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   Pentagono
  Spanciata del 767 al pentagono?

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  •  UncasO
      UncasO
Re: Spanciata del 767 al pentagono?
#61
Ho qualche dubbio
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Da ss11 "Rivoltana"
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Per dovere di logica bisogna ammettere che un complotto sicuramente c'è stato, quello islamico o quello "governativo", chi sostiene una o l'altra rientra nella categoria volente o nolente.
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Non vorrei mai morire per le mie idee, perchè potrebbero essere sbagliate.
Bertrand Russell
Inviato il: 22/6/2006 23:38
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  •  zakheim
      zakheim
Re: Spanciata del 767 al pentagono?
#62
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/1/2006
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Se si usasse decentemente la logica non si farebbe un'antibufala su un avvenimento dove non esiste la verità, nè probabilmente si saprà mai.
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"Nel frattempo, compiti a casa: scoprite come campa Griffin. Voglio fare anch'io il suo mestiere, qualunque esso sia." P.A.
Inviato il: 23/6/2006 2:09
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  •  ZZZ
      ZZZ
Re: Spanciata del 767 al pentagono?
#63
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/6/2006
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Citazione:

Manthrax ha scritto:
Il problema è che una manovra come quella, effettuata dal presunto volo 77, una virata discendente di 330 (mi pare) gradi, va calcolata ed impostata con precisione ben prima. Un paio di palle "tiri giù la cloche" e basta.


Guarda, quella manovra l'ha citata Inganno GLobale (prendendo tra l'altro un esempio sbagliato). Indicami una fonte che spieghi nel dettaglio che tipo di manovra è stata fatta, e perché era tanto complessa. Nessuna fonte ufficiale, del resto, parla di avvitamenti i chissà che.


Citazione:

Il tracciato radar mostra che la manovra è stata eseguita senza esitazione.


Quindi era possibile farla, se è stata fatta.

Citazione:

Ora. Quante probabilità ci sono che un pivellino che non ha mai visto un 757, tralasciando il fatto di come ci possa essere arrivato a washington dal west virginia, senza l'ausilio del volo strumentale,


E perché senza l'ausilio del volo strumentale? Questo qui ha preso i comandi, guardato una bussola, e diretto l'aereo nella direzione corretta. Guarda, non ci vuole una scienza a indirizzare l'aereo verso una direzione: sai dove sei, e giri verso la direzione più corretta.

Citazione:

effettui una manovra che richiede la precisione che solo l'esperienza di migliaia di ore e conoscenza approfondita dello SPECIFICO aereomobile può darti, esegueguendola correttamente al primo colpo?


Quale manovra corretta? Ha beccato il pentagono male, facendo relativamente pochi danni.

Citazione:

Non penserai veramente che cotale pivellino possa volare adeso al terreno, eseguendo pronte variazioni di 5-10 metri al massimo in altitudine, quando solo l'inerzia di un 757 allestito e con passeggeri e bagagli te lo impedisce?

Eppure gli aerei atterrano ogni giorno. Carichi di bagagli e passeggeri: non è tanto difficile abbassarsi tanto sino a toccare il suolo. Al massimo atterrare bene può essere difficile, ma il problema non si è posto al dirottatore.

Citazione:

Riflettici. Dal West Virginia al pentagono senza volo strumentale e aiuto dalle torri di controllo,

HAi presente un GPS? C'è anche sull'aereo. Quindi sai dove sei e dove è il tuo obiettivo: giri la cloche e ti dirigi dove devi. Non ci vedo alcuna difficoltà per una persona che cmq il brevetto di volo ce l'ha.

Citazione:

l'aereo scompare dai radar (ohibò, dovresti sapere che questo è intrinsecamente impossibile), esegue prima una virata impossibile per un essere umano,


Prima hai detto che dai tracciati radar si poteva capire la manovra, ora dici che è sparito dal radar. Ma come si fa quindi a capire che tipo di manovra ha fatto? Dove è indicata? Da cosa viene dedotta?

Citazione:

esegue manovre rasoterra impossibili per il suddetto aereo, vola sopra un quadrifoglio autostradale in totale assenza di quelli che sono gli "effetti collaterali" aereodinamici..


E quali sono gli effetti collaterali aerodinamici? Che l'aereo è ingovernabile e si schianta? PEnsa... è proprio quello che è successo.

Citazione:

E ancora stiamo qui a menarcela sul fatto che sia un 757 o meno?


OK, dimmi cosa potrebbe essere allora.

Citazione:

Poi, l'aereo piegato su un lato? Non ti sarai bevuto la foto di attivissimo dove mostra l'ipatto dell'ala destra, senza realizzare che, in tal caso, l'ala sinistra sarebbe stata sottoterra? O ti riferisci ad altro?


MI riferisco ai testimoni, che hanno visto l'aereo sbattere contro i pali dell'autostrada e inclinarsi paurosamente prima di colpire il pentagono di sbieco.

Citazione:

Rapporto F.E.M.A.

Citamelo. Io non l'ho trovata l'indicazione della velocità al momento dell'impatto. Da nessuna parte del rapporto ufficiale. Ma magari mi è solo sfuggito.
Inviato il: 23/6/2006 14:27
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  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Spanciata del 767 al pentagono?
#64
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
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ZZZ wrote...

[omiss]

E perché senza l'ausilio del volo strumentale? Questo qui ha preso i comandi, guardato una bussola, e diretto l'aereo nella direzione corretta. Guarda, non ci vuole una scienza a indirizzare l'aereo verso una direzione: sai dove sei, e giri verso la direzione più corretta.

[omiss]

Se sai da che punto parti probabile , non credo che quando ha preso i comandi poteva fare il punto esatto per una guida con una bussola , se usava il gps sarebbe arrivato preciso sul pentagono , non da nord .

Dubbioso 40% - Troll 60 %
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Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 23/6/2006 15:25
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  •  Manthrax
      Manthrax
Re: Spanciata del 767 al pentagono?
#65
Mi sento vacillare
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Guarda ZZZ, come molti altri dentro al sito, ho speso molto del mio tempo libero a ricercare dati ufficiali e materiale certificato, prima di costruirmi una particolare idea.

A fronte di questo ho deciso di metterci del mio e collaborare con LC.

Ma ora, non posso certo star qui a fare anche il lavoro per altri, sopratutto quando questi nemmeno ti ascoltano.

Mi piace quando, nonostante ammettano di non avere la minima cognizioneDomanda, ma perchè, se non hai la minima cognizione di aeronautica, per tua stessa ammissione, ti ostini a sentenziare in questo modo?

Io la chiamo provocazione..

Ad ogni modo, qui non si tratta di informarsi da Inganno Globale, da Loose Change, o chi per loro. Tali lavori sono basati sui fatti, e si spera che le persone concrete vadano a verificare tali fatti, e non parlino per sentito dire..

E' quello che hanno fatto tutte le persone che stanno cercando di spiegarti alcune cose, ma che a quanto apre tu non vuoi sentire..

Citazione:

E perché senza l'ausilio del volo strumentale? Questo qui ha preso i comandi, guardato una bussola, e diretto l'aereo nella direzione corretta. Guarda, non ci vuole una scienza a indirizzare l'aereo verso una direzione: sai dove sei, e giri verso la direzione più corretta.


Forse nei cartoni animati funziona così..

Citazione:

Eppure gli aerei atterrano ogni giorno. Carichi di bagagli e passeggeri: non è tanto difficile abbassarsi tanto sino a toccare il suolo. Al massimo atterrare bene può essere difficile, ma il problema non si è posto al dirottatore.


Infatti gli aerei atterrano ogni giorno a 850kmh, volando due metri sopra le autrostrade..

Citazione:

HAi presente un GPS? C'è anche sull'aereo. Quindi sai dove sei e dove è il tuo obiettivo: giri la cloche e ti dirigi dove devi. Non ci vedo alcuna difficoltà per una persona che cmq il brevetto di volo ce l'ha.


Non è che funzioni proprio così. Però mi piace che pur non sapendo ti ostini a scrivere certe cose..

Citazione:

Prima hai detto che dai tracciati radar si poteva capire la manovra, ora dici che è sparito dal radar. Ma come si fa quindi a capire che tipo di manovra ha fatto? Dove è indicata? Da cosa viene dedotta?


E questo da una grande idea della tua conoscenza sull'argomento. L'aereo è scomparso dai radar nel West Virginia (e questo non succede spegnendo il transponder). Poi una traccia non identificata è riapparsa a Washington. Ha eseguito la manovra assurda ed è scomparsa vicino al pentagono.

Colgo proprio questa tua affermazione per chiuderla qui.

La presunzione non mi piace. Tantomeno spiegare delle cose a chi controbatte con pargoni surreali, scarsissima informazione, e gran poca onestà intellettuale.

Iniziare una discussione premettendo di non saperne niente di aeronautica per poi controbattere a quello che si dice con fantasie degne dei migliori cartoni animati della Warner Bros, non è proprio il massimo della vita..

Di lavoro ne hai tanto da fare, se veramente vuoi avere le basi per capire quello che è successo e quello che non è successo il 911.

Ma si dal caso che io abbia una vita, e tempo per discutere con chi controbatte in tal modo non ne ho molto..

Per il resto, buona fortuna.
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Inviato il: 23/6/2006 15:44
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  •  ZZZ
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Re: Spanciata del 767 al pentagono?
#66
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Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Se sai da che punto parti probabile , non credo che quando ha preso i comandi poteva fare il punto esatto per una guida con una bussola , se usava il gps sarebbe arrivato preciso sul pentagono , non da nord .


Sai... sugli aerei c'è il GPS...probabilmente è il primo strumento che ti insegnano a usare in una scuola di volo: il GPS ti dice dove sei con uno scarto di pochissimi metri (anche meno in quelli areonautici). Insomma... sai perfettamente dove sei... guardi le coordinate del pentagono e decidi come arrivarci. Dritto, di lato, da dietro..
O hai dubbi anche sul fatto che gli aerei di linea siano dotati di GPS?
Inviato il: 23/6/2006 15:45
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  •  ZZZ
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Re: Spanciata del 767 al pentagono?
#67
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Manthrax ha scritto:
Ad ogni modo, qui non si tratta di informarsi da Inganno Globale, da Loose Change, o chi per loro. Tali lavori sono basati sui fatti, e si spera che le persone concrete vadano a verificare tali fatti, e non parlino per sentito dire..


Si spera? QUi dentro ho visto gente che non conosce l'inglese e traduce male, gente che prende solo le foto che gli fanno comodo, gente che inventa dati a caso e altra gente che interpreta i dati in maniera illogica. Ora, NON puoi basarti sull'assunto che la gente vada a verificare i dati, perché sai benissimo che non lo fa. Perché la gente, quando interrogata, cita come fonti Loose Change o Inganno GLobale, non certo i rapporti ufficiali. Quindi, io per discutere pretendo una fonte autorevole per i dati portati, non gli sproloqui di chissà chi. MI dici che l'aereo andava a 850 Km/h al momento dell'impatto? Benissimo, discutiamone. Ma prima mi fai capire da dove salta fuori questo valore e, se attendibile, se ne parla. Purtroppo tu e molti qui dentro passate giorni a discutere su fatti assolutamente NON verificati da alcuno.


Citazione:

Forse nei cartoni animati funziona così..


non è banale come la ho descritta, ma per un qualsiasi pilota che conosca la strumentazione e che abbia un brevetto (come nel nostro caso), girare un aereo verso la direzione giusta è banale. Potrai non crederci, però suppongo che se è arrivato a prendere il brevetto di volo, almeno una virata la sapeva fare. E il GPS lo so usare anche io, non ho bisogno di un pilota di linea per capire dove sono e dove devo andare, se ho uno strumento così preciso fra le mani.


Citazione:

Infatti gli aerei atterrano ogni giorno a 850kmh, volando due metri sopra le autrostrade..


Ma 850 Km/H (che ribadisco, mi devi verificare come misura, se no non vale nulla) non era la velocità al momento dell'impatto? Se era la velocità all'impatto, volava sicuramente a una velocità più bassa, almeno nella prima tratta. E ti assicuro che gli aerei di linea, prima di atterrare, si fanno qualche centinaio di metri rasoterra. Vai vicino a un aereoporto e guardali. NOn andranno a 800 all'ora, ma difficilmente a quella velocità atterri sano ^_^


Citazione:

Non è che funzioni proprio così. Però mi piace che pur non sapendo ti ostini a scrivere certe cose..


Allora secondo te una persona che ha un brevetto di volo (come Hanjour) non è capace di fare una virata. E come hanno fatto a dargli il brevetto?

Citazione:

E questo da una grande idea della tua conoscenza sull'argomento. L'aereo è scomparso dai radar nel West Virginia (e questo non succede spegnendo il transponder). Poi una traccia non identificata è riapparsa a Washington. Ha eseguito la manovra assurda ed è scomparsa vicino al pentagono.


Da chi è documentata questa manovra assurda? Dimmelo. Perché è ritenuta assurda. Come facciamo a sapere che ha fatto esattamente questa manovra assurda? SUl rapporto ufficiale non si parla di manovre assurde. Dimmi tu dove lo hai trovato, per favore.

Citazione:

La presunzione non mi piace. Tantomeno spiegare delle cose a chi controbatte con pargoni surreali, scarsissima informazione, e gran poca onestà intellettuale.


Chiedere le fonti delle vostra affermazioni è surreale e poco onesto? Io credevo che fosse poco onesto spacciare per verità incontrovertibili le imprecisioni e gli errori dei vari film che girano sulla rete riguardao all'11/9.

Citazione:

Iniziare una discussione premettendo di non saperne niente di aeronautica per poi controbattere a quello che si dice con fantasie degne dei migliori cartoni animati della Warner Bros, non è proprio il massimo della vita..


NON so niente di areonautica, esattamente come non ne sai nulla tu. E infatti le mie riflessioni sono tutte relative alla logica delle cose, non ho mai tirato in ballo chissà quale teorema scientifico. Dici che un aereo non può volare rasoterra e io, banalmente, ti ho fatto notare che tutti i giorni gli aerei atterrano, percorrendo centinaia di metri rasoterra. Cosa secondo te impossibile.
Inviato il: 23/6/2006 16:03
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Re: Spanciata del 767 al pentagono?
#68
Sono certo di non sapere
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Infatti ZZZ non sai niente di aereonautica quindi ti abbiamo già dimostrato con molti dati che quel tipo di manovre erano impossibili !

Troll 80%
Inviato il: 23/6/2006 16:04
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  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Spanciata del 767 al pentagono?
#69
Sono certo di non sapere
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Appunto , seleziono come punto d'arrivo il pentagono , non un punto a nord per poi compiere manovre acrobatiche per cercare di centrarlo , le cose più semplici sono quelle che riescono , non quelle complicate.
Non dimentichiamo che essendo già scattato l'allarme non credo che il fenomeno volante si mettesse a fare giretti turistici su mezza america .


ZZZ ---> dubbioso 40% - troll 60%

Edit : Piano piano Max , diamogli qualche possibilità ;)
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Inviato il: 23/6/2006 16:04
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  •  ZZZ
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Re: Spanciata del 767 al pentagono?
#70
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Citazione:

Max_Piano ha scritto:
Infatti ZZZ non sai niente di aereonautica quindi ti abbiamo già dimostrato con molti dati che quel tipo di manovre erano impossibili !

Troll 80%


Non mi avete ancora dimostrato niente. Le vostre dimostrazioni, poi, non cinvincono nessuno: dei piloti reali dell'Alitala (nello spaciale TG1, se ben ricordo) hanno ammesso che la manovra era fattibilissima. Non facile, ma con un po' di fortuna (o sfortuna, se la manovra voleva essere un'altra, come facilmente supponibile) possibilissima.

Però voi potete permettervi di contraddire anche chi quegli aerei li guida quotidianamente....
Inviato il: 23/6/2006 16:35
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  •  ZZZ
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Re: Spanciata del 767 al pentagono?
#71
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Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Appunto , seleziono come punto d'arrivo il pentagono , non un punto a nord per poi compiere manovre acrobatiche per cercare di centrarlo , le cose più semplici sono quelle che riescono , non quelle complicate.


Appunto, se si fanno le cose semplici, perché andare a nascondere aerei, farne impattare altri, anzi no lanciare chissà che sul pentagono, poi dire che è stato un aereo e tirare anche giù i pali dell'autostrada (senza contare i finti testimoni da mettere ovunque)... ti sembra semplice quello che stai cercando di dimostrare, cioé che hanno fatto tutto questo? Poi, ribadisco, riportami le fonti ufficiali che dicono che l'approccio al pentagono è stato particolarmente strano, tanto da fare virate impossibili. .

Citazione:

Non dimentichiamo che essendo già scattato l'allarme non credo che il fenomeno volante si mettesse a fare giretti turistici su mezza america .


Ma quali sarebbero i giretti turistici che ha fatto? L'aereo è decollato alle 8:20 del mattino, è stato dirottato verso le 8:56 e si è schiantato alle 9:37. Ergo, i dirottatori hanno atteso qualche minuto, si sono alzati, hanno preso i comandi e sono tornati indietro, senza perdere tempo a gironzolare per i cieli...
Poi... che potevano fare i caccia, anche se lo avessero intercettato? Abbatterlo sopra i cieli di Washington?
Inviato il: 23/6/2006 16:43
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  •  Manthrax
      Manthrax
Re: Spanciata del 767 al pentagono?
#72
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Citazione:

ZZZ ha scritto:
NON so niente di areonautica, esattamente come non ne sai nulla tu. E infatti le mie riflessioni sono tutte relative alla logica delle cose, non ho mai tirato in ballo chissà quale teorema scientifico. Dici che un aereo non può volare rasoterra e io, banalmente, ti ho fatto notare che tutti i giorni gli aerei atterrano, percorrendo centinaia di metri rasoterra. Cosa secondo te impossibile.


Io studio ingegneria aerospaziale e sono appassionato di volo.

Per il resto ne abbiamo le scatole piene di citare le fonti a gente come te.

Se ci dessero 10 centesimi per ogni troll che viene qui a scartavetrare i maroni piuttosto che impiegare lo stesso tempo a cercarsi le fottute fonti su cui ci basiamo, allora saremmo milionari.

Tanto per dire, visto che con aria supponente vieni a dire che ci inventiamo i dati.

9/11 Commission Report. Pagina 9-10

Citazione:

At 9:34,Ronald ReaganWashington National Airport advised the Secret Service
of an unknown aircraft heading in the direction of the White House.American
77 was then 5 miles west-southwest of the Pentagon and began a
330-degree turn. At the end of the turn, it was descending through 2,200 feet,
pointed toward the Pentagon and downtownWashington
.The hijacker pilot then
advanced the throttles to maximum power and dove toward the Pentagon.

At 9:37:46,American Airlines Flight 77 crashed into the Pentagon, traveling
at approximately 530 miles per hour
.61 All on board, as well as many civilian
and military personnel in the building, were killed.


Il fatto qui è che Hanjour era incapace di volare con un cessna MA aveva il brevetto FEDERALE.

Riesci a fare 1+1?

Ora che hai le tue fonti, comincia a riflettere.

I tuoi modi qui hanno già seccato abbastanza persone.

Troll 90%

Per me la "discussione" è conclusa.
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Inviato il: 23/6/2006 16:48
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  •  ZZZ
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Re: Spanciata del 767 al pentagono?
#73
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Citazione:

Manthrax ha scritto:

Tanto per dire, visto che con aria supponente vieni a dire che ci inventiamo i dati.

9/11 Commission Report. Pagina 9-10


Benissimo, quindi abbiamo appurato che la fonte è credibile. Ma era così difficile citarmela subito? NOn ho chiesto molto.

Citazione:

Il fatto qui è che Hanjour era incapace di volare con un cessna MA aveva il brevetto FEDERALE.

Riesci a fare 1+1?


In realtà un conto è non sapere pilotare un Cessna, un altro è un istruttore che dice che non sei capace (però hai il brevetto). è pieno di gente in giro incapace di guidare, eppure la patente l'hanno presa. Non dovrebbe essere così, ma che ci vuoi fare... il mondo non è perfetto.

Cmq, a quanto pare non si trova un'accordo, meglio finirla qui. Sarai appassionato di areonautica, e magari sei anche bravo, però se un pilota dell'alitalia mi dice che la manovra à fattibile, pur difficile, non vedo perché dovrei credere a te e non a lui, che gli aerei li guida quotidianamente.
Inviato il: 23/6/2006 16:56
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  •  Manthrax
      Manthrax
Re: Spanciata del 767 al pentagono?
#74
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Citazione:

ZZZ ha scritto:
dei piloti reali dell'Alitala (nello spaciale TG1, se ben ricordo) hanno ammesso che la manovra era fattibilissima. Non facile, ma con un po' di fortuna (o sfortuna, se la manovra voleva essere un'altra, come facilmente supponibile) possibilissima.

Però voi potete permettervi di contraddire anche chi quegli aerei li guida quotidianamente....


Non so io questo che speciale si è visto.

Entrambi hanno detto che tale manovra è difficile da eseguire al primo tentativo ANCHE PER UN ABILE PILOTA MILITARE con MIGLIAIA di ore di volo!

Cioè, è un caso patologico questo.

Troll 95%

Edit

Citazione:

Cmq, a quanto pare non si trova un'accordo, meglio finirla qui. Sarai appassionato di areonautica, e magari sei anche bravo, però se un pilota dell'alitalia mi dice che la manovra à fattibile, pur difficile, non vedo perché dovrei credere a te e non a lui, che gli aerei li guida quotidianamente.


Fatto sta che uno o sa volare o non sa volare. E se non sai volare e hai il brevetto allora c'è qualcosa che non va. Bisogna avere dei problemi per sostenere il contrario.

Ad ogni modo impara l'analisi del testo e capirai così che quei piloti che citi hanno detto l'esatto contrario.

Ah dimenticavo: I piloti hanno detto che la manovra era difficile (anche per un pilota blabla lo sapete ormai) di fronte ad uno scenario in cui:
1 - Il terreno era pianeggiante
2 - Non vi erano ostacoli o collinette
3 - Non vi erano i rulli ed il camion..

Pensi direbbero ancora "difficile" facendogli notare tali "dettagli"?

Oltretutto non gli è stato chiesto di commentare la famosa virata discendente..

Troll 97%
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Inviato il: 23/6/2006 16:57
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Re: Spanciata del 767 al pentagono?
#75
Sono certo di non sapere
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E poi quando abbiamo chiarito con hanjour passiamo ad altri 3 aerei che sempre quella stessa mattina volavano come la pattuglia acrobatica del circo aereo ( pilotati da personaggi che avrebbero avuto difficoltà a guidare persino un cammello ) !
Inviato il: 23/6/2006 17:05
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  •  Manthrax
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Re: Spanciata del 767 al pentagono?
#76
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No Max, non importa.

Tanto noi ci inventiamo i dati, lo dice Aribandus.

Siamo noi che non verifichiamo le fonti. Lo dice uno che posta le foto di quadrimotori spacciandole per il volo 77.
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Inviato il: 23/6/2006 17:09
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  •  Fabrizio70
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Re: Spanciata del 767 al pentagono?
#77
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Red alert , red alert red alert , troll limit reached , troll limit reached , 95% , 95%

attento ZZZ hai raggiunto la prima soglia d'allarme , per diminuire il trolling consiglio di dare una bella lettura completa alla sezione 11 settembre di questo sito prima di continuare la discussione :

da ZZZ su 23/6/2006 16:43:23

[omiss]

Poi, ribadisco, riportami le fonti ufficiali che dicono che l'approccio al pentagono è stato particolarmente strano, tanto da fare virate impossibili. .

[omiss]

Lo hanno detto gli stessi controllori di volo che lo seguivano , sanno riconoscere la differenza tra le manovre di un'aereo commerciale ed uno militare.
Questo dimostra due cose : o non hai letto per bene la sezione e visto i vari filmati (dubbioso) , o li hai visti e fai finta di non vederli (troll) .
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Wilhelm Richard Wagner-1849
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Re: Spanciata del 767 al pentagono?
#78
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Lo dice uno che posta le foto di quadrimotori spacciandole per il volo 77


Arcibaldus è riuscito dove neppure la CIA è riuscita : con potenti algoritmi ( il filtro pittura-rococò del PhotoShop ) ha indviduato l'aereo nel video !!!
Inviato il: 23/6/2006 17:52
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  •  ZZZ
      ZZZ
Re: Spanciata del 767 al pentagono?
#79
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Fabrizio70 ha scritto:
Lo hanno detto gli stessi controllori di volo che lo seguivano , sanno riconoscere la differenza tra le manovre di un'aereo commerciale ed uno militare.
Questo dimostra due cose : o non hai letto per bene la sezione e visto i vari filmati (dubbioso) , o li hai visti e fai finta di non vederli (troll) .


In realtà la citazione che indichi si limitava a dire che, per il tipo di manovra, erano convinti fosse un jet. Perché, in condizioni di volo normale, gli aerei di linea non fanno certe virate. Il fatto che non vengano fatte (non credo piacerebbe ai passeggeri) non vuol dire che l'aereo non le possa fare. Basta guardarsi i filmati degli airshow fatti con i 737 e altri aerei commerciali per vedere che almeno alcune manovre "strane" le riescono a fare, con sti aerei.
Inviato il: 23/6/2006 18:01
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  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Spanciata del 767 al pentagono?
#80
Dubito ormai di tutto
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In realtà la citazione che indichi si limitava a dire che, per il tipo di manovra, erano convinti fosse un jet....



.....militare.


Citazione:
Perché, in condizioni di volo normale, gli aerei di linea non fanno certe virate.


E ci sono piloti con migliaia di ore di volo alle spalle....sui liners.



Citazione:
Basta guardarsi i filmati degli airshow fatti con i 737 e altri aerei commerciali per vedere che almeno alcune manovre "strane" le riescono a fare, con sti aerei.


Ed indovina chi li riesce a fare senza stallare o creare macelli?

1) Piloti professionisti spesso provenienti dal volo militare.
2) Micheal Shumacker
3) Hani hanjour
4) Naomi Campbell
5) Mia sorella (che non ho).

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"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 23/6/2006 18:27
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  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Spanciata del 767 al pentagono?
#81
Sono certo di non sapere
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da ZZZ su 23/6/2006 18:01:30

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-citazione-


Fabrizio70 ha scritto:
Lo hanno detto gli stessi controllori di volo che lo seguivano , sanno riconoscere la differenza tra le manovre di un'aereo commerciale ed uno militare.
Questo dimostra due cose : o non hai letto per bene la sezione e visto i vari filmati (dubbioso) , o li hai visti e fai finta di non vederli (troll) .



In realtà la citazione che indichi si limitava a dire che, per il tipo di manovra, erano convinti fosse un jet. Perché, in condizioni di volo normale, gli aerei di linea non fanno certe virate. Il fatto che non vengano fatte (non credo piacerebbe ai passeggeri) non vuol dire che l'aereo non le possa fare. Basta guardarsi i filmati degli airshow fatti con i 737 e altri aerei commerciali per vedere che almeno alcune manovre "strane" le riescono a fare, con sti aerei.


Chissà perchè esistono i BOMBARDIERI ed i CACCIA , quale spreco di risorse , se pure un bombardiere può fare le stesse manovre.
A quanto sembra QUELO ha ragione :"la seconda che ho detto"
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Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
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  •  ZZZ
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Re: Spanciata del 767 al pentagono?
#82
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Fabrizio70 ha scritto:
da ZZZ su 23/6/2006 18:01:30

Chissà perchè esistono i BOMBARDIERI ed i CACCIA , quale spreco di risorse , se pure un bombardiere può fare le stesse manovre.
A quanto sembra QUELO ha ragione :"la seconda che ho detto"


Ma solo perché un addetto al radar ha detto che l'aereo si era mosso come se fosse un caccia indica che poteva essere solo un caccia? Se ti dico "il mio amico dormiva tanto profondamente che sembrava morto" intendo dire che pensavo veramente fosse morto? Insomma... le frasi, estrapolate da particolari contesti, non possono certo essere interpretate in maniera letterale. è lo stesso discorso della frase di Silverstein: c'è gente che si è accanita tanto sulla frase senza pensare al contesto. O come la frase che diceva che Bush vide il primo schianto, o quando il suo vice disse che gli aerei erano stati usati come missili.
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Re: Spanciata del 767 al pentagono?
#83
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ZZZ : la traiettoria seguita dal Boeing in fase di avvicinamento è stata ben descritta dalla versione ufficiale ( basata su traiettoria radar e testimonianze )
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  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Spanciata del 767 al pentagono?
#84
Sono certo di non sapere
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Se ti dico...


Attenzione , mutazione in corso , da troll 105 % a moscerino della frutta
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Re: Spanciata del 767 al pentagono?
#85
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Volevo dire solo una cosa:

un caccia può fare tutto quello che è stato attribuito al 757/200 che si sarebbe schiantato sul Pentagono.
Un 757/200 avrebbe molte difficoltà a seguire quella specifica manovra e i margini di errore (e quindi insuccesso) sono altissimi.

Poi, tutto può essere!
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Re: Spanciata del 767 al pentagono?
#86
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Citazione:

salistrari ha scritto:
Volevo dire solo una cosa:

un caccia può fare tutto quello che è stato attribuito al 757/200 che si sarebbe schiantato sul Pentagono.
Un 757/200 avrebbe molte difficoltà a seguire quella specifica manovra e i margini di errore (e quindi insuccesso) sono altissimi.

Poi, tutto può essere!


Si, ma un caccia non ha un'apertura alare sufficiente a tirare giù i pali dell'autostrada.
Inviato il: 24/6/2006 14:03
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Re: Spanciata del 767 al pentagono?
#87
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Alcuni dei pali sono stati trovati ad una certa distanza dalla loro base, con la parte superiore tagliata.
Ora, se è normale che pali progettati per cedere alla base in caso di urto vengano sradicati in questa maniera, è invece impossibile che, allo stesso tempo, ciò che li ha colpiti sia riuscito a tagliarne un pezzo: solo se la base avesse retto sarebbe stato possibile reciderne la cima con un impatto, ma in questo caso il palo in questione non avrebbe potuto trovarsi lontano dalla base.
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Re: Spanciata del 767 al pentagono?
#88
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Paxtibi ha scritto:
Alcuni dei pali sono stati trovati ad una certa distanza dalla loro base, con la parte superiore tagliata.
Ora, se è normale che pali progettati per cedere alla base in caso di urto vengano sradicati in questa maniera, è invece impossibile che, allo stesso tempo, ciò che li ha colpiti sia riuscito a tagliarne un pezzo: solo se la base avesse retto sarebbe stato possibile reciderne la cima con un impatto, ma in questo caso il palo in questione non avrebbe potuto trovarsi lontano dalla base.


QUindi?
Inviato il: 24/6/2006 15:05
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Re: Spanciata del 767 al pentagono?
#89
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Quindi fai così: prendi un paletto, piantalo bene per terra, fai una tacca vicino alla base, poi prendi un'accetta e lo colpisci con tutta la forza che hai nella sua parte alta, e ripeti finché ottieni un paletto spezzato completamente in due punti.
A questo punto torni qui con il video dell'esperimento e potrai dire che sì, i pali potrebbero essere stati colpiti da qualcosa largo più o meno come un Boeing 757.

Fino ad allora rimane valida la mia affermazione: quei pali non sono stati colpiti da un Boeing, o sono stati spostati prima di fotografarli, nel qual caso sono inutili per qualsiasi tentativo di ricostruzione dell'accaduto.

Buon lavoro!
Inviato il: 24/6/2006 15:13
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Re: Spanciata del 767 al pentagono?
#90
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Paxtibi ha scritto:
Quindi fai così: prendi un paletto, piantalo bene per terra, fai una tacca vicino alla base, poi prendi un'accetta e lo colpisci con tutta la forza che hai nella sua parte alta, e ripeti finché ottieni un paletto spezzato completamente in due punti.
A questo punto torni qui con il video dell'esperimento e potrai dire che sì, i pali potrebbero essere stati colpiti da qualcosa largo più o meno come un Boeing 757.

Fino ad allora rimane valida la mia affermazione: quei pali non sono stati colpiti da un Boeing, o sono stati spostati prima di fotografarli, nel qual caso sono inutili per qualsiasi tentativo di ricostruzione dell'accaduto.

Buon lavoro!


Si, ma qualcosa li deve aver colpiti/spezzati. O sono caduti da soli?
Inviato il: 24/6/2006 15:16
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