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   Scie Chimiche (CHIUSO)
  Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail

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  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#31
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
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Citazione:
1- abbiamo raccolto centinaia di testimonianze in cui si afferma la presenza contemporanea in un tratto limitato del cielo di 4, 5, 6 o più aerei.
Io stesso ne ho contati una mattina 7.
O siamo tutti dei bugiardi, oppure bisogna cominciare a prendere in considerazione questa “anomalia”.
2 – bisogna dare una spiegazione al fatto che quello stesso tratto di cielo venga un giorno percorso da 7 aerei e il successivo da nessuno.



ciao santa , sempre mirevoli i tuoi interventi.
in riferimento ai tanti aerei che compaiono tutti insieme e altrettanto scompaiono , ci tengo a sottolineare che in uno stesso pezzo di cielo dove capita di non vedere nessun aereo per alcune ore (3/5) capita poi di vedere l'arrivo della flotta composta da 5-7 aerei , disegnare svariate croci per poi sparire e ricomparire sempre tutti insieme dopo svariate ore.

Citazione:

O è cambiato quello che “bruciano” gli aerei, o è cambiato il cielo.

o magari sono cambiati entrambi....
Inviato il: 19/6/2006 16:13
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  •  frankad
      frankad
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#32
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Questo "trattato", mi scuserete..spero, è una piccola ricerca che ha prodotto un personale riassunto di certi aspetti legati al fenomeno delle scie chimiche.

Si tratta di una bozza, vorrei condividerlo con voi per suggerimenti ed eventuali. Il topic di Paolo è il luogo adatto.

A quanto riassunto, ho voluto accomunare le nostre personali esperienze. Quasi tutte le fotografie, infatti, sono state scattate dal sottoscritto. Una precisazione: in un raggio non superiore a 15 Km.

SCIE CHIMICHE

Che differenza c'e' tra le normali emissioni dei jet (scie di condensa o contrails) e una scia chimica o chemtrail?

Secondo la US Air Force, la normale emissione di scie di condensa, o contrails, dagli aerei si forma al di sopra dei 33.000 piedi (10 km) allorché i caldi gas di scarico dei motori condensano temporaneamente cristalli di ghiaccio sotto forma di sottili code di vapori, che rapidamente svaniscono come succede per la scia che segue una imbarcazione.

Secondo le definizioni tratte da pubblicazioni di enti come l’EPA o l’FAA



una scia di condensazione consiste fondamentalmente di vapore acqueo, immesso nell’atmosfera dagli scarichi caldi di un motore in quantità sufficiente a saturare, una volta a contatto con l’aria fredda d’alta quota, e condensarsi momentaneamente in cristalli di ghiaccio o goccioline d’acqua.
Di norma queste scie si formano soltanto dagli 8.000 metri in su, con temperature inferiori ai -40°C ed umidità relative non inferiori al 70%. Le scie di condensa si dissipano mediamente in una cinquantina di secondi, o al massimo qualche minuto.

Le scie chimiche spesso si formano in condizioni meteo che non consentono la formazione di scie di condensa. Inizialmente assomigliano alle scie di condensa o contrails, ma sono molto più spesse, si estendono da un capo all'altro del cielo e sono spesso rilasciate in variegati “incroci ad X”, “reticoli” e linee parallele e incrociate.



L’inconsistenza delle obiezioni di chi definisce superficialmente le scie chimiche come normali scie di condensa viene smentita facilmente con diverse prove e considerazioni.
Una delle più frequenti è la documentazione di scie “intermittenti”, situazione che esclude la scia di condensa, tassativamente.





Invece di dissiparsi rapidamente, le scie chimiche si espandono e lasciano vapori a forma di “piume” e “code di cavallo”. In qualche decina di minuti, si aprono originando formazioni a ciuffi che poi si uniscono, formando un sottile velo bianco, oppure "falsi cirri" che persistono per delle ore.




Nell’anno 2000 alcuni osservatori hanno iniziato a riferire avvistamenti anche di scie chimiche o chemtrails dall'apparenza "meno visibili", così come spray dei jet quasi invisibili. Tuttavia, questi testimoni aggiungono che di nuovo si formano nuvole che lasciano le solite piume e code di cavallo proprio come le scie chimiche fanno. E' opinione diffusa che si sia calibrata la miscela dell'operazione, visto che le voci che si levano al riguardo di questo fenomeno si stanno diffondendo e un numero sempre maggiore di persone inizia a rivolgere lo sguardo al cielo. Osservatori continuano a vedere i "finti cirri" al di sopra e intorno alle vere nubi cumuliformi.

Definiamo il termine “cirro”:

Cirro

(Da Wikipedia)

Cirri

In meteorologia il cirro (abbreviazione Ci) è una nube del livello superiore della troposfera (altitudine 6000-12000m) che appare come dei filamenti bianchi, formati da cristalli di ghiaccio.I cirri sono trasparenti a causa della grande dispersione di questi cristalli; pertanto la luce del sole attraversa i cirri senza praticamente essere attenuata. I cirri assumono una colorazione rosa o rosso immediatamente dopo il tramonto del sole, quando essi risultano ancora irradiati ma le parti basse dell'atmosfera ormai non vengono più raggiunte dai raggi solari.
L'apparizione dei cirri in un cielo blu annunciano generalmente l'arrivo di un fronte caldo accompagnato da precipitazioni spesso persistenti, oppure la fine di un'attività temporalesca (in questo caso sono detti anche "falsi cirri").




Chi sta spruzzando le scie chimiche o chemtrails?

Testimoni hanno documentato e fotografato KC-135 e KC-10 militari e jet bianchi e senza segni. Personale aeroportuale e piloti hanno inoltre confermato che specifici aerei di linea lasciano lo stesso tipo di tracce a lunga durata. Gli aerei, comunque, sono di vario tipo ma, ripeto, si distinguono soprattutto per il colore bianco e l’assenza di scritte visibili.




E frequente vedere situazioni del genere: due aerei, nel mezzo del via vai delle operazioni ed a poca differenza di quota tra loro. Dei due, uno rilascia la scia chimica e l’altro non rilascia alcuna scia. Non è possibile, pertanto, che la scia visibile sia una normale scia di condensa, bensì un qualcosa che si sta spruzzando appositamente. Una scia chimica.



Che cosa e' contenuto nelle scie chimiche o chemtrails? Perchè ci stanno “spruzzando”?

Questa e' la questione principale. Si ritiene, alla luce degli anni di studio ed osservazione, che possono esserci diversi programmi all'opera contemporaneamente. Le possibilità includono modificazioni atmosferiche e meteorologiche e guerra biologica.

Molti teorizzano che si tratta di una fase di una operazione clandestina per implementare il Nuovo Ordine Mondiale (NWO) tramite l'eliminazione degli "inutili parassiti" e per indebolire e/o ridurre la popolazione alla condizione di sostentamento della "elite". Per i digiuni di tali informazioni potrebbe suonare “estremista”.

Ma che cosa lo è veramente a fronte di ciò che sta succedendo? Basterebbe leggere i contenuti, spesso e volentieri deliranti, di pagine web di “gruppi” ai quali sono, peraltro, legati personaggi di primo piano della politica internazionale e non, gente che si vede spesso nel Dio dei giorni d’oggi: la TV.

Il NWO non è un’immaginazione, è un’entità precisa. Provate a visitare, per esempio, il sito di questi personaggi:



Nel quale, tra l’altro, vengono diffusi testi come questo. Del Paradiso e del potere
“ America ed Europa nel Nuovo Ordine Mondiale” – Ronert Kagan



Tornando indietro nel tempo, ci imbattiamo in personaggi ben noti e che ruotano intorno all’argomento del controllo del clima. Il massimo è rappresentato sicuramente da Edward Teller, il padre della bomba atomica, uomo evidentemente privo di coscienza.



Lo ricordiamo con queste parole conseguenti l’annuncio della sua morte:

E' stato il padre della bomba H e dello "scudo stellare" di Reagan, progetto che era rimasto bloccato ma che Bush ha prontamente riattivato.
Di lui il rettore della University of California, Richard C. Atkinson, ha detto che "e' stato uno delle menti scientifiche piu' influenti del 20esimo secolo, e ha dato un contributo fondamentale alla sicurezza della nostra nazione e alla pace nel mondo". Sua figlia ha ricevuto in sua vece, il 23 luglio, la "Medaglia della Liberta'", direttamente dalle mani del presidente Bush.
Era uno degli uomini peggiori del mondo.


Edward Teller propose di ridurre il surriscaldamento globale (effetto serra) negli USA spruzzando minute particelle di alluminio per deflettere i dannosi raggi ultravioletti del sole permettendo nel contempo al calore della terra di lasciare la superficie.

Questo sembra trovare conferma in test su acqua piovana effettuati dopo pesanti spray di scie chimiche in Espanola nel Canada, che hanno dimostrato un contenuto di alluminio sette volte superiore al massimo limite accettabile.
Ma in questa ipotesi, le aree con la minore protezione contro i raggi ultravioletti, come ad esempio il sudest degli USA, dovrebbero essere quelle spruzzate più pesantemente. Ma spessissimo, questo non sembra essere il caso.

In genere, l'operazione si intensifica quando la nuvolosità aumenta. Le scie chimiche o chemtrails potrebbero essere il motivo per cui in più di metà del pianeta e degli USA vi e' stata siccità negli ultimi due anni. Testimoni hanno riferito delle scie chimiche che cadono attraverso nubi cumuliformi, lasciando le vere nuvole "striminzite" e nel giro di pochi minuti, completamente dissipate.



Tipicamente, nuvole di pioggia si mescolano con i componenti delle scie chimiche, dando luogo ad un cielo grigio, uniforme, sporco, e senza precipitazioni. Le vere nubi scompaiono, lasciando dietro le formazioni chimiche che erano sopra il sistema temporalesco. I tramonti sono, spesso, surreali:



Miscele di sali di bario costituiscono una grossa frazione del composto. La Equazione Radio Parabolica di Terreno Variabile (VTRPE) mostra ai piloti ciò che i sistemi radar vicini possono o non possono vedere sotto diverse condizioni topografiche e atmosferiche. Questa tecnica fu sperimentata e perfezionata dopo che un aerosol con una mistura di sali di titanato di bario fu emessa da aviogetti militari, con formazione di scie chimiche nell'atmosfera americana.

Sali di bario sono anche stati usati in Libia, Panama in Afghanistan e durante l'operazione Desert Storm nella guerra del Golfo, quando essi furono spruzzati ed esplosi in aria per rendere le persone estremamente malate e debilitate.







Il bario e' un materiale radioattivo che accelera e aumenta gli effetti di altri ingredienti della miscela alterando la struttura chimica degli altri agenti. Una analisi spettrale rivela solamente i composti di bario ma nasconde altri componenti, schermandoli.

Cosa dicono gli enti governativi a proposito delle scie chimiche?

Nessuna agenzia governativa di alcun paese confermerà che l'attività di spray sta avvenendo. Il più delle volte, richieste di spiegazioni sono ignorate. La US Air Force ha spiegato che e' prassi regolare rilasciare combustibile su aree popolate per ridurre il peso prima dell'atterraggio. Più di recente, l'Agenzia di Protezione Ambientale (EPA) ha affermato che si può trattare di spray di pesticidi.

In genere, le autorità cercano di disimpegnarsi adducendo il traffico aereo commerciale. Tuttavia, ciò non spiega perché le aree al di fuori delle linee commerciali stanno assistendo alle stesse "piume" chimiche. Diversi cittadini, negli USA, sono stati ammoniti dal governo di "starsene zitti".

Perché mai il governo autorizzerebbe un tale programma quando essi stessi vivono qui?

Il potere economico influenza i nostri legislatori e le autorità. Nel 1997, l'anno dei disastri, le compagnie di assicurazione hanno pagato miliardi per risarcimenti relativi a disastri climatici.
Teller ha affermato che il suo programma di modifica del clima sarebbe costato solo un miliardo di dollari all'anno.

Cosa fa pensare che i cirri nel cielo non sono veri?

Le nubi a cirri sono nuvole di alta quota, che si formano al di sopra dei 20.000 piedi (6 km) e consistono di cristalli di ghiaccio. Esse precedono una perturbazione o ne sono nella scia. Le nubi cumuliformi si formano a quota più bassa, tra i 6.500 e i 20.000 piedi (2-6 km). Questi due tipi di formazioni nuvolose sono state viste insieme ad altezze tra i 9.000 e i 15.000 piedi (2,5-5,5 km) in condizioni di estrema siccità. Ciò e' contro le leggi di natura.
E' anche significativa la "foschia bianca al livello del suolo" che si può vedere da un capo all'altro dell'orizzonte con il cielo limpido al di sopra.





Da quanto tempo dura questo spray?

Testi sulle formazioni nuvolose confermano che questi esperimenti sono stati condotti a partire dagli anni '60. Vecchie foto mostrano sporadici CTs che risalgono agli inizi degli anni '70 con un'attività che e' gradualmente aumentata negli anni '80. A partire dal 1998, cittadini in tutto il mondo hanno documentato emissioni di spray su base giornaliera, con una media di un giorno "pulito" a settimana. Ci siamo tutti abituati a questi cambiamenti che sono stati introdotti un poco alla volta e li abbiamo ritenuti normali. Le nuove generazioni non hanno mai visto clima e nubi normali.

Ci stanno spruzzando qui?

Hanno spruzzato la maggior parte delle aree intensamente negli USA, Canada, Europa e Inghilterra a partire dal 1998, incluse zone al di fuori dei percorsi dei voli commerciali. Vi sono state testimonianze di spray in tantissimie nazioni, tra le quali Australia, Messico, Sud Africa, Bahamas, Porto Rico e Croazia.



Perché ci dovremmo preoccupare delle Scie chimiche o chemtrails?

Una coincidenza? Una epidemia simile all'influenza è in aumento. Secondo il Centro per il Controllo delle Malattie (CDC)



e' causata da un "agente patogeno sconosciuto". Nell’ Aggiornamento del Sommario sull'Influenza del 6 maggio 2000, di ogni 100 nuove morti, 11 sono causate da questo "male simile all'influenza", ma il 99% dei pazienti malati sono risultati negativi al test dell'influenza.

I sintomi più prevalenti secondo le vittime di questi “vapori bianchi” sono: tosse persistente secca, malessere respiratorio e intestinale, polmonite, estremo affaticamento, letargia, stordimento, disorientamento, forte mal di testa, dolori ai muscoli e alle articolazioni, sangue dal naso, diarrea, sangue nelle feci, depressione, ansia, perdita di controllo della vescica e tic nervosi. Gli anziani, i più giovani e coloro che sono debilitati da malattia o in precarie condizioni fisiche sono i primi a sentire gli effetti delle scie chimiche.

I progetti militari americani/NATO in corso, un altro attacco sferrato alla Libertà anche con le scie chimiche?

Quando affermiamo che la scienza è stata rubata, vogliamo dirvi che le scoperte e le invenzioni di menti illustri sono state secretate per poi essere sviluppate di nascosto e garantire ad una ristretta cerchia di uomini di governare non solo le leggi dell'uomo e degli Stati, ma anche quelle della natura e della Terra. C’è chi sostiene che determinate “Massonerie” si siano poste al di sopra dell'umanità, intendiamo proprio che abbiano la voltonta di sostituirsi alle religioni per “diventare degli dei onnipotenti”.
Uragani, cambiamenti climatici, effetto serra e tzunami, sono davvero eventi del tutto naturali? Vorremmo poter rispondere di si a questa domanda.

Ma ciò che non possiamo negare sono le “coincidenze”. Se di una cosa si è sicuri questa riguarda l’ossessione maniacale dei massoni per la simbologia. Esiste un numero enorme di libri ed articoli sull’argomento.
In questa circostanza, esaminiamo una precisa “entità”, ciò che verrà mostrato di seguito è estremamente inquietante per lo scenario che potrebbe dipingere:

Air Force 2025

Chi è “Air Force 2025”? Questa è la loro presentazione:



Questa entità poco ha fatto per evitare di rilasciare tracce in merito al suo coinvolgimento su ciò che sta avvenendo nei cieli.



Un estratto dell’indice della loro “ricerca”:



Attenzione a questo particolare. La simbologia massonica, tratta dalla "setta" “Esoteric Order of Golden Dawn”, campeggia in primo piano nello stemma di “Air Force 2025”:



Questo è il loro elenco dei risultati ottenibili mediante la manipolazione del clima:



Tradotto (in sintesi):

Possibilità potenziali delle modificazioni climatiche

Degrado delle forze nemiche:

Aumento delle precipitazioni
Sovraccarico delle linee di comunicazione nemiche
Riduzione delle capacità di individuazione e riconoscimento.
Diminuzione del livello di comfort e morale delle truppe
Potenziamento delle tempeste
Impedimento operazioni militari
Annullamento precipitazioni
Annullamento fornitura acqua "fresca"
Introduzione droghe
(Clima) spaziale (con senso più ampio di quello italiano)
Distruzione comunicazioni/radar
Danneggiamento/distruzione dispositivi spaziali
Rimozione nebbia e nuvole
Impedimento delle possibilità di "nascondersi"
Aumento della vulnerabilità all'individuazione e riconoscimento
Rivelazione delle attività ostili di manipolazione del clima

Raggi solari e UV

È in atto oggi un progetto destinato a distruggere lo strato di ozono che protegge la Terra, per ostruire e ridurre la radiazione dal sole alla terra mediante una miscela di gas e agenti chimici, come ossido di alluminio e altri elementi con proprietà simili, che vengono rilasciati nell’atmosfera tramite gli aerei.



I danni provocati sono gravissimi e siamo giunti al punto in cui non esiste alcuna soluzione definitiva e duratura.

Le nostre preoccupazioni vanno soprattutto al livello dei raggi solari e UV, considerando che la radiazione solare può favorire lo svilupparsi di malattie e danneggiare direttamente o indirettamente la produzione di beni di prima necessità. I raggi UV possono distruggere il sistema immunitario dell'uomo, e rendere il corpo vulnerabile all'attacco di batteri e di virus che penetrano attraverso la pelle. Non crediamo che la causa per lo svuotamento dell'ozono sia stata pilotata.

Navy's RFMP

Accanto a questo vi è un altro piano segreto, definito Navy's RFMP, ossia un pianificatore dell'emissioni di radiofrequenza, che ha sviluppato infatti la teoria di Tesla della trasmissione dell'Energia nell'etere. Uno schermo interattivo, Deployable Interactive DataWall , collegato ad un elaboratore che ha un sistema di programmi complesso, consente di visualizzare qualsiasi zona della terra e di analizzare anche la più piccola zona remota del mondo, grazie ad un sistema radar che ha punti di trasmissione e di ricezione in varie località sparse nel pianeta.



L'elaboratore ha in sé inoltre un enorme database contenente dati demografici, economici e statistici di ogni genere, e tra di essi vi rientrano anche le informazioni climatiche.
Tra i software utilizzati, compare anche un programma di propagazione di onde di radiofrequenza, che, funzionando come un vero e proprio radar, permette all'elaboratore di vedere la superficie terrestre in tre dimensioni. Le onde tuttavia per poter viaggiare su lunghe distanze necessitano di uno strato atmosferico che sia un perfetto conduttore, per amplificarne la propagazione. Per tale motivo è stata liberata nell'area, tramite gli aerei, un aerosol, una miscela di sali di bario in modo da trasformare l'aria in un conduttore atmosferico. Le caratteristiche chimiche ed elettriche di tale sostanza provocano la ionizzazione dell'aria, in modo da creare un certo tasso di umidità che porta alla formazione di nubi: viene così costruita un'autostrada in cui incanalare le onde, ossa di inviare messaggi e di controllare le comunicazioni del nemico ad alta frequenza lungo un percorso, anche al di sopra della curvatura della terra, in entrambi i sensi.

H.A.A.R.P.

L'emissioni dei sali di bario rientrano anche nel progetto H.A.A.R.P., che utilizza i concetti di radiazione di radiofrequenza di Nikola Tesla , e consiste nel proiettare delle onde nella ionosfera in modo da alterare la sua conformazione.



In tal modo si sfrutterà la ionosfera per poter creare un canale di trasmissione e di ricezione.
Per cui i sistemi di sopravvivenza, di per sé fragili nel nostro ambiente, sono stati manomessi e alterati non solo per avere un vantaggio militare e dunque la regia degli eventi geopolitici, ma anche per scopi ben più terribili.
Infatti la miscela dei sali del bario crea una certa elettrostaticità nell'atmosfera, che può essere modulata di intensità e di destinazione da un complesso elaboratore che, dunque influenza gli agenti atmosferici. In via generale, il controllo dell'aria può essere diviso in due categorie importanti: soppressione ed intensificazione dei fenomeni atmosferici.
Nei casi estremi, potrebbe creare delle situazioni climatiche mai conosciute, attenuare o controllare delle tempeste violente, o persino alterare il clima globale su ampia scala con effetti anche duraturi. Può cancellare le precipitazioni, le nuvole, creare nebbie e sollevare venti e cambi repentini della temperatura.
Questa tecnologia del controllo del tempo permette oggi di gestire le piogge, provocare siccità e desertificazione così come inondazioni e uragani. Alterare nuvole.



DARPA

Vi è inoltre in quarto progetto che agisce sull'atmosfera il DARPA, Defense Advanced Research Projects Agency, che prevede dei programmi biologici di decontaminazione e di rilevazione, utilizzando anche in questo caso una miscela di sali del bario con le fibre speciali del polimero rilasciate nell'atmosfera



Questo tipo di aerosol viene considerato un decontaminante biologico, ma è anche un irritante fisico, responsabile direttamente o indirettamente dell'aumento delle epidemie, dei casi di asma, di allergie, di polmonite, di affezioni respiratorie, e dei sintomi di artrite. I prodotti chimici che sono stati spruzzati illegalmente nell'atmosfera stanno producendo delle condizioni in cielo e in terra dannose per gli animali e gli uomini, ma ideali per lo sviluppo di muffe nocive e di funghi. I sali solubili di bario, che è un metallo, sono tossici e sono assorbiti velocemente dal nostro apparato gastrointestinale, si depositano nei muscoli, nei polmoni e nelle ossa.
Le guerre che ora si combattono sono climatiche e le armi sfoderate sono nuovi virus, sono l'indebolimento dell'economia mediante la distruzione dei raccolti e delle specie vegetali, sono gli uragani.
Inviato il: 19/6/2006 17:44
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  •  ivanvox
      ivanvox
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#33
Ho qualche dubbio
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http://www.vatita.net/download/planning/files/Italy_L.pdf
carta rotte italiane abbastanza aggiornata: per Paolo,Santa,Pax: non alcun dubbio che 5,6,7 aerei possano trovarsi allo stesso momento nello stesso punto (a 1000 piedi cioè 300m di differenza di quota e/o 5 miglia cioè 10 km circa di separazione longitudinale)
alcuni luoghi in italia come saronno (sulla cartina SRN) genova (GEN) bolzano (BZO) chioggia (CHI) elba (ELB) ponza (PNZ) caraffa di catanzaro (CDC) alghero (ALG) sono la confluenza di numerose aerovie e nel corso della stessa giornata possono trovarcisi da 0 a 10 aerei contemporaneamente (separati come sopra) guardate giusto per esempio alghero.

per paolo: Citazione:
Riguardo ai voli della cia ancora oggi tutti i governi coinvolti negano che esistano ,nota bene , non che appartengano ad una compagnia o ad un'altra ,ma che esistano , e se non esistono non possono comparire sui radar.


vabbè che il topic è tuo ma spetta solo a me l'onere delle prove...sulla questione Cia non ne ho, ma t'assicuro che la Cia può rapire un presunto terrorista a Milano,trasferirlo a Vicenza (base americana) caricarlo su elicottero militare americano e portarlo per esempio a Napoli Capodichino (base americana) e decollare con jet privato (regole del volo Gat cioè apparentemente civile ) senza che nessuno lo sappia (edit x chiarezza: nessuno lo sappia che trasporta prigionieri,ma in regolare contatto radar e radio con i controllori) (nel 45 del resto la guerra l'hanno vinta loro). Notevole il risparmio su l'invisibilità degli aerei .. ma non ho prove purtroppo quindi è meglio che lascio stare.

io però quando mi riferivo alla fornitura da parte tua di prove su aerei militari facevo riferimento ad aerei tanker che metodicamente "volano" campagne di irrorazione sul territorio. Io posso darti la mia testimonianza di osservatore per lavoro tramite radar : non esiste.
Non pretendo di convincerti ovviamente,prendi solo le mie correzioni tecniche e rimani del tuo parere rispettabile e in buonafede.

Citazione:
3 – le scie di condensazione permanenti negli anni 80 non esistevano.
... sottoscrivo SantaRuina che mi sembra non dica cose troppo differenti da me nel punto 3.(sui dubbi che questo fenomeno recente fa venire anche a me operatore del settore)
rimango a dispo ma temo che con te Paolo tornerei a ripetermi in circolo
ciao a te e a tutti
Inviato il: 19/6/2006 17:49
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  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#34
Dubito ormai di tutto
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ivanvox
Citazione:
t'assicuro che la Cia può rapire un presunto terrorista a Milano,trasferirlo a Vicenza (base americana) caricarlo su elicottero militare americano e portarlo per esempio a Napoli Capodichino (base americana) e decollare con jet privato (regole del volo Gat cioè apparentemente civile ) senza che nessuno lo sappia

bene , ti sei risposto da solo anche sulla questione degli aerei militari bianchi!


Citazione:
facevo riferimento ad aerei tanker che metodicamente "volano" campagne di irrorazione sul territorio. Io posso darti la mia testimonianza di osservatore per lavoro tramite radar : non esiste.

dunque vediamo se ho capito bene tu lavori ai radar? e se si stai dicendo che non compare nessun aereo non riconoscibile sui radar? oppure hai delle tracce che sono segnate come riservate e non sei autorizzato a leggerle ? o magari non ci ho capito un ciufolo e allora dimmi tu cosa intendi di precisamente con non esiste?

frank dammi una settimana che mi leggo il tuo post e poi ti dico , ad occhio sembra molto interessante
Inviato il: 19/6/2006 19:45
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  •  ivanvox
      ivanvox
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#35
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e peCitazione:
bene , ti sei risposto da solo anche sulla questione degli aerei militari bianchi!

e perche? quando ho mai parlato di aerei bianchi?


Inviato il: 19/6/2006 20:28
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Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#36
Sono certo di non sapere
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Fra l'altro anche i piloti possono verificare la situazione attorno a loro attraverso il radar di bordo e il TCAS ( onde evitare spiacevoli tamponamenti ).
Se vedono o rilevano qualcosa che non torna devono avvertire subito i controllori di terra per informarli della situazione e chiedere una soluzione.
Insomma : tali voli sarebbero rilevabili anche se, per assurdo, fossero invisibili ai radar proprio perchè avvistati dai piloti stessi ( al più sarebbero catalogati come UFO ... a forma di aereo !).
Inviato il: 19/6/2006 20:45
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  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#37
Dubito ormai di tutto
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ivanox
Citazione:
non esiste nessuna traccia che un controllore nella sua area non sappia cosa sia ( a quote superiori ai 300 metri). ciao

intanto è da capire se le tracce le lasciano , perchè non è cosi' scontato e poi io fossi in tè avrei qualche dubbio in piu' , tu stesso dici.....

Citazione:
t'assicuro che la Cia può rapire un presunto terrorista a Milano,trasferirlo a Vicenza (base americana) caricarlo su elicottero militare americano e portarlo per esempio a Napoli Capodichino (base americana) e decollare con jet privato (regole del volo Gat cioè apparentemente civile ) senza che nessuno lo sappia


....e poi

Citazione:
..facevo riferimento ad aerei tanker che metodicamente "volano" campagne di irrorazione sul territorio. Io posso darti la mia testimonianza di osservatore per lavoro tramite radar : non esiste.


quale delle 2 ? mi sembra che una escluda l'altra.... ci riescono a volare senza che nessuno lo sappia oppure no?

posso farti una domanda senza polemiche? giusto per sapere ..ti è mai capitato di osservare in diretta una pattuglia di aerei che arriva e inizia a disegnare croci in cielo fino a coprirlo?

comunque grazie per il tuo contributo , se non altro hai confermato la mia idea secondo cui un addetto al radar non necessariamente deve essere al corrente di tutto
ciao

altri
mi piacerebbe che qui si parlasse solo di questioni tecniche inerenti le scie chimiche.
La cazzate lasciamole fuori per favore.

grazie
Inviato il: 19/6/2006 21:13
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      ivanvox
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#38
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paolo così vinci sempre tu.. Sulla cia ho scritto "senza che nessuno lo sappia" , no senza che nessuno lo veda e ci parli (con l'aereo).

Citazione:
-citazione-[... ..facevo riferimento ad aerei tanker che metodicamente "volano" campagne di irrorazione sul territorio. Io posso darti la mia testimonianza di osservatore per lavoro tramite radar : non esiste.
non esiste, questo tipo di attività non esiste.
Non ho mai visto simili attività pattuglie,flottiglie ecc ecc ecc

ma già l'avevo scritto nel mio primo post: Citazione:
Gli aerei militari che sorvolano lo spazio aereo italiano se non sono in volo operativo sono in contatto con i controllori civili e comunque,anche se in contatto con enti militari, debbono essere conosciuti e considerati dai controllori civili (vanno separati comunque dagli altri aerei)


quindi per citare santaruina il giro è completo.. ciao
passo e chiudo.

p.s x max : osservazione pertinente ...anche se il TCAS funziona solo con il trasponder... i primari li vede tutti in conflitto perchè non legge la quota (sto trasponder c'entra dappertutto)
Inviato il: 19/6/2006 21:45
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  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#39
Dubito ormai di tutto
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Citazione:
paolo così vinci sempre tu.. Sulla cia ho scritto "senza che nessuno lo sappia" , no senza che nessuno lo veda e ci parli (con l'aereo).


ti sbagli ivan vincono loro e anche alla grande se noi non riusciamo a fare niente

...intendi dire che qualcuno li vede e ci parla ma non lo sà che li stà vedendo e che ci stà parlando? sai che faccio sempre piu' fatica a seguirti? sarò io dici? mah!

ciao
Inviato il: 19/6/2006 21:53
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Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#40
Sono certo di non sapere
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Citazione:
anche se il TCAS funziona solo con il trasponder... i primari li vede tutti in conflitto perchè non legge la quota (sto trasponder c'entra dappertutto)


Si certo : però se un aereo avesse il transponder spento i piloti a bordo di un aereo "regolare" ne segnalerebbero la presenza ai controllori : "hey c'è un aeereo con il transponder spento ! chi è ? che faccio ?" ... insomma una cosa simile immagino !
Non credo siano "incidenti" così frequenti altrimenti a furia di annotarli salterebbe fuori un casino !
Inviato il: 19/6/2006 21:54
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  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#41
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ivanox un ultimo appunto
Citazione:
Io posso darti la mia testimonianza di osservatore per lavoro tramite radar : non esiste. ... non esiste, questo tipo di attività non esiste. Non ho mai visto simili attività pattuglie,flottiglie ecc ecc ecc


e poi dici

Citazione:
non alcun dubbio che 5,6,7 aerei possano trovarsi allo stesso momento nello stesso punto (a 1000 piedi cioè 300m di differenza di quota e/o 5 miglia cioè 10 km circa di separazione longitudinale)


scusa , ma tu come li chiami 7 aerei contemporaneamente in 10 km di spazio aereo?

Interessante invece la nozione sugli aerei business , dico davvero , quindi se non ho compreso male le scie chimiche potrebbero viaggiare in business ?
nel senso che magari a voi del controllo radar vi dicono che sono business e quindi non potete saperne di piu' come hai detto tu mentre magari sono aerei militari sciatori

Davvero interessante , grazie
Inviato il: 19/6/2006 22:03
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  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#42
Dubito ormai di tutto
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Una volta per tutte e per tutti
io non devo e non voglio convincere nessuno dell'esistenza delle scie chimiche e nessuno deve convincere mè del contrario.
Per mè la questione non è un problema.
Lo è forse per chi osserva il fenomeno delle scie chimiche e ha paura a credere che ci sia qualcuno che le fa apposta per motivi di interesse.
Capisco che per credere che ci sia qualcuno che vuole il nostro male e che noi contiamo veramente poco nel panorama pseudodemocratico del nostro paese ci voglia molto coraggio.
Il grande passo alcuni lo hanno già gatto , per altri è piu' difficle , o semplicemente non vogliono farlo.
E' il medesimo discorso valido per l'11 settembre , o per le guerre per il controllo delle risorse del pianeta con la scusa del terrorismo o per altri temi ancora.
Ma ripeto , la discussione se esistono le chemtrail oppure no poco mi interessa , e di certo non ne avrei intenzione di discuterne in questo forum.
Che ognuno si faccia i suoi bei conticini in casa e decida da sè cosa credere.
Io se mi si permette credo in quello che ho visto e studiato per alcuni anni , certo , non sono un esperto di volo o di fisica o di chimica , ma neppure uno stupido , e riesco a distinguere quando una nuvola si forma da sola e quando invece si forma da una scia di un aereo.
Se questo è un problema per qualcuno , mi spiace non sò cosa farci , ma d'altra parte la rete e luogocomune sono talmente vasti che c'è spazio per tutti.

Grazie
Inviato il: 19/6/2006 22:14
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  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#43
Dubito ormai di tutto
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Complimenti frankad ben articolato ed esaustivo , decisamente un buon lavoro.
fossi in tè ci lavorerei su per riassumerlo in 4 slide da buttare in pasto ai pesciecani mediatici. visti tempi , hai visto mai a qualcuno viene in mente di interessarsi anche di nuvole artificiali ed effetto serra?

Saluti
Inviato il: 19/6/2006 22:45
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  •  miah
      miah
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#44
Ho qualche dubbio
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frank GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE. mi stavo scervellando per scaricare tutto quello che avete raccolto, per cercare i vari link per mettermi inparo e capirvi, ma è proprio un lavorone grazie ancora
prometto che però studierò lo stesso
ciao vale
Inviato il: 19/6/2006 23:13
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  •  frankad
      frankad
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#45
Dubito ormai di tutto
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Ciao Vale, felice di aver apportato qualcosa di utile per te.


Paolo, avevo premesso che si trattava di una "bozza personale, che per colpa tua , merito tuo..., ho deciso di pubblicare.

Se sei d'accordo, tu e gli altri amici, partiamo da questa base se la ritenete valida per costruire sopra, tutti assieme, un lavoro completo, collegiale, facile da capire per chiunque. Vediamo chi riesce sa controbattere.

Ad alcuni lasciamo gli insulti e le stupidaggini, dimostriamo ciò che sappiamo fare e ciò che la nostra esperienza sul fenomeno ha fatto diventare bagaglio di conoscenza.

Rispetto alla tua domanda, ci sto lavorando sopra.

Un saluto

frankad
Inviato il: 20/6/2006 10:52
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Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#46
Sono certo di non sapere
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Da Atene
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Gran lavoro Franco, peccato che ce ne siano pochi come te.

Purtroppo c'è troppa gente viziata abituata solo a chiedere e mai a dare.

Pazienza: vuol dire che ci toccherà lavorare anche per loro.



Alla nostra.
Inviato il: 20/6/2006 11:32
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  •  frankad
      frankad
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#47
Dubito ormai di tutto
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Da ICHNOS
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Grazie Pax, una base sulla quale poter apportare dati tutti assieme.

Speriamo che "quelli che domandano e basta" abbiano da leggere e che la lettura sia esaustiva.

F.
Inviato il: 20/6/2006 11:39
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  •  andry
      andry
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#48
Mi sento vacillare
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Da put de zana
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ciao frank e complimenti per il trattato.... direi che con il tuo lavoro e il video di music-band avete messo le basi per una ottima comprensione del problema.... di certo le prospettive sono abbastanza inquitanti....

il baglio
Inviato il: 20/6/2006 14:11
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  •  spyder
      spyder
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#49
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durante il ponte della "liberazione",notavo sui cieli bolognesi una consistente OCCUPAZIONE dello spazio aereo da parte di aviocisterne sconosciute come dimostra QUESTA FOTO SATELLITARE

cosi' decido di chiedere spiegazioni telefoniche direttamente in aeroporto....

potete vedere cosa succedeva sulla mia testa mentre parlo con un responsabile ENAV in questo VIDEO

mentre qualche tempo prima filmavo
QUESTO
Inviato il: 20/6/2006 16:40
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  •  ivanvox
      ivanvox
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#50
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paolo69: Citazione:
scusa , ma tu come li chiami 7 aerei contemporaneamente in 10 km di spazio aereo?


io li chiamo 7 aerei contemporaneamente in 10 km nello spazio aereo.Separati con le minime che ho scritto.Qual'è la stranezza? Sei esperto di traffico aereo e sai di per certo che in 10 kilometri non possono esserci 7,8,9,10 aerei (separati)?

Citazione:
Interessante invece la nozione sugli aerei business , dico davvero , quindi se non ho compreso male le scie chimiche potrebbero viaggiare in business ?


se avrai la pazienza di rileggerti bene ciò che ho scritto noterai ,per esempio,che nel discorso dei jet business non ho parlato di scie,nè di sciatori (lo riscrivo one more time: non esiste tale attività di irrorazione) nè ho parlato di aerei militari ma di jet executive..sai cosa sono?
(tra l'altro questo della mia ipotesi sul trasferimento di prigionieri è passato da discorso senza basi di prova e quindi non valido ,a fonte per te di continui elementi supportanti le tue tesi..mah)

Trovo scorretto il tuo ripetuto atteggiamento teso solo ad adattare ai tuoi personali convincimenti tutto ciò che ti scrivo.Evidentemente mi credi non in buona fede,oppure talmente incompetente da poter essere colto in errore e contraddizione (in materia di traffico aereo) da te,che per tua ammissione, di traffico aereo sai poco....vabbè sopravviverò in entrambi i casi..lascio spazio alle considerazioni tecniche di tutti


Citazione:
Davvero interessante , grazie
ottimo sherlock..
Inviato il: 20/6/2006 17:21
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  •  edo
      edo
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#51
Sono certo di non sapere
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questa mattina su radio3scienza, programma di Rossella Panarese in onda tutti i giorni (dal lunedi al venerdi) alle 11,30 su radio 3; si è parlato di modifiche climatiche causate dal traffico aereo, sono state citate in modo marginale le scie aeronautiche etc. etc.
la trasmissione è riascoltabile in podcast.
credo potrebbe essere opportuno inviare alla trasmissione radio3scienza@rai.it il documento della comunità europea che tra le altre cose parla di HAARP.

spyder, ci pensi tu? a breve ti spedirò un centinaio di firme che ho raccolto per la petizione.
Inviato il: 20/6/2006 17:37
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Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#52
Sono certo di non sapere
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Ottimo lavoro franco.

Per Ivan, ho un domanda per te.
Anche io come Paolo ho visto del traffico che personalmente reputo "anomalo"

Ti faccio un esempio: dalle ore 9.00 alle ore 9.45 7 aerei nello stesso spazio di circa 5 chilometri di ampiezza.

Calcola che a qualche chilometro da casa mia c'è una rotta regolare di aerei che vanno verso orio in cui le tratte sono note e so esattamente a che ora passerranno gli aerei, e a che altezza.

Invece questi gruppi di aerei si presentano in tutt'altre posizioni.



Per intenderci, il punto rosso sono io, la linea 1 va a serio, la linea 2 è quella in cui avvengono ivoli di gruppo, concentrati in meno di un ora, a volta una volta al mese, altre volte più spesso senza regolarità.

Insomma, 7 aerei in meno di un ora, una volta ogni tot, potrebbe essere qualcosa di strano?

A presto

Carlo
Inviato il: 20/6/2006 18:11
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  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#53
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Scusate, faccio una proposta che magari è cretina e vinco il "non cagatur".

Visto che frankad è la maggiore autorità mondiale in materia di "cielo sopra Oristano", e ivanvox è un controllore di volo, perché non vi mettete d'accordo in modo da porre fine a questa inesauribile querelle?
Stabilite un giorno X, frank tiene nota dell'attività sopra Oristano e ivanvox anche. A fine giornata, ivanvox rende conto per filo e per segno di tutti i voli che ha segnato frank. Se la giornata è "vuota", si ripete il giorno successivo.
So che ivanvox fa un lavoro stressantissimo e guardare pure Oristano gli può essere impossibile, ma magari fuori orario o con l'aiuto di un collega potrebbe farlo.

Questo taglierebbe definitivamente la testa al toro: se tutti i voli misteriosi di frankad sono Alitalia, Alisarda, eccetera come d'altronde se invece a ivanvox ne risultano 10 anziché 50.

Certo: bisogna credere alla buonafede di entrambi!
Inviato il: 20/6/2006 18:56
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  •  spyder
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Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#54
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Citazione:
Certo: bisogna credere alla buonafede di entrambi!


....uno e' controllore di volo (ha un posto da perdere)
....l'altro un normale cittadino (ha una salute da perdere)

che ne dici di chiedere ad un politico a caso,se ha mai raccomandato qualcuno??

...che risposta dara' secondo te??....ci crederesti comunque??....

....ps:cosi' non vinci il premio non cagatur...dhe,he,he,he.

Inviato il: 20/6/2006 19:56
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  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#55
Dubito ormai di tutto
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Frankad
Citazione:
Se sei d'accordo, tu e gli altri amici, partiamo da questa base se la ritenete valida per costruire sopra, tutti assieme, un lavoro completo, collegiale, facile da capire per chiunque. Vediamo chi riesce sa controbattere.

tu sei il padrone , lo sai , fossero tutti "attivi" come te avremmo meno misteri irrisolti.
Il lavoro è buono , forse a ampliare qua e là e da "censurare" qualcosina , magari ne possono essere fatte due versioni , una light e una hard , con e senza riferimenti agli altri progetti militari ; comunque è buona anche cosi'.

Ivanvox
Citazione:
se avrai la pazienza di rileggerti bene ciò che ho scritto noterai ,per esempio,che nel discorso dei jet business non ho parlato di scie,nè di sciatori (lo riscrivo one more time: non esiste tale attività di irrorazione) nè ho parlato di aerei militari ma di jet executive..sai cosa sono?

Trovo scorretto il tuo ripetuto atteggiamento teso solo ad adattare ai tuoi personali convincimenti tutto ciò che ti scrivo.Evidentemente mi credi non in buona fede,oppure talmente incompetente da poter essere colto in errore e contraddizione (in materia di traffico aereo) da te,che per tua ammissione, di traffico aereo sai poco....vabbè sopravviverò in entrambi i casi..lascio spazio alle considerazioni tecniche di tutti .


secondo me chi dovrebbe avere la pazienza di rileggere quello che ha scritto sei tu , perchè hai sostenuto tutto e il contrario di tutto , a secondo di come ti faceva comodo , e te ne ho anche citato degli esempi nei messaggi precedenti.
Lo so che per te le scie chimiche non esistono , lo hai anche scritto piu' volte , ma vedi caro inavvox a me di convincerti del contrario non me ne frega nulla , io sono qui per cercare di capirci qualche cosa in piu', a prescindere dai tuoi "convincimenti personali"; magari un'altra volta apro un forum sulla psicoanalisi collettiva , e si parla di altro , ma qui si dovrebbe discutere di come funzionano le scie chimiche , non se funzionano o addirittura se esistono , ti faccio una proposta , perchè non lo apri tu un forum tutto tuo su questo tema? sarei lieto di parteciparvi..sempre se mi vuoi......
Io non ho motivo di mettere in dubbio la tua buona fede , e tanto meno mi interessa prenderti in castagna , su cosa poi , il tecnico radar sei tu , non io , al massimo puoi essere tu a prendere in castagna me.
Mi piacerebbe "sfruttare" la tua esperienza nel settore per avere piu' informazioni possibile per "comprendere" la verità , ma forse chiedo troppo.
Perchè perdi tutto questo tempo a scrivere in un forum tecnico sulle scie chimiche se sei convinto che non esistono?
Se il tuo intento è convincermi , lascia perdere , leggiti il messaggio di 2 o 3 post fa , ti ho già risposto in merito, casomai inizia ad osservare il fenomeno scie chimiche o chemtrail come preferisci ,cosa che mi sembra di aver capito tu abbia fatto di rado , si , proprio quelle che non esitono , perchè invece esitono eccome sai.....,, poi magari ci si risente.
bye bye


domandina della sera....perchè sul radar gli sciatori non compaiono? si fanno passare per voli civili? hanno una vernice speciale??qualche tecnologia militare anti radar? ...meglio che mi fermo
Inviato il: 20/6/2006 20:10
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  •  frankad
      frankad
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#56
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Ciao Cassandra, permettimi di risponderti in questa "modalità"

Citazione:

Cassandra ha scritto:
Scusate, faccio una proposta che magari è cretina e vinco il "non cagatur".

Visto che frankad è la maggiore autorità mondiale in materia di "cielo sopra Oristano", e ivanvox è un controllore di volo, perché non vi mettete d'accordo in modo da porre fine a questa inesauribile querelle?


Non è certo una cattiva idea, bisogna sapere se è fattibile.

Citazione:
Stabilite un giorno X, frank tiene nota dell'attività sopra Oristano e ivanvox anche. A fine giornata, ivanvox rende conto per filo e per segno di tutti i voli che ha segnato frank. Se la giornata è "vuota", si ripete il giorno successivo.


Il problema, finora, è trovare una giornata vuota. ... ci vuole un block notes grandetto, te lo assicuro.

Citazione:
So che ivanvox fa un lavoro stressantissimo e guardare pure Oristano gli può essere impossibile, ma magari fuori orario o con l'aiuto di un collega potrebbe farlo.


E' un libero arbitrio

Citazione:
Questo taglierebbe definitivamente la testa al toro: se tutti i voli misteriosi di frankad sono Alitalia, Alisarda, eccetera come d'altronde se invece a ivanvox ne risultano 10 anziché 50.


Citazione:
Certo: bisogna credere alla buonafede di entrambi!


A prescindere dal fatto che non avrei dubbi, peronalmente ho già documentato passaggi di aerei fotograficamente. L'ultimo racchiude circa 35 aerei dalle 17,30 circa alle 20, 40 di una domenica.

Ciao

frankad
Inviato il: 20/6/2006 20:51
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  •  ivanvox
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Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#57
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ultimo x paolo69 (lo giuro..)

i "miei convincimenti" sono un pò più supportati dai fatti dei tuoi.
Se vuoi puoi (tramite chi ne ha la possibilità tecnica) cancellare i miei interventi in tutto il forum visto che li hai letti (forse) ma capito a tuo modo.Questo darà maggiore spazio ai tuoi interventi tecnici a dimostrazione delle tue certezze granitiche (mi riferisco ad aerei militari che spruzzano).

Citazione:
Mi piacerebbe "sfruttare" la tua esperienza nel settore per avere piu' informazioni possibile per "comprendere" la verità , ma forse chiedo troppo

..ho visto ho visto...


grazie dell'ospitalità

bye bye
Inviato il: 20/6/2006 21:21
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  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#58
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Una sequenza fotografica che mostra come generare una nuvola tramite ripetuti incroci.
sullo sfondo delle nuvole haarp
















Inviato il: 21/6/2006 19:20
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  •  frankad
      frankad
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#59
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Ripropongo anche su questo thread un post presente sul "principale", in attesa di qualche eventuale commento sulla "presunta" anomalia nell'emissione delle scie.

Tra qualche centinaio di fotografie di aerei che spruzzano sostanze chimiche, in questa colossale operazione deliquenziale, non mi era ancora capitato di vedere ciò che mi è stato fornito da un amico ingegnere aeonautico.

Posto le foto in attesa di commenti:

notare le scie:



l'aereo dovrebbe essere questo:



ripropongo:



dettaglio scie:



frankad
Inviato il: 22/6/2006 18:20
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  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#60
Dubito ormai di tutto
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interessante particolare , mi era già capitato di riprendere un aereo con scie che iniziavano da sotto la pancia , ma mai con questi ingrandimenti.
una scia è piu' larga dell'altra. si nota una diversa quantità di sostanza rilasciata , forse qualche problema con la pompetta di spray....
E' evidente comunque che le 2 miscele sono differenti.
Inoltre le scie iniziano troppo vicino al jet , dovrebbero iniziare un pò piu' indietro , i motori sono sotto le ali , quindi circa dalla coda (questo ovviamente se fosse una contrail normale).
La potenza dei motori in quel momento è abbastanza bassa , e le scie di condensazione non dovrebbero proprio esserci, probabilmente neppure con le condizioni ideali alla loro formazione.
Sarebbe interessante avere una visuale piu' larga per capire la reale lunghezza della scia.
come sono andato?

p.s.
ovviamente sempre se la foto non è falsa
Inviato il: 23/6/2006 16:23
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