Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Mondiali di calcio - il pretesto tanto atteso per attaccare l'Iran?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  orkid
      orkid
Mondiali di calcio - il pretesto tanto atteso per attaccare l'Iran?
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/2/2006
Da La Beverly Hills italiana
Messaggi: 786
Offline
Tratto da newsletter Movisol - Movimento per i diritti civili - solidarietà

LaRouche sui piani di Cheney di attacco a sorpresa

Il 24 maggio Lyndon LaRouche ha diffuso una nota in cui mette in guardia dal pericolo che l’amministrazione Bush, sempre più in preda alla disperazione, possa decidere un attacco militare a sorpresa contro l’Iran nel corso delle prossime settimane. LaRouche è giunto a questa conclusione a seguito di una serie di rapporti provenienti da esperti sia statunitensi che europei.

Primo, fonti europee temono episodi gravi di terrorismo nel contesto dei mondiali di calcio, da parte di hoolingan, neo-nazisti o formazioni di estremisti “islamici”. LaRouche fa notare come queste bande siano ben collegate con ambienti delle finanza sinarchista che già per periodo 1922-1945 finanziò le bande di teppisti di Mussolini, Hitler, Franco e Vichy. Gli eredi della finanza sinarchista sono oggi attivamente impegnati a promuovere la rinascita dell’apparato fascista, che ha già fatto capolino negli attentati dell’11 marzo 2004 a Madrid, e che vanta collegamenti in Italia, in America Latina (soprattutto in Messico) e nel mondo islamico.

Secondo, fonti militari e dell’intelligence USA riferiscono inoltre che a giugno tre squadre navali con portaerei americane e una francese si dirigeranno sull’Oceano Indiano e sul Golfo Persico, molto vicino all’Iran. Si tratta dunque di un posizionamento di capacità militari capaci di sferrare un attacco a breve tempo, spacciandolo ad esempio come “rappresaglia” per operazioni terroristiche abilmente attribuite al regime di Teheran.

Le turbolenze in aumento sui mercati finanziari internazioni secondo LaRouche costituiscono un motivo in più che spinge gli ambienti sinarchisti a muoversi subito, per accelerare la diffusione del caos nel pianeta, proprio come fecero nella situazione di caos finanziario degli anni Trenta. LaRouche ha puntato il dito in particolare su George Shulrz e su Felix Rohatyn come i veri manovratori sinarchisti, al di sopra della stessa amministrazione Bush.

“So in che stato di disperazione versano i circoli di Shultz, Rohatyn, e Cheney a Washington” ha affermato LaRouche. “Sia io che altri sappiamo che stanno cercando il primo pretesto per un improvviso attacco preventivo contro l’Iran. Il confluire degli eventi a giugno rappresentano quella situazione che, temo, essi non vorranno rischiare di perdere. Sarebbe dunque una negligenza da parte mia non fin da ora dalla possibilità che questi folli contemplino azioni che trascinerebbero l’intero pianeta nel caos e nella guerra – precisamente nel momento in cui abbiamo bisogno invece di leadership da parte degli stati nazionali sovrani, affinché concertino azioni che riportino ordine e prosperità in un mondo che rischia invece di sprofondare in nuovi secoli bui”.

“Sarò esplicito, anche a rischio di far innervosire qualcuno a Capitol Hill” prosegue LaRouche. “Non c’è alcun governo al mondo, incluso quello iraniano, che abbia alcun interesse nel disturbare i mondiali di calcio in Germania con qualche azione di guerra asimmetrica. Tuttavia, al di fuori dei governi, vi è una quinta colonna nota come l’Internazionale Sinarchista, la stessa che finanziò i regimi fascisti tra le due guerre, che ha le capacità e l’intenzione di portare avanti tali attentati terroristici ai mondiali”.

“Tornano alla mente alcuni paralleli con l’invasione nazista della Francia negli anni Quaranta” prosegue LaRouche. “Contrariamente ai resoconti storici, la causa della presa di potere nazista in Francia non fu il fallimento della linea Maginot, bensì la presenza in Francia di una quinta colonna associata ad ambienti della Banque Worms, legati alla Lazard Frères.

“Le misure di sicurezza previste per i mondiali di calcio sarebbero adeguate e competenti se le minacce provenissero soltanto dall’interno, o da forze come quelle dietro l’infame attentato alle Olimpiadi di Monaco nel 1972. Tuttavia, tali misure non sono adeguate ad affrontare operazioni di quinte colonne come quelle contemplate da Shultz, Rohatyn, Cheney e i loro alleati sinarchisti europei. Nessuna difesa convenzionale è adeguata a fermare questo tipo di assalto”.

“Di nuovo, parlando in termini espliciti” conclude LaRouche “il più grave pericolo per il mondo proviene oggi dall’Internazionale Sinarchista, che include Shultz, Cheney e Rohatyn. Costoro cercano di provocare un nuovo incendio del Reichstag o un nuovo 11 settembre che giustifichi psicologicamente l’attacco preventivo contro l’Iran che pianificano da mesi. Esso può essere impedito soltanto denunciando pubblicamente in anticipo i loro schemi. Ecco perché oggi ho deciso di pronunciarmi”.

_________________

Autodidatta Bonsai


"Quando l'uomo comune capisce diventa saggio, quando il saggio capisce diventa un uomo comune."
Inviato il: 30/5/2006 16:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: Mondiali di calcio - il pretesto tanto atteso per attaccare l'Iran?
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Questo di LaRouche è un articolo molto "deceptive", come si direbbe. Ingannevole

Gli eredi della finanza sinarchista sono oggi attivamente impegnati a promuovere la rinascita dell’apparato fascista, che ha già fatto capolino negli attentati dell’11 marzo 2004 a Madrid, e che vanta collegamenti in Italia, in America Latina (soprattutto in Messico) e nel mondo islamico

Allora, questi Sinarchisti avrebbero collegamenti in Italia, nel mondo arabo, e sono impegnati a promuovere la rinascita dell’apparato fascista

Ma cosa vuol dire sinarchista?
Leggo da Wikipedia:

In una più recente accezione la Sinarchia si sostanzia nella ipotizzata esistenza sulla Terra, di un governo occulto planetario, o "Governo Ombra", che gestisce invisibilmente le trame della politica e dell'economia mondiale e che decide i destini dell'umanità.

Il gruppo di Bilderberg e la Commissione Trilaterale sarebbero indicate come le componenti essenziali della Sinarchia.


Quindi il caro vecchio NWO! Bene, però non capisco perchè questo benedetto NWO ce l'avrebbe tanto con L'iran, ne tantomeno com'è che il Mossad sa sempre in anticipo le mosse di questo "governo occulto planetario"...

Qualche risposta:

In Italiano, da effedieffe
http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=1195¶metro=esteri

In Inglese, da Prison Planet
http://www.prisonplanet.com/articles/may2006/290506Hezbollah.htm

Ciao
-javaseth
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 30/5/2006 16:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  pierone
      pierone
Re: Mondiali di calcio - il pretesto tanto atteso per attaccare l'Iran?
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 299
Offline
Ciao,
javaseth:

perchè dici ingannevole? Sono io che leggo male Blondet ?
Blondet se ne era già occupato qui

La cosa è, comunque, inquietante, spero che la sola diffusione di tali notizie scoraggi eventuali malintenzionati.

Pierone

Inviato il: 30/5/2006 18:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: Mondiali di calcio - il pretesto tanto atteso per attaccare l'Iran?
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Citazione:
perchè dici ingannevole? Sono io che leggo male Blondet ?


Ciao Pierone,

No, Blondet se non altro ha il coraggio e la voglia di fare nomi e cognomi, mentre Lyndon LaRouche, se leggi il primo articolo postato, dice:

fonti europee temono episodi gravi di terrorismo nel contesto dei mondiali di calcio, da parte di hoolingan, neo-nazisti o formazioni di estremisti “islamici”. LaRouche fa notare come queste bande siano ben collegate con ambienti delle finanza sinarchista che già per periodo 1922-1945 finanziò le bande di teppisti di Mussolini, Hitler, Franco e Vichy. Gli eredi della finanza sinarchista sono oggi attivamente impegnati a promuovere la rinascita dell’apparato fascista, che ha già fatto capolino negli attentati dell’11 marzo 2004 a Madrid, e che vanta collegamenti in Italia, in America Latina (soprattutto in Messico) e nel mondo islamico

Cioè, chi diavolo sono questi ambienti delle finanza sinarchista?

Che facciamo, se per caso un attentato accade durante i mondiali di Germania, andiamo davanti alla sede della Bilderberg a protestare?

Capisci dov'è l'inganno? Come diceva Grillo nei suoi spettacoli, il potere di certa gente sta nel poter cambiare il senso delle parole.

Io credo nell'esistenza di una Sinarchia, bada bene, il modo in cui è stato trattato l'argomento 11 settembre sulla stampa di tutto il globo ne è una prova eclatante.

E la stessa stampa che ora distorce sistematicamente le dichiarazioni del presidente Iraniano, volendo far apparire come un pericolo per il mondo.

Ma se guardiamo bene, dobbiamo chiederci CHI HA INTERESSE a che l'Iran sia attaccato? Chi è che si sente minacciato? Chi sta facendo pressioni in tutti i modi e in ogni dove affinchè questo attacco avvenga?

Sono gli hoolingan, neo-nazisti o formazioni di estremisti “islamici”?

Sono coloro che sono attivamente impegnati a promuovere la rinascita dell’apparato fascista, che ha già fatto capolino negli attentati dell’11 marzo 2004 a Madrid, e che vanta collegamenti in Italia, in America Latina (soprattutto in Messico) e nel mondo islamico?

Sona una sinarchia?

Forse sono anche rappresentati da una sinarchia, ma Blodet la fa più semplice usando parole che non lasciano spazio ad interpretazioni, cosi che anche i comuni mortali capiscano.

QUI una recente intervista del Presidente Iraniano, che fa capire bene cosa pensa, a dispetto del fatto che l'intervistatore ha provato in tutti i modi a metterlo in cattiva luce. Un must read.

Ciao
-javaseth
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 31/5/2006 12:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  orkid
      orkid
Re: Mondiali di calcio - il pretesto tanto atteso per attaccare l'Iran?
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/2/2006
Da La Beverly Hills italiana
Messaggi: 786
Offline
Ciao javaseth,
Anche Larouche, di cui non conosco praticamente nulla e non so giudicarlo fa nomi e cognomi:

cit.
LaRouche ha puntato il dito in particolare su George Shulrz e su Felix Rohatyn come i veri manovratori sinarchisti, al di sopra della stessa amministrazione Bush.

“So in che stato di disperazione versano i circoli di Shultz, Rohatyn, e Cheney a Washington” ha affermato LaRouche. “Sia io che altri sappiamo che stanno cercando il primo pretesto per un improvviso attacco preventivo contro l’Iran.
fine cit.

e ancora

cit.

“Di nuovo, parlando in termini espliciti” conclude LaRouche “il più grave pericolo per il mondo proviene oggi dall’Internazionale Sinarchista, che include Shultz, Cheney e Rohatyn. Costoro cercano di provocare un nuovo incendio del Reichstag o un nuovo 11 settembre che giustifichi psicologicamente l’attacco preventivo contro l’Iran che pianificano da mesi. Esso può essere impedito soltanto denunciando pubblicamente in anticipo i loro schemi. Ecco perché oggi ho deciso di pronunciarmi”.

fine cit.

per caso hai qualche link per chiarirmi chi è Lindon LaRouche??
in rete non trovo molto

Grazie
_________________

Autodidatta Bonsai


"Quando l'uomo comune capisce diventa saggio, quando il saggio capisce diventa un uomo comune."
Inviato il: 31/5/2006 12:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: Mondiali di calcio - il pretesto tanto atteso per attaccare l'Iran?
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Citazione:
Anche Larouche, di cui non conosco praticamente nulla e non so giudicarlo fa nomi e cognomi


Si, infatti:

Questo è Rohatyn
http://en.wikipedia.org/wiki/Felix_Rohatyn

Questo è Shultz
http://en.wikipedia.org/wiki/George_Shultz

Ex segretario di stato di Regan, tra le altre cose.

Di Shultz, per esempio, abbiamo un discorso all'AIPAC del 1987:

da http://www.danielpipes.org/article/219


Looked at as a whole, the U.S.-Israel relationship is the family relationship of international politics. American politicians who reiterate their understanding of Israel's plight quickly get known as friends of Israel. Secretary of State George Shultz, for example, clearly established his concern for Israel's long-term security. Most memorably, he once asked a large audience of Israel's supporters if the PLO was qualified to enter negotiations with Israel. "No," it boomed back. Shultz answered: "Hell, no! Let's try that on for size. PLO?" "Hell, no!" the crowd echoed. Not surprisingly, Shultz won the permanent affection of Israel's supporters.
.


Quindi, di quale sinarchia stiamo parlando?

Blondet mi ci fa arrivare subito, con LaRouche ho bisogno di Google

Ciao
-javaseth

P.S. Qui trovi info su Lyndon LaRouche, sicuramente un personaggio interessante

http://en.wikipedia.org/wiki/Lyndon_LaRouche

_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 31/5/2006 12:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: Mondiali di calcio - il pretesto tanto atteso per attaccare l'Iran?
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
beh, questi (domani e il 24 giugno) sono i giorni "caldi" per un possibile attentato in germania, vediamo.
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 20/6/2006 9:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Mondiali di calcio - il pretesto tanto atteso per attaccare l'Iran?
#8
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/11/2005
Da Italia
Messaggi: 176
Offline
...a furia di prevedere attentati, qualcuno prima o poi ci indovinerà!!!!
_________________


Inviato il: 29/6/2006 18:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Carlom
      Carlom
Re: Mondiali di calcio - il pretesto tanto atteso per attaccare l'Iran?
#9
So tutto
Iscritto il: 2/6/2006
Da
Messaggi: 27
Offline
Citazione:
QUI una recente intervista del Presidente Iraniano, che fa capire bene cosa pensa, a dispetto del fatto che l'intervistatore ha provato in tutti i modi a metterlo in cattiva luce. Un must read.


Java, non è che avresti anche una versione in italiano di questa intervista? Mi piacerebbe moltissimo sapere cosa dice il peresidente iraniano senza filtri esterni.
Grazie
Inviato il: 29/6/2006 20:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Carlom
      Carlom
Re: Mondiali di calcio - il pretesto tanto atteso per attaccare l'Iran?
#10
So tutto
Iscritto il: 2/6/2006
Da
Messaggi: 27
Offline
Citazione:
QUI una recente intervista del Presidente Iraniano, che fa capire bene cosa pensa, a dispetto del fatto che l'intervistatore ha provato in tutti i modi a metterlo in cattiva luce. Un must read.


Java, non è che avresti anche una versione in italiano di questa intervista? Mi piacerebbe moltissimo sapere cosa dice il peresidente iraniano senza filtri esterni.
Grazie
Inviato il: 29/6/2006 20:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: Mondiali di calcio - il pretesto tanto atteso per attaccare l'Iran?
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
Citazione:

Java, non è che avresti anche una versione in italiano di questa intervista? Mi piacerebbe moltissimo sapere cosa dice il peresidente iraniano senza filtri esterni.
Grazie



puoi proporlo come lavoro (è abbastanza corto) in questa sezione apposita

salud!
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 30/6/2006 0:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Carlom
      Carlom
Re: Mondiali di calcio - il pretesto tanto atteso per attaccare l'Iran?
#12
So tutto
Iscritto il: 2/6/2006
Da
Messaggi: 27
Offline
ok, fatto!
Grazie per il consiglio.

Inviato il: 30/6/2006 12:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA