Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Storia, Arte & Cultura
  Il Papa, l'orso e i soliti burattinai

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Satirus
      Satirus
Il Papa, l'orso e i soliti burattinai
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/4/2006
Da Luogocomune
Messaggi: 511
Offline
Riporto questo interessante articolo del sito Disinformazione.it, chissà che Santa e Linucs ci svelino il mistero

Uccisione dell’Orso Bruno: messaggio simbolico per il Papa?
Marcello Pamio – 30/06/2006

Il 26 giugno è finita in maniera tragica l’avventura dell’orso scappato dal Parco dell’Adamello in Trentino e giunto in Germania, per la precisione in Baviera.
Dopo 7 (sette, fine di un ciclo) settimane di caccia sfrenata, le autorità tedesche hanno optato per abbattere il terribile plantigrado!
Pensate, si trattava di un pericolosissimo orso bruno, di 2 anni di vita, quindi di un cucciolo!
Come mai la forestale, i veterinari, le forze di polizia non sono riusciti a stenderlo con qualche proiettile narcotizzante - come viene fatto per i grandi rinoceronti - e invece l’hanno ammazzato? E soprattutto: come mai tutti i media europei ne hanno dato un così ampio risalto? Servizi giornalistici e televisivi, agenzie e perfino l’adozione (quando ancora era vivo) da parte del Papa. A che pro? O meglio: Cui Prodest?

Anche se l’ultima uccisione analoga di un orso bruno in Baviera, risale a 170 anni fa, non giustifica per niente un così dispendio di mezzi mediatici!
Siamo così introiettati dentro questo Truman Show, che il povero orso (le cui spoglie saranno imbalsamate e deposte nel castello di Nymphenburg) è stato scaraventato, suo malgrado, verso un intramontabile destino da eroe nazionale.
Pensate che il corpo della Guardia Forestale ha chiamato l’ultimo elicottero Erickon S64F proprio «Orso Bruno», in onore dell’animale; e dulcis in fundo, la LAV ha chiesto al Commissario straordinario della Federcalcio, Guido Rossi, di permettere alla nazionale di calcio italiana di portare il braccio a lutto nella partita di stasera in Germania.

Ma vi rendete conto dove siamo arrivati? Ovviamente non può essere questa la spiegazione, con tutto rispetto per l’animale in sé: ci deve essere qualche altra spiegazione.
Venivamo ad una ipotetica (ma forse più realistica) interpretazione: il simbolo dell’Orso è il simbolo dell’attuale papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger, per cui l’uccisione mirata e ingiustificata dell’Orso in Baviera - terra del Pontefice - è un segnale chiaro e diretto all’ex responsabile del Sant’Uffizio…

Se osserviamo lo stemma pontificio di Benedetto XVI esso è formato da uno “scudo”, denominato “cappa”, dove si scorgono due simboli molto interessanti: alla sinistra la testa di un moro, che sarebbe l’antico simbolo della diocesi di Frisinga (qualcuno potrebbe vedere il “papa nero”), nella parte destra dello stesso invece, si scorge un orso di color bruno, quindi un Orso Bruno. Secondo la versione ufficiale il riferimento dell’animale è al vescovo di Frisinga, San Corbiniano ( 690 a Chartres in Francia – 730) il quale, in viaggio per Roma, fu assalito proprio da un orso che gli sbranò il cavallo. Il vescovo riuscì ad addomesticare l’orso e fargli portare i bagagli fino a Roma.

Quindi oggi l’Orso, dal punto di vista simbolico, indica chiaramente il papa Ratzinger.
Se a questo ci aggiungiamo che Joseph è di origine, come ho detto prima, bavarese, il quadro si infittisce di ulteriori coincidenze e strani misteri.
L’uccisione ingiustificata e immotivata di un giovane orso bruno di appena 2 anni, potrebbe essere un avvertimento (di stampo masso-mafioso) all’Orso di Roma? Un messaggio, a colui che controlla il Vaticano, di stare attento e magari alla larga dalla sua terra?

La cosa certa è che i poteri forti internazionali - che ultimamente hanno scosso per bene il sistema - stanno mandando chiari segnali di cambi al vertice. Basta osservare attentamente tutta la sequela di messinscene ridicole: il passaggio in Bankitalia da Antonio Fazio (Opus Dei) a Mario Draghi (Goldman Sachs-Rothschild), dall’arresto-farsa di Provenzano un giorno dopo le elezioni, alle spudorate intercettazioni telefoniche che hanno coinvolto vari personaggi, tra cui Vittorio Emanuele, il vice di Fini, ecc. Per finire con gli scandali economico-finanziari che col governo precedente sembravano intramontabili, e ora col governo Prodi (Goldman Sachs) sono tutti magicamente rientrati…

Siamo tutti registrati e intercettati. Echelon esiste ed sempre più vigile.
Come mai allora, personaggi invischiati nel Sistema (uno per tutti il Vittorio) da un giorno all’altro, di punto in bianco, perdono il loro potere e la loro copertura e vengono sputtanati mediaticamente, se non per decisione di qualcuno in alto più potente che ha deciso di cambiare qualcosa spostando e/o bruciando qualche pedina?

Gli stessi che hanno deciso anche di mandare una comunicazione simbolica al papa di Roma...
E’ bene sapere che il papa di Roma ha prossimamente delle visite apostoliche molto interessanti: dall’8 al 9 luglio sarà a Valencia in Spagna, e dal 9 al 14 settembre prossimi tornerà proprio nella sua Baviera! E questo sarà esattamente il SECONDO viaggio (due come gli anni dell’orso ucciso) da quando è stato eletto papa al soglio pontificio.

Passerà anche in Germania, il quinto anniversario dell’11 settembre 2001.
Sicuramente non accadrà nulla all’Orso di Roma, anche se qualcuno se lo augura, ma quando si giocano partite importanti, e quando gli scontri avvengono tra i poteri forti internazionali, è bene non sottovalutare alcun segnale, anche il più banale, come l’uccisione di un povero orsetto dal color bruno…

------------------

Si ringrazia Lino Rossi per la segnalazione
_________________
Galleria
B
Un Diario !?
Inviato il: 30/6/2006 11:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Papa, l'orso e i soliti burattinai
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Un parallelo interessante ci sarebbe, ma forse non quello che vede Marcello Pamio.

Bisogna fare un passo indietro, e cominciare da qui:



A dopo.
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 30/6/2006 11:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ibarruri
      Ibarruri
Re: Il Papa, l'orso e i soliti burattinai
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/6/2006
Da Pianeta Terra (presumo)
Messaggi: 61
Offline
A parer mio è una banalissima coincidenza.
Di collegamenti logici tra fatti distinti se ne possono fare a bizzeffe, ma questo non vuol dire che siano veri. (chi ha letto il Pendolo di Foucault sa cosa intendo.

Magari qualcuno stesse cercando di ammazzare el ratzinger! Diventerebbe subito un mio alleato
_________________
Io viaggio per il mondo. Un giorno, in un bar, un tale mi ha domandato: " Ma dove stai andando?" Ho sorriso e gli ho offerto da bere.
Dove sto andando? Magari lo sapessi!
Inviato il: 30/6/2006 12:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ramingo
      Ramingo
Re: Il Papa, l'orso e i soliti burattinai
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2005
Da Puglia
Messaggi: 657
Offline
Citazione:
Bisogna fare un passo indietro, e cominciare da qui

La caccia al cinghiale Calidonio!?
_________________
La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
Inviato il: 30/6/2006 12:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ramingo
      Ramingo
Re: Il Papa, l'orso e i soliti burattinai
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2005
Da Puglia
Messaggi: 657
Offline
O il cinghiale Erimanto...!?
non capisco...
_________________
La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
Inviato il: 30/6/2006 12:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Papa, l'orso e i soliti burattinai
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
La caccia al cinghiale Calidonio!?

Esatto Ramingo.

La caccia al cinghiale

chi ha letto il Pendolo di Foucault sa cosa intendo

L'umbertone Eco purtroppo a volte si occupa di cose che non conosce.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 30/6/2006 12:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Papa, l'orso e i soliti burattinai
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Due indizi.

- perchè le due costellazioni che ruotano attorno alla stella polare si chiamano "orse"?
(orsa minore, orsa maggiore)

- perchè in precedenza si chiamavano "del cinghiale"?

a dopo.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 30/6/2006 12:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bianca
      bianca
Re: Il Papa, l'orso e i soliti burattinai
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2004
Da bologna
Messaggi: 569
Offline
questa la so.


Citazione:
- perchè in precedenza si chiamavano "del cinghiale"?



perchè l'orso rappresenta il potere del re, mentre il cinghiale era il simbolo della casta sacerdotale.

La vittoria di un potere sull'altro, insomma.
_________________
Citazione:
Il futuro dell’uomo
è a una drammatica stretta
ho visto un panda
con la mia faccia sulla maglietta.
Stefano Benni
Inviato il: 30/6/2006 13:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ibarruri
      Ibarruri
Re: Il Papa, l'orso e i soliti burattinai
#9
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/6/2006
Da Pianeta Terra (presumo)
Messaggi: 61
Offline
Ma da un po' di tempo a questa parte, in Italia, pare che il potere spirituale voglia risalire la graduatoria.



Citazione:
a volte umbertone eco si occopa di cose che non conosce.


Per scrivere il Pendolo, Umbertone si è documentato: le fonti citate non sono inventate, lui ha inventato i collegamenti, un po' quello che ha provato a fare Dan Brown (fatto molto male e con una banalità notevole).
Ciò dimostra che sono talmente tante le mitologie, gli avvenimenti storici, le formule matematiche e gli svariati credi religiosi che si possono fare parallelismi e richiami praticamente con ogni cosa.
_________________
Io viaggio per il mondo. Un giorno, in un bar, un tale mi ha domandato: " Ma dove stai andando?" Ho sorriso e gli ho offerto da bere.
Dove sto andando? Magari lo sapessi!
Inviato il: 30/6/2006 13:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Papa, l'orso e i soliti burattinai
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

perchè l'orso rappresenta il potere del re, mentre il cinghiale era il simbolo della casta sacerdotale.

esatto Bianca.

Inoltre l'orso rappresenta il potere del Re "leggitimato" dalla casta dei guerrieri.

Non a caso la costellazione si chiama "orsa" e non "orso".
Nel simbolismo arcaico infatti il maschile era il principio attivo, mentre il femminile rappresentava il principio passivo, che non si poteva "leggitimare" da solo.

Così, agli occhi degli antichi, i guerrieri che con la forza spodestano la casta sacerdotale che prima esercitava il potere non sono leggitimati da un principio superiore.
E così la costellazione della stella polare, di estrema importanza nell'antichità dato che attorno ad essa "ruotava" il tempo, e che rispecchiava nel cielo quello che accadeva in terra, non viene più chiamata del "cinghiale", ma "orsa".
Orsa, al femminile, poichè il potere dei guerrieri non è "leggittimo".

Il mito del cinghiale calidonio narra di questo passaggio, quando un gruppo di guerrieri cacciano e uccidono un cinghiale, ovvero la casta dei guerrieri spodesta la casta sacerdotale con la forza.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 30/6/2006 13:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Papa, l'orso e i soliti burattinai
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Ciò dimostra che sono talmente tante le mitologie, gli avvenimenti storici, le formule matematiche e gli svariati credi religiosi che si possono fare parallelismi e richiami praticamente con ogni cosa.

Diciamo che il linguaggio simbolico ha molteplici interpretazioni, molteplici ma non infinite.
Così come la parola "cuore" può significare "organo dell'apparato circolatorio", "sentimento", "anima", "centro" (il cuore del discorso), a seconda del contesto, ma non potrà mai significare "barbabietola", così anche i simboli hanno molteplici significati, tutti correlati tra loro, ma non infiniti.

Chi non li sa leggere (e non è certo una colpa) si comporterà come una persona che non conosce la lingua cinese e tenta di interpretarne un testo.
"Sono solo segni - penserà -che possono significare qualsiasi cosa"

Non è proprio così.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 30/6/2006 14:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bianca
      bianca
Re: Il Papa, l'orso e i soliti burattinai
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2004
Da bologna
Messaggi: 569
Offline
beh allora andiamo per gradi.

nello stemma del papa c'è questo "orso" che è chiaramente maschio, anche perchè si riferisce , almeno ufficialmente, a quell'orso che sbranò il cavallo del vescovo di Frisinga, san Corbiniano (il quale convinse lo stesso orso a portargli il fardello)

Cosa significherebbe quel simbolo per questo papa?

A) la vittoria del clero sul potere dei re? (il potere reale asservito al potere sacedortale)
come da leggenda (così tanto per rinfrescare le idee alla fazione dei "re")

B) che il papa è asservito al potere diciamo "politico"(un RE nella chiesa..?) , scegliendo come simbolismo proprio quello che identifica tale casta.





_________________
Citazione:
Il futuro dell’uomo
è a una drammatica stretta
ho visto un panda
con la mia faccia sulla maglietta.
Stefano Benni
Inviato il: 30/6/2006 14:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Papa, l'orso e i soliti burattinai
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Cosa significherebbe quel simbolo per questo papa?

Secondo me la presenza dell'orso sullo stemma del papa indica che è erede di un potere non spirituale che nei secoli si è leggitimato per mezzo della forza.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 30/6/2006 14:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bianca
      bianca
Re: Il Papa, l'orso e i soliti burattinai
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2004
Da bologna
Messaggi: 569
Offline
no ho dimenticato un pezzo...


"Maschio"... quindi legittimato dai guerrieri?

ok..hai risposto mentre postavo...

quindi ritieni valida la seconda ipotesi.

Rappresenta un potere non ecclesiastico...diciamo.

ok..ho capito grazie!

questo aspetto mi interessa.. ne approfitto per farti ancora qualche domanda.

Nello stemma compaiono anche il moro
e al conchiglia... magari se ti va..mi fai un resoconto


piccola curiosità in proposito (decisamente ot)
La conchiglia rappresenta l'impossibilità di concentrare nella mente umana la grandezza di dio.
non c'entra niente con la discussione corrente...
ma tempo fa lessi la storia di Ipazia d'Alessandria, e appresi, se non ricordo male che venne appunto uccisa con conchiglie appuntite...
Al tempo la cosa mi parse una stravaganza senza fondamento...
c'è qualche relazione tra il simbolismo e il supplìzio inflitto ad Ipazia?

_________________
Citazione:
Il futuro dell’uomo
è a una drammatica stretta
ho visto un panda
con la mia faccia sulla maglietta.
Stefano Benni
Inviato il: 30/6/2006 14:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Il Papa, l'orso e i soliti burattinai
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
ciao a tutti,
segnalazione interessante da parte di Satirus, in effetti le coincidenze sono tante, comunque con l'orso se non sbaglio, si indica spesso anche la Russia o comunque l'ex urss è un pò il simbolo di quella nazione. L'animale simbolo della Germania (e diciamo un pò di tutta Europa) è il lupo.
Cmq il fatto che sia presente un "moro" nello stemma di Ratzinger fa anche riflettere su quelle "profezie" riguardo il papa nero e così anche sul nome scelto da Ratzinger per il suo pontificato, ossia Benedetto, nome simbolo di pace.san Benedetto grazie al quale fu fondato l'ordine dei benedettini detto anche degli OLIVETANI.
L'ultimo papa con il nome Benedetto con il numero XV, all'inizio del secolo 900, parlo di guerra come "inutile strage" riferendosi alla prima guerra mondiale, frase diventata famosa, ebbene Malachia secoli fa denominò l'attuale pontefice Ratzinger col motto latino "de gloria olivae" (la gloria dell'ulivo). Stesso il vaticano quindi ci tiene a far avverare le profezie. Il simbolismo negli ambienti dei poteri è molto, molto importante, più di quanto noi crediamo, ragionando con la nostra logica non potremo mai capire le loro tattiche e mosse e così facendo sarà difficile smascherarli. Da fastidio forse questo argomento, ma quella gente si muove cose, un loro vantaggio ma anche una loro debolezza.
Inviato il: 30/6/2006 14:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: Il Papa, l'orso e i soliti burattinai
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
Citazione:
Diciamo che il linguaggio simbolico ha molteplici interpretazioni, molteplici ma non infinite.
Così come la parola "cuore" può significare "organo dell'apparato circolatorio", "sentimento", "anima", "centro" (il cuore del discorso), a seconda del contesto, ma non potrà mai significare "barbabietola"

Perchè no?
Barbabietola....... da zucchero --> dolce --> dolcezza/tenerezza --> buoni sentimenti --> amore --> cuore!!

Però sono d'accordo con Santa perchè il saggio oltre che a riconoscere i segni e i collegamenti significativi, possiede anche un (quasi) infallibile intuito che lo guida.
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 30/6/2006 15:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Papa, l'orso e i soliti burattinai
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline


Per quanto riguarda la conchiglia essa è spesso associata al Graal, alla coppa, o comunque al vaso, all’utero, per l’idea che evoca del custodire un qualcosa di prezioso.

“la conchiglia (altro simbolo della coppa) si apre per lasciare sfuggire i germi, secondo la linea retta orientata in senso verticale discendente che è quello dello sviluppo della manifestazione a partire dal suo principio non manifestato...
il fiore è come simbolo equivalente alla coppa; il fiore con la sua forma evoca l'idea di calice.”

René Guénon

Sulla relazione con il supplizio non saprei...

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 30/6/2006 16:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Il Papa, l'orso e i soliti burattinai
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
L'unica cosa certa di tutto questa storia e' che un orso nella civilissima Germania e nella ancora piu' civile Baviera e' stato ucciso in modo atroce semplicemente per il fatto di esistere in quanto tale.
Che siano stramaledetti i criminali che hanno compiuto un simile omicidio.
Che possano pagare il loro misfatto prima o poi.
Inviato il: 30/6/2006 16:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Satirus
      Satirus
Re: Il Papa, l'orso e i soliti burattinai
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/4/2006
Da Luogocomune
Messaggi: 511
Offline
A me sta cosa sta interessando ... ma vediamo bene sto stemma, che nei simboli di sti ******* c'è praticamente tutto:

Gran bel giardinetto nel più puro spirito cristiano...





E questo era quello del Wojtylone



Questo della meteora Giovanni Paolo Primo



Paolo VI



Papa Giovanni XXIII - 'azz sembra una media fra i successori

_________________
Galleria
B
Un Diario !?
Inviato il: 1/7/2006 9:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Il Papa, l'orso e i soliti burattinai
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
da notare lo stemma di Paolo VI con tre gigli(anche quello di Giovanni XXIII ma ne ha due), ebbene da Malachia, Paolo VI fu denominato con il motto "flos florum" ossia il fior dei fiori che nella tradizione è appunto il giglio, il fiore rappresentante il potere regale, quindi il più importante.
Il più particolare stemma comunque è quello di Ratzinger!
Inviato il: 1/7/2006 10:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Satirus
      Satirus
Re: Il Papa, l'orso e i soliti burattinai
#21
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/4/2006
Da Luogocomune
Messaggi: 511
Offline
La shell ... una delle sette sorelle !?

Motto: " salutame a soret "
_________________
Galleria
B
Un Diario !?
Inviato il: 1/7/2006 11:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Il Papa, l'orso e i soliti burattinai
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Citazione:
La shell ... una delle sette sorelle !?


Quello era lo spazio x lo sponsor!

Ashoka
Inviato il: 1/7/2006 11:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Satirus
      Satirus
Re: Il Papa, l'orso e i soliti burattinai
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/4/2006
Da Luogocomune
Messaggi: 511
Offline
Citazione:
Quello era lo spazio x lo sponsor!
_________________
Galleria
B
Un Diario !?
Inviato il: 1/7/2006 11:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bianca
      bianca
Re: Il Papa, l'orso e i soliti burattinai
#24
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2004
Da bologna
Messaggi: 569
Offline
grazie Santa.


...lo spazio per lo sponsor.....











































_________________
Citazione:
Il futuro dell’uomo
è a una drammatica stretta
ho visto un panda
con la mia faccia sulla maglietta.
Stefano Benni
Inviato il: 1/7/2006 15:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Satirus
      Satirus
Re: Il Papa, l'orso e i soliti burattinai
#25
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/4/2006
Da Luogocomune
Messaggi: 511
Offline
Bianca però ... ci sta di un bene

Santa spiegaci perchè l'orso bavarese ha la gualdrappa quasi danese.

Bavarian Flag

_________________
Galleria
B
Un Diario !?
Inviato il: 3/7/2006 9:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Papa, l'orso e i soliti burattinai
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

perchè l'orso bavarese ha la gualdrappa quasi danese.

Più che danese sembra templare al negativo...
Non tengo idea...

Blessed be

_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 3/7/2006 11:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Satirus
      Satirus
Re: Il Papa, l'orso e i soliti burattinai
#27
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/4/2006
Da Luogocomune
Messaggi: 511
Offline
Avranno sviluppato una negativa colore come dia.

Quindi la bandiera scozzese è perfettamente templare, certo che viaggiavano sti cavalieri.

Mi incuriosisce anche quel pendente, simbolo maschile, posizione ... glande nero.
_________________
Galleria
B
Un Diario !?
Inviato il: 3/7/2006 12:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  filmari
      filmari
Re: Il Papa, l'orso e i soliti burattinai
#28
So tutto
Iscritto il: 12/5/2006
Da TRIESTE
Messaggi: 19
Offline
Citazione:
A parer mio è una banalissima coincidenza. Di collegamenti logici tra fatti distinti se ne possono fare a bizzeffe, ma questo non vuol dire che siano veri.


Certo che, tornando all'argomento principale, se uno vuole vedere complotti dappertutto, il disastro della metropolitana di Valencia a pochi giorni credo dall'arrivo del Papa potrebbe mandare in fibrillazione le menti + complottiste al mondo!
Se poi consideriamo che la fermata della metro vicino a cui è successo il fattaccio si chiama Jesus....!!!!

FIL

Inviato il: 4/7/2006 10:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Satirus
      Satirus
Re: Il Papa, l'orso e i soliti burattinai
#29
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/4/2006
Da Luogocomune
Messaggi: 511
Offline
Citazione:
Certo che, tornando all'argomento principale, se uno vuole vedere complotti dappertutto, il disastro della metropolitana di Valencia a pochi giorni credo dall'arrivo del Papa potrebbe mandare in fibrillazione le menti + complottiste al mondo!


E tu scherzaci .....

Ma cosa vorrà fare mai di così fastidioso st'orso bavarese!?

Ricamare sulle responsabilità del deicidio !?

Perdonare cristianamente i responsabili della shoà !?
_________________
Galleria
B
Un Diario !?
Inviato il: 5/7/2006 9:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Il Papa, l'orso e i soliti burattinai
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
Ma cosa vorrà fare mai di così fastidioso st'orso bavarese!?


Secondo le sette tradizionaliste, l'elezione di Giovanni XXIII e dei suoi
successori non è valida e quindi il trono di San Pietro è vacante.
Francis Shuckardt, fondatore di una «Chiesa di rito latinotridentino», parte da questa premessa e si richiama al concilio di Trento. Ai suoi (pochi) seguaci insegna che da Giovanni XXIII in poi tutti i papi sono scismatici e scomunicati. Frate Joseph Natale, fondatore di un «Monastero della Sacra Famiglia», ricostruisce così la storia moderna della chiesa cattolica: «il concilio Vaticano secondo è stato un complotto dei comunisti per infiltrare la chiesa. Da quel momento il comunismo si è impadronito del Vaticano. Non è morto, è più forte che mai. Dal Vaticano Satana lo guida alla conquista degli Stati Uniti e del mondo intero».
Continua QUI
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 5/7/2006 10:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA