Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Storia, Arte & Cultura
  OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...9101112131415...17>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  13 Voti
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#331
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Citazione:

marcuzzzo ha scritto:

a questo punto lo vorrei sapere anch'io..perciò ognuno esponga sinteticamente che cosa è stato (secondo lui) l'olocausto in termini numerici o al peggio, se è esistito o no.


penso che la discussione sia impostata male, soprattutto perchè il titolo trae molti in inganno, e trattandosi di 16 pagg. di discussione spesso non si ha il tempo di approfondire a dovere l'opinione di ogni singolo utente.
_________________
Inviato il: 26/10/2006 18:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Voss
      Voss
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#332
So tutto
Iscritto il: 25/8/2006
Da Bari
Messaggi: 18
Offline
Citazione:

hornet ha scritto:

Da quando essere ebreo è una razza ? Io ho sempre pensato fosse una religione....


Per il nazismo erano una razza a parte.


Citazione:


Magari erano 6 magari 3. Anche solo 100mila sarebbe comunque una tragedia.


Naturalmente.

Citazione:

Però lo scopo è quello di farci sentire tutti in colpa per ciò che è stato fatto.


Spero bene che ci sentiamo tutti in colpa.
La follia nazista non è nata da un giorno all'altro, ha la sua base in secoli di discriminazioni e persecuzioni.
Negare l'Olocausto è comodo.
Non c'è mai stato dunque è improbabile che si possa ripresentare.
Il fatto che nascano atteggiamenti che possano ricordare la nascita del nazismo non è poi così preoccupante: tanto il nazismo non ha fatto poi nulla di diverso da una qualunque altra nazione imperialista.
Convincersi che l'Olocausto non sia mai avvenuto è tranquillizzante: consente di ignorare i nostri razismi quotidiani: che vuoi che sia chiamare vuì' cumprà un immgrato che vende cd per strada, in fondo le persecuzioni non si basano certo sul sminuire l'umanità della vitima come i sostenitori dell'esistenza dell'Olocausto affermano sia cominciato tutto.
Inviato il: 26/10/2006 18:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Voss
      Voss
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#333
So tutto
Iscritto il: 25/8/2006
Da Bari
Messaggi: 18
Offline
Citazione:

Earendil81 ha scritto:
giusto per avere un chiarimento con quale sistema scientifico determinavano se in te c'era abbastanza percentuale di sangue tedesco, rispetto a quello ebreo.
Cioè come ti distinguevano?? dovevano per caso fare la ricerca nel tuo albero genalogico??oppure tutti gli ebrei in questione erano nati all'estero e dunque extracomunitari.


I registri delle sinagoghe,delle scuole talmudiche, dei consigli delle comunità eccetera.
Ricercavano le parentele certo.
Bastava la presenza di un ebreo accertato per definire tutti i discendenti ebrei, che praticassero o meno la religione, che fossero o meno circoncisi.
Inviato il: 26/10/2006 19:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Earendil81
      Earendil81
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#334
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 120
Offline
dunque sti qua in 6 anni hanno fatto ricerche 'genealogiche' di qualche milione di persone, senza l'uso del computer
bene......(in aggiunta a tutte le altre cose che sono riusciti a fare leggendosi i miei precedenti post)
lo so che in un topic del genere può essere un espressione fuori luogo ma direi che oramai manca solo la marmotta che confenzionava la cioccolata.
Inviato il: 26/10/2006 19:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#335
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:

Voss ha scritto:

Spero bene che ci sentiamo tutti in colpa.

In base a quale principio? Di cosa mi devo sentire in colpa? Di una cosa che non ho fatto?

Citazione:
La follia nazista non è nata da un giorno all'altro, ha la sua base in secoli di discriminazioni e persecuzioni.

Quindi mi pare assurdo continuare a dire che l'Olocausto é una cosa unica e senza precedenti. Purtroppo.

Citazione:
Negare l'Olocausto è comodo.
Non c'è mai stato dunque è improbabile che si possa ripresentare.

Questa è una cosa che dici tu. Qui nessuno a negato niente. Stiamo discutendo.

Citazione:
Il fatto che nascano atteggiamenti che possano ricordare la nascita del nazismo non è poi così preoccupante: tanto il nazismo non ha fatto poi nulla di diverso da una qualunque altra nazione imperialista.

Se il nazismo ha agito come ogni altra nazione imperialista, non c'é per questo assoluzione per ció che ha fatto. Mi pare tra l'altro che si abbia testè asserito che la follia nazista si radica nel passato.

Citazione:
Convincersi che l'Olocausto non sia mai avvenuto è tranquillizzante: consente di ignorare i nostri razismi quotidiani: che vuoi che sia chiamare vuì' cumprà un immgrato che vende cd per strada, in fondo le persecuzioni non si basano certo sul sminuire l'umanità della vitima come i sostenitori dell'esistenza dell'Olocausto affermano sia cominciato tutto.

Vero. Che vuoi che sia marchiare con segni distintivi i lavoratori arabi di Israele? Che vuoi che sia far scrvere sulla carta di identitá dei cittadini israeliani non "cittadinanza: israeliana" ma piú appropriatamente "ebraica" "araba" "drusa" e cosí via? Che vuoi che sia impedire la proprietá della terra ai non ebrei? Che vuoi che sia imprigionare e uccidere le famiglie degli arabi? Sono o non sono sotto-uomini?
Inviato il: 26/10/2006 19:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  marcuzzzo
      marcuzzzo
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#336
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 324
Offline
Citazione:


Vero. Che vuoi che sia marchiare con segni distintivi i lavoratori arabi di Israele? Che vuoi che sia far scrvere sulla carta di identitá dei cittadini israeliani non "cittadinanza: israeliana" ma piú appropriatamente "ebraica" "araba" "drusa" e cosí via? Che vuoi che sia impedire la proprietá della terra ai non ebrei? Che vuoi che sia imprigionare e uccidere le famiglie degli arabi? Sono o non sono sotto-uomini?


mai sentito tante stupidaggini raccolte in un unico pensiero
Inviato il: 26/10/2006 19:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#337
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Infatti, nemmeno io. Eppure é la triste veritá
Inviato il: 26/10/2006 19:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  marcuzzzo
      marcuzzzo
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#338
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 324
Offline
Citazione:

Pausania ha scritto:
Infatti, nemmeno io. Eppure é la triste veritá


no.
per esempio
le etnie in Israele sono:

Ebrei 80,1%

di cui di origine americana ed europea 32,1%
nati in Israele 20,8%
origine africana 14,6%
asiatici 12,6 %

arabi 19,9%

Tutti i maggiorenni ISRAELIANI hanno diritto di voto.
Inviato il: 26/10/2006 19:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#339
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Questo è il democraticissimo Israele e le sue leggi illuminate
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 26/10/2006 20:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  marcuzzzo
      marcuzzzo
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#340
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 324
Offline
Citazione:

fiammifero ha scritto:
Questo è il democraticissimo Israele e le sue leggi illuminate


ah beh! sito altamente affidabile!...FOGLIO DI CORRISPONDENZA COMUNISTA!! muahahrgrgahahah!!
Inviato il: 26/10/2006 21:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  marcuzzzo
      marcuzzzo
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#341
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 324
Offline
Inviato il: 26/10/2006 21:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#342
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Marcuzzzo, riporto dal libro Storia ebraica e giudaismo: il peso di tre millenni di Israel Shahak (per inciso, un nome un programma) LINK

[...]secondo la definizione ufficiale, Israele «appartiene» solo a quelle persone che le autorità israeliane definiscono appunto «israeliane», indipendentemente da dove vivono. Al contrario, Israele non «appartiene» giuridicamente ai suoi cittadini non ebrei, la cui condizione è ufficialmente considerata inferiore.[...]

[...]se i membri di una tribù peruviana si convertono al giudaismo e così sono definiti e considerati, come ebrei hanno immediatamente diritto alla cittadinanza israeliana e a sistemarsi in circa il 70% delle terre occupate del West Bank, e nel 92% dell'area vera e propria d'Israele, destinate all'uso dei cittadini ebrei. A tut­ti i non ebrei, e quindi non soltanto ai palestinesi, è proibito usufruire di queste terre, e il divieto riguarda persino i cit­tadini arabi d'Israele che hanno combattuto nell'esercito israeliano e raggiunto anche gradi assai elevati.[...]

[...]lo stesso genere di esclusivismo che gli ebrei della diaspora denunciano come antisemitismo è fatto proprio dalla maggioranza di tutti gli ebrei, come principio ebraico.[...]

[...]Secondo la legge dello Stato d'Israele è da considerarsi «ebreo» chi ha avuto una madre, una nonna, una bisnonna e una trisavola ebrea, di religione ebraica, oppure perché si è convertito al giudaismo da un'altra religione, secondo i criteri riconosciuti e accettati come legittimi dalle autorità d'Israele.[...]

Per quanto riguarda la discriminazione del diritto di residenza, si fonda sul fatto che, in Israele, il 92% della terra è proprietà dello Stato ed è amministrato dalla Israel Land Authority secondo i criteri del Jewish National Fund (JNF), affiliato all'Organizzazione Sionista Mondiale (World Zionist Organization). Sono regole fondamentali del JNF la proibizione a chi non è «ebreo» di stabilire la propria residenza, di esercitare attività commerciali, di rivendicare il proprio diritto al lavoro e questo soltanto perché non è ebreo. Al contrario, agli ebrei non è in nessun caso proibito stabilire la propria residenza o aprire attività commerciali in qualsiasi località d'Israele.[...]

Agli stranieri, cioè ai «non ebrei», può essere revocata la residenza anche se hanno vissuto in Israele anni ed anni, mentre nessuno può espellere gli indesiderabili se ebrei, com'è stato in moltissimi casi di trafficanti e comuni malfattori che sono persino riusciti a farsi eleggere nel Knesset.[...]

La discriminazione più plateale è quella che appare nei documenti d'identità che tutti sono tenuti a portare con sé e ad esibire in qualsiasi momento. Sotto la dicitura «nazionalità» figurano le seguenti categorie: «ebreo», «arabo», «druso», «circasso», «samarita», «caraita» o «straniero». Dal documento d'identità i funzionari dello stato sanno subito a quale categoria appartiene la persona.[...]


Tanto per sentire la voce di chi non può essere tacciato di antisemitismo....


L’attacco a Wac

una bassa percentuale di partecipazione al mercato di lavoro e alti livelli di povertà. Fra i cittadini arabi in età di lavoro, soltanto il 39% ha un’occupazione (Statistiche anno 2003), rispetto al 57% di tutto Israele. Per quanto riguarda le donne, lavora soltanto il 17,1% delle arabe, contro il 53,8% delle ebree (Statistiche anno 2003). Negli ultimi dieci anni la disoccupazione si è trasformata nel problema maggiore per i lavoratori arabi in Israele. In molte città, il tasso di disoccupazione raggiunge il 20% o più. L’Adva center, un istituto di ricerca israeliano, ha indicato che in Israele lo stipendio lordo medio nelle città ebraiche è quasi due volte quello delle comunità arabe. Il reddito mensile medio nel settore ebraico è di 9,363 nis (circa 1.700 euro), mentre quello nel settore arabo è 5,252 nis.

Ma sentiamo un altro noto antisemita, Jonathan Cook...

Razzismo "democratico"

Negli ultimi 56 anni, Israele ha rifiutato di cancellare lo "status di emergenza" che aveva ereditato dal governo mandatario britannico. Le condizioni di emergenza mantengono efficacemente Israele in una posizione di guerra permanete, permettendo un insieme di misure rigorose che contraddicono i principi della democrazia.[...]

Israele non ha mai stabilito per legge il diritto alla libertà di parola; in base ad un regolamento di emergenza ereditato dal mandato Britannico - la Press Ordinance (Ordinanza sulla Stampa) del 1933 - il governo può chiudere giornali per propria decisione, e senza motivo. Questa misura è stata ripetutamente usata, fin dalla nascita di Israele, contro media arabi dissidenti[...]

Israele separa l'istruzione degli ebrei e degli arabi fino all'ingresso all'università. Questo viene giustificato in base al fatto che i due popoli hanno lingue e culture diverse e che, per la maggior parte, vivono in aree geografiche separate[...]

Un rapporto di Human Rights Watch, nel 2001, identificò una discriminazione sistematica nelle risorse per l'istruzione che è a svantaggio dei bambini palestinesi: la dimensione delle classi è molto maggiore; vi sono meno libri di testo, e molti di questi sono inadeguati; gli edifici sono in condizioni molto peggiori; c'è una mancanza diffusa di asili per l'infanzia, programmi di istruzione professionali e classi di recupero.[...]

Persino il programma di studio insegnato ai bambini arabi è diverso da quello insegnato ai bambini ebrei, anche se non c'è un'evidente giustificazione della differenza. Così, per esempio, nelle scuole arabe non si insegna in genere la letteratura mondiale, compresi autori come Shakespeare, Cechov o Molière[...]

Israele ha escogitato una parziale teocrazia, in cui ampie aree dei rapporti privati dei cittadini con lo stato ricadono esclusivamente sotto il controllo di autorità religiose. Così in Israele non si può optare per un matrimonio civile, né sono possibili matrimoni interreligiosi. Le autorità religiose - ebraica, cristiana e musulmana - sono le uniche che possonoo emettere certificati di nascita, di matrimonio e di morte. Il ministero degli Interni rifiuta di classificare i cittadini, sulle carte di identità, in termini diversi da quelli che rivelano le identità etniche e religiose. Persino la legge sull'adozione del 1981 stabilisce che un bambino possa essere adottato solo da persone della stessa religione.[...]

Nel settembre del 2002 il governo ripristinò una sezione all'interno del ministero per il Lavoro e l'Assistenza Sociale chiamata Consiglio pubblico per la Demografia, dopo che questo era stato chiuso quattro anni prima. Il compito principale del Consiglio è assicurare il "manteimento del carattere ebraico di Israele", e sovrintende il lavoro del Centro demografico del ministero. Dotato di un personale di accademici, ginecologi e avvocati, il consiglio ha l'incarico di escogitare politiche statali per aumentare la natalità ebraica, e implicitamente per "disincentivare" le famiglie arabe numerose.[...]

[...]l'ex Ministro dei Trasporti Avigdor Lieberman, parlando alla Radio dell'Esercito, ha auspicato l'espulsione degli "arabi di Israele".[...]

nel 1950 David Ben Gurion disse che la legge di cittadinanza e la legge del ritorno avrebbero insieme "costituito la Legge Costituzionale, la Carta, garantita a tutti gli ebrei nella diaspora dallo stato di Israele". In effetti queste due leggi - che danno il diritto agli ebrei, ovunque si trovino, di poter immigrare in Israele e poi di ricevere la cittadinanza - costituiscono il fondamento di un sistema legale di discriminazione di cittadinanza. In base a queste due leggi, alla popolazione indigena, i palestinesi, è conferita o una non-cittadinanza - i profughi in esilio - o una cittadinanza di seconda classe - i cittadini palestinesi. Queste classificazioni sono immutabili, perché nessuna immigrazione palestinese - al contrario dell'immigrazione ebraica - è permessa.[...]

Israele non ha mai assegnato una nazionalità "israeliana" ai suoi cittadini. Questo perché rifiuta di riconoscere Israele come una nazione separata dalla nazione ebraica.[...]

Nel 1948 la comunità ebraica controllava solo il sei per cento della terra, mentre oggi il 93 per cento è sotto il controllo o di un organismo governativo chiamato Autorità di Israele per le Terre, o di organismi sionisti quasi-governativi come l'Agenzia Ebraica o il Fondo Nazionale Ebraico.[...]
Inviato il: 26/10/2006 22:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Earendil81
      Earendil81
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#343
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 120
Offline
che dire, un vero esempio di civiltà e virtù
Inviato il: 26/10/2006 22:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#344
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Quasi quasi mi converto alla religione ebraica.

Mi danno un passaproto nuovo, mi danno un pezzo di terra, mi danno la possibilità di svolgere attività criminali ma non mi manderanno mai via se sono ebreo.

Ragazzi !!! questa è la via per un futuro migliore !!!




Allora marcuzzo, chi sono i veri razzisti ???
Visto tutto ciò che abbiamo appena letto, un parallelismo con Hitler non è poi troppo assurdo.
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 27/10/2006 9:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  marcuzzzo
      marcuzzzo
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#345
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 324
Offline
ma voi proprio non riuscite a scremare le notizie che vi arrivano? uno posta un link e voi come i boccaloni gli andate dietro, quando altri mettono notizie ufficiali non gli credete...
Inviato il: 27/10/2006 10:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#346
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Citazione:

marcuzzzo ha scritto:
quando altri mettono notizie ufficiali non gli credete...


Ecco individuato il tuo problema, tu credi solo alle notizie e versioni ufficiali.

Ma Bin Laden l'hanno preso ???
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 27/10/2006 10:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#347
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Che deriva....
_________________
Inviato il: 27/10/2006 10:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#348
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Citazione:

Orwell84 ha scritto:
Che deriva....


Purtroppo ci vuole poco a rovinare vari threads
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 27/10/2006 10:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#349
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Bisogna ignorare COMPLETAMENTE chi ha dimostrato più volte di non aver nessuna intenzione di discutere, ma è qui solo per provocare e far degenerare le discussioni.

IGNORARE.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 27/10/2006 10:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#350
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Non li vuole nessuno
(fonte: peacereporter - *link)

Un anno fa, 9 mila coloni israeliani abbandonavano gli insediamenti della Striscia di Gaza. Oggi quelle persone attendono ancora una casa.

Comitato Gush Katif. Tredici mesi dopo aver lasciato il blocco di colonie di Gush Katif -il maggior raggruppamento di insediamenti della Striscia - i coloni che vi risiedevano non hanno ancora dove stare. Hanno raggiunto le zone in cui era stata promessa loro una nuova vita, ma sono stati costretti a vivere in alberghi, roulotte o abitazioni prefabbricate. [...]


Recentemente la Banca Centrale d'Israele ha lanciato un appello preoccupante: gli israeliani sotto la soglia di povertà sono triplicati negli ultimi tredici anni. Israele conosce la più grave crisi economica della sua storia, schiacciata dalle spese per la difesa.
_________________
Inviato il: 27/10/2006 10:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#351
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Hai ragione Santaruina, ma siccome i lettori di un thread sono piú dei partecipanti, ho pensato che mettere un po' di puntini sulle i non faceva male...

E tra l'altro mi scuso con tutti per l'OT, ma quando se le cercano le cose...
Inviato il: 27/10/2006 11:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#352
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Ciao Pausania

il tuo contributo è stato estremamente prezioso.

Ora sta all'utente marcuzzzo decidersi di comportarsi da persona matura, considerando anche il tema qui trattato.

Rinnovo invece l'invito a ignorare le sue eventuali provocazioni.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 27/10/2006 11:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#353
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Rientriamo in argomento allora.

Perdonate l'inglese, ma non ho il tempo di tradurre verbatim.

THE ROLE OF ZIONISM IN THE HOLOCAUST
Article by Rabbi Gedalya Liebermann

President Roosevelt convened the Evian conference July 6-15 1938, to deal with the Jewish refugee problem. The Jewish Agency delegation headed by Golda Meir (Meirson) ignored a German offer to allow Jews to emigrate to other countries for $250 a head, and the Zionists made no effort to influence the United States and the 32 other countries attending the conference to allow immigration of German and Austrian Jews.

Nel 1938 la Germania offre di dare 250 dollari agli ebrei per emigrare. Golda Meir e i sionisti ignorano la proposta


On Feb 1, 1940 Henry Montor executive vice-President of the United Jewish Appeal refused to intervene for a shipload of Jewish refugees stranded on the Danube river, stating that "Palestine cannot be flooded with... old people or with undesirables."

Una berca piena di rifugiati ebrei sul danubio non viene aiutata apposta per non contaminare la Palestina con degli "indsiderabili".


It is an historical fact that in 1941 and again in 1942, the German Gestapo offered all European Jews transit to Spain, if they would relinquish all their property in Germany and Occupied France; on condition that: a) none of the deportees travel from Spain to Palestine; and b) all the deportees be transported from Spain to the USA or British colonies, and there to remain; with entry visas to be arranged by the Jews living there; and c) $1000.00 ransom for each family to be furnished by the Agency, payable upon the arrival of the family at the Spanish border at the rate of 1000 families daily.

The Zionist leaders in Switzerland and Turkey received this offer with the clear understanding that the exclusion of Palestine as a destination for the deportees was based on an agreement between the Gestapo and the Mufti.

The answer of the Zionist leaders was negative, with the following comments: a) ONLY Palestine would be considered as a destination for the deportees. b) The European Jews must accede to suffering and death greater in measure than the other nations, in order that the victorious allies agree to a "Jewish State" at the end of the war. c) No ransom will be paid This response to the Gestapo's offer was made with the full knowledge that the alternative to this offer was the gas chamber.


Tradotto: commercio di uomini.

Ovviamente ció non dimostra che i nazisti erano buoni. Dimostra invero come Nazismo e Sionismo fossero ideologie speculari, uguali nel loro atteggiamento nei confronti del genere umano. Gli ebrei, secondo queste due ideologie, erano solo carne e danaro da spostare a piacimento per i propri interessi.

Continuiamo nella lettura:

Not only did they publicly refuse to assist in their rescue, but they actively participated with Hitler and the Nazi regime. Early in 1935, a passenger ship bound for Haifa in Palestine left the German port of Bremerhaven. Its stern bore the Hebrew letter for its name, "Tel Aviv", while a swastika banner fluttered from the mast. And although the ship was Zionist owned, its captain was a National Socialist Party (Nazi) member. Many years later a traveler aboard the ship recalled this symbolic combination as a "metaphysical absurdity". Absurd or not, this is but one vignette from a little-known chapter of history: The wide ranging collaboration between Zionism and Hitler's Third Reich. In early January 1941 a small but important Zionist organization submitted a formal proposal to German diplomats in Beirut for a military-political alliance with wartime Germany. The offer was made by the radical underground "Fighters for the Freedom of Israel", better known as the Lehi or Stern Gang. Its leader, Avraham Stern, had recently broken with the radical nationalist "National Military Organization" (Irgun Zvai Leumi - Etzel) over the group's attitude toward Britain, which had effectively banned further Jewish settlement of Palestine. Stern regarded Britain as the main enemy of Zionism. [...]

Ma cosa disse Avraham Stern di preciso? Leggiamolo tutti insieme:

"The NMO which is very familiar with the goodwill of the German Reich government and its officials towards Zionist activities within Germany and the Zionist emigration program takes the view that: 1.Common interests can exist between a European New Order based on the German concept and the true national aspirations of the Jewish people as embodied by the NMO. 2.Cooperation is possible between the New Germany and a renewed, folkish-national Jewry. 3.The establishment of the Jewish state on a national and totalitarian basis, and bound by treaty, with the German Reich, would be in the interest of maintaining and strengthening the future German position of power in the Near East."

Mi dispiace non poter tradurre questi passi, magari qualcuno puó farlo, ma non ho tempo davvero

"On the basis of these considerations, and upon the condition that the German Reich government recognize the national aspirations of the Israel Freedom Movement mentioned above, the NMO in Palestine offers to actively take part in the war on the side of Germany."
Inviato il: 27/10/2006 11:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#354
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Ma sentiamo cosa ebbe a scrivere un altro Rabbino antisemita:

TEN QUESTIONS TO THE ZIONISTS

1. IS IT TRUE that in 1941 and again in 1942, the German Gestapo offered all European Jews transit to Spain, if they would relinquish all their property in Germany and Occupied France; on condition that:

a) none of the deportees travel from Spain to Palestine; and

b) all the deportees be transported from Spain to the USA or British colonies, and there to remain; with entry visas to be arranged by the Jews living there; and

c) $1000.00 ransom for each family to be furnished by the Agency, payable upon the arrival of the family at the Spanish border at the rate of 1000 families daily.
2. IS IT TRUE that the Zionist leaders in Switzerland and Turkey received this offer with the clear understanding that the exclusion of Palestine as a destination for the deportees was based on an agreement between the Gestapo and the Mufti.

3. IS IT TRUE that the answer of the Zionist leaders was negative, with the following comments:

a) ONLY Palestine would be considered as a destination for the deportees.

b) The European Jews must accede to suffering and death greater in measure than the other nations, in order that the victorious allies agree to a "Jewish State" at the end of the war.

c) No ransom will be paid
4. IS IT TRUE that this response to the Gestapo's offer was made with the full knowledge that the alternative to this offer was the gas chamber.

5. IS IT TRUE that in 1944, at the time of the Hungarian deportations, a similar offer was made, whereby all Hungarian Jewry could be saved.

6. IS IT TRUE that the same Zionist hierarchy again refused this offer (after the gas chambers had already taken a toll of millions).

7. IS IT TRUE that during the height of the killings in the war, 270 Members of the British Parliament proposed to evacuate 500,000 Jews from Europe, and resettle them in British colonies, as a part of diplomatic negotiations with Germany.

8. IS IT TRUE that this offer was rejected by the Zionist leaders with the observation "Only to Palestine!"

9. IS IT TRUE that the British government granted visas to 300 rabbis and their families to the Colony of Mauritius, with passage for the evacuees through Turkey. The "Jewish Agency" leaders sabotaged this plan with the observation that the plan was disloyal to Palestine, and the 300 rabbis and their families should be gassed.

10. IS IT TRUE that during the course of the negotiations mentioned above, Chaim Weitzman, the first "Jewish statesman" stated: "The most valuable part of the Jewish nation is already in Palestine, and those Jews living outside Palestine are not too important". Weitzman's cohort, Greenbaum, amplified this statement with the observation "One cow in Palestine is worth more than all the Jews in Europe".
Inviato il: 27/10/2006 12:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#355
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Vorrei sapere come mai uno squallido personaggio, appena arruolato nelle SS e dopo aver letto un particolare libro, nel 1937 si recò in Palestina per “conoscere il nemico” nei K-----z ed in Egitto, venne a contatto con personaggi alquanto ambigui ed alla fine fu espulso dagli inglesi ( a calci in c..o?).

Le leggi razziali erano già state promulgate in Germania (nel ‘33 e nel ‘35) ed il posto non era molto affidabile vista la presenza di formazioni sioniste (in particolare nei K-----z).

Per finire il suo sporco lavoro si trasferirà in terra austriaca e la sua base operativa sarà la casa di un noto banchiere.
Morirà pure lui (uno in meno).

Hi-speed
PS: Nel 1937 si formò in Palestina una nota struttura “militare”.
PSS: fonti Wiki ed altre.
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 27/10/2006 12:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#356
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
ma voi proprio non riuscite a scremare le notizie che vi arrivano?

Ma certo! Tutto quello che dici tu, insieme alle teste di scodella, finisce dritto nel water.
Inviato il: 27/10/2006 13:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#357
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Citazione:

E stato cancellato.

Ora è qui

http://video.google.it/videoplay?docid=9176742040462080597

Ciao
-javaseth
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 28/10/2006 12:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Voss
      Voss
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#358
So tutto
Iscritto il: 25/8/2006
Da Bari
Messaggi: 18
Offline
Citazione:

Earendil81 ha scritto:
dunque sti qua in 6 anni hanno fatto ricerche 'genealogiche' di qualche milione di persone, senza l'uso del computer
bene......(in aggiunta a tutte le altre cose che sono riusciti a fare leggendosi i miei precedenti post)
lo so che in un topic del genere può essere un espressione fuori luogo ma direi che oramai manca solo la marmotta che confenzionava la cioccolata.


Come preferisci.
Quindi prima degli anni ottanta del 900 non era possibile fare ricerche di alcun tipo?
Il fatto che chi fosse di religione ebraica fosse conosciuto in ambiente di lavoro, vicinato eccetera non era di alcun aiuto alle autorità?
Inviato il: 28/10/2006 20:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Voss
      Voss
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#359
So tutto
Iscritto il: 25/8/2006
Da Bari
Messaggi: 18
Offline
Citazione:

In base a quale principio? Di cosa mi devo sentire in colpa? Di una cosa che non ho fatto?


Noi personalmente no, ma i nostri nonni sì, o hanno permesso che fosse fatto.


Citazione:
La follia nazista non è nata da un giorno all'altro, ha la sua base in secoli di discriminazioni e persecuzioni]
Quindi mi pare assurdo continuare a dire che l'Olocausto é una cosa unica e senza precedenti. Purtroppo.


Non è proprio così.
La persecuzione degli ebrei è esistita da che il cristianesimo si è consolidato in occidente.
L'Olocausto è qualcosa di totalmente diverso.
E' la decisione di sterminare una volta per tutte una "razza" dalla faccia della terra.



Citazione:

Questa è una cosa che dici tu. Qui nessuno a negato niente. Stiamo discutendo.


I negazionisti lo negano.
Discutiamo di cosa? Confesso di non aver capito.
Il topic mi sembra abbastanza chiaro:OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
Io, dopo aver letto i documenti, dico che è verità.

Citazione:

Se il nazismo ha agito come ogni altra nazione imperialista, non c'é per questo assoluzione per ció che ha fatto. Mi pare tra l'altro che si abbia testè asserito che la follia nazista si radica nel passato.


Il nazismo non ha agito come ogni altra nazione imperialista, lo sto dicendo da sempre.
Le radici della persecuzione ebraica sono profonde, ma solo il nazismo le portate ad un livello tale.

Citazione:
Vero.
Che vuoi che sia marchiare con segni distintivi i lavoratori arabi di Israele? Che vuoi che sia far scrvere sulla carta di identitá dei cittadini israeliani non "cittadinanza: israeliana" ma piú appropriatamente "ebraica" "araba" "drusa" e cosí via? Che vuoi che sia impedire la proprietá della terra ai non ebrei? Che vuoi che sia imprigionare e uccidere le famiglie degli arabi? Sono o non sono sotto-uomini?


Ecco quando il discorso arriva qui mi spapento sul serio.
Cosa significa?
Il fatto che in uno stato con una maggioranza di religione ebraica si discrimini rende l'Olocausto meno orribile?
O magari, dato che gli ebrei sono così cattivi, lo giustifica persino?
Stiamo parlando dell'Olocausto o di Israele?
Non capisco.
Inviato il: 28/10/2006 20:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#360
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
salve
Quindi pausania dalle tue parole si evince che esisteva qualcuno che a tutti i costi volesse ricreare lo stato di Israele,
apprescindere dal fatto se questi fossero veri ebrei o convertiti,o che credessero effettivamente al proggetto sionista nell'arco dell ultimo secolo questo è stato uno dei leitmotiv principale delle guerre:
La rifondazione delllo stato di Israele?
Per favore finitela di parlare del popolo eletto,questi hanno un compito nell'umanità tanto quanto c'è l'abbiamo noi come ho già spiegato[post 116 debunker]
Il vero popolo eletto è l'umanità ,Adamo vuol dire uomo terreo,Israel colui che vede la luce.
Non a caso i convertiti alla religione ebraica,sono ben accetti in Israele.
Vorrei rammentare che è esistita una vera razzia di bambini italiani,da parte della chiesa, nel profondo sud del dopoguerra,questi hanno popolato non solo l'america ma forse anche?


PS
i bambini erano quelli che preferivano dichiarare morti per aver mangiato i fagioli, così ci dicevano i nostri nonni
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 28/10/2006 21:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...9101112131415...17>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA