Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino al

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  soleluna
      soleluna
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#91
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
Paxtibi
vedi che spiegarsi e capirsi fa bene??? Io sono lenta e poi ho studiato alla scuola pubblica, ci metto tempo a cogliere le cose...

In ogni caso, nessuna società può deresponsabilizzare il singolo individuo, per quanto le pressioni siano forti, le emozioni sono nostre, forse dovremmo solo riappropriarcene.

libera-mente
Pat

Ps: c'è un po' di polpo???
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 3/4/2006 17:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#92
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/7/2005
Da Cantù [VAAAAAAAAAAAAAAA BENE!]
Messaggi: 335
Offline
Citazione:
Coloro che hanno ucciso questo bambino meriterebbero la pena di morte tramite sgozzamento!!!


Lavorando in ambito giuridico, quando sento frasi come queste...
Bhè, capiasco lo sdegno, ma non l'idea...

Insomma, non siamo mica in America ancora!!!!!
La pena di morte serve al solito leghista (che l'ha tirata fuori per primo stavolta) per farsi pubblicità...

La pena di morte non riporta in vita Tommaso, uccide altre persone (ancora non processate ... ).

La pena di morte è scorretta, in quanto non si risponde a un crimine con un altro crimine.
E io, parlando con cognizione di causa, vi dico che nemmeno le vittime credono che sia utile... Vogliono giustizia, non la morte di altre persone...

Nessun essere umano dovrebbe desiderare la morte altrui...
E chi subisce un dolore cosi grave, l'ultima cosa di cui ha bisogno è un morto sulla coscienza...
Che marciscano in prigione... Questo assolutamente si.
Ma io, cittadina italiana, mi rifiuto di accettare uno stato che in mio nome uccide altra gente come "punizione"...
_________________
We live in the age of the overworked, and the under-educated; the age in which people are so industrious that they become absolutely stupid. Oscar Wilde
Inviato il: 3/4/2006 17:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#93
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
Ivy:
"E io, parlando con cognizione di causa, vi dico che nemmeno le vittime credono che sia utile... Vogliono giustizia, non la morte di altre persone..."
++++++++++++++++++++++
a cosa ti riferisci come cognizione di causa ? non penso che tu abbia chiesto a queste vittime (o meglio parenti della vittima).
Inviato il: 3/4/2006 18:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#94
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Non facciamo confusione tra "fare giustizia" e "giustiziare".

Far giustizia significa assicurare ai responsabili la pena ritenuta adatta dalle leggi vigenti, Giustiziare e' un eufemismo per coprire il fatto che si sta effettivamene uccidendo qualcuno.
Ovvero il classico caso di iprocrisia linguistica.

Meglio non confondersi, bandit.

I parenti delle vittime vogliono, quasi sempre chiudere la questione in maniera di potere scendere a termini con quello che e' successo.

Fosse successo a me avrei cercato di ammazzare i colpevoli. Avrei cercato e' un eufemismo per dire che quelli, comunque, dovrebbero considerarsi gia' morti, perche' finche' io sono vivo non mi darei pace se non li avessi uccisi. Ma questo comporterebbe una responsabilita' personale, morale e penale che sarei felice di affrontare.

Non giustifica il fatto che qualcuno li debba ammazzare per me. Lo stato ha il dovere di assicurare la sicurezza dei cittadini, tutti, specie quelli che sono tenuti rinchiusi contro la loro volonta' e di su i quali ha responsabilita' diretta.
Uno stato che applica la pena di morte o non cura la custodia dei detenuti pone dei distinguo immorali e pericolosissimi al dovere di difesa dei cittadini. A quel punto e' meglio il Caos, mi difenderei molto meglio da solo, senza leggi.

Spero di essere stato chiaro per quelli che continuano a parlare a sproposito di buonismo e palle simili.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 3/4/2006 18:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#95
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
banditCitazione:
parenti della vittima


A sua volta,il padre di questo innocente dovrebbe domandarsi come ci sono arrivati ( e che ne è stato) le centinaia di bambini "usati" nel materiale pedofilo del suo computer,bandit.

PikeCitazione:
Non giustifica il fatto che qualcuno li debba ammazzare per me. Lo stato ha il dovere di assicurare la sicurezza dei cittadini, tutti, specie quelli che sono tenuti rinchiusi contro la loro volonta' e di su i quali ha responsabilita' diretta.


Pike,attenzione,però,con queste affermazioni...
capisco cosa intendi dire,però capisco pure che stai pericolosamente attribuendo alla "tutela" statale il compito di controllarci al nostro posto,di fare la "sua" giustizia che si traduce nella stragrande maggioranza delle volte nel lasciare che le condizioni sociali pascino nell'intolleranza e nella brutalità più totali.
Proprio affinchè venga garantito il suo intervento,non so se mi spiego.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 3/4/2006 19:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#96
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Florizel

Ti spieghi benissimo, ma non era questo il mio punto di vista.
Stavo semplicemente dicendo che se tutto l'apparato dello stato (polizia, giudice, carceriere) non sono li' per difendermi, a priori, solo per il fatto che sono un cittadino, senza altre considerazioni, allora e' meglio che non ci siano per niente.

Se tutto l'apparato puo' (a discrezione della sensibilita' del momento) essere usato per sopprimere dei cittadini, non abbiamo piu' bisogno di criminali, il criminale piu' grosso e' l'apparato governativo. A seconda della propaganda del momento puo' uccidere. Come si puo' pensare che difenda con la stessa mano?

Solo uno stato per cui la vita e' sacra (ed e' quella la differenza coi criminali) ha qualche tipo di legittimita' nel trattare questioni penali. Altrimenti perche' sottomettemii ad uno stato carnefice che ha su di me potere di vita e di morte, utilizzando la suo potere esecutivo e giudiziario (non con sotterfugi, come accade oggi talvolta, vedi il brasiliano crivellato di colpi nel Tube)?

Vado a nascondermi in montagna con la mia fida MG42!
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 3/4/2006 19:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#97
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
Pike,
non che non condivida almeno per buona parte quello che dici, l'idea sottesa alla mia domanda a Ivy era solo far notare che l'unica cosa a cui si da peso zero in questi casi e' proprio il sentimento delle vittime (o parenti delle). In questo senso la domanda ad Ivy rimane in piedi.

Florizel:
"A sua volta,il padre di questo innocente dovrebbe domandarsi come ci sono arrivati ( e che ne è stato) le centinaia di bambini "usati" nel materiale pedofilo del suo computer,bandit."
+++++++++++++++++++++
scusami, ma per me questo non c'entra proprio niente. i fatti vanno tenuti distinti, se no si fa il solito minestrone. se anche lui ha sbagliato, paghi la sua parte. poi non c'e' solo il padre a subire il dolore di questa vicenda. ma anche fosse, ripeto, sono due fatti distinti.
Inviato il: 3/4/2006 20:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#98
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
per me questo non c'entra proprio niente.


Stavo rispondendo alla tua domanda circa il come si sentissero i parenti della vittima.
Ebbene,mi chiedo davvero come si stia sentendo il padre di Tommaso,se dall'esperienza di dolore che sta attraversando riesce ad imparare qualcosa,per esempio se i figli degli altri smettono di essere bambini,o se i figli degli altri non sono in qualche modo anche nostri figli,anzi figli della vita prima di essere figli nostri.

Alla base di tutto questo scalpore,nessuno si accorge che passa un messaggio di "possesso",che i figli,se sono nostri,non li si deve toccare,ma se non se ne riconosce l'appartenenza alla nostra stessa cittadinanzae alla nostra stessa cultura,allora ci si può pure dispiacere per un paio di giorni,poi tutto passa,e restano le stronzate e le fatiche del nostro stanco quotidiano.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 3/4/2006 20:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#99
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Scusate, siete proprio sicuri che le cose siano andate cosi come raccontano i media ?
Inviato il: 3/4/2006 20:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#100
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/9/2005
Da ROMA
Messaggi: 347
Offline
Citazione:
Scusa, ma non per tua colpa non sai quel che dici, fattelo dire da uno che per mestiere ha a che fare con delinquenti. La maggior parte della gente in carcere ha un concetto della giustizia alquanto di comodo e perverso, non esiste "giustizia" carceraria, esiste solo bestialita' e insulto per ogni tipo di etica che non sia quella della giungla.A volte questo comincia (e l'ho visto io) prima di entrare in carcere, gia' in centrale o in tribunale. Il fatto e' che se fai parte di un certo giro, tutto e' lecito, non importa se hai sciolto i bambini nell'acido, e tutti i detenuti ti portano rispetto. Sono animali. Se tu fossi accusato di qualcosa che non hai fatto capiresti cosa veramente succede in questi casi. A volte basta che uno che "conta" ti prenda di mira e tu sei fottuto (nel vero termine della parola) e qui comincia il lavoro degli agenti di custodia.


non so che lavoro fai ma non è vero!non è proprio vero c'è una giustizia anche in carcere e chi tocca un bambino non è tollerato
oggi con le mie orecchie ho sentito oggi un ragazzo detenuto dire che in ogni carcere in Italia sperano fanno quasi a gara che questi infami capitano nel loro carcere anche se poi sicuramente li metteranno in isolamento e così via.
Non sono tutti animali c'è chi ha sbagliato è giustamente paga la sua pena ma non sono tutti assassini.Sono persone anche loro(cmq poi così si va fuori argomento)
E questo atteggiamento non si può dire che è sbagliato! è giustissimo perchè secondo te anche se gli danno l'ergastolo sarebbe giustizia? secondo me no, sono sicuro che se ne avranno la possibilità i detenuti non se la faranno sfuggire
giustamente

Poi spero che nessun avvocato per guadagni difenda questi esseri! nesuno li costringe credo
_________________
GIORNALISTA TERRORISTA
Inviato il: 3/4/2006 22:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#101
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
I bianchi di qua...i neri di là... circolare che dobbiamo dividere .... quelli sopra il metro e 56 a dx gli altri a sx. i rossi di capelli sopra e i biondi sotto....

se per caso notate un po' di sarcasmo sappiate che avete torto....è molto di più...

ma che vuol dire Citazione:
non è proprio vero c'è una giustizia anche in carcere e chi tocca un bambino non è tollerato

Citazione:
è giustissimo perchè secondo te anche se gli danno l'ergastolo sarebbe giustizia? secondo me no, sono sicuro che se ne avranno la possibilità i detenuti non se la faranno sfuggire


usiamo un vocabolario che mi pare ci sia una grande confusione tra giustizia e vendetta

sgomenta
Pat
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 3/4/2006 22:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#102
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Poi spero che nessun avvocato per guadagni difenda questi esseri! nesuno li costringe credo

Ma infatti, potremmo fare un bel tribunale sovietico, e non se ne parla più.
Al ritorno da casa ho ascoltato un talk show radiofonico (locale), che naturalmente parlava del tema del gior.. della sett.. vabbè, diciamo del mese - per ora.
Tra le telefonate, una ha esplicato con molta ingenuità i [non solo] suoi sentimenti.

"Questo mostro che l'ha rapito... altro che l'ergastolo... ci vuole la pena di morte.. ci sono i criminali professionisti e quelli come questi, che non sanno nemmeno come comportarsi con un bambino... fosse stato un delinquente professionista... almeno avrebbe fatto ciò che doveva fare ma [almeno] noi non ne avremmo saputo niente".

Scusate, siete proprio sicuri che le cose siano andate cosi come raccontano i media ?
Ma naturalmente! Se no non staremmo qui a parlarne.
Come non potremmo fidarci, di chi ha titolato ogni giorno "TOMMASO E' VIVO", ha processato senza processo svariata gente, e del giornalista che dopo aver chiuso il servizio - con faccia greve - veste la maschera della domenica sol sorriso a 24 carati per introdurci il servizio seguente: un'analisi investigativa su quale tempo farà quest'estate.

Passo e chiudo, si informa la gentile clientela che durante i 5 minuti in cui scrivevo il messaggio, in Nord Korea sono stati abbattuti un certo numero di bambini appena nati in quando affetti da una qualche deformazione.
Inviato il: 3/4/2006 22:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paulo
      Paulo
Messaggio annullato
#103
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/12/2005
Da
Messaggi: 507
Offline
Annullato
Inviato il: 3/4/2006 22:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Messaggio annullato
#104
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/9/2005
Da ROMA
Messaggi: 347
Offline
Goldstein allora dimmi tu come sono andate le cose se lo sai e se sono andate diversamente.non c'entra niente la questione dei telegiornali e dei giornalisti non è che mi baso su quello che dicono anzi
ci sono anche le confessioni.dimmi te non sono stati loro?Questo tizio era già stato accusato di stupro in passato ma stava libero!!gli vuoi anche dare la difesa
se fossi avvocato e mi dicono vuoi difendere uno che ha ucciso un bambino?mi rifiuterei sempre e comunque e non potrei credere che qualcuno possa farlo!
chi invoca dopo questo caso la pena di morte lo si può capire benissimo,io non sono daccordo,ma come reazione ci sta.
Non è che si può condannare è uno sfogo.Meglio questa reazione di chi cerca di trovare scuse o scappatoie varie.


P.S.Max Piano sulla questione del padre hai ragione ma di fatti hai notato come non si parla più di questa vicenda?un altro esempio di come la pedofilia non sia combattuta ma favorità.non dicono più niente, non c'è neanche un inchiesto credo su il perchè avesse quelle immagini.
_________________
GIORNALISTA TERRORISTA
Inviato il: 3/4/2006 23:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Messaggio annullato
#105
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
ci sono anche le confessioni.dimmi te non sono stati loro?

Ci sarà un processo, dato che siamo in uno Stato di Diritto: non glielo dobbiamo fare nè io, nè te, nè la televisione, nè i carcerati assatanati.
Non mi appassiona nè la giustizia mediatica per l'homo videns, nè quella medievale sancita dietro le sbarre.
Se qualcuno interpreta questo come una difesa dell'assassino, gli lascio volentieri l'illusione di essere lui il grande accusatore.
Secondo: se io fossi un avvocato non difenderei nè quello, nè qualche altro migliaio di persone di cui aborro i comportamenti.
Ergo, come cantava De Andrè: se io fossi stato al vostro posto, ma al vostro posto non ci so stare...
Inviato il: 4/4/2006 0:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#106
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Gianlvca

Citazione:
c'è una giustizia anche in carcere e chi tocca un bambino non è tollerato

Senti, parlare di quello che non si sa va bene per una volta, perseverare diabolicum. Esempi potrei farne parecchi, ma ovviamente sono tenuto a non farne. Ma a proposito di acido, cosa mi dici di Tommaso Buscetta, ti risulta che gli abbiano fatto la festa in carcere. Si, la festa, con Zibbibbo e cassatine.

Citazione:
Non sono tutti animali

Vero. Infatti quelli che non sono animali evitano di immischiarsi o solo di pensare di fare del male ad un altro detenuto.
Gli altri, tanto per capire di che gente sto parlando, sono della classe di Chopper.

Citazione:
E questo atteggiamento non si può dire che è sbagliato! è giustissimo perchè secondo te anche se gli danno l'ergastolo sarebbe giustizia?

Ma si, hai ragione, lasciamo amministrare la "giustizia" dai mafiosi, facciamo Toto' Riina ministro degli interni.
No, anzi, cediamo con una cerimonia il paese alla Mafia. Loro sono delinquenti per bene, sanno quello che fanno, hanno un codice di comportamento, sono uomini d'onore. Non come quei politicanti corrotti e giudici buonisti e poliziotti e guardie che prendono la paghetta settimanale da pedofili e assassini.
Ho esagerato? Si. Ma questa e' esattamente la conclusione logica del tuo ragionamento.
Visto che e' cosi' diffuso non mi e' difficile capire come la meta' del Paese (Roma compresa - e Milano pure) sia invischiata con la mafia. Alcuni eroi nazionali (veri, non Quattrocchi), vedi Falcone e Borsellino e Dalla Chiesa sono morti in una lotta senza speranze in un paese di gente con una testa cosi'.

Citazione:
spero che nessun avvocato per guadagni difenda questi esseri!

Ah, dovrebbero difenderli gratis.
Neanche nello Yemen i tribunali sono senza difesa ed e' un diritto di tutti avere una difesa decente. Gia' ma tu hai gia' emesso il verdetto, come i tuoi amici "detenuti non violenti". Vedrai che amici sono, quando pizzicheranno te e ci dovrai passare qualche tempo assieme. Auguri.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 4/4/2006 9:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#107
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/7/2005
Da Cantù [VAAAAAAAAAAAAAAA BENE!]
Messaggi: 335
Offline
Rispondo a bandit con molto ritardo, me ne scuso.

Citazione:
Ivy: ... a cosa ti riferisci come cognizione di causa ? non penso che tu abbia chiesto a queste vittime (o meglio parenti della vittima).


Ho avuto modo di parlare con le vittime di un altro crimine altrettanto efferato, è questa la mia cognizione di causa.
_________________
We live in the age of the overworked, and the under-educated; the age in which people are so industrious that they become absolutely stupid. Oscar Wilde
Inviato il: 4/4/2006 12:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#108
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
"Ho avuto modo di parlare con le vittime di un altro crimine altrettanto efferato, è questa la mia cognizione di causa."
+++++++++++++++++++++
ok Ivy, perö e' cognizione di "quella" causa...voglio dire, eviterei di generalizzare...e' probabile che ogni vittima reagisca in modo diverso e provi sentimenti diversi..
Inviato il: 4/4/2006 13:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#109
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/7/2005
Da Cantù [VAAAAAAAAAAAAAAA BENE!]
Messaggi: 335
Offline
Non generalizzo, dico solo (come ha detto il padre diTommaso) che un dolore simile non si ripaga con le condanne...

Il padre di Tommaso ha detto che lui sinceramente degli sviluppi delle indagini ora non ha nemmeno voglia di interessarsi...
_________________
We live in the age of the overworked, and the under-educated; the age in which people are so industrious that they become absolutely stupid. Oscar Wilde
Inviato il: 4/4/2006 15:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  solenero
      solenero
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#110
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/7/2004
Da Valle Seriana Superiore
Messaggi: 846
Offline
Arrivo tardi (e non avendo avuto il tempo di leggere tutti i commenti: sono a pg 6), pardon, ma voglio dire due parole:

Tommaso è stata una vittima innocente.

Questa è l’unica affermazione che mi sento di fare senza pericolo di smentite.

Per il resto, questa vicenda è trasparente quanto una lastra di piombo. I rapitori, ad esempio; degni di Fantozzi: spaventati da una sirena in lontananza cadono dallo scooter, e per zittire un bambino che piange non trovano di meglio che un badile, uccidendo in un colpo solo il malcapitato Tommaso e i loro loschi guadagni… La sera stessa del rapimento. Peggio della Banda Bassotti e dei fratelli Dalton messi insieme! Situazione ai limiti della credibilità umana, roba che se non fosse stata sbandierata continuamente da TUTTI i media, solo un demente potrebbe credere che sia successo realmente.

Di sicuro infatti c’è solo il dolore degli Onori e il can can mediatico, che è cominciato il giorno dopo (o lo stesso?) il rapimento, si è rinvigorito con i vari scoop, le varie accuse e contro accuse e colpi di scena in cantina, ha raggiunto l’apice con gli “special” dedicati all’anniversario del battesimo (che trovo del tutto insignificante, ma questa è solo una mia personalissima considerazione) e che si trascina tutt’ora, nonostante il bimbo sia morto e i presunti colpevoli sottoposti alla pubblica gogna (o forse proprio per questo?).

Fatto sta che a me i conti non tornano. Niente su cui poter imbastire un discorso razionale, ma una vocina continua a dirmi che la vicenda non sta in piedi, se non con le stampelle dell’auditel.

P.S. Complimenti a Crociato; mi stupisco ogni volta che qualcuno cerca di discutere con lui, al quale sarei eternamente grato se se ne restasse nel suo caro stato teocratico e lì tenesse strette anche le sue opinioni sul perdono cristiano.

P.P.S. quoto Pax, Max, Flox, Pike, Gold e tutti coloro che prima di scrivere accendono il cervello.

Nico
_________________
Lentamente, inesorabilmente, la sabbia del tempo ricopre la mente.
- Frankie hi-nrg MC -
Inviato il: 4/4/2006 16:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  spinox
      spinox
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#111
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 13/1/2006
Da
Messaggi: 262
Offline
*
Inviato il: 4/4/2006 17:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lupetto
      lupetto
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#112
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/10/2005
Da
Messaggi: 92
Offline
Citazione:

florizel ha scritto:
..la storia dei "puntini" da unire,e le allusioni circa eventuali ipotesi di "complotto" non fanno di certo pensare che ti stessi accostando alla discussione a cuore aperto, scusa la franchezza.


Cosa intenti per accostarsi a cuore aperto? accostarsi senza introdurre ipotesi divergenti? non fare critiche pungenti?

In un sito che tra le citazioni di testata mi dice
Citazione:
non dobbiamo semplicemente sopportare le differenze, ma anzi accoglierle come benvenute, considerandole un arricchimento della nostra esperienza


io ritenevo (e vorrei continuare a poter ritenere) di poter introdurre nel dibattito anche un punto di vista divergente, anche una considerazione che muove da una vicenda di cronaca per far riflettere sul metodo usato per analizzare altri fatti. Mi sembra di averlo fatto senza offendere nessuno (forse il mio limite è quello di non saper usare le faccine - mi hanno insegnato ascrivere con le parole e sono troppo avanti con l'età per cambiare forma di comunicazione - ma le parole dovrebbero saperle leggere tutti.

Citazione:

In quanto a spirito di "confronto",mi pare che la tua considerazione circa la "maturità" degli interlocutori stia andando ancora in direzione di offendere la lealtà e la passione degli utenti.


quando dico "Non so se devo rinunciare a dire la mia, considerando che qui non c'è la maturità sufficiente per confrontarsi, o se posso continuare a farlo sperando che oltre a chi reagisce male ci sia anche chi non si offende per una opinione diversa, buona o cattiva che sia." sto sollevando un problema di metodo con un dilemma, mi pare. Non sto dicendo "Credo che qui siete tutti immaturi..."

A fiammifero: la differenza tra il non so se.. e un vi dico che.. si dovrebbe vedere bene anche senza faccine che non saprei come porre.

Ma il problema delle faccine forse ne nasconde un altro: se mi trovo ogni volta a polemizzare con voi (fiammifero e florizel) non sarà che ogni riferimento alla ragione vi disturba?
e perchè?

(avrò mica peggiorato tutto con questa faccina?)
Inviato il: 4/4/2006 19:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  reaven
      reaven
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#113
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/11/2005
Da
Messaggi: 341
Offline
Citazione:
....Crociato : -citazione-[... coloro che hanno ucciso questo bambino meriterebbero la pena di morte tramite sgozzamento!!! ...] ......mentre quelli che uccidono quotidianamente questi altri bambini, ricevono onoreficenze e approvazioni dai benpensanti come te!!!! Lo stesso sdegno che provi per quello che è successo al povero Tommaso, dovresti provarlo ogni istante anche per loro.....QUESTO è IL VERO SCHIFO!....


quoto in pieno, andare quasi in lutto nazionale solo perche' i media raccontano la storia bellina drammatica,come un film è di un ipocrisia assurada, con tutto il rispetto per il bambino e la famiglia, ma è pieno di bambini come tommaso che ogni giorno vengono a mancare, eh si ma tanto la gente se ne sbatte , chi se ne frega è successo nel terzo mondo tanto, per fortuna non qua da noi.....
tutta una massa di caproni, quando cè il tormentone si fischietta in giro, quando cè da ridere ridiamo di massa, e quando da piangere pure..... eh no , preferisco agire di testa mia grazie.......
saluti
Inviato il: 4/4/2006 19:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#114
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Lupetto,d'entrata vorrei dire che qui nessuno è in grado nè ha il diritto di mettere qualcun'altro in condizione di non postare più,e credo che tutti possano condividere questa affermazione.

Dopo di che,passo all'ulteriore spiegazione del mio punto di vista.

Citazione:
Cosa intenti per accostarsi a cuore aperto? accostarsi senza introdurre ipotesi divergenti? non fare critiche pungenti?

Intendo che invece di ironizzare sui puntini e sulle ipotesi di complotto,avresti potuto dire tranquillamente che il fatto in sè va visto in un'ottica più "ristretta",limitandosi ai fatti così come essi sono stati esposti dai media.
Senza tirare in ballo la "filosofia" di LC.

Citazione:
sono troppo avanti con l'età per cambiare forma di comunicazione

Forse anche io,ma il "mezzo" è ingannevole,ed ogni tanto una faccina toglie qualche mal di pancia.

Citazione:
sto sollevando un problema di metodo con un dilemma, mi pare. Non sto dicendo "Credo che qui siete tutti immaturi..."


Stavolta non cado nel labirinto delle teorizzazioni,anche se il minotauro usa un linguaggio accattivante e stimolante...
Dico solo,a rigor di logica:se il fatto che qui non ci sia "maturità" è SOLO un'ipotesi,il fatto che tu aggiunga "se posso continuare a farlo sperando che oltre a chi reagisce male ci sia anche chi non si offende" dà per scontato che ci sia qualcuno che maturo non lo è,in quanto si starebbe offendendo.
Mi spiego?

Citazione:
se mi trovo ogni volta a polemizzare con voi (fiammifero e florizel) non sarà che ogni riferimento alla ragione vi disturba?

Bòh...saranno le fasi lunari,noi donne,qui su LC, siamo rimaste indietro,rispetto all'emancipazione delle nostre parlamentari...

Ultima cosa:di tutto il thread,almeno,riguardo all'episodio in sè,ci diresti cosa ne pensi?
Un caro saluto.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 4/4/2006 19:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#115
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Lupetto,sarà per l'occhio destro bendato,ma se metti una frase tra virgole,sembra più un'affermazione
Citazione:
Non so se devo rinunciare a dire la mia, considerando che qui non c'è la maturità sufficiente per confrontarsi, o se posso continuare a farlo sperando che oltre a chi reagisce male ci sia anche chi non si offende per una opinione diversa, buona o cattiva che sia.
,infatti Non so se devo rinunciare a dire la mia o se posso continuare a farlo etc... ha un senso,se invece aggiungi tra virgole
considerando che qui non c'è la maturità sufficiente per confrontarsi,il significato cambia completamente.
Se ho interpretato male me ne scuso,la sintassi non sarebbe il mio forte
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 4/4/2006 21:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#116
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Mi sembra di stare a parlare con i turchi,io non sto dicendo che i bambini stranieri non devono essere considerati,voglio sottolineare che dobbiamo considerare anche ciò che succede nel nostro paese.
Come possiamo risolvere i problemi degli altri se non riusciamo a risolvere i nostri???
In Italia è accaduto un misfatto simile a ciò che accade in una guerra civile,se voi pensate 24 ore su 24 ai bambini che si trovano geograficamente in Tibet come possiamo difendere la dignità di TUTTI i bambini???
In Italia un bambino è stato ucciso a colpi di pala e voi mi state sempre a parlare dei bambini che muoiono in guerra.
Consideriamo tutti i bambini anche quelli nostrani.
Io propendo per la pena di morte contro alessi come punizione esemplare in modo che non accadano più crimini del genere così l'ipotetico assassino prima di fare del male ci penserebbe due volte!!!
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 4/4/2006 21:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#117
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Mi sembra di stare a parlare con i turchi

Gia' si comincia bene. Turchi? Cos'e' un complimento o un'insulto? In ogni caso i turchi hanno la pena di morte nel loro ordinamento, mi pare. Turco sei piu' tu che altri in questo senso.

Per il resto vedo che finalmente crociato si esprime in maniera piu' urbana (e che, ci arriva dall'urbe) e non si puo' non condivedere il fatto di considerare i bambini nostrani.

Ma evidentemente non ha mai meditato abbastanza sulla pena di morte.

Per suo uso e consumo, visto che, da quello che ora scrive, ha letto solo quello che ha voluto leggere degli altri interventi, e sinceramente tentando di fare cosa utile a lui (non scherzo) gli porro' (e pongo a tutti quelli che ancora non ci hanno riflettuto molto sopra) alcuni argomenti contro la pena di morte. Mi spiace ma per quanto mi sforzi di argomenti a favore non sono riuscito a trovarne:

1) Il solo pensiero della pena di morte contrasta con l'insegnamento dei comandamenti Mosaici (non uccidere) e del Cristo (non fare agli altri quel che non vorresti fosse fatto a te / chi e' senza peccato scagli la prima pietra). Cio' e naturalmente irrilevante per gli atei, ma dovrebbe essere vincolante per i cristiani (veri, non di facciata). Che non ci si venga a dire che qualcun'altro e' Satana e cristo di ha insegnato ad annientare Satana, per favore, non siamo disposti a farci prendere per i posteriori.

2) Nessuno stato democratico e civile puo' avere potere di vita o di morte sui cittadini. La pena di morte, come giustamente espone Foucault in "Surveiller et punir" e' la maniera per il sovrano di riaffermare davanti agli occhi di tutti la sua invincibile forza. Cio' non si addice ad una moderna democrazia.

3) Nessuno stato puo' confidare nella collaborazione dei suoi cittadini se c'e' la possibilita' per i cittadini di essere uccisi dallo stato. Questo porta ad un clima di fronda e di illegalita' costante, specie da parte delle classi criminali. Con le spalle al muro i criminali sono spinti a portare all'estremo i loro comportamenti, perche' non hanno piu' niente da perdere.

4) Nessuna repubblica democratica ha il mandato per potersi erigere al di sopra del cittadino a tal punto da poterne ottenere la morte. Il mandato e' solo quello di amministrare la cosa pubblica per conto dei cittadini. Il potere giudiziario puo' punire i cittadini con sanzioni che devono essere in ogni caso non definitive e percio' non puo' punirli con schiavitu' o multe che possano configurarsi effettivamente come schiavitu' vita natural durante, ergastoli non motivati da continuo e presente pericolo per il pubblico da parte di un individuo (la ragione per cui molti ergastoli non possono essere portati al termine) e pena di morte.

5) La pena di morte si e' dimostrata assolutamente inefficace come deterrente e ci sono parecchi studi che lo dimostrano. Come esempio si potrebbe citare uno studio dello governo del Canada. In Canada la pena di morte e' stata abolita solo nel 1976. In 27 anni, dal 1975, anno precedente all'abolizione, nel 2003 i dati ufficiali confermano che la percentuale di omicidi si e' ridotta del 44 percento. passando con un trend continuo dal 3.09 per 100.000 abitanti all'1.73 (Roger Hood, The Death Penalty: A World-wide Perspective, Oxford, Clarendon Press, third edition, 2002, p. 214). Se avrete la ventura di leggere il libro di Hood troverete che nel frattempo la cosa si e' verificata anche in altri stati mentre, costantemente c'e' una crescita della percentuale di omicidi nei paesi che praticano la pena di morte.

6) I provati errori giudiziari (che sono la norma piuttosto che l'eccezione, specialmente ora che si usano nuove tecniche forensiche di dubbia affidabilita' spacciate per infallibili) sono irreparabili. I morti non si possono risvegliare. Si potrebbero uccidere magistrati e giurie per la legge del taglione, ma non mi sembra che i morti si risveglino comunque.

7) La pena di morte mette lo stato sullo stesso piano etico degli assassini e ne inficia la superiorita' morale rispetto a questi ultimi.

Perdonatemi per la tirata, ma devo mettere a frutto i miei studi in criminologia

Spero di avere dato uno spunto di riflessione a coloro che non avevano mai visto la cosa in questi termini.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 5/4/2006 0:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lupetto
      lupetto
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#118
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/10/2005
Da
Messaggi: 92
Offline
Citazione:

florizel ha scritto:
... invece di ironizzare sui puntini e sulle ipotesi di complotto, avresti potuto dire tranquillamente che il fatto in sè va visto in un'ottica più "ristretta",limitandosi ai fatti così come essi sono stati esposti dai media.
Senza tirare in ballo la "filosofia" di LC.


No, io non intendevo guardare il fatto in un'ottica più ristretta, né voglio limitarmi a quello che ci dicono i media. Se apprezzo questo sito è proprio perché riesce spesso a guardare oltre quello che viene detto dai media. E se mi permetti (senza riaprire la nostra precedente polemica sulla sentenza di stupro) anche allora ero intervenuto per dirti di guardare oltre la semplice prospettazione fatta dai media.
IO volevo far notare che intorno al rapimento del bambino ci sono stati elementi che hanno fuorviato tutti finché non è emersa una verità (ammesso che sia quella definitiva) molto più semplice, anche se per certi aspetti peggiore di tutte nella sua disumanità. E volevo far notare che se la realtà crea così tante false piste (anche senza volercene aggiungere di fantasiose: massoni e sionisti - solo qui facevo ironia) intorno ad un crimine organizzato da tre balordi, cosa si crea intorno ai grandi eventi? in quante false piste si rischia di finire?

Citazione:
...dà per scontato che ci sia qualcuno che maturo non lo è,in quanto si starebbe offendendo. Mi spiego?


Su questo hai ragione. Non volevo dare dell'immaturo a nessuno, ma il dubbio l'ho posto. Forse la segnaletica di questo sito mi aveva creato aspettative eccessive riguardo alla tolleranza (passami il termine), ma ho trovato reazioni stizzite TUTTE le volte che sono intervenuto in qualche discussione.

Nel thread sulle scie chimiche sono entrato con molta curiosità, ho anche portato mie segnalazioni. Poi mi sono accorto che basta esprimere un piccolo dubbio sul complotto mondiale dei seminatori di scie per essere trattato da elemento di disturbo. Siccome non voglio disturbare nessuno questo mi mette di fatto nella condizione di non poter dire altro.

Ho anche aperto io una discussione su una mia impressione che certi eccessi di violenza mostrata in film e tv con abbondanza e anche con una certa compiacenza siano utili a strategie di odio e di guerra (qui forse facevo io il complottista) e sono stato stracciato da interventi che, senza guardare minimamente al contenuto del mio messaggio, reagivano al mio grande errore di aver citato Popper. In un sito dove si discute liberamente si può citare chiunque o sbaglio?

"Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone"

Mi era piaciuta questa citazione di E. Roosevelt e le altre di Einstein poste a decorare il sito. Ma poi nelle discussioni scopro che sono tutti innominabili: Roosevelt, il grande massone di 32° grado, Einstein, amico dei sionisti... e sono tutti ben impegnati a discutere solo di persone. Qual era il messaggio? che cosa dice il signor Popper? qual è l'idea? sembra non importare a nessuno perché Popper è un cretino e questa è stata la conclusione del discorso. Tu che dici, il mio dubbio di essermi imbattuto in discorsi con... per non usare termini peggiori "immaturi", è del tutto infondato? son io l'immaturo?

Citazione:

Bòh...saranno le fasi lunari,noi donne,qui su LC, siamo rimaste indietro,rispetto all'emancipazione delle nostre parlamentari...


No, non siete rimaste indietro... anzi: nonostante le notevoli incompresioni con voi sto cercando ancora di ricucire e apprezzo molto questa tua ultima domanda che testimonia la tua capacità di mantenere aperto il dialogo.

Citazione:
di tutto il thread, almeno, riguardo all'episodio in sè, ci diresti cosa ne pensi?


Non ho letto con attenzione tutto il thread, vedo che molti discutono di pena di morte. Da sostenitore di Amnesty credo che dobbiamo darci da fare per eliminare l'orrore della pena di morte là dove persiste, cosa devo pensare di chi vuol sfruttare la tragedia del piccolo Tommaso per invocarla qui, da noi, nel paese di Beccaria. Provo solo tanta pena.

Ho ascoltato con emozione le parole di Paolo Onofri, il papà che si trova sotto un fardello di pene (l'uccisione brutale del figlioletto, la gogna mediatica, il tradimento di persone che lui aveva ospitato, lo strazio della moglie e dell'altro figlio....) forse tanto dolore illumina: ha avuto la capacità di guardare con compassione al figlio dell'assassino (un pensiero che nessun altro aveva avuto) ha detto che non contano gli esiti ulteriori e soprattutto ha sperato nell'utilità per le coscienze.

Qual è il miglioramento possibile per le nostre coscienze? quello di stare a chiedersi qual è la tortura peggiore a cui sottoporre l'altro padre? l'assassino? no, su questa strada non vi seguo.

(vedo comunque che sulla pena di morte Pike sta dicendo le cose giuste: complimenti! mi conferma anche che studiare fa bene.)

Un caro saluto anche te e alla spiritosa Fiammifero.
Inviato il: 5/4/2006 0:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#119
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Mi era piaciuta questa citazione di E. Roosevelt e le altre di Einstein poste a decorare il sito. Ma poi nelle discussioni scopro che sono tutti innominabili: Roosevelt, il grande massone di 32° grado, Einstein, amico dei sionisti

Sì, sì, bravo, qui parliamo delle persone, non abbiamo neanche mai accennato alle loro azioni, come no.

che cosa dice il signor Popper? qual è l'idea? sembra non importare a nessuno perché Popper è un cretino e questa è stata la conclusione del discorso

Guarda che è proprio sulle idee di Popper che si sono levate le critiche, non fare il furbetto perché il thread è ancora lì.

In un sito dove si discute liberamente si può citare chiunque o sbaglio?

Si può anche criticare chiunque, ovviamente.

Forse la segnaletica di questo sito mi aveva creato aspettative eccessive riguardo alla tolleranza (passami il termine), ma ho trovato reazioni stizzite TUTTE le volte che sono intervenuto in qualche discussione.

Ma guarda il caso e la combinazione: io nei tuoi interventi ho sempre letto uno scetticismo prevenuto ed il tentativo di squalificare in partenza l'interlocutore. Che ci vuoi fare, è il bello della libertà e anche a me tocca di sopportare i tipi come te.

Tu che dici, il mio dubbio di essermi imbattuto in discorsi con... per non usare termini peggiori "immaturi", è del tutto infondato? son io l'immaturo?

Secondo me sì, e pure tanto. Ma, hey, questa è solo la mia opinione.
Inviato il: 5/4/2006 1:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#120
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Citazione:
Per il resto vedo che finalmente crociato si esprime in maniera piu' urbana (e che, ci arriva dall'urbe) e non si puo' non condivedere il fatto di considerare i bambini nostrani.

Ma che scrivi???
Maniera più urbana,io non sono generalmente favorevole alla pena di morte ma in questo caso io avrei distrutto l'esistenza terrena di Alessi facendolo bruciare tramite scariche elettriche appunto sulla sedia,esatto proprio come il Miglio Verde.
Che ci vuoi fare,sono un fondamentalista,ho meditato a lungo sulla pena di morte,non è un atto civile assolutamente ma in questa occasione sarebbe più che giusto giustiziare un cane rognoso del genere per far rispettare il nome della giustizia.
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 5/4/2006 2:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA