Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Altre cospirazioni
  UFO e Propulsione Elettromagnetica

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Teknomaker : non ti starai riferendo alle piattaforme volanti sperimentate dalla NASA, vero ?
Inviato il: 24/6/2006 16:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#32
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Citazione:

Max_Piano ha scritto:
Non vedo cosa significhi "unire" scienza e spiritualità : l'estratto iniziale, che imparo adesso essere stato enunciato da Tesla, non ha nulla a che vedere con la scienza ( insieme di considerazioni tanto generiche quanto opinabili )


Continua a imparare, di certo non può far male...
Inviato il: 24/6/2006 17:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Vorrei prima capire cosa, colui che si erge a maestro, ha da mostrarmi ...
Inviato il: 24/6/2006 17:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#34
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Salve a tutti,
Innanzitutto un grazie a Tecnomaker per le precisazioni (sia quella su Tesla, che già conoscevo, sia quella sugli UFO, che avevo intravisto, ma di cui non conoscevo le specifiche).
In seconda battuta, senza sconfinare nel thread Scienza e Spiritualità , bisogna sottolineare come etica e progresso non procedono necessariamente fianco a fianco. Guardate la scienza nazista o quella americana attuale: come rivolgere negativamente un grande potenziale scientifico e tecnologico...
Tesla, nel discorso sui si fa riferimento poco sopra, era, a modo suo, un fedele entusiasta del positivismo (corrente filosofica che influenzò tantissimo la scienza del XIX secolo e quella attuale, in parte): ossia un incedere ad infinitum della Civiltà Umana. La Storia, purtroppo, ci ha insegnato che non è così: l'Uomo ha conosciuto cadute e resurrezioni (molte delle quali ci sfuggono perchè non ci sono pervenute storicamente).
Tesla, tuttavia, a differenza dei suoi contemporanei, aveva capito quanto corruzione possa genere il Dio Denaro... fu allora che il suo positivismo si incrinò...

Saludos
Kolza
Inviato il: 24/6/2006 21:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#35
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Tesla approvava l’eugenetica in un senso positivo, nonostante possa apparire a prima vista controverso e paradossale, poiché egli intendeva una graduale purificazione della società dai criminali, dagli assassini, dall’ingiustizia, dall’egosimo…

Tutta roba ereditaria, quindi eliminabile a forza di eugenetica, ovviamente...

Un vago ricordo...
Inviato il: 24/6/2006 22:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#36
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
In effetti negli USA la questione eugenetica andò affermandosi proprio negli anni in cui Tesla mieteva successi scientifici...
La differenza tra i due approcci era che i puristi della razza pretendevano lo sterminio degli essere impuri... un concetto poi ribadito dalle misure coattive naziste.

Saludos
Kolza
Inviato il: 24/6/2006 23:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Eugenetica : argomento interessante ma decisamente OT ...
Inviato il: 25/6/2006 1:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#38
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Poichè si stava sviluppando un argomento a parte a causa di un esempio da me preso, sento il dovere di porvi le mie scuse e di riportare il discorso in tema.

Credo che John Hutchison sia uno scienziato alquanto interessante, poichè ha scoperto un effetto a dir poco curioso, tramite l'utilizzo di un generatore di Van de Graff e due o più bobine di Tesla.

Il John Hutchison Effect non è un singolo effetto, ma il risultato di più effetti fra loro che includono:

• la levitazione di oggetti di vario materiale e peso

• la fusione di materiale diversi, come ad esempio metallo e legno, processo descritto nel film “The Philadelphia experiment”

• il riscaldamento anomalo dei metalli senza che vi siano materiali adiacenti che bruciano

• la “spontanea” frammentazione dei metalli

• il temporaneo o permanente cambiamento della struttura cristallina e delle proprietà fisiche dei metalli.

L’effetto John Hutchison dimostra come 400 watts di potenza dati da una comune corrente alternata a 60 hz e 110 volts è sufficiente a far levitare vari oggetti di diversi materiali e peso, a partire da pochi grammi, fino approssimativamente a 45 chilogrammi (100 lb).

Inoltre, con la stessa potenza (400 watts), è possibile trasformare le proprietà molecolari di certi metalli; per avere lo stesso risultato convenzionalmente usando cannoni laser o altri metodi termici sarebbero necessari invece svariati Tera Watts.

I campioni di nuovi materiali di Hutchison si sono mostrati a degli scienziati tedeschi come combinazioni di leghe impossibili mai create sulla terra. (non sarà mica la spiegazione scientifica a quanto accaduto nel Philadelphia experiment nonchè alle leghe di materiali mai viste sulla terra ritrovate dopo diversi schianti di ufo?)

Secondo alcuni ricercatori, è possibile che quanto realizzato da Hutchison prenda energia dal campo zero (Zero Point Energy) ( o energia orgone o energia blu o energia cosmica o flusso cosmico o flusso divino o come meglio preferite, tanto un nome non cambia l'esistenza di un qualcosa...giusto?)
Inviato il: 25/6/2006 12:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Credo che John Hutchison sia uno scienziato alquanto interessante, poichè ha scoperto un effetto a dir poco curioso


le verifiche indipendenti, a parte i filmati che rivende, dove sarebbero ?

Citazione:
Inoltre, con la stessa potenza (400 watts), è possibile trasformare le proprietà *molecolari* di certi metalli


straordinerio !!!
Inviato il: 25/6/2006 14:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#40
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
@ Max: ridi pure dell'ignoranza o degli errori altrui se questo ti fa sentir meglio e credere di saperne più degli altri.

Continui a inserire commenti dei commenti altrui con tono saccente e ignori deliberatamente gli inviti a inserire materiale su cui discutere.

Ti limiti a giudicare quello che dicono gli altri, cosa molto complicata...

I tuoi commenti, solo 1 su 8 che inseriscono informazioni sull'argomento, parlano da soli.

Citazione:

Max_Piano ha scritto:

le verifiche indipendenti, a parte i filmati che rivende, dove sarebbero ?


Il fatto che non si sappia che nessuno abbia verificato in modo indipendente è sufficiente a dire che è non è vero nulla?

Parliamo di UFO e propulsione elettromagnetica (levitazione)
Inviato il: 25/6/2006 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#41
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
@ Tekno:

Citazione:
ridi pure dell'ignoranza o degli errori altrui se questo ti fa sentir meglio e credere di saperne più degli altri.


ti sembra che rida ? ho posto una legittima domanda !

Allora ti dico : per lo stesso prezzo è meglio credere alle teorie del NIST visto che sono firmate da ben più scienziati !
Ah no !
In quel caso valgono le leggi fisiche e scientifiche con cui mostrare le incompatibilità, in questo caso invece si può dire quello che si vuole !

Citazione:
Continui a inserire commenti dei commenti altrui con tono saccente e ignori deliberatamente gli inviti a inserire materiale su cui discutere.


L'unico che usa toni saccenti sei tu che copi senza senso critico le castronerie trovate in rete.

Se lo facessi anch'io apporterei qualità alla discussione ?

Allora perchè non rispolverare il vecchio ma sempre attuale cronovisore ?

Citazione:
Il fatto che non si sappia che nessuno abbia verificato in modo indipendente è sufficiente a dire che è non è vero nulla?


è certamente ottimo indizio a meno che non si voglia fare ricerca limitandosi a credere alla parola dell'alchimista di turno ( nella scienza è sempre pessimo inizio : occorre diffidare SEMPRE ) !

tra parentesi un vero scienziato, dedito alla divulgazione, non si limiterebbe a mostrare filmati folkroristici ma spiegherebbe almeno a grandi linee gli esperimenti da seguire con cui "ripetere" i fenomeni.
La ripetibilità degli esperimenti non è un optional ma il fondamento stesso della scienza !

Perchè non mandare una bella lettera a qualche decina di professori universitari e scommettere una birra sulla riuscita dell'esperimento ?
La verità ? La sua parola contro quella del resto del mondo ! Prove ? Zero !
Eppure non sembra che abbia problemi a ripetere gli esperimenti visto che ha fatto levitare di tutto ! Di cosa ha paura ?

L'invenzione del secolo - che dico ? del millennio - tenuta segreta !!! Così ... per diletto !
Ti sembra l'atteggiamento di un divulgatore ???
Ma ti sembra che un vero scienziato che si occupa di elettromagnetismo si metta a fare gli esperimenti in casa ( come mostrato nelle foto ) ???

Unica prova ? Questi filmati di scarsa qualità e soprattutto senza alcun dettaglio sulla tipologia dell'esperimento !

Hai presente quando Batman, nel vecchio telefilm, si arrampicava con Robin sui muri dei palazzi in perfetta verticale ?

PS : Copperfield avrebbe saputo fare di meglio !
Inviato il: 25/6/2006 16:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#42
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
Salve

Domanda da semplice "uomo di strada":
Potrebbero le c.d. scie chimiche essere una specie di bonifica dell'atmosfera per permettere a questi "ufo" di volare/levitare?

Abbiate pazienza............
Inviato il: 25/6/2006 17:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#43
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Gli Ufo non sono un fenomeno dell'Età Moderna. Diversi ricercatori hanno identificato fenomeni ufologici persino nell'Antichità (i cosiddetti clipei ardentes, per esempio). Le chemtrails, viceversa, sono un fenomeno strettamente moderno, apparso in tutta la sua interezza a metà degli anni '90 (sebbene non si possa escludere qualche sperimentazione dagli anni '70). Esse (le scie chimiche) sono probabilmente indirizzate alla modificazione (e al controllo) della situazione climatica di determinate aree. Diversi ricercatori hanno comunque evidenziato che vi possono essere altri fini insiti nel fenomeno, come il miglioramento delle comunicazioni militari, lo spargimento di determinate sostanze (atte a provocare o prevenire epidemie, per esempio).
Pertanto l'ipotesi di purificazione delle zone operative (di vari velivoli segreti), che tu proponi, non è scartabile a priori. Diciamo, piuttosto, che rientra nel novero delle idee secondarie (la prima è il clima) cui indirizzare le nostre ricerche.
In ogni caso, puoi porre altre domande nel thread apposito dedicato alle scie chimiche e che trovi qui

http://luogocomune.net/site/modules/newbb/viewforum.php?forum=35

Saludos
Kolza
Inviato il: 28/6/2006 11:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#44
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
volevo segnalare questo interessante link, dove c'è un video interessante dei cosiddetti flotillas (globi). Un fenomeno oramai diffuso in Messico che si ripete ogni anno, anche per questo ed altri casi (anche di avvistamenti di strane creature tipo chupacabras), il governo messicano ha dovuto pronunciarsi ufficialmente su questi fenomeni:

http://www.ufocasebook.com/multipleobjects.html
Inviato il: 29/6/2006 23:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#45
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Grazie Yarebon,
Da anni mi interesso di UFO, e conosco l'incidenza del fenomeno in Messico. Tra l'altro, lo sai che il Codice Maya di Dresda (uno dei tre sopravvissuti alla furia dei conquistadores) prevede che i "padroni del mondo" si manifesteranno durante un'eclissi di sole? Ebbene, sai che successe nel 1999? Eclissi solare e apparizioni UFO a iosa. Non che ci creda, ma una delle prossime profezie predice la fine del mondo per il 2012...
Il Messico è veramente uno Stato ad alta densità paranormale...

Saludos
Kolza
Inviato il: 29/6/2006 23:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#46
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
ciao kolza,
conosco il codice Dresda ma devo correggerti, in esso si afferma che gli "dei" si manifesteranno durante l'eclissi che sarebbe avvenuta nel 1992, ed in effetti in Messico avvenne un eclisse di sole proprio nel 1992 (eclisse molto importante che fu vista in molte parti del continente americano, anche in California) e durante quell'eclisse su Città del Messico fu visto da tutti i cittadini e filmato da varie angolazioni (proprio perchè gli occhi di tutti erano rivolti al cielo) un oggetto cilindrico. Ho visto vari filmati di quest'oggetto. Comunque riguardo il 1999 i Maya avevano un calendario così preciso da riuscire a prevedere le diverse eclissi che si sono verificate nei nostri giorni, compresa quella del 1999. Secondo il calendario Maya dal 1992 siamo entrati nella fase finale che dovrebbe concludersi come dici tu nel 2012 dopo una terribile catastrofe che porrà fine all'attuale civiltà e all'avvento di un mondo nuovo e speriamo non sia l'nwo
Le conoscenze e le previsioni astronomiche dei Maya sono davvero incredibili per l'epoca in qui avvennero! La scienza naturalmente ha paura di pronunciarsi.
Inviato il: 30/6/2006 0:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#47
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Ciao Yarebon,
Grazie per la precisazione. In effetti, sull'eclisse hai ragione tu, visto che ne accadde una nel 1992. Evidentemente mi sono lasciato "traviare" da ciò che successe nel 1999: eclissi solare e arrivo in Europa della notizia delle "flotillas chiacanas".
Rivedendo i miei libri (Cotterell e il Popol Vuh), mi sono accorto del refuso.

Grazie ancora
Kolza

PS Che ne pensi di Quetzalcoatl? Un dio venuto da Aztland o un vichingo del Nord Europa?
Inviato il: 30/6/2006 10:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#48
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
domanda interessante Kolza,
Quetzacoalt secondo la descrizione fornitaci dai Maya aveva la barba ed era di pelle bianca, ora sappiamo che agli indios non crescono peli e tantomeno la barba e la loro pelle non è di colore bianca, quindi penso si trattasse di un "ariano", può essere anche vichingo, dato che molti affermano che i vichinghi sono stati i primi a sbarcare in America, personalmente penso potrebbe trattarsi anche di fenici od egizi, infatti nell'antichità la razza ariana era presente anche in quelle zone (cioè in Egitto e nel medio oriente).
Altra coincidenza, Cortes se non sbaglio, quando sbarcò in Messico lo fece proprio nel luogo in cui secondo la tradizione approdò quetzacoalt ed anche lui aveva la barba e la data in cui sbarcò secondo i maya era una data in cui gli dei sarebbero ritornati. I maya scambiarono il conquistatore spagnolo con le grandi vele bianche al suo seguito, per quetzacoalt, questo ci dice che gli europei sapevano dell'esistenza dell'America secoli prima della sua scoperta e questo è confermato anche da diverse carte nautiche medievali (la più famosa quella del turco Piri Reis) che già mostrano continenti come l'America ed addirittura l'antartide che ufficialmente non erano stati scoperti.
Comunque se i Maya che riuscirono a costruire grandi piramidi ed avevano grandi conoscenze astronomiche, poi riuscivano a farsi intidimidire e a scambiare un ariano per un Dio, secondo me forse quel "dio" doveva possedere una tecnologia sconosciuta, altrimenti come riuscì ad ingannare un intero popolo?
Inviato il: 30/6/2006 12:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#49
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
La discussione su Quetzalcoatl continua qui:

http://luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=1804&post_id=34826&order=0&viewmode=flat&pid=0&forum=44#forumpost34826

Ho ritenuto opportuno spostarlo in quanto non completamente attinente all'oggetto della discussione. Spero che capirete (e contribuirete)

Saludos
Kolza
Inviato il: 30/6/2006 15:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#50
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
hai fatto bene visto che siamo ot continuiamo là.
Inviato il: 30/6/2006 15:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#51
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Poichè non voglio dimostrare nulla, nè imporre il mio punto di vista a nessuno, siete liberi di leggere TUTTE le informazioni possibili sui vari argomenti per trarre in seguito le vostre conclusioni.
A proposito di Hutchison: consiglio nuovamente di informarvi innanzi tutto su Nikola Tesla, a seguire le Free Energy, Antigravity e Zero Point Energy e solo dopo di realizzare le vostre equazioni…

Non so se questo topic viene letto da qualche scienziato; qualora ci sia, è bene sottolineare che sarebbe indice di una sua chiusura mentale cercare di spiegare con la scienza ufficiale quello che in realtà ufficialmente non solo non può spiegare, ma magari denigra perché contrastante con le “poche” leggi fisiche (scoperte sinora) che cerca di usare per chiarire tutto. (Esempio random: gli inspiegabili incendi a Caronia in Sicilia nel gennaio 2004, e le successive perdite d’acqua in ottobre).
Non è forse alla base della scienza il concetto che le leggi sono tali fin quando non se ne scoprono delle nuove che mettano in discussione quelle vecchie?
La scienza è in continua evoluzione, ma in ambito militare le ricerche procedono segretamente, pertanto presumere che a livello civile si sappia tutto quello che si dovrebbe sapere sarebbe un gravissimo errore.
Pensare che la scienza sia apposto così e che ci dica tutto quello che c’è da sapere mentre gli eventi che discordano con le sue leggi siano fandonie è un atteggiamento errato; credo che su questo ci sia poco da aggiungere.
Fin tanto che la scienza favorirà gli interessi economici di pochi piuttosto che il bene comune delle popolazioni e del pianeta sarà solo un raggiro nei nostri confronti, e non un qualcosa per migliorare le nostre condizioni come ci fanno credere.
Esempio: siamo fortunati ad avere le automobili, la scienza ci aiuta. Però le automobili funzionano ancora a “petrolio” mentre il motore a idrogeno è stato già inventato da decenni, ma rimane tranquillamente a prender polvere perché alcuni vogliono così. E questa è scienza?

<>. Nikola Tesla

Il miglioramento lo voglio ora, tutti lo dovremmo volere, in ogni momento, per noi stessi e per le generazioni future (non quando finiremo il petrolio nel caso delle auto).

Tesla è stato il più grande genio del XX secolo, eppure la maggior parte della gente crede che la radio sia stata inventata da Marconi e che per la corrente e le lampadine (comprese quelle a fluorescenza) si debba ringraziare Edison…
Se alla massa tutte queste “piccolezze” passano inosservate, quante altre informazioni più importanti ci potrebbero esser tenute nascoste, seppur site proprio sotto il nostro naso? (o sopra le nostre teste?).

Per la scienza ufficiale gli UFO sono solo palloni aerostatici, satelliti, riflessi, aerei, elicotteri o, più comodamente, barzellette… Già, le barzellette, il coprire di ridicolo… quale modo migliore per mettere tutto a tacere se non quello di far passare le persone che avvistano oggetti strani o che affermano di esser rapite come pazze e paranoiche, screditando ogni affermazione? (scie chimiche, 11 settembre…)
In questo modo molti non raccontano niente per non coprirsi di ridicolo, per non esser presi in giro, nascondendosi nella paura, facendo proprio il gioco di chi cerca di gestire la situazione: mettere tutto a tacere e non creare informazione.
Eppure ci sono testimonianze, “casi” e riprese di piloti ed esperti militari, che vedono oggetti volanti a forma di disco o sigaro accelerare in modo “inconcepibile”, fare manovre impossibili a qualsiasi aereo conosciuto, violare le “leggi” fisiche oppure scomparire improvvisamente… Tutti falsi? Tutte invenzioni? Tutte visioni?
Alcuni non si rendono conto che le persone che forniscono testimonianze, sebbene non rappresentino la totalità, sono comunque troppe… Penso concorderemo tutti nel definire questa situazione quanto meno interessante, da qualunque punto la si voglia analizzare... Liquidarla come barzelletta, però, come qualcuno vorrebbe, sarebbe troppo comodo e sbrigativo.

Se l’argomento vi incuriosisce ed effettuate delle ricerche potrete notare come il filo conduttore dell’argomento UFO (e non solo) è l’elettromagnetismo, e troverete prove scientifiche (i dogmi per gli scettici di turno) che dimostrano che gli ufo generano un forte flusso elettromagnetico, e che tale flusso è alla base non solo della levitazione, ma dell’invisibilità, del teletrasporto e del viaggio nel tempo (dal concetto più accettabile a quello più -fanta-scientifico).

Vi invito a parlare solo delle idee inerenti alla discussione (UFO), evitando di sviare l’argomento principale come è già capitato.
Gli errori grammaticali o sviste lasciamoli perdere... Non abbassiamoci a questi livelli. Non copriamo di ridicolo per far valere le proprie ragioni :)
Discutiamo piuttosto le idee.

Coscienze, svegliatevi.
Inviato il: 5/7/2006 21:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#52
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Ciao Tekonomaker,
per portare la discussione sugli ufo potremo cominciare a parlare di Bob Lazar e dei dettagli tecnici degli ufo su cui lui affermò di aver studiato nelle basi "s-4" ed area 51 e si potrebbe anche parlare degli studi di retroingegneria su ufo che per il colonnello Philip Corso hanno portato a tutte le attuali invenzioni (microchip, transistor, fibra ottica ecc.)...
Inviato il: 5/7/2006 22:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#53
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Ciao Yarebon, buona proposta :)

Intanto qualche notizia curiosa: Bob Lazar è uno scienziato... i cui studi universitari "casualmente" non sono dimostrabili... Tutte le prove e i documenti che attesterebbero il suo grado di istruzione e gli studi effettuati non si trovano.

Che qualcuno abbia cercato di screditarlo cancellando il suo passato?
Bè, in effetti a sentire una cosa simile, ossia che un fisico non possa dimostrare di essersi laureato, di certo gli scettici non starebbero lì zitti ad ascoltare... ma ribatterebbero prontamente puntandovi contro il dito...
Per fortuna che la conoscenza e la cultura in realtà non sono dimostrabili da nessun pezzetto di carta... o si? Che ne pensate? (non rispondete, per carità! siamo tutti d'accordo su questo punto)

Bob Lazar, l'elemento 115, gli UFO, l'area 51. Un piccolo puzzle di un puzzle molto più grande...

Parliamo di Ufo e Propulsione Elettromagnetica
Inviato il: 6/7/2006 19:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#54
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
qualche notizia sulla storia di Lazar, chi vuole leggere l'articolo integrale, il sito é:
http://digilander.libero.it/starax/ufolazar.htm


"Ai primi del 1989, il giomalista televisivo George Knapp, della KLAS di Las Vegas, stava conducendo una serie di trasmissioni sugli UFO. Nel mese di marzo, Knapp fu avvicinato da Robed Scott Lazar, un trentenne che dichiarò di essere un fisico, di aver lavorato nel complesso di Nellis e di avere una serie di rivelazioni da fare.Knapp controllò la sua storia e si convinse a renderla nota. Fu ciò che avvenne nel corso di due serate televisive, l' 11 e il 13 novembre. Area 51 esplodeva anche tra i mass-media.Lazar, senza mezzi termini, affermò che nell'Area 51 si lavorava a velivoli a propulsione gravitazionale di origine aliena, e che aveva subito accuse di spionaggio e minacce di morte. Egli avrebbe svolto le sue attività tra il dicembre 1988 e l'aprile 1989 in una zona denominata S-4, circa 16 km più a sud dell'Area 51 propriamente detta, presso il laghetto di Papoose. Ora, è certo che Lazar, nel 1982, abbia lavorato presso i Laboratori Nazionali di Fisica di Los Alamos (una circostanza che questo ente cercò invano di negare).Successivamente, con il suo impiego presso S-4, gli sarebbe stato dato accesso ad informazioni altamente riservate. Delle attività di S-4 non sarebbe stato al corrente nemmeno il Presidente degli Stati Uniti. Lì, dentro enormi hangar sotterranei fra loro collegati, in un'atmosfera di continui controlli ed intimidazioni, il primo giorno gli sarebbero stati fatti leggere circa 120 documenti sugli UFO: nove astronavi erano cadute in mano alle autorità - non era spiegato come - ed autopsie erano state eseguite su cadaveri di alieni provenienti dal quarto pianeta del sistema stellare binario Zeta Reticuli 2.Poi, Lazar avrebbe potuto lavorare ad un velivolo del diametro di 9-12 m, al cui interno c'era una colonna centrale che correva tra il pavimento e il soffitto del disco. Una consolle appariva rimossa, e le sedie sembravano esser state costruite per «bambini». Secondo Lazar il velivolo era propulso da un reattore ad antimateria, un apparato emisferico posto sul pavimento del velivolo, delle dimensioni di un pallone da basket. Gli sarebbe stato mostrato anche il reattore in funzione. Come «carburante» il disco avrebbe utilizzato poco più di due etti di un elemento con numero atomico 115, un minerale superpesante e secondo Lazar non sintetizzabile sulla terra. Questo sistema propulsivo permetterebbe di manipolare lo spazio-tempo e di rendere invisibili i velivoli.Il lavoro di Lazar sarebbe consistito in un tentativo di duplicare il reattore. Lazar avrebbe potuto osservare da lontano anche i nove tipi diversi di dischi posteggiati negli hangar, ad ognuno dei quali assegnò un nomignolo, e durante un breve volo dell'astronave su cui aveva lavorato: questa divenne blu, luminosa nella parte inferiore e cominciò a sibilare come un apparato ad alto voltaggio elettrico. Sconvolto, la sera del 22 marzo dell'89, per cercare di corroborare le sue paure, Lazar avrebbe condotto sua moglie Tracy, il discusso appassionato di UFO John Lear ed un amico, Gene Huff, in una località desolata a 24 km dalla zona dei presunti test. Qui, avrebbero osservato (Lear attraverso il suo telescopio Celestron) e filmato strane luci ellittiche compiere ardite manovre sulle Groom Mountains. Sul video si sentono anche i commenti eccitati dei testimoni.
In un'altra occasione, però, la sorveglianza li avrebbe scoperti.In seguito, Lazar sarebbe stato minacciato dafI'FBI, e nell'aprile (o maggio) 1989 cancellato dalla lista degli addetti ad Area 51. Sarebbe stato anzi a causa di minacce analoghe che, nel febbraio successivo, Lazar ruppe repentinamente un contratto con la Nippon Television...."
Inviato il: 6/7/2006 19:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polifilo
      Polifilo
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#55
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 31
Offline
Salve a tutti.
Mi permetto di replicare qui un mio post sulle scie chimiche che però è inerente al topic.
Mi auguro possa portare un contributo alla discussione.

Saluti
===========================================

Re: Scie chimiche ?
Di nuovo io.
Un tantino OT e SF, ma non troppo.

Nel precedente post dicevo che l'ipotesi HAARP era affascinante.
Vorrei un attimo linkarla a mezzi con sistemi di propulsione esotica.

Immaginate di avere un oggetto metallico, a simmetria sferica o cilindrica, attrorno al quale possiate formare un plasma.
La forma più semplice di plasma è una fiamma da combustione di idrogeno o metano ad esempio, che può venire localizzata sulla superficie di contatto tra l'oggetto e l'atmosfera, in quella zona interessantissima chiamata strato limite. Oppure irradiando un gas (ad es. l'aria stessa) con opportuna radiazione em (come una radiofrequenza nel campo delle microonde; niente SF: è una normale tecnica per generare plasmi molto caldi senza combustione, è l'ICP, cercate).

Un plasma è un gas di ioni positivi ed elettroni liberi, manipolabile attraverso un campo elettromagnetico (le radiofrequenze o le microonde di prima). é possibile in linea di principio manipolarlo al punto da creare una reazione/propulsione (la propulsione magnetoidrodinamica), o una portanza, o manovrare l'oggetto senza organi di governo.

sarebbe necessaria una antenna in grado di generare e focalizzare le microonde, non necessariamente solidale all'oggetto volante, ma anche in postazione remota, proiettando un fascio di microonde sull'oggetto o magari focalizzando un campo di microonde SOLO nello spazio attorno all'oggetto. Come?

Nel primo caso basta un'antenna di proiezione, vedi le padelle dei radar o anche un piano di dipoli fissi che emettono un fascio direzionabile per mezzo dell'interferenza (phased array antenna).

Il secondo caso richiederebbe la verifica di alcune leggi dell'elettromagnetismo risalenti ai tempi di Nikola Tesla; in linea di principio si tratterebbe di qualcosa di simile al caso precedente, ma su scala globale.

Microonde, plasmi, cariche elettriche, atmosfere di ioni...
...mi sembra di aver già sentito qualcosa di simile...

E' il progetto HAARP. L'antenna phased array si trova in Alaska, ufficialmente per studi sulla ionosfera/strato D. cercate le foto del sito sperimentale: una semplicissima matrice di antenne radio onnidirezionali.
...ufficialmente...
Ma se puoi tittillare la ionosfera (leggi riscaldarla), puoi manipolare le comunicazioni non VHF, tipo quelle di paesi più arretrati, forse puoi arrivare a manipolare le correnti ad alta quota o il rimescolaento tra gli strati dell'atmosfra, chissà...

O pilotare e fornire energia a distanza a droni da ricognizione o da combattimento privi di sostanze combustibili (guerra nel mondo senza petrolio) a partire da siti in territorio metropolitano/nazionale.

E magari ti serve un sistema di "specchi" per convogliare i tuoi campi em là dove ti serve...chissà...magari fatti modificando temporaneamente la composizione dell'atmosfera in zone geografiche intermedie tra la sorgente e il drone.

Microonde, plasmi, oggetti volanti... mi ricordano qualcos'altro...
se metto un conduttore nel forno a microonde, fa scintille, fiammate, un filo elettrico si può incendiare (se la gauina è scadente e non a norma...!!!)
...chi si ricorda più di Canneto di Caronia (ME), gli incendi misteriosi di fili elettrici, solo a Canneto?
Gran codazzo di esperti, protezione civile, marina militare.
Marina Militare????

E c'è chi dice di aver osservato globi luminosi volanti ....

E le nubi chimiche sul tirreno? tra sardegna (decimomannu, salto di quirra, la maddalena, ...) e sicilia? magari qualcuno non ha pilotato bene il drone e ha inavvertitamente illuminato Canneto di Caronia, son cose che possono capitare, sò ragazzi. Hanno perso un Predator appena comprato nuovo di fabbrica, figurati un sistema esotico come un drone con microwave pulse drive....

Per chi temesse un clamoroso OT sugli UFO, ricordo che tutto ciò che vola è un UFO fintanto che un trasponder o una identificazione radio o visuale non vi permette di identificarlo. E' tutta roba genuina fatta in casa... niente alieni... solo la necessità di alcune tecnologie un pò esotiche e qualche modifica alla struttura atmosferica (chemtrails?).
Ah! Sti giochetti pare li si sia fatti pure in quel di Norvegia (luci di Hessdalen, a un tiro di schippo da Murmansk e Arkgangelsk, si sono un nostalgico della guerra fredda).

Forse vado troppo in là, però rimane una tesi affascinante quella dell'HAARP.
Se lo cercate con google immagini trovate il sito (in chiaro) del laboratorio, dipendente dalla marina (!!!) degli stati uniti.



Di nuovo buona notte
Inviato il: 7/7/2006 1:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#56
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Polifilo: Intervento interessante... :)

Un'unica osservazione
A suo tempo anch'io pensai assolutamente meravigliato e scioccato: <>, ma in seguito ho trovato documentazioni che fanno meditare, come ad esempio la teoria delle stringhe e delle 11 dimensioni (che nel frattempo pare siano diventate 34), la meccanica quantistica, testimonianze a valanga e tanto altro...

In ogni caso hai posto l'attenzione su un punto fondamentale: l'acronimo UFO non è necessariamente sinonimo di Alieni, e pensare sistematicamente agli UFO come ad oggetti di fabbricazione esclusivamente aliena è errato.

Le coscienze cominciano a svegliarsi :)
Inviato il: 11/7/2006 20:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#57
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
O pilotare e fornire energia a distanza a droni da ricognizione o da combattimento privi di sostanze combustibili (guerra nel mondo senza petrolio) a partire da siti in territorio metropolitano/nazionale.


a proposito di droni,pare che Los Angeles sarà la prima ad UTILIZZARLI
Inviato il: 11/7/2006 23:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA