Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   UFO e alieni
  Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...19>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  3 Voti
  •  Dorian
      Dorian
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#465
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Tubo:
Eh?
E dove sta scritto questo?
Questa è meglio del Moon-Hoax!!!


Sembrerebbe un caso da manuale:
due teorie complottiste incompatibili.
Oppure dici che l'hoax serve per catturare nella rete dell'inganno i cospirazionisti con passioni ufologiche?
Inviato il: 3/4/2007 0:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#464
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/11/2005
Da
Messaggi: 639
Offline
Fake o non fake, la descrizione geopolitica della quarta parte dell'intervista è, IMHO, una piccola perla; forse non quanto il buon Robert Anton Wilson ma vale la pena di essere spulciata da ogni curioso del NWO.

http://wingmakers.com/neruda4ex.html
_________________
"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Inviato il: 3/4/2007 0:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#463
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Citazione:

Dorian ha scritto:
Il fatto che gli astronauti abbiano visto alieni ostili sulla Luna è la prova inconfutabile che le Missioni Apollo sono state veritiere e non una frode.
E' anche la ragione per cui le missioni sono state bruscamente interrotte.
Qui le indagini condotte dalla NASA.



Eh?

E dove sta scritto questo?

Questa è meglio del Moon-Hoax!!!
Inviato il: 2/4/2007 17:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#462
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/11/2005
Da
Messaggi: 639
Offline
Ciao Cassandra,

Sinceramente ho scoperto la storia dei wingmakers solo da alcuni giorni e quindi non ho ancora cercato commenti negativi in proposito sulla rete.
Certo i contenuti del sito sono decisamente discutibili ma molti punti dell'intervista che ho linkato li ho trovati verosimili e stimolanti o perlomeno coerenti con altri elementi in cui sono incorso nelle mie letture..
Dunque nessuna pretesa di autenticità solo che da appassionato di fantascienza-psichedelia ed esoterismo ed x-file in genere sono rimasto intrigato dalla storia.
Cosa volete sono cresciuto a Martin Mystere

Cmq Cassandra linkami pure i siti dove la mia recente scoperta è stata debunkata sigh sigh

Ciao
_________________
"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Inviato il: 2/4/2007 17:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#461
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:

Cassandra ha scritto:
Insomma me lo spieghi o no perché Giapeto ha gli angoli e la riga in mezzo, caro attiviss wintermute?


no, perché non si sa (per ora).
che mi metto a spiegare o a fare ipotesi su quel che non si sa?
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 2/4/2007 15:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#460
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Insomma me lo spieghi o no perché Giapeto ha gli angoli e la riga in mezzo, caro attiviss wintermute?

timor,
il cerchio di Firenze! Argh! Inquietantissima storia! Mi sono letta tutto!
(Ma i wingmakers non erano un fake??? )
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 2/4/2007 15:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#459
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:

Cassandra ha scritto:
Non è che lo dice, lo "prende in esame". Un po' come chi "prende in esame" la termite nelle colonne del WTC...
Bisogna ammettere che il satellite ha molto di strano e di inspiegabile (la riga in mezzo tipo ballistica di Lush, il profilo squadrato, l'orbita insolitissima ecc.) però è ovvio che tutto si può spiegare scientificamente, ovvero con il kerosene che scoppia e fa venire giù il grattacielo... molto più probabile di un complotto globale, nevvero?

bah, se devo dirti la sincera verità qui mi sembra ci sia una gran corsa nell'usare i dati scientifici che più fanno comodo e nello scartare quelli scomodi.
"il kerosene fonde l'accaio a 600°?" NO perché i dati scientifici blablabla;
"un sasso in un'orbita eccentrica?" NO perchè l'ho letto lì. "ma guarda che i dati scientifici" dati scientifici? ma se quelli sono tutti al soldo di blabblabla

(e per venire al sodo: orbita insolitissima? ho visto di peggio, la sorellina di Selene, Cruithne, ne sa qualcosa; anche Giano ed Epimeteo; e pure Calypso, Thetis e Telesto avrebbero la sua in capitolo, come anche tutti i Troiani e tutti i sassolini che risiedono nei vari punti lagrangiani delle orbite. Certo, Giapeto è particolare, ma non meno di tanti altri satelliti, almeno Io, Ganimede, Europa, Callisto, Encelado, Titano e Tritone hanno un'atmosfera!)

Citazione:
Si, decisamente ti stai attivissimizzando, o bel biondino...


e vabbé,
poco da spiegare a chi non vuol sentire
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 2/4/2007 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#458
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Il fatto che gli astronauti abbiano visto alieni ostili sulla Luna è la prova inconfutabile che le Missioni Apollo sono state veritiere e non una frode.
E' anche la ragione per cui le missioni sono state bruscamente interrotte.
Qui le indagini condotte dalla NASA.
Inviato il: 2/4/2007 12:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#457
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/11/2005
Da
Messaggi: 639
Offline
Caro omega, sapevo che avrei incontrato i tuoi gusti ...

Su questo sito ( www.wingmakers.com ) , sempre che tu non l'abbia già scoperto, potrai trovare il seguito dell'intervista e molto altro.

Di connessioni mnemoniche ce ne sono tante.....la concezione del tempo per esempio è molto simile a quella canalizzata dalle guide del cerchio magico di Firenze ( do you know?) e nella III parte dell'intervista molti contenuti sembrano rispolverare in chiave tecnologica gli insegnamenti di Don Juan.... e poi tanto altro ancora.

Ma nonostante tutto il bandolo della matassa è sempre oscuro e solo ombre si intravedono nel fondo della mia visione.

PS: chiedo scusa ai razionalisti per il contenuto altamente discutibile e opinabile dei links....ma ogni tanto è bello sapere di poter condividere con qualcuno dei sogni ad occhi aperti
_________________
"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Inviato il: 2/4/2007 12:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#456
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:
x winter:
ma come fai a sapere che le immagini e le descrizioni ufficiali (per esempio titano) corrispondano alla verità?.. ti fidi e basta?.. se google earth non ci mostra la verità sulla terra.. come pretendi di averla da immagini o descrizioni di altri pianeti?..

ho un Celestron C8 SGT e ho avuto (ed ho) la possibilità di usarene di più dotati, compreso uno da 1.82 metri di specchio primario.



--edit---
cercate anche l'avvistamento del Gemini 11...
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 2/4/2007 11:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#455
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
ciao a tutti..

timor.. devo ammettere che non conoscevo questo documento che hai postato e che mi ha letteralmente "sorpreso"..

non riesco a individuare evidenti falsità e anzi si rivela per me una vera miniera di collegamenti mnemonici in cui riesco a collocare molti episodi inspiegabili come il "the philadelphia experiment" degli anni '40.. per dirti il primo collegamento che mi viene in mente..

adesso sono arrivato alla descrizione del tempo verticale e l'interazione della bst con il tempo verticale e orizzontale.. si parla di dna come veicolo dell'anima e nessuno che io conosca, eccetto malanga, descrive la cosa in maniera così unica.. e si descrive l'uso del rv.. fantastico!!!..

quindi davvero GRAZIE timor!.. torno a leggere il seguito.. ciao a tutti!..
Inviato il: 2/4/2007 11:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#454
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
Ciao a tutti e ciao timor !!!!!...

ora mi scarico e mi leggo con tranquillità l'intervista che hai postato..



e poi timor grazie a te!.. con il tuo 3d psichedelico hai mostrato un lato della realtà che.. resta ancora inspiegato.. quello percettivo.. e l'interazione tra stati di coscienza e realtà percepita..

ciao cassandra!..

allora.. questi filmati che ho postato sono tutti originali e "ufficiali".. quindi al massimo si può discutere il contenuto.. non la fonte..

poi cassandra restano da chiarire le registrazioni captate da terra
Il 13 marzo 1989, per esempio da donald ratsch, un membro americano della società radiofonica che controlla tutte le trasmissioni nello spazio della nasa, che ha monitorato e registrato i dialoghi tra lo shuttle discovery e houston..

si sente dire molto chiaramente, durante le comunicazioni, james p. blaha, a bordo della STS-29 discovery, mentre appunto dice: "houston this is discovery, we still have the alien spacecraft under observance"..

ciao a tutti !!!!..
Inviato il: 1/4/2007 22:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#453
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
omega,
sui tuoi video chiunque può obiettare che siano taroccati, pezzi di ghiaccio volanti, palloni sonda eccetera.
Ma su un pianeta "esagonale" credo nessuno possa inventarsi nulla!
(tranne wintermute ed attivissimo, ovviamente... )
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 1/4/2007 13:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#452
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/11/2005
Da
Messaggi: 639
Offline
Dopo Malanga e il suo Alien Cicatrix, ecco un altro simpatico racconto di "fantascienza" che spero apprezzeranno tutti i pruriginosi curiosi di tematiche aliene e non.

intervista prima parte

intervista seconda parte.

Ovviamente il fatto di postare questa presunta intevista non significa che creda veritiero il suo contenuto.

p.s. un sentito e speciale ringraziamento a omega per le numerose fonti che hanno dilettato le mie serate senza tv
_________________
"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Inviato il: 1/4/2007 12:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  beat
      beat
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#451
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 288
Offline
salute omega,
c'è un bel pò di traffico lassù
Inviato il: 31/3/2007 11:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#450
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
dopo aver mostrato qualcosa della nasa.. mi sembra giusto mostrare qualcosa della mir..

ATTENZIONE I FILMATI POSSONO SPAVENTARE..

MIR 1 (ottima qualità - PRIMA PARTE)

MIR 2 (SECONDA PARTE)

MIR 3 (guardare in alto a destra)

MIR 4 (dura solo tre secondi.. da rivedere 2 o 3 volte)

MIR 5 (il capolavoro.. questo video è incredibile!)

nel filmato MIR 5.. la stazione spaziale mir è sparita nel nulla!.. non è uno scherzo.. questa è una missione di manutenzione dell'hubble e durante i lavori gli usa puntano la camera ccd sulla mir, ma al posto di trovare la stazione spaziale, si vedono migliaia di ufo!!, sono davvero il maggior numero di ufo che io abbia mai visto, ma della mir nessuna traccia.. huston forse è quella luce, no io dico che è la da qualche parte.. sembra una caccia al tesoro piuttosto che una comunicazione di un ente spaziale.. è a tratti comico!!.. comunque la mir non la troveranno per un pezzo.. e apparirà solo più tardi..

ciao a tutti..
Inviato il: 31/3/2007 9:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#449
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
ciao a tutti..

x luca:
concordo.. e grazie per il consiglio luca!..

x tortuga:
ciao tortuga!.. gran bel filmatino..

x winter:
ma come fai a sapere che le immagini e le descrizioni ufficiali (per esempio titano) corrispondano alla verità?.. ti fidi e basta?.. se google earth non ci mostra la verità sulla terra.. come pretendi di averla da immagini o descrizioni di altri pianeti?..

x beat:
del resto neppure l'esa è attendibile beat, se a distanza di 30 anni al posto di una vecchia foto "buona" del volto di cydonia, pubblicano un'animazione 3d in stile giochino per playstation.. quando invece ennio piccalunga racconta e mostra cose su marte.. incredibili..

quindi è inutile cercare.. quello che non si deve trovare..

x cassandra:
cercarli su saturno?.. magari vediamo cosa c'è in orbita sulla terra prima?..

ATTENZIONE I FILMATI POSSONO SPAVENTARE..

NASA MISSIONE STS-37

NASA MISSIONE STS-48 PARTE 1

NASA MISSIONE STS-48 PARTE 2

NASA MISSIONE STS-51A (dura solo un secondo.. da rivedere 2 o 3 volte)

NASA MISSIONE STS-80

NASA MISSIONE STS-101

NASA MISSIONE STS-114

NASA MISSIONE STS-115 PARTE 1

NASA MISSIONE STS-115 PARTE 2

NASA MISSIONE STS-116

NASA MISSIONE STS-75 (il capolavoro.. vedere bene dopo il minuto 2.10)

tutto questo.. senza nemmeno esserci allontanati dalla terra!!

se il mondo possiede oggi simili filmati, lo deve a gente come martyn stubbs, un canadese ex responsabile di una tv via cavo di vancouver, che dalla terra ha captato tutto.. e ha poi deciso di rendere tutto pubblico!!.. ma ci sono anche delle conversazioni audio captate da terra da molti radioamatori che sono interessanti..

gli ufo/et esistono?.. io non lo so.. e onestamente, davvero poco me ne importa.. ma non lo escluderei solamente perché lo esclude la hack o il cicap.. l'unica cosa che mi confonde è il fatto che facendo una banale ricerca, chiunque può liberamente trovare un'enorme quantità di materiale attendibile e "ufficiale"..
Inviato il: 31/3/2007 5:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  beat
      beat
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#448
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 288
Offline
salute a tutti,
cmq anche Marte ed i suoi satelliti, in primis Phobos, presentano tracce di una presunta "abitabilità"
Le sonde Viking 1 e 2 lanciate in orbita sul pianeta rosso alla fine degli anni '70 ( orbiter e lander ) fornirono una moltitudine di dati, ancora al vaglio di molti scienziati, che facevano emergere nuovi interrogativi che necessitavano, e forse ancora necessitano, di risposte.
Le strutture piramidali gigantesche, a tetraedro, notate già dalle precedenti sonde, Mariner, e la famosissima area di Cydonia, con la sua sfinge e le strutture che sembrano allineate con essa.
Dalle foto inviate, si scorgevano benissimo la faccia e le piramidi ed altre strutture enigmatiche.
Molti esperti, usando tecniche di grafica computerizzata, negli anni '80, si convinsero che tali strutture non sembrano affatto naturali. Sicuramente non un gioco di luci ed ombre.
E che dire delle sonde sovietiche Phobos 1 e 2 lanciate in orbita alla fine degli anni '80, dove la prima purtroppo si perse quasi immediatamente, mentre la seconda, prima di scomparire definitivamente, per un guasto alle comunicazioni si disse in chiave ufficiale, mostrò dei fotogrammi che ritraevano un oggetto non identificato sulla superficie del pianeta.Si trattava di una ellisse affusolata che si stagliava su marte.
salute
Inviato il: 31/3/2007 2:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#447
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Citazione:
certo, ma da qui a dire che il satellite è artificiale

Non è che lo dice, lo "prende in esame". Un po' come chi "prende in esame" la termite nelle colonne del WTC...
Bisogna ammettere che il satellite ha molto di strano e di inspiegabile (la riga in mezzo tipo ballistica di Lush, il profilo squadrato, l'orbita insolitissima ecc.) però è ovvio che tutto si può spiegare scientificamente, ovvero con il kerosene che scoppia e fa venire giù il grattacielo... molto più probabile di un complotto globale, nevvero?

Si, decisamente ti stai attivissimizzando, o bel biondino...
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 31/3/2007 1:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#446
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:

Cassandra ha scritto:
Credo che qualsiasi giornalista al mondo avrebbe messo quell'immagine dovendo parlare di Giapeto... è la prima che viene in mente!

certo, ma da qui a dire che il satellite è artificiale e come "prova" portare le strutture atomiche del furellene... ce ne corre!
Citazione:
Ciò non implica che l'autore pensi che Giapeto sia la Morte Nera...

me ne auguro, anche perchè la sorellina Nimas (anche conosciuta come "Che Pigna! ") personalmente mi ricorda di più la Morte Nera (rigorosamente con "ta ta ta tatada tatada..." sotto quando si pronuncia )
Citazione:
Wintermute, che mi fai, l'attivissimo???


no no, per carità! ne basta uno!
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 30/3/2007 15:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#445
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Credo che qualsiasi giornalista al mondo avrebbe messo quell'immagine dovendo parlare di Giapeto... è la prima che viene in mente!
Ciò non implica che l'autore pensi che Giapeto sia la Morte Nera...
Wintermute, che mi fai, l'attivissimo???
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 30/3/2007 12:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#444
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:

_gaia_ ha scritto:
Scusate se m'intrometto senza contribuire alla discussione, volevo solo dire che Giapeto credo sia veramente degno di analisi approfondite.. Quella sua linea montuosa equatoriale mi fa impazzire (mi ricorda il mio filtro per il thè va beh). Al di là di speculazioni personali più o meno fantasiose, penso che le immagini di Giapeto siano qualcosa di estremamente interessante "a prescindere".

concordo.
la "giostra" dei satelliti di Saturno è a dir poco piena di elementi stra-interessanti...
per non palre di Europa!
o di Titano con i suoi laghi (di metano)

(foto Nasa)
Citazione:
Wintermute: quell'immagine che ti ha fatto morir dal ridere è stato uno spunto per molte persone che hanno iniziato così a interessarsi di Giapeto (e non solo)

la fantascienza serve proprio a quello ad appassionare la gente a quello che c'è lassù!
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 30/3/2007 11:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#443
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Scusate se m'intrometto senza contribuire alla discussione, volevo solo dire che Giapeto credo sia veramente degno di analisi approfondite.. Quella sua linea montuosa equatoriale mi fa impazzire (mi ricorda il mio filtro per il thè va beh). Al di là di speculazioni personali più o meno fantasiose, penso che le immagini di Giapeto siano qualcosa di estremamente interessante "a prescindere".
Wintermute: quell'immagine che ti ha fatto morir dal ridere è stato uno spunto per molte persone che hanno iniziato così a interessarsi di Giapeto (e non solo)
Inviato il: 30/3/2007 11:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#442
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:

Cassandra ha scritto:
wintermute (et al.),
quando hai tempo leggiti questo: http://www.enterprisemission.com/moon1.htm

sono sei pagine di roba, in cui si analizzano scientificamente foto della NASA riguardanti Iapeto, la luna di Saturno. E' scritto in modo interessante e serio.
Niente abduction e teorie stravaganti, ma se gli alieni ci sono è là che bisogna cercare, non nella terra cava...


(grazie ad un crash del sistema ho perso un post lungo il triplo ...e gli ultimi 20 min di memoria)

grazie cassandra, non ti facevo interessata a queste discusioni!
il link da te postato me lo sono letto (in parte, mi mancano le ultime 3 pag) e devo dire che porta argomenti molto interessanti, per quanto dopo un po' l'autore si lasci un po' troppo trasportare dalle speculazioni e dalla fantasia...

questa immagine mi ha fatto francamente morir dal ridere

e a proposito di Scienza ed Ufo, non so se è già stato postato ma questo :
http://www.project1947.com
è il sito ufologico più serio si possa trovare in rete, se avete tempo dateci un'occhiata...perchè, maguardaunpo'! sembra che i militari (in genere) siano moooolto piu interessati al fenomeno (quando non ne sono i diretti responsabili, "HAVE BLUE" docet ) di quanto vogliano fare apparire...

_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 30/3/2007 11:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tortuga
      Tortuga
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#441
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2005
Da Lassù
Messaggi: 151
Offline
...e riguardo saturno aggiungerei anche questo aspetto..."stravagante".... : http://snipurl.com/1edfd
Inviato il: 30/3/2007 0:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#440
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
wintermute (et al.),
quando hai tempo leggiti questo: http://www.enterprisemission.com/moon1.htm

sono sei pagine di roba, in cui si analizzano scientificamente foto della NASA riguardanti Iapeto, la luna di Saturno. E' scritto in modo interessante e serio.
Niente abduction e teorie stravaganti, ma se gli alieni ci sono è là che bisogna cercare, non nella terra cava...
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 29/3/2007 23:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tortuga
      Tortuga
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#439
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2005
Da Lassù
Messaggi: 151
Offline
Aggiungiamo materiale...

http://video.google.it/videoplay?docid=8895015581804952718&q=italia+duration%3Along

Conferenza sull'abduction interessante e esaustiva...a tratti sconcertante.

Primo commento a caldo:
"Là fuori(universo) c'è un macello raga...."
Inviato il: 29/3/2007 20:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  luca11
      luca11
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#438
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/1/2007
Da
Messaggi: 62
Offline
Salve a tutti.
Forse arrivo in ritardo in questa discussione ormai gravida,per la quale i messaggi postati superano ormai qota 450...
Non ho letto tutto,visto l'enorme mole di materiale postato,e mi andrebbe di scrivere un sacco di cose.

Tuttavia mi concentrerò su alcuni aspetti:

L'ufologia è senza ombra di dubbio una materia interessante,sicuramente degna di studi da parte di scienziati e appassionati.Non so dire se gli ufo siano di origine terrestre o meno,tuttavia,come in ogni cosa,l'orgoglio personale di chi fa un ipotesi prevalica l'amore per l'argomento stesso.
Così,qualche giorno fa mi capitò di rivedere una puntata di TOP SECRET con Bracchino,Pinotti e Andrea Nativi...Fra gli intervistati compare anche Maurizio Baiata(Dela quale spesso acquisto area 51).
Io pensavo che Baiata fosse un ricercatore serio,che avesse superato la fase infantile del sensazionalismo a tutti i costi,invece,con forte eccitazione,si esalta nel desrivere un filmato di Abduction pervenuto addirittura da dei rottami di un presunto Crash.
Baiata ci fa notare che siamo di fronte a un filmato eccezionale etc etc.
Ma io mi domando:Baiata dovrebbe essere molto più cauto nelle sue affermazioni,visto che ormai è molto semplice creare falsi filmati che sembrano veri?La mia risposta è SI.
E chiedo al signor Baiata:se è stato ritrovato un cip dell'ufo-crash allora è stato rinvenuto qualche altro pezzo del piattino volante?Cadaveri?Testimoni?NULLA?Dove è avvenuto questo Crash?
Non è possibile,nel 2007 poter continuare una ricerca sensata in un campo tanto complesso come l'ufologia,senza possedere alcuna competenza di indagine scientifica.
Baiata e co. tendono a pubblicare articoli talvolta fondati sul nulla,nati da supposizioni,colmi di insinuazioni e basta!Una prova che una la possiedono?Bene,se esiste una prova,allora tiriamola fuori,ma in maniera intelligente,non tanto per alzare della polvere.

Vorrei tuttavia dire che io sono molto propenso a credere anche ad un origine extraterrestre del fenomeno UFO,poichè ammettere che esistano gli ET non è meno assurdo che credere alla bibbia o alla resurrezione di Cristo(senza offendere alcun credente,ma una lettura laica dei testi sacri è più che sufficiente per farsene un idea...).
Inoltre,credo che ci siano abbastanza documenti che provino possibili contatti con civiltà avanzate nel passato.Tuttavia,si tratta sempre di prove indirette,e come gli stessi ufologi devono ammettere,fino ad ora,nessuna vera prova è mai stata portata alla nostra attenzione.

Un appello a tutti è quello di una maggiore oggettività e apertura mentale,perchè se nessuna prova certa è mai saltata fuori,non è mai venuta fuori mai neanche una prova che neghi il contrario!

Lo stesso discorso che ho fatto in apertura per Baiata,deve valere anche per gli scienziati ufficiali che ridono al solo sentire la parola UFO.
Ma se Baiata conosce la scienza per sentito dire,i signori della scienza ufficiale si sono dimenticati quale sia la vera essenza della scienza,che non è quello di mantenere lo status quo,ma quello di scoprire nuovi fenomeni.
Se oggi non siamo in grado di poter spiegare un viaggio intergalattico,non vuol dire che non sia possibile,vuol dire che oggi non abbiamo i mezzi per farlo.
Un tempo si credeva solo in Aristotele,poi in Galileo e Newton,oggi ad Einstain e Haisemberg.Domani?
D'altronde,nonostante margherita Hack se la faccia sotto dalle risate quando parla di ufo,vorrei far presente che la signora,con gran parte dei suoi colleghi è la prima a parlare di materia oscura,Energia oscura,Inflazione,particelle esotiche,materia esotica etc;tutte cose di sicuro non meno strane degli ET.
La speranza,infine,è quella di poter lavorare tutti su un piano più oggettivo e rilassato,abbandonando i proclami talvolta assurdi alla Baiata e la supponenza insensata della scienza ufficiale.
Un giorno,se ciò avverrà,tutti sapremo la verità ATTUALE,mai quella assoluta,in quanto tutto scorre,e magari,in un pianeta lontano,qualcuno più intelligente di noi ha appena scoperto come venire d trovarci,e magari fra cento anni ci raggiungeranno,e forse si faranno un bagno nella mia Sardegna,che vale certo la pena di essere vista anche dagli ET...

P.S. X OMEGA
Ho visto che hai linkato il sito mmm group,nato in origine per controbattere le affermazioni del Cicap(santa idea...).
Ho avuto diversi scambi epistolari con Maurizio Qagliati,uno dei responsabili.
E sono persone molto modeste,curiose e gentili.
Se ti interessa quello che scrive,devi assolutamente leggere Archeologia proibita di Cremo,libro guida del sito.

Ciao
Inviato il: 28/3/2007 11:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#437
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
ciao a tutti.. anche se mi sono tirato fuori dalla discussione ufo/et, volevo postare questa notizia..

non esprimo nessun commento ne giudizio, solo riporto quello che dicono siti e agenzie..

La Francia è diventata oggi il primo Paese al mondo ad aver aperto al pubblico il suo archivio ufficiale che documenta gli avvistamenti di UFO. Lo ha annunciato il direttore del Gruppo di studio e d'informazione sui fenomeni aerospaziali non identificati presso il Centro nazionale per gli studi spaziali (Cnes) di Parigi. «Si tratta di una prima mondiale», ha commentato Patenet. «E' vero che negli Stati Uniti si possono chiedere delle informazioni, ma soltanto sulla base di un singolo caso - ha spiegato Patenet - Noi abbiamo fatto l'esatto contrario: abbiamo messo tutte le informazioni a completa disposizione del pubblico».

Oltre 400 dossier che documentano altrettanti casi d'avvistamenti di oggetti volanti non identificati possono essere consultati su un'apposita sezione del sito web del Cnes. Al momento si tratta di un quarto dei circa 1.600 casi di osservazioni di UFO segnalati in Francia dall'inizio degli anni '50 ad oggi. Tutti i dossier saranno regolarmente online entro la fine dell'anno, ha assicurato il responsabile del Cnes.

«Stiamo lavorando sulla base del principio che non vi è nulla che non possiamo pubblicare online, salvo una sola eccezione: quella di proteggere, in alcuni casi, la privacy personale», ha spiegato Patenet. I dossier francesi contengono i verbali della polizia, stesi sulla base di testimonianze, con i dati personali - che potrebbero aiutare a identificare i testimoni - oscurati da omissis.

Jacques Arnould, funzionario del Cnes, ha aggiunto che sono state raccolti documenti e dichiarazioni da quasi 30 anni per archiviarli e studiarli. «Spesso sono stati fatti alle gendarmerie, che forniscono una dichiarazione ufficiale di testimonianza, e alcuni arrivano da piloti di aerei». L'archivio consiste in circa 6.000 rapporti, molti legati allo stesso fatto, realizzati dal pubblico e da professionisti delle linee aeree.

Fonti: Reuters - adnkronos

tratto da:
link
link 2 (la stampa)

http://www.cnes-geipan.fr/geipan
Inviato il: 22/3/2007 17:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#436
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
ecco un altro esempio di reperti reali ma assurdi.. le sfere METALLICHE provenienti da Klerksdorp, Sud Africa..

Una presenta tre scanalature parallele attorno al suo equatore.
le sfere furono rinvenuta insieme a molte altre in un deposito minerale del Precambriano..

La datazione di questi reperti è.. 2,8 miliardi di anni..
alcune hanno un guscio sottile circa 6 millimetri e mezzo e, quando vengono rotte, le cavità sono riempite con uno strano materiale spugnoso che si disintegra a contatto con l'aria polverizzandosi.

A quanto riferisce Roelf Marx (curatore del museo South African Klerksdorp), la sfera in esposizione ruota per conto suo, chiusa in una vetrina da esposizione, senza vibrazioni esterne.

le domande che personalmente mi pongo sono.. chi le ha realizzate e lavorate? chi lo poteva fare 2.8 miliardi di anni fa? perché il contenuto si polverizza e sparisce? quali sono le proprietà magnetiche (?) che consentono alla sfera di ruotare di moto perpetuo?? (che non dovrebbe esistere per la scienza ufficiale)

cosa ne pensate voi? ciao..

http://nersp.nerdc.ufl.edu/~ghi/spheres.html
http://mmmgroup.altervista.org/

p.s.

rileggendo parte del thread, mi sono reso conto di aver esagerato in precedenza, nell'esprimere delle mie convinzioni personali sull'esistenza di ufo/et..

quindi santaruina ti chiedo scusa se ho avuto un atteggiamento davvero infantile nei messaggi precedenti.. chiedo anche scusa a pike b. e sick-boy..

prima di affermare in cosa io davvero credo, dovrei prima capire qualcosa.. ma io stesso, non ho capito un bel niente!!.. le mie convinzioni sono basate unicamente su dubbi.. piuttosto che su certezze e argomenti provati..
Inviato il: 17/3/2007 1:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...19>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA