Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino al

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...345678>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#151
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Ma la degenerazione era presente gia' dal principio, adesso tutti possono vedere con chi si ha a che fare.

E' chiaro che a minacce personali non posso passare sopra.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 6/4/2006 0:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#152
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Vi ricordo che ci sono sempre i pm.

E che il tema del forum è stato già dimenticato.

Crociato,se volevi "parlare" (è un eufemismo) della pena di morte,potevi aprire un forum a parte.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 6/4/2006 0:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#153
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
RIMOSSO poichè conteneva insulti personali.

LA REDAZIONE
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 6/4/2006 0:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#154
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
RIMOSSO poichè conteneva insulti personali.

LA REDAZIONE
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 6/4/2006 0:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#155
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Ho rimosso tutti i messaggi facenti parte della diatriba personale PikeBishop-Crociato.
Rinnovo il suggerimento di ignorare quelle che si ritengono delle provocazioni, e di non dare troppa importanza a commenti che lasciano il tempo che trovano.
Se poi, come in questo caso, si arriva anche allo scontro personale - che ogni volta, irrimediabilmente, uccide la discussione - ripeto che la soluzione (o l'aggravamento) della diatriba va ricercata esclusivamente in forma privata, per rispetto dei partecipanti della discussione e dell'argomento trattato, che ora vi invito a riprendere.
Inviato il: 6/4/2006 1:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lupetto
      lupetto
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#156
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/10/2005
Da
Messaggi: 92
Offline
Florizel,
grazie per i consigli.

Citazione:
Forse è meglio lasciare spazio,in questo forum alle argomentazioni circa il tema trattato.
Sul quale aspetto la tua "elaborazione".


e anche per il tuo interesse per la mia opinione. Ne sono lusingato .

Provo ad elaborare:
gli elementi troppo straordinari voglio lasciarli cadere per i motivi che ho già detto.
Cosa resta? un uomo senza scrupoli capace di struprare una ragazza davanti al fidanzato (è orribile) che poi continua a tormentarla al telefono (è idiozia puerile) ma crede di essere un manipolatore della realtà: recita il ruolo dell'innocente (i bambini sono angeli, vorrei morire per non sopportare quest'accusa di aver rapito un bimbo) mentre la moglie gli stringe la mano.

Io vedo in questa situazione una cosa che somiglia al film "i soliti ignoti". C'era Vittorio Gassman che credeva di essere un genio criminale (tutto scientifico, tutto organizzato, tutto calcolato) e mette insieme un gruppo di balordi che non hanno nemmeno l'orologio e la macchina fotografica, e tutto finisce a schifo.

Il ladro Gassman non somiglia ad Alessi perché fa il duro, ma non lo è. Deve rubare le chiavi alla servetta, quella Carla Gravina che dice bugie sui fidanzati e sulle zie e lui se ne innamora.
Alessi è un balordo senza orologio, crede di essere un genio criminale, disegna la cartina, trova un casolare abbandonato, costruisce un armadio dove non ci potrebbe stare nemmeno un gatto senza impazzire... forse immagina che un direttore delle poste abbia uno stipendio da grande manager, forse pensa che un direttore delle poste abbia libero accesso ai depositi.. siamo agli abissi dell'ignoranza e della presunzione, ma lui come Gassman pensa di essere un genio e in questo tocca il fondo dell'abisso.

Sto disegnando il quadro della incredibile "banalità del male".

Ultima considerazione: perché il ladro stupido e presuntuoso dei soliti ignoti è capace di vedere la dolcezza nella servetta sciocca e bugiarda mentre Alessi non vede niente nel bimbo meraviglioso che aveva ben conosciuto e di cui conosceva anche i problemi?

Non sono sicuro della risposta, ma credo che bisogna ragionare su quella che Pasolini chiamava rivoluzione antropologica: c'è stata una trasformazione profonda dell'uomo, c'è stata una cancellazione di ideali, una brutalizzazione generale. Alessi ha lo stesso cuore vuoto di Accattone.

Oggi si dice che bisogna indagare meglio perché nella storia di questo rapimento ci sono cose che non tornano. A me sembra come voler trovare la logica nel furto dei soliti ignoti: un piatto di minestra.

La differenza tra i soliti ignoti e i rapitori di Tommaso la puoi vedere anche
mettendo a confronto Gianni Agnelli con il suo nipote Lapo. Abbrutimento.

Che cosa ci ha trasformati così? il consumismo? la caduta dei tabù? il tutto è consentito purché dia profitto? i miraggi di facile successo? o anche una progressiva desensibilizzazione attuata attraverso la spettacolizzazione della violenza, che è anche banalizzazione della violenza, scomparsa della sacralità della vita e della morte.
Inviato il: 6/4/2006 11:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#157
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Citazione:
Crociato,se volevi "parlare" (è un eufemismo) della pena di morte,potevi aprire un forum a parte.

Io ho "parlato" delle punizioni che si possono infliggere nei confronti di Alessi,non volevo parlare solo sulla pena di morte.
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 6/4/2006 14:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#158
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
credo che bisogna ragionare su quella che Pasolini chiamava rivoluzione antropologica: c'è stata una trasformazione profonda dell'uomo, c'è stata una cancellazione di ideali, una brutalizzazione generale

Credo che la tesi pasoliniana secondo cui il passaggio dalla dittatura alla "democrazia" sia solo l'ennesima faccia del fascismo (se è questo che volevi intendere) non possa da sola spiegare la deriva di una società come quella attuale.
Troppi fattori sono intervenuti a cambiare lo scenario politico-sociale,da quello studio.
E sarebbe inoltre un errore definire "fascista" una società che invece si fonda su quelle che sono convenzionalmente intese come "regole democratiche".

Citazione:
Che cosa ci ha trasformati così? il consumismo? la caduta dei tabù? il tutto è consentito purché dia profitto? i miraggi di facile successo? o anche una progressiva desensibilizzazione attuata attraverso la spettacolizzazione della violenza, che è anche banalizzazione della violenza


Lupetto,io credo questo,ma anche molto più di questo.
Qui il "male" sta imperversando ovunque,si sta sostituendo alla stessa capacità di "vederlo".
Quello che poni non è di facile lettura,ma ancor più difficile diventa "spiegare" nel dettaglio i meccanismi di condizionamento per cui l'essere umano stia toccando il fondo.
Proviamoci,il compito è arduo.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 6/4/2006 15:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#159
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
citazione:Qui il "male" sta imperversando ovunque,si sta sostituendo alla stessa capacità di "vederlo".
Quello che poni non è di facile lettura,ma ancor più difficile diventa "spiegare" nel dettaglio i meccanismi di condizionamento per cui l'essere umano stia toccando il fondo.

Flò,come adesso che incomincio a risalire il fondo

Mi è parso di sentire parlare mio nonno,anche lui diceva le stesse cose
Cosa voglio dire? è che ogni epoca ha la sua fine del mondo,la sua disumanizzazione eppure abbiamo superato il 2000 !
Voglio essere ottimista una volta tanto e vedere il bicchiere mezzo pieno!
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 6/4/2006 18:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#160
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Voglio essere ottimista una volta tanto e vedere il bicchiere mezzo pieno!

Hai ragione,anche io voglio esserlo.
E credo che per fare questo dovremmo cominciare a dare alle cose il loro nome.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 6/4/2006 19:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lupetto
      lupetto
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#161
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/10/2005
Da
Messaggi: 92
Offline
Citazione:

florizel ha scritto:
Credo che la tesi pasoliniana secondo cui il passaggio dalla dittatura alla "democrazia" sia solo l'ennesima faccia del fascismo (se è questo che volevi intendere)...


No, non mi riferivo a questo. Io non sono contro la democrazia, anche se ne vedo bene i limiti.
Negli "scritti corsari" e nelle "lettere luterane" Pasolini parlava di trasformazione antropologica.

Anche su questo uscirò dell'oggetto del thread. Brevemente: le imposizioni tentate dal fascismo (cancellazione di culture, omologazione, obbedienza...) hanno agito solo in superficie, solo nelle manifestazioni esteriori, invece l'era del consumismo e dei modelli imposti attrversi i canali dei media e della Tv è riuscita a compiere una trasformazione profonda degli uomini senza violenza apparente. Una trasformazione che ha colpito tutti i ceti e le categorie.

Ai tempi del delitto del Circeo Pasolini rifiutava le letture sociologiche di delitto di fascistelli borghesi, così come rifiutava l'etichetta classista per i crimini commessi dai borgatari. L'abbrutimento riguarda tutti. Lapo Elkann e Filiberto di Savoia vivono gli stessi modelli e la stessa cultura effimera del figlio del muratore o della parrucchiera.
Questo ai nostri nonni non accadeva.

Io credo che Pasolini è stato profetico, ha visto con molto anticipo quello che adesso quasi tutti vediamo. Il deserto morale, lo smarrimento delle identità.
Adesso ci troviamo davanti allo spaccio di false identità, improvvisate, costruite sul rifiuto dell'altro: identità costruite contro l'islam o contro gli americani, contro il sionismo o contro i massoni, contro i comunisti o contro turbocapitalisti... c'è perfino chi raccatta un cattolicesimo di pura facciata che si ferma al rito della messa e del matrimonio, senza spessore, solo per avere qualcosa da contrapporre ai presunti nemici. allo straniero che arriva.

Quella di Pasolini è stata una critica ai modelli culturali, una critica al nascente pensiero unico, non credo fosse (o almeno io non sarei d'accordo) una critica al metodo democratico.

Sulla definizione di democrazia concordo con Popper (scusandomi con chi non lo sopporta): la democrazia non è la sovranità del popolo, non garantisce soluzioni ai problemi, è solo (a saperla usare) una possibilità di cambiare i governanti senza spargimento di sangue. Non mi sembra poco. Se vogliamo difendere i nostri valori (se ne abbiamo) possiamo farlo(e anche meglio) in democrazia.
Inviato il: 6/4/2006 21:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nessuno
      nessuno
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#162
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/7/2005
Da Albino (BG) - Bassa Valle Seriana
Messaggi: 501
Offline
Citazione:
la democrazia non è la sovranità del popolo, non garantisce soluzioni ai problemi, è solo (a saperla usare) una possibilità di cambiare i governanti senza spargimento di sangue. Non mi sembra poco. Se vogliamo difendere i nostri valori (se ne abbiamo) possiamo farlo(e anche meglio) in democrazia.


Hmmm. Al di là che mi piaccia o meno Popper, mi pare che, Anche solo dando un'occhiata qui, un po' di sangue sia stato versato...

Per non parlare di questi morti

Alle legittime richieste rivolte a conquistare l’elementare “sopravvivenza” e migliorare le pessime condizioni quotidiane si rispose con vaste e feroci operazioni di “ordine pubblico”, reprimendo tante legittime manifestazioni ed effettuando veri e propri inauditi rastrellamenti. Numerosissimi i casi di repressione violenta che provocarono tra i cittadini oltre 150 morti, migliaia di feriti; molte decine di migliaia gli arrestati e i processati. Solo nel 1951 in nove Province durante scioperi, agitazioni sindacali, diffusione di manifestini, ecc, furono arrestati 4728 lavoratori. In quegli anni, inoltre, si procedette a numerosi scioglimenti di Giunte “rosse”, democraticamente elette, per ragioni di “ordine pubblico

Così dal 1948 al 1954 si ebbero 148.269 arrestati o fermati (per motivi politici) di cui l’80 per cento comunisti, 61.243 condannati per complessivi 20.426 anni di galera (con 18 ergastoli) di cui il 90 per cento a comunisti. Nello stesso periodo in sole 38 province italiane vengono arrestati 1697 partigiani, dei 484 condannati a complessivi 5806 anni di carcere. Ma l’azione repressiva andava ben oltre: dal 1947 al 1954 in scontri di piazza tra forze di polizia e dimostranti, si contano almeno 5.104 feriti di cui 350 da armi da fuoco, un numero imprecisato di contusi e 145 morti (quasi quanti gli uccisi dalla “Strategia della tensione”) (3) questi ultimi compresi in ottantuno episodi distribuiti su tutto il territorio nazionale. I morti fra le forze repressive sono nello stesso periodo, 19. Tutte queste sono cifre agghiaccianti, cha parlano da sole

Ecco, vedi, senza lo spargimento del sangue di chi?

Buona vita

Guglielmo


EDIT: ti ho modificato il link poichè faceva allargare la pagina.
Goldstein
_________________
"Quieremos organizar lo entusiasmo, no la obediencia" - Buenaventura Durruti
Inviato il: 6/4/2006 23:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lupetto
      lupetto
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#163
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/10/2005
Da
Messaggi: 92
Offline
Citazione:

Ecco, vedi, senza lo spargimento del sangue di chi?


Mai immaginato che possa esistere un paese senza conflitti e senza crimini.

Il cambio di governo si dovrebbe poter fare senza spargimento di sangue. Chi perde le votazioni lascia il posto a chi la ha vinte. Questo metodo non comporta sanguinose rivoluzioni.

Se poi mi chiedi se la nostra Italia è in democrazia, se mi chiedi se un passaggio di consegne tra Prodi e Berlusconi o Berlusconi e Prodi sia un vero cambio di governo, bhé allora la domanda è difficile.

Le sanguinose lotte politiche a cui fai riferimento ( e che conosciamo tutti bene) non negano la bontà del metodo, fanno però sorgere il dubbio sulla reale applicazione del metodo democratico.
Inviato il: 7/4/2006 1:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#164
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Il cambio di governo si dovrebbe poter fare senza spargimento di sangue. Chi perde le votazioni lascia il posto a chi la ha vinte. Questo metodo non comporta sanguinose rivoluzioni.

Se è per questo, nella monarchia l'unico sangue sparso per cambiare governo è quello della regina nel partorire l'erede.
A meno, appunto, che si verifichi una rivoluzione. Ma questo può succedere anche in democrazia, basta tirare troppo la corda.

Le sanguinose lotte politiche a cui fai riferimento ( e che conosciamo tutti bene) non negano la bontà del metodo

Perché? Sono la dimostrazione che la democrazia non migliora la convivenza tra gli uomini.
Inviato il: 7/4/2006 1:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Oterma
      Oterma
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#165
So tutto
Iscritto il: 21/2/2006
Da
Messaggi: 4
Offline
ieri guardavo il "solito" Porta a Porta...forse me l'aspettavo ma mi aspettavo anche che la decenza avesse un limite..se non altro che fosse più furba...
mi è sembrato di "rivedere" Cogne...e così chiedo a voi..
è possibile che anche il dolore più straziante non riesca a stare lontano dai riflettori??..quanti di voi, noi, innocenti a cui il mostro sottrarrebbe un figlio in quel modo restituendocelo straziato si ritroverebbe in uno studio televisivo a meno di 48 ore dal ritrovamento della propria creatura??..che ca**o ci facevano "quei due" ieri sera, a Porta a Porta?...per non pensare da soli a casa? gli avranno offerto tanti soldi? non so non ho parole..rivedo un copione già visto..una ricerca di difesa per qualcosa di oscuro..e il teatrino dei politicanti ha il profumo della primavera a confronto di quello nauseabondo di questa storia...
per favore..qualcuno di voi mi dica che andrebbe in TV il giorno dopo..qualcuno mi dica che è "normale" farlo..posare un mazzo di fiori e poi una capatina in TV..che sono io che mi chiuderei al mondo con la sola disperazione per compagna..che solo io prenderei a testate il muro per placare il dolore con altro dolore...qualcuno di voi potrebbe dirmelo..peccato che non ci crederei...
evvai con Porta a Porta..la solita sigaretta e le parole "accompagnate" da sospiri pieni di enfasi...e Tommy non è ancora stato seppellito..
Inviato il: 7/4/2006 2:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mariolino
      Mariolino
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#166
So tutto
Iscritto il: 22/2/2006
Da
Messaggi: 3
Offline
Buonn giorno a tutti,
sono veramente affranto per quanto è successo, la cosa mi ha toccato nel profondo (e come non potrebbe), ma la cosa che mi rattrista di più è che anche la banda di Alessi avrà dei diritti da difendere e cosa ancora più dolorosa un avvocato li difenderà.
Ma con che coraggio, con che cuore, chi può andare a difendere e/o trovare teorie per cercare sconti di pena per delle bestie del genere.
Ma tu caro avvocato che stai prendendo le difese di Alessi dimmi una cosa, ma pensaci bene prima di rispondermi:
"Ma non ti vergogni"!!!!!!!!!!!!!!!
no????????
ecco allora comincia a farlo vergogna!!!!!!!!!
Sei veramente uno squalo, fai schifo tanto quanto loro!
La giustizia italiana è quella che è.....Castelli ha detto che ci vuole una pena esemplare!?!?!?!?!?, e quale sarebbe?'???....l'ergastolo?.....perchè non l'ha mai preso nessuno?.....30 anni?.....forse se li prende la Franzoni....e allora cosa Castelli?......ma fammi il piacere!!!!!!!!!!
Per quanto male abbiamo fatto alla società, i carcerati hanno un loro codice d'onore (opinabile) ma ce l'hanno.....faranno loro giustizia....tanto per quanto mi riguarda è la soluzione migliore.
La pena esemplare la darei a chi ha firmato per la scarcerazione o per il regime di libertà di Alessi.....sisisi ti bekki 30 anni.....senza passare dal via!
Scusate lo sfogo ma questo è esattamente il mio modo di vedere le cose.
Inviato il: 7/4/2006 10:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#167
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Ciao Mariolino,

Citazione:
la cosa che mi rattrista di più è che anche la banda di Alessi avrà dei diritti da difendere e cosa ancora più dolorosa un avvocato li difenderà.


Sembra che tu abbia già emesso un verdetto di colpevolezza !
Sei sicuro di vedere i colpevoli ?

Citazione:

Ma con che coraggio, con che cuore, chi può andare a difendere e/o trovare teorie per cercare sconti di pena per delle bestie del genere.
Ma tu caro avvocato che stai prendendo le difese di Alessi dimmi una cosa, ma pensaci bene prima di rispondermi:
"Ma non ti vergogni"!!!!!!!!!!!!!!!
no????????
ecco allora comincia a farlo vergogna!!!!!!!!!


Se non ci fossero avvocati (malagenia comunque) sarebbe ancora più facile per il sistema trovare il caprio espiatorio perfetto per risolvere i vari delitti .... ricordi il caso Cogne ?

Citazione:
Per quanto male abbiamo fatto alla società, i carcerati hanno un loro codice d'onore (opinabile) ma ce l'hanno.....faranno loro giustizia....tanto per quanto mi riguarda è la soluzione migliore.


Codice d'onore ? Sei sicuro ?
Giovanni Brusca (il boia di "Capaci") sequestrò il figlio undicenne di Santino Di Matteo per ben due anni ... alla fine come se niente fosse lo ha strangolato e sciolto nell'acido.
Ti sembra che Brusca abbia subito il "codice d'onore" dei carcerati o che qualcuno possa mancare anche solo di rispetto ad un boss ?
C'è molta differenza nell'ammazzare un bambino o un padre di famiglia ???

Citazione:
La pena esemplare la darei a chi ha firmato per la scarcerazione o per il regime di libertà di Alessi


effetto collaterale della riforma giudiziaria ...

non ce l'ho con te (sia chiaro! ) ma con le idee che sono sicuro essere comuni alla maggiorparte delle persone.
Inviato il: 7/4/2006 10:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mariolino
      Mariolino
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#168
So tutto
Iscritto il: 22/2/2006
Da
Messaggi: 3
Offline
No......hai ragione......è che il dolore è tanto.....è stato uno sfogo....un grandissimo sfogo
Inviato il: 7/4/2006 10:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#169
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Ciao Oterma

mi trovo d'accordo con quello che dici

Citazione:
ieri guardavo il "solito" Porta a Porta...forse me l'aspettavo ma mi aspettavo anche che la decenza avesse un limite..


l'indecenza ha limiti ... Porta a Porta no !

Citazione:
mi è sembrato di "rivedere" Cogne...e così chiedo a voi..


Fortunatamente neppure ieri ho visto il Vespone nazionale ma "l'odore di Cogne" lo sento eccome ...

Citazione:
è possibile che anche il dolore più straziante non riesca a stare lontano dai riflettori??..quanti di voi, noi, innocenti a cui il mostro sottrarrebbe un figlio in quel modo restituendocelo straziato si ritroverebbe in uno studio televisivo a meno di 48 ore dal ritrovamento della propria creatura??..che ca**o ci facevano "quei due" ieri sera, a Porta a Porta?...per non pensare da soli a casa? gli avranno offerto tanti soldi? non so non ho parole..rivedo un copione già visto..una ricerca di difesa per qualcosa di oscuro..e il teatrino dei politicanti ha il profumo della primavera a confronto di quello nauseabondo di questa storia...


eppure non vedo persone straziate dal dolore ( possibile??? ) ma addirittura ... (rabbrividisco anche solo a pensarlo ) ... sollevate ... quasi rinfrancate ...
ma rinfrancate da cosa ???

Vedo con orrore sorrisi dove dovrebbero esserci lacrime, protagonismo dove dovrebbe esserci solo la vergogna ...

Sbaglio oppure stiamo anche parlando di un padre che aveva sui propri computer centinaia di filmini pedopornografici malamente cancellati dagli HD (chissà cos'altro ha fatto scomparire dal garage-bunker...) e di donne che sorriso sulla faccia vanno in TV a difendere quei mostri di mariti ?

Anche io vedo una pista oscura che inizia dalla morte di un bambino e si snoda attraverso un morboso protagonismo e si inabissa nella perversione della pedofilia ... ho la sensazione che ci sia dietro qualcosa di peggio della mediaticità a tutti i costi ... è lecito chiedersi se non sia una forma collettiva di satanica adorazione del male ???

L'unica cosa certa è la morte di un bambino ( in irak ne sono morti non meno di diecimila negli ultimi tre anni straziati dalle bombe ma a quelli assassini diamo le medaglie ) .... il resto è solo una storia in cui vedo solo orchi.
Inviato il: 7/4/2006 11:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#170
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
OtermaCitazione:
è possibile che anche il dolore più straziante non riesca a stare lontano dai riflettori??..


Purtroppo,più è lo strazio,più verrà propinato in tutte le salse, con lo scopo di alimentare la paura,o l'esistenza di un "nemico" ad ogni angolo.
Tutto questo serve,al potere,perchè contribuisce a far chiudere entrambi gli occhi su altri misfatti,leggi "guerre" e svariati altri crimini per mano non solo di belve "occasionali",ma pianificati a tavolino in nome del "bene comune".

Non è "normale",tutto questo.
Sono d'accordo con te.
Intanto,altre ipotesi vanno aprendosi,il caso non è del tutto da ritenersi chiuso:

"Manca ancora qualcosa per chiudere il cerchio delle indagini. Non so cosa - ha concluso il pm - sicuramente è un cerchio ancora non ben definito nei suoi contorni acui manca ancora un pezzo".

Io dico che di pezzi ne mancano ancora molti altri,non so voi altri.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 7/4/2006 13:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommy79
      tommy79
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#171
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/6/2004
Da
Messaggi: 1131
Offline
Gli avvocati, in molti casi, sono una razza infame che difenderebbe l'assassino di loro madre pur di guadagnarsi la parcella. Loro, insieme, ai giudici corrotti buonisti ed, in alcuni casi, filomafiosi hanno portato ad una situazione in cui feccia come Alessi viene scarcerata per buona condotta o permessi vari.

Non certo il solo Alessi....ma anche il già citato Brusca andava eliminato senza esitazioni.
Inviato il: 7/4/2006 14:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#172
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:

Loro, insieme, ai giudici corrotti buonisti ed, in alcuni casi, filomafiosi hanno portato ad una situazione in cui feccia come Alessi viene scarcerata per buona condotta o permessi vari.


Il prezzo politico che si deve pagare per non mettere in galera gli amici degli amici ... ma ... i giudici non erano tutti comunisti una volta ?

Citazione:

Non certo il solo Alessi....ma anche il già citato Brusca andava eliminato senza esitazioni.


Per rimediare a un omicidio niente di meglio che farne un'altro, no ? Magari senza processo : tanto il verdetto di colpevolezza lo abbiamo già dato !
Inviato il: 7/4/2006 15:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommy79
      tommy79
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#173
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/6/2004
Da
Messaggi: 1131
Offline
"Il prezzo politico che si deve pagare per non mettere in galera gli amici degli amici ... ma ... i giudici non erano tutti comunisti una volta"

Scusa.....qui non capisco cosa vuoi dire......

"Per rimediare a un omicidio niente di meglio che farne un'altro, no ? Magari senza processo : tanto il verdetto di colpevolezza lo abbiamo già dato !"

Se fossimo sicuri che gente come Alessi e Brusca, una volta in galera, non veda più la luce del sole, si potrebbe non parlare di eliminazioni fisiche. Il punto è che , tra dieci anni (o prima), quell'infame uscirà di nuovo. Per colpa dei soliti avvocati sciacalli e dei giudici senza palle............e sarà libero di ammazzare qualcun altro.
Allora, a questo punto, quando lo arresti fai in modo che si suicidi.........come succede in Svizzera per esempio.......dove i mafiosi stranamente soffrono tutti di depressione.
Inviato il: 7/4/2006 16:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lupetto
      lupetto
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#174
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/10/2005
Da
Messaggi: 92
Offline
Scusate, sfogatevi pure. Sfogatevi contro tutti, avvocati, giudici e perfino contro le stesse vittime (o quei genitori non sono vittime?)

Gli avvocati fanno il loro mestiere che sarà brutto, ma ce ne sono tanti di mestieri brutti.
Qualche volta l'avvocato che si offre per difendere il mostro, scopre che non era quello il mostro e allora ci si accorge che avrebbe sbagliato a rifiutare per pregiudizio.

Io qui non vedo trame misteriose. Credo che Alessi sia colpevole e l'avvocato che dovrà difenderlo senza guadagnare quasi nulla perché non pi pare navighi nell'oro, avrà un compito sgradevole, niente di più.

I giudici che hanno rilasciato Alessi, con accusa di stupro, mi pare che hanno fatto tutto il possibile: 6 mesi sono i termini massimi previsti per la custodia cautelare, poi non lo hanno liberato, me con una motivazione di pericolosità e di altissimo rischio di reiterazione del reato gli hanno applicato l'unica misura a loro disposizione: l'obbligo di dimora. Penso anche io che siano misure insufficienti, ma sono scelte che fa il parlamento, quel parlamento che eleggeremo tra due giorni. E qui purtroppo molti si dicono disinteressati. Tutti presi ad inseguire le grandi trame del grande Potere, si rischia di non fare quel poco che nel piccolo lavoro delle commissioni parlamentari potrebbe migliorare qualche articolo, qualche comma e dare ai giudici qualche strumento in più.
Inviato il: 7/4/2006 17:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lupetto
      lupetto
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#175
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/10/2005
Da
Messaggi: 92
Offline
SE i coniugi Onofri si sono prestati al collegamento con Vespa perché credono ancora che si possa capire di più.
Loro hanno creduto utile l'attenzione giornalistica sul caso, e credo che non hanno sbagliato, se fossero stati più riservati c'era il rischio che il caso fosse archiviato come tanti altri. Ora potrebbero sentirsi in debito con i giornalisti o potrebbero ritenerli ancora utili. Forse sbagliano, io credo che sbagliano, ma non vi sembra eccessivo sparare anche contro di loro?
Inviato il: 7/4/2006 17:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#176
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Tutti presi ad inseguire le grandi trame del grande Potere, si rischia di non fare quel poco che nel piccolo lavoro delle commissioni parlamentari potrebbe migliorare qualche articolo, qualche comma e dare ai giudici qualche strumento in più.

Strano che gli strumenti non bastino mai, tranne quando c'è da mazzolare il cittadino in piazza.
Strano che dove gli strumenti abbondano, essi non vengono usati come si dovrebbe.

'Let burglars off with caution', police told

Some serious offences - including burglary of a shop or office, threatening to kill, actual bodily harm, and possession of Class A drugs such as heroin or cocaine - may now be dealt with by caution if police decide that would be the best approach.

And a string of crimes including common assault, threatening behaviour, sex with an underage girl or boy, and taking a car without its owner's consent, should normally be dealt with by a caution, the circular said.


Eppure, nella Perfida Albione, di strumenti ne hanno di nuovissimi, l'abbiamo visto quando c'è stato da sparare ad un elettricista di passaggio con proiettili esplosivi...

Altri strumenti? No, grazie.
Inviato il: 7/4/2006 17:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#177
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
tommy79

Citazione:
Per colpa dei soliti avvocati sciacalli e dei giudici senza palle............e sarà libero di ammazzare qualcun altro.

Si potrebbero per una volta evitare sti "luoghi comuni"? La legge e' quella ed in piu' la volonta' politica e' quella di fare in modo di suscitare reazioni come la tua. E' fortemente voluto fartici cascare(in folta compagnia). Pensaci.

Citazione:
come succede in Svizzera per esempio.......dove i mafiosi stranamente soffrono tutti di depressione.

Che non vuol dire niente di quello che stai implicando.

Prova ad immaginare una galera vera, dove comandano le guadie non "la giustizia dei detenuti", dove le regole si fanno rispettare perche' i capi non remano contro ed i politici non fanno giochini. Ecco, hai un'idea delle carceri svizzere (che non sono perfette neanche loro, ma il rapporto numerico guardie-ladri e' molto diverso). In un posto cosi', i mafiosi soffrono sicuramente di depressione, la stessa depressione che ci viene a noi, gente che deve stare alle regole. Solo che loro non ci sono abituati. E magari ci fanno il favore di levarsi dai piedi.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 7/4/2006 19:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#178
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Pax, hai ragione. Gli strumenti bastano ed avanzano.
C'e' la volonta' politica di usare questa gente come spauracchio permanente, specie in una societa' ferocemente classista come quella inglese.

Pero' farei un paio di annotazioni.

Una e' che il Daily Mail e tutti gli altri tabloid bisogna prenderli con le pinze, molle e palo da approdo, cosi non ci si sporca le dita di cacca.
La seconda e' che quando c'e' la volonta' politica di coprire un complotto, i servizi segreti non esitano certo a riempire di piombo qualsiasi elettricista che abbia visto cio' che non doveva vedere, ma questo con il resto della nostra storia non c'entra molto.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 7/4/2006 19:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#179
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Una e' che il Daily Mail e tutti gli altri tabloid bisogna prenderli con le pinze

Bah, ho posato il mio sguardo su cumuli di letame ben più vasti...
In ogni caso, non ho trovato smentite, almeno finora, e l'articolo è piuttosto chiaro sull'argomento:

New rules sent to police chiefs by the Home Office set out how seriously various crimes should be regarded, and when offenders who admit to them should be sent home with a caution.
A caution counts as a criminal record but means the offender does not face a court appearance which would be likely to end in a fine, a community punishment or jail.


A meno di successive smentite, così è.

La seconda e' che quando c'e' la volonta' politica di coprire un complotto, i servizi segreti non esitano certo a riempire di piombo qualsiasi elettricista che abbia visto cio' che non doveva vedere, ma questo con il resto della nostra storia non c'entra molto.

Ne sei certo? Secondo me c'entra, e non poco.
Inviato il: 7/4/2006 20:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Oterma
      Oterma
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#180
So tutto
Iscritto il: 21/2/2006
Da
Messaggi: 4
Offline
Ciao florizel

come fai a dare l'attivo alla scritta in verde che hai messo sotto? se ci clicco sopra entro in pagina web a me piacerebbe tantissimo sapere cercavo anche l'attivo dei banner ma non lo so fare

per favore puoi spiegarmelo tu?

grazie

oterma

-------------------

Purtroppo,più è lo strazio,più verrà propinato in tutte le salse, con lo scopo di alimentare la paura,o l'esistenza di un "nemico" ad ogni angolo.
Tutto questo serve,al potere,perchè contribuisce a far chiudere entrambi gli occhi su altri misfatti,leggi "guerre" e svariati altri crimini per mano non solo di belve "occasionali",ma pianificati a tavolino in nome del "bene comune".

Non è "normale",tutto questo.
Sono d'accordo con te.
Intanto,altre ipotesi vanno aprendosi,il caso non è del tutto da ritenersi chiuso:

"Manca ancora qualcosa per chiudere il cerchio delle indagini. Non so cosa - ha concluso il pm - sicuramente è un cerchio ancora non ben definito nei suoi contorni acui manca ancora un pezzo".

Io dico che di pezzi ne mancano ancora molti altri,non so voi altri.
Inviato il: 8/4/2006 1:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...345678>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA