Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  11-9 incendio alla Casa Bianca?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  alcenero
      alcenero
11-9 incendio alla Casa Bianca?
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2005
Da Grassy Knoll
Messaggi: 318
Offline
Apro un thread su di un argomento che da un po' mi sta... rosicchiando dentro:

Thierry Meyssan (quello dei libri sul Pentagono, come ben sapete!) è l' unico, a quanto mi è parso di vedere in giro,che parla di un episodio che una vocina dentro mi dice che potrebbe essere CRUCIALE nel comprendere cosa veramente è stato l'11-9 :

un incendio in un edificio governativo (presidenziale) prossimo alla Casa Bianca, l' Eisenhower Building. E Meyssan dice che l' ABC trasmise immagini del fumo di questo incendio.

Ad esempio lui ne parla qui:


The official version does not include the attack on the White House annex, the Old Executive Office Building (called the "Eisenhower Building"). Yet, on the morning of the eleventh, ABC television broadcast, live, pictures of a fire ravaging the presidential services building.

QUALCUNO NE SA QUALCOSA DI PIU' O SA DOVE SE NE PARLA MAGARI PIU' DIFFUSAMENTE???
QUALCUNO HA LE IMMAGINI??

Per inciso, io credo che l'episodio sia importante per capire se l'11-9 è stato un vero autoattentato o è stato (anche) qualcosa di leggermente diverso: un attacco parte di un colpo di stato di una parte dell' amministrazione contro un' altra parte, presumibilmente messa poi in 'minoranza' (mi sembra sia più o meno ciò che sostiene Meyssan). Naturalmente i due aspetti si mischiano in ogni caso.

Comunque,
CHI MI AIUTA A CAPIRNE DI PIU'?

_________________
L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Inviato il: 9/6/2006 16:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  felice
      felice
Re: 11-9 incendio alla Casa Bianca?
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/3/2006
Da Parma
Messaggi: 759
Offline
A Bologna, in piazza maggiore, due MORMONI, alla mia domanda di che fine avessero fatto gl'indiani indigeni che non sono più nello stato dei Mormoni, mi hanno risposto che se ne sono voluti andare! Io e il mio amico abbiamo insistito sulla questione e abbiamo avuto la certezza che a loro, a quei giovani, differrentemente dai giovani italiani, a loro invece é stato mentito e hanno la certezza in tutta buona fede che, gli indiani di quelle terre, hanno scelto di loro volontà e solo per scelta, di andarsene.

Ho scritto per dirti che ai giovani degli USA e anche ai meno giovani, per farsi seguire nella guerra in argomento, avevano assoluto bisogno di motivarli.

Hitler, mandò al confine tedesco due dei suoi a sparare due cannonate sulla germania e cominciò la baldoria!

Non so se io abbia ragione, ma, io penso possibile e non certo, ripeto possibile e non certo, che le cose passano stare così.
Fe
_________________
Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
Inviato il: 9/6/2006 17:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: 11-9 incendio alla Casa Bianca?
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
perdona l'ingenuità alcenero,
ho digitato su google: eisenhower building 9/11, ci sono parecchi argomenti (ma in inglese, perciò non posso esserti utile), spero che si possa trovare qualcosa perchè l'argomento è estremamente interessante; mi fa venire in mente gli "incendi pretesto" del wtc7.
come direbbe qualcuno: la stessa miccia...un'altra bomba!
Inviato il: 9/6/2006 17:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 11-9 incendio alla Casa Bianca?
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
L'incendio me lo ricordo benissimo, anche lo spezzone in diretta in cui si vedeva il fumo.
Ora vedo se recupero qualche link, avevo già fatto una ricerca ma non si trova granché.
Inviato il: 9/6/2006 17:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 11-9 incendio alla Casa Bianca?
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/1/2005
Da Le Felici Fattorie
Messaggi: 855
Offline
su internet non se ne cava molto alcenero.
giusto qualcuno ricorda qualche rumor:

ricerca qui

saluti felici

felice
Inviato il: 9/6/2006 17:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 11-9 incendio alla Casa Bianca?
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Mi sono ricordato che non era la Casa Bianca !

Ma Capitol Hill ( dovrebbe essere la sede del Congresso )

Infatti la CNN alle 10:12 ( ora locale ) aveva parlato addirittura di esplosioni !

10:12 CNN reports explosion at Capitol Hill. Capitol evacuated

Nation's capital under state of emergency

Unexplained explosions were reported in the vicinity of the State Department and the Capitol. They apparently were no more than sonic booms.

The explosions and evacuations in Washington came shortly after two planes flew into the World Trade Center tower buildings in New York City, where stockbrokers, office workers and others had just begun a new day of business. A fourth jetliner crashed near Pittsburgh, Pennsylvania.




Inviato il: 9/6/2006 17:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: 11-9 incendio alla Casa Bianca?
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
in ogni cronologia ufficiale di quella giornata si parla di una serie di esplosioni sentite verso capitol hill ed anche io ho visto le immagini di un incendio provenire da uno degli uffici governativi (non ricordo quale). Non capisco come questi dettagli importantissimi siano stati oscurati. Questo vuol dire che sono molto importanti. Le cose di cui si parla poco spesso sono i dettagli più importanti. Queste notizie di incendi ed esplosioni furono oscurate dal crollo del wtc e dal pentagono, ma secondo me dimostrano come forse i piani di quel giorno prevedevano qualcos'altro e che forse possano esserci stati scontri interni!
Inviato il: 9/6/2006 19:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 11-9 incendio alla Casa Bianca?
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
yarebon : anche a me sembra di aver visto fumo uscire da Capitol Hill !!!

Solo che i crolli, il terzo aereo poi il quarto hanno creato il caos ...
Inviato il: 9/6/2006 20:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: 11-9 incendio alla Casa Bianca?
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Max_Piano ha scritto:
yarebon : anche a me sembra di aver visto fumo uscire da Capitol Hill !!!

Solo che i crolli, il terzo aereo poi il quarto hanno creato il caos ...


I mass-media, con delle dimenticanze ovviamente causali, hanno fatto il resto: oblio profondo su quest'argomento, nè foto, nè cronache, nè video, nè inchieste.




_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 9/6/2006 20:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: 11-9 incendio alla Casa Bianca?
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
No no , non era Capitol Hill , era l'Old Executive Office , lo descrissero come un incendio casuale , comunque non se ne è parlato molto . un incendio della libreria.
http://www.whitehouse.gov/history/eeobtour/
Proprio uno sfigato lo zio Sam
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 9/6/2006 20:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: 11-9 incendio alla Casa Bianca?
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
Citazione:
Queste notizie di incendi ed esplosioni furono oscurate dal crollo del wtc e dal pentagono, ma secondo me dimostrano come forse i piani di quel giorno prevedevano qualcos'altro e che forse possano esserci stati scontri interni!


Beh mi sembra evidente che i terroristi abbiano piazzato delle bombe anche al congresso, altrimenti che terroristi sarebbero stati ? hanno colpito il "centro economico", il "centro militare" e visto che il volo 93 ha fatto cilecca, all'ultimo minuto hanno piazzato un paio di bombe a mano nel "centro politico". O no ?
Poi avranno spedito lettere all'antrace a tutti.

Bisognerebbe indagare su questo episodio, come sulle lettere all'antrace. Blondet aveva scritto un libro: "11 settembre - Colpo di stato negli Stati Uniti" ( mi sembra che sia questo il titolo ), in cui analizzava come l'antrace sia stato usato per selezionare le presenze al congresso e promulgare le leggi varie di limitazione delle libertà personali e di violazione della privacy a fini antiterroristici.
Anche di questo si è parlato poco di recente ma allora fu la notizia principale di ogni TG; devo ammettere che gli incendi di cui mi parlate non me li ricordo per nulla.
_________________
? ?
Inviato il: 9/6/2006 20:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 11-9 incendio alla Casa Bianca?
#12
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 13/2/2006
Da Roma
Messaggi: 279
Offline
Citazione:
Hitler, mandò al confine tedesco due dei suoi a sparare due cannonate sulla germania e cominciò la baldoria!


Beh non è andata un proprio così, ma più o meno. =]

In pratica fu una cosa di puro spionaggio e che coinvolgeva i servizi segreti compreso ovviamente Wilhelm Canaris. Il tutto era stato fatto appositamente perchè i tedeschi credessero che fosse un dovere liberare i tedeschi maltrattati e perseguitati dai polacchi (così come in cecoslovacchia).


Mi ricorda molto qualcosa. (oltre al famoso episodio dell'incendio del Reichstag)
Inviato il: 9/6/2006 20:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: 11-9 incendio alla Casa Bianca?
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
ciao tifoso,
per approfondimenti sull'antrace puoi andare nell'archivio rainews24: risultò che l'antrace con delle spore così pure lo potesse produrre un solo laboratorio al mondo, per puro caso, questo lab. si trova in territorio USA ed è una struttura militare.
non vorrei che a questo punto però, cominciassi a pensare male (per favore!); infatti è stato scoperto che l'antrace è stato diabolicamente sottratto da questo laboratorio ad opera di uno scienziato (pazzo) che lavorava in quella stessa stuttura ma che ora è ovviamente in carcere.

in questo modo spero tu possa ritenere chiarito una volta per tutte il "mistero della provenienza dell'antrace".
questa spiegazione toglie evidentemente qualunque spazio alle fantasiose ipotesi complottiste con le quali si vorrebbero insinuare un coinvolgimento del governo USA nella vicenda.

provo ad imitare attivissimo, come è venuta l'imitazione...una ciofeca eh? eh si, lui è inimitabile!
Inviato il: 9/6/2006 22:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: 11-9 incendio alla Casa Bianca?
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
per fabrizio 70,
scussa la gnuranza, si potresse avvere una piccolina traduzione (una sintesi!) per noi gnuranti zotici che siamo buoni di parlare solo l'itagliano?
baciamo le mani.
Inviato il: 9/6/2006 22:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vernavideo
      vernavideo
Re: 11-9 incendio alla Casa Bianca?
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2006
Da Lussemburgo
Messaggi: 1200
Offline
Edo,

Questa e' solo una locandina turistica del Eisenhower Executive Office Building.

O ti riferivi a qualcosa d'altro?

'notte,
Stefano
_________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
Inviato il: 9/6/2006 23:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: 11-9 incendio alla Casa Bianca?
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
si mi riferivo a quello,
speravo che riportasse qualche informazione interessante
aspetterò
Inviato il: 9/6/2006 23:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alcenero
      alcenero
Re: 11-9 incendio alla Casa Bianca?
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2005
Da Grassy Knoll
Messaggi: 318
Offline
In effetti si trovano diverse (ma sempre poche) cose sulla storia delle esplosioni a Capitol Hill (grazie dei link Max) ma della storia della Casa Bianca, al di là della fiducia in quanto dice Meyssan, sono sicuro perchè anche io ho chiaro il ricordo che se ne parlò e se non sbaglio mostrarono proprio le immagini del fumo. Io mi ricordo le due cose distinte (anche temporalmente):

"si parla di un incendio alla Casa Bianca"
"notizia di un' autobomba a Capitol Hill"

naturalmente per Casa Bianca immagino si intenda l' Eisenhower Building di cui parla Meyssan.

La ricerca di "9-11 Eisenhower Building" su google mi sembra porti praticamente solo ad articoli di Meyssan o a cose che non c'entrano nulla.
Mentre la ricerca che mi ha segnalato F. Capretta (grazie) porta ad alcuni link che ne parlano genericamente ma senza dare alcun dettaglio (discussioni tipo "vi ricordate che si parlava di un incendio alla Casa Bianca?")

Killtwon che riporta diverse cose che mi ero scordato, non ne parla.

Ma l'argomento è davvero cruciale, ne sono assolutamente convinto.

Ci fossero delle immagini di un incendio all' edificio presidenziale, e venissero tirate fuori dall'oblio potrebbero davvero mettere in chiaro che l'11-9 è successo non solo qualcosa di DIVERSO da quello che ci hanno raccontato. Ma anche qualcosa DI PIU'. E questo cambia, secondo me, anche la prospettiva nell'interpretazione dei fatti.

Appena ho tempo di frugare nel mio ripostiglio vedo se riesco a riesumare i giornali del 12-9 che avevo conservato, magari qualcuno ne parla, anche se temo che la notizia fosse scomparsa già allora.

Bisogna recuperare le dirette TV (CNN, ABC, magari pure RAI): dovrebbero esserci pure le immagini! Sapete se si trovano da qualche parte? (Nel pc di Massimo?!?)
_________________
L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Inviato il: 10/6/2006 2:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA