattivo,ma senza il carisma)quanto potrà fare?Per quanto?
Sono vittime predestinate del capitalismo.Un popolo castrato.


parlando con Ramon (un tizio conosciuto a l'Havana) il posto di fidel non dovrebbe esser preso dal fratello, che è tutt'oggi, capo delle forze armate e tale resterà;
non mi ricordo il nome di sto tizio che ovviamente già fa parte del governo cubano...quello che saprà fare...staremo a vedere

Citazione:
Sono vittime predestinate del capitalismo.Un popolo castrato.


questa è un pò un controsenso: se sono vittime del capitalismo, perchè dovrebbero consegnarsi nelle mani di quel sistema che prova, in un modo o nell'altro a farli schiavi da 40 anni?

ciao
_________________
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Inviato il: 17/7/2006 10:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommy79
      tommy79
Re: L'assassino del Che amico dei Bush
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/6/2004
Da
Messaggi: 1131
Offline
Fascisti che ammirano Che Guevara? Ma per piacere........
Inviato il: 11/8/2006 19:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: L'assassino del Che amico dei Bush
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
X ramingo e tccom,

secondo me andate quasi d'accordo. Vi consiglio la prossima vacanza insieme , magari in Venezuela con Hugo Chavez.
Poi ci raccontate.

_________________
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Inviato il: 11/8/2006 22:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: L'assassino del Che amico dei Bush
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
Ciao ramingo,

mia moglie e' angolana, e dai racconti suoi il sign. Savimbi della Unita non ne esce bene. Anzi.....

Chi detiene il potere ha deciso che il mondo deve essere diviso in due schieramenti contrapposti, ovvero il peggio e il meno peggio.
Non credo che cuba, se avesse potuto, si sarebbe schierata.
_________________
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Inviato il: 11/8/2006 22:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ramingo
      Ramingo
Re: L'assassino del Che amico dei Bush
#24
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2005
Da Puglia
Messaggi: 657
Offline
X Tommy,
Se fai un piccolo giro anche in rete,noterai che l'idea non è tanto peregrina...
Anche se più che ammirazione,troverai chei "fascisti" gli porgono l'onore delle armi.
Un nemico valido,anche se con punte da vero FdP.
Nel manuale di comportamento del combattente del Che : “ …..I caduti in combattimento dovranno essere denunciati come assassinati dopo l’ arresto. I corpi dei caduti dovranno essere asportati dal luogo del combattimento e nascosti onde poter essere denunciati come desaparecidos..”.

X SENTIERO,
Io e Tccom insieme in Venezuela...
Sai che risate...per chi ci vede
Insieme potremmo anche "investigare",ma poi come detto in altri post,nemici come prima
_________________
La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
Inviato il: 12/8/2006 10:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ramingo
      Ramingo
Re: L'assassino del Che amico dei Bush
#25
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2005
Da Puglia
Messaggi: 657
Offline
Un mio amico (studente di medicina e di sinistra,x la cronaca...) è appena tornato da Cuba,e mi ha riferito che in pratica la situazione è molto tesa:
Voci di popolo affermano che Fidel abbia indicato i "Chavisti" come suoi degni successori,e non il fratello,rimasto piuttosto "piccato".
Come già sospettato,ed esposto ,in un precedente post,"Castro II" non gode del consenso popolare.Chavez invece,con le sue ispirazioni bolivariane...e svendendo petrolio a Cuba,ha conquistato un posto nel cuore dei cubani.
Il tutto si svolge alla larga dai villaggi turistici,ma se si gira un pò...
Domanda:
è da prevedersi uno scontro in piena regola tra le 2 fazioni,o una schermaglia "diplomatica" che porterà inevitabilmente alla "incoronazione" di Ugo!?
Per quanto gli americani ed il mercato premano alle porte di Cuba,dubito che gli Usa possano fare qualcosa in merito...
Ve lo immaginate il fratello che si allea al nemico di sempre...???
Ma se i 2 contendenti sono così stupidi da iniziare la faida...ahivoja ad agenti provocatori
_________________
La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
Inviato il: 17/8/2006 10:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'assassino del Che amico dei Bush
#26
So tutto
Iscritto il: 17/10/2005
Da
Messaggi: 13
Offline
Citazione:
se fossi meno ignorante sulla persona di cui si parla...diresti altre cose.

ho amici fascisti che ammirano il Che...daltronde è difficile non ammirare qualcuno che ha il coraggio di morire per i propri ideali
poi se gli ideali sono quelli che aveva il comandante...


Bhe, come si fa ad ammirare qualcuno che ha UCCISO per i propri ideali proprio non lo capisco..
Non mi sembra nemmeno che si sia immolato per un ideale o altro.. lo hanno catturato, lo hanno ucciso, stop
_________________
Citazione:
"Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla." (Gibran Khalil)
Inviato il: 29/8/2006 18:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA