Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Storia, Arte & Cultura
  OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789101112...17>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  13 Voti
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#241
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Nessuno si è mai chiesto se il continuare a ricordarci i sei milioni di ebrei uccisi nei lager nazisti, che magari non erano sei e non erano solo ebrei, e strumentalizzare tale tragico computo per sostenere politiche israeliane, non proprio condivisibili, non abbia davvero lo scopo che sembra avere?
Quale scopo?

E' ovvio: o si rigetta l'idea che ci sia stata alcuna pulizia etnica o ci si stringe attorno al popolo ebraico perseguitato.
In ogni caso l'effetto è evidente: si allontana l'idea che alla base del nazismo vi fosse, non l'eliminazione di una singola etnia (magari più odiata perchè più numerosa, con una forte identità e radicata nel territorio) ma un progetto eugenetico più generale e agghiacciante.

Naturalmente non sto negando, come si sarà capito dai precedenti post, nè l'olocausto nè che Israele, di fatto, sia la lunga mano dell'occidente in medio oriente ma credo che lo scopo principale dei "Giorni della Memoria" sia quello di cambiare, in un modo o nell'altro, la percezione di quello che è stato il pensiero nazista.

Del resto quanti di noi sono certi che l'occidente sia "civiltà superiore" - tranne dimenticare che abbiamo stati votati al brigantaggio e un sistema bancario che obbliga la gente a strangolarsi con i debiti anche solo per comprare un tozzo di pane?
In verità la cosidetta "guerra di civiltà", che esiste, non è altro che la prosecuzione, ma su scala più culturale che genica, delle vecchie teorie eugenetiche. Tutto ciò che presuppone una identità culturale, fosse anche un semplice ed elegante velo sui capelli, è da estirpare senza alcuna pietà perchè rappresenta un freno al Nuovo.
Una volta che saranno state distrutte le principali religioni monoteiste sarà più facile proseguire nel "lavoro" di miglioramento della razza umana - cosa che in Cina procede con maggiore facilità anche grazie alla "astuta" delocalizzazione industriale attuata dal "superiore occidente".
Inviato il: 25/10/2006 9:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#242
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
più che discutere olocausto si, no o forse è più importante la riflessione del perchè è accaduto e come mai le forme totalitarie naziste e non, si sono generate in occidente!
Si tratta di un semplice errore di percorso come vuole farci credere la propaganda? O forse il nazismo si è potuto sviluppare per via di un pensiero che tutti inconsciamente approviamo?
Vogliono farci credere che il nazismo sia un'anomalia storica. non è forse esso il traguardo, l'approdo necessario del pensiero occidentale?
Infatti come mai tutt'oggi gli olocausti continuano in tutto il mondo e come mai avvengono in paesi bene o male influenzati da ideologie europee-occidentali? (ci inserisco anche il comunismo)
Inviato il: 25/10/2006 9:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#243
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Orwell 84 Citazione:
Pertanto ritengo che una visita a Aushwitz sia non tanto utile, bensì necessaria.

In linea di principio si,ma così come viene fatta mi lascia molto perplessa in quanto si vuole creare,a mio avviso,tante "piccole scodelle",nascondersi dietro un dito,non affrontare la realtà e soprattutto perpretare un senso di colpa e alibi per il potere.
Sono 60 anni che và avanti questa storia,a dir la verità da prima, quando era stato già tutto pianificato con complicità di ogni sorta,volutamente tenute nascoste. Perchè non mandano a questi "pellegrinaggi "gente comune adulta che può porre domande imbarazzanti conoscendo i retroscena?
Invece nò,si prendono ragazzi che hanno un'infarinatura della storia e soprattutto di parte, per poi mandarli a conferenze,ad assemblee per fare "proselitismo" ,retorica e perpretare il vittimismo su cui campa Israele.
A scuola mica dicono che Israele si trova in "America" che hanno usato il fosforo in Libano,che in Palestina c'è un genocidio a" rallentatore",così come in Cecenia,in Iraq e Afghanistan,in Africa e nell'America Latina. Nò,così facendo "indottrinano" alla causa dell'esportazione della democrazia,al reclutamento di futuri mercenari e/o contractors per la pace,stanno forgiando la nuova carne da macello, con il consenso ignaro di genitori allettati dalla "riscoperta dei valori".
Soliti trucchetti per i non pensanti,guardare in dietro per non vedere avanti
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/10/2006 9:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#244
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Infatti come mai tutt'oggi gli olocausti continuano in tutto il mondo e come mai avvengono in paesi bene o male influenzati da ideologie europee-occidentali? (ci inserisco anche il comunismo)


Anche se, a dire il vero, in Cina l'unica cosa comunista rimasta è la targhetta nel gabinetto del partito.
Alcuni storici credono che il turbocapitalismo cinese sia qualitativamente più simile al franchismo spagnolo che al comunismo sovietico. Io credo che i cinesi abbiano solo se stessi come metro di paragone: l' "occidente" è stato solo una breve interruzione della loro egemonia mondiale.

Citazione:
Vogliono farci credere che il nazismo sia un'anomalia storica. non è forse esso il traguardo, l'approdo necessario del pensiero occidentale?


Forse nasce da una idea più generale, non comune a tutto l'occidente nè all'oriente per fortuna, che l'essere umano sia diventato obsoleto e quindi debba essere migliorato.
Inviato il: 25/10/2006 9:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  marcuzzzo
      marcuzzzo
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#245
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 324
Offline
ma che cavolo continuate con sta storia di Israele "braccio dell'occidente" in palestina? mo' me so' proprio rotto!! la mancanza di una base storica da parte di alcuni è allucinante!

vi faccio io delle domande:

- è mai esistito prima del '48 uno stato palestinese?
- gli Israeliani chi hanno fatto sloggiare per primi quando entrarono in palestina??
- a quale scopo "impiantare" come dite voi, lo stato di Israele in mezzo a tanti altri stati musulmani??
- e soprattutto da parte di chi?

e per favore non venitemi fuori con la storia dell'Ebreo cattivo che esercita l'usura, controlla le banche e le più grandi finanziarie mondiali. Evitate di scrivermi qualcosa sulla bufala del wto e del nuovo ordine mondiale perchè sono tutte baggianate!! e soprattutto non rompetemi con la barzelletta del petrolio!
Inviato il: 25/10/2006 9:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#246
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Per esempio i giovani virgulti perché non li mandano in gita nei campi di concentramento italiani in Jugoslavia: non avevano niente da invidiare a quelli tedeschi o ai campi della Siberia, eppure nessuno sa nemmeno che esistono.

Oppure perché non ci fanno vedere i campi di concentramento per giapponesi su suolo americano: non erano forse razzisti anche quelli (erano destinati ai cittadini americani con muso giallo)?

Invece no, ci si concentra ossessivamente su una cosa sola: sembra che sia successo solo quello tra il '39 e il '45...

E guai a dire che sono morti in 3 milioni, altrimenti galera!
Inviato il: 25/10/2006 9:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  marcuzzzo
      marcuzzzo
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#247
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 324
Offline
già...allora aggiungiamoci anche una bella visitina alle Foibe che su alcuni dizionari (nel 2006) vengono descritte come :" grotte e depressioni del suolo di origine carsica"......con il beneplacito di alcuni partigiani che avrebbero fatto arrivare i titini fino a Milano!!! per fortuna che a Yalta e a Teheran Churcill e Stalin avevano già fatto la spartizione delle sfere di influenza in Europa! ringrazio la madonna ogni giorno di non essere capitato dall'altra parte.
Inviato il: 25/10/2006 9:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#248
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
è mai esistito prima del '48 uno stato palestinese?


a dire il vero manco nel 2000

Citazione:
gli Israeliani chi hanno fatto sloggiare per primi quando entrarono in palestina?


i cammelli?

Citazione:
a quale scopo "impiantare" come dite voi, lo stato di Israele in mezzo a tanti altri stati musulmani?


Speravo me lo spiegassi tu

Citazione:
e soprattutto da parte di chi?


Europa e USA?

Citazione:
Evitate di scrivermi qualcosa sulla bufala del wto e del nuovo ordine mondiale perchè sono tutte baggianate!! e soprattutto non rompetemi con la barzelletta del petrolio!


Si è scoperto che anche la regione dello Xinjiang è patria di terroristi islamici: un'altra "barzelletta"?
Inviato il: 25/10/2006 9:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  marcuzzzo
      marcuzzzo
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#249
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 324
Offline
ok! europa e usa, a quale scopo???..

vorrei ricordarti che oltre ai tuoi cammelli, in palestina c'erano gli inglesi (essendo protettorato britannico) i quali non avevano voglia punto di lasciarla agli Israeliani.


Per quanto riguarda il discorso del petrolio, tu sai come si chiama l'organizzazione che annualmente stabilisce le quote e i prezzi al barile del greggio??
Inviato il: 25/10/2006 10:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#250
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
ok! europa e usa, a quale scopo???


è quello che vorrei sapere

Citazione:
vorrei ricordarti che oltre ai tuoi cammelli, in palestina c'erano gli inglesi (essendo protettorato britannico) i quali non avevano voglia punto di lasciarla agli Israeliani.


magari prima viene comunque la regina, non credi?
fammi indovinare: gli inglesi amavano il clima del posto!

Citazione:
Per quanto riguarda il discorso del petrolio, tu sai come si chiama l'organizzazione che annualmente stabilisce le quote e i prezzi al barile del greggio??


Mmmhhh... mi sembra... mi sembra di averlo letto da qualche parte...
Inviato il: 25/10/2006 10:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#251
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:
e Foibe che su alcuni dizionari (nel 2006) vengono descritte come :" grotte e depressioni del suolo di origine carsica"......


Mah, forse perché è esattamente quello che sono.

Da me i partigiani venivano impiccati agli alberi e i fascisti legati in gruppi e buttati a fiume. Non è che adesso i dizionari riportano alla voce albero e fiume che erano usati per uccidere la gente durante la seconda guerra mondiale.
Inviato il: 25/10/2006 10:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  marcuzzzo
      marcuzzzo
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#252
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 324
Offline
ecco fruga nella memoria o in google e dimmi i membri dell'OPEC....

chessò stà razza ebraica avrà evidentemente capacità sovraumane essendo alla fonte di tutti i misteri di stò mondo!...da Cassandra a Fatima alla Banca Intesa...
Inviato il: 25/10/2006 10:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  marcuzzzo
      marcuzzzo
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#253
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 324
Offline
Citazione:

Pausania ha scritto:
Citazione:
e Foibe che su alcuni dizionari (nel 2006) vengono descritte come :" grotte e depressioni del suolo di origine carsica"......


Mah, forse perché è esattamente quello che sono.

Da me i partigiani venivano impiccati agli alberi e i fascisti legati in gruppi e buttati a fiume. Non è che adesso i dizionari riportano alla voce albero e fiume che erano usati per uccidere la gente durante la seconda guerra mondiale.


questa se mi permetti è idiozia....allora le fosse ardeatine cosa sono??
Inviato il: 25/10/2006 10:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#254
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
ecco fruga nella memoria o in google e dimmi i membri dell'OPEC....




Ma sono tutti saudizzi!!!
Inviato il: 25/10/2006 10:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  marcuzzzo
      marcuzzzo
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#255
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 324
Offline
Citazione:

Max_Piano ha scritto:
Citazione:
ecco fruga nella memoria o in google e dimmi i membri dell'OPEC....




Ma sono tutti saudizzi!!!


dammi retta..cambia pusher...
Inviato il: 25/10/2006 10:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#256
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Ho controllato sul dizionario ed è scandaloso!

Alla parola "forno" non viene riportato, oggi nel 2006, che vennero usati per cremare 6 milioni di ebrei durante la seconda guerra mondiale.

A proposito, Marcuzzzo, nel tuo dizionario di italiano trovi per caso il lemma "fosse ardeatine"?

Perchè secondo me invece ci trovi solo "fossa", s.f., buca, scavo nel terreno.

Orsú non esageriamo
Inviato il: 25/10/2006 11:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#257
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
dammi retta..cambia pusher...


Fammi conoscere il tuo allora:
a quanto vedo spaccia robba molto buona!

Citazione:
Ho controllato sul dizionario ed è scandaloso!


E te cambia dizionario!

Dovresti sentire cosa NON dice il mio libro di chimica alla parola "fosforo" e a quella "uranio": è incredibile come la politica controlli anche la scienza!
Inviato il: 25/10/2006 11:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  marcuzzzo
      marcuzzzo
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#258
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 324
Offline
la vostra ironia mi lascia basito!.....sai benissimo a cosa mi riferivo, non fare lo spiritoso..potrebbero accennare che nelle foibe si sono comesse delle atrocità. Siete dei bei tipi voi, dite di non voler minimamente negare l'olocausto però usate le stesse armi di quei signori della "soluzione finale" (gli Israeliani hanno le mani in pasta dappertutto: controllano l'alta finanza,fanno parte di ogni società segreta esistente sul nostro pianeta etc.)..la stupida propaganda da film di serie B che dà agli ebrei tutte le colpe di stò mondo.
Inviato il: 25/10/2006 12:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#259
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Marcuzzzo, il "voi" mettitelo dove non batte il sole, per prima cosa...

Max_Piano: io dico solo che è inutile lamentarsi se un dizionario fa solo il dizionario. Altrimenti si chiama enciclopedia ed é un'altra cosa.
Inviato il: 25/10/2006 12:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#260
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Citazione:

marcuzzzo ha scritto:
Siete dei bei tipi voi, dite di non voler minimamente negare l'olocausto però usate le stesse armi di quei signori della "soluzione finale"
gli Israeliani hanno le mani in pasta dappertutto:


Verissimo

Citazione:

marcuzzzo ha scritto:
controllano l'alta finanza.


Assolutamente si

Citazione:

marcuzzzo ha scritto:
fanno parte di ogni società segreta esistente sul nostro pianeta etc.


No, non tutte. Solo la maggior parte.

Citazione:

marcuzzzo ha scritto:
la stupida propaganda da film di serie B che dà agli ebrei tutte le colpe di stò mondo.


Infatti è propaganda, perchè alla fin fine, non sono loro che controllano il mondo....eppoi non tutti gli ebrei sono sionisti.
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 25/10/2006 12:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#261
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
la stupida propaganda da film di serie B che dà agli ebrei tutte le colpe di stò mondo


L'ebraismo sta ad israele quanto il comunismo alla repubblica popolare cinese (o la democrazia al resto del mondo così chiudiamo il cerchio e non s'offende nessuno).
Inviato il: 25/10/2006 12:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#262
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Marcuzzzo fatti un giro sul sito degli Ebrei che si oppongono al sionismo. E' in inglese.

LINK
Inviato il: 25/10/2006 12:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  marcuzzzo
      marcuzzzo
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#263
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 324
Offline
Citazione:

Pausania ha scritto:
Marcuzzzo fatti un giro sul sito degli Ebrei che si oppongono al sionismo. E' in inglese.

LINK


perchè Israele non aveva il diritto a uno stato??
(così come la Palestina)
Inviato il: 25/10/2006 18:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Voss
      Voss
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#264
So tutto
Iscritto il: 25/8/2006
Da Bari
Messaggi: 18
Offline
Citazione:

Pausania ha scritto:
Per esempio i giovani virgulti perché non li mandano in gita nei campi di concentramento italiani in Jugoslavia: non avevano niente da invidiare a quelli tedeschi o ai campi della Siberia, eppure nessuno sa nemmeno che esistono.

Oppure perché non ci fanno vedere i campi di concentramento per giapponesi su suolo americano: non erano forse razzisti anche quelli (erano destinati ai cittadini americani con muso giallo)?

Invece no, ci si concentra ossessivamente su una cosa sola: sembra che sia successo solo quello tra il '39 e il '45...

E guai a dire che sono morti in 3 milioni, altrimenti galera!



Francamente mi sento sporco a scrivere questo, ma qui si confondono le cose.
I campi di concentramento esistono per i prigionieri di guerra.
Non hanno come fine quello di sterminare, ma quello di contenere soldati, nel caso della Jugoslavia: soldati invasori).
I campi della siberia avevano come scopo quello di "rieducare" ( e se il rieducando crepava pazienza: uno di meno a rompere le palle).
I campi di concentramento tedeschi seguivano la convenzione di Ginevra (tranne quelli dei prigioneri russi, ma quelli erano subumani quindi ...).
I campi di concentramento giapponesi non erano campi di concentramento: perché per loro un soldato sconfitto si uccide per la vergogna, non si arrende e quindi 1) non sapevano che fare di quei prigionieri e 2) li disprezzavano perché gente senza onore.
I campi dei cittadini USA di origine giapponese furono una reazione vergognosa a Pearl harbour, ora la condanniamo tutti, negli anni 40, anni di razzismo imperante e durante una guerra poteva anche sembrare logica (anche se non ho mai capito perché invece gli italoamericani facessero regolarmente parte dell'esercito, presumo perché di pelle quasi bianca piuttosto che gialla).

Perché si ricorda solo l'olocausto?
Perché una nazione decise e utilizzò menti, denaro, mezzi, logistica al preciso scopo di sterminare una razza dalla faccia della terra.
Non perché ne volesse il teritorio o le ricchezze, ma perché la riteneva il cancro del mondo.
La radice di ogni male.
Creatrice al tempo stesso del capitalismo e del comunismo, ed ogni altra nefandezza ipotizzabile.

E' qualcosa di unico e sconvolgente.
Puntualizzare che sono morti "solo 3.000.000 e non 6" aggiunge assurdo all'assurdo: lo scopo era quello di eliminarli TUTTI.
Inviato il: 25/10/2006 18:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Voss
      Voss
Re: Amazing history
#265
So tutto
Iscritto il: 25/8/2006
Da Bari
Messaggi: 18
Offline
Citazione:

Pi_Ro_Fr ha scritto:

Se [9/11] fosse stato un atto di guerra di uno stato qualunque avresti ragione.
Ma non lo era.
A Bin Laden interessavano poco o nulla l'ovvia rappresaglia statunitense, il gran califfato o risultati simili.
C'era una logica certo, ma non era una logica del cui prodest come la tua o la mia.




Esatto!
Per Bin Laden quello che conta è scagliare quanti più "santi" e "martiri" contro il demone Occidente.
Non dimentichiamo che quest'uomo ha lasciato l'Arabia Saudita perché considera il regime attuale "troppo occidentalizzato".
Per quelli come lui i morti non sono mai abbastanza; i fedeli non sono mai abbastanza pii; l'avversario non va sconfitto, bensì cancellato dalla faccia della terra.
Parliamo di gente per cui una vittoria diplomatica è fonte di frustrazione perché ha dilazionato, se non eliminato, ogni possibilità di guerra.
Inviato il: 25/10/2006 18:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#266
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:
perchè Israele non aveva il diritto a uno stato??
(così come la Palestina)

Adesso devi spiegare cosa vuol dire questa frase.
Significa forse che gli ebrei hanno diritto al loro stato? Significa che Israele è lo Stato degli Ebrei?
Stai dicendo che si fonda uno stato in base alla razza?

Attento perché la china è ripida...


Voss Citazione:
Non hanno come fine quello di sterminare, ma quello di contenere soldati, nel caso della Jugoslavia: soldati invasori)

Guarda che erano i soldati italiani ad aver invaso, e ci mettevano dentro gli Yugoslavi. Mi sa che sei tu quello che confonde. Spiegalo a loro che gli italiani non li ritenevano una razza inferiore.

Citazione:
I campi della siberia avevano come scopo quello di "rieducare" ( e se il rieducando crepava pazienza: uno di meno a rompere le palle).

Quindi l'equazione Nazismo=Comunismo non ha ragione di esistere, mi pare di capire. E i milioni di morti in Urss adesso si sentono molto bene, sapendo che sono morti perché rieducati.

Citazione:
Perché si ricorda solo l'olocausto?
Perché una nazione decise e utilizzò menti, denaro, mezzi, logistica al preciso scopo di sterminare una razza dalla faccia della terra.

Quindi, mentre ogni razzismo è bandito, in quanto non esistono razze ma solo individui dotati di ragione ed intelletto, tutto ciò non vale per la nazione tedesca e per i tedeschi in generale, che tutti insieme, in quanto nazione, hanno desiderato lo sterminio.
Il che fa rientrare il ragionamento - di diritto - nel razzismo più bieco.

Citazione:
Puntualizzare che sono morti "solo 3.000.000 e non 6" aggiunge assurdo all'assurdo: lo scopo era quello di eliminarli TUTTI.

E questo fa capire che non sei un attento lettore(TM). Io non ho mai puntualizzato niente: ho solo detto che in alcuni Paesi liberi e democratici, in cui lo Stato e il Parlamento difendono la libera espressione del pensiero, se io scrivo un libro in cui affermo che sono morti 3, 4, 5 milioni di ebrei vengo arrestato, imprigionato e processato.

Per la precisione.
Inviato il: 25/10/2006 18:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  marcuzzzo
      marcuzzzo
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#267
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 324
Offline
fammi capire tu! perchè Israele non è lo stato degli Ebrei?
Inviato il: 25/10/2006 18:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#268
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:
perchè Israele non è lo stato degli Ebrei?


Tu lo hai detto, e io ti ho chiesto se stai dicendo che uno stato ha il diritto di fondarsi su una particolare razza, quale che sia.

Se tu dici che lo Stato degli Ebrei ha il diritto di esistere, non puoi venire a dire che lo Stato degli Ariani é una aberrazione del genere umano
Inviato il: 25/10/2006 18:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#269
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
x Voss e marcuzzo



x tutti gli altri

vi prego ignorate queste persone

edit
parzialmente rimosso
LA REDAZIONE
Inviato il: 25/10/2006 19:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  marcuzzzo
      marcuzzzo
Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?
#270
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 324
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
x Voss e marcuzzo

andate a manifestare in piazza col nano pelato e non rompeteci i coglioni.

x tutti gli altri

vi prego ignorate queste persone


edit
parzialmente rimosso
LA REDAZIONE
Inviato il: 25/10/2006 20:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789101112...17>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA