Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...10111213141516...33>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  14 Voti
  •  Farvatus
      Farvatus
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#361
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/4/2005
Da Torino
Messaggi: 220
Offline
Io credo che dovremmo distinguere due concetti:

1)Una cosa è la Teoria Della Cospirazione e su questa mi trovate d'accordo, nel senso che ALCUNI eventi nascondono restroscena anche inquietanti e terribili.

2)Altra cosa è il Cospirazionismo che è l'esasperazione della Teoria, elevandola a modello interpretativo di ogni evento in questa chiave.

E' difficile dire dove finisca una e cominci l'altra ma di certo il rischio di questa esasperazione è presente e per dovere di obbiettività bisognerebbe riconoscerlo.
L'uomo è andato sulla luna o no? Forse si o forse no, il problema semmai è capire a priori perchè in molti di noi stia sorgendo il bisogno di affermare che gli allunaggi siano un falso. E perchè ad esempio non sentiamo come altri il bisogno a priori di affermarne l'assoluta veridicità. Questo al di là del fatto che gli allunaggi siano avvenuti oppure no.
Dovremmo in senso sociologico chiedere che stia succedendo e perchè noi siamo qui a scrivere. In primis per dovere di autoconoscenza ed obbiettività, e in seconda istanza per essere in grado poi di rispondere efficaciemente a chi bolla il tema della cospirazione come pura e semplice paranoia.

Perchè a me sorge spesso il dubbio che il mondo occidentale stia di fatto costruendosi una causa esterna ai propri malesseri e problemi. Che la cospirazione sia a volte, ripeto A Volte, l'alibi per scaricare ad altri responsabilità che sono in primis di noi tutti. Perchè la cospirazione esisterà anche, ma la cospirazione non è un prodotto giunto da chissà dove e chissà quando. Qualcuno questo retromondo lo ha avvallato, lo ha costruito e per un preciso motivo, per far fare ad altri quello che di fatto non si ha il coraggio di fare, scagliare il sasso e poi nascondere la mano.
A me sorge il dubbio che non è che l'america non si accorga che l'11 settembre è un falso, ma che la massa finga in cuor suo di non vedere. E che anche tanti che vedono e sbraitano, in fondo, sappiano benissimo che per difendere il proprii privilegi, certe porcherie sono necessarie.
Che in un mondo dove la popolazione cresce a dismisura, dove le risorse si esauriscono, in mancanza di idee alternative, qualcuno debba pur crepare perchè altri possano vivere. Altro che Lucifero, Altro che la conoscenza che incatena masse inermi, quelle sono maschere, qui oggi è lo stomaco che parla, qui oggi è il Cannibale che ritorna.
_________________
"In un certo senso tutto il nostro universo è tempo, è irreversibilità. Però il tempo emerge da una realtà eterna che è il vuoto." Ilya Prigogine
Inviato il: 23/4/2006 1:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#362
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
LINUCS
Citazione:
la situazione degli ebrei discriminati in Sud Africa (qualcuno probabilmente ne ignora direttamente l'esistenza


Scusa Linucs, potresti spiegarmi questa cosa che hai affermato?
Personalmente, dal tuo modo di scrivere, non riesco a capire se sei ironico o cos'altro.
Sì, ho usato google ma non ho trovato niente al riguardo.

Potresti, per cortesia, indicarmi la fonte che supporta tale affermazione?
Grazie
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 23/4/2006 9:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zelan
      Zelan
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#363
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Neverwhere
Messaggi: 184
Offline
Linucs Citazione:
L'abbondante distribuzione di puntini indica che gli argomenti scarseggiano.


Ah, dunque è dalla distribuzione della punteggiatura che si intuiscono le argomentazioni di chi scrive. Cos'è, grafologia, o qualche scienza di tua invenzione? O una pura e semplice "opinione"?

Linucs Citazione:
Buona questa. Ma anche se fossero dotati di intelletto superiore e qualità morali fuori dal comune, avrebbero forse il diritto di decidere l'altrui sorte?


Chi l'ha detto? Io no di certo. Anzi, sostengo tutto il contrario. L'autoreferenzialismo che mi hai additato è ben giustificato dalle tue risposte punto per punto, alle mie. Permettimi di sentirmi preso in causa, come conseguenza logica! O forse non la discussione è del tutto inutile?
Il tuo punto di vista diventa sempre meno chiaro, sempre più inconcludente, sempre più qualunquista ad ogni risposta.

Linucs Citazione:
"Ed è colpa tutta nostra, se solo potessimo estinguerci tutti insieme e liberare il Mondo da questa inutile piaga."


Colpa nostra? Noi non siamo certo gli esecutori, nè i manovratori. Ma siamo coloro che acconsentono, tacendo o meno.
Hai detto che non mi hai mai dato del pecorone? Lo sostieni, anche se accusi tutti quelli che votano di esserlo. Io l'ho fatto, di conseguenza mi sento accusato. Tu hai preso una posizione "contro il sistema", tirandotene fuori (posso immaginare come riesci a tirartene fuori, vivendoci dentro ). Rimane il fatto che se c'è qualcosa di sporco, continua ad avvenire, e nessuno prova a fermarlo. Nè tu, nè io.

La differenza sta nel fatto che io sono consapevole che non è abbastanza sputare su tutto, e cerco nel mio piccolo di trovare una soluzione ad un problema più grosso di me. Tu cosa fai? Atti di denuncia pubblica (ma non diffusa)? Retoriche ironie sul globalismo, sui valori civili, sulle colpe della civiltà occidentale, perchè sembrano slo parole in bocca alla massa lobotomizzata? Intricate ricerche sui retroscena storici che la massoneria vuole tenerci oscuri?
Mi pare che in tutto questo non sia neanche visibile la volontà di cambiare qualcosa. C'è solo la volontà di smontare, per l'ennesima volta, qualcosa di aberrante, e basta. Come pensi che non siano imputabili a noi tutti le sofferenze delle persone, se nessuno si sbatte per fermarle?

Lincus Citazione:
(è un esercizio opzionale, puoi anche continuare a distribuire sensi di colpa.)


Ancora una mistificazione, dettata dal principio del "tutto fumo, nienta arrosto", che segui pedissequamente in ogni tuo intervento. Io non distribuisco sensi di colpa, sto solo cercando di tracciare una linea tra il cospirazionismo insulso e inconcludente, e la ricerca attiva di misfatti e di malfattori, per farsi una coscienza civile innanzitutto, e cercare in futuro di diffonderla e fermare certe aberrazioni.
Chi sono io per giudicare tutto ciò? Posso risponderti, una persona che segue certi valori (rispetto della dignità e della vita, in primis) e che vorrebbe fossero seguiti da tutti, per una convivenza più civile.
Chi sei tu per biasimare questa mia volontà? Hai un alternativa valida?
Inviato il: 23/4/2006 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zelan
      Zelan
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#364
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Neverwhere
Messaggi: 184
Offline
Farvatus Citazione:
Che in un mondo dove la popolazione cresce a dismisura, dove le risorse si esauriscono, in mancanza di idee alternative, qualcuno debba pur crepare perchè altri possano vivere. Altro che Lucifero, Altro che la conoscenza che incatena masse inermi, quelle sono maschere, qui oggi è lo stomaco che parla, qui oggi è il Cannibale che ritorna.


E' triste come quadro, ma forse veritiero. Personalmente però, preferirei vigliaccamente privarmi della conoscenza, della cognizione, che scegliere attivamente di condannare a morte vite pari alla mia. Anche se non è assolutamente una soluzione al problema, anzi.
Come fare allora? Forse la soluzione è da ricercare nelle "idee alternative"...
Inviato il: 23/4/2006 17:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mistero
      mistero
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#365
So tutto
Iscritto il: 15/4/2006
Da
Messaggi: 26
Offline
Citazione:

E' vero. Ma a chi spetta il compito di farla rimanere PACE e non cadavere dela libertà?


Suppongo che questo compito spetti a chiunque voglia liberamente assumerlo su di sè.

Citazione:

Quanto e come bisogna reagire?


Questo mi sembra assolutamente personale:

Se è vero che, nella sfera del pensare oggettivo, tutti possiamo riconoscere una realtà per come si manifesta (l'evoluzione dell'uomo conduce a tale oggettività), nella sfera del volere "come bisogna reagire?" viceversa siamo individui.

Quindi la reazione di ciascuno di noi non è mai proponibile come modello; io per esempio medito molto "perchè è uno il pensare che fluisce nella mente dei molti".

Ma è solo il mio modo.
Inviato il: 23/4/2006 17:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#366
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Solo su un libro ho letto che un certo Davide ha ucciso il gigante Golia,forse perchè il rapporto era 1 a 1 ed il nemico ben identificato.

Noi possiamo prevedere,anticipare le mosse,ragionare,trovare tutte le ragioni del mondo,tutte le colpevolizzazioni,le responsabilità,ma resta un ma!
Il rapporto non c'è e non ci sarà mai.
Siamo delle formiche che scappano da una parte all'altra all'arrivo del piede del potere,torniamo indietro magari rifugiandoci su una sua orma lasciata sperando che non ritorni su i suoi passi.
Pessimistica-mente anche per colpa di lincus
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 23/4/2006 22:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#367
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Sì, ho usato google ma non ho trovato niente al riguardo.

Magia di Google: effettivamente questa non si trova neanche a pagarla oro. La fonte originale era jewishtelegraph.co.uk (http://www.jewishtelegraph.co.uk/world_4.html).

Copio e incollo dall'archivio:

South African Jews 'in dire straits'

International volunteer Louise Blustin discovered the difficulties for herself when she spent two months in the country on a programme run by World Jewish Relief. "When I first met them, it was very hard to make them realise their own potential," she said. "When I told them that they had the potential to start up a business and make money for themselves, I might as well have been saying that they could walk on water."

There have been complaints that Jews - like many other whites in South Africa - are being discriminated against in the job market as part of a nationwide government strategy to reverse the trends set by the racist apartheid era. Louise delivered aid to fellow Jews who were living in economic and social hardship.

World Jewish Relief says: "The government has set a target for all businesses to accurately reflect the national demography in terms of the racial background of staff in their workplace by 2006. "This means that in a year's time, 80 per staff of staff must be black and 20 per cent white, with huge fines and other penalties for companies who fail to meet the criteria.

"The current trend among skilled labour is in exactly the opposite proportion, which means that Jews are being laid off on a massive scale and those currently out of work are virtually unemployable."

Sono cose che succedono quando si è - come dire? - troppo pallidi nel posto sbagliato.

L'archivio completo include altri mille divertenti e curiosi link per la gioia del lettore.

Ma, forte di questo mozzicone di notizia, riprovo con Google cercando Louise Blustin.

Time for Life

"The policy specifically dictates that black people applying for jobs have to be favoured over whites - i.e. positive discrimination. When I asked my students about the policy the majority said even though it is making it harder for them to find jobs, they agree with it, seeing it as something necessary. I have the feeling however, that to say otherwise - to call out against the policy - would be so politically incorrect, that many people in fact are not happy and do not agree with it, but they simply do not say so".

Vi ricorda vagamente qualcosa?

The Government has set a target for all businesses and organisations to "accurately reflect the national demography in terms of the racial backgrounds of staff in their workplace" by 2006.

Vi ricorda nulla?

This means that in just over a years time, 80% of staff must be black, and 20% white, with huge fines and other penalties for those companies who fail to meet this criteria. The current trend among skilled labour is in exactly the opposite proportion which means that Jews (and whites in general) are being laid off on a massive scale and those currently out of work are virtually unemployable. The aid that Louise provided was education and training focussed and she ran an I.T. course for those Jews who need to be re-skilled to aid their chances of getting work.

Quote e miseria, as usual.

Veniamo a conoscenza di questa curiosa situazione grazie a somethingjewish.co.uk. In alternativa, non ne avremmo colto parola: evidentemente i media progressisti italiani, europei e made in USA hanno altro di cui parlare. Eppure si sente gridare all'antisemitismo ogni volta che un topo scorreggia in Siria, qui invece tutto tace.

Strano, vero?

===

Il tuo punto di vista diventa sempre meno chiaro, sempre più inconcludente, sempre più qualunquista ad ogni risposta.

Dimentichi populista e xenofobo.

Mi pare che in tutto questo non sia neanche visibile la volontà di cambiare qualcosa.

Qualcuno scrisse: l'essenziale è invisibile all'occhio.

Badombe> Wumba!
Inviato il: 24/4/2006 12:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zelan
      Zelan
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#368
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Neverwhere
Messaggi: 184
Offline
Linucs Citazione:
Dimentichi populista e xenofobo.


Ovviamente, spero tu non ti sia offeso della mancanza!

Linucs Citazione:
Qualcuno scrisse: l'essenziale è invisibile all'occhio.


Antoine de Saint-Exupéry?
Sarà anche invisibile all'occhio, ma non alla ragione!
Inviato il: 24/4/2006 12:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#369
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Dopo aver festeggiato la Pasqua ortodossa – ottiam occasione per far rodere il culo a Foxman per la seconda volta in una settimana – vorrei tornare sull'argomento "nuova religione mondiale" con questa breve traduzione.
Avverto le solite anime candide che si tratta di un articolo scritto da un cristiano rinato confesso (orrrrrore!), e che quindi si possono astenere dal leggerlo.
Perché tutte le opinioni sono uguali, ma alcune sono più uguali delle altre, come sempre.
____________________________

“L'Arca della Speranza” Arriva a Rockford

Dr. James C. Warner
16 Dicembre 2002


Quando ricevetti il numero del 23 settembre di The New American, fui immediatamente catturato dal titolo dell'articolo di William F. Jasper sulla "Nuova Religione Mondiale." Essendo uno studioso della Bibbia e di varie fedi/religioni, ero interessato dal soggetto.

Il sig. Jasper scriveva sulla "religione" Terra-centrica delle Nazioni Unite, dedicando la gran parte dello spazio a qualcosa chiamato "l'Arca della Speranza." Descriveva quest'arca come copia blasfema dell'Arca biblica del Patto, nella quale Mosè depose i dieci Comandamenti, il Bastone di Aronne, e un campione della manna che Dio mandò dal cielo. Anziché i dieci Comandamenti, l'Arca della Speranza contiene una versione su papiro dello Statuto della Terra(Earth Charter) e di altri testi, compreso quelli di presunti bambini che esprimono le loro speranze ed aspirazioni per il mondo.

La mia prima impressione fu che The New American avesse forse esagerato in qualche modo. Non avevo mai sentito parlare di un'Arca della Speranza, nonostante cerchi di essere ben informato su tali argomenti. Ho mostrato l'articolo al mio assistente, la signora Jacque Swanson, che, come me, è una cristiana rinata. Ma dopo allora non ho più ripensato all'articolo – finché la sig.ra. Swanson mi chiamò a casa alcune settimane più tardi, la sera di venerdì primo novembre, per chiedere se avessi letto il giornale locale. Non l'avevo fatto, così lesse l'articolo per me. Entrambi fummo sbalorditi di sapere che l'Arca della Speranza sarebbe arrivata nella nostra comunità (Rockford, Illinois) per il fine settimana!

E così fu. I partecipanti utilizzarono l'arca gemella, "corni di unicorno" di 96 pollici, per sfilare con la scatola di legno per la città; il sindaco si associò alle attività in municipio; e agli allievi delle scuole pubbliche fu chiesto di scrivere sull'arca e su cosa significa per le nostre aspirazioni per "una giusta, sostenibile e pacifica società globale," come scrisse il Register Star di Rockford.

L'arca era persino il centro di attenzione in una religiosa "Cerimonia della Speranza," celebrata il giorno del signore alla chiesa luterana Emmanuel Church. Io e la sig.ra. Swanson assistemmo per vedere da noi stessi se l'arca fosse trattata come un oggetto di venerazione.

La cerimonia cominciò con il canto "Pace, Pace, Pace, Pace sulla Terra...," che successivamente condusse al canto "lascia che la Pace riempia la Terra." Né l'una né l'altra canzone accennarono il Principe della Pace. Il servizio ci fece ricordare la cultura hippie dei '60, con le relative richieste di pace ma nessun riferimento al Dio che da solo può portare la pace.

Una processione di moderni "Leviti" trasportò l'arca con i corni di unicorno all'altare. Le letture includevano preghiere create dai capi dei Nativi Americani, che dicevano che gli esseri umani sono fratelli degli animali, delle foreste, e delle montagne. Un passaggio era: "l'anima dei nostri antenati entra nei nostri fiumi."

Il pastore Jim Roberts disse che è tempo per i cristiani "di liberare Gesù." Non dovremmo essere così dogmatici nella nostra fede. Dobbiamo avvicinarsi alle varie culture e dire, "diteci la vostra storia della creazione. Vogliamo ascoltare."

Per l'inno di chiusura, i partecipanti hanno cantato la canzone sovversiva di John Lennon Imagine: "immagini che non ci sia paradiso... nessun inferno... nessuna nazione... nessuna religione... [e] nessuna proprietà.... Spero che un giorno vi unirete a noi, ed il mondo vivrà come uno." "I Leviti" vestiti in paramenti cristiani trasportarono quindi l'arca nella parte posteriore della chiesa.

Circa 30-35 persone hanno assistito a questa cerimonia, la mia assistente ed io stesso incluso. Ma promotori dell'Arca della Speranza/ Statuto della Terra non menzionano i bassi numeri nei loro annunci pubblici, poiché desiderano generare l'apparenza di un vasto sostegno. Intendono far votare lo Statuto della Terra dal nostro consiglio cittadino nei prossimi mesi. Fortunatamente, c'è tempo di dare ad ogni membro del consiglio della città una copia della "Nuova Religione Mondiale" prima del voto. Questa frode sarà esposta per quello che è.






Rituale profano: Nell'Israele antico, i sacerdoti consacrati Leviti portavano l'Arca del Patto, la cassa contenente i dieci comandamenti incisi sul Mt. Sinai dal dito di Dio. Alla "Cerimonia della Speranza" del primo novembre in una chiesa luterana a Rockford, Illinois, i sedicenti "Leviti" new age trasportano "l'Arca della Speranza" che contiene lo Statuto della Terra dell'ONU come parte di una "Cerimonia della Speranza."
Inviato il: 24/4/2006 15:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#370
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Questa dell’arca della speranza mi giunge nuova, sempre più spudorati.
Ottima segnalazione Pax.

Credo comunque che qualunque sia la propria convinzione in fatto di questioni religiose, questa venerazione e questo alone religioso nei confronti di un oggetto che in teoria dovrebbe del tutto “laico”,come un documento del calibro dello Statuto della Terra, debba porre degli interrogativi.

Blessed be

________

p.s. per Farvatus: forse sarebbe il caso di aprire un forum apposito in cui il “cospirazionismo” visto nel suo aspetto “psicologico” sia il tema centrale, che ne pensi?
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 24/4/2006 16:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#371
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Grazie Pax,mi era nuova.

sublimità del rituale!
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 24/4/2006 19:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#372
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Grazie Paxtibi per la segnalazione & traduzione!

Semplicemente... scioccante.
Non ci sono parole.
Inviato il: 24/4/2006 20:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#373
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Questa dell’arca della speranza mi giunge nuova

"Buongiooorno!"
Inviato il: 24/4/2006 20:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Farvatus
      Farvatus
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#374
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/4/2005
Da Torino
Messaggi: 220
Offline
Citazione:
Credo comunque che qualunque sia la propria convinzione in fatto di questioni religiose, questa venerazione e questo alone religioso nei confronti di un oggetto che in teoria dovrebbe del tutto “laico”,come un documento del calibro dello Statuto della Terra, debba porre degli interrogativi.


Non so ad una prima lettura della questione non mi pare di vedere alcunchè di scioccante o particolarmente "negativo" se così si può definire.
Mi sembra che parlino di pace, di multiculturalismo e cantano pure "imagine" di John Lennon, canzone meravigliosa tra l'altro.. Si usano questo simbolo dell'arca, che magari può toccare forse la sensibilità dei credenti, ma a me non sembra così offensivo, o dissacrante,però il mio magari non è un parere valido in tal senso. Ricordano pure un pò una certa spiritualità distampo hippy, e non parlano di Dio.
Non so magari praticano anche il sesso libero?
La questione del "laico" che diventa Sacro, non so, mi ricorda le questione sul copyright, nel senso c'è un copyright sulla Sacralità? I diritti sono tutti dell'Altissimo, ok non ci piove. Ma Lui non era per lo "Share" senza fini di lucro?

Ma scusate, forse sono un po ingenuo, ma non vedo niente che mi faccia sorgere particolari interrogativi. Forse c'è qualche retroscena che magari non ho colto o che non so.
Senza aggredirmi mi potreste spiegare il problema?


P.S. Santaurina hai perfettamente ragione, aprirò un discussione a parte sulla questione "psicologica del Cospirazionismo", scusa se ho portato fuori tema il discorso e permettimi di chiedere ancora scusa per il modo in cui mi sono inserito, quel giorno non ero tanto in "palla".
_________________
"In un certo senso tutto il nostro universo è tempo, è irreversibilità. Però il tempo emerge da una realtà eterna che è il vuoto." Ilya Prigogine
Inviato il: 25/4/2006 0:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#375
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Senza aggredirmi mi potreste spiegare il problema?

Credevo che a nessuno piacesse l'idea di vivere in una teocrazia.

Ark of Hope

The Ark of Hope also provides refuge for the Temenos Books, Images and Words for Global Healing, Peace, and Gratitude. Over 600 handcrafted 8" x 8" x 2" books have been made by artists, schoolchildren, and citizens around the world, expressing their individual and collaborative prayers and affirmations for Earth. The Earth Charter's 16 principles for building a just, sustainable and peaceful global society are the guiding vision behind the creation of these books.

Questi di comandamenti ne hanno preparati ben 16, con tanto di sottocategorie. Dieci parevano pochi?

Fatevi un'idea, c'è anche il pdf in italiano.

CARTA DELLA TERRA

PREAMBOLO


Ci troviamo a una svolta critica nella storia del Pianeta, in un momento in cui l'umanitá deve scegliere il suo futuro. Mano a mano che il mondo diventa sempre piú interdipendente e fragile, il futuro riserva allo stesso tempo grandi pericoli e grandi opportunitá. Per progredire dobbiamo riconoscere che, pur tra tanta straordinaria diversitá di culture e di forme di vita, siamo un’ unica famiglia umana e un'unica comunitá terrestre con un destino comune. Dobbiamo unirci per costruire una societá globale sostenibile, fondata sul rispetto per la natura, i diritti umani universali, la giustizia economica e una cultura di pace. Per raggiungere questo obiettivo é imperativo che noi tutti, popoli della Terra, dichiariamo le nostre responsabilitá, gli uni verso gli altri e nei confronti della vasta comunitá degli esseri viventi e delle generazioni future.

La Terra, nostra casa

L'umanitá é parte di un piú vasto universo in rapida evoluzione. La Terra, nostra casa, é viva e ospita un'unica comunitá vivente. Le forze della natura rendono l'esistenza un'avventura impegnativa e incerta, ma la Terra fornisce le condizioni essenziali per l'evoluzione della vita. La capacitá di ripresa della comunitá degli esseri viventi e il benessere dell'umanitá dipendono dalla preservazione della salute della biosfera, con tutti i suoi sistemi ecologici, una ricca varietá vegetale e animale, la fertilitá del suolo, la purezza dell'aria e delle acque. L'ambiente globale, con le sue risorse finite, riguarda tutti i popoli. La tutela della vitalitá, diversitá e bellezza della Terra é un impegno sacro.

La situazione globale

Il modello dominante di produzione e consumo provoca devastazioni ambientali, l'esaurimento delle risorse e una massiccia estinzione delle specie. Intere comunitá vengono distrutte. I benefici dello sviluppo non vengono equamente distribuiti e aumenta il divario tra ricchi e poveri. Ingiustizia, povertá, ignoranza e violenti conflitti sono diffusi e causano grandi sofferenze. L'aumento senza precedenti della popolazione umana sovraccarica i sistemi ecologici e sociali. Le fondamenta stessse della sicurezza globale sono minacciate. Queste tendenze sono pericolose, ma non inevitabili.

Le sfide che ci attendono

La scelta é nostra: o creare un'alleanza globale per proteggere la Terra e occuparci gli uni degli altri o rischiare la nostra distruzione e quella della diversitá della vita. Occorrono radicali modifiche nei nostri valori, nelle nostre istituzioni e nei nostri stili di vita. Dobbiamo renderci conto che, una volta soddisfatti i nostri bisogni primari,
lo sviluppo umano consiste fondamentalmente nell’ essere migliori e non nell'avere di piú. Possediamo le conoscenze e le tecnologie per provvedere a tutti gli abitanti della Terra e per ridurre il nostro impatto sull'ambiente. L'emergere di una società civile globale sta creando nuove opportunitá per costruire un mondo più umano e democratico. Le nostre esigenze ambientali, economiche, politiche, sociali e spirituali sono interconnesse e insieme possiamo costruire soluzioni che le comprendano.

La responsabilitá universale

Per realizzare queste aspirazioni dobbiamo decidere di vivere secondo un senso di responsabilitá universale, identificandoci con l'intera comunitá terrestre, oltre che con le nostre comunitá locali. Noi siamo, allo stesso tempo, cittadini di nazioni diverse e di un unico mondo, in cui il locale e il globale sono collegati. Ognuno ha la sua parte di responsabilitá per il benessere presente e il futuro della famiglia umana e per il piú vasto mondo dei viventi. Lo spirito di solidarietá umana e di parentela con ogni forma di vita sará rafforzato se noi viviamo con un profondo rispetto verso le fonti del nostro essere, con gratitudine per il dono della vita, e con umiltá riguardo al posto che occupa l’essere umano nello schema complessivo delle cose. Riconosciamo il bisogno urgente di una visione condivisa di valori fondamentali che provvedano una base etica per l'emergente comunitá mondiale.
Perció, uniti nella speranza, affermiamo i seguenti principi interdipendenti per una forma di vita sostenibile, in base ai quali guidare e valutare le condotte degli individui, delle organizzazioni, delle imprese, di governi e istituzioni transnazionali.

___________________________


Eccetera.

Inviato il: 25/4/2006 3:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#376
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
di Paxtibi
Citazione:
Dopo aver festeggiato la Pasqua ortodossa – ottiam occasione per far rodere il culo a Foxman per la seconda volta in una settimana – vorrei tornare sull'argomento "nuova religione mondiale" con questa breve traduzione.

:“L'Arca della Speranza” Arriva a Rockford
Dr. James C. Warner
16 Dicembre 2002)


Ho dovuto rileggere l'articolo, però alla prima lettura mi sono divertita poi alla seconda lettura ho pensato: - maledizione ai "Socialisti/Hippies" ai "Cristiani Rinati" e già che ci sono ai "Cattolici" e pure.. agli "Ortodossi!"" -

grazie per la segnalazione
nike13

_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 25/4/2006 3:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#377
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
Grazie Pax

Ma anch'io, come Farvatus, non riesco ad essere scioccato, anzi, mi sento in accordo con quello che auspicano.
Anche il rito dell'arca della speranza non mi spaventa (a meno che non si tratti dell'ebraica arca dell'alleanza sotto mentite spoglie!).
Devo dire che mi indispone di più il cristiano rinato (autore dell'articolo), che dall'alto della sua verità si crede nella posizione di poter criticare, negativamente, le idee altrui.

Sarò ingenuo ma mi sembra che si tratti di un movimento stile pace e amore privo di valenze maligne e, purtroppo, abbastanza utopico. Come sperano di attuare le loro idee, senza l'aiuto di un messia o di un amorevole dio? ILLUSI!!
Scherzi a parte, sarà proprio l'assenza di divinità che me li rende simpatici. Non vedo in questo caso il pericolo di una teocrazia. La vera teocrazia sarebbe dovere sottostare ai così detti, 7 comandamenti di Noè, con la decapitazione come punizione per chi dovesse cadere nel peccato; quadro che si stà concretizzando per mezzo della progressiva "talmudizzazione" degli Usa.

Per chi già non lo conoscesse, QUESTO è un sito mooolto interessante al riguardo (per chi riesce a leggere l'inglese).

Pace & Amore a tutti.
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 25/4/2006 8:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#378
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Sarò ingenuo ma mi sembra che si tratti di un movimento stile pace e amore privo di valenze maligne e, purtroppo, abbastanza utopico. Come sperano di attuare le loro idee, senza l'aiuto di un messia o di un amorevole dio? ILLUSI!!

Ma il dio ce l'hanno, e vedrai che tra un po' arriva anche il messia. In ogni caso, per imporre le loro idee si servono dell'apparato politico-militare dell'ONU, quello pagato con i nostri soldi.

Non vedo in questo caso il pericolo di una teocrazia. La vera teocrazia sarebbe dovere sottostare ai così detti, 7 comandamenti di Noè, con la decapitazione come punizione per chi dovesse cadere nel peccato

Forse non hai letto attentamente la parte sulle responsabilità.
Inviato il: 25/4/2006 9:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mistero
      mistero
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#379
So tutto
Iscritto il: 15/4/2006
Da
Messaggi: 26
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:

Ma il dio ce l'hanno, e vedrai che tra un po' arriva anche il messia.


L'impressione è che abbia saltato il turno, almeno per adesso.
Inviato il: 25/4/2006 10:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#380
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

maledizione ai "Socialisti/Hippies" ai "Cristiani Rinati" e già che ci sono ai "Cattolici" e pure.. agli "Ortodossi!""

wait wait wait....
occhio che per alcune persone le parole sono importanti...

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 25/4/2006 11:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#381
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Per Santro e per Farvatus

in effetti è complicato spiegare perchè questi fenomeni siano preoccupanti.

Se fosse semplice non sarebbero occorsi tre thread differenti per cercare di delineare meglio di cosa effettivamente stiamo parlando.
Comunque consiglierei di cercare di vedere cosa sta sotto il velo del peace and love et simili.

Blessed be

Farvatus: quando avrai tempo credo che un forum del genere sarà tra i più interessanti.
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 25/4/2006 11:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#382
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
in effetti è complicato spiegare perchè questi fenomeni siano preoccupanti.

Proviamo con un aiutino...

The Baha'i world today

The Baha'i world has expanded very greatly, especially in the last 30 years. There are now Baha'is in almost every country of the world. The structure of the Baha'i administration has been described in Chapter 6. National Spiritual Assemblies have been formed in 151 countries of the world; there are now almosty 20,000 Local Spiritual Assemblies and over 112,000 places where Baha'is reside. There are almost five million Baha'is in total.

Baha'is are active with many agencies of the United Nations. The Baha'i International Community has consultative status with the UN's Economic and Social Council (ECOSOC) and Children's Fund (UNICEF). It is affiliated with the Environment Program (UNEP) and various other bodies. Baha'is regularly participate in UN conferences on such subjects as human rights, social and economic development, narcotic drugs, disarmament, and so on.

As one may gather from the Baha'i social principles, Baha'is are very involved in a large number and variety of social and economic development projects. In 1988, 1482 of these were listed worldwide. The majority of these are educational projects involving the setting up of simple village schools. But there are also health, agricultural and community development projects.

_____________________________

Baha'i Origin and Beliefs

In a statement to the World Summit on Sustainable Development, the Baha’i community presented several possible next steps for transforming the United Nations. As a first priority, they proposed holding a convention on freedom of religion and belief to be drafted and ratified as expeditiously as possible by all of the governments of the world. They suggested the foundation within the United Nations system of a permanent religious forum, patterned on the UN’s recently founded Permanent Forum on Indigenous Issues. The creation of this body would be responsible for beginning the integration of religion into the UN’s work of establishing a peaceful world order.
_____________________________

The Vision Of Race Unity

Bahá'u'lláh was the Prophet-Founder of the Bahá'í Faith. The central principles of His religion are the oneness of God, the oneness of religion, and the oneness of humanity. His religion "proclaims the necessity and the inevitability of the unification of mankind.... It, moreover, enjoins upon its followers the primary duty of an unfettered search after truth, condemns all manner of prejudice and superstition, declares the purpose of religion to be the promotion of amity and concord, proclaims its essential harmony with science, and recognizes it as the foremost agency for the pacification and the orderly progress of human society. It unequivocally maintains the principle of equal rights, opportunities and privileges for men and women, insists on compulsory education, eliminates extremes of poverty and wealth, abolishes the institution of priesthood, prohibits slavery, asceticism, mendicancy and monasticism, prescribes monogamy, discourages divorce, emphasizes the necessity of strict obedience to one's government, exalts any work performed in the spirit of service to the level of worship, urges either the creation or the adoption of an auxiliary international language, and delineates the outlines of those institutions that must establish and perpetuate the general peace of mankind."
_____________________________

Inviato il: 25/4/2006 11:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#383
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:In ogni caso, per imporre le loro idee si servono dell'apparato politico-militare dell'ONU, quello pagato con i nostri soldi.


Molto interessante il link da te postato.
Non ho tempo per vedere tutto il video (ho visto solo i primi 5 min e sono molto promettenti, anche se il mio inglese stentato on mi ha permesso di capire proprio tutto), non c'è un modo per scaricarlo e vederlo con calma off-line?

Se si inizia a imparare un po' la storia della nascita dell'ONU, i retroscena, gli uomini che l'hanno proposta e fondata, le aziende/banche/enti a cui questi uomini erano/sono legati, e poi si mette il tutto insieme alle dichiarazioni, documenti ufficiali, articoli che queste persone hanno rilasciato... ci si rende conto di quanto distante sia l'idea generica che abbiamo dell'ONU (promotore di pace e blabla) dalla cruda realtà.
D'altra parte, basta leggere con attenzione le loro dichiarazioni... e come dice Linucs, "unire i puntini": lo scenario che ne risulta è molto più che inquietante, a mio parere.

Io non voglio un ente (per altro da me non eletto) che si auto-elegge giudice di qualunque cosa accada nel mondo.
C'è una frase riportata anche nel sito appena citato:

"A world government can intervene militarily in the internal affairs of any nation when it disapproves of their activities." Kofi Annan - Secretary General - United Nations

Insomma l'ONU è il giudice globale e insieme anche l'esecutore globale delle sue sentenze: quando l'ONU decreta che uno Stato sovrano sta facendo qualcosa che all'ONU non piace, l'ONU decide di intervenire militarmente e l'esercito dell'ONU esegue la sentenza dei giudici dell'ONU.
Bello... Tutto in famiglia.

A parte questo, cosa vogliono da me questi qua?? A suon di pace e amore e armonia universali, ci hanno ingabbiato per benino e ci stanno portando, con il nostro consenso per di più!, a un super-stato globale in cui non abbiamo possibilità di scelta su alcunché.
Il super-stato deciderà per noi, e se stiamo un po' attenti possiamo vedere già tutto quello che accadrà a breve.
In America sono riusciti a far passare come una gioiosa innovazione il simpatico gingillo che va sotto il nome di "microchip sottocutaneo": un affarino very trendy con cui si apre la porta senza chiave ("come per magia!" sorride gaudente un "ammarican" teenager) e si rende tutto più facile e comodo.
Bello vero?

Se poi aggiungi il retroterra esoterico/religioso in cui l'ONU è immersa fin dai suoi albori... c'è qualcosa in più su cui far convergere la nostra attenzione.
Ah già... e se poi io non voglio i loro ideali di pace/ammore/fratellanza universale, no problem: me li imporranno democraticamente costruendo scuole dove si insegnano i loro sacri e giusti princìpi, e in cui si faccia capire che i miei ideali sono sbagliati, sbagliati, sbagliati.
E se ancora non la capisco, si vedranno costretti a estirpare le idee malvagie che ostacolano il progresso dell'ammore globbale - che si traduce in: eliminare fisicamente chi non accetta i loro modi e i loro ideali. Uao.

Detto questo, non crediate che io non sia favorevole a un mondo dove i popoli vivono in pace, o in cui le risorse del pianeta non siano depredate... Ma c'è modo e modo di risolvere i problemi!
Io per esempio non elimenei qualche miliardo di persone (eeh, l'aumento demografico è un problema globale!), ma tenterei (utopia) di redistribuire le risorse: la Terra ha risorse per tutti sapete? Solo che qualche popolo ne fa un uso indiscriminato, a scapito di altri.
Esempio.
Il mio popolo muore di fame non già perché il mio territorio non dà frutti, ma perché un altro popolo, che arriva addirittura da un altro continente, sfrutta le mie risorse locali per sé.
Io muoio perché le risorse del mio territorio vengono esportate!


Oh ma basta, perché devo vedere cattive intenzioni e brutti futuri in ogni cosa?
Basta, me ne vado da questo mondo di cospirazionisti impenitenti...
La Terra è un posto abitato da persone meravigliose che vogliono il bene di tutti, la pace per tutti, l'armonia cosmica in tutti.
E' un mondo in cui finalmente i popoli si risveglieranno e andranno incontro a una nuova era, sarà una nuova umanità, vivremo in un nuovo ordine mondiale di serenità perpetua.
Amen.
Inviato il: 25/4/2006 11:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#384
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
La Terra è un posto abitato da persone meravigliose che vogliono il bene di tutti, la pace per tutti, l'armonia cosmica in tutti.

Sorella Gaia, le tue parole mi confortano!

Avanti allora, scopriamo insieme tutte le meraviglie di Oneness:

A HUNDRED YEARS OF PROMOTING THE ONENESS OF HUMANKIND

The British Bahá'í community has played a full role within the wider global Bahá'í community in making known the Bahá'í teachings on the oneness of humankind. 'Abdu'l-Bahá twice visited the British Isles, and the diversity of his audiences as much as the record of his many talks during those visits illustrate the importance of unity for the future of humanity. [...]

Examples of such projects include: sponsorship and promotion of World Citizenship projects in schools; the work in eastern Europe and South America of teams of Bahá'í medical specialists from the Baha'i Health Agency UK, arranging the distribution of aid, exchange of personnel and twinning of hospitals and in training local practitioners; organising festivals, meetings and displays emphasising the importance of family unity during the International Year of the Family.
The community is also active in sponsoring activities such as World Religion Day and One World Week to foster good relations between followers of different faiths; promotion of inter-faith dialogue through membership of the World Congress of Faiths and the Inter Faith Network, with both of which Bahá'ís have been associated from their earliest days; and, in many localities, participating in and promoting Agenda 21, the plan for social and economic development within a just and environmentally sustainable future, drawn up by 179 governments at the Rio Earth Summit in 1992.
At a national level, the Bahá'í community in London provides support to many internationally-oriented activities, such as the revival of the World Forestry Charter Gatherings, first started by pioneer environmentalist (and Bahá'í), Richard St Barbe Baker, the 1994 meeting of which was held at St James Palace and opened by HRH The Prince Philip, Duke of Edinburgh.
The National Bahá'í Women's Committee was in 1995 approved as an associate member of the Women's National Commission.
The British Bahá'í community was one of the Non-Governmental Organisations accredited to the World Summit for Social Development (Copenhagen March 95) where its delegates helped to distribute the Bahá'í International Community's statement, "The Prosperity of Humankind", which addresses the issues of social and economic development and the evolution of global society and world peace. More recently, the Bahá'í community participated prominently in the Habitat II Conference in Istanbul. British Bahá'ís have been actively involved in other similar U.N. summits and conferences, and with Global Forum 94, in Manchester.
In 1994, British Bahá'ís were invited by the One World Trust to help re-establish the Parliamentary Group for World Government which now hold regular meetings in the House of Commons. The Bahá'í community played a key role in the Conference on Global Governance in November 1996 attended by ninety representatives from ten nations, including Sir Shridath Ramphal, co-chairman, Commission on Global Governance. British Bahá'ís are active in the work of the European Bahá'í Business Forum, which participates in United Nations-arranged meetings of Non-Governmental Organisations.

____________________________

Oneness University




Oneness University is a result of noble vision of Sri Bhagavan and Sri Amma. This is a temple of all religions.Totally embracing all benefits, its mammoth three floor marble structure, now nearing completion, will be Asia’s largest hall without pillars, where 8000 people will be meditating together at one time. An extraordinary experience, unparalleled in human history awaits mankind, when 8000 people are meditating shall generate energy, never before realized on earth.

The Oneness Temple will influence the morphogenic fields across the globe, elevating man to Enlightenment, an altered state of consciousness, ultimately culminating into "God Realization". Immeasurable Divine Grace of Sri Amma and Sri Bhagavan is naturally an awesome wonder.

____________________________

The call to global oneness


To many Christians, Jay Gary seemed to be a tireless soldier for Christ, compelled by one essential purpose: to share the gospel in every corner of the world. His credentials as a sincere servant of God seemed beyond reproach.
But why would he join forces with the interfaith World Network of Religious Futurists? Or with Robert Muller, the former under-secretary of the United Nations, whose spiritual tutors include former Buddhist UN leader U Thant and Alice Bailey, a medium who received her occult teachings from her spirit guide, the Tibetan Master Djwhal Khul?
The World Goodwill Newsletter (date) published by Lucis (formerly Lucifer) Press, which was founded by Foster and Alice Bailey, offers a clue. It describes BEGIN, the global networking organization founded and directed by Jay Gary, and endorses the relationship between Gary and Muller:
"In a letter to World Goodwill, BEGIN Executive Director Jay E. Gary writes: “One common project we are developing is an ‘International Year of Thanksgiving’ in 2000, especially through the United Nations. Dr. Robert Muller has given leadership to this proposal."
On the first page of his Bimillennial Research Report (March-April 1992), Gary gave an uncritical endorsement of Robert Muller. He also announced the coming “World Parliament of Religions” and approved the UN vision of a global civilization:
"United Nations Proclamation. In his latest book, The Birth of a Global Civilization, former Assistant Secretary-General, Robert Muller, proposes the United Nations proclaim the Year 2000 as an International Year of Thanksgiving, preceded by 'unprecedented thinking, action, and determination to solve our remaining problems in order to enter the third millennium with a clean slate.' [...]
Apparently Jay Gary’s goals match those of Robert Muller. No doubt, his endorsement of Robert Muller has opened some high-level Christian doors to the New Age global agenda. World evangelization is no new phenomenon to Muller, who has been persuading world leaders for decades to follow a more unifying spiritual path. According to Lucis Press’ World Goodwill Newsletter...
"In 1978 Robert Muller and Margaret Mead challenged the people of the world to prepare for the year 2000 by a 'worldwide collaborative process of unparalleled thinking, education and planning for a just and sustainable human world order.' ...[An] international team of scholars have designed the project as a creative response to what they refer to as 'six compelling essentials': a New Sense of Power; Transcultural Dialogue; Citizen Participation; a Global Forum; a Holistic Perspective; a Spiritual Renaissance; environmental security; Economic Security; and Disarmament.”

____________________________

Meditation on ?the United Nations

Allow me to invite you now to focus your mind on the most inhuman act of destruction you can find in your memory.  And now take this, together with all human violence, all human greed, injustice, stupidity, hypocrisy, all human misery, and lift it all up, with all the strength of your heart, into the stream of compassion and healing that pulsates through the heart of the world – that center in which all our hearts are one.  This is not an easy gesture.  It may almost seem too difficult for some of us.  But until we can reach and tap with our deepest roots this common source of concord and compassion, we have not yet claimed within our own hearts that oneness that is our common human birthright.

Standing firm, then, in this oneness, let us close our eyes.

Let us close our eyes to bring home to ourselves our blindness as we face the future.

Let us close our eyes to focus our minds on the inner light, our one common light, in whose brightness we shall be able to walk together even in the dark.

Let us close our eyes as a gesture of trust in the guidance of the one Spirit who will move us if we open our hearts.

“One is the human Spirit,” but the human Spirit is more than human, because the human heart is unfathomable.  Into this depth let us silently sink our roots.  There lies our only source of peace.

In a moment, when I will invite you to open again your eyes, I will invite you also to turn in this Spirit to the person next to you with greeting of peace.  Let our celebration culminate and conclude in this gesture, by which we will send one another forth as messengers of peace.  Let us do this now.

Peace be with you all!

____________________________

«... All we are saying is give peace a chance,
All we are saying is give peace a chance
Let me tell you now
Revoluton, evolution, masturbation,
Flagellation, regulation, integrations,
Meditations, United Nations,
Congratulations
Ev'rybody's talking about
John and Yoko, Timmy Leary, Rosemary,
Tommy Smothers, Bobby Dylan,
Tommy Copper,
Derek Taylor, Norman Mailer,
Allen Ginsberg, Hare Krishna,
Hare
Krishna»

Inviato il: 25/4/2006 13:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#385
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Mi sembra che parlino di pace, di multiculturalismo e cantano pure "imagine" di John Lennon, canzone meravigliosa tra l'altro..

Temo di non aver capito bene: se il mondo è uno, e la scuola obbligatoria crea i cittadini del mondo, dove sta il multiculturalismo?

(forse dobbiamo consultare il glossario, magari per multiculturalismo s'intende altro?)
Inviato il: 25/4/2006 13:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zelan
      Zelan
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#386
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Neverwhere
Messaggi: 184
Offline
Linucs Citazione:
Temo di non aver capito bene: se il mondo è uno, e la scuola obbligatoria crea i cittadini del mondo, dove sta il multiculturalismo?


In effetti, non c'è.
Rimane però il fatto che certi valori non possono essere negati senza incorrere nel male opposto: divisione su tutti i fronti, razzismo, sessismo, fondamentalismo religioso, e via discorrendo.
Quali sono i valori fondamentali da mantenere? La pace, la tolleranza, il rispetto (per gli uomini, per le loro scelte, per il pianeta). Se ci si limita a seguire questi valori, non c'è l'annullamento di nessuna cultura, di nessuna particolarizzazione, ma il vero multiculturalismo armonico.
Utopia? Probabilmente sì. Almeno finchè l'obiettivo principale sarà quello dell'imposizione (=potere) e non quello della libera convivenza, del libero dialogo. Certo è che bisogna "sottostare" a valori comuni. Ma ben venga, se questi sono accettati come unica via per la convivenza.
E' profondamente sbagliato pensare che schierandosi contro la "grande cospirazione" dell'ONU e affini, si arrivi a qualcosa di meglio; anzi, si tira solo la corda in senso opposto (guardiamo siti come holywar.org, e, stupore! fondamentalismo cristiano!).
E' impensabile trovare una terzia via?

Non ci sarà mai pace, con la volontà di potere.
Inviato il: 25/4/2006 14:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zelan
      Zelan
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#387
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Neverwhere
Messaggi: 184
Offline
Santaruina Citazione:
wait wait wait....
occhio che per alcune persone le parole sono importanti...


Suppongo che quelle parole andassero intese fra virgolette, ossia "Pseudo Socialisti", "Pseudo Cristiani", etc.

Santaruina Citazione:
Credo comunque che qualunque sia la propria convinzione in fatto di questioni religiose, questa venerazione e questo alone religioso nei confronti di un oggetto che in teoria dovrebbe del tutto “laico”,come un documento del calibro dello Statuto della Terra, debba porre degli interrogativi.


Per una volta concordo con te, anche se probabilmente partiamo da due motivazioni diverse (tu religiosa, io no, smentiscimi se sbaglio però!).
Ogni tipo di "mescolamento" di sacralità religiosa con valori laici, valori necessari "solo ed unicamente" alla convivenza civile, è altamente contraddittorio, oltre che pericoloso: in questo posso leggere la forte volontà di creare un nuovo sistema religioso a cui sottomettere la popolazione (operazione già vista col cristianesimo del resto!).
Inviato il: 25/4/2006 14:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#388
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Citazione:
maledizione ai "Socialisti/Hippies" ai "Cristiani Rinati" e già che ci sono ai "Cattolici" e pure.. agli "Ortodossi!""

wait wait wait....
occhio che per alcune persone le parole sono importanti...





Tra i progetti del New Age


.....c'è quello di costruire una società mondiale dove, teoricamente, non esistono tensioni, riformandola dal di dentro in tutte le sue componenti.
Il progetto, comunicato mediante un dettato medianico da uno spirito guida all'occultista Alice Bailey, consiste nella instaurazione di un nuovo governo mondiale e di una nuova religione mondiale....

Secondo il New Age, Lucifero sarebbe il Maitreya, il più grande degli Avatar, il Sanat Kumara (signore del mondo), [...]

---------------------------------------------------------------
Trotzky governa gli Stati Uniti
John Laughland
09/11/2005


[i] ......George Bush non è un marxista cosciente.
Ma molti dei suoi consiglieri più intimi, i cosiddetti neoconservatori, vengono da un passato trotzkista.


-----------------------------------------------------------

"...I Cristiani rinati " credono letteralmente alla Sacra Bibbia, sono creazionisti, ritengono che la rifondazione dello Stato d’Israle sia un segno dell’imminente ritorno di Cristo Glorioso e della fondazione del Regno dei Mille Anni che sarà preceduto dalla grande tribolazione o fine dei tempi e dall’avvento, per breve tempo, dell’anticristo.


[I].......Il fotogramma della CNN relativo alla tragedia dell’11/9

Certo il fotogramma, certamente non ritoccato, potrebbe essere frutto del casuale gioco di luci ed ombre tra fuoco e fumo, ma ci sono altre immagini che sembrano conferire la firma del diavolo agli orribili fatti di quel maledetto undici settembre duemilauno.......


-----------------------------------------------------------------

Citazione:
wait wait wait....
occhio che per alcune persone le parole sono importanti...


Se poi ho offeso qualcuno ne sono dispiaciuta, ma ho scritto corsivo e "tra virgolette", forse dovevo fare lampeggiare le parole?
Era ironico, ed era rivolto a Paxtibi il quale ogni volta che posta qualcosa sono a rischio di un "coccolone".

Peace and Love
nike13
_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 25/4/2006 14:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#389
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Citazione:
Examples of such projects include: sponsorship and promotion of World Citizenship projects in schools;


Prendo spunto da questa sola frase, anche se il discorso appare lapalissiano anche dal resto del post.
Mettiamoci nei panni di una popolazione che, senza averlo chiesto, riceve questo "aiuto umanitario" della scolarizzazione: la mia gioventù finalmente può essere istruita, e per principio dovrei esultare, ma... Bisogna sempre guardare il lato della medaglia che resta in ombra.

Qual è il "prezzo" che il mio popolo deve pagare per questo? Limitiamoci a uno solo: le giovani menti locali vengono (ebbene sì, usiamola 'sta parola, senza timore!) plagiate.

Vengono plagiate schiere di bimbi che si formano sui libri autorizzati da un ente che non è stato eletto da nessun cittadino.
Questo ente, attraverso molte ramificazioni e per vie dirette o indirette, sostiene studi e pubblicazioni che vanno in un solo senso (come le multinazionali degli ogm che certificano, tramite studi fatti dai loro laboratori, che i loro prodotti sono sicuri... Ma va?? Non chiedere all'oste...)

Schiere di bimbi iscritti a organizzazioni "limpidissime" come il WWF (ne cito solo uno perché ne ho esperienza.. sono stata una bravissima bimba-wwf in passato! ), vengono "istruite" secondo gli ideali e i dettami di un gruppo di persone, che si ritiene così "avanti" da sentirsi in dovere di andare nel mondo a istruirci tutti su cosa è giusto e buono e cosa no.

E allora vanno bene i consigli su come risparmiare energia (e soldi) o sulla bontà di utilizzare con intelligenza le risorse naturali, ma poi si scava un po' di più, e si scopre che i fondatori della tua amata organizzazione hanno dichiarato cose quantomeno opinabili (tipo.. che è necessario eliminare buona parte dell'umanità. Eliminare, capito? ).

La parola multiculturalità è solo un bello specchietto dietro cui si cela il concetto del "Famo de tutte 'e religgioni un unica spiritualità; famo de tutti i popoli un unica ggente; famo de tutti li Paesi una sola nazzione..." (scusate il romanesco dilettantesco ma rende meglio l'idea perché è più "papale papale" ).
Cioè: dietro c'è solo la spinta all'unicità, all'uniformità, all'appiattimento di tutte le culture, le religioni, le idee, in un unico calderone - perché tanto... ogni forma di espressione ha pari dignità ed è sullo stesso livello delle altre.
Come sempre: premesse anche condivisibili, ma soluzioni assolutamente opinabili! (e invece, nella realtà, imposte).

-------
PS: tra l'altro, ma non voglio deviare troppo dal topic, queste spinte al "siamo tutti uguali" spingono in modo così forte anche nell'ambito scientifico, che oggi è praticamente impossibile parlare di ipotesi diverse da quella dell'origine unica africana dell'uomo (avete presente l'ipotesi "Out of Africa"?), pena sentirsi dare dell'incompetente, se non del razzista. Chiudo ma il discorso sarebbe lungo.
Inviato il: 25/4/2006 14:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zelan
      Zelan
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#390
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Neverwhere
Messaggi: 184
Offline
_gaia_ Citazione:
perché tanto... ogni forma di espressione ha pari dignità ed è sullo stesso livello delle altre


Forse non è così? Forse tu puoi sentirti in diritto di giudicare una forma d'espressione superiore ad un'altra?
Qui c'è il rischio contrario, come ho già detto prima. Si arriva all'intolleranza, al razzismo, al fondamentalismo, perchè ci si crede superiori. In fondo, è lo stesso gioco che fanno gli "Illuminati", si credono superiori perchè solo loro hanno compreso i veri valori universali.

Se le premesse sono condivisibili, è su quelle che bisogna puntare, e non su deviazioni.

_gaia_Citazione:
avete presente l'ipotesi "Out of Africa"?


Sì, e mi pare avvallata da una buona parte della comunità scientifica. I primati hanno cominciato ad evolversi in antropomorfi in diverse regioni nella terra, che poi le prime forme di società organizzata si siano sviluppate in regione africane (contando che la conformazione della terra, poi, non era quella attuale) è dovuto solo a questioni tempistiche, e climatiche. Come la vita per prima si è sviluppata in ambienti favorevoli, così si è evoluta in ambienti altrettanto favorevoli.
L'uomo di Neanderthal e gli aborigeni austrialiani non discendevano direttamente dagli antropomorfi evolutisi in Africa.
Inviato il: 25/4/2006 15:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...10111213141516...33>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA