Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Sezione Operativa 11 Settembre
  Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...11>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Alb
      Alb
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#121
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Nel gongolarmi per il fatto che verso la verità piaccia, propongo un paio di modifiche all'ultima proposta di MarcoBZ (quella che preferisco).
Prima di tutto toglierei dal logo di Luogocomune il dipinto. Lo so che fa parte del logo ma stona troppo. Lo si può mettere nel retrocopertina. Inoltre accorcerei la scritta luogocomune quel tanto che basta da aggiungere il .net, togliendolo quindi dalla parte alta dell'immagine.

Bella la sfumatura dal rosso al nero nell'11 ma la renderei più evidente: più rosso, meno nero. Non so, forse è il caso di scrivere in rosso anche "settembre".

"Verso la verità" si sposa molto bene con questa immagine delle torri ancora in piedi, con il sole in mezzo che simboleggia appunto la verità. Inoltre sia l'immagine che il titolo non sono aggressivi e rischiano meno di allontanare gli allergici alle teorie cospirazioniste. Certo, il retro copertina bisogna che sia scritto in modo adeguato. C'è sicuramente da mettere alcune foto delle torri e del pentagono in fiamme e da chiarire meglio cosa c'è nel DVD, ma senza calcare troppo la mano sull'accusa. La bella sorpresa dovranno averla dentro, col DVD.
Inviato il: 14/4/2006 10:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#122
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Mi piace molto la copertina di marcoBZ, senza esplosioni, arerei e quant'altro. E' quasi un ricordo delle torri ed il volere a tutti i costi ricercare la verità sulla morte di migliaia di persone.
Inoltre il "911" non verrebbe molto capito in Italia.
Interessante la scritta in arabo.
hi-speed
PS: e la scia chimica in alto a sx?!
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 14/4/2006 10:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#123
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/9/2005
Da Bolzano - Alto Adige - Italy
Messaggi: 192
Offline
hi-speed: La scia chimica non era voluta... ma.... come si dice: due piccioni con una fava...

Alb:
Avevo pensato di mettere le cifre in rosso come se fossero delle striscie di sangue che ricoprono le torri, mettere anche il settembre in rosso minimizzerebbe questo effetto credo...

Per la sfumatura dal rosso al nero io stavo pensando ad un effetto che in fase di stampa potrebbe essere favoloso: avete presente soprattutto nelle edizioni tascabili dei libri quando mettono in rilievo le lettere, io darei un color rosso sangue lucido in rilievo!

_________________
Gli eventi si stanno susseguendo così rapidamente che è quasi impossibile per noi compilare, assorbire, analizzare, e distillare la mole di informazioni. - Gerald Clemente
Inviato il: 14/4/2006 11:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pandora
      Pandora
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#124
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/11/2005
Da fra 45°15'N, 9°00'E e 45°10'N, 9°15'E
Messaggi: 338
Offline
Marco, se mi permetti un intervento metterei distinte la scritta in arabo e la frase "verso la verità". Attualmente si sovrappongono in parte. Oppure, in alternativa, renderei la scritta in arabo un po' meno evidente (intendo con un livello di trasparenza più basso).

Inoltre, se viene mantenuta la scritta in arabo forse bisognerebbe inserire una frase realmente araba, in modo che qualunque persona in grado di tradurla capisca quello che c'è scritto.
Ho molti amici di origine araba. Nel caso servisse potrei chiedere loro di tradurre una qualunque frase in modo da poterla inserire correttamente.

Fammi sapere...
_________________
La pura e semplice verita' è raramente pura e non è mai semplice.
Inviato il: 14/4/2006 11:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#125
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/9/2005
Da Bolzano - Alto Adige - Italy
Messaggi: 192
Offline
grazie per le dritte... io chiederei ai tuoi amici se possono tradurre in arabo proprio la frase:
"VERSO LA VERITÁ"
_________________
Gli eventi si stanno susseguendo così rapidamente che è quasi impossibile per noi compilare, assorbire, analizzare, e distillare la mole di informazioni. - Gerald Clemente
Inviato il: 14/4/2006 11:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pandora
      Pandora
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#126
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/11/2005
Da fra 45°15'N, 9°00'E e 45°10'N, 9°15'E
Messaggi: 338
Offline
Citazione:

MarcoBZ ha scritto:
grazie per le dritte... io chiederei ai tuoi amici se possono tradurre in arabo proprio la frase:
"VERSO LA VERITÁ"


Ok.. nessun problema. Li contatto al più presto e ti farò sapere magari tramite pm.

_________________
La pura e semplice verita' è raramente pura e non è mai semplice.
Inviato il: 14/4/2006 11:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#127
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/9/2005
Da Bolzano - Alto Adige - Italy
Messaggi: 192
Offline
Citazione:

Ok.. nessun problema. Li contatto al più presto e ti farò sapere magari tramite pm.


grazie mille...
_________________
Gli eventi si stanno susseguendo così rapidamente che è quasi impossibile per noi compilare, assorbire, analizzare, e distillare la mole di informazioni. - Gerald Clemente
Inviato il: 14/4/2006 11:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#128
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/5/2004
Da Bologna
Messaggi: 785
Offline
Il mio parere personale:

intanto, per quanto ovvio, BRAVI TUTTI, dal primo all'ultimo.

poi, terminati i convenevoli, credo che quella di V4V (l'originale, senza raddrizzamenti di sorta), sia una spanna avanti agli altri.

a parte quella di MC (che anche se la batte bene), le altre, la mia compresa, in confronto appaiono molto "banali" (a questo proposito se doveva essere una candidatura, la mia la ritiro proprio per questo motivo).

- innanzi tutto geniale l'idea di utilizzare le "towers of light" al posto delle torri vere;
- poi la rotazione dell'immagine conferisce quel tocco in più di originalità senza confondere le idee (che sia New York con le torri è, nonostante tutto, evidentissimo).
- l'accoppiata dei colori (rosso del nove, blu del cielo e bianco dell'11) ricorda i colori americani ed è molto "gradevole";
- la scritta 911 è facilmente comprensibile (in tutto il mondo) e comunque la scritta in italiano parallela alle luci fuga ogni possibile dubbio;

anche lo slogan in basso (qualunque sia quello prescelto) che segue la linea della terraferma è valida; dritto potrebbe essere (come è stato fatto) il logo di luogocomune.

come suggerimenti indicherei (giusto per vedere l'effetto):
- la rimozione della gru tra le luci
- le immagini in trasparenza (torri che esplodono e pentagono) potrebbero diventare quattro - più piccole ma che occupano lo stesso spazio)

di nuovo complimenti!
_________________
la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
Inviato il: 14/4/2006 11:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#129
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Accidenti l'idea della scritta in arabo mi sembra ottima: del resto chi più di loro può essere interessato alla cosa?

Non è che qualcuno trova anche un doppiatore arabo?
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 14/4/2006 12:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tccom
      tccom
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#130
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2005
Da civitavecchia
Messaggi: 903
Offline
secondo me la migliore è quella di marcoBZ: veramente bella

cmq sottoscrivo la proposta di mettere in homepage il referendum!
_________________
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Inviato il: 14/4/2006 12:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#131
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Io stavo aspettando prima di esprimere opinioni, ma visto che state correndo a far tradurre la frase in arabo, permettetemi di fermarvi. Non ne sono affatto convinto, e vorrei pensarci 7 volte almeno.

A questo punto direi di andare avanti noi, perchè mi sembra che abbiamo abbastanza voci diverse per poter valutare da soli i pro e i contro.

Diciamo prima di tutto che se io faccio 3 o 5 mila copie inizialmente, nulla toglie che la volta dopo (se il DVD viene comprato) si possa cambiare immagine/target.

In secondo luogo, mi sembra che siamo tutti abbastanza d'accordo sul fatto che l'immagine di 4v4 sia "un passo avanti", come dice Refosco, ma dobbiamo fare lo sforzi di non giudicare con i nostri occhi, ma con quelli del "cittadino medio" (ma chi cacchio ne conosce uno, fra le altre cose?) che si avvicina all'edicola.

In questo caso, quindi, io ritengo che "tradizionale è meglio" (=banale), e propendo (ormai fortemente, lo riconosco), per l'immagine di marco bz.

Trovo inoltre che quell'immagine abbia un "segreto", che dovrebe giocare a nostro favore. Secondo me il fatto che sia "un'immagine positiva" non è dato tanto dal sole, dai colori caldi, o dal controluce, ma dal fatto che le torri CI SONO ANCORA.

Quell'immagine non ti angoscia, e credo che questo elemento, nel cervello (o pancia, ma lui non lo sa) della persona indecisa, possa essere decisivo.

Vorrei avere la vostra opinione al riguardo. Ognuno di noi può facilmente immaginare l'edicola nella piazzetta del paese o della città dove è nato, e valutare cosa sia meglio in quella situazione.

Per non s.n.l.n.s., io ho fatto qualche prova sull'immagine di base. Ne ho fatta qualcuna anche per Marco. Stanno tutte qui. Anche se non dovesse essere quella finale, dateci perfavore un'occhiata.





Inviato il: 14/4/2006 12:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#132
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
Avevo pensato di mettere le cifre in rosso come se fossero delle striscie di sangue che ricoprono le torri, mettere anche il settembre in rosso minimizzerebbe questo effetto credo...


Già, l'effetto verrebbe minimizzato. C'è da tener presente che le copertine in edicola devono attirare l'attenzione con un colpo d'occhio.
Probabilmente un bell'11 rosso sangue con l'effetto rilievo o lucido di cui parli risulterebbe molto attraente.

So lavorare con Photoshop, mi piacerebbe dare un contributo ma non ho il tempo di farlo, accidenti.
Inviato il: 14/4/2006 12:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#133
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/5/2004
Da Bologna
Messaggi: 785
Offline
Citazione:
redazione: ...Che facciamo? Votiamo fra noi, o buttiamo la cosa in pasto .. all'homepage...


c'è sempre la possibilità tecnica specifica del sondaggio (con tanto di conteggio voti, grafico a barre, ecc. ecc.)
_________________
la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
Inviato il: 14/4/2006 12:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#134
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/9/2005
Da Bolzano - Alto Adige - Italy
Messaggi: 192
Offline
Bene ragazzi, buon pranzo a tutti, ci si sente piu tardi...

(PS. Refosco: il sondaggio é un´ottima idea!)
_________________
Gli eventi si stanno susseguendo così rapidamente che è quasi impossibile per noi compilare, assorbire, analizzare, e distillare la mole di informazioni. - Gerald Clemente
Inviato il: 14/4/2006 12:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#135
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Veramente un buon lavoro di squadra.

Anche secondo me la copertina di V4V ha qualcosa in più, un migliore impatto, ma credo che la scelta di Massimo di utilizzare l'idea di Marco sia corretta.

Io per scrupolo riporto la versione definitiva della mia, anche se secondo il mio parere al momento è al quarto posto (1-Marco bz - 2-V4v 3-Schiuma)



Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 14/4/2006 12:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gandalf
      gandalf
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#136
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/2/2006
Da TERRA DI MEZZO
Messaggi: 498
Offline
Sono d'accordo con Redazzucco. Quella di Marco_Bz è quella che meglio si adatta alle nostre esigenze di "divulgazione".

Continuo a preferire il sottotitolo "Verso la Verità", lo trovo più propositivo, più invitante, meno saccente, meno scioccante.

Ti richiama a "muoverti verso", a farti parete attiva, a non delegare ad altri. Non ti da una sentenza, ti offre un'opportunità. Lo reputo molto molto meglio.
_________________
Gandalf

"Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui."
F.W.Nietzsche
Inviato il: 14/4/2006 12:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#137
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Sarò breve.

Delle varianti della copertina di Marco mi convincono la 3 e la 8, forse un pelo in più quest'ultima.
Concordo assolutamente sul fatto che le torri ancora in piedi siano uno dei punti di forza dell'immagine. Toglierei la scritta in arabo.
Continuo a preferire "verso la verità".
Inviato il: 14/4/2006 12:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#138
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Ecco il mio personale parere:
concordo sul fatto che la copertina di V4V è fantastica, ma come dicevo bisogna impattare su un pubblico molto vasto, quella di V4V la vedo bene per un pubblico giovane, abituato a grafiche moderne.
Per le elaborazioni fatte da Massimo sulla copertina di Marco, personalmente preferisco la 3 (è l'originale mi pare), ma anche la 8 non è male, anzi.
Nelle altre c'è troppo "scollamento" fra l'immagine e le scritte, mentre nella 3 e nella 8 il tutto ha un'aria più "naturale" e coerente.
L'idea dei numero 11 in rosso non è male, ma mi piace anche l'eleganza della n° 8.

Mi sembra poi molto importante (l'ho notato da poco) preferire al scritta "11 settembre" per esteso, piuttosto che la scritta "911": infatti questo numero dice qualcosa ai pochi che già sono addentro la faccenda. Ma 911 non è affatto scontato per la gente!
Ecco perché propendo per la copertina di Marco, in sostanza:

- scritta per esteso, con la data nel formato italiano,
- pacatezza ed evocatività dell'immagine

toglierei anch'io dal logo di LC l'immagine in alto, e forse metterei un pochino di trasparenza, così che la parte bianca del logo vada gradatamente a perdersi nel blu del mare di fondo.

mi piace anche il titolo "Verso la verità".

ciao e complimenti a tutti
Inviato il: 14/4/2006 13:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#139
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/5/2004
Da Bologna
Messaggi: 785
Offline
Citazione:
Redazione: ...ma con quelli del "cittadino medio" (ma chi cacchio ne conosce uno, fra le altre cose?) che si avvicina all'edicola..


io sono un cittadino medio... perchè, voialtri noo?

V4V for copertin!

_________________
la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
Inviato il: 14/4/2006 13:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#140
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/5/2004
Da Bologna
Messaggi: 785
Offline







V4V FOR COPERTIN!

_________________
la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
Inviato il: 14/4/2006 13:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#141
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
ritengo l'immagine di marcoBZ piu adatta alla divulgazione....

l'elaborazione numero "9" con l'ombra mi convince sul piano del messaggio che sottilmente induce

VERSO LA VERITA' ritengo sia il titolo migliore tra quelli suggeriti sempre nell'ottica di un
target piu ampio possibile.

verso la verità suggerisce giustamente che la verità è un percorso e in effetti nessuno sa realmente come sono andate le cose nel particolare simboleggiato questo a mio parere dall'ombra provocata dalla data che si frappone tra la luce del sole e l'acqua.
in effetti noialtri sappiamo molte cose in piu rispetto al classico "passante" ma non ne sappiamo una mazza di come effettivamente hanno organizzato ....i tempi ,i modi ,le persone ...possiamo fare delle congetture ma tali rimangono quindi "verso la verità"
è un titolo che va bene a tutti.

concordo con massimo che si può benissimo cambiare copertina
con altre riedizioni.

ASSOLUTAMENTE NO ALLE SCRITTE ARABE! PENSATECI 70 VOLTE!
in effetti non bisogna pensare a quello che ci piace di piu ma a quello che può sortire piu effetti sulle persone e una scritta araba volente o nolente è come la peste oggi ...allontana le persone dall'acquisto ....sicuramente.
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 14/4/2006 13:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#142
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Mazzucco

Citazione:
(In secondo luogo, mi sembra che siamo tutti abbastanza d'accordo sul fatto che l'immagine di 4v4 sia "un passo avanti", come dice Refosco, ma dobbiamo fare lo sforzi di non giudicare con i nostri occhi, ma con quelli del "cittadino medio" (ma chi cacchio ne conosce uno, fra le altre cose?) che si avvicina all'edicola.



Provo a fare il cittadino medio intanto COMPLIMENTI A TUTTI! Come cittadino medio posso essere giovane o più vecchio, ma resta il fatto che l'immagine della cover deve essere evocativa.
Personalmente mi ha colpito molto il Bianco e Nero di Paxtibi, l'ultima versione diSantaruina e Gobbo con la foto della gente di quel maledetto giorno.
Fermo restando che non rinuncerei a l soft del B.N. cercherei di unire la cover di V4V con le Light Towers senza però l'immagine notturna dei palazzi, che non evocano i fatti successi il mattino del 11 settembre,
quindi unirei i colori della bandiera americana bianco rosso e blu che ha reso bene V4V con il B.N. della foto di Gobbo.
Non credo che sia superfluo il 911 anzi, potrà rimanere in mente a posteriori..
Riassumendo, una fusione tra la cover di Gobbo e V4V, anche se la migliore per i nostri scopi sarebbe quella di MC,
ricca di contenuti, anche se toglierei saturazione di colore al tocco a aerografo del azzurro, se si riuscisse a renderla più soft potrebbe ritornare interessante.
Il trailer è un po' lento però la musica non mi dispiaceva..
COMPLIMENTI ancora a tutti.
Un'altra cosa: deve assolutamente essere in evidenza luogocomune.net sul fronte copertina, per il logo intero con l'immagine intendo, si potrebbe metterlo su il retro con le altre foto. Spero di essere stata chiara, le parole CHI e VERITA' devono apparire, non so come ancora, ma già VERITA' appare bisognerebbe aggiungere in qualche modo CHI, non so come....

Ciao a tutti.

_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 14/4/2006 13:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#143
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
il logo di luogo comune si può mettere tranquillamente nel retro della copertina lasciando il piu semplice possibile la copertina .

suggerisco a massimo di decidere qui ora senza l'home page non è un discorso dui democrazia si democrazia no a mio parere .

per quanti contributi possiamo dare l'opera è sempre e sempre sarà una scelta individuale alla fine quindi si posticipa una scelta di un singolo che comunque si dovra fare.
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 14/4/2006 13:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#144
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
V4V FOR COPERTIN!!!!!!



Tribute in Light
_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 14/4/2006 13:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ege
      ege
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#145
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/12/2005
Da Como
Messaggi: 286
Offline
Massimo: Citazione:
Diciamo prima di tutto che se io faccio 3 o 5 mila copie inizialmente, nulla toglie che la volta dopo (se il DVD viene comprato) si possa cambiare immagine/target.


Se si parte da questo presupposto, potrei spostare anch'io la mia preferenza su quella di MarcoBZ (e in particolare la versione 4 modificata da Massimo), per una prima pubblicazione... e tenere il "passo avanti" di V4V per un'eventuale secondo tempo.

Io preferisco quella di V4V perché mi sembra più "professionale" per così dire... ma forse avete ragione nel dire che quella di MarcoBZ attirerebbe l'attenzione di un pubblico più vasto.

In ogni caso toglierei (o migliorerei) il "treno" di LC dalla numero 4.

ege
_________________
"non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi" ~ Il Piccolo Principe.
Inviato il: 14/4/2006 15:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  V4V
      V4V
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#146
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/4/2006
Da
Messaggi: 34
Offline
Ho provato anch'io a fare una variazione di quella di MarcoBZ (che mi piace molto, fa molto 2001 odissea nello spazio con la sua "composizione centrata").
C'è il copiright su questa foto? Quella notturna che ho utilizzato nell'altra copertina l'ho trovata su wikipedia con licenza creative commons.




edit: altra variazione di quella mia
edit2: variazione con l'11 rosso, il carattere ha un qualcosa di "monolitico". Grafico è una parola grossa, mi piace solamente smanettare con i programmi di fotoritocco
Inviato il: 14/4/2006 15:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#147
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/9/2005
Da Bolzano - Alto Adige - Italy
Messaggi: 192
Offline
oh ca**o ragazzi... Io al copyright proprio non ho pensato!!!!!

l´immagine la ho presa da QUI....

PS. V4V i caratteri delle scritte mi piacciono molto, sono molto puliti e accattivanti... Non mi piacciono molto i due "1" applicati alle torri peró...
Sará ma io avevo la fissa del 11 rosso sangue...

PPS. E per le scritte arabe, anche se a me piaceva molto l´idea e rendevano bene, effettivamente, sono dell´avviso anche io di toglierle.

Purtroppo data l´islamofobia dilagante risulterebbero controproducenti per la diffusione del filmato.
_________________
Gli eventi si stanno susseguendo così rapidamente che è quasi impossibile per noi compilare, assorbire, analizzare, e distillare la mole di informazioni. - Gerald Clemente
Inviato il: 14/4/2006 15:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#148
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
"Mi ci metto pure io!"


ciao a tutti
se Marco me lo permette, ho usato la sua copertina e ho provato a elaborarla un po': il risultato è qui (jpg, peso circa 330 Kb)

http://www.hostfiles.org/files/20060414044711_copProva1.jpg

l'unica cosa che volevo fare ma non sono riuscita, è sfumare in trasparenza il rettangolo nero in basso, per far confondere il bordo superiore con il mare (non mi piace con quello stacco così deciso).

(bisogna anche vedere se le dimensioni dell'immagine proposta da Marco sono compatibili con quelle di una copertina da DVD.. giusto?)

ciao
Inviato il: 14/4/2006 16:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#149
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/9/2005
Da Bolzano - Alto Adige - Italy
Messaggi: 192
Offline
Citazione:
se Marco me lo permette, ho usato la sua copertina e ho provato a elaborarla un po': il risultato è qui (jpg, peso circa 330 Kb)


Gaia, premetto a tutti che non sono un grafico, ho fatto degli errori grossolani:
1. Non ho verificato l´assenza di copyright sull´immagine.
2. Non ho verificato le proporzioni, sono andato a occhio...
3. C´ho (!) la fissa col rosso sangue (scuro con riflessi cremisi)...

Detto ció.. l´obbiettivo é quello di arrivare ad un prodotto distribuibile, efficace e che giovi alla causa comune.

Se venisse deciso di optare per questa foto (che preciso non ho scattato io, quindi non ho alcun merito) chiunque é pregato di dare il suo contributo, anche solo a livello di idea.

GAIA: Complimenti, la tua immagine mi piace molto, ma mi sembrerebbe piu indicata come copertina di un libro o du un film horror. Dobbiamo cercare di non allontanare quelle persone che non sanno di che si tratta...

Da quanto ho visto V4V é un professionista o comunque ne sa molto di computer graphic.

V4V: riesci a farmi una proposta di 11 in rosso come lo ho in testa io?
GAIA: riesci a dare un aspetto meno horrorifico all´immagine?
_________________
Gli eventi si stanno susseguendo così rapidamente che è quasi impossibile per noi compilare, assorbire, analizzare, e distillare la mole di informazioni. - Gerald Clemente
Inviato il: 14/4/2006 17:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#150
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Citazione:
riesci a dare un aspetto meno horrorifico all´immagine?

eheheh
ciao Marco, beh purtroppo non sono un grafico... son potuta arrivare solo fino a lì.
mi sono ispirata all'elaborazione del grande V4V della tua copertina, e alla tua idea di usare il rosso (certo però non come volevi tu! )

lascio la parola, pardon, il mouse!, a V4V che ha realizzato cose notevoli - e a Massimo che ha l'ultima parola ;)

PS: allora se un giorno girerò un film dell'orrore ispirato al 911, avrò già pronta la locandina... fico!
...lazzaronismo galoppante
Inviato il: 14/4/2006 17:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...11>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA