Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   UFO e alieni
  Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...45678910...19>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  3 Voti
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#181
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/8/2006
Da
Messaggi: 91
Offline
Ciao Anticristo,

Citazione:
Ehm sbaglio o qualcuno e' stato rapito dagli alieni,li ha visti,ci ha parlato,ci e' andato a letto,ci ha giocato a briscola????????????????


Se è per quello anch' io sono appena tornato da Saturno, in gita di piacere con dei miei amici del loco !
Sono bravi ragazzi, sai ? Mi hanno anche fatto guidare il loro disco volante fino a Marte. Poi però si sono accorti che non avevo la patente interplanetaria...
Non mi credi ?
Non puoi non credermi, te lo assicuro io !

(Commento ironico senza nessun intento dimostrativo visto che e' inutile tanto CHI NON VUOLE CAPIRE NON CAPIRA' MAI).
O era...FORSE FA FINTA DI NON CAPIRE...
Mah...
_________________
Bye

--

Paolo Bolognesi

www.uforevelation.com

Skype: paolo_bolognesi
Inviato il: 13/9/2006 1:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#182
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/8/2006
Da
Messaggi: 91
Offline
Ciao Anticristo,

Citazione:
quella tela te la ricordi a Firenze durante quella bella partita quando i Moggi e Galliani ancora non esistevano in quel di Firenze con UFO davanti a migliaia di persone????????


Fu analizzata ?
Il risultato delle analisi è disponibile ?

Citazione:
e ti ricordi del miracolo della neve medievale dove cadde neve ad agosto e in modalita' che ci fanno optare non per neve ma per il materiale supposto????????????????


Tela di ragni (c' erano anche allora, sai ?) ?
_________________
Bye

--

Paolo Bolognesi

www.uforevelation.com

Skype: paolo_bolognesi
Inviato il: 13/9/2006 1:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#183
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Ma naturalmente non hai risposto a questo:
http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/f_uf007s.htm
http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/f_uf005s.htm
http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/f_uf003s.htm

E nemmeno questo:
Cominciano ad essere disponibili le prime statistiche sul fenomeno dei rapimenti di esseri umani da parte di alieni (abductions) e, per quanto ancora approssimative, sono tali da meritare attenzione. I dati sono i seguenti:
1. Il fenomeno interessa circa l’1% della popolazione in Italia ed una percentuale un po’ maggiore negli Stati Uniti d’America;
2. ciascun rapimento dura mediamente 45 minuti;
3. ogni soggetto viene rapito numerose volte nel corso della propria esistenza, almeno fino a 40 anni di età e con una frequenza molto variabile, ma in media una volta ogni due anni.
Bisogna poi aggiungere (dati ISTAT) che la popolazione italiana ammonta a circa 57 milioni di abitanti, è piuttosto stabile ed i nuovi nati sono pressappoco l’1% della popolazione ogni anno, anche se il loro numero è in leggero calo; l’aspettativa media di vita è di 78 anni.
Come si vedrà, l’esattezza delle cifre non è fondamentale ai fini delle conclusioni che si potranno trarre dopo aver effettuato alcuni calcoli.

Ah,dimenticavo questo:
http://www.edicolaweb.net/da210301.htm

Ops,dimenticavo questo:
http://www.edicolaweb.net/da160301.htm

E' inutile che mi ripeta nel citare Fatima,sfere di luce attorno alle stazioni orbitanti,qualche quadro di Pinturicchio ecc.ecc.

Citazione:
Tela di ragni (c' erano anche allora, sai ?) ?


Ma dai,su siamo seri,perche' il bello e' che quelli del Cicap(alcuni)avevano parlato di teli di ragni anche per Firenze e per quello di oggi.


Qualche informazione in piu' sul Caponi files:

"L'ultima volta è successo proprio qui dietro. La prima, poco fuori il paese. Ecco, questa è l'ultima foto che ho scattato…"
Così cominciò, il 23 Ottobre 1993, la nostra prima intervista all'allora ventitreenne Filiberto Caponi (ceramista), protagonista di una sconcertante serie di incontri ravvicinati con un "essere" di sembianze non umane, corredata da una impressionante documentazione fotografica. Teatro dell'inchiesta è stato Pretare d'Arquata, un piccolo paese in provincia di Ascoli Piceno, che si inerpica su una collina, un paio di chilometri dopo aver lasciato la S.S. Salaria.
Le foto che Caponi ci mostrò, gli originali da lui scattati con una macchina Polaroid, erano e restano sconvolgenti. Mostrano, in sequenza, un esserino in diverse posizioni, ora seduto, ora quasi eretto, in condizioni fisiche penose. Sembra di piccole dimensioni, piuttosto robusto, con la pelle che in alcune istantanee appare brunita e spessa e nell'ultima completamente rossa, come insanguinata. Le foto furono pubblicate dal settimanale Visto (n.43, 28 Ottobre 1993) e poi presentate in TV durante il programma "I Fatti vostri" (Venerdì, 5 Novembre 1993) condotto da Giancarlo Magalli. Nel corso della nostra inchiesta e durante gli ultimi tre anni, abbiamo dovuto riconsiderare, tassello per tassello, tutta la vicenda, ricostruire i particolari, incontrando più volte Filiberto Caponi e raccogliere altre testimonianze. Non siamo ancora in grado di tirare delle conclusioni - oggi - ma ci stiamo avvicinando alla possibile realtà di quanto avvenne nei dintorni di Pretare d'Arquata (Marche), sul Monte Vettore, a partire dal Maggio 1993.

Per inquadrare la nostra storia dobbiamo doverosamente riferirci alla prima inchiesta condotta dagli inquirenti del CUN che, dopo vari sopralluoghi, le interviste al protagonista ed ai suoi familiari e i riscontri di altri testimoni indiretti, riportarono i risultati delle indagini in un rapporto dettagliato che consentì di tirare solo conclusioni preliminari. Contemporaneamente, altri ricercatori avvicinavano Caponi e da lui ottenevano dichiarazioni che, pur sostanzialmente coincidenti con quelle rilasciate al CUN, portavano a diverse interpretazioni, come quella di Massimo Fratini (CETI, Roma) sempre convinto della sincerità del testimone. Se ne desumeva comunque un quadro contrassegnato da alcune contraddizioni ed omissioni, emerse soprattutto quando alle indagini si era imposto un ritmo investigativo più serrato. Come dire che - sotto la pressione degli inquirenti, nel clima piuttosto convulso precedente alla pubblicazione delle foto sul settimanale milanese e a causa della presenza di giornalisti italiani e stranieri - la versione dei fatti riferita da Filiberto Caponi (una ricostruzione nel tempo sostanzialmente sempre coerente) purtroppo corroborava solo in parte le foto stesse. Tant'è che il capo inquirente del CUN, Roberto Pinotti richiedeva ripetutamente di visionare il materiale fotografico nella sua completezza, sia per chiarezza sia per garantire al testimone la necessaria autonomia nella gestione di materiale, in ultima analisi, quanto mai delicato. Prova ne sia che furono successivamente sequestrate dalla magistratura di Ascoli Piceno, con una procedura giudiziaria senza precedenti, quali elemento di prova di un possibile reato (turbativa della quiete pubblica, ecc.) a carico di Caponi.
Le fotografie, nel corso delle indagini del CUN, venivano quindi analizzate visualmente ma non strumentalmente (essendo gli originali ancora sotto sequestro giudiziale) restando pertanto in secondo piano rispetto alla verifica del racconto del testimone diretto. Oggi, nel ricostruire il caso di Pretare d'Arquata, presentiamo i fatti come furono raccontati da Filiberto Caponi ai nostri inquirenti, in una sintesi tratta da oltre trenta pagine di dettagliato rapporto di Gianfranco Lollino. Torniamo quindi alla prima intervista, quella del 23 Ottobre 1993, svoltasi alla presenza dei familiari di Caponi.

Continua...

Un'ultima cosa:
Area 51 di settembre,non mancate!!!!!!
Questo numero speciale di "Area 51" contiene un eccezionale dossier - sotto forma di inserto staccabile di 32 pagine - sull'Alien Autopsy, a cura di Umberto Telarico; un ampio articolo sui fenomeni celesti di Fatima in chiave ufologica, a firma di Linda Moulton Howe; il reportage di una "visita" all'Area 51 in Nevada compiuta da Dennis Balthaser; una disamina della nuova stagione dei Crop Circles a firma di Adriano Forgione, un ritratto di John Lear, l'ex pilota CIA, a firma di Lavinia Pallotta, e molto altro ancora. A breve, ulteriori anticipazioni sui contenuti principali del numero (12) di Settembre, in questi giorni in distribuzione nelle migliori edicole. Chiunque avesse difficoltà a reperirlo è cortesemente pregato di segnalarlo ai seguenti indirizzi
e-mail: info@dnamagazine.it - area51@edizionihera.com specificando la città, e l'indirizzo dell'edicola presso la quale abitualmente si rifornisce.
SERVONO SOLDI,SIGNORI,SERVONO SOLDI,PERCIO' VENITE!!!

cIAO
Inviato il: 13/9/2006 1:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#184
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Mi sono espresso male, si possono scoprire o inventare nuovi materiali, ma credo che ad oggi si possa escludere che piova su Piombino o Firenze una sostanza sconosciuta terrestre.

Partendo da questo, non sono io a dover dire cosa è piovuto, sono "gli scienziati", siete voi, finchè non sarà identificata, per me resta aliena.

Andrebbe anche spiegato perchè il CICAP, nella sua pagina principale definisce la sostanza "tela di ragno", quando una ricerca fatta da un loro associato smentisce categoricamente questa cosa ...io ci vedo malafede.

Per quanto riguarda il vedere i resti di astronavi aliene, credo che non ne vedrai finchè non vorranno fartele vedere.
Che a Roswell sia caduta un'astronave, non lo dico io, lo disse l'esercito americano, salvo poi rimangiarsi il tutto.

Poi dovresti dirmi anche che tipo di aeromobile nel '42 poteva superare indenne un fuoco di sbarramento della contraerea americana ...600 tonnellate di proiettili sparate a Los Angeles, 6 morti fra i civili, nessun danno all'UFO.
In rete si trova ancora la prima pagina originale di quei giorni con la foto dei riflettori che illuminano l'oggetto.
L'hanno visto migliaia di persone, e, fino a prova contraria, non esistendo OGGI un mezzo in grado di resistere a 600 tonnellate di munizioni...io lo considero ALIENO.

P.s. Non essendoci mai stato nessuno, la composizione del nucleo terrestre è di origine "deduttiva" ...se io da una sostanza sconosciuta che piove dopo avvistamenti UFO, milioni di avvistamenti, rilevamenti radar di oggetti che non dovrebbero esserci, deduco siano alieni, corro con la fantasia?
Inviato il: 13/9/2006 9:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sangre_tor
      sangre_tor
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#185
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/5/2006
Da
Messaggi: 71
Offline
Citazione:
Mi sono espresso male, si possono scoprire o inventare nuovi materiali, ma credo che ad oggi si possa escludere che piova su Piombino o Firenze una sostanza sconosciuta terrestre.


questo non si può escludere assolutamente. Hai mai sentito parlare di piogge acide?
C'è inoltre la possibilità che sostanze disciolte nell'aria dalle ciminiere delle fabbriche finiscono nel ciclo delle acque (per capirci nelle nuvole) e poi tornino a terra. Inoltre un'analisi chimica di dette sostanze può chiarire il dubbio per verificare se siano di origine industriale o meno.


Citazione:
Che a Roswell sia caduta un'astronave, non lo dico io, lo disse l'esercito americano, salvo poi rimangiarsi il tutto.


l'esercito americano disse che era cascato un Ufo (oggetto non identificato) non parlò di astronave aliena.

in ogni caso sono d'accordo con fox, se non ci sono prove incontrovertibili non avremo la certezza che si possa parlare di astronavi aliene.
Riguardo le testimonianze bisogna verificarne l'attendibilità.

Esiste comunque un caso estremamente dubbio e degno di nota di cui ora non ricordo i particolari fino in fondo.
Circa 15 anni fa una coppia di fidanzatini in un parco asserì di aver visto un umanoide molto alto. Il fidanzatino, poliziotto fuori servizio, estrasse l'arma di ordinanza e sparò ferendo questo umanoide che si dileguò nella penombra. Ad analisi successive sul luogo dell'incidente venne fatta la rilevazioni su alcune macchie di sangue che risultò essere non compatibile con i gruppi ematici umani. In altre parole non era sangue umano. Non so se fu verificato se si trattasse di sangue animale. Di questa notizia se ne parlò poco anche in un documentario in tv più o meno nel 1995.
Se qualcuno né sa qualche cosa gli chiedo per cortesia di darmi maggiori informazioni. l'evento mi sembra sia accaduto a Milano.
Inviato il: 13/9/2006 11:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#186
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
"questo non si può escludere assolutamente. Hai mai sentito parlare di piogge acide?"

Ossignur! E sono SCONOSCIUTE ???

Vai da un chimico e chiedi di analizzarti dell'acqua piovana, ti dirà tutta la sua composizione materiale per materiale.
Generalmente ci si riscontrano sostanze immesse nell'aria da fabbriche o automobili.
Quindi le piogge acide non sono ne sconosciute ne misteriose.(si sa cosa le genera e da cosa sono composte)

I capelli d'angelo ancora non si sa cosa siano e perchè ci siano.

Per Roswell dovrei avere a casa la pagina di un giornale locale che parlava di UFO di origine aliena.
(citando le dichiarazioni ufficiali rilasciate alla radio)
Appena la trovo te la posto.

p.s. non conoscevo il caso della coppietta, se avete maggiori info, mi interessa.
p.p.s per quanto riguarda le prove incontrovertibili, leggi qui: http://www.edicolaweb.net/st000620.htm

...se sai dirmi cos'era...

Ciao

Fabio De Rossi
Inviato il: 13/9/2006 12:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#187
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Attenzione quelli che voi chiamate capelli d'angelo sono in realtà i filamenti che compongono le scie chimiche.
Inviato il: 15/9/2006 11:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#188
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Peccato che questi capelli si sono trovati nel 54 a Firenze e in pieno Medioevo sopra Roma!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inviato il: 15/9/2006 12:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#189
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Non so quale scopo avessero nel medioevo ma ora compongono le scie chimiche. E poi non è detto che siano stati i miitari ad inventarli.
Inviato il: 15/9/2006 12:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#190
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Caro Nihilanth,
Una piccola domanda: nelle scie chimiche moderne difatti, sono presenti bario ed alluminio, con effetti purtroppo ben noti sulla salute umana.
Hai delle fonti in cui risultino effetti analoghi da parte dei "capelli d'angelo"? Sarebbe oltremodo interessante per capire molte cose...

Grazie e Saludos
Kolza
_________________
http://kolza.blogspot.com
Inviato il: 16/9/2006 7:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#191
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Sbaglio o se semo persi Sangre e Fox?
eheheh

Fabio
Inviato il: 27/9/2006 12:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#192
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/8/2006
Da
Messaggi: 91
Offline
Citazione:
da Ghilgamesh su 27/9/2006 12:57:54

Sbaglio o se semo persi Sangre e Fox?
eheheh




Tranquillo, ci sono...
_________________
Bye

--

Paolo Bolognesi

www.uforevelation.com

Skype: paolo_bolognesi
Inviato il: 27/9/2006 23:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#193
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Ciao Paolo B.
ci racconti ancora qualcos'altro su ufo-complotto-attacco simulato?
Io sto un pò latitando per via di esami e lavori nuovi...
Ciao
Inviato il: 28/9/2006 0:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#194
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Ciao signor Bolognesi,
lo so che e' off topic,ma potresti chiarire la tua posizione sull'11/9?
Che ne pensi?
Dato che il sito si occupa di questo...

A piu' tardi,mi sei mancato
Inviato il: 28/9/2006 9:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#195
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Ciao Fox, mi fa piacere sapere che ci sei, mi farebbe piacere anche sapere che ne pensi dell'avvistamento con sparatoria del 1942
Inviato il: 28/9/2006 10:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#196
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/8/2006
Da
Messaggi: 91
Offline
Ciao Ghilgamesh,

Citazione:
Ciao Fox, mi fa piacere sapere che ci sei, mi farebbe piacere anche sapere che ne pensi dell'avvistamento con sparatoria del 1942


Non ho presente il caso cui fai cenno; qualche link ?
_________________
Bye

--

Paolo Bolognesi

www.uforevelation.com

Skype: paolo_bolognesi
Inviato il: 28/9/2006 23:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#197
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/8/2006
Da
Messaggi: 91
Offline
Ciao Anticristo,

Citazione:
lo so che e' off topic,ma potresti chiarire la tua posizione sull'11/9?


Certamente.
Penso che quello che ci hanno fatto vedere (e credere) non è TUTTA LA VERITA'.
Poi la questione dei terroristi suicidi ci può stare (pensavano davvero di morire per la causa di Al Qaida, mentre invece erano pedine al servizio di Bin Laden & C.).
Quello che per me non ci sta sono il crollo delle due (2 !) torri in perfetta perpendicolarità sul proprio perimetro, l' aereo schiantatosi contro il Pentagono ed il quarto aereo precipitato (a causa della rivolta dei passeggeri contro i terroristi, fatto vero questo...) mentre si stava dirigendo verso Washintong, obiettivo la Casa Bianca.

IL CROLLO DELLE TORRI.
Nessuno mi convincerà mai che due torri alte PIU' di 400 METRI crollando si siano accartocciate su se stesse.
Una posso capirlo, nella disgrazia un po' di...fortuna e crollando non cade di lato ma collassa su se stessa.
Ma due no.
Riguardatevi i due crolli e noterete che la parte di piani soprastanti l' impatto degli arerei collassa alla stessa maniera, come se fosse un domino.
Dico, 400 metri di crollo (che diventano 800 x 2 torri) tutti diritti come un filo a piombo ?
Forse neanche nelle demolizioni controllate si riuscirebbe a fare una cosa simile.

L' AEREO CONTRO IL PENTAGONO.
Esperti (tra cui anche piloti di linea e militari) hanno spiegato come il Boeing 757 si sia schiantato contro il Pentagono: arrivando in planata a velocità non elevata e con un angolo di inclinazione abbastanza aperto, quindi arrivando "dall' alto" e colpendo la facciata del Pentagono con un' angolazione di circa 45°.
La manovra risulterebbe fattibile.
Solamente che Il filmato diffuso negli ultimi tempi, se autentico (quello della telecamera di sorveglianza di un edificio adiacente al pentagono), evidenzia invece un oggetto che sfiorando il terreno, ad un' altezza dal suolo di qualche metro colpisce Il Pentagono.
Ora, o è falso il filmato (lasciamo perdere per un attimo la grandezza dell' oggetto che si intravede nel filmato, che tutto potrebbe essere ma non la fusoliera di un Boeing 757, viste le dimensioni ridotte) o gli esperti ci hanno raccontato un sacco di fregnacce.
Perchè ?
Ma perchè se il filmato è autentico, allora confuta la tesi degli esperti che l' aereo sia arrivando "dall' alto".
In questo caso l' oggetto che si vede volare a pochi meti da terra e schiantarsi contro il pentagono non è certamente un Boeing 757, poichè un aereo di quelle dimensioni non POTREBBE VOLARE RADENTE IL SUOLO PER MANCANZA DI PORTANZA !
Quindi...chi mente ?

IL QUARTO AEREO.
Due aerei contro il simbolo del capitalismo USA: le Twin Towers.
Un aereo contro il simbolo della potenza militare USA: il Pentagono.
Un aereo (quello precipitato) presumibilmente diretto contro il simbolo del potere politico USA: la Casa Bianca.
Due obiettivi (le torri ed il Pentagono) centrati.
Il terzo mancato per un fattore imprevisto: il coraggio dei passeggeri del quanrto aereo. Non fosse stato per loro anche il terzo obiettivo, la Casa Bianca, sarebbe stato centrato.
Solo che il suo inquilino...stranamente quel giorno non era in casa (era in visita ad una scuola).
Se dei terroristi dovessero prendere di mira la Casa Bianca con un attentato di quelle proporzioni lo attuarebbero quando il padrone di casa è al suo interno, per colpire oltre il simbolo del potere politico anche l' uomo che lo rappresenta. Invece no, avrebbero colpito la Casa Bianca quando Bush non c' era.
E non mi si dica che non erano informati degli spostamenti e degli impegni di Bush...

Questa è la mia opinione personale.
Non intendo convincere nessuno di quanto espresso sopra, e ritengo legittime le opinioni che non concordano con la mia.

Un link interessante:

http://www.asile.org/citoyens/numero13/pentagone/erreurs_it.htm

Qui il filmato della telecamera di sorveglianza:

http://archives.cnn.com/2002/US/03/07/gen.pentagon.pictures/

A voi la palla...
_________________
Bye

--

Paolo Bolognesi

www.uforevelation.com

Skype: paolo_bolognesi
Inviato il: 29/9/2006 1:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#198
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/8/2006
Da
Messaggi: 91
Offline
Ciao tubo04,

Citazione:
Ciao Paolo B.
ci racconti ancora qualcos'altro su ufo-complotto-attacco simulato?
Io sto un pò latitando per via di esami e lavori nuovi...


Domani ti rispondo.
Ora sto crollando e vado a nanna...

'notte !
_________________
Bye

--

Paolo Bolognesi

www.uforevelation.com

Skype: paolo_bolognesi
Inviato il: 29/9/2006 1:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#199
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
"Non ho presente il caso cui fai cenno; qualche link ?"

Era due miei post fa ^__^

http://www.edicolaweb.net/st000620.htm

Ciao ciao
Inviato il: 29/9/2006 9:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#200
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/8/2006
Da
Messaggi: 91
Offline
Ciao tubo04,

-citazione-
Ciao Paolo B.
ci racconti ancora qualcos'altro su ufo-complotto-attacco simulato ?


Beh, c' è poco da raccontare oltre a quello che ho già spiegato alcuni post fa.
Comunque riassumo moooooooooooolto brevemente.

Dunque, dopo la Seconda Guerra Mondiale gli USA godettero dei servigi di scienziati nazisti a cui diedero asilo politico in cambio di progetti sviluppati durante il conflitto (Progetto "Paperclip"), molti dei quali mai portati a termine, riguardanti soprattutto la tecnologia aeronautica e missilistica (vedi Wernher von Braun, dal quale scaturirono i progetti per le missioni spaziali).
Una volta verificati, corretti e sviluppati questi progetti, sotto forma di velivoli dotati di avionica e tecnologia avanzata cominciarono a solcare i cieli prima dell' America, e poi di tutto il mondo (Russia compresa, poichè godette anch' essa di fornitura di tecnologia da rifugiati nazisti, tramite il Progetto "Ovaskin", ma da questa nazione, come consuetudine, trapelò ben poco, anzi praticamente nulla).
Dapprima furono testati in basi segrete, ma poi, per collaudarli completamente ed in ogni condizione, dovettero uscire dai confini delle basi di collaudo, e da allora la gente cominciò ad avvistare velivoli non convenzionali, a cui non riusciva a dare un' identificazione.
L' interrogativo cresceva e nessuno riusciva a capire cosa fossero quei velivoli sconosciuti (tantomeno l' USAF poteva spiegare che era "roba loro", mettendo in allarme i servizi di spionaggio stranieri).
Ufficialmente non esistevano progetti segreti di velivoli non convenzionali.
Un giorno, nel 1947, un uomo d' affari, Kenneth Arnold avvistò una formazione di nove oggetti a mezzaluna sopra il Monte Rainier, e li descrisse come "piatti che rimbalzavano sull' acqua": i media dell' epoca diedero risalto alla notizia, e chiamarono gli oggetti avvistati da Arnold "Flying Saucers": Dischi Volanti.
Fin qui nulla di strano, senonchè a qualcuno venne in mente di spiegare gli avvistamenti di velivoli non convenzionali con i fantomatici "Dischi Volanti", estrapolando dalla letteratura (scarsa ma già esistente) di fantascienza il mito dei "marziani" (allora gli alieni venivano chiamati così).
Vennero poi costituite delle commissioni d' inchiesta "fantoccio", con lo scopo di far credere alle masse che il mistero dei "dischi volanti" e la loro eventuale origine extraterrestre potesse costituire un problema per il pianeta, salvo poi le stesse commissioni sentenziare che i "dischi volanti" non esistevano.
Un colpo di genio.
Quindi, niente velivoli segreti e niente dischi volanti.
Tutte allucinazioni. E così, come si dice, si salvarono capra e cavoli.
Però si doveva sostenere questo piano, si doveva continuare ad inculcare nelle masse la psicosi degli alieni, e quindi vennero istruiti dei personaggi (i contattisti, alcuni, non tutti) i quali predicarono l' esistenza di esseri giunti dallo spazio; vennero creati "ad arte" casi ufologici per fomentare ancor più l' interesse verso gli alieni e distoglierlo dai progetti segreti; anche per quanto riguarda le abduction vennero attuati dei veri rapimenti di esseri umani ma ovviamente da parte di altri esseri umani, i quali si mostrarono ai rapiti con fattezze tipiche dei "marziani" dei racconti di fantascienza; in questo modo si può ben capire come alcuni casi di abduction abbiano sostenuto fino al giorno d' oggi ogni tentativo di smascheramento di un' eventuale mistificazione: i rapiti vissero veramente l' esperienza, ma operata da esseri umani.
Nel frattempo spuntarono alcuni "esperti" i quali si definirono "studiosi degli UFO", o "ufologi". Anche questi personaggi furono istruiti per instaurare nelle masse la convinzione che esseri alieni erano tra di noi.
Nel marasma collettivo si insinuarono i soliti profittatori i quali, subdorando il businnes che poteva celarsi dietro al fenomeno UFO, e pur non essendo stati istruiti per lo scopo, diedero involontariamente man forte agli organizzatori della farsa ufologica.
Tutto questo continua ancora oggi.
Naturalmente la parte del leone la fecero, e la stanno facendo ancora oggi, i mistificatori, i "contattisti a tutti i costi", coloro che si dichiarano rapiti dagli alieni un giorno si e l' altro anche, i "credenti degli UFO" e quant' altro possa solamente creare confusione in un argomento che ne farebbe volentieri a meno.
Ci si chiederà quali sono i risultati raggiunti tramite questa "Creazione di un falso mito" ?
E' presto detto.
- Coprire eventuali velivoli segreti.
- L' esperimento di creazione di un "falso mito".
- Sottoporre l' umanità al più grande esperimento di condizionamento delle masse mai organizzato.
Questo per quanto mi riguarda.
Greer ci aggiunge che i velivoli segreti sono derivati da tecnologia aliena, che gli alieni sono in combutta con i poteri forti della Terra, ed entrambi starebbero mettendo in piedi una psicosi non più da "alieni sulla Terra", ma da "alieni alla conquista della Terra”.
Un'altro tentativo di condizionamente delle masse.
_________________
Bye

--

Paolo Bolognesi

www.uforevelation.com

Skype: paolo_bolognesi
Inviato il: 30/9/2006 0:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#201
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/8/2006
Da
Messaggi: 91
Offline
Ciao Ghilgamesh,

Citazione:
Ciao Fox, mi fa piacere sapere che ci sei, mi farebbe piacere anche sapere che ne pensi dell'avvistamento con sparatoria del 1942


Il caso è interessante, se non altro per la particolarità del presunto UFO il quale rimane fermo per una ventna di minuti e poi si muove lentamente fino ad allontanarsi.
Sembrerebbe proprio il classico "disco volante" !
Ma...
Qualcosa non mi torna in quell' immagine.
Cerchiamo di capire: l' oggetto è stazionario, la fotografia viene scattata dal basso verso l' alto, quasi sulla sua perpendicolare, e si nota che l' oggetto ha una forma ovale (sembra una palla da rugby) con una cupola che lo sormonta.
Ora, se io osservo un tale oggetto anche se non sulla sua perpendicolare ma leggermente spostato, dovrei notarlo "di piatto" da sotto, quindi la parte al di sopra della sua cintura di circonferenza non sarebbe visibilie, nè tantomeno la cupola (magari di questa se ne potrebbe scorgere la sommità).
Nella foto invece si nota un oggetto con una cintura di circonferenza molto alta e pure la cupola non è da meno.
Per rendere l' idea vai qui:

http://www.uforevelation.com/UFO_1942.htm

Che razza di velivolo poteva avere quella forma ?

Inoltre, il fatto che come viene fatto notare i fasci dei fari della contraerea non trapassono l' oggetto e da questo si dovrebbe evincere la materialità dello stesso, ricordo che un fascio di luce indirizzato verso del vapore acqueo, per esempio delle nuvole, può dare adito ad un effetto di rifrazione, respingendo il fascio di luce ed indirizzandolo da un' altra parte.
Potrebbe essere successa una cosa simile.
Lo spostamento successivo potrebbe essere stato causato da una variazione del vento.

Ipotizzo, eh...non confermo...
_________________
Bye

--

Paolo Bolognesi

www.uforevelation.com

Skype: paolo_bolognesi
Inviato il: 30/9/2006 1:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#202
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/8/2006
Da
Messaggi: 91
Offline
Citazione:
Ciao tubo04,

-citazione-
Ciao Paolo B.
ci racconti ancora qualcos'altro su ufo-complotto-attacco simulato ?


Beh, c' è poco da raccontare oltre a quello che ho già spiegato alcuni post fa.



..zzo è successo al testo ?
_________________
Bye

--

Paolo Bolognesi

www.uforevelation.com

Skype: paolo_bolognesi
Inviato il: 30/9/2006 1:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#203
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
IL sistema del sito non legge HTML.
Inviato il: 30/9/2006 1:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#204
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Caro Nihilanth, Una piccola domanda: nelle scie chimiche moderne difatti, sono presenti bario ed alluminio, con effetti purtroppo ben noti sulla salute umana. Hai delle fonti in cui risultino effetti analoghi da parte dei "capelli d'angelo"? Sarebbe oltremodo interessante per capire molte cose...


Non mi pare che siano stati trovati bario e alluminio sui capelli d'angelo ( forse non li hanno nemmeno cercati ), però su http://www.edicolaweb.net/ufost03b.htm ho letto questo:

"Mediante l'illuminazione mobile, ruotandone via via il piano secondo varie angolazioni (laterale dx-sx, infero-superiore, antero-posteriore, etc.), si è potuto riscontrare che i filamenti (alcuni singoli ed isolati, altri avvolti a matassina) rifrangevano la luce incidente, a mo' di 'effetto prisma', scomponendola nei colori dello spettro"

così ho subito pensato agli arcobaleni chimici:

link
Inviato il: 1/10/2006 10:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#205
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
"Inoltre, il fatto che come viene fatto notare i fasci dei fari della contraerea non trapassono l' oggetto e da questo si dovrebbe evincere la materialità dello stesso, ricordo che un fascio di luce indirizzato verso del vapore acqueo, per esempio delle nuvole, può dare adito ad un effetto di rifrazione, respingendo il fascio di luce ed indirizzandolo da un' altra parte.
Potrebbe essere successa una cosa simile."

I fari si... la contraerea no.

Non ritengo i militari delle "cime", ma dopo il primo colpo che passa oltre, nel caso di "vapore", si sarebbero fermati.

Ad oggi, nulla di "umano/terreste" è in grado di fare quello che fece quell'oggetto, a prescindere dalla forma.
Se non esistono cose plausibili "umane/terrestri", per me quello rimane alieno.
(che poi venga da altri tempi, dimensioni o pianeti è un altro discorso)

Ovviamente, se ti vengono in mente altre ipotesi, sono qui.

p.s. Da notare che il caso è molto interessante, visto da migliaia di persone, finito su tutti i giornali dell'epoca, di certo non un'invenzione giornalistica.
Perchè pensi che nessuno parli mai di questo, mentre tutti conoscono il filmato di Santilli che è falso lontano un chilometro?
Inviato il: 4/10/2006 15:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#206
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/10/2006
Da
Messaggi: 57
Offline
Riporterò qui di seguito uno „spezzone“ di un'intervista televisiva al fisico americano Bob Lazar (tratta dal film-documentario di M. Hesemann intitolato:“Secrets of the Black World“), il quale sostiene di aver lavorato per parecchi anni nella famosa Area 51*24, zona in cui si presume che vengano studiati (da ormai mezzo secolo a questa parte) alcuni modelli di tecnologia aerospaziale extraterrestre:

(...) B.L:“Quando sono entrato nell'hangar ho visto con i miei occhi una nave spaziale aliena che il Servizio Segreto della Marina degli Stati Uniti stava analizzando“.
„Per lei il velivolo era sicuramente alieno?“
B.L: “Assolutamente sì, alieno, non c'è dubbio“.
„Perché?“
B:L: “Prima di tutto lo scopo del progetto era di analizzarlo; se si fosse trattato di un mezzo degli Stati Uniti non avremmo perso tempo a cercare di capire come lo avevano costruito. In secondo luogo per le dimensioni delle attrezzature interne, per le dimensioni dei sedili e dei materiali utilizzati a noi totalmente estranei e poi per il carburante: l'elemento 115, che è virtualmente inesistente. Ho sommato questi fattori alle informazioni che mi erano state fornite in cui veniva chiaramente indicato che si trattava di un mezzo extraterrestre“.
„Le hanno detto come funzionava il sistema di propulsione?“
B.L: “Faceva parte del mio lavoro di retroingegneria, cioè capire il funzionamento del sistema di propulsione. Avevano già fatto qualche progresso, ma non so esattamente da quanto tempo il velivolo si trovasse lì o se lo stessero esaminando da uno o dieci anni... comunque con scarsi progressi.
Il sistema è decisamente impressionante; è composto da due parti: dagli amplificatori di gravità e dal reattore che fornisce energia. Il reattore funziona ad annichilazione completa alimentato ad antimateria. L'annichilazione completa è praticamente la reazione nucleare più efficace che esista tra le tre; ovvero fusione, fissione ed annichilazione*25. Il reattore utilizza un elemento superpesante: l'elemento 115, questa sarebbe la sua collocazione sulla tavola periodica, che sulla Terra non è stato ancora sintetizzato.
A mio avviso in alcuni sistemi stellari, questa sintesi avviene spontaneamente.
Questo elemento viene bombardato in un accelleratore di dimensioni estremamente ridotte. L'elemento che viene bombardato subisce una fissione spontanea e produce particelle di antimateria; queste, grazie ad un dispositivo termoelettrico efficace al 100 %, interagiscono con la materia gassosa e vengono trasformate in elettricità. Ora, l'efficienza al 100% per qualunque dispositivo elettrico è sostanzialmente impossibile; lo dice la prima legge della termodinamica, giacché si devono verificare dispersione di calore ed altre perdite del genere, ma io in questo sistema non ne ho rilevata alcuna... è una tecnologia assolutamente stupefaciente.
L'incredibile quantità di energia che viene generata dal sistema, alimenta gli amplificatori e come prodotto collaterale del bombardamento dell'elemento 115*26 si genera un fenomeno interessantissimo e cioè una particolare onda: la cosiddetta gravitazionale A.
Tale onda viaggia in modo molto simile alle microonde; viene applicata agli amplificatori gravitazionali e per mezzo della corrente elettrica generata dal reattore, viene amplificata e focalizzata. Il segnale così amplificato viene reso leggermente afasico e grazie a questo è possibile attirare o respingere un qualsiasi corpo gravitazionale. Il velivolo è in grado di decollare, anche utilizzando un solo amplificatore.
Questa nave in particolare era dotata di tre amplificatori e quando attiva un solo amplificatore per allontanarsi dalla Terra utilizza la cosiddetta configurazione Omicron.
Per viaggiare nello spazio la nave ruota su un lato, focalizza i tre amplificatori su un unico punto situato ad enorme distanza (per es. un pianeta o una stella N.d.A) e poi gli amplificatori e il reattore vengono portati alla massima potenza e „tirano“ il tessuto stesso dello spazio; distorcono lo spazio-tempo e lo attirano verso la nave, che così è in grado di coprire enormi distanze in un lasso di tempo... praticamente nullo.
La nave non si sposta in modo lineare perché distorce lo spazio; il tessuto stesso dello spazio e quindi anche i campi gravitazionali ed il tempo sono strettamente interconnessi.
Quando si distorce un campo gravitazionale, si distorcono anche lo spazio ed il tempo; queste non sono semplici teorie, sono cose che già conosciamo da molto tempo, solo che non abbiamo la possibilità di poterle verificare (su quest'ultima affermazione vi sarebbe molto da discutere, n.d.a).
Apparentemente questa civiltà è riuscita a metterle in pratica“.
„E voi,siete mai riusciti a farne volare uno?“
B:L: “Sono stati fatti molti collaudi, ma non al di fuori dell'atmosfera. Erano voli brevi, a bassa quota, del resto... hanno un oggetto di valore inestimabile e non intendono correre dei rischi inutili o distruggerlo a causa del campo gravitazionale terrestre o volando a quote troppo elevate; ma ho assistito ad alcune prove al di fuori della recinzione di sicurezza e in un'occasione ho visto tutto... da non più di trenta metri dal velivolo“.
„L'oggetto come manovrava in volo?“
B.L: “Era molto silenzioso; si alzava generando un debole sibilo e la superficie inferiore emanava una luce azzurra, probabilmente dovuta all'altissimo voltaggio generato.
Dopo un po', man mano che aumentava di quota, la luce scompariva e sembrava che galleggiasse dolcemente nell'aria per poi poggiarsi al suolo; il tutto in modo assolutamente tranquillo e quasi totalmente silenzioso“.
(...)

Fausto Intilla
(Inventore-divulgatore scientifico)
www.oloscience.com
Inviato il: 4/10/2006 17:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#207
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
E’ notizia di questi giorni, infatti, che la nota casa statunitense colosso della rete internet abbia intenzione di mandare segnali laser nello spazio che raggiungano forme di vita aliene, con lo scopo di far vedere come si vive sulla terra nel 2006 e con la speranza di ricevere, magari, una risposta..........
continua qui
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 14/10/2006 19:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#208
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
@ Foxmulder:
attenzione a non scartare ipotesi solo perchè appaiono fantasiose.

Noi viviamo in uno spazio con quante dimensioni? 3? 4? Per la Teoria delle stringhe potrebbero essere 11. E tale teoria mi piace ancor più perchè con la meccanica quantisitca, a proposito di vibrazioni e oscillazioni ci va proprio a braccetto.
Ma se ne percepiamo solo 3 (o 4 se ci vuoi mettere il tempo che non esiste), quante dimensioni non riusciamo a vedere? Marte potrebbe essere sovraffollato, in un'altra dimensione che non sia una delle tre che riusciamo a distinguere.

La tecnologia degli UFO è anche terrestre, vero, ma può essere anche aliena.
Inviato il: 14/10/2006 20:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#209
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/8/2006
Da
Messaggi: 91
Offline
Ciao a tutti,

posto di seguito il report della conferenza tenuta dal sottoscritto il 22 ottobre a Castel S. Pietro Terme (BO).
Buona lettura.
___________________________________________________________________

Paolo Bolognesi , in collaborazione con Sentinel Italia e Libero Arbitrio presenta la sua opera omnia:

UFO- La Verità Scomoda

Report di Sabrina Biganzoli, (Gruppo Camelot, Sentinel Italia)

Nella cornice dei colori e dei sapori dell’entroterra bolognese, in quel di Castel San Pietro Terme ( BO), si è svolta domenica 22 Ottobre u.s., una conferenza riguardante il fenomeno UFO:
Verità o Menzogna ? - Analisi critica di 60 anni di Ufologia, relatore Paolo Bolognesi, ricercatore, studioso ed esperto nel settore ufologico da più di trent’anni, il quale, in modo chiaro ed esaustivo ripercorre e relaziona le analisi riportate nella sua opera omnia, ”UFO- La verità scomoda”.
Ci accompagna in un percorso ricco di teorie interessanti attraverso una interpretazione esclusivamente personale al fine di promuovere una crescita nonché una formazione ufologica senza esclusione di colpi, atta ad abbandonare presunte teorie senza arte ne parte che pseudo-ricercatori cercano di inculcare, senza controllo e soffocando la parte nobile di questo “duro” lavoro.

Libro autoprodotto sottolinea l’autore, dove, consapevolezza ed un’ampia visione della fenomenologia verso nuovi indirizzi di ricerca emergono in modo chiaro e ben strutturato.
Attraverso questo lavoro ci si chiede più che mai se il fenomeno è reale oppure una menzogna, come suggerisce il relatore; domanda legittima in effetti, soprattutto ci si chiede cosa, in questi ultimi 60 anni di storia si è veramente osservato nei cieli..... la maggior parte degli oggetti non identificati in realtà è qualcosa di ben definito, ovvero la casistica ci suggerisce una varietà di “oggetti o fenomeni ben identificati”; solamente in minima parte non si è riusciti a catalogare “tali” avvistamenti e racchiuderli in una tipologia di velivoli e situazioni convenzionali; una esigua minima parte “potrebbe” arrivare -perchenò-, da uno spazio/territorio esterno.

Ci addentriamo nel fulcro della sua opera dove ci accompagna attraverso ipotesi di dimensioni parallele, identificazioni parafisiche (ovvero di un’identificazione mistica del fenomeno), attribuzioni biologiche, possibilità di viaggiatori temporali non escludendo poi l’ipotesi più accreditata, senza dubbio quella scientifica fino ad arrivare alla conclusione che, l’ipotesi TERRESTRE del fenomeno lo ha portato, ad una “sua” realtà plausibile, senza sconfinare in dimensioni che non lo appartengono; ma soprattutto a “dare un senso” -a tutta questa storia-.

Attraverso un suo percorso di ricostruzione del fenomeno, il relatore cerca di fare un po’ di chiarezza, evidenziando in primis, l’importanza delle testimonianze, dei filmati sottolineando però che, in effetti, questi ultimi risulterebbero solo ed esclusivamente indizi, non attendibili in quanto non supportati da prova alcuna; negli oggetti che spesso vengono fotografati non vi è la garanzia della veridicità e all’ipotesi ETH, la maggiore accreditata dagli esperti ”ufologi” risponde che prove concrete mancano all’appello di questa probabilità…..rimarcando inoltre che neanche con strumentazioni radar ed intercettazioni si può veramente accertare l’attendibilità….
D’altro canto ad oggi, importanti personaggi, degni di credibilità e fama internazionale hanno raccontato e testimoniato di episodi degni di nota a conferma del fenomeno ma, se analizziamo bene queste testimonianze, sottolinea il relatore, nessuno ha mai supportato e contro-provato tali affermazioni; è riscontrato che nessun ricercatore è mai stato appoggiato nelle sue scelte divulgative a tale proposito; non esclude inoltre, come le testimonianze, anche i documenti che “provano” e riportano di avvenimenti e/o avvistamenti, potrebbero essere facilmente falsificati e contraffatti.
Racconta e promuove un’ufologia ed un metodo di ricerca ufologica attraverso una terminologia semplice ma ben significativa, denominata “viti e bulloni”, ovvero vera e propria ricerca sul campo per passare poi ad indirizzi di ricerca -davvero- improbabili dove non c’è una benché minima certezza, un esempio lo troviamo nella classificazione delle razze e tipologie aliene o nei fantomatici rapporti con presunte civiltà extra-terrestri (esopolitica) nonché la stesura di improbabili protocolli a tal senso.
Denuncia che la stragrande maggioranza dei ricercatori/ufologi -accetta- un’ipotesi pro-ETH come possibile spiegazione del fenomeno non appoggiando e considerando altre probabili scene di verità;
un’accettazione troppo fideistica per Bolognesi che non esclude necessariamente altre ipotesi di lavoro.
Prosegue la personale terminologia del relatore, attribuendo a “tali” ricercatori, l’acronimo di “Alienologi”, in quanto, avendo identificato nell’ipotesi di cui sopra, la “soluzione” nonché la risposta alla fenomenologia ufologica, essi non appartengono più alla categoria di chi, con costanza, serietà e professionalità, cerca tutt’oggi di catalogare dati, avvenimenti, ma soprattutto ricerca e si distingue per comprovare tale fenomeno, in modo inconfutabile per abbandonare definitivamente tutte le false verità che ogni giorno ci vengono inculcate; abbiamo veramente bisogno di abbandonare tutti i dogmi del nostro immaginario collettivo che giorno dopo giorno, contribuiscono a renderci sempre più dipendenti da un unico sistema distruttivo : la nostra società-.

Perciò “IL GRANDE INGANNO”, come lo definisce il relatore, dove attraverso un’attenta ricostruzione, ricollega oscure trattative e relazioni di scambio tra Stati Uniti e Germania Nazista al fine di ottenere tecnologie aeronautiche e missilistiche alla fine della II Guerra mondiale; quel
periodo storico “particolare” – 1947 -, è identificato come l’inizio del fenomeno UFO; molteplici sono le osservazioni nei cieli da parte di testimoni, tecnologie non comuni ma identificate, in seguito come progetti segreti militari (black project); a tutt’oggi di alcuni velivoli che solcano i nostri cieli, non ne hanno ancora ufficializzato l’esistenza.
Segnalazioni in via informale, riportando di sperimentazioni militari segrete nella base americana Nellis del fantomatico velivolo “Aurora”, la storia si ripete, dunque…..
informazioni tenute rigorosamente nascoste dall’aeronautica militare; una chiusura mediatica "ad hoc", uno studiato e premeditato debunking.
Secondo l’autore, vere e proprie commissioni d’inchiesta atte a spiegare ed identificare il fenomeno si sarebbero costituite, l’idea era di dare una parvenza di ricerca ma la loro finalità era di operare un’azione di discredito sui testimoni e sulle loro informazioni visive di questi velivoli; conseguentemente si sarebbero operati a simulare una vera e propria azione di insabbiamento su eventuali prove ammesse in modo da creare dipendenza e psico-terrorizzare le masse;
produrre un fenomeno, identificandolo prima e negandolo dopo; creazione di uno straordinario condizionamento (illusorio), al fine di “spostare” l’attenzione a livello mondiale, occultando la “vera” realtà portandoci a credere qualsiasi cosa.
Esistono delle prove davvero scioccanti, si domanda Bolognesi, certo è che esiste a livello politico una manipolazione davvero enorme, una mostruosa disinformazione, troppe ipotesi “personali” di taluni soggetti, troppo fideistiche che vorrebbero “convincere- a-tutti-i-costi”; nonché una destabilizzazione creata ad opera nello studio della fenomenologia tra i ricercatori del settore.
Inoltre da non sottovalutare, la copertura di tecnologia “segreta” militare e il business economico che circonda alcuni gruppi di ricerca i quali, senza, non avrebbero ragione di esistere.
Evidentemente, sottolinea in modo marcato Bolognesi, siamo di fronte ad un’ufologia malata,
malata di sensazionalismo, di protagonismo mediatico, di business corrotto,….ed inoltre non mancano ipocrisia, la mancanza di sana ricerca e si denota, purtroppo, uno sfruttamento delle situazioni “solo ed esclusivamente” atte al conseguimento di successi personali a svantaggio dell’informazione vera e propria.
E’ necessario scindere la categoria dei seri ricercatori con quella degli opportunisti, rimarcando una corretta divulgazione ed una sana collaborazione tra ricercatori in buona fede.
Rivendica quindi il termine “ufologo”, escludendo ogni altra pseudo-fantascientifica professione in tal senso, e rimanda gli “Alienologi”a luogo da destinarsi……..

Un dibattito attento ed acceso ha portato il relatore a confrontarsi ed interscambiarsi con addetti ai lavori e non, sottolineando l’importanza e la necessità di un’ufologia strumentale ovvero di una ricerca scientifica e di dati inconfutabili.
Piccola parentesi sulla tanto discussa autopsia del controverso caso “Santilli footage”, qui Bolognesi esprime una teoria sullo svolgimento dei fatti; interessante è l’opinione che, il secondo filmato non sia stato divulgato in un primo tempo in quanto potesse contenere informazioni che ci avrebbero permesso di capire qualche cosa in più rispetto “all’essere” sezionato nell’autopsia del primo video…… opinione abbastanza comune tra gli “addetti ai lavori”…….quelli seri….
Frutto di una manipolazione genetica?…oppure……

Alla domanda sulle ricerche clipeologiche “apparentemente” abbandonate in questa sua opera prima, l’autore, appassionato storico, -materia che lo ha accompagnato tra l’altro per diversi anni delle sue ricerche e nei suoi studi-, risponde che svilupperà in un prossimo futuro un approfondimento in tal senso in un secondo lavoro con un percorso a ritroso al fine di trovare possibili congiunzioni/correlazioni per una completa e pulita visione della fenomenologia, rivisitando oltretutto l’ormai screditata teoria di Darwin; non è un segreto che linee evolutive differenti riportano in superficie dubbi e domande legittime.

La disinformazione è alla base della non-informazione, conclude Bolognesi ,
che sostiene questa categoria di ricercatori che lotta ogni giorno con la cattiva informazione e la superficialità di alcuni che cercano, inutilmente di screditare la corretta divulgazione al fine di ottenere una chiarezza mediatica senza pressioni psico-sociali.

..”nella vita come in tram, quando ti siedi è il capolinea”..
_________________
Bye

--

Paolo Bolognesi

www.uforevelation.com

Skype: paolo_bolognesi
Inviato il: 28/10/2006 8:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
#210
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
"quel periodo storico “particolare” – 1947 -, è identificato come l’inizio del fenomeno UFO; molteplici sono le osservazioni nei cieli da parte di testimoni, tecnologie non comuni ma identificate, in seguito come progetti segreti militari (black project)"

Le informazioni entrano da una parte e escono dall'altra...
Posto che la data dovrebbe essere almeno 1942 (te l'ho scritto prima della relazione, ricordi?) tu l'hai identificata ( e sminuita) come "vapore acqueo" ... perdonami ma non ci vedo molto rigore scientifico in questo, o meglio, ci vedo il classico rigore scientifico, cioè il vedere quello che si vuol vedere ignorando il resto.

Fabio De Rossi
Inviato il: 31/10/2006 17:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...45678910...19>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA