Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...45678910...33>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  14 Voti
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#181
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Rispondendo a Santa, io non ritengo le notizie false in sè e per sè (non ho gli strumenti e le conoscenze per confutarle), ma su un piano puramente logico ritengo che una fonte di parte sia discutibile per una riflessione obiettiva. Di conseguenza, il sospetto (che è sempre lecito) sulle fonti riportate e sulla loro interpretazione.

Ciao Zelan

O entri nello specifico di quello che vuoi contestare altrimenti perdiamo solo tempo.

Ti ricordo che hai esordito con un
riguardo al topic in sè, vorrei evidenziare la discutibilità di alcune fonti proposte da Santaruina, di chiaro orientamento fondamentalista cattolico, decisamente poco imparziale e poco obiettivo (tutti elementi che non vanno a vantaggio delle tesi sostenute!)

che mi pare anche una critica di una certa entità.
Dovresti essere più preciso, così che magari puoi dare anche a me la possibilità di risponderti.

Altrimenti le tue sono semplici insinuazioni, come potrai capire.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 9/4/2006 14:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zelan
      Zelan
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#182
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Neverwhere
Messaggi: 184
Offline
Paxtibi Citazione:
Inoltre, ti ricordo che anche "lo stato siamo noi" è un dogma con tutti i crismi, il che dovrebbe impedire a gran parte delle persone di esprimere opinioni.


Non è un dogma, è un dato di fatto! ^^
Se gli abitanti di una nazione (intesta come regione geografica) non s'identificassero e non edificassero uno Stato, questo non esisterebbe, mi pare evidente!

Paxtibi Citazione:
Tutte le fonti sono di parte. Come ho già scritto prima, l'importante è separare i fatti dalle opinioni, poi su questi si discute.


Tutte le fonti sono di parte, ma alcune scelgono di riportare studi oggettivi, altre no. Quel sito non lo fa.

E, rispondendo a Santaruina (scusa, ma mi sembra di parlare con un sordo, davvero!) non posso entrare nello specifico di nulla, fino a quando contesto la scelta ed il valore delle fonti da te usate. L'esempio te l'ho già fatto, il discorso l'ho ribadito più volte: per me, se si vuole condurre un'indagine corretta dal punto di vista formale e onesta intellettualmente, bisogna basarsi su fonti super partes, intese come studi "storici" o "scientifici" (a seconda degli argomenti trattati). E' facile allacciare la New Age al cospirazionismo mondiale se di essa si presenta un quadro totalmente negativo come quello riportato dal sito in questione.
Inviato il: 10/4/2006 13:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#183
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
Zelan Citazione:
non posso entrare nello specifico di nulla, fino a quando contesto la scelta ed il valore delle fonti da te usate. L'esempio te l'ho già fatto, il discorso l'ho ribadito più volte: per me, se si vuole condurre un'indagine corretta dal punto di vista formale e onesta intellettualmente, bisogna basarsi su fonti super partes, intese come studi "storici" o "scientifici" (a seconda degli argomenti trattati). E' facile allacciare la New Age al cospirazionismo mondiale se di essa si presenta un quadro totalmente negativo come quello riportato dal sito in questione.


questo ragionamento non sta in piedi neppure con la gru!!

Chiunque studi diventa parte del sistema e non si può contemporaneamente essere fuori dal sistema stesso!

Gli studi storici poi sono fra i più opinabili in assoluto, poichè sono persone che li compiono e nessuno è esente da parzialità dovute sia a limiti strutturali nostri cognitivi che da limiti storici e di distanza minima per poter vedere l'insieme.

Pat
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 10/4/2006 13:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#184
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Se gli abitanti di una nazione (intesta come regione geografica) non s'identificassero e non edificassero uno Stato, questo non esisterebbe, mi pare evidente!

Ah sì? E dimmi un po', tu quanti mattoncini hai messo, nell'edificazione dello stato?
No, perché io non mi ci identifico mica, anche perché era già stato edificato prima che io nascessi, e nessuno ha mai chiesto il mio parere. Dal mio punto di vista, lo stato è solo una prigione in cui mi sono trovato per pura sfiga.

Comunque, se lo stato siamo noi, chi cazzo ha spedito i bombardieri in Serbia e i tank a Nassirya???
Inviato il: 10/4/2006 13:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zelan
      Zelan
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#185
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Neverwhere
Messaggi: 184
Offline
soleluna Citazione:
Gli studi storici poi sono fra i più opinabili in assoluto, poichè sono persone che li compiono e nessuno è esente da parzialità dovute sia a limiti strutturali nostri cognitivi che da limiti storici e di distanza minima per poter vedere l'insieme.


Ah, interessante come visione. E quali studi non sarebbero "opinabili" secondo te, allora? Nessuno? Ohh no!! Ancora nichilismo!!
Scusa, ma hai mai sentito parlare di metodo scientifico?


Citazione:
Dal mio punto di vista, lo stato è solo una prigione in cui mi sono trovato per pura sfiga.


Certo. E intanto tu continui ad essere considerato cittadino italiano, continui a sottostare alle regole dello Stato, e pur dicendo "tutto fa schifo" non contribuisci a cambiare niente di niente. E allora cosa sei? Una piccola particella di sodio dispersa nello spazio (per usare una metafora pubblicitaria)?
Voglio vedere cosa sarebbero capaci di fare i "reggitori dello Stato" senza l'appoggio popolare. Anche qui la storia insegna. Certo è che se il fine primario della contestazione è la lagna (notare, non lamentela, proprio lagna, piagnisteo) allora uno si priva volontariamente del suo "essere parte dello Stato".
Inviato il: 10/4/2006 13:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#186
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
Zelan Citazione:
Scusa, ma hai mai sentito parlare di metodo scientifico?


no mai......

e tu hai mai sentito parlare di paradigma ?

Gli studi sono tutti opinabili, chè sono validi fino a quando altri studi non ne cambino la prospettiva....
... altrimenti nulla di nuovo sarebbe mai stato scoperto!!

La scienza non è mica rigida e immodificabile, tutto scorre..
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 10/4/2006 14:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#187
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

E, rispondendo a Santaruina (scusa, ma mi sembra di parlare con un sordo, davvero!)...

eh? scusa? come hai detto?


Pace e bene Zelan

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 10/4/2006 14:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#188
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
E intanto tu continui ad essere considerato cittadino italiano, continui a sottostare alle regole dello Stato, e pur dicendo "tutto fa schifo" non contribuisci a cambiare niente di niente. E allora cosa sei? Una piccola particella di sodio dispersa nello spazio (per usare una metafora pubblicitaria)?

Fammi un piacere, Zelan: ora ti fai un giro nel database di LC, poi torni a dirmi in faccia che non contribuisco a cambiare niente di niente.

E allora cosa sei? Una piccola particella di sodio dispersa nello spazio (per usare una metafora pubblicitaria)?

Più o meno come la cellula cerebrale che ti è rimasta?

Voglio vedere cosa sarebbero capaci di fare i "reggitori dello Stato" senza l'appoggio popolare.

Quello che si esprime con il voto, giusto?

Anche qui la storia insegna.

E come al solito ben pochi la stanno ad ascoltare.

Certo è che se il fine primario della contestazione è la lagna (notare, non lamentela, proprio lagna, piagnisteo) allora uno si priva volontariamente del suo "essere parte dello Stato".

Magari fosse così facile! Purtroppo, lo stato se ne frega delle mie lacrime e continua a ficcarmi le mani in tasca come sempre.
Le "Missioni di Pace" costano...
Inviato il: 10/4/2006 14:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zelan
      Zelan
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#189
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Neverwhere
Messaggi: 184
Offline
soleluna Citazione:
e tu hai mai sentito parlare di paradigma ?


Sì, certo (grazie dell'approfondimento comunque), e sono un fervente sostenitore del paradigma, ma per me è applicabile in un contesto diverso da quello indicato da Kuhn (se ne può discutere, se si aprisse un bel topic sulla filosofia, sarebbe interessante).

Rimane il fatto che gli studi condotti attraverso metodologia scientifica non portano a soluzioni insindacabili, ma hanno il fine dell'illustrare i fatti oggettivamente ("cos'è accaduto veramente?")... la famosa differenza tra opinione e fatti reali, già citata da qualcuno. Anche gli studi riportati qui su LC dovrebbero essere condotti in quel modo, ed è proprio partendo da questo assunto che mi sono sentito in dovere di criticare quella fonte. Certo è, vista la reazione, che qui nessuno crede d'indagare davvero sui fatti, ma di avere già la verità in tasca solo perchè ha "faticato" (ragazzi, su Internet si trova tanto di tutto, e basta fare un copia/incolla veloce per creare un romanzo alla Dan Brown... senza insinuazioni, sia chiaro!).
Ancora più impressionante il fatto che, pur condividendo il dubbio sui fatti oggettivi presentati dai media e dalle cosiddette "versioni ufficiali", venga contestato perchè non riesco a vedere un quadro "concreto e stabile" nelle vostre teorie. Qua c'è anche mancanza di umiltà...

Penso che non mi esprimerò più in merito a questo, la mia posizione la sapete, poi siete liberi di continuare a fare quello che vi pare. Spero di trovare teorie e, soprattutto, documenti interessanti anche in futuro. Di certo non starò più a ricercare vaccate, rischiando di esserne sommerso.
Inviato il: 10/4/2006 14:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#190
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Certo è, vista la reazione, che qui nessuno crede d'indagare davvero sui fatti, ma di avere già la verità in tasca solo perchè ha "faticato"

O sommo Zelan, non te ne andare, guidaci tu!
Senza di te siamo persi nell'oscuro labirinto della rete, persi dietro le lucciole dell'illusione!
Gloria a te, Zelan, il Portatore di Luce e Verità, svelaci i Misteri del Mondo!

Qua c'è anche mancanza di umiltà...

Sì, sì, puniscici per i nostri peccati, il nostro orgoglio ci ha perduti, o Zelan Onniscente!

Inviato il: 10/4/2006 14:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ramingo
      Ramingo
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#191
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2005
Da Puglia
Messaggi: 657
Offline
Bando alle polemiche suscitate dal nuovo acquisto...
2 notizie interessanti (i fatti)
1)Dan Brown vince la causa intentatagli da Michael Baigent, Richard Leigh, Henry Lincoln.Gli storici dilettanti che per primi(!?) scrissero del Priorato di Sion,del matrimonio di Gesù ecc.ecc.
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200604071535237624/200604071535237624.html
Brown ha chiuso affermando che quello che ha scritto E' storia.Quindi non copribile di copyright...
Piccolo particolare:la casa editrice di Brown è la stessa dei 3 "storici".Il sospetto di pubblicità per l'imminente uscita del film,mi rode.
Sospetto che si va ad unire agli altri che hanno cagionato il successo immediato del libro:uno scrittore misconosciuto e "di genere",cioè scriveva di tutto dal western in giù,che scriveva romanzi da supermercato,si interessa di "storia" e...BOOM sfonda.
Eliminata la parte "mysteriosa",il romanzo è propio debole...
Chi lo ha letto,e gli è piaciuto,non ha mai letto,rimanendo nel genere avventuroso,chessò...Wilbur Smith.Grandioso per davvero.
2)Contemporaneamente,ri-Scoperto il Vangelo di Giuda...
http://www.effedieffe.com/giornale_archiviozeta.php?parametro=religione
Se a qualcuno non piace la fonte da me scelta,può trovarsi quelle che vuole.
Dovrà fare un collage,per arrivare alle informazioni presenti quì,ma tolte le opinioni,sempre lì si arriva...
Cosa voglio dire!?
Che quella idea traviata di gnosi,quella contro iniziazione di cui parla Santa,è sempre più dilagante,e vuole cambiare la storia(peggio di quanto abbia fatto la sinistra sui libri di scuola ) a suo uso e consumo.
_________________
La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
Inviato il: 11/4/2006 10:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ramingo
      Ramingo
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#192
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2005
Da Puglia
Messaggi: 657
Offline
P.S.
Il libro di Baigent,Leigh,Lincoln,e i successivi,li ho letti .e riletti,dall'86 in poi...
Ero piuttosto piccolo quando l'ho letto per la prima volta.Per puro caso,arrivò per errore del Club degli editori...
Mi entusiasmò tantissimo,e gli "educatori" di cui parlavo nell'altro post,non erano preparati a rispondere ale mie perplessità.
Insomma,la "fonte" di Brown,la conosco bene.E se il processo non fosse una farsa..avrebbero dovuto dare ragioneai 3 inglesi!
_________________
La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
Inviato il: 11/4/2006 10:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#193
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Se a qualcuno non piace la fonte da me scelta,può trovarsi quelle che vuole.

È dappertutto...

Qualche articolo in ordine sparso, in inglese (scusate ma davvero mi manca il tempo per tradurre, vedremo più avanti), su cospirazioni e depopulation:

Blowing Smoke - LANL is Sending Deadly Depleted
Uranium into the Air We Breathe


Depleted Uranium a tool to depopulate the world

You Think You've Heard Some Good Conspiracies?

E, dulcis in fundo, da Timesonline:

Most human beings 'natural born slaves'
Inviato il: 11/4/2006 12:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zelan
      Zelan
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#194
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Neverwhere
Messaggi: 184
Offline
Citazione:
E, dulcis in fundo, da Timesonline:


Oddio... 'natural born slaves'? Cos'è?
Non ho il tempo di leggere (nè le forze per capirlo a pieno ^^) ma dal titolo non promette bene.

Ad ogni modo mi chiedo perchè si sia sollevato tanto polverone su Dan Brown, quando è da secoli che la letteratura prolifera su cospirazioni e affini.
Si conosce per caso qualche motivo particolare? O è solo un'altra buffonata mediatica (appoggiata abbondantemente dalla Chiesa)?

Riguardo alla "scoperta" del vangelo di Giuda (scoperta? Io veramente so che si studia già a scuola), direi che è veramente l'ennesimo fenomeno mediatico. Io non mi preoccuperei più di tanto del dilagare delle idee "gnostiche" (a meno di non essere un cristiano, nel qual caso avrei un po' di pepe al culo dato che di certo nella costruzione teologica della Chiesa c'è davvero poco), tanto più che sulla maggioranza della gente non attecchiscono (provate a fare un piccolo sondaggio su un campione di gente di media cultura, in Italia, e osserverete che non sanno nemmeno cos'è lo gnosticismo).
Inviato il: 11/4/2006 14:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#195
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
provate a fare un piccolo sondaggio su un campione di gente di media cultura, in Italia, e osserverete che non sanno nemmeno cos'è lo gnosticismo

Se però gli chiedi in cosa credono capisci che sono gnostici senza saperlo...
Inviato il: 11/4/2006 14:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zelan
      Zelan
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#196
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Neverwhere
Messaggi: 184
Offline
Citazione:
Se però gli chiedi in cosa credono capisci che sono gnostici senza saperlo...

In Italia? Ma guarda, tre quarti della popolazione oltre i 50 anni si dichiara cattolico praticante (molto spesso non pratica, ma lo è). Nessuno crede nella dottrina della "liberazione dal corpo" o amenità varie, nessuno sa cosa sia un Eone, nessuno sa minimamente cosa sia il Luciferianesimo (Lucifero=Satana= sacrifici di bambini per la media), e potrei andare avanti per righe e righe.

Non scherziamo, i tanto decantati "Illuminati" sono ben lontani dal diffondere la loro ideologia fra la gente. E' più probabile che agiscano via genocidio per imporsi!
Inviato il: 11/4/2006 15:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#197
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Ma guarda, tre quarti della popolazione oltre i 50 anni si dichiara cattolico praticante

Non ho detto di chiedergli come si dichiarano, ma a cosa credono: chiedigli cos'è questo "cattolicesimo" in cui dicono di credere e avrai delle belle sorprese.

Anche Bush si dichiara cristiano, poi però si rotola nelle bare.
Inviato il: 11/4/2006 15:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#198
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

La vicenda della “scoperta” del Vangelo di Giuda segnalata da ramingo è in effetti l’ultima della serie di questa opera di creazione di quel particolare “etat de spirit” di cui si parlava.
La vicenda è grottesca per come è stata presentata dai media, che per una volta hanno concesso ad un “Vangelo” la dignità di una “testimonianza storica”.

Cascioli ci sarà rimasto male.

Su coloro che hanno “promosso” questa copertura mediatica ne parla con chiarezza Blondet, ed è l’ennesima “coincidenza”:
...un'apologia del luteranesimo e delle gnosi massoniche sub specie di scientificità.
E' una lunga fatica, quella di Elaine Pagels la ripetuta scopritrice di tanti Vangeli gnostici.
Ed anche costosa.
Al punto che ha bisogno di un finanziatore.
Chi la finanzia?
Risposta: la Rockefeller Foundation.
Ecco perché anche Il Corriere batte la stessa grancassa: l'ordine viene dai poteri forti.


Siamo sempre lì.
Lo stesso dicasi di Dan Brown, scrittore con qualche qualità ma poco preparato dal punto di vista storico, ed ignorante in maniera imbarazzante per quanto riguarda le questioni “esoteriche”, che scrive un romanzo ancora una volta presentato come “realtà storica”, e dal nulla diviene lo scrittore più famoso del XXI secolo.

Interessanti anche i link di Pax.

Riporto la traduzione del breve articolo del Times, che serve a testimoniare come certe ideologie aberranti vengano oggi sdoganate tranquillamente negli ambienti accademici.

La maggioranza degli esseri umani sono per natura nati schiavi

In una relazione controversa, Malcome Health, della Leeds University, difende il parere politicamente scorretto di Aristotele secondo il quale certi uomini nascono naturalmente schiavi.
Aristotele sosteneva che la maggioranza degli esseri umani potrebbero e dovrebbero essere resi schiavi perché lo sono per natura.

Gli aristotelici solitamente glissano e vanno oltre questi passaggi.
Il professore Heath sostiene che Aristotele non affermava che gli schiavi naturali mancano della capacità distintiva umana della ragione.
Non sono subumani.
Gli schiavi naturali possono essere estremamente creativi ed intelligenti.

Ma hanno semplicemente un difetto che impedisce loro di riconoscere il modo per vivere una buona vita.
I nord europei sono schiavi naturali perché il clima è troppo freddo.
Gli asiatici e gli africani sono schiavi naturali perché il clima è troppo caldo.
La società occidentale di oggi insegue la prosperità economica e la ricerca per l’eterna giovinezza, piuttosto che il benessere interiore o la felicità.

Faremo meglio se noi schiavi naturali mettessimo le nostre vite sotto il controllo dei nostri padroni naturali e razionali – i Greci, ovviamente


Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 11/4/2006 15:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#199
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Grazie per la traduzione, Santa, è un pezzo da leggere assolutamente. Fa il paio con quest'altra storia – sempre dalla Perfida Albione – ve la ricordate?

Umani in mostra allo zoo di Londra per provare la loro natura animale

Per un compromesso tra la naturalezza e la decenza, gli esemplari, tutti volontari, sono coperti da slip e bikini che riproducono la foglia di fico. Staranno sui sassi e nelle piscine proprio come i loro compagni dei recinti attigui e saranno accuditi dai guardiani dello zoo. Proprio come accade per gli altri animali, gli addetti del parco cercheranno di rendere meno dura la loro prigionia con "intrattenimenti" e giochi per arricchire le loro potenzialità.

La mostra ha lo scopo di sottolineare la basilare identità tra uomo e animale e di porre l'accento l'impatto che l'uomo ha avuto sul resto del regno animale.
Inviato il: 11/4/2006 16:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#200
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Nessuno crede nella dottrina della "liberazione dal corpo" o amenità varie, nessuno sa cosa sia un Eone, nessuno sa minimamente cosa sia il Luciferianesimo

Queste persone non sono così stupide da presentarsi per quello che sono realmente.

Si è visto come addirittura la maggioranza dei teosofi e dei massoni ignori l'essenza della "disciplina" a cui in buona fede aderisce.

Queste persone creano degli "stati d'animo", che si diffondono dai "ceti colti", dalle "avanguardie" al resto della popolazione, che li assimila in maniera quasi inconscia.

Segni del loro successo sono l'accettazione del darwinismo sociale ("i più forti se la cavano, è giusto calpestare gli altri per sopravvivere" ), le credenze in un esoterismo terra terra e banalizzato (oroscopi, fattucchiere e cartomanti dilaganti), il passaggio nei "ceti colti" da un ateismo puro ad una "nuova spiritualità".

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 11/4/2006 16:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  drader
      drader
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#201
So tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 23
Offline
Citazione:

Santaruina ha scritto:

Riporto la traduzione del breve articolo del Times, che serve a testimoniare come certe ideologie aberranti vengano oggi sdoganate tranquillamente negli ambienti accademici.


classico esempio di interpretazione exoterica!

Ti sei mai chiesto di che cosa siamo in realtà veramente schiavi? (intepretazione esoterica)

Tat tvam asi

Inviato il: 11/4/2006 16:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#202
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Ti sei mai chiesto di che cosa siamo in realtà veramente schiavi?

Questa è facile: il 50% del mio lavoro va ad ingrassare l'organismo statale, quindi...
Inviato il: 11/4/2006 16:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zelan
      Zelan
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#203
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Neverwhere
Messaggi: 184
Offline
Santaruina Citazione:
Queste persone non sono così stupide da presentarsi per quello che sono realmente.


Certo, è decisamente facile ritrovare le radici di una loggia all'interno del Bar da Mario il venerdì sera, nello sperduto paese di Casale di Vattelappesca.

santaruina Citazione:
Si è visto come addirittura la maggioranza dei teosofi e dei massoni ignori l'essenza della "disciplina" a cui in buona fede aderisce.


Ma si nascondono o sono dei poveri ignoranti? Qui mi sa che ti stai contraddicendo non poco...
Ad ogni modo, rimango dell'idea che le ideologie alla base dei vari complotti e complottini siano ancora ben lontani dal popolo. Altrimenti, se fossero state assunte in maniera così profonda, il NWO sarebbe già stato attuato... e non ci sarebbe bisogno della tanto acclamata "sterminazione di massa".


Citazione:
Segni del loro successo sono l'accettazione del darwinismo sociale ("i più forti se la cavano, è giusto calpestare gli altri per sopravvivere" ), le credenze in un esoterismo terra terra e banalizzato (oroscopi, fattucchiere e cartomanti dilaganti), il passaggio nei "ceti colti" da un ateismo puro ad una "nuova spiritualità".


Guarda, sul darwinismo sociale posso darti ragione per quanto riguarda la diffusione politica (penso sia chiaro il ricordo del simpatico Adolf ), ma dovresti anche prendere atto che nel mondo c'è molta più gente che pensa tutto l'opposto, e si mobilita per contrastare questa dottrina; diciamo pure che il darwinismo sociale dilaga tra le classi dirigenti, ma non nella maggioranza della popolazione (ci sono anche altre spiegazioni alle prevaricazioni e alla violenza). Per quanto riguarda l'esoterismo di bassa lega, prova un po' a chiederti quanta colpa abbia la Chiesa in tutto questo (è stata la prima a diffonderlo, a sfruttarlo e a fomentarlo).
L'ultimo punto è probabilmente l'unico su cui concordo, ma ti assicuro che è una grande generalizzazione (non puoi imputare la "rinascita spirituale, se così vuoi chiamarla, delle classi colte solo alla diffusione di ideali massonici... io penserei molto di più a meccanismi ciclici sociologici - il contrappasso, dopo la fase socialista atea).
Inviato il: 11/4/2006 18:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zelan
      Zelan
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#204
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Neverwhere
Messaggi: 184
Offline
paxtibi Citazione:
Grazie per la traduzione, Santa, è un pezzo da leggere assolutamente. Fa il paio con quest'altra storia – sempre dalla Perfida Albione – ve la ricordate?


Come simbolismo fa un po' ribrezzo perchè snatura in parte le facolta intellettuali dell'uomo, dall'altra però non posso che trovarmi d'accordo nell'affermare la dignità naturale pari agli altri esseri viventi (o volete forse dirmi che l'uomo è 'superiore spiritualmente' alle altre forme di vita?)
Inviato il: 11/4/2006 18:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#205
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Ma si nascondono o sono dei poveri ignoranti?

Zelan

se continui a far finta di non capire quello che qui si espone cerca almeno di evitare l'atteggiamento inutilmente provocatorio.

Stammi bene

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 11/4/2006 18:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#206
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Altrimenti, se fossero state assunte in maniera così profonda, il NWO sarebbe già stato attuato... e non ci sarebbe bisogno della tanto acclamata "sterminazione di massa".

È evidente che non hai letto i vari documenti presentati: lo sterminio di massa non è necessario per "eliminare gli oppositori" del NWO, ma per stabilizzare il numero degli abitanti ad un livello considerato più controllabile.

Per quanto riguarda l'esoterismo di bassa lega, prova un po' a chiederti quanta colpa abbia la Chiesa in tutto questo (è stata la prima a diffonderlo, a sfruttarlo e a fomentarlo).

La Chiesa ha il suo ruolo in tutto questo, basta leggere i discorsi del papa per rendersene conto.
___________________________

volete forse dirmi che l'uomo è 'superiore spiritualmente' alle altre forme di vita?

Non è questione di stabilire una superiorità, ma di riuscire a distinguere tra un umano e un marsupiale.
È la stessa cosa uccidere un uomo e uccidere un animale?
Inviato il: 11/4/2006 19:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zelan
      Zelan
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#207
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Neverwhere
Messaggi: 184
Offline
Paxtibi Citazione:
È la stessa cosa uccidere un uomo e uccidere un animale?


Dipende dalle necessità. In ogni caso, l'uccisione di un simile è un processo che avviene comunemente in natura. Con una piccola differenza: l'uomo non vive solo in una dimensione naturale/conservativa, ma ha anche degli istinti e dei sentimenti.
E' lecito uccidere un animale per cibarsene? Sì, se questo permette l'autoconservazione.
E' lecito uccidere un animale per divertimento? No, va contro ogni istinto naturale.

E' lecito uccidere un uomo per cibarsene? Beh, anche se è disgustosa come immagine, credo che rientri esattamente nel caso citato sopra. Il cannibalismo non è una pratica consueta neanche tra gli animali, anzi, forse, è più consueta tra gli uomini. Bisogna distinguere però da cosa è dettato, se da esigenze di autoconservazione (mi sembra abbastanza improbabile, dato che il cibo è reperibile quasi in tutto il globo!!) o da esigenze di altro tipo (il cannibalismo era una pratica rituale anticamente, ora dalla morale comune viene considerata una pratica abominevole, ad esempio).

E' lecito uccidere un uomo per divertimento? O perchè spinti dall'istinto? Beh, questa mi sembra una domanda retorica.

Resta il fatto che le uccisioni ci sono, e da una parte ci rendono ancora più belve delle belve (proprio perchè nella stragrande maggioranza dei casi, non sono dettate dall'istinto di autoconservazione).
Inviato il: 11/4/2006 20:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zelan
      Zelan
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#208
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Neverwhere
Messaggi: 184
Offline
Santaruina Citazione:
se continui a far finta di non capire quello che qui si espone cerca almeno di evitare l'atteggiamento inutilmente provocatorio.


Non faccio finta di non capire, sei tu che ti sei contraddetto. E scusa tanto se uso un po' d'ironia, quando mi si presenta una situazione alla Dan Brown come quella che sostenete voi: mi sembra davvero altamente improbabile che la massa sia così subdolamente controllata dalle ideologie di pochi. Noi siamo l'esempio lampante che non accade, non vi pare?
Inviato il: 11/4/2006 20:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#209
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Noi siamo l'esempio lampante che non accade, non vi pare?

Se devo essere sincero, Zelan, e sono solito esserlo, tu sei per me una delle prove migliori che la cospirazione esiste, funziona a meraviglia ed è appena entrata nella sua fase cruciale.

Ma io sono vittima del morbo di Ashcroft, sesto o settimo grado della scala Pike, e le mie parole valgono per quello che sono.

Per il resto del mondo, immagino, i vaneggiamenti di un pazzo.

Il che mi tranquillizza alquanto.
Inviato il: 11/4/2006 20:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zelan
      Zelan
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#210
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Neverwhere
Messaggi: 184
Offline
Paxitbi Citazione:
e devo essere sincero, Zelan, e sono solito esserlo, tu sei per me una delle prove migliori che la cospirazione esiste, funziona a meraviglia ed è appena entrata nella sua fase cruciale.


In base a cosa lo diresti, questo? ^^
Quante vaccate. Mi ero già ripromesso di usare questo sito soltanto per informazione personale, invece mi sono trovato per l'ennesima volta invischiato in una discussione con un cospirazionista disilluso.
Ricordati bene che il tuo atteggiamento (e i tuoi post di replica ai mei lo provano) è esattamente quello di "assorbito dal sistema" tanto quanto uno spettatore della DeFilippi. Io cerco di tirarmene fuori, con somme difficoltà (come vedi). Altri grosso modo ce la fanno di più (come Santaruina, da quel che posso vedere, per quanto discuta sui metodi per me passivi). Forse dovresti cominciare anche tu a dimostrare qualcosa, invece di blaterare su quello che hai scritto come un bambino cresciuto che ha sempe fatto il bravo a scuola, e poi piange quando i professori richiedono di più e si piglia le insufficienze!
Inviato il: 11/4/2006 21:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...45678910...33>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA