Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...12131415161718...33>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  14 Voti
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#421
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Non si tratta certo di qualcosa di "inedito".

Certo che no. Non c'era alcuna necessità di trovare idee nuove, visto che queste han sempre funzionato benissimo.
Anzi, è il modello più antico di tutti che il potere ha scelto come traguardo, quello che unisce il potere politico a quello religioso: l'infallibilità papale fa gola a tutti, non è un mistero...

Inviato il: 29/4/2006 19:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#422
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
http://www.fisicamente.net/7_andreotti.gif

I sette nani trovati,ma Biancaneve,il principe Azzurro e la Strega cattiva chi li trova?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 29/4/2006 22:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zelan
      Zelan
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#423
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Neverwhere
Messaggi: 184
Offline
paxtibi Citazione:
Una guerra nucleare causata dallo scontro religioso: quale migliore pubblicità per la Nuova Religione Unica?


Carina questa. Apparentemente non fa una piega e ti getta in uno stato di sconforto, scazzo e cinismo generalizato. Se uno poi però si accorge che la "controinformazione" diffusa in questo sito ha lo stesso valore (qualitativamente parlando) dell'"informazione" ufficiale (perchè alla fine è sempre un fidarsi degli altri, e del più "probabile"... chi mi dice che le fonti prese in considerazione qui non siano un mare di cazzate? Ah... abbasso le verità calate dall'alto... o anche il concetto di alto è relativo? ) comincia a pensare che forse non vale la pena informarsi, discutere con chi crede (dal suo comodo seggiolino davanti al PC) di avere la verità in tasca su come gira il mondo.
Perchè se fosse così avremo almeno una dozzina di onniscienti (limitatamente alla Terra eh, non sia mai che qualcuno si azzardi ad universalizzare! Nella filosofia, li sì che si applica il dubbio, anche troppo, tranne che sulle proprie convinzioni...) pronti a spiegarci, ad illuminarci, e a... fare cos'altro? Gettarci in una nuova rete di ottusità per sottometterci? Ah no, per quello ci sono i massoni... ma attenzione, ci sono i Massoni cattivi e i "massoni" buoni: da una parte gli hippies, il governo Bush, la p2, l'Onu, tutti uniti allegramente in un bel minestrone assieme agli indhuisti, i buddhisti, i governanti europei e degli stati mediorientali; dall'altra parte, da quella dei buoni, ci sono i cristiani rinati, gli ebrei antisionisti (che però diventano immancabilmente cattivi quando hanno le mani in pasta con i soldi, o con la cabala...), c'è Introvigne e il suo istituto di controllo delle religioni (oh... controllo? Che strana parola!!), ci sono i profeti redattori di siti e blog che dispensano conoscenza veritiera, ma esclusivamente riservata (da buoni massoni) ai pochi eletti non lobotomizzati. Perchè gli altri sono tutti dei poveri ignoranti (anche se studiano, anche se hanno dei titoli, anche e soprattutto se hanno idee diverse...).

Stiamo a vedere quanto tempo c'impiegheranno a fondare la Nuova Religione Unica. Ho appena fatto partire il cronometro. Dopodichè, quando l'avranno fondata, stiamo a vedere in quanti aderiranno lamentandosi delle nuove imposizioni, della nuova lobotomia, di un nuovo ordine mondiale (chissà che i futuri massoni non siano quelli che si vogliono ribellare a quelli di adesso?... mi viene in mente una spirale, o un cerchio, pensando alla storia...).
Inviato il: 12/5/2006 21:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#424
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
chi mi dice che le fonti prese in considerazione qui non siano un mare di cazzate? Ah... abbasso le verità calate dall'alto... o anche il concetto di alto è relativo?


Beh,a voler spaccare i pelo in quattro proporrei inviati di LC in ogni parte del mondo per reportage su LC,dando per scontato che sono neutrali,obiettivi,amanti della verità e non al soldo di qualcuno.

Citazione:
Nella filosofia, li sì che si applica il dubbio,


Stranamente però i filosofi,a quel che io sappia,ragionano a pancie piene ed hanno qualcuno che lavora per loro e li mantiene
Chi lavora per sopravvivere pensa solo a come mettere insieme il pane con il companatico mentre il filosofo sostiene che il lavoro nobilita.
Vallo a dire a questi futuri FILOSOFI IN CRESCITA
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 12/5/2006 22:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#425
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Peace and Love and Vappenmunzen a Zealan, Paxtibi e grande Fiamma......

Citazione:
Paxtibi su 29/4/2006 13:39:11


«Il burattino framassone»

Un Fratello di nome Pinocchio

BIANCANEVE E I SETTE NANI,
OVVERO UNA LETTURA IN CHIAVE ESOTERICA DELLE OPERE DEL FR.•. WALT DISNEY

Carl Barks e i paperi drogati




Ciao Paxtibi, non avevo visto questo ultimo tuo contributo nel topic , eccellente!


Ma sono anche grata a Zelan di avere rinfrescato il topic, con tanta cenere di cui mi sono cosparsa il capo dopo il mio ingenuo e scostante Thread , nonché fuori luogo e "errore, errore ", su "Paranoia o Controinformazione", leggendo queste affermazioni di Zealan riguardante il tuo post, indirizzato a te ….

Carina questa. Apparentemente non fa una piega e ti getta in uno stato di sconforto, scazzo e cinismo generalizato. Se uno poi però si accorge che la "controinformazione" diffusa in questo sito ha lo stesso valore (qualitativamente parlando) dell'"informazione" ufficiale (perchè alla fine è sempre un fidarsi degli altri, e del più "probabile"... chi mi dice che le fonti prese in considerazione qui non siano un mare di cazzate? Ah... abbasso le verità calate dall'alto... o anche il concetto di alto è relativo?


ai pochi eletti non lobotomizzati


-------------

Ebbene si! I pochi non paranoici rimasti.








_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 12/5/2006 23:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zelan
      Zelan
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#426
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Neverwhere
Messaggi: 184
Offline
fiammifero Citazione:
Beh,a voler spaccare i pelo in quattro proporrei inviati di LC in ogni parte del mondo per reportage su LC,dando per scontato che sono neutrali,obiettivi,amanti della verità e non al soldo di qualcuno.


Mi sa che stai dando per scontato troppe cose, potrebbe esserci qualche massone infiltrato
Io comunque, se mi paghi i viaggi, faccio i reportage ben volentieri!!

fiammifero Citazione:
Chi lavora per sopravvivere pensa solo a come mettere insieme il pane con il companatico mentre il filosofo sostiene che il lavoro nobilita.


Ovvietà. Ma a chi tocca cambiare la condizione del poveraccio morto di fame? Al filosofo o a lui stesso?... io punterei ad entrambi, con i mezzi che hanno da entrambe le parti...
Inviato il: 13/5/2006 14:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#427
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Zelanil sospetto è alto e si è sempre in guardia.Ci sobbarchiamo di un'enorme mole di lavoro per trovare incongruenze ,leggere tra le righe tra i più disparati siti di informazione,di tendenze politiche opposte non scartando niente a priori.
Chiamala paranoia,schizzofrenia,complottismo ma evidentemente siamo molti ad esserne contagiati e penso che anche tu cominci ad accusare i pri,i sintomi
Apprezzo i filosofi ma ne diffido non in quanto tali ma perchè avendo una visione idealista vengono strumentalizzati a piacimento e non risolvono mai le condizioni reali dei poveracci,anzi vengono strumentalizzati dal potere per accentuare diversità e parzialità per non parlare di rassegnazione al proprio stato o annullamento del libero pensiero.
Esempi ne abbiamo nel comunismo,nel fascismo,nelle religioni tutte .
Di fatto ad ogni rivoluzione,fatta dal popolo aizzato dai filosofismi, segue poi una restaurazione che riporta il popolo allo stato originale.
Questo perchè,ed è la nuda e cruda realtà,il popolo è carne da macello per alternanza di poteri.
A proposito i filosofi,le religioni hanno risolto i problemi di quei bambini da me segnalati nel link o sono il loro alibi per esistere?

_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 14/5/2006 0:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#428
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Fiammifero è uno dei miei filosofi preferiti...

Inviato il: 14/5/2006 1:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#429
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
Anche il mio!
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 14/5/2006 7:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#430
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Mi associo al saluto alla saggia concretezza di Fiamma

Stavo facendo una ricerca su delle immagini e ne ho trovato una che mi è piaciuta particolarmente; la posto di seguito, questo mi sembra il topic adatto.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 14/5/2006 12:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#431
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
I Quattro Cavalieri

Il cavallo bianco, in tal senso, sembra rappresentare l'uso della forza pura e semplice, senza ideologia. Il cavaliere è un campione nell'uso dell'arco. Tutti gli riconoscono la supremazia bellica. E' il trionfo dell'individualismo basato sull'abilità fisica. Potrebbe rappresentare benissimo gli imperi schiavistici.

Il cavallo rosso invece sembra rappresentare una sofisticazione dello schiavismo, forse il servaggio. Il cavaliere infatti ha il potere non solo di dominare con la forza delle armi, ma anche di far uccidere tra loro i sudditi che domina. Questo significa che con la sua spada egli difende questa o quella ideologia astratta, per un fine che resta sempre quello del potere politico.

Il terzo cavallo non sembra feroce, in apparenza, poiché il cavaliere ha in mano una bilancia con cui dà un valore alle cose: "una misura di frumento per un denaro e tre misure d'orzo per un denaro"(6,6). Cose, queste, che, a differenza dell'olio e del vino, vengono "danneggiate" - il che porta inevitabilmente alla fame, almeno in una parte dell'umanità. Questo forse significa che l'ideologia si è posta al servizio di interessi meramente economici, coi quali si gestisce il potere politico.

Ma il cavallo che fa più paura è il quarto, quello giallastro-verdastro, che rappresenta la morte, quello che domina "sulla quarta parte della terra", quello che, in virtù del numero incredibile di seguaci, è in grado di infliggere qualunque pena: spada, fame, malattie, belve feroci.




“Noi siamo gli incaricati del processo di selezione divina a favore del pianeta Terra.
Siamo i cavalieri del cavallo pallido, la Morte”


Barbara Max Hubbard
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 14/5/2006 12:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#432
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Sarà perchè amo i cavalli,ma non mi fanno paura,i cavalieri si !
Più di tutti quello con la bilancia che pende,è quello che distribuirebbe sorte benigna o maligna,fame o sazietà,libertà o schiavitù.
Gli altri mi danno l'impressioni di essere i gregari per la selezione,mentre la morte
la vedo come la livella ,un monito finale.
Di certo l'insieme è la rappresentazione del quotidiano vissuto da miliardi di essere umani sparsi su una parte del pianeta terra,l'orientamento mi sembra dall'alto in basso verso destra(Africa,Asia?) e lo sfondo così colorato,sfumato semprerebbe l'avverararsi di un sogno programmato e pianificato.
Libera interpretazione,istintiva e non ragionata.
Comunque mette angoscia,degna rappresentazione di quello che stiamo trattando.
Grazie Santa.
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 14/5/2006 13:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bianca
      bianca
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#433
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2004
Da bologna
Messaggi: 569
Offline
Citazione:
Apprezzo i filosofi ma ne diffido non in quanto tali ma perchè avendo una visione idealista vengono strumentalizzati a piacimento e non risolvono mai le condizioni reali dei poveracci


grande, Fiamma!|
_________________
Citazione:
Il futuro dell’uomo
è a una drammatica stretta
ho visto un panda
con la mia faccia sulla maglietta.
Stefano Benni
Inviato il: 14/5/2006 14:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#434
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Santaruina ha scritto..

Stavo facendo una ricerca su delle immagini e ne ho trovato una che mi è piaciuta particolarmente; la posto di seguito, questo mi sembra il topic adatto.

Mai visto un quadro più brutto!

La mescolanza dei colori é completamente sballata secondo me oppure é ad uso e consumo dell' articolo:
su Barbara Max Hubbard avevo letto l' articolo (più sotto) su effedieffe, ma la rappresentazione dei Quattro Cavalieri dell’ Apocalisse di chi è?
Mi sembra ad uso e consumo della descrizione, non so se mi spiego.

------------



Selezione innaturale: l’Olanda contro il Ministro Giovanardi


[…] Barbara Max Hubbard, «star» della New Age assai vicina ai Rockefeller affermava nel 2002: «un quarto [dell'umanità] è distruttivo, sono semi difettosi. Nel passato era loro permesso morire di morte naturale […]. Ora, man mano che si avvicina il grande cambiamento da creatura a essere cocreativo - ovvero erede dei poteri di Dio (!!!) - il quarto distruttivo va eliminato dalla comunità umana […]. Noi [gli Alti Iniziati] siamo gli incaricati del processo di selezione divina a favore del pianeta Terra. […] Siamo i cavalieri del cavallo pallido, la Morte». (1) […]



_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 14/5/2006 15:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#435
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Mai visto un quadro più brutto!

De gustibus...

Variante sul tema:




Mi sembra ad uso e consumo della descrizione

E' proprio così.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 14/5/2006 15:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#436
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Santaruina ha scritto:

De gustibus.


------

Se volessimo speculare su la descrizione dei "quattro cavalieri della Hubbard "....

I QUATTRO CAVALIERI DELL'APOCALISSEPer una filosofia della storia

I quattro cavalieri dell'Apocalisse (cap. 6) che cosa rappresentano?
Essi portano distruzione e rovina.
Non vengono presentati come liberatori di Israele dal giogo romano,
ma come flagelli dell'umanità intera.
Quindi sono simboli astratti,
che si succedono nel corso del processo storico
a motivo della diversa tipologia di male che simboleggiano.
(?????)
[….]

La vera novità nel quadro a tinte fosche dipinto dall'autore dell'Apocalisse
sta piuttosto nell'aver voluto dare a questi emblemi della negatività
una connotazione storica, seppure in chiave di filosofia e teologia della storia.

(?????)
[...]
--------------------

Non solo è un’interpretazione del tutto di parte,ma anche fuorviante e utilitaristica,

e anche in qualità di Barbara Max Hubbard, «star» della New Age

non si ha idea di che cosa stia blaterando.

Parlare di colori è un po’ più complesso nella loro

simbologia antica vedi i Tarocchi soprattutto: e anche in

“psicologia del colore” ,

“percezione del colore” ,

“scienza del colore”,

”cromoterapia” .

L’ uso del colore nei
Tarocchi di Marsiglia

(da un punto di vista estetico forse tra i più brutti che la storia ricordi)
per colore e sua simbologia nella tradizione tramandata
nei secoli è la più corretta,

ma quello che mi preme dire
è che le uniche figure dei
Tarocchi Antichi ,
che possiamo prendere ad esempio per la ricchezza di simboli
che hanno al loro interno,
dove siano presenti archi e frecce, spade, bilancie, falci , e quant’altro

sono in ordine numerico:

La n° 6 L’Innamorato dove è rappresentato l’angelo con arco e frecce

La n° 8 La Giustizia, dove appare una bilancia.

La n° 10 La Ruota della Fortuna dove appare un diavoletto con la Spada

La n° 13 La Morte dove si vede la falce


Ora se rapportati all’articolo sia i colori che la simbologia su cavalli,
spade, frecce, falci etc…della descrizione della Hubbard
da qualsiasi angolazione la vedi è confusa:
in una parola vuole solo essere inquietante.


A noi ,oggi, sono giunti pochi Giochi antichi.
Sicuramente ne esistevano a dozzine a Marsiglia molto prima del 1700.
Se facciamo riferimento ai libri antichi, i giochi di carte sono già menzionati nel 1337 nello Statuto dell’Abbazia di St Victor a Marsiglia.
I Maestri di Carte, a Marsiglia, esistevano molto prima della loro ufficializzazione
voluta dal re nel 1631.
I Tarocchi di Marsiglia molto antichi sono scomparsi a causa
della spiacevole abitudine dell’epoca di riciclare le carte usate come biglietti da visita.
[…]
Philippe CAMOIN


----------------












_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 14/5/2006 18:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#437
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
nike 13 grazie per la precisazione su Barbara Max Hubbard che non conoscevo,evidentemente il mio istinto ha interpretato ad hoc la rappresentazione dell'autrice.
Santa questa seconda variante è ancora più significativa ed esplicita,(guarda da che parte è il globo terrestre) però i cavalli sono bellissimi a sostegno delle idee filosofiche apparentemente nobili ma sfruttate dai cavalieri.
Se ci fosse in mezzo un riferimento religioso qualsiasi,non dovrebbero essere uomini ma spiriti di demoni.
Ancora più esplicita-mente
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 14/5/2006 18:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#438
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Ciao Fiammifero,
la tua prima interpretazione però ad istinto non era niente male, soprattutto per i pesi e le direzioni delle figure.

---------
Questi i colori nella Cromoterapia o New Age che dir sivoglia, riferiti sempre al primo quadro postato da Santaruina:






Bianco:
Rappresenta la luce, la semplicità, il sole, l'aria, l'illuminazione, la purezza, l'innocenza, la castità, la santità, la sacralità, la redenzione. La luce bianca contiene tutti e sette i colori dell'iride, è vitalizzante, rigenera l'organismo, schiarisce la mente……..

Rosso:
E' il principio maschile, attivo; indica il fuoco, la gioia, la festa, l'eccitazione sessuale, rappresenta anche il sangue e le passioni violente. Nell'alchimia rappresenta l'uomo, il sole, lo zolfo, l'oro. Per gli Indiani d'america significa gioia e fertilità.
Ha il significato della vita e del calore. Il sangue è rosso…….

Verde:
E' il colore della Natura, del mondo vegetale. Indica immaturità. Per i buddisti rappresenta la vita. E' un colore neutro, rilassante, favorisce la riflessione e la calma. Disintossica e decongestiona l'organismo. E' molto utile in caso di mal di testa, nelle nevralgie e nelle febbri.
E usato in tutte le proliferazioni anomale a livello cutaneo: verruche, nei, tumori……

Giallo:
E' il colore che più ricorda il Sole, esprime quindi un movimento di espansione. La scelta del giallo quindi è ricerca del nuovo, del cambiamento, della liberazione dagli schemi. Sinonimo di vivacità, estroversione, leggerezza, crescita e cambiamento. Stimola l'attenzione e l'apprendimento, acuisce la mente e la concentrazione. Stimola la digestione (anoressia, inappetenza, flatulenza, emorroidi interne, eczema). Aiuta ad eliminare le tossine attraverso il fegato e l'intestino……..


E poi nel quadro ci sono:

Viola:
Sinonimo di intelligenza, conoscenza, devozione religiosa, santità, sobrietà, penitenza. E' il colore con la maggior frequenza e l'energia più alte dello spettro visibile. Rappresenta la porta dell'aldilà. E' il colore del cervello destro (analogico). Il viola ha una grande influenza sul sistema nervoso: epilessia, meningite, crampi, tumore, debolezza reni. E' rilassante e utilissimo nei traumi del cranio, nell'insonnia……

Marrone:
Rappresenta il colore della Madre Terra, del legno, per cui si associa alle cose solide e durature. La preferenza di marrone simboleggia mancanza di radici però al contempo aiuta ad essere pratici e non dispersivi. E' ottimo come colore nei pavimenti perché rappresenta la terra, da stabilità……

Nero:
Rappresenta l'oscurità, il vuoto, il male. E' un non-colore, cioè è assenza di colore, e tuttavia viene utilizzato per rendere più densi altri colori. In genere si indossa perché attira, in quanto si rimane nascosti da un velo di mistero. Pone una barriera tra la persona e il mondo. Ha un effetto depressivo…..

-----------------

Nella simbologia antica ad es. nei Tarocchi
i colori hanno tutta un altra interpretazione .
Che si basa su rappresentazioni : dell' Intelletto.

Peace and Love

nike13
_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 14/5/2006 18:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#439
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Nike 13 ho letto con interesse la psicologia del colore,che a sommi capi conoscevo ma non così nel dettablio.
Ebbene io odio il bianco perchè l'associo ad ospedali,malattie,adoro il rosso "valentino" ,il nero ed il viola.
Secondo gli psicologi sarei "sottosopra" o caso clinico.
Credo che bisogna vedere il contesto,le sfumature,gli accostamenti e le proprie esperienze per poter interpretare un quadro,ed a quanto pare la Hubbard, «star» della New Age ha le idee chiare,almeno per me,forse perchè influenzata dall'argomento di cui stiamo guardando?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 14/5/2006 18:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#440
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline

Citazione:
da fiammifero

Nike 13 ho letto con interesse la psicologia del colore,che a sommi capi conoscevo ma non così nel dettablio.
Ebbene io odio il bianco perchè l'associo ad ospedali,malattie,adoro il rosso "valentino" ,il nero ed il viola.
Secondo gli psicologi sarei "sottosopra" o caso clinico.


Mai fidarsi degli psicologi, tuttalpiù degli psichiatri, e anche lì ci sarebbe da stare in guardia

Citazione:
Credo che bisogna vedere il contesto,le sfumature,
gli accostamenti e le proprie esperienze per poter interpretare un quadro,
ed a quanto pare la Hubbard, «star» della New Age ha le idee chiare,almeno per me,forse perchè influenzata dall'argomento di cui stiamo guardando?


Il problema è proprio questo che il
colore è una scienza e anticamente simbologia:

quindi quello che volevo sottolineare, Santaruina insegna,
è che si può fare propaganda
anche con " interpretazioni"
di questo tipo, stile la Hubbard!
-D

P.S. Mi scuso per gli EDIT ma ho problemi di connessione.

_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 14/5/2006 20:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zelan
      Zelan
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#441
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Neverwhere
Messaggi: 184
Offline
fiammifero Citazione:
A proposito i filosofi,le religioni hanno risolto i problemi di quei bambini da me segnalati nel link o sono il loro alibi per esistere?


Suppongo la seconda che hai detto...
Ad ogni modo, stereotipare i "filosofi" come un branco di pancioni inconcludenti mi sembra azzardato. Se si guarda la storia nel suo insieme, si capirà come le premesse filosofiche (soprattutto quelle a base del socialismo) erano tutte buone e corrette, e sono andate male solo perchè cadute nelle mani sbagliate. O perchè destinate a degenerare (si può discutere, su questo). In ogni caso, è colpa degli uomini, e non della filosofia.
Se ci sono ancora quei bambini in giro, il problema è da imputare a chi se ne sta con le mani in mano e a chi si fa coinvolgere nel gioco delle prese per il culo del sistema... quindi praticamente a tutti!! ^^
Inviato il: 14/5/2006 20:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#442
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
[…]Chi ha sentito parlare di cromoterapia sa che la luce colorata può avere particolari effetti sull’ organismo. Più volte si è tentato di adoperare la forza del colore per curare varie malattie nervose, e si è osservato che la luce rossa ha un effetto vivificante e stimolante anche sul cuore, mentre la luce azzurra può portare a una paralisi temporanea. E poiché questo effetto si può riscontrare anche su gli animali e perfino su le piante, [...]

[…]In generale il colore è un mezzo per influenzare direttamente l’ anima. Il colore è il tasto. L’occhio è il martelletto. L’ anima è un pianoforte con molte corde. […]


[..]E’ bello ciò che nasce dalla necessità interiore. E’ bello ciò che è interiormente bello.

Per bello non intendiamo la morale, esteriore o interiore, comunemente accettata, ma ciò che anche impercettibilmente, affina o arrichisce l’animo. Ad esempio, in pittura ogni colore é interiormente bello, perché provoca un’ emozione mentale e ogni emozione arrichisce l’ anima. Per questo può essere interiormente bello ciò che esteriormente è «brutto». Sia nell’arte che nella vita. Nulla è « brutto » nei suoi esiti interiori, cioè nel suo influsso sugli altri.

Lo Spirituale nell’Arte: L’ Opera d’ Arte e l’ Artista. Kandinsky, Wassily.
_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 15/5/2006 3:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#443
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
ciao a tutti

scusate se mi inserisco senza dire nulla di costruttivo, volevo solo segnalare questo sito in francese

"Les attentats du 11 Septembre 2001"

che analizza aspetti "esoterici" di quegli eventi.
Sinceramente ho letto solo le prime righe ma ho scorso la pagina e mi è parsa interessante.
Inviato il: 27/5/2006 15:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#444
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Siamo alla frutta:

Togliere La Vita Guidati Da Uno Scopo

Immaginate: siete un soldato di un gruppo paramilitare il cui scopo è rifondare l'America come teocrazia cristiana, e stabilire la relativa visione globale del dominio di Cristo su tutti gli aspetti della vita. Vi viene fornito un armamento militare high-tech, ed istruzioni per ingaggiare gli infedeli nelle vie di New York City. Siete in missione – sia religiosa che militare – per convertire o uccidere cattolici, ebrei, musulmani, buddisti, gay, e chiunque sostenga la separazione tra chiesa e stato – in particolar modo, i cristiani moderati tradizionali. La vostra missione è di "condurre una guerra fisica e spirituale"; chiunque resista dev'essere eliminato con pregiudizio estremo. Non vi siete mai sentiti così potenti, così guidati da uno scopo: avete 13 anni. State giocando un video gioco di strategia in tempo reale i cui creatori sono collegati all'impero del pastore della mega-chiesa Rick Warren, autore bestseller di The Purpose Driven Life.

E c'è di meglio:

Il fatto che Tyndale abbia autorizzato il progetto ha fatto infuriare uno dei suoi autori, Jack Thompson, un avvocato cristiano conservatore ed un forte critico della violenza nei videogiochi, che ha detto al Los Angeles Times di aver troncato i legami con il suo editore a causa di una disputa su "Left Behind: Eternal Forces."

"È assurdo," ha detto il critico. "Puoi essere un cristiano che fa saltare gli infedeli, e se questo non ti stimola abbastanza, puoi essere l'anticristo e massacrare i cristiani."


Ogni commento è superfluo.



Notata l'ambulanza? Anche se tutte le ambulanze portano sul tettuccio il simbolo della Croce Rossa, gli autori del gioco hanno preferito usare la cifra 911, quella dell'emergenza.
Più evocativo, decisamente...
Inviato il: 1/6/2006 6:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Miciui
      Miciui
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#445
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/2/2006
Da
Messaggi: 54
Offline
per Santruina:Cacchio...ora ho capito perche' hai risposto subito sul mio topic....diciamo che sei "leggermente" informato sull'argomento...complimenti..ora mi leggo tutto...
Inviato il: 3/6/2006 14:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#446
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Dopo il giretto ad Auschwitz, l'ex piccola vedetta nazista incontra il criminale di guerra in tempo di pace Tony Blair per parlare di pace e dialogo interreligioso:

Il premier inglese è stato accompagnato in Vaticano dalla moglie Cherie e dai figli. La sua permanenza nel palazzo apostolico è durata un'ora, compreso il colloquio nella biblioteca con il Pontefice al quale avrebbe assicurato pieno appoggio e sostegno per le iniziative di dialogo tra le religioni, che anche Blair considera fondamentali per sconfiggere il terrorismo internazionale. Il primo ministro ha poi incontrato anche il segretario di Stato vaticano, cardinale Angelo Sodano.

Questo terrorismo internazionale?

Il portavoce vaticano Joaquin Navarro Valls ha parlato di un "cordiale colloquio" di 40 minuti: "E' stato evidenziato il contributo che i valori comuni fra le religioni possono dare al dialogo, in particolare con l'Islam moderato, soprattutto nei temi della solidarietà e della pace".

E se lo dicono loro...
___________________________

Altri puntini da unire:

Amore al primo morso: donna sposa serpente nell'India orientale

NEW DELHI - Le nozze hanno avuto luogo mercoledì vicino alla capitale dello stato, Bhubaneshwar, e quasi 2.000 persone hanno partecipato all'evento, convinti che l'unione porterà fortuna al villaggio. [...]

"Benchè i serpenti non possano parlare né capire, comunichiamo in maniera particolare. Ogni volta che metto il latte vicino alla collinetta in cui il cobra vive, esce sempre bere," così ha spiegato Das ai giornalisti.

Ha detto che il cobra non le ha mai nociuto.


Questo si chiama avere degli standard bassi!

E, sempre a proposito di serpenti, allucinanti fotografie sul quotidiano progressista online, sembrano prese dalla collezione personale di Dutroux!

Un pitone per amico



Foto innocenti?...

Inviato il: 3/6/2006 15:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#447
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline

Altri puntini da unire:

Ciao Paxtibi,

non ci arrivo!

E mi interessa molto. Potresti raccontarmi il "punto" soprattutto su i serpenti?

_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 3/6/2006 18:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#448
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Nike, non so se ricordi la storia dello zoo umano al giardino zoologico di Londra: queste iniziative, insieme ad altre di carattere ambientalista estremo, fanno parte di una campagna tesa a dimostrare l'affinità tra uomini ed animali, ad appiattire la dimensione umana al materiale, per convincerci del nostro essere gregge.
Addirittura qui c'è una cerimonia religiosa, che sancisce quindi la piena legittimità di un connubio donna-serpente, i cui significati simbolici ed evocativi te li lascio immaginare.

Le foto del bimbo col pitone rientrano nella stessa categoria, in più mi ha fatto salire il sangue alla testa la gratuità di questo servizio – in home-page! – tanto quanto il palese innuendo sessuale che pervade le pose. Lo stesso quotidiano – ma dovrei dire carta da cesso – che condanna ipocritamente la pedofilia quando qualche pesce piccolo finisce sacrificato nella rete.

Tutto il mio disprezzo per questa gentaglia.
Inviato il: 4/6/2006 0:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#449
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Sempre a proposito di religiosità laica, per La Repubblica, "premier e esecutivo," danno il "via al conclave di governo a S. Martino, mentre il religioso per eccellenza, il crucco con le sottane, accusa Dio (!) di aver taciuto sulla Shoa:

Il Papa ad Auschwitz a mani giunte "Signore, perché hai taciuto?"

Per il suo discorso Benedetto XVI sceglie l'italiano, non il tedesco, la sua lingua, né il polacco, quella del paese che lo ospita. In italiano il Papa chiede "perdono e riconciliazione" e implora Dio "di non permettere più una simile cosa". "Perché, Signore, hai taciuto? Perché hai potuto tollerare tutto questo? E' in questo atteggiamento di silenzio che ci inchiniamo profondamente nel nostro intimo davanti alla innumerevole schiera di coloro che qui hanno sofferto e sono stati messi a morte" dice Benedetto XVI, al termine del canto di lutto del Kaddish e l'accensione di un cero.

E questo sarebbe il papa.
Ma il bello è che hanno pure avuto da ridire – per la serie "mai contenti":

La comunità ebraica in Polonia ha apprezzato la forza e la profondità delle parole del Pontefice, con il solo rilievo che esse non contengono nessuna condanna dell'antisemitismo attuale e passato.

Potevano cantare tutti assieme "Irving-Irving-vaffanculo", in italiano come nelle opere, sarebbe stato un bel quadretto.
Inviato il: 5/6/2006 2:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#450
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Ciao Pax,

Nike, non so se ricordi la storia dello zoo umano al giardino zoologico di Londra:

Non avevo assolutamente collegato.

Le foto del bimbo col pitone rientrano nella stessa categoria, in più mi ha fatto salire il sangue alla testa la gratuità di questo servizio – in home-page! –
tanto quanto il palese innuendo sessuale che pervade le pose.

Lo stesso quotidiano – ma dovrei dire carta da cesso –
che condanna ipocritamente la pedofilia quando qualche pesce piccolo finisce sacrificato nella rete.


Non avevo colto nemmeno la posa, pensa un po’.

Il fatto è che ho un certo riguardo per i serpenti che esteticamente sono una delle creature più belle che ci siano, e vedere un bambino che non ha paura dei serpenti mi smuoveva un certo consenso.
Siamo spesso portati ad attribuire al serpente solo negatività, mentre come ho detto è una creatura affascinante quanto i cavalli se non di più, creature che posseggono una sensibilità superiore, molto vicina a quella umana, ma allo stato selvaggio.
Tutto questo mi aveva distolto da la percezione del tuo post.

_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 5/6/2006 3:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...12131415161718...33>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA