Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Altre cospirazioni
  UFO e Propulsione Elettromagnetica

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
UFO e Propulsione Elettromagnetica
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Salve a tutti,
Qui discutiamo di UFO e propulsione elettromagnetica.
Kolza
Inviato il: 13/6/2006 23:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Ciao Kolza,

Perchè ufo e propulsione elettromagnetica insieme?

Non sono ferrato in materia, vuoi fare una piccola introduzione ?

Grazie.
Inviato il: 14/6/2006 0:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Ciao Ivan,
Il discorso UFO in realtà è ben più complesso e meriterebbe un thread apposito (in tal senso ho già inoltrato apposita richiesta a Goldstein). Ho ritenuto opportuno postare in questa sede per deviare le polemiche partite dalla sezione operativa sull'11 settembre in merito al Philadelphia Experiment e concernenti appunto UFO e propulsione elettromagnetica.
Quindi, questo post va considerato assolutamente provvisorio, almeno finchè Goldstein darà una risposta in merito, provvedendo se del caso a spostare la discussione.
Più tardi farò anche una breve introduzione sull'argomento... abbiate pazienza

Saludos
Kolza
Inviato il: 14/6/2006 11:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Allora, cercherò di essere breve

Il discorso UFO e propulsione elettromagnetica parte dalle ricerche di Nikola Tesla, geniale inventore serbo. A cavallo del 1800-1900, Tesla "inventò" la corrente alternata, in opposizione alla corrente continua di Thomas Edison, riuscendo ad imporla come standard della nascente energia elettrica.
Tesla, tuttavia, pur avendo firmato numerosi brevetti a suo nome, non era votato allo sfruttamento commerciale delle sue invenzioni, che, anzi gli vennero sottratte con l'inganno da uomini d'affari senza scrupoli come Westinghouse e JP Morgan.

Tanto premesso, Nikola Tesla condusse numerose ricerche presso i suoi laboratori di Colorado Springs, facendo volare una piccola piattaforma per mezzo di conduzione elettromagnetica (è una semplificazione, però rende l'idea).
Altri scienziati che condussero esperimenti analoghi furono Thomas Townsend Brown, Wilbert Smith e John Searle (tra gli altri).
Attualmente il bombardiere stealth B2 incorpora una tecnologia analoga che gli consente di limitare l'influenza della gravità, consentendogli quindi di ampliare il raggio d'azione.

Questa una piccola introduzione all'argomento...

Successivamente qualche parola in più

Saludos
Kolza
Inviato il: 14/6/2006 12:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
L'argomento promette bene!
Inviato il: 14/6/2006 12:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Come direbbe Linucs :

Ohibò! Ma che centra la gravità con le onde elettromagnetiche ???
Inviato il: 14/6/2006 14:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Caro Max,
Per quanto ne posso sapere, nessuno ha mai dimostrato pubblicamente e scientificamente una teoria unificata in base alla quale collegare gravità ed elettromagnetismo. Ciò non esclude che vi siano apparecchi funzionanti in base a qualche tipo di interazione tra le due forze (quella elettromagnetica e quella gravitazionale).
Poco tempo fa, ad esempio, su Discovery Channel vidi un ex ricercatore (un tipo oltre la 70ina), piuttosto scettico sugli UFO, che, vedendo una delle foto di Gulf Breeze, capì come ricostruire l'UFO ripreso nella cittadina della Florida. Prese un filo metallico (non mi chiedere di cosa), lo avvolse su sè stesso per farci una spira; poi lo attaccò alla presa della corrente (115 Volt se ricordo bene) e l'ammasso si levò da terra, fluttuando a qualche cm da terra...
Comunque, ci sono diversi brevetti su elettromagnetismo e gravità, quindi penso che la cosa non sia così peregrina, anzi... la scienza militare è sempre 20 anni avanti a quella civile!

Saludos
Kolza
Inviato il: 14/6/2006 14:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

la scienza militare è sempre 20 anni avanti a quella civile!


Vedere le recenti cronache dall'Iraq, anche su questo sito.

Inviato il: 14/6/2006 15:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
A me pare che la scienza militare sia molto più indietro rispetto a quella civile : basti ricordare la bomba atomica o i forni a microonde montati sulle jeep !
Si tratta sempre di applicazioni secondarie e decisamente "low-level" di teorie nate in ambito civile !

L'ho già scritto : agli eserciti non frega una beneamata scippa di fare tecnologia : in guerra l'importante, ricordiamocelo, non è vincere ma partecipare !
Non è senso sportivo però !
Che un aereo funzioni o meno ( vedi il "mitico" stealth !!!) non frega niente a nessuno : l'importante è spartirsi i soldi del contribuente !

Se così non fosse la "guerra in iraq" l'avrebbero già finita in due settimane : creare e mantenere uno stato di guerra è il trucco per proseguire a far soldi (sulle vite dei civili irakeni ma anche degli stessi soldati americani ) !
Inviato il: 14/6/2006 16:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ramingo
      Ramingo
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2005
Da Puglia
Messaggi: 657
Offline
Max,
non sono completamente d'accordo.
La spinta nasce sempre in ambito militare.O se nasce in ambito civile,cresce in quello militare.
Che poi ci siano gli speculatori,che mandano roba difettosa;o che in guerra spesso ci si vada(e rimanga) tanto per partecipare...sono d'accordo.
Ma un pò per gli effetti letali della burocrazia della "segretezza",un pò perchè le armi migliori si tengono da parte per quando "veramente" serve...
La guerra lampo in Iraq ce la ritroviamo ancora!
Inviato il: 14/6/2006 17:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buonasera a tutti,
Kolza, quella realizzata dallo scienziato avvolgendo il filo in spirale è una configurazione detta solenoide, famosa nello studio della forza elettromotrice e dell'induttanza (a circa 1/4 di pagina), il materiale poi credo sia un superconduttore. A tale categoria di metalli s'è verificato di poter associare fenomeni quali la levitazione magnetica.

Tempo fa, a SuperQuark se non ricordo male, si mostrava o discuteva di solenoidi superconduttori immersi in liquidi criogenici e attraversati da correnti elettriche tali da aver innescato la levitazione (minima, ma decisamente pittoresca) di una mela posta su un supporto poco sopra il pelo del liquido.

Qui c'è un'infarinatura di elettromagnetismo.
Qui un sito sugli UFO che parla anche di levitazione magnetica (l'articolo è tratto dal Politecnico di Torino).
Inviato il: 14/6/2006 18:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Ad ogni modo si tratta di esperimenti di levitazione diamagnetica

Il funzionamento è a parole povere più o meno questo :

si usa un piccolo oggetto diamagnetico cioè un oggetto che presenti una iterazione con i campi magnetici ( quasi tutti i materiali lo sono )

In presenza di fortissimi campi magnetici è possibile attrarre questi materiali.

Per mantenere stabile la configurazione ( cioè per far "flottare a mezz'aria" l'oggetto ) si inframmezza uno strato di grafite tra l'oggetto levitante e il magnete che produce il campo.

Qui c'è un esempio fatto da un appassionato.

Esiste un'altra configurazione in cui si mette un disco di grafite sospeso sopra un magnete.

In entrambi i casi occorrono campi fortissimi ( decine di migliaia di volte quello terrestre ) e come si può intuire dagli esperimenti il raggio di azione è molto molto limitato : il campo da applicare per incrementare l'altezza di levitazione cresce infatti in modo quadratico !

Vedi anche qui

Qui degli psicopatici hanno anche fatto levitare una rana viva ! ( non pare comunque abbia conseguenze nefaste sugli organismi viventi )

Ora vorremmo applicare questi principi anche ai dischi volanti ?
Inviato il: 14/6/2006 18:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#13
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Grazie a tutti per la partecipazione,
Prima ero in ufficio, quindi non avevo accesso al materiale scientifico nè potevo concentrarmi per più di 5 minuti senza venire interrotto .
Ok per il solenoide e per alte tensioni, ma il tizio di Discovery Channel che ho visto infilava la presa del suo bell'avvolgimento in un 115 Volt, mica nella centrale di Caorso Evidentemente ci dev'essere un trucco.
Comunque sia, un certo Ben Rich, padre padrone delle Skunk Works della Lockheed, prima di lasciare questa valle di lacrime, disse a diversi suoi amici, che le "cose" migliori delle sue officine non erano ancora uscite Questo per coloro i quali credono che i militi facciano le guerre solo per sport...
Nel mentre, non è detto che gli UFO utilizzino la stessa propulsione: la tecnologia del punto zero di Bruce Cathie è da escludere? E gli studi dei nostri Olinto de Pretto ed Enrico Todeschini?

Saludos
Kolza
Inviato il: 14/6/2006 20:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Eccomi qua, dato che il "problema" 11 settembre & propulsione elettromagnetica è stato tirato in ballo da me, mi sono sentito in obbligo di postare in questo topic per aggiungere delle informazioni ed aiutare i dubbiosi a raggiungere la verità.

Innanzi tutto, come già accennato da Kolza, sarebbe opportuno informarsi il più possibile su Nikola Tesla. Curioso notare che il più geniale inventore del XX secolo sia sconosciuto ai più (Chissà perchè...non sarà perchè qualcuno cerca volutamente di cancellarlo dalla storia...? Ma no... Cosa dico? Complottista! Dobbiamo dire grazie ad Edison per l'elettricità...)

In seguito, dare una spulciata allo Zero Point Energy (Energia del Punto Zero) e, più in generale, alle free energy, non farebbe affatto male alla causa...

Se mi autorizzate, posso fornirvi una lista interessante di documentari, ricerche, studi, libri, libretti e via discorrendo.
Inviato il: 17/6/2006 17:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Ciao Tecnomaker

Se mi autorizzate, posso fornirvi una lista interessante di documentari, ricerche, studi, libri, libretti e via discorrendo.

Tutto il materiale che potrà servire a capirne di più sarà ovviamente ben accetto.
Già Kolza aveva segnalato dei libri.

Magari anche qualche link per cominciare a farsi una idea.

Blessed be
Inviato il: 17/6/2006 17:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Ecco qui una lista di documentari alquanto curiosi con i quali poter iniziare a realizzare le vostre equazioni:
• The race to the zero point
• The genius who lit the world (Nikola Tesla)
• Nikola Tesla BBC 1982 (ELF, mind control, death ray)
• Equinox - It runs on water – overunit
• Peter Lindemann – Secrets of cold electricity
• Nazi Ufo – How they fly – The german Tesla anti-gravity & free energy program
• Universi paralleli - Teoria delle stringhe
• Ufo - Le verità nascoste
• Ufo - Dalla preistoria all’era moderna
• Ufo - Dremland
• Ufo contact – I segni nel grano
• Top secret military and government witnesses speak about their experiences
• Nazi UFOs - Sightings - German Flying Saucers
• Documentary on Secret Real Flying Saucers
• Scientist Bob Lazar on Area 51 Antigravity Research
• Area 51 – Il mistero
• John Hutchison and Zero Point Energy (video breve)
• John Hutchison Effect (video bre
• Terry Blake's Tesla Coil

Ci tengo a precisare che i titoli forniti potrebbero non corrispondere con esattezza al titolo reale, tuttavia cercando alcune delle parole chiave non dovrebbero esserci problemi nel trovarli 

Consiglio inoltre la visione del film: Il segreto di Nikola Tesla

Qualche link per fare delle letture a portata di click:
www.keelynet.com
www.nexusitalia.com
www.americanantigravity.com
www.zpenergy.com
http://searleffect.com/

www.ecplanet.com/canale/scienza-1/ufologia-99/0/0/18325/it/ecplanet.rxdf
www.ecplanet.com/canale/scienza-1/ufologia-99/0/0/8265/it/ecplanet.rxdf
(più gli altri che troverete)

Qualche pdf da procurarsi:
• Gravity and the Quantum Vacuum Inertia Hypothesis
• Geometrodynamics Inertia and the Quantum Vacuum
• Inertial mass and the quantum vacuum fields
• John Hutchison's Web Page
• Inertial.Mass and Vacuum Fluctuations in Quantum Field Theory
• Nick Cook - The Hunt for Zero Point - Inside the Classified World of Antigravity Technology (guardate almeno le fotografie)
• Physics Of The Zero-Point Field - Implications For Inertia, Gravitation And Mass
• Bedini’s Method For Forming Negative Resistors In Batteries-Energy From the Vacuum
• Quantum Electrodynamics Ii Vacuum Polarization And Self-Energy
• Feasibility study of - extraction from the quantum vacuum
• Zero Point Field (Electromagnetic) as Active Energy Source in the Intergalactic Medium
• Zero Point Fields Gravitation and New Physics

Vi auguro che quanto elencato possa risultare utile. Buone ricerche :)

Coscienze svegliatevi.
Inviato il: 18/6/2006 17:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Ciao Tecnomaker

grazie per le segnalazioni, spero che siano esenti da influenze steineriane.

Blessed be
Inviato il: 18/6/2006 17:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#18
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Grazie Tecnomante,
Mi sono visto i link or ora... ottimi!
Bad Santa , don't worry... ce la faremo!

Saludos
Kolza
Inviato il: 19/6/2006 23:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ramingo
      Ramingo
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2005
Da Puglia
Messaggi: 657
Offline
Ma perchè cavolo gli steineriani stanno "colonizzando" argomenti come Tesla o il signoraggio (o Disinformazione)???
Per cavalcare l'onda o per coprirli di ridicolo!?
Inviato il: 22/6/2006 19:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Mi cospargo il capo di cenere, ma gli <> chi sono ?

Grazie.

Inviato il: 22/6/2006 19:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#21
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Citazione:

Ramingo ha scritto:
Ma perchè cavolo gli steineriani stanno "colonizzando" argomenti come Tesla o il signoraggio (o Disinformazione)???
Per cavalcare l'onda o per coprirli di ridicolo!?


1) Personalmente parlando, non ho ambizione alcuna a cavalcare nessuna onda.
2) Se per te presentare a chi appartengono scoperte e invenzioni a dir poco geniali significa coprire di ridicolo allora uno dei due deve vedere il mondo alla rovescia.

Visto che ridendo e non son 2 volte che mi becco gratis dello steineriano devo essere io al rovescio.

Piuttosto che punzecchiare e offendere in modo sottile aiuta a far chiarezza e aggiungi informazioni che confermino o smentiscano le "teorie".

Discutiamo sugli argomenti, non sulle persone che li riferiscono
Inviato il: 22/6/2006 20:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Ciao Teknomaker
non credo che ci fosse intenzione di dare a te personalmente dello steineriano.
Io anzi spero che si faccia un approfondimento serio su tesla limitandoci per una volta alla sua opera di scienziato.

Purtroppo è un dato di fatto che in questo momento gli steineriani (seguaci di Steiner, nipoti degli antroposofi, cugini dei teosofi), stiano usando la figura di tesla per portare avanti le loro convinzioni esoteriche, basta leggere Etleboro o Disinformazione.

Per questo è meglio chiarire subito la questione, credo sarebbe utile limitarsi a parlare di tesla in quanto scienziato, dela sua opera e delle sue scoperte.
Il mio parere, ovviamente.

Blessed be
Inviato il: 22/6/2006 21:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Ciao Santaruina

Citazione:

Santaruina ha scritto:
non credo che ci fosse intenzione di dare a te personalmente dello steineriano.


Citazione:

Santaruina ha scritto: Ciao Tecnomaker grazie per le segnalazioni, spero che siano esenti da influenze steineriane.


In ogni caso ho intepretato il tuo messaggio come un augurio a poter comprendere in modo chiaro e documentato, e non come un'offesa a me diretta

Se volete si potrebbe anche parlare di Tesla solo da un punto di vista tecnico, ma anche solo pensare che alcune persone infanghino il suo nome poichè legano ad esso aspetti filosofici e quasi esoterici significa non sapere nulla di Tesla.
Tanto per fare un esempio: Tesla approvava l'eugenetica; chi ora penserà che fosse razzista darà ancora una volta conferma a se stesso che sul personaggio non è affatto informato.
Tesla è un personaggio che per esser realmente compreso andrebbe studiato nella sua complessità senza ridurlo a pezzetti come hanno già fatto in tanti.
Non capisco perchè uno scienziato non possa fondere la scienza insieme alla religione, alla filosofia e alla poesia senza rimaner tale.
Ritengo che Tesla sia stato solo uno dei precursori di quella che sarà la figura dello scienziato futuro (vedi anche Bohm).

Non sono steineriano. Ma se camminerete con i paraocchi, lo diventerò inevitabilmente per vostra stessa colpa.
Come si può leggere splendidamente su LC, non voglio dimostrare nulla, voglio solo mostrare... e aggiungo: perchè sono consapevole che ognuno di NOI sia intelligente... ma ognuno decide di sfruttare tale intelligenza come meglio crede, o di non usarla affatto, magari affermando comodamente di non esser in grado di capire.

Scusate se mi sono dilungato.

Parliamo di UFO e propulsione elettromagnetica.
Inviato il: 23/6/2006 3:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Ciao Tecnomaker

Citazione:
solo pensare che alcune persone infanghino il suo nome poichè legano ad esso aspetti filosofici e quasi esoterici significa non sapere nulla di Tesla.

Potremmo anche fare a meno del quasi.
Il fatto è che non vedo per quale motivo io semplice appassionato di scienza e curioso di sapere a quali scoperte era giunto Tesla mi debba sorbire ogni volta anche discorsi sulla spiritualità arimanica e sui corpi astrali.

Ci sono molti modi e molti luoghi per parlare di spiritualità, ma non vedo la necessità di leggere in chiave luciferiana quelle che erano le invenzioni di un grande scienziato del secolo scorso.
Se parliamo di religione usiamo il linguaggio “spirituale”, se parliamo di scienza usiamo il linguaggio scientifico.

Poi io sono tra i primi a dire che tutto è collegato, ma questo è un discorso ulteriore.
E comunque sia, i luciferiani non hanno nessun diritto di fare propria una figura come quella di Tesla.

Piuttosto, Tecnomaker:

Citazione:
Tesla approvava l'eugenetica; chi ora penserà che fosse razzista darà ancora una volta conferma a se stesso che sul personaggio non è affatto informato.

io ad esempio questo fatto lo ignoravo del tutto, e ti dirò che mi interessa particolarmente.
Potresti approfondire?

Citazione:
Non sono steineriano. Ma se camminerete con i paraocchi, lo diventerò inevitabilmente per vostra stessa colpa.

Questo è il peggior ricatto che mai mi avessero fatto in vita mia...
Non potrei dormire la notte al pensiero che ho spinto una persona tra le braccia di Steiner..

Blessed be
Inviato il: 23/6/2006 10:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Tornando al topic ho letto il libro di P.J. Corso sul caso Roswell.
In esso afferma che gli alieni nel disco erano "artificiali" , ovvero la loro struttura fisica gli permetteva di ignorare senza problema la presenza di forti campi elettromagnetici.
Tali alieni secondo lui infatti erano dei semplici "accessori biologici" del disco , non un entità pensante .
Infatti secondo Corso tali dischi funzionano solo in presenza di campi elettromagnetici e non nello spazio profondo , quindi rimane il problema di come sono giunti sulla Terra , a questo non aveva spiegazioni.
Sono perito elettrotecnico quindi non vedo grossi problemi a far interagire due campi elettromagnetici , l'unica cosa che mi chiedo è : se basta una "semplice spirale a 115V " per creare una forza sufficente a levitare come mai non abbiamo questo effetto continuamente ?
Esistono numerose apparecchiature che producono campi intensi ma non le ho mai viste prendere il volo!
Non centra niente il fatto se il materiale sia un superconduttore o meno , infatti tale capacità influisce sulla "resistenza di linea" che diviene uguale a zero al disotto di certe temperature , con le leghe attuali siamo riusciti ad "alzare" tale valore a - 150 C° , non a temperatura ambiente , se così fosse tutte le società di distribuzione si affretterebbero a sostituire i cavi in rame od alluminio che disperdono energia sotto forma di calore con tale prodotto.
Inviato il: 23/6/2006 11:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Blisset
      Blisset
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#26
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/12/2005
Da
Messaggi: 104
Offline
Sarebbe interessante fare un forum solo sull'Area 51 e gli Ufo.
Ho visto alcuni documentari sui rapimenti alieni. C'erano ricercatori riconosciuti a livello internazionale dire che c'erano casi di rapite con falsa gravidanza!

Ossia, le donne affermavano di essere state rapite, dopo un pò andavano dal ginecologo e questi constatava che erano incinte. Dopo alcuni mesi (da 3 a 8!) venivano rapite di nuovo e il feto era sparito! E i ginecologi impazzivano perchè non c'era traccia di aborto o altro.
Qualcuno conosce delle spiegazioni per queste cose?

Poi mi ha stupito il fatto che i rapiti siano un numero molto grande. Su un milione di persone che affermano di essere state rapite, almeno 30.000 sono i casi riconosciuti (ossia controllati con ipnosi, ferite, strani impianti hi-tech sotto la pelle, false gravidanze, ecc.).

Per quanto riguarda l'UFO e la propulsione mi sembra molto interessante il sito di Bob Lazar.
http://www.boblazar.com
Inviato il: 24/6/2006 2:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#27
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
X Tutti
Se volete una sezione UFO, mandate un messaggio a Goldstein

X Fabrizio70
Il discorso sulla "spirale a 115V", ossia sul solenoide di cui ho parlato qualche post fa, dipende dalla configurazione geometrica e dai materiali usati dallo sperimentatore. Diversi brevetti di Tesla (un certo tipo di avvolgimenti viene chiamato "spire" di Tesla) vertono sulla possibilità di generare (almeno apparentemente) un proprio campo elettromagnetico in opposizione a quello gravitazionale terrestre. Da lì in poi nascono infinite discussioni e possibilità.

X Blisset
Le abduction (i cd rapimenti alieni) registrano il proprio inizio (nell'epoca moderna) negli anni '50 del XX secolo. Solo negli anni '80, le opere di Budd Hopkins, John Mack e Karla Turner rendono noti questi fatti al di fuori della cerchia degli studiosi. Negli anni '90, complici le trasposizioni cinematografiche (Bagliori nel Buio, X Files, Dark Skies) la questione arriva al grande pubblico.
All'interno del controverso mondo delle abduction (controverso perchè spesso è un calderone in cui finiscono fatti diversi tra loro), le gravidanze fantasma (questo il nome dello specifico fenomeno cui tu fai riferimento) rappresentano innegabilmente qualcosa di più probatorio (specie se si hanno gli esami che comprovano le asserzioni dei soggetti addotti).
Tra i problemi irrisolti di tale fenomenologia annoveriamo l'origine. Alcuni ricercatori (David Jacobs della Temple University, ad esempio) si sono spinti sino all'ipotizzazione di una minaccia aliena (di qui il titolo di un libro del Jacobs medesimo, The Threat) che si concretizza in un programma genetico sulla popolazione umana.
Quello che è certo è che lo studio della materia è complesso e richiede grande preparazione e sensibilità.

Saludos
Kolza


Inviato il: 24/6/2006 6:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#28
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
INFORMAZIONI SU TESLA - DETTAGLI SUL PERSONAGGIO

<In Secondo Luogo noi possiamo ridurre le forze di attrito che impediscono il progresso come l'ignoranza, l'insanità e il fanatismo religioso. In Terzo Luogo noi possiamo moltiplicare l'energia della massa umana imbrigliando le forze dell'universo, come quelle del Sole, dell'oceano, dei venti e delle maree.
Il primo metodo aumentata la quantità di cibo e il benessere. Il secondo metodo porta alla pace. Il terzo aumenta la nostra capacità di lavorare e di raggiungere risultati. Non ci può essere progresso che non sia costantemente diretto verso un incremento del benessere, della pace e dei risultati. Qui la concezione meccanicistica della vita è uno degli insegnamenti di Buddha e del Sermone sulla Montagna>>.

Queste sono parole di Nikola Tesla. Come si può notare, il messaggio ha un tono filosofico e spirituale che si intreccia con concetti scientifici; tali concetti sono nitidi per chi ha compreso il personaggio nella sua complessità, celati per chi ne sa qualcosa, inesistenti per chi ha bisogno di verificare formule matematiche.
Possiamo benissimo studiare una ruota dentata, ma questo non ci farà mai capire il funzionamento di un intero motore o del veicolo nella sua complessità…
Possiamo fare direttamente l’analisi grammaticale di un testo qualsiasi senza averlo letto, ma questo non farà capirne il contenuto e i concetti.
Chi vuol separare la scienza dalla spiritualità, incriminando coloro che lo fanno di non agire correttamente in ambito scientifico, è libero di farlo, ma ciò significa che non ha ancora aperto completamente la sua mente e, più in profondità, la sua anima.
Pertanto screditare e offendere quanti lo fanno è due volte indice di opposizione al voler comprendere.

@ Santaruina: Tesla approvava l’eugenetica in un senso positivo, nonostante possa apparire a prima vista controverso e paradossale, poiché egli intendeva una graduale purificazione della società dai criminali, dagli assassini, dall’ingiustizia, dall’egosimo… e quindi, dal male…

Chiedo ancora una volta scusa per esser uscito leggermente dalla discussione principale, ma a questo punto, date le domande, le curiosità e le condanne di alcuni, credo sia opportuno (per chi lo gradisce), anzichè partire dalle conclusioni prettamente scientifiche, di iniziare prima a cercare di capire veramente chi fosse quella persona dall’animo e intelletto così grande che arrivò persino a rifiutare due Nobel.

Qui si parla di UFO e propulsione elettromagnetica.
Inviato il: 24/6/2006 15:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Chi vuol separare la scienza dalla spiritualità, incriminando coloro che lo fanno di non agire correttamente in ambito scientifico, è libero di farlo, ma ciò significa che non ha ancora aperto completamente la sua mente e, più in profondità, la sua anima.



Non vedo cosa significhi "unire" scienza e spiritualità : l'estratto iniziale, che imparo adesso essere stato enunciato da Tesla, non ha nulla a che vedere con la scienza ( insieme di considerazioni tanto generiche quanto opinabili )

E' vero piuttosto il contrario : fintanto che scienza e religione rimangono separate entrambe hanno solo da guadagnarci.
L'etica, al contrario, deve sempre guidare le scelte di una persona ( anche quelle di uno scienziato ! ) ma l'etica non è la spiritualità.

Se fosse vero che chi vuol separare la scienza dalla spiritualità non ha ancora aperto completamente la sua mente si potrebbe lecitamente sospettare che gli altri ( coloro che vogliono affrontare i problemi fisici con la spiritualità ), oltre ad aver aperto poco i libri, abbiano ( nuovamente! ) confuso il "cielo" con il "paradiso".

Allora meglio sarebbe parlare di Aristotele !
Inviato il: 24/6/2006 15:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica
#30
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
SEGNALAZIONE:

La spirale di cui si sta parlando e della sua levitazione grazie alla corrente @ 115v è visibile in uno dei documentari segnalati in precedenza: "Documentary on Secret Real Flying Saucers" intorno al minuto 40 di 47.

Questo è un documentario divertente poichè, fra le altre informazioni, fa notare come a livello ufficiale si sia cercato di spiegare e dimostrare pubblicamente il funzionamento di eventuali ufo tramite convenzionali turbine, con i risultati di aver costruito i migliori rasa erba di sempre... :) E dire che alcuni credono funzionino realmente così... Mi dispiace davvero molto per loro perchè (purtroppo) non hanno informazioni e non sanno darsi altre spiegazioni.

Buone ricerche :)
Inviato il: 24/6/2006 16:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA