Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Altre cospirazioni
  Il Picco del Petrolio è una Truffa Globalista

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
Il Picco del Petrolio è una Truffa Globalista
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
___________________________

Steve Watson, Alex Jones & Paul Watson
___________________________



___________________________

Stanno realizzando profitti creando penuria artificiale.

"Il picco del petrolio" è propaganda pura del complesso militar-industriale.

Manuali di strategia del CFR e del Club di Roma pubblicamente disponibili da 30 anni spiegano che un governo globale ha bisogno di creare artificialmente la carenza al fine di controllare la popolazione del mondo per mezzo di un neo-feudalesimo. Ora che gli architetti sociali hanno de-industrializzato gli Stati Uniti, stanno incolpando la mancanza di disponibilità di energia della nostra disintegrazione economica.

La globalizzazione riguarda interamente il consolidamento. Ora che l'economia mondiale è diventato così centralizzata grazie alle operazioni dei Globalisti, essi stanno continuando a consolidare incolpando il "diabolico" consumo eccessivo di combustibili fossili dell'ovest, mentre allo stesso tempo ostruiscono lo sviluppo e l'integrazione delle tecnologie non inquinanti rinnovabili.

In altre parole il picco del petrolio è una truffa per creare penuria artificiale e per
spedire i prezzi in alto. Nel frattempo, tecnologie alternative del combustibile che sono state in giro per decadi sono soppresse intenzionalmente.

Questo anno in particolare abbiamo visto un forte aumento nei prezzi del petrolio e ci stanno dicendo semplicemente di abituarci ad esso perché così è e così sarà. Come conseguenza degli uragani Rita e Katrina i prezzi dei combustibili sono aumentati vertiginosamente tra gli avvisi di scarsità di energia. Agli americani stanno chiedendo di spegnere le luci, cambiare le regolazioni del termostato, guidare più lentamente, isolare le abitazioni e prendere altre misure. Nel frattempo le compagnie petrolifere continuano a realizzare profitti record.

Anche il New York Times ha precisato che "la crisi energetica" recente sembra essere puramente tattica:

"Per i critici del Sig. Bush, la richiesta di conservazione colpisce per la sua vana pomposità, come chiudere il cancello del garage dopo che il S.U.V. è stato rubato. Dopo tutto, il presidente ha speso le settimane passate piombandosi nella regione dell'uragano a bordo dell'Air Force One, un'ora di volo del quale l'aeronautica valuta costi $40.000 ."

Ciò che vola di fronte alla cosiddetta crisi del picco del petrolio sono i fatti. Se stiamo terminando così rapidamente il petrolio allora perchè le riserve aumentano continuamente e la produzione s'impenna?

Negli anni 80 l'OPEC ha deciso commutare ad un sistema di quote di produzione basato sulla dimensione delle riserve. Più grandi le riserve dichiarate da un paese, più greggio esso potrebbe pompare.

All'inizio di quest'anno l'Arabia Saudita secondo ciò che è stato riferito ha aumentato le proprie riserve grezze fino a circa 200 miliardi di barili. L'olio saudito è sicuro ed abbondante, sono le conferme ufficiali.



"Queste enormi riserve permettono al regno di rimanere un produttore di petrolio importante per 70 fino a 100 anni, anche se aumenta la propria capacità di produzione a 15 milione di barili al giorno, come potrebbe succedere durante i prossimi 15 anni"

È questo la normale sequenza di azioni se siamo attualmente al picco di produzione per il petrolio? La risposta è no, è la linea di condotta normale per una produzione in aumento.

Ci sono stati inoltre rapporti che affermano che la Russia ha aumentato notevolmente le proprie riserve, addirittura oltre a quelle dell'Arabia Saudita. Perchè farebbero questo se credessero che non ci sia più petrolio da estrarre? Sembra chiaro che la Russia è pronta per una produzione futura di petrolio illimitata.

C'è una chiara contraddizione fra la teoria del picco dell'olio e l'aumento continuo delle riserve e della produzione petrolifera.

Nuove fonti inesplorate di petrolio si stanno scoprendo dappertutto sulla Terra. La nozione che ci sono in qualche modo soltanto alcune fonti che l'ovest sta provando a monopolizzare è un totale mito, promulgato da coloro che rastrellano profitti voluminosi. Dopo tutto come realizzare profitti enormi da qualche cosa disponibile in abbondanza?



Un articolo di Peter Huber e Mark Mills pubblicato dal Wall Street Journal descrive come il prezzo del petrolio rimanga elevato perché il costo del petrolio rimane così basso. Non dipendiamo dal Medio Oriente per il petrolio perché i rifornimenti del
mondo stanno diminuendo, ma perché è più vantaggioso colpire i rifornimenti mediorientali. Così il mito del Picco del Petrolio è necessario per fare tacere la richiesta per lo sfruttamento delle altre abbondanti riserve del pianeta.

Richard Branson ha persino dichiarato la sua intenzione di installare una propria raffineria perché il prezzo del petrolio viene mantenuto alto artificialmente mentre nuove fonti non vengono esplorate e nuove raffinerie non sono costruite.

"L'OPEC è effettivamente un cartello illegale che può incontrarsi serenamente, nessuno li porterà in tribunale", ha detto Branson. "Colludono per mantenere i prezzi elevati."

Così se più raffinerie fossero costruite e nuove risorse sfruttate, i prezzi del petrolio scenderebbero ed il cartello illegale OPEC vedrebbe i profitti diminuire. Non sorprende allora che la discussione sul picco del petrolio stia facendo appello all'OPEC. Se nessuno investe per costruire le raffinerie perché non credono che là ci sia abbastanza olio, allora chi si avvantaggia? L'OPEC e le elite del petrolio, naturalmente.



Sembra che ogni volta che c'è una qualche crisi energetica, l'OPEC AUMENTI la sua produzione. La cosa notevole a questo proposito è che dichiarano sempre che lo stanno facendo per diminuire i prezzi, tuttavia i prezzi aumentano sempre vertiginosamente perché promulgano il mito che stanno mettendo sul mercato alcune delle loro ultime riserve. Gli analisti sembrano confusi e dichiarano sempre che non credono che aumentando la produzione i prezzi si abbassino.

In un recente rapporto il Fondo Monetario Internazionale ha proiettato che la domanda globale di petrolio nel 2030 raggiungerebbe i 139 milioni di barili al giorno, un aumento del 65 per cento.

"Dovremmo aspettarci di convivere con prezzi del petrolio elevati e volatili," ha detto Raghuram Rajan, l'economista principale del FMI. "In breve, è una strada rocciosa quella che ci troviamo davanti."

Tuttavia gli analisti indipendenti e perfino alcuni all'interno dell'OPEC sembrano credere che la domanda di petrolio stia diminuendo. Perchè questa contraddizione?

I miti del picco del petrolio e della domanda sono pubblicizzati dai falsi gruppi di attivisti di sinistra controllati dall'establishment, strumenti dei globalisti e dell'OPEC quanto del FMI.

Persino la rivista Rolling Stone ha pubblicato un articolo nella sua edizione di aprile in cui attacca pesantemente il tentativo di far credere alla gente la menzogna del picco del petrolio.

Anche le prove scientifiche volano in faccia alla teoria del picco del petrolio. Una ricerca scientifica datata più di cento anni fa, più recentemente aggiornata in un documento scientifico pubblicato su "Energia", suggerisce che il petrolio è abiotico, non quindi il prodotto di materia biologica decaduta da molto tempo. Il petrolio, bene o male che sia, non è una risorsa non rinnovabile. Esso, come il carbone, e il gas naturale, si rinnova da fonti all'interno del manto della Terra.

Nessuna coincidenza allora se i Russi, che hanno aperto la strada a questa ricerca hanno pompato la spesa nelle escavazioni petrolifere di grande profondità.

Abbiamo precedentemente esposto scientificamente la truffa del picco del petrolio. Qui c'è una clip audio di più di un'ora con le osservazioni di Alex Jones sul picco del petrolio e inoltre l'analisi del rispettato commentatore scientifico dott. Nick Begich che presenta prove che suggeriscono che l'idea del peak-oil è artificiale.



Un precedente pericoloso che si è stabilito è che la gente su entrambi i fronti, destra e sinistra, crede che le guerre vengano combattute per sfruttare le ultime riserve di petrolio sul pianeta. "La coalizione dei Volenterosi", chiunque ne faccia parte per ogni data guerra, non presterà particolare attenzione nel confutare questo assunto perché concede loro un motivo per iniziare e continuare detta guerra.

Anche se molti lo vedranno come immorale, molti nel subcosciente lo fisseranno come motivo per la guerra. In realtà la guerra è puramente per il profitto, il potere e il controllo, il petrolio può esserne una parte, ma soltanto se l'assunto del picco del petrolio rimane valido.

Se continuiamo a lasciarci dire dall'elite corrotta che dipendiamo interamente dal petrolio, possiamo raggiungere una situazione contorta per cui possono giustificare l'inedia ed la povertà globale di massa, forse persino lo spopolamento, anche all'interno del mondo occidentale dato che le nostre disponibilità di energia sono finite.

Il picco del petrolio è solo un'arma in più che i globalisti hanno nel loro arsenale per muoversi verso un nuovo ordine mondiale dove l'elite diventi più ricca e tutti gli altri cadano ancora più in basso.

___________________________


Tratto da prisonplanet.com, l'originale è qui:

Peak Oil is a Corrupt Globalist Scam

Inviato il: 5/10/2005 1:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Picco del Petrolio è una Truffa Globalista
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Questa notizia la posto qui, perché insinua il dubbio, come l'articolo sul peak-oil, che i cosiddetti "problemi globali" non siano effettivamente quello che ci hanno finora raccontato.

Riscaldamento globale, nuovi dati "Sottovalutato il ruolo del sole"

Da tempo tra gli scienziati delle tante discipline che stanno cercando di dare il loro contributo alla comprensione dei cambiamenti climatici in corso sulla Terra ci sono anche i fisici, impegnati a capire quanta responsabilità abbia l'attività della stella a noi più vicina nell'innalzamento delle temperature. (...)

Di questo è convinto Nicola Scafetta, un fisico italiano da anni emigrato negli Stati Uniti, alla Duke University di Durham, nel North Carolina. Insieme al professor Bruce West, Scafetta ha recentemente pubblicato uno studio sulla rivista scientifica "Geophysical Research Letters" della American Geophysical Union. "Abbiamo studiato l'effetto che l'attività solare ha avuto sulla temperatura terrestre durante il periodo 1980-2002 - spiega Scafetta - e abbiamo stimato che l'incremento della luminosità totale del sole potrebbe avere contribuito almeno al 10-30% del riscaldamento totale della superficie terrestre, che durante lo stesso periodo è stato di circa 0,4 gradi Celsius". (...)

I nostri risultati continuano a sostenere il fatto che durante gli ultimi decenni l'attività umana potrebbe avere condizionato il clima e causato al massimo 70-90% del riscaldamento della superficie terrestre. Quindi non si deve sottostimare il fatto che l'umanità potrebbe danneggiare il mondo. Dall'altra parte il problema maggiore con il protocollo di Kyoto è che è basato su previsioni climatiche riguardanti i prossimi 50 o 100 anni ottenute con modelli climatici che, se i nostri calcoli sono corretti, dovrebbero essere rivisti perché potrebbero essere troppo semplicistici e di conseguenza le previsioni potrebbero essere sbagliate e troppo pessimistiche. Quindi ritengo che dovremmo essere cauti.
Inviato il: 6/10/2005 10:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Picco del Petrolio è una Truffa Globalista
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
AOL Time-Warner Censura i Siti Web di Alex Jones

... da cui è tratto l'articolo sul peak oil, tra le altre cosette.

La Time Warner di Austin aveva già interrotto l'accesso ai nostri siti web sulla base di una fantasia, sostenendo che erano 'materiali d'odio' ma in tutti i casi li aveva ristabiliti rapidamente dopo aver ricevuto reclami.

Per il momento, comunque, non è ancora una notizia confermata:

Aggiorneremo questo articolo se e quando Time Warner riattiverà l'accesso ai siti di Alex Jones
Inviato il: 6/10/2005 15:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Picco del Petrolio è una Truffa Globalista
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/6/2004
Da u-oy-topos middle Oceania
Messaggi: 1304
Offline
'Peak Oil' Scam Unravels, Oil Reserves Increasing di George Crispin


Eugene Island è una montagna sotto acqua che si trova a circa 80 miglia al largo della costa della Luisania nel golfo messico. Nel 1973 fu estratto il petrolio ed eretta una piattaforma, Eugene 330, in mare aperto. All'inizio il campo produceva 15000 barili al giorno, poi gradualmente si abbassò, come è normale che sia, a 4000 barili al giorno nel 1989.

Poi vennero le sorprese. La produzione si invertì nuovamente aumentando a 13000 barili al giorno. Probabile che le riserve siano passate da 60 milioni a 400 milioni di barili.

Il campo sembra alimentarsi dal basso e il grezzo che viene su oggi è di una diversa era geologica dal grezzo che veniva su all'inizio, ciò porta al'ipotesi che il mondo ha una fornitura illimitata di petrolio.

Questo ha interessato vari scenziati.

Thomas Gold, astronomo e professore emerito del Cornell afferma per anni che il petrolio sia effettivamente un liquido primordiale rinnovabile continuamente riprodotto dalla terra sotto condizione estremamente calde e di tremenda pressione.

La sostanza si sposta verso l'alto togliendo batteri cha lo attaccano facendolo apparire come se avesse un origine organica, per esempio, dinosauri e vegetazione.

Per quello che sono riuscisto a trovare fin'ora scienziati russi supportano questa posizione, almeno quella del petrolio di origini primordiali. Ci sono abbastanza evidenze che provano la presenza di metano nel nostro universo. E' facile da vederlo come parte della formazione della terra. Sotto le condizione adatte di temperatura e pressione, si converte in idrocarburi più complessi.

Roger Andersen, un oceanografo a direttore esecutivo del Columbia’s Energy Research Center, propose di studiare il comportmento di questo serbatoio.

La terra sottomarina attorno all'isola di Eugene è particolare, tagliata da faglie e fessure che sprigiona gas e petrolio. Il campo è gestito dalla PennzEnergy Co.

Andersen propose di studiare le azioni della base attorno alla montagna sottomarina e il campo alla sua sommità e persuase il dipartimento della energia americano di finanziare con 10 milioni che andarono ai giganti del petrolio come Chevron, Exxon, and Tex Corp. Il lavoro iniziò nello stesso periodo in cui la tecnologia 3-D sismica fu introdotta per l'esplorazione di petrolio.

Anderson fu in grado di assemblare immagini 3D facendole risultare in un'immagine 4D che mostrava il serbatoio in 3 dimensioni spaziali è permise ai ricercatori di tracciare il movimento del petrolio.

La loro scoperta più sbalorditiva fu una prfonda faglia nell'angolo in basso del computer che mostrava petrolio che usciva letteralmente come uno zampillo. "Potevamo vedere il flusso" dice Andersen. "Non c'è neppure da discutere che era così".

Il lavoro continuò per 5 anni fino alla fine dei fondi stanziati.

Con il mondo che ha 40 anni di riserve garantite in mano, è difficile invogliare la maggioranza dei produttori del petrolio in maggiori esplorazione, buttare al vento qualcosa fatto solo per mera ricerca, e fino ad ora dalla teoria dell'origine fossile del petrolio.

Simli casi si sono riscontrati all'altro campo del golfo messico, al campo Cook Inlet oil, a quelli in Uzbekistan, ed è possibile data la longevità dei campi sauditi dove sono state scoperte alcune cose, le riserve sono raddoppiate dove i campi sono stati iper sfruttati per 50 anni.

Non solo catastrofisti e fatalisti non dimostrano la fine delle risorse naturali che recicliamo, ma adesso sembra che ci siano buone probabilità di una fornitura illimitata del petrolio.
Inviato il: 7/6/2006 12:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Picco del Petrolio è una Truffa Globalista
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
A quanto sembra, non solo il petrolio, ma proprio la Terra stessa è una risorsa rinnovabile:

Giant Slab of Earth's Crust Found Near Core

A huge slab of folded Earth that scientists think used to be part of the ocean floor has been detected near the planet's core. [...]

Earth is divided into three main layers: the core, mantle and crust. The crust, a thin surface layer, is divided into more than a dozen major plates. In the middle of the Pacific Ocean, plates spread apart and fresh material from the mantle wells up.
Inviato il: 7/6/2006 12:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Picco del Petrolio è una Truffa Globalista
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/6/2004
Da u-oy-topos middle Oceania
Messaggi: 1304
Offline
Dal tuo link pax:

If the scientists have correctly interpreted their data, the folding slab is the first hard evidence that sinking crust drives the upwelling of material so deep inside the planet.

"It's the first evidence from direct imaging to support the idea that ancient seafloor makes its way down to the bottom of the mantle," Hutko said.

Li nel profondo dove il grezzo si rinnoverebbe, a "determinate temperature e pressione"


Crude oil forms as a natural inorganic process which occurs between the mantle and the crust, somewhere between 5 and 20 miles deep.


Anchese l'enciclopedia del sapere libero ci dice:

Since petroleum is a non-renewable resource, many people are worried about the consequences of its depletion.

Comprendesti? Molta gente è spaventata dalla fine dell'oro nero?!
Inviato il: 7/6/2006 13:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Picco del Petrolio è una Truffa Globalista
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
«Aiuto! Ho paura! Dov'è il governo mondiale per salvarci?»

Inviato il: 7/6/2006 13:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Il Picco del Petrolio è una Truffa Globalista
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
il semplice fatto che si incrementi la produzione auto a gasolio e benzina(derivati del petrolio) la dice lunga sulla penuria dell'oro nero
per principio quando pubblicano una notizia sui media ed alla TV dò per scontato che è sempre l'opposto seguendo anche ragionamenti logici.
Il petrolio tra 30 anni non ci sarà più ma per chi?
I soliti furbi fanno incetta di petrolio per uso solo militare (blindati,aerei,navi etc)
lasciando appiedati gli automobilisti che nel franteppo vengono incentivati ad acquistare nuove macchine E4 ma sempre con derivati del petrolio?
Se fosse così andrebbe a fondo il commercio,il libero mercato,la circolazione di merci e persone,e non lo credo proprio.
Le fonti alternative ci sono e vengono boicottate,quindi il petrolio c'è !
E' come quando ti dicono che l'olio di oliva fà male al colesterolo quando c'è poca produzione ed i prezzi salgono,poi quando c'è abbondanza ti dicono che fà bene ed i prezzi scendono,così come per il caffè,lo zucchero,ed altri prodotti.
Speculazioni,solo speculazioni di borsa,politiche e strategia di controllo.
Questo è il succo,senza girarci troppo intorno.
Troppo semplicistico?
Inviato il: 7/6/2006 13:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padma
      padma
Re: Il Picco del Petrolio è una Truffa Globalista
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/3/2005
Da torino
Messaggi: 416
Offline
I nostri risultati continuano a sostenere il fatto che durante gli ultimi decenni l'attività umana potrebbe avere condizionato il clima e causato al massimo 70-90% del riscaldamento della superficie terrestre. Quindi non si deve sottostimare il fatto che l'umanità potrebbe danneggiare il mondo.

Confermo per quanto risulta a me. Ma il 70-90% del contributo non è poco.
Il fatto che le cause del riscaldamento non fossero tutte antropiche mi sembrava una cosa già assodata.

Grazie Pax per la traduzione.

Inviato il: 7/6/2006 13:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Il Picco del Petrolio è una Truffa Globalista
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Sob. Non so da che parte cominciare. Mi sento come uno di voi che va a perorare la causa 11 settembre=complotto in un Bush fans club.

Cominciamo da una cosa qualsiasi: non si costruiscono più raffinerie. Perché? Perché c'è un complotto? SI! Perché per ammortizzare i costi di costruzione di una raffineria ci vogliono vent'anni: e gli industriali che complottano sanno perfettamente che non ci sono altri vent'anni di petrolio abbondante, più gli altri anni necessari per guadagnarci su.
Inviato il: 7/6/2006 14:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Picco del Petrolio è una Truffa Globalista
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Potrebbe anche darsi che petrolio ce ne sia di più o di meno delle stime o che si troveranno nuove tecniche estrattive ... ad ogni modo non credo che esista il paese della cuccagna dove piove petrolio, o mi sbaglio ?

Il petrolio è risorsa finita : su questo mi auguro siamo tutti d'accordo !

Le stime sono a mio avviso ottimiste perchè non tengono conto dei fattori Cina e India.
Inviato il: 7/6/2006 14:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Il Picco del Petrolio è una Truffa Globalista
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Alex Jones: vi prego, alex jones no!
Il propugnatore della teoria secondo cui l'ONU vuole impadronirsi del mondo per togliere agli americani il diritto a tenersi il fucile d'assalto sotto il letto, vi prego no!
Sono teorie reazionarie della destra americana, mi sta bene il Bilderberg, mi sta bene il CFR, ma il complotto dell'ONU (organismo corrotto che teorizza ma conta zero) che vuole togliere la libertà al sacro popolo americano quello lasciamolo agli esaltati maniaci dei fucili USA! O vogliamo metterci il cappuccio e andare a bruciare le croci???? Io non sono dell'Alabama, ringraziando Iddio!

La teoria del petrolio abiotico è una cavolata immane, siete liberi di credere a quel che vi pare ma il pianeta che produce petrolio dal nulla è assolutamente priva di fondamento. Il fatto che circoli in Rete non la rende attendibile, circolano anche i gatti in bottiglia. Non fatemi fare l'attivissimo vi supplico...
Inviato il: 7/6/2006 14:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Picco del Petrolio è una Truffa Globalista
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

ma il complotto dell'ONU (organismo corrotto che teorizza ma conta zero) che vuole togliere la libertà al sacro popolo americano quello lasciamolo agli esaltati maniaci dei fucili USA!

ehmmm.. cioè,... insomma... va beh, niente...

(dai un'occhiata ai forum)

Blessed be
Inviato il: 7/6/2006 14:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Il Picco del Petrolio è una Truffa Globalista
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline

Citazione:
Il fatto che circoli in Rete non la rende attendibile, circolano anche i gatti in bottiglia.


Cosa sono i gatti in bottiglia?
Inviato il: 7/6/2006 14:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Picco del Petrolio è una Truffa Globalista
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Cosa sono i gatti in bottiglia?




non lo conosci ? è la bufala più divertente in assoluto : www.bonsaikitten.com


Dal 2000 circola una mail di denuncia di un "sito degli orrori" che spiega come realizzare un bonsai con un gatto, con tanto di catalogo e di foto. La mail ti invita a inoltrare la protesta contro tale mostrusità. Per fortuna siamo di fronte a uno scherzo -seppur di macabro gusto e ben congegnato. Non a caso ci sono caduti in pieno anche dei "veri" giornalisti (il condizionale è d'obbligo visto che non si sono preoccupati di verificare e hanno semplicemente sbattuto la notizia in prima pagina), oltre che tanti semplici navigatori (anzi tantissimi visto che l'appello continua a circolare..); addirittura si è arrivati a uno esposto di un parlamentare (in Italia) e a un'indagine dell'FBI (negli USA).
link

esempio di come si fa a essere creduloni !
Inviato il: 7/6/2006 15:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Il Picco del Petrolio è una Truffa Globalista
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
santa,
non mi serve girare troppo sui forum: giro da anni su tutti i siti "complottisti" mondiali e so distinguere il grano dal loglio. "Neoiscritto" non vuol dire mica che si è svegliato ieri mattina.
Su Alex Jones mi sono fatta la mia idea, su alcune cose ci azzecca ma per me è un tipico reazionario americano. Un "libertarian" per intenderci, di quelli che pensano che bisogna armarsi contro il governo, che la santa terra americana è fatta per la libertà di sparare a chi entra nella sacra proprietà privata, e chi rispetta le istituzioni è un comunista. E quella gente mi piace proprio poco.
Inviato il: 7/6/2006 15:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Picco del Petrolio è una Truffa Globalista
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

non mi serve girare troppo sui forum: giro da anni su tutti i siti "complottisti" mondiali e so distinguere il grano dal loglio.

E' che parlavi di Onu, e siccome qui abiamo fatto una ricerchina che giungeva a conclusioni opposte rispetto alle tue, mi interessava sapere cosa ne pensavi.

Prenditi tutto il tempo che serve.

Blessed be
Inviato il: 7/6/2006 15:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Picco del Petrolio è una Truffa Globalista
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Alex Jones è un "Patriota" e con questo penso si sia capito tutto !
Inviato il: 7/6/2006 15:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Picco del Petrolio è una Truffa Globalista
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Inviato il: 7/6/2006 15:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Picco del Petrolio è una Truffa Globalista
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Va beh ... comunque che il peak oil ci sarà ( se non c'è già stato ) siamo d'accordo, o no?
Il peak oil è il massimo di produzione oltre la quale la produzione comincerà a scendere e i prezzi a decollare ( non che un raddoppio in due anni e una triplicazione in 5 sia poco cmq ... )
Inviato il: 7/6/2006 15:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Il Picco del Petrolio è una Truffa Globalista
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Bravo Max, un "patriota", con quel che implica per gli americani! ;)

santa,
ho dato una scorsa al forum ONU... conosco da molto tempo il conspiracy archive (un sacco di roba interessantissima! c'è anche un sito dove scaricare torrents di qualsiasi cosa cospirazionistica... ).
Tutte queste analisi sull'ONU hanno sempre la stessa origine, mi ci imbatto da molto tempo e ogni volta confermo la mia idea: libertari americani. Lasciando perdere per un momento la Bailey per non incasinarsi troppo, se leggi attentamente gira gira tutte le strade portano a Roma: AIUTO IL COMUNISMO!!! L'ONU propugna un governo mondiale comunista, vogliono toglierci la proprietà privata e le armi per "difenderci dal governo", è tutto un complotto comunista eccetera eccetera.
Noi dovremmo essere un po' più svegli di quei tontoloni americani che vedono comunisti (e terroristi) anche sotto il letto.
Che ci sia il complotto mondiale è lapalissiano. Che vogliano togliere sovranità agli Stati nazionali è altrettanto lapalissiano. Ma è il "come" che mi vede in disaccordo con costoro. Un Governo Mondiale dichiarato apertamente in senso politico è probabile quanto il Governo della Federazione Galattica di asimoviana memoria; viceversa un governo mondiale ECONOMICO e FINANZIARIO non è un complotto: è già una realtà di oggi. Gli Stati non contano più nulla per decisioni di economia e finanza. Dobbiamo solo dire sissignore a FMI, WB eccetera e obbedire in tutto. "Interventi strutturali", li chiamano.
Ma ahinoi, con grande disappunto dei libertari americani questo governo mondiale già in atto non è comunista: è capitalista. E non comanda l'ONU, ma comandano le multinazionali, a cui tutti i politici sono biecamente asserviti.

Finché si continua a guardare dalla parte sbagliata loro sono molto contenti.
Inviato il: 7/6/2006 15:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Picco del Petrolio è una Truffa Globalista
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

ho dato una scorsa al forum ONU.

non avere fretta Cassandra...

Blessed be
Inviato il: 7/6/2006 15:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Picco del Petrolio è una Truffa Globalista
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
AIUTO IL COMUNISMO!!!


L'unica cosa comunista rimasta sulla terra è la barba di fidel castro ... fra un pò la tagliano così ne facciamo un berretto a corredo delle magliette del Che.

Davvero l'ONU è ... ( parolaccia! ) Komunista ? uhmmmm...
Inviato il: 7/6/2006 15:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zelan
      Zelan
Re: Il Picco del Petrolio è una Truffa Globalista
#24
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Neverwhere
Messaggi: 184
Offline
Ho dato uno sguardo ad alcune delle teorie scientifiche (?) linkate qui. Sono tutte molto interessanti (anche se non ho avuto modo di tradurre delle parti, per tempo e relativamente scarsa conoscenza della lingua - se qualcuno facesse un sunto in italiano sarebbe graditissimo!), ma non se ne conoscono applicazioni pratiche, di conseguenza non si può puntare su di esse. E la sperimentazione (o la scoperta) delle cosiddette "energie alternative" è nell'aria dei circoli scientifici da anni, ma io non ho visto risultati di sorta (perchè? Cospirazioni? Autolesionismo? O i soliti interessi economici di pochi?).
Si sapeva già da tempo che anche il petrolio è teoricamente rinnovabile (è organico, di conseguenza se ne può attuare una riproduzione forzata o chimica) ma con costi e tempistiche immensi.
Che ci sia effettivamente o no la crisi del petrolio (tralasciando per un attimo le speculazioni ignobili), mi pare evidente che questa fonte di energia causi inquinamento (in misura maggiore o minore a seconda dei punti di vista, ma sempre rilevante) e danni fisici consistenti ai viventi. Di conseguenza c'è necessità di trovarne un'altra. Se la soluzione è la crisi petrolifera, inventata o meno, ben venga, l'importante è che si trovi in fretta un'energia non inquinante che possa sostituire in ugual misura il consumo di petrolio.
Inviato il: 7/6/2006 15:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  franco8
      franco8
Re: Il Picco del Petrolio è una Truffa Globalista
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/12/2005
Da
Messaggi: 1561
Offline
Scusate, non so se l'avete già fatto, ma volevo ricordarvi il vecchio forum global warming, peak oil e ambiente.



Inviato il: 7/6/2006 16:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BRASA
      BRASA
Re: Il Picco del Petrolio è una Truffa Globalista
#26
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/8/2005
Da 1600 Pennsylvania Avenue NW Washington, DC 20500
Messaggi: 442
Offline
ottima osservazione franco8.
il tuo link non funziona perchè l'hanno spostato.
giusto per correggere lo inserisco io:

global warming, peak oil e ambiente
Inviato il: 8/7/2006 13:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  breakdown
      breakdown
Re: Il Picco del Petrolio è una Truffa Globalista
#27
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 426
Offline
Greg Palast: Big Oil & The Armed Madhouse

[..]Palast's analysis of the peak oil scam decimates the claims of those who say black gold is on its way out of existence and it should be regulated by oil companies who in their own documents have been caught creating artificial scarcity. The role of Venezuela and Hugo Chavez in oil politics is also covered.[..]

[download] QUI

Inviato il: 8/8/2006 15:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: Il Picco del Petrolio è una Truffa Globalista
#28
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Ho trovato un articolo che pare interessante per i dati che riporta e ne posto qui il link perchè è vagamente in tema.

World Oil Exports: A Comprehensive Projection
http://www.theoildrum.com/story/2006/10/5/215316/408
Inviato il: 11/10/2006 15:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: Il Picco del Petrolio è una Truffa Globalista
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Today, the Cambridge Energy Research Associates released a report dismissing the Peak Oil theory, suggesting that world oil production will continue to increase for the next 24 years, and then only level into a plateau. The report, which suggests that world reserves are enough to last 122 years at our current rate of consumption, also blasts Peak Oil theorists for repeatedly making unscientific predictions and then shifting them whenever their predictions fail to materialize.
Inviato il: 26/11/2006 21:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Il Picco del Petrolio è una Truffa Globalista
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Dusty,
il report del CERA sta al petrolio come Popular Mechanics sta all'11 Settembre.
Inviato il: 26/11/2006 23:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA