Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  STATO DI AGITAZIONE A RAINEWS24

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  pierone
      pierone
STATO DI AGITAZIONE A RAINEWS24
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 299
Offline
Guardando la home di ARCOIRIS ho trovato questo (da articolo21)

RAI: REDAZIONE DI RAINEWS24 PROCLAMA STATO DI AGITAZIONE

Roma, 13 giu. - ''La redazione di Rainews24 proclama lo stato di agitazione e informa che da oggi e' riunita in assemblea permanente''. E' quanto si legge in una nota diffusa dalla stessa redazione di Rainews 24, in cui viene sottolineata la precarieta' in cui versa la testata, dovuta al fatto che ''da quando il direttore Morrione ha lasciato la Rai per raggiunti limiti di eta' la testata e' guidata dall'unico vice direttore che a sua volta andra' in quiescenza a meta' luglio. L'azienda - aggiunge la nota - non ha ancora comunicato le sue intenzioni sul futuro di Rainews24''.

''Pur consapevole delle difficolta' legate al riassetto complessivo della Rai - prosegue la nota della redazione di Rainews24 - la redazione ritiene che la gravita' della situazione di Rainews24 esiga risposte concrete e tempi rapidi per la definizione di una nuova direzione. La redazione chiede pertanto che l'azienda non disperda la ricchezza dell'offerta informativa di Rainews24, ma anzi si impegni per il suo rilancio, attraverso l'indicazione di una missione editoriale chiara, risorse e investimenti adeguati alla sfida competitiva cui e' chiamato il canale all news del servizio pubblico, anche a fronte dei futuri assetti tecnologici del mercato''.

''La redazione chiede inoltre - si legge nel comunicato - che finisca il balletto delle voci su possibili candidati alla direzione di Rainews24 che non puo' essere considerata un 'premio di consolazione' nel carosello delle nomine Rai. La redazione e' pronta a ricorrere a tutte le forme di protesta consentite, qualora le esigenze di Rainews24 dovessero essere ancora una volta eluse e permanesse l'attuale condizione di incertezza''.

link

Mi chiedo se noi possiamo fare qualcosa, visto che molti di noi pagano il canone RAI, perchè il nuovo Direttore di RaiNews24 sia un Giornalista con la G. maiuscola, insomma ci siamo capiti, perlomeno all'altezza di Morrione, firmatario dell'appello sull'11 settembre di Megachip. Ove venisse nominato un... "allineato" addio inchieste tipo quella sul Fosforo Bianco, sulle armi sperimentali usate in Iraq, ecc.

Ho visto che articolo21 raccoglie firme su un appello
qui:

ne parliamo?
Inviato il: 14/6/2006 19:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: STATO DI AGITAZIONE A RAINEWS24
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
A prescindere da chi sarà il direttore,ma questi giornalisti mi sembra che non abbiano mai protestato per l'autocensura che istintivamente si fanno perchè "tengono famiglia" o sono pagati per passare veline.
Quelle poche cose uscite fuori sono sempre a scoppio ritardato,guarda caso!
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 14/6/2006 22:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: STATO DI AGITAZIONE A RAINEWS24
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Veramente se c'è una mainstream che non censura è rainews24 , ha trasmesso il filmato sulle armi sperimentali americane , e pochi giorni dopo il direttore con l'autore hanno ricevuto un bossolo di 44.
Subito dopo il direttore si è dimesso , ma non ha neanche accennato alla faccenda.

EDIT: ho sottoscritto , spero che Massimo o Goldstain possano mettere l'appello in evidenza.
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 15/6/2006 0:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UncasO
      UncasO
Re: STATO DI AGITAZIONE A RAINEWS24
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/7/2005
Da ss11 "Rivoltana"
Messaggi: 267
Offline
Le dimissioni di Morrione emanano uno strano odore, prima non da alcuna spiegazione, poi si parla di raggiunti limiti di età. Spesso ci si scherza sul quel "tengono famiglia", ma di fronte a un particolare tipo di minaccia, di cui il proiettile imbustato è solo la parte visibile, io non credo che siano molti quelli disposti a rischiare più della propria vita. Quando si dice nè santi nè eroi, solo uomini...
_________________
Non vorrei mai morire per le mie idee, perchè potrebbero essere sbagliate.
Bertrand Russell
Inviato il: 15/6/2006 4:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cocis
      cocis
Re: STATO DI AGITAZIONE A RAINEWS24
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da V
Messaggi: 1430
Offline
vogliono eliminare l'informazione di rainews24 .. per evitare che facciano altri servizi scottanti...
Inviato il: 15/6/2006 8:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  neoste
      neoste
Re: STATO DI AGITAZIONE A RAINEWS24
#6
So tutto
Iscritto il: 24/5/2006
Da
Messaggi: 20
Offline
Ma quand'è che si parla 1pò seriamente dell'11 Settembre sulla Rai?!

..la trasmissione che avevano fatto era veramente penosa...
_________________
Tu sei uno schiavo Neo! Come tutti gli altri sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore, una prigione per la tua mente!
Inviato il: 15/6/2006 14:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA