Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Guerre e Terrorismo
  EXA 2006 - FIERA DELLE ARMI - A BRESCIA per la 25ma volta..

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  emi
      emi
EXA 2006 - FIERA DELLE ARMI - A BRESCIA per la 25ma volta..
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/12/2005
Da la mia nuova casa
Messaggi: 112
Offline
dal sito del coordinamento animalista NO-EXA questo comunicato stampa
e dal sito del brescia social forum questo
e qui una BELLA mostra fotografica...


e già che ci siamo anche questo....
_________________
"Lascia accesa la luce, altrimenti non ci vedo mentre dormo!"
Inviato il: 6/4/2006 14:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: EXA 2006 A BRESCIA per la 25ma volta..
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Ciao Emi; sinceramente non sapevo nemmeno dell'esistenza di una fiera (intesa come epsosizione pubblica di prodotti da pubblicizzare e/o vendere) per le armi (da guerra poi...).

Bene fanno quelli del NO-EXA ad opporsi a questa farsa "commerciale".

_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 6/4/2006 15:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: EXA 2006 A BRESCIA per la 25ma volta..
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Che strano una fiera sulle armi dall' 8 al 12/4/2006 praticamente sotto elezioni
Che fanno provocano?
O ci dobbiamo preoccupare?

L'ultime legge sulla legittima difesa stà dando i suoi primi frutti
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 6/4/2006 18:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  emi
      emi
Re: EXA 2006 A BRESCIA per la 25ma volta..
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/12/2005
Da la mia nuova casa
Messaggi: 112
Offline
e giusto per la par condicio adesso c'è exPa....

per dovere di cronaca posto gli unici due link che ho trovato, miserini in realtà...
link 1
link 2
ma ho un vago sentore di "bzzz!".... devo solo mettere a fuoco perchè.

emi
_________________
"Lascia accesa la luce, altrimenti non ci vedo mentre dormo!"
Inviato il: 21/4/2006 14:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  emi
      emi
Re: EXA 2006 A BRESCIA per la 25ma volta..
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/12/2005
Da la mia nuova casa
Messaggi: 112
Offline
Rispolvero questa discussione e chiedo scusa a tutti per il ritardo con cui posto questa notizia. Si tratta ovviamente di Exa 2007, la nuova edizione della fiera delle armi bresciana, tenutasi dal 14 al 17 di questo mese.

Il sito, in homepage accoglie il visitatore con il motto passione ed emozioni...
Ed in effetti, se si dà solo un'occhiata veloce, si ha l'impressione che la mostra sia proprio per gente che sa assaporare le emozioni che si provano a tenere tra le mani il calcio di un fucile tutto cesellato, di fine artigianato, e le sensazioni sulla pelle dei morbidi tessuti delle giacche e dei pantaloni da caccia delle nuove collezioni autunno-inverno..

"Non tvovi che la mia Diana sia un AMOVE?"

Ma la fiera quest'anno offre anche due novità rispetto alle edizioni precedenti..
Direttamente dalla pagina delle news:

La prima novità
Citazione:
Una fondamentale innovazione dell’edizione 2007 di EXA sarà l’apertura di un’area denominata D-Fence, una serie di stand, chiusi in una sorta di mini-padiglione, dedicati a tutti gli strumenti e le attrezzature normalmente utilizzati dalle forze dell’ordine ed in dotazione ai corpi istituzionali italiani ed esteri.

Data la particolare natura dei prodotti rappresentati e la loro inusuale specializzazione, l’area non sarà accessibile al pubblico, ma solo agli operatori accreditati all’ingresso.

La scelta di istituire questo spazio risponde alle richieste di un settore significativo della realtà economica bresciana e non solo e va nella direzione di soddisfare quella necessità di maggiore sicurezza per i cittadini.



La seconda novità
Citazione:
Per la prima volta, nel 2007, ..(omissis).. ospiterà l’Area Shop, un’apposita area esclusiva nella quale sarà possibile fare acquisti nei giorni di svolgimento dell’evento, nel rispetto, naturalmente, delle normative di legge previste per questo particolare settore.


Anche qui il giochetto che "lo facciamo per la tua sicurezza", "è per il tuo bene" e intanto quel padiglione è ad ingresso riservato.. Cosa c'è lì dentro che il comune visitatore non può vedere?
"Vabbè, non importa, per consolarmi mi comprerò qualcosa di carino all'Area Shop!"

Intanto quelli del no-Exa sembra che siano rimasti un pò indietro, e sul loro nuovo sito fanno riferimento al padiglione "riservato" e all'Area Shop solo tramite un link ad un articolo di Peace Reporter ...

E il sito del bresciasocialforum è fermo addirittura all'edizione del 2005

Forse, dopo 26 anni, i bresciani si sono abituati a Exa?
_________________
"Lascia accesa la luce, altrimenti non ci vedo mentre dormo!"
Inviato il: 19/4/2007 16:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: EXA 2006 A BRESCIA per la 25ma volta..
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Top Gun

Alle stelle l'export italiano di armi: 61 per cento in più
LUCA GALASSI da PEACE REPORTER
Tecnicamente viene chiamata 'tendenza espansiva'. O 'vitalità del settore'. In parole povere, l'export di armi italiano nel 2006 è cresciuto del 61 per cento rispetto al 2005, con una quota di 2,19 miliardi di euro che rappresenta il record degli ultimi vent'anni. A renderlo noto è la relazione preliminare del governo sull'export delle armi resa nota al Parlamento all'inizio del mese.

[...]

L'ottimismo degli economisti - e dei produttori - si scontra con la delusione di quanti hanno votato il governo Prodi pensando ad un cambiamento di rotta rispetto al precedente esecutivo, anche alla luce del programma elettorale, con il quale l'Unione si impegnava, "nell’ambito della cooperazione europea, a sostenere una politica che consenta la riduzione delle spese per armamenti”. Impegni disattesi.

Delle prime dieci aziende, infatti, sette fanno parte di Finmeccanica, di cui lo Stato italiano è il principale azionista. [...] Gli armamenti italiani hanno come destinazione gli Stati Uniti, che con l'acquisto del 'Marine One', ovvero l'elicottero presidenziale fornito dall'Agusta-Westland, coprono da soli il 38 per cento delle esportazioni con un importo di 810 milioni di euro. Secondi sono gli Emirati Arabi Uniti, che comprano armi italiane per 338 milioni di euro.

[...]
Inviato il: 19/4/2007 19:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ramingo
      Ramingo
Re: EXA 2006 A BRESCIA per la 25ma volta..
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2005
Da Puglia
Messaggi: 657
Offline
Mha....io speravo di andarci almeno quest'anno.
_________________
La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
Inviato il: 19/4/2007 19:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: EXA 2006 A BRESCIA per la 25ma volta..
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Cosa c'è lì dentro che il comune visitatore non può vedere?

Perlopiu' articoli che se conosciuti dal pubblico non potrebbero essere utilizzati per il servizio in borghese (non in divisa).

Un esempio: esiste un marsupio (quelle borsette allacciate in vita) che e' stato studiato appositamente per contenere una pistola e renderne l'accesso rapidissimo senza per questo far capire cosa contenga, cosicche' l'agente in borghese possa essere armato in situazioni in cui si e' vestiti poco o niente, come in spiaggia.
Se la foggia fosse resa pubblica esponendolo come tutti gli altri articoli, tutti saprebbero che il tizio in calzoncini e maglietta con "quel" marsupio e' armato e probabilmente uno sbirro, rendendolo pressoche' inutile.

Esistono moltissimi altri dispositivi del genere che ovviamente si vuole celare al grande pubblico, per proteggere gli operatori, come pure parafernalia assortita per sorveglianza utilizzata da detectives privati e di polizia.

Quindi l'avere un settore chiuso al pubblico generale e' una cosa molto piu' sensata di quento non possa apparire al profano.
Citazione:
Mha....io speravo di andarci almeno quest'anno.

Fai attenzione, Ramingo, ora con l'armeria inclusa nella fiera sara' facilissimo distaccarsi da parecchio sudato denaro nella foga del momento, per poi chiedersi, un paio di giorni dopo: "ma che bisogno avevo di un fucile da elefanti? Ora a chi lo vendo?"
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 20/4/2007 14:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ramingo
      Ramingo
Re: EXA 2006 A BRESCIA per la 25ma volta..
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2005
Da Puglia
Messaggi: 657
Offline
Citazione:
Fai attenzione, Ramingo, ora con l'armeria inclusa nella fiera sara' facilissimo distaccarsi da parecchio sudato denaro nella foga del momento, per poi chiedersi, un paio di giorni dopo: "ma che bisogno avevo di un fucile da elefanti? Ora a chi lo vendo?"

Non l'avrei mai comprato (altro,SI' )....e se lo avessi fatto non me lo sarei mai venduto!
Cmq Pike,sono pieno di cataloghi e siti che vendono quella roba che forse si vuol tenere celata al grande pubblico...
Per esperienza diretta,sò che gli operatori di quel settore,semplicemente,non vogliono folla fracassona e ignorante in materia tra i piedi.
_________________
La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
Inviato il: 20/4/2007 18:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: EXA 2006 A BRESCIA per la 25ma volta..
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
"ma che bisogno avevo di un fucile da elefanti? Ora a chi lo vendo?

A me: qua sotto ci sono già le zebre e le giraffe, mi mancano solo gli elefanti, e prevenire è meglio che curare.

Voce fuori campo> MBDABOBDULU!

[l'abile zio Linucs schiva un colpo di machete]

Scusate, vado a risolvere un problema...
Inviato il: 21/4/2007 21:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA