Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Medicina / Veterinaria
  La medicina e i suoi "fattori di disturbo".

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Alb
      Alb
Re: La medicina e i suoi "fattori di disturbo".
#31
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
Non dimenticarti di aggiornare l'avatar...


Ehehehehe

Però in realtà mi farò i bibitoni. VitaminaC in polvere disciolta in acqua 3-4 volte al giorno.

L'unico eventuale problema è quello renale (calcoli) che in realtà da più parti viene ridimensionato se non confutato del tutto.
Più che altro il vero problema è che non bisogna interrompere la curetta in quanto la brusca interruzione potrebbe dare dei sintomi da scorbuto.
Inviato il: 23/6/2006 9:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Satirus
      Satirus
Re: La medicina e i suoi "fattori di disturbo".
#32
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/4/2006
Da Luogocomune
Messaggi: 511
Offline
Cosa ti fa pensare, quel fatterello che interrompendo bruscamente, ti becchi i sintomi dello scorbuto !?!?!?!?!?!?
_________________
Galleria
B
Un Diario !?
Inviato il: 23/6/2006 10:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Satirus
      Satirus
Re: La medicina e i suoi "fattori di disturbo".
#33
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/4/2006
Da Luogocomune
Messaggi: 511
Offline
Alb è un pò che non si vede l'avranno ricoverato in urologia !?
_________________
Galleria
B
Un Diario !?
Inviato il: 30/6/2006 11:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  emi
      emi
Re: La medicina e i suoi "fattori di disturbo".
#34
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/12/2005
Da la mia nuova casa
Messaggi: 112
Offline
Citazione:
Raccontiamoci le nostre idee ed esperienze con i dottori, quante volte sono stati utili , quante volte sono stati determinanti, quante volte hanno fatto solo danni o al meglio ci hanno allegerito.


Vorrei dare il mio contributo. Ho avuto un paio di esperienze in prima persona con i medici: una con un ortopedico e una con un neurologo.
Per ora mi limito all'esperienza con l'ortopedico.
E' iniziato tutto con una delle visite (credo obbligatorie, sinceramente non ricordo, non ci badavo, c'era la visita e basta) che si facevano alle medie, durante le quali controllavano se avevi la schiena dritta. A detta del medico non ero predisposta ad avere problemi di questo tipo.
Il risultato di questa mia sana e robusta costituzione è stato che in seconda superiore ho dovuto mettere il busto ortopedico con lo spettro dell'operazione che mi correva sempre dietro nel caso ci fosse stato un peggioramento (quindi non era una cosa da poco). Non è stata nemmeno presa in considerazione la ginnastica correttiva, perchè a detta dell'ortopedico che mi ha "preso in cura" ero già troppo grave..
Ho portato il busto per quasi tre anni ("finchè non finisci di crescere e le tue ossa non si fermano" diceva il dottore), dovendo rinunciare a fare educazione fisica, portando "l'armatura" anche a scuola e anche mentre dormivo. Nascondevo tutto sotto dei camicioni enormi perchè non volevo che gli altri vedessero cosa avevo. Fortunatamente almeno i miei compagni di classe non mi hanno mai presa in giro per questo, o per lo meno non si sino mai fatti beccare da me..
Alla fine del "trattamento" la mia schiena era curva esattamente come all'inizio: per l'ortopedico era un successo, per me una delusione.

Ora, a sei anni di distanza (circa), la mia schiena si è raddrizzata un pò (si vede a occhio la differenza a detta di mia madre) solo avendo fatto tutto l'inverno un corso di pilates. Non uno di quelli che si pagano un occhio della testa con l'istruttore privato come può averlo Madonna, ma un normalissimo corso organizzato dalla palestra del mio Comune. Semplicemente degli esercizi che rinforzano i muscoli della schiena e aiutano a correggere la postura. L'unico problema è che faccio fatica, almeno questa è la mia impressione, a ruotare bene la parte più bassa della schiena, proprio quella dove ho la scoliosi.
La mia teoria è che le mie vertebre in quei tre anni di crescita forzata dentro un busto si siano "saldate" in quella posizione, e ora facciano molta più fatica a muoversi liberamente.

Il neurologo la prossima volta. Un brutto ricordo alla volta.
_________________
"Lascia accesa la luce, altrimenti non ci vedo mentre dormo!"
Inviato il: 6/7/2006 16:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  orkid
      orkid
Re: La medicina e i suoi "fattori di disturbo".
#35
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/2/2006
Da La Beverly Hills italiana
Messaggi: 786
Offline
Buongiorno a tutti.
il mio più che un contributo è un piccolo appello.
due anni fa ho avuto una reazione anafilattica da punture di vespe, che mi ha portato alla mia giovane età a considerare la morte un pò meno in astratto; su consiglio di un'allergologa, a febbraio 2005 ho cominciato la terapia vaccinale contro il veleno da Vespa e Vespula Giallone, che consiste in iniezioni mensili di veleno delle suddette, sterilizzato e ripulito; da quello che ho capito, il somministramento del veleno tiene bassi i livelli di anticorpi specializzati nel combattere tali "intrusi", perchè la mia allergia sta proprio nellla reazione "estrema" e "spropositata" dei miei anticorpi durante una puntura.
Ora da circa un anno navigo in internet e vedo molto spesso casi di vaccini (quelli obbligatori) finiti male, sanità che è mala-sanità, case farmaceutiche che si trovano a fare da problema e da soluzione, ecc.
Ho cercato a lungo materiale sul mio problema ma non ho mai trovato nulla di scottante sulla mia patologia... sono molto preoccupato per la mia salute, anche se durante la terapia non ho evidenziato nessun tipo di problema.
Se qualcuno ne sa di più o sa indicarmi libri o link interessanti ne sarò molto grato e felice.

_________________

Autodidatta Bonsai


"Quando l'uomo comune capisce diventa saggio, quando il saggio capisce diventa un uomo comune."
Inviato il: 6/7/2006 18:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Satirus
      Satirus
Re: La medicina e i suoi "fattori di disturbo".
#36
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/4/2006
Da Luogocomune
Messaggi: 511
Offline
x Orkid - (Prendi con beneficio di inventario questa mia opinione) ... da quanto ne so, l'allergologia è la branca della medicina meno affidabile in assoluto, in pratica non hanno la più pallida idea di quel che fanno.
L'approccio che stai seguendo è abbastanza empirico e basato su logiche naturali, quindi ragionevolmente affidabile.
I substrati "allergologici" sembrano spesso avere basi più psicosomatiche (o chissachè) che organiche, non guasterebbe un lavoro integrativo in quel senso, è gratis e non ha effetti collaterali (spiacevoli).
Poi, tra vedere e non vedere, ti fai una bella collanina (tipo gioielli Breil) con un porta dosi in acciaio e ti ci metti un forte antistaminico (cortisone!?!??!?!), e vivrai felice e sereno 150 anni!

x emi - La penso come te, quello che mi fa orrore dell'ortopedia "semi-ufficiale" è che continuano a vedere lo scheletro come una struttura statica, quando è totalmente dinamica e adattativa, yoga, Pilates, Feldenkrais ... sempre 3-4 pareri diversi di chiropratici, ortopedici.
Pensa: ho avuto un paio di infortuni, uno alla spalla ed uno alle vertebre lombari, la maggioranza dei "luminari" mi vietavano la palestra, un "luminare vecchio e solitario" me la imponeva ... indovina a chi ho dato retta
_________________
Galleria
B
Un Diario !?
Inviato il: 13/7/2006 10:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: La medicina e i suoi "fattori di disturbo".
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Satirus devo smentirti per quanto riguarda l'allergologia,o almeno in parte perchè ho esperienze dirette e personali.
Mia madre aveva una forte allergia al nichel,ha fatto ben 120 punture sulle spalle
all'IDI di Roma ed è risultato che oltre al nichel era allergica ad altre sostanze.
Non ti sto ad elencare quali siani gli alimenti che ha dovuto eliminare,perchè non basterebbe una pagina intera,però disintossicando l'organismo con appropriate terapie dopo anni,e si ci vogliono anni,ne è guarita.Io stessa ho allergie da contatto e per alcuni alimenti,ma li sto scoprendo vigliaccamente da sola perchè farmi le punture sulle spalle mi terrorizza.
Poi sono d'accordo con te che su altre forme di allergie,i rimedi sono ancora in alto mare,però il cortisone stesso può dare allergia così come l'antistaminico se non quello giusto ed a giusto dosaggio.
Consiglio per Orkid indaga quali sono i componenti del veleno delle vespe e delle api e su quelli fai dei test specifici e mirati.
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 13/7/2006 11:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Satirus
      Satirus
Re: La medicina e i suoi "fattori di disturbo".
#38
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/4/2006
Da Luogocomune
Messaggi: 511
Offline
Fiammi, a parte che essere smentiti da te è sempre un piacere , ma sinceramente non ho capito in cosa tu mi abbia smentito

N.B. Il cortisone, è l'orrore!! ma ad Orkid gli è indispensabile per salvarsi la vita in caso di puntura, il portarselo sempre appresso gli serve per vivere normalmente senza quel insidiosissimo senso di insicurezza e paura che avrebbe degli effetti molto più dannosi dell'allergia in sè.
Se è contrario alle collane può sempre trasferirsi in Islanda o in Siberia colà vespe pochine.

Il thread langue e quindi tutto fa brodo, ma il taglio originario "aspirava" sviluppi che sarebbero dovuti essere un pelo diversi
_________________
Galleria
B
Un Diario !?
Inviato il: 13/7/2006 11:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: La medicina e i suoi "fattori di disturbo".
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Satirus ho smentito questa tua affermazione
Citazione:
l'allergologia è la branca della medicina meno affidabile in assoluto, in pratica non hanno la più pallida idea di quel che fanno.


Vuoi un nuovo sviluppo?
eccoti accontentato: possiamo essere noi i fattori di disturbo della medicina?
( Per noi intendo tutti quelli che vogliono il rimedio subito,immediato,quelli che preferiscono il fai da te,il sentito dire,i rimedi della nonna etc..)
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 13/7/2006 12:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Satirus
      Satirus
Re: La medicina e i suoi "fattori di disturbo".
#40
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/4/2006
Da Luogocomune
Messaggi: 511
Offline
Mi vorresti costringere a raccattare materiale "autorevole" a sostegno di questa tesi (che non è mia)!?
Bada che l'approccio empirico non l'ho messo in discussione, quello che manca è una comprensione dell'effettiva causa della reazione allergica.
E' comunissima la situazione di allergia fluttuante, occasionale, intermittente questi fenomeni mandano in tilt qualsiasi teoria organica.

Citazione:

Vuoi un nuovo sviluppo?
eccoti accontentato: possiamo essere noi i fattori di disturbo della medicina?
( Per noi intendo tutti quelli che vogliono il rimedio subito,immediato,quelli che preferiscono il fai da te,il sentito dire,i rimedi della nonna etc..)


Ti sei tradita sei filo-case farmaceutiche

Quelli che:... è sempre meglio il rimedio della nonna ... sono anche più pericolosi dei medici, il Buddha predicava la via di mezzo ... pare non fosse un cretino ...
_________________
Galleria
B
Un Diario !?
Inviato il: 13/7/2006 12:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: La medicina e i suoi "fattori di disturbo".
#41
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Satirus sei incontentabile

Citazione:
Ti sei tradita sei filo-case farmaceutiche


tana,io sono per il non dolore,qualsiasi cosà mi và bene,tanto prima o poi dovrò morire,ma almeno senza sofferenza!
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 13/7/2006 12:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Satirus
      Satirus
Re: La medicina e i suoi "fattori di disturbo".
#42
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/4/2006
Da Luogocomune
Messaggi: 511
Offline
Citazione:
tana,io sono per il non dolore,qualsiasi cosà mi và bene,tanto prima o poi dovrò morire,ma almeno senza sofferenza!


... solo che spesso la sofferenza viene proprio da ciò che "teoricamente" ...


Io inclino per la naturalità, il dolore fa parte della vita e se ce la facciamo ce lo teniamo.

Aneddoto
un paio di occasioni (fratture multiple una e lussazione l'altra) i medici (in due casi distinti) col loro fare da guru davano ordine ai sottoposti di somministrarmi non so quanti ml di non so che (antidolorifico), io col mio prevenuto fare da S (mettece un pò quer che te pare), irritato anche solo per il fatto che si decida il da farsi senza mai sentirsi minimamente in dovere di informare e di chiederei gradimento e beneplacito, "cortesemente" rifiutavo ed invitavo i dottori a somministrarsi loro quanto per me previsto, l'unica soddisfazione che ebbero (straordinario e sospetto identico modo di comportarsi e di esprimersi): "contento lei, il dolore è il suo" ... "già purtroppo è il mio e me lo tengo ".
_________________
Galleria
B
Un Diario !?
Inviato il: 13/7/2006 13:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: La medicina e i suoi "fattori di disturbo".
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Mai sentito parlare di soglia del dolore?

io ce l'ho molto bassa,raso terra direi,la martire non mi piace farla,poi io sono il sesso debole e tu quello forte che non conosce i dolori del parto
Pensa sono talmente emotiva che anche in anestesia parziale vengo presa da tremori sussultori da dover essere legata con le cinghie.
Viva l'anestesia totale,sempre ed ovunque per me,
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 13/7/2006 13:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: La medicina e i suoi "fattori di disturbo".
#44
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
Satirus: Alb è un pò che non si vede l'avranno ricoverato in urologia !?


In effetti ho una lieve ipertrofia prostatica che ogni tanto mi da fastidio. Ma a suo tempo ho fatto delle belle curette a base di permixon e aulin che mi hanno fatto un bene che non vi dico.

In realtà mia figlia è stata ricoverata una settimana circa. Niente di grave, l'ospedale è la sua seconda casa.

Pian piano mi rimetto in riga: mi sono riconnesso solo oggi e c'è un sacco di arretrato ovviamente. Nel frattempo ho fatto le mie belle scoperte complottiste-anarchico-insurrezionaliste legate all'ospedale dove è in cura mia figlia. Un giorno vi racconto. Ce n'è per tutti i gusti.
Inviato il: 13/7/2006 15:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Satirus
      Satirus
Re: La medicina e i suoi "fattori di disturbo".
#45
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/4/2006
Da Luogocomune
Messaggi: 511
Offline
Scusami Alb battuta infelice la mia, che si rifaceva ai noti effetti collaterali del sovradosaggio di vitamina C.

In bocca al lupo per la piccola, se c'è una cosa che mi stringe il cuore sono i bimbi in ospedale, portala via alla prima ragionevole possibilità.

Restiamo in trepida attesa delle chicche gombloddisde!
_________________
Galleria
B
Un Diario !?
Inviato il: 13/7/2006 18:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: La medicina e i suoi "fattori di disturbo".
#46
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
Satirus: Scusami Alb battuta infelice la mia, che si rifaceva ai noti effetti collaterali del sovradosaggio di vitamina C.


Figurati, no problem!

Piuttosto, la vitamina C ancora devo prenderla. M'è arrivata, ma non ho avuto modo di preparare l'occorrente per iniziare la curetta.

Mia figlia è già uscita dall'ospedale. Ora è con la mamma dalla nonna per qualche giorno, ed io ho smuffato e reimbiancato casa.
Inviato il: 13/7/2006 22:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: La medicina e i suoi "fattori di disturbo".
#47
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Oooops... errai!
Inviato il: 14/8/2006 16:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: La medicina e i suoi "fattori di disturbo".
#48
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Per errore ho cancellato il contenuto del precedente messaggio.
Tento di ripristinarlo.

Ho trovato un sito che parla di argomenti interessanti.
Mi interessava una vostra opinione.

Questo è il sito principale:

Discovery experimental

Qui parla dell'FDA (Food & Drug Administration, l'ente supremo americano che decide vita e morte di farmaci e presunti farmaci):

FDA death by depravation

Il proprietario della discovery experimental, James T Kimball, è stato schiaffato in carcere per aver avversato la FDA. In questo sito ne racconta di tutti i colori.
Inviato il: 16/8/2006 16:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA