Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche (CHIUSO)
  Scie chimiche e controllo del mondo 2

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789...40>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  cct
      cct
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#151
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Lago Maggiore near Swiss
Messaggi: 480
Offline
Benvenuto Padma

X Franco, potevi chiedere prima di fare congetture sul vento.......

X Padma , l'osservazione dei cirrus aviaticus per stabilire la velocita' del vento in alta quota e' un'ottimo metodo , e' anche un'ottimo metodo per stabilirne l'altitudine , hai un sito valido con mappe dei venti ai diversi hpa in tempo reale o quasi?

Ci dai una mano a stabilirne volta per volta a che altidune si trovano i cirrus aviaticus in base all'osservazione visiva dei loro spostamenti tra le correnti d'alta quota e con mappe meteorologiche valide dei venti?
Inviato il: 4/5/2006 10:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padma
      padma
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#152
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/3/2005
Da torino
Messaggi: 416
Offline
Mappe osservate dei venti in quota in tempo reale sono molto difficili da tracciare, siccome gli strumenti per rilevarle sono pochi e rari (principalmente wind profiler e palloni per radiosondaggi). Tanto più a scala dettagliata.

Lo strumento migliore è il satellite (dall'infrarosso vedi praticamente l'altezza del top delle nubi, deducendola dalla temperatura), in particolare il meteosat 2a generazione, che però noi non mettiamo su internet. Se trovo dei siti che lo fanno te lo dico.

invece puoi trovare dei radiosondaggi, tracciati dai palloni-sonda che ti citavo prima, dai quali si può dedurre il vento in quota, ovviamente su di un luogo particolare (anche se in quota, il vento sinottico non varia così repentinamente da zona a zona).

che zona ti interessa?

paolo
Inviato il: 4/5/2006 10:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cct
      cct
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#153
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Lago Maggiore near Swiss
Messaggi: 480
Offline
grazie Padma,
i radiosondaggi pultroppo li fanno , sempre se li fanno , ogni 12 ore , attendo le satellitari .
Ho siti con mappe dei venti calcolate penso con i nooa , ma spesso sono sbagliate.
La zona di interesse e' vicino alla tua , lago maggiore.

Un saluto

e grazie

sito in questione
dewpoint wind 250 300 500 700 850 hpa
Inviato il: 4/5/2006 10:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padma
      padma
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#154
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/3/2005
Da torino
Messaggi: 416
Offline
un'analisi dettagliata (utilizzabile per inizializzare eventualmente modelli a piccola scala) non esiste, perlomeno sulla nostra zona.

Trovi un sacco di materiale su www.westwind.ch, prova a dare un'occhiata se trovi qualcosa, ma come vedrai il vento in quota è difficile da monitorare.

Intanto continuo a cercare qualche link pure io, ma se ti serve qualche giorno in particolare posso dare un'occhiata io direttamente da qui sul db del satellite o altro.

ciao
Inviato il: 4/5/2006 11:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#155
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Ciao Padma.

Citazione:
Per Frankad, riguardo al tuo post di prima: non fidarti della direzione del vento a terra per dedurre il vento in quota, lo shear (ovvero la rotazione man mano che si varia l'altitudine) può arrivare anche a 180°, ed ad una stessa direzione del vento a terra in differenti casi possono corrispondere differenti direzioni in quota. Anzi devo confessare che col mio lavoro è capitato spesso di osservare il movimento delle scie degli aeroplani per dedurre il vento in quota (ed anche di osservare il loro tempo di permanenza per dedurre le condizioni di umidità in alta quota, questo ovviamente con l'assunto che siano costituite sempre da vapore acqueo e null'altro)


Sono, chiaramente, perfettamente cosciente di questo. Infatti avevo sottolineato che:

Ribadisco che queste considerazioni sono frutto di mesi di osservazione, nei limiti del possibile, di cosa succede nel cielo sopra la mia testa. Sottolineo che parlo di venti a terra ma constato indubbiamente che a Levante a terra corrisponde l'azione descritta e così gli altri venti. Quote di volo o di azione, non lo so, spero in suggerimenti.

Infatti la situazione strana era ed è rappresentata da quelle che a me sembravano "coincidenze" tra azione e vento di terra. Non parlo di percentuali assolute. Oggi, per non andare lontano, c'era Levante ma il cielo era molto annuvolato, ho visto un movimento di aerei elevato, questa è di oggi e come quasi sempre il veivolo è lavato con perlana, sono riuscito a fotografarlo in uno dei pochi spazi di cielo aperto. Pertanto oggi quanto descritto nel post precedente è cambiato, così come le condizioni meteorologiche del resto. erano evidentissimi i venti differenti a varie quote (lo shear che indichi tu, ritengo). I miei ragionamenti anche sui venti non riguardavano la ricerca o valutazione del vento in se stesso, ma la ricerca della "definizione" di tutto ciò che riguarda un'azione continuativa e costante, quindi cercavo di valutare la direzione di volo e verificare se era costante, osservarando anche tutto il resto che poteva essere connesso:



Grazie per le precisazioni, se ho altre situazioni analoghe conto su di te e cct.

Franco
Inviato il: 4/5/2006 19:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#156
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Una curiosità Frankad: ti è mai capitato di vedere o fotografare aerei (che lasciassero scia o meno) che non fossero "lavati con perlana" ma sfoggiassero un qualche genere di livrea ?
Inviato il: 4/5/2006 20:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#157
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Citazione:

Alb ha scritto:
Una curiosità Frankad: ti è mai capitato di vedere o fotografare aerei (che lasciassero scia o meno) che non fossero "lavati con perlana" ma sfoggiassero un qualche genere di livrea ?


Ciao Alb

Si, ho anche delle fotografie. Ti confesso che alcuni parametri mi lasciarono perplesso, non mi aspettavo di fotografare aerei con coda ed ali blu, per esempio ed il dubbio è sempre la rotta, ma propendo per escluderli da queste operazioni.

Certo che la stragrande mggioranza (99% dai...) è sempre come questi delle foto.

Franco
Inviato il: 4/5/2006 20:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#158
So tutto
Iscritto il: 4/4/2006
Da oristano
Messaggi: 11
Offline
quindi secondo te frankad, gli aerei con qualche tipo di colorazione non sarebbero coinvolti in queste operazioni?
Però viaggiano assieme, sia con insegne che senza =/



p.s.
nel secondo, potrebbe essere un'ombra + che una colorazione..
p.s.2
scusate il disordine che ho fatto nel thread 0=b
Inviato il: 4/5/2006 22:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sconfitto
      sconfitto
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#159
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/11/2005
Da
Messaggi: 60
Offline
ciao a tutti. a volte ritornano.


scusate, ma a che compagnia aerea corrisponde quel colore blu sugli aerei postate da Demolitore???
Inviato il: 4/5/2006 23:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#160
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Citazione:

Demolitore ha scritto:
quindi secondo te frankad, gli aerei con qualche tipo di colorazione non sarebbero coinvolti in queste operazioni?


Ciao Demolitore. (bentornato Sconfitto)

Non ho affermato tassativamente che non sono coinvolti, come neppure il contrario, semplicemente perchè non ho prove. Intese anche come numero di osservazioni, quotidianità delle operazioni, rotte, etc. Ossia, non mi è capitato di vedere e/o fotografare tanti aerei colorati che svolgono quelle che io vedo come "operazioni", quanti aerei bianchi di vari e tipologie,

Un esempio di aereo coda rossa ed ali blu (direi), fotografato perchè "bazziccava" più o meno in mezzo agli altri in un giorno di operazioni. Da qui ad affermare credo che ce ne passi. Questo non vuol dire scartare alcuna ipotesi, anzi. A questo proposito, ricordo un inquietante documento reperibile sul sito di Steven Scott che vi consiglio, visto di cosa stiamo parlando, di leggere attentamente. Se anche si venisse a scoprire che aerei di linea rilasciano sostanze, non credo assolutamente che piloti, personale di bordo, meccanici e personale di terra ne verrebbero a conoscenza. Arriva la cisterna e si mette il carburante, chi controlla? Leggete la lettera....



No. 99-01 April 7

Subject:
Jet Fuel Contamination

Distribution:
All DOI Aviation Activities

Discussion: A recent fuel sample taken from a DOI aircraft revealed jet fuel
contaminated with an unknown substance, possibly dyed diesel fuel or hydraulic fluid.
The color of the contaminated fuel was described as a lightly tinted red or pink. Jet fuels
meeting industry standards are characterized as either clear or straw yellow colored.
Changes in color from clear or straw yellow are often an indicator of fuel contamination.

Recommendations: In addition to procedures contained in the Aviation Fuel Handling
Handbook, the following steps may be used to identify contaminated fuel:
1. Visually check fuel for clarity, brightness, and color. Lack of brightness or clarity
could indicate suspended water. Do not use off color fuel unless laboratory tests
indicate it meets specifications and is safe for use in aircraft.
2. Smell fuel for the distinct odors of diesel and gasoline. Jet fuel contaminated by
microbes often gives off a sulfur-like smell.
3. Touch fuel for the oily feel of jet fuel verses the dry-cool evaporative feel of gasoline.
Finally, if any doubt exists regarding a fuel, the fuel should be isolated, labeled
"contaminated," and reported. Under no circumstances should suspect fuel be used or
dispensed until it can be positively identified and quality tested.


If you have any questions regarding this subject please contact your OAS Area/Regional
office:
Alaska Regional Office (Anchorage) 907-271-3700
East Area Office (Atlanta) 770-458-7474
West Area Office (Boise) 208-334-9310
West Area Office (Phoenix) 602-640-2633


Robert Galloway
Aviation Safety Manager



Franco
Inviato il: 5/5/2006 10:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#161
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Non sono tornato!

Credo dimostri come sia inutile cercare lo spruzzino "in volo".



Quei coda rossa sono dei Ryanair sponsorizzati Vodafone ... anche quei pancia azzurra!
Quello con anche i motori rossi boh! l'unica compagnia che conosco con quella livrea è islandese.

"Adesso capisco come fanno a fare quei prezzi ... non pagano il chemiosene"
Inviato il: 5/5/2006 11:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivanvox
      ivanvox
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#162
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/4/2006
Da
Messaggi: 269
Offline


ciao Franco. Riimmetto la cartina delle aerovie della Sardegna.
Dalla descrizione del tuo scatto(spalle a ovest cioè al mare) fronte est (cioè dalla costa Oristanese con tutta l'isola di fronte) tu fotografi l'aerovia alghero-ramen-carbonara.
Questa aerovia è battuta ogni giorno in direzione nord-sud da decine di aeromobili che si spostano dall'Africa (tunisia in grande parte) verso il nord-europa.
L'immagine con i 4 aerei che volano a differenti quote credo sia proprio questa aerovia.
Un'aerovia non la devi immaginare come un binario su cui gli aeromobili volano "vincolati".
Se per esempio un volo fosse pianificato di volare lungo la rotta carbonara ramen e poi punto minka (sud-nord) è privilegio del pilota chiedere (e se possibile ottenere) ai controllori di volo di procedere direttamente da carbonara a minka (magari per risparmiare tempo di volo e assorbire ritardo).
Questo fa sì che da terra tu possa poi vedere (come nella foto con i 4 aerei a quote e rotte diverse )traiettorie affiancate non coincidenti.
Tutto questo non esclude chiaramente che i voli possano lo stesso spargere tramite scia qualsiasi cosa.
Inviato il: 5/5/2006 14:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cct
      cct
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#163
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Lago Maggiore near Swiss
Messaggi: 480
Offline
Citazione:

LaoTzu ha scritto:
Non sono tornato!

Credo dimostri come sia inutile cercare lo spruzzino "in volo".



Quei coda rossa sono dei Ryanair sponsorizzati Vodafone ... anche quei pancia azzurra!
Quello con anche i motori rossi boh! l'unica compagnia che conosco con quella livrea è islandese.

"Adesso capisco come fanno a fare quei prezzi ... non pagano il chemiosene"


Ottima ipotesi LaoTsu, non e' da scartare

Inviato il: 5/5/2006 16:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#164
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Grazie per la delucidazione chiarissima ivanvox. Tutto mi lascia pensare che la rotta più battuta sia quella da te indicata, ossia alghero-ramen-carbonara. D'obbligo le tue precisazioni su privilegi che consentono ai piloti determinate rotte.

Ragionando in base alle tue precisazioni a me sembra evidente, pertanto, un'attività di aerei che si sviluppa attraverso un corridoio militare. Devo precisare che io ed un'altro collega di LC - Demolitore, disponiamo di una serie di fotografie di aerei i quali, a differenza dei soliti e numerosi, non sono bianchi. Qualcuno ha identificato pochi post addietro alcuni di essi. Adesso, credo che il tutto sarà collegato a quote di volo differenti, visto che se il punto di osservazione e di scatto è sempre, più o meno, lo stesso e le rotte non si discostavano. Ribadisco che il traffico ha una direzione di andata e ritorno e che trovo sia quella indicata da ivanvox.

Una domanda che mi viene spontanea riguarda il colore degli aerei. E' normale per aerei militari essere, praticamente, totalmente dipinti di bianco? Questo è il colore della stragrande maggioranza di aerei e ne esiste una prova fotografica ampia:



Chiaramante la tua ultima frase frase è una logica tua affermazione. Ed è proprio partendo da quel punto che si entra in un campo difficile da trattare mediante post. Perchè comprende tante situazioni, molte delle quali personali.
Sarebbe splendido poter passare alcune giornate assieme a persone come te ed altri per poter osservare assieme, e definire ciò che si osserva, serenamente e con l'unica volontà di capire e circoscrivere un evento.
Chiaramente io mi trovo nella posizione di chi, con carenze "tecniche", ha osservato e documentato per mesi e mesi un qualcosa che a 45 anni mi appare assolutamente anormale e cerco, con i mezzi possibili e tramite il web, di capire cosa sta succedendo, niente altro.

Per esempio, considerando che le rotte siano militari, se prendo come esempio questa fotografia scattata da Oristano, la quale mostra un “incrocio” visivamente (vedasi punta dell’albero per riferimento) a quota certamente non elevata e con direzioni che non riesco spiegarmi in base a quale logica avvenga l'incrocio dei due aerei.



Svegliarmi la mattina di domenica e trovarmi questo, non mi attenua i dubbi su qualcosa che non va:



Arrivare la mattina al mio ufficio e vedere facilmente un certo numero di aerei ad una certa ora:



Verificare che dopo qualche ora il cielo si trasforma in questo con un via vai, avanti ed indietro, comesi vede nella fotografia:



per trovarlo, a fine mattinata, in questa condizione, con aerei che ancora lo solcano nelle stesse direzioni, avanti ed indietro:



Così come aver seguito una sorta di “picchiate/virate” di aerei (nella foto ne vediamo uno che la sta effettuano ) ciascuno dei quali ha rilasciato ciò che possiamo vedere. Osservando le altre due, rilasciate in tempi diversi, ne vediamo "l'evoluzione":



L'osservazione e studio personale è stato corroborato dalla valutazione, constatazione, collaborazione e confronto con i colleghi di LC, cercando di ponderare il tutto con il maggior equilibrio possibile. Certo che fotografie come questa, ho assistito a diverse presenze di scie in controluce alla Luna ma non ne ho personalmente mai fotografato, fanno ancora rimanere stupiti:



Infine, grazie ai comprensivi e fraterni suggerimenti di qualcuno…analizzo con esperti delle foto satellitari e, con studio e buona volontà, si arriva a capirne qualcosa.
Certo che vorrei sapere se queste immagini, della Francia in questo caso e di qualche giorno addietro, secondo voi desterebbero dubbi a chiunque o no?





E’ un personale piccolo “bignami” delle esperienze vissute dal sottoscritto che utilizzo per "raccontare" la mia posizione. Chiaramente non è possibile inserire in un post tutto il frutto di tante osservazioni, letture, domande senza risposte e con risposte, etc. Credo sia possibile circoscrivere il tutto con la serena collaborazione “aperta a 360°” con persone di varie fasce, da tecnici a semplici osservatori. Da soli sarà difficile arrivare a conclusioni più o meno certe, non fosse altro perché due controparti che urlano contestualmente ed a vicenda neppure si sentono reciprocamente, figuriamoci arrivare a spiegarsi su certi argomenti.

Un ultima situazione che chiedo, e ringrazio in anticipo, a ivanvox, sempre che io non stia sforando…:
Tempo fa, sempre davanti al mio ufficio (pare che li ci bazzichino molto, non devo fare molta strada perché abito a meno di 100 metri da li e casa mia è un ottimo punto d’osservazione), avevo notato qualcosa di strano e scattato una foto che è stata “manipolata” al fine di evidenziare l’oggetto della…curiosità, ti sarei grato per un tuo parere.

Foto originale:



Foto ritoccata:



Ricordo sempre che sono a disposizione di chiunque me lo chieda per fornire originali in alta risoluzione delle foto postate e di ciò che posso. Ringrazio ivanvox e chiunque interpreti questo nostro impegno come un ricerca che ha lo scopo di circoscrivere e capire se esiste e cos’è il fenomeno delle “scie chimiche” e ciò che a questo è correlato, non certo di dimostrare verità a priori.

Franco

Inviato il: 5/5/2006 17:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#165
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Ciao a tutti

ho trovato qui la mappa che segue.

Vi si trovano le carte aeronautiche di gran parte del territorio

Questo il tratto della Lombardia con Orio Malpensa e Linate.



Il punto rosso è il mio punto di osservazione, le linee rosse le ho aggiunte per segnalare le tratte in cui osservo il traffico.

La linea 1 concerne chiaramente gli aerei in atterraggio e in fase di decollo da Orio, si possono osservare con regolarità ed in vicinanza.

La linea 2 è la più trafficata, ma a fasi alterne.

Si va da 0 aerei per diverse settimane a 4,5 fino a 7 nello stesso giorno in contemporanea, da nord verso sud e viceversa.

Non so se qualcuno è in grado di trarre qualche conclusione.

Blessed be
Inviato il: 5/5/2006 18:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#166
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Ciao ragazzi e grazie tantissimo per quello che fate: so che questo 3d è stato spostato, rinnovato, scremato e qualsiasi OT verrà bannato, se sono OT, cancellatemi pure.

Detto questo per scusarmi pertanto se quello che scrivo è fuori luogo, bannatemi.
Sono tre anni che ho dei disturbi di udito che ad una diagnosi otorinolaringoiatra super , intendo dire i migliori dei quali non farò nomi, ma credetemi sulla parola non esiste nessun handicap fisico.

In pratica o è psicosomatico o sono pazza: improvvisamente non ci sento o quasi , diciamo che quando capita per qualche secondo sottolineo qualche secondo, sento poco, perchè per il resto del giorno sento benissimo.


Facendo meditazione infatti si affina il tatto , l'udito e l'olfatto, bene potete credermi o no, ma posso assicurare che la mia esperienza personale su meditazione buddhista , ma anche a consultazioni con altri che sono anche più esperti , mi dicono, lo dirò in linguaggio internettistico: fanno fatica a connettersi .

Improvvisamente non si ausculta più per pochi attimi di secondo, se ci sono persone che fanno meditazione forse sanno di cosa parlo non certo di dio, siamo buddhisti.

L' olfatto e l'udito e la vista sono diversi. Per chi fa meditazione e non è d'accordo , mi faccia sapere. A me queste scie chimiche mi danno da pensare più del'11 settembre.


Inviato il: 5/5/2006 19:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivanvox
      ivanvox
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#167
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/4/2006
Da
Messaggi: 269
Offline




queste sono due compagnie tunisine che volano tantissimo su quella rotta.
La tunisair specialmente (prima foto airbus320) può,con condizioni di luminosità quale la tua foto sembrare tutta bianca.
esistono aerei militari completamente bianchi e sono,generalmente quelli adibiti a trasporto passeggeri.(3a foto Airbus 310 della german airforce che vola spesso da e per decimomannu)
Alcune tue foto possono essere associate alle aerovie che solcano la Sardegna.
Alcune altre invece ,quelle con scie a bassa quota , non sono congrue ad un volo civile in crociera che si sviluppa da 30000 piedi (9 km)in su.
La foto con "gli arzigogoli" poi non è associabile nemmeno ad un aereo militare che fa delle acrobazie tipo "frecce tricolori" quindi non so fornirti un parere.



Inviato il: 5/5/2006 19:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#168
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
X ivanvox:

Aggiungo due foto di due Airbus 310, probabilemente per un errore non appare quella che indichi come 3a foto:






Che ne trovi una con aerei che emettono scie, quando cerco su google! Manco per sbaglio, porca t***a.

Franco
Inviato il: 5/5/2006 20:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#169
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
La foto con "gli arzigogoli" poi non è associabile nemmeno ad un aereo militare che fa delle acrobazie tipo "frecce tricolori" quindi non so fornirti un parere.

giusto per metterti al corrente sulla foto con gli "arzigogoli" (qualche piatto tipico?), era stata oggetto di alcuni commenti "professionali", ne riporto due:



1.

Analizzata in alta risoluzione la foto di Frank, risulta nettissimo due aerei che hanno eseguito quasi paralleli e simultanei due avvitamenti orrizzontali.

2.

Riguardo al loop, sembra veramente una scia fresca, ma è una manovra incredibile difficilissima anche per un caccia, la quota è bassa ed i loop sono sicuramente stretti, anche perchè ampi sono ancora più difficili.

Veramente Post Script: Cavolo i loop sono 4. Niente di umano fa quelle cose in quel modo!!?!?

F.
Inviato il: 5/5/2006 20:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#170
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Non abbiamo la più pallida idea di chi siano gli aerei bianchi, grigi e beige che vediamo



http://www.medipresse.de/mig/albums/83/Flugzeug.jpg


Boeing Built First Italian Air Force KC-767 Tanker Makes First Flight
ST. LOUIS, May 21, 2005 - Boeing (NYSE:BA) test pilots took the first Italian Air Force KC-767A advanced aerial refueling tanker on its maiden flight today.

Named Italy KC-767A#1, the aircraft lifted off from McConnell Air Force Base, Wichita, Kan., and flew for more than one hour, officially beginning its flying and aerial refueling certification test program.

"We are extremely proud of the KC-767A's maiden flight," said Lt Col Roberto Poni, the on-site Italian Air Force liaison officer to the tanker program. "Together we have managed some significant challenges and, together, we will perfect this much needed asset."

Employees, suppliers and customers viewed the event, including members of the on-site Aeronavali partner team who will lead modifications of the next KC-767 tankers in their facilities in Naples, Italy.

"Boeing has a great launch customer in the Italian Air Force," said Jim O'Neill, Boeing vice president and Tanker program manager. "This is a completely new aerial refueling aircraft, designed with capabilities uniquely suited for the security needs of today and tomorrow."

The new Italian tanker, which has an open architecture cockpit and advanced aerial refueling boom with a remote aerial refueling operator station, was unveiled publicly only two months ago and will undergo a rigorous flight test and aerial refueling certification program. Boeing is scheduled to deliver the aircraft to the Italian Air Force in Spring 2006.


SIATE ORGOGLIOSI LA BOEING LO DICHIARA COME THE WORLD'S NEWEST AND MOST ADVANCED TANKER !!! HIP HIP HURRA'!!!

CONCORSO "FOTOGRAFA L'UCCELLONE" AL PRIMO CLASSIFICATO UNA SETTIMANA BIANCA IN CASA DI FRANKAD SULLA COSTA OCCIDENTALE DELLA SARDEGNA AD AGOSTO!!!



PER QUELLO CHE VALGONO LE LORO DICHIARAZIONI:

Il cambiamento dell’ordine mondiale sta anche creando nuovi potenziali clienti per il tanker come il Giappone, gli Emirati Arabi, la Corea e la NATO. La necessità di operare a distanza dalla base rende il tanker un’esigenza imperativa per assicurare il dovuto supporto alle forze impegnate in difesa di interessi nazionali e internazionali. Boeing stima per i tanker un mercato del valore di 100 miliardi di dollari nei prossimi 30 anni.
Inviato il: 6/5/2006 12:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cct
      cct
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#171
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Lago Maggiore near Swiss
Messaggi: 480
Offline
Approfitto delle conoscenze tecniche di Ivanvox.
Ho chiesto quasi a mezzo mondo che razza di manovre siano quelle che puoi vedere nelle prossime due immagini satellitari.





Ringrazio in anticipo per la risposta
Inviato il: 6/5/2006 12:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#172
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Abbiamo capito CCT vuoi sentirti dire che sono normali manovre di ricognitori militari, awacs, perlustrazioni, addestramenti e quant'altro ... che è tutto normale che tutti gli aerei possono fare quelle cose etc. etc.

P.S. Non sono tornato e non torno (e voi vi dividerete in due partiti quelli che diranno: che bello non torna! E quelli che diranno e a noi che czz cn ftt!?) finchè almeno tre "avventori" non prenderanno le distanze da: UFO, ORGONI, E STERMINIO DELL'UMANITA'
Inviato il: 6/5/2006 12:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#173
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Citazione:
PER QUELLO CHE VALGONO LE LORO DICHIARAZIONI:
Il cambiamento dell’ordine mondiale sta anche creando nuovi potenziali clienti per il tanker come il Giappone, gli Emirati Arabi, la Corea e la NATO. La necessità di operare a distanza dalla base rende il tanker un’esigenza imperativa per assicurare il dovuto supporto alle forze impegnate in difesa di interessi nazionali e internazionali. Boeing stima per i tanker un mercato del valore di 100 miliardi di dollari nei prossimi 30 anni.


La cosa che mi sembra pazzesca, confermando solo una modesta percentuale di ciò che ruota intorno al fenomeno delle scie, è che costoro continuino con gli identici atteggiamenti usati in altre controverse e tragiche occasioni. Ovverosia il dire in faccia a tutti delle bufale pazzesche, ricordo la pagliacciata di Colin Powell all'ONU con i cartoni animati falsi dei laboratori iracheni , senza oramai curarsi del fatto che bisogna essere menomati cerebralmente per berle, soprattutto quando i fatti smentiscono clamorosamente le loro bugie (11 settembre docet). Questo, il legame ONU mente NATO braccio che estende le maglie su tutto mondo, le continue dichiarazioni mendaci ed a volte irritanti per la loro spudoratezza ed arroganza, non aiutano ad intravedere un aspetto positivo.

A livello italiano l'insignificante Martino, per quanto vergognosa sia stata la sua risposta all'On. Ruzzante, non merita neppure di stare in questa categoria di "professionisti".

assicurare il dovuto supporto alle forze impegnate in difesa di interessi nazionali e internazionali

Ma se tutti sono armati fino ai denti, tutti aspettano armi a volontà, tankers, caccia scudi stellari e botti di qua e di la al laser....ma chi è il nemico? Chi sarebbe il povero PAZZO che potrebbe rappresentare un "avversario" per...tutti gli altri, al seguito del padrone USA ed armati fino ai denti? Sulla terra non credo esista, fuori non so....

Chissà se le scie sono ostili, chi sarà il nemico? Se non lo fossero, ci avrebbero detto perchè lo fanno, perchè no? Allora, perchè tutti mentono?

CONCORSO "FOTOGRAFA L'UCCELLONE" AL PRIMO CLASSIFICATO UNA SETTIMANA BIANCA IN CASA DI FRANKAD SULLA COSTA OCCIDENTALE DELLA SARDEGNA AD AGOSTO!!!


Ad agosto sono in ferie a casa di Lao Tzu......

F.
Inviato il: 6/5/2006 12:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#174
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Io manco ce l'ho la casa... ok cambiamo il premio ... una settimana all'"Hotel Supramonte"

Ma avete notato come ultimamente fioccano le società private di airtanker gniente gniente troveremo fra gli azionisti Signori con la B maiuscola come: Rumsfeld, Cheeney, Bush, Berlush...
Inviato il: 6/5/2006 12:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#175
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Ma avete notato come ultimamente fioccano le società private di airtanker gniente gniente troveremo fra gli azionisti Signori con la B masiuscola come Rumsfeld Cheeney Bush Berlush...

Gente per bene...questa non è una considerazione da poco.

Sappiamo molto su questi, uno per esmpio? Il caritatevole e comprensivo, oltre che istintivamente simpatico, Rumsfeld il quale vanta nel suo carniere:

ASPARTAME - cancerogeno, recentemente bandito dal Messico (Italia no...)

TAMIFLU vaccino aviaria... (non è che ha pensato di distribuirlo a tutti con i tankers ed alla fine è una brava persona? ).

Io manco ce l'ho la casa... ok cambiamo il premio ... una settimana all'"Hotel Supramonte"


Andata....suite "Ovile extra lusso".......
Inviato il: 6/5/2006 12:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#176
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Ciò che indico a continuazione vuole solo essere motivo di eventuali considerazioni, non certamente un'affermazione di qualcosa. Tutto sempre alla ricerca di spunti che ci consentano di "collegare" ed eventualmente capire.

Based in Washington D.C., Omega Air, Inc. handles all military and commercially related activity for the group in the United States, including management of in-flight refuelling contracts and conversion of aircraft to dual role tanker transport. It communicates and interacts with FAA and other U.S. Government agencies and departments in relation to all the regulatory and legal requirements of the various projects currently in progress.



[

In July 2000, Omega made aviation history when it completed U.S. Navy ground and flight testing of the world’s first commercial aerial refueling tanker aircraft. The testing was conducted at the U.S. Naval Air Warfare Centre, Patuxent River, Maryland. Preceding Navy testing, the Los Angeles office of the FAA issued Supplemental Type Certificate (STC) ST00888LA for the installation of the refueling equipment and associated structural modifications.

Since this time, Omega’s commercial tanker, offered to armed forces worldwide as a lease option to fulfill in-flight refueling requirements, has:

• Refueled over 8000 military fighter aircraft
• Performed over 750 missions
• Flown over 3000 hours
• Offloaded over 28 million pounds (4 million gallons) of fuel






Se vogliamo fare i sospettosi o complottisti diremo che non ci vorrebbero molte modifiche alla fine....

Un piccolo articolo:

Leaked E-mail Exchanges Show Collusion Between Boeing Co., Air Force, and Pentagon

01-Sep-03

Military Contractors

"Dozens of e-mail exchanges among Boeing Co., the Air Force and the Pentagon...raised fresh questions about a controversial $22.5 billion deal to lease, then buy 100 Boeing 767 tankers.... The documents...show a close relationship between Boeing and Air Force officials, including AF Sec. James Roche, as well as details of a rival bid by Airbus SA. For instance, Gerald Daniels, then head of Boeing's military aircraft and missile systems, told Chairman Phil Condit he had 'excellent discussions' with Roche and his chief of staff a week earlier. 'Question is the terms of the deal, not if there will be a deal...All are willing to fight for this,' Daniels wrote. In other memos, Boeing officials say Air Force officials gave them details of the size and price of the Airbus 330 bid.... [Keith Ashdown with Taxpayers for Common Sense said,] 'Instead of the Air Force acting as an independent reviewer of this nearly $30 billion deal, they've acted as a silent business partner of Boeing.'


F.
Inviato il: 6/5/2006 13:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#177
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
P.S. Non sono tornato e non torno (e voi vi dividerete in due partiti quelli che diranno: che bello non torna! E quelli che diranno e a noi che czz cn ftt!?) finchè almeno tre "avventori" non prenderanno le distanze da: UFO, ORGONI, E STERMINIO DELL'UMANITA'

LaoTzu, io spero che continui a farci compagnia, ma non mi pare bello porre simili aut-aut, anche se orgoni e UFO mettono a disagio anche me.
Ma è giusto discuterne con chi pensa che c'entrino qualcosa, se non altro per fugare ogni dubbio.

Per quanto riguarda lo sterminio dell'umanità (o almeno di una parte...), dovremmo essere tutti d'accordo che queste operazioni bene non fanno, ogni anno qualcuno ci rimette la pelle nella sua auto trascinata dalle acque o centrato da chicchi di grandine grossi come meloni. Magari l'intenzione di avvelenarci non c'è – ma se usano bario e alluminio più o meno questo ottengono – in compenso pasticciare con il clima può provocare delle stragi.

Intanto se ne va la prima settimana di maggio senza aver visto il sole. Di solito in questo periodo si fanno i bagni, quest'anno, la sera, mi tocca accendere la stufetta...
Inviato il: 6/5/2006 13:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#178
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Ciao a tutti,

una considerazione che forse potrebbe tornare utile:

quando ero ragazzo, vedevo abitualmente, specialmente nei tardi pomeriggi estivi, un douglas DC-3 (un vecchio bimotore utilizzato durante la seconda guerra mondiale per trasporto paracadusti) che partiva dal vicino aeroporto e girava sopra la città. L'aereo in questione apparteneva all'aereonautica, aveva il muso e le estremità delle ali dipinte in arancione ed era identificato come "aereo per Radiomisure". So che veniva usato per rilievi meteo dell'aereonautica militare. Non sò esattamente quando questo tipo di aereo è stato messo fuori servizio, ma era già vecchio all'epoca in cui lo vedevo io. Il DC-3 Aereo molto fortunato e prodotto in tantissimi esemplari continua a volare comunque in forze a compagnie private che organizzano brevi voli turistici.

Vi dico questo, perchè di recente c'è un altro aereo, un turboelica, che si leva in volo regolarmente e sorvola la città; assomiglia ad un C-130 ed è totalmente grigio. La cosa curiosa è questa: durante le mie osservazioni delle scie ho notato due cose che si ripetono spesso; 1) gli aerei impegnati vanno a ondate; arrivano e cominciano ad incrociare per una mezz'ora o poco più, poi si fermano per un'altra mezz'ora, e poi ricominciano. 2) Spesso accade che il turboelica in questione si alzi in volo proprio in concomitanza con queste attività. Finora non mi è ancora capitato di vederlo quando non sono presenti gli aerei che rilasciano le scie.
Inviato il: 6/5/2006 14:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  spyder
      spyder
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#179
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/4/2006
Da
Messaggi: 120
Offline
Inviato il: 6/5/2006 17:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#180
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/3/2006
Da
Messaggi: 64
Offline
Citazione:

LaoTzu ha scritto:
Abbiamo capito CCT vuoi sentirti dire che sono normali manovre di ricognitori militari, awacs, perlustrazioni, addestramenti e quant'altro ... che è tutto normale che tutti gli aerei possono fare quelle cose etc. etc.

P.S. Non sono tornato e non torno (e voi vi dividerete in due partiti quelli che diranno: che bello non torna! E quelli che diranno e a noi che czz cn ftt!?) finchè almeno tre "avventori" non prenderanno le distanze da: UFO, ORGONI, E STERMINIO DELL'UMANITA'


1) UFO e' acronimo per Unidentified Flying Object. Te lo devo tradurre? Oggetto volante non identificato. Che ci trovi di cosi' ridicolo o assurdo? Non sarebbe al contrario ridicolo pensare che i vari governi non abbiano a disposizione tecnologie segrete "non identificate"?

2) Orgone: no comment.

3) Sterminio dell'umanita': ma chi ha mai fatto riferimento a tale idea? Vedi forse persone caderti intorno come mosche? Se invece si trattasse di controllo numerico dell'umanita', allora NON vedresti le persone cadere come mosche, ma avresti bisogno di studi statistici per determinare un aumento del tasso di mortalita'. Ma senza grossi voli dell'immaginazione, si puo' supporre, ed e' un fatto, che respirare bario e alluminio e nanoparticelle generiche accorci la vita media. E siccome chi spruzza tali sostanze nella mia aria al tempo stesso nega di farlo, io mi riservo il diritto di credere che si stia commettendo un crimine omicida.

Viceversa, il tuo atteggiamento che minimizza tali crimini contro l'umanita' sai a che porta? Porta, gradualmente e subconsciamente o meno, all'ACCETTAZIONE di questo crimine.

Si inizia col discutere sui modelli degli aerei, si fanno approfondimenti meteorologici, si parla dell'inseminazione delle nuvole, si tira qualche insulto di stampo ambientalista, e si torna a dormire.

Tornate a dormire, la pasticca ve la hanno data. E tutto normale, e tutto a posto, niente da preoccuparsi, solo un po' di innocente manipolazione atmosferica.

Inviato il: 6/5/2006 17:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789...40>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA