Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Tutto sulla Massoneria

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  4 Voti
  •  Ulisse86
      Ulisse86
Tutto sulla Massoneria
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 180
Offline
Un sito moooolto interessante riguardo la massoneria.

Qui una serie di link sulla massoneria.

Inviato il: 16/3/2006 14:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Tutto sulla Massoneria
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Sarebbe moooolto più interessante se pubblicasse l'elenco degli iscritti.

hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 16/3/2006 14:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tutto sulla Massoneria
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
A mio parere per iniziare i migliori in assoluto sono i seguenti:

www.esonet.org
www.zen-it.com
www.grandeoriente.it
www.granloggia.it

Su Esonet c’è anche un ottimo Dizionario esoterico , per non farsi mai cogliere impreparati.


Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 17/3/2006 0:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tutto sulla Massoneria
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Signore e signori Gran Maestri,
Signore e signori

Sono felice di ricevere oggi i rappresentanti d’una tradizione filosofica che ha svolto un ruolo così significativo, in Francia e nel mondo, nell’elaborazione e nella diffusione delle idee repubblicane.
Ci sono storie che contribuiscono a forgiare la storia, eventi che fanno avanzare la causa della libertà.
La creazione, nel 1728, della prima loggia francese è uno di questi eventi.


Allocuzione di Jacques Chirac, Presidente della Repubblica francese, in occasione del ricevimento all’Eliseo dei rappresentanti della massoneria francese e di obbedienze estere, per celebrare il 275° anniversario di fondazione dell’ordine massonico in Francia.

tradizione filosofica...

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 17/3/2006 0:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Appello
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

C'è qualche massone tra gli iscritti o i lettori a cui andrebbe di parlare della sua esperienza, dei valori della Massoneria e del motivo che lo ha spinto a intraprendere tale percorso?

Si potrebbe intavolare una discussione interessante.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 18/3/2006 18:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Appello
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Nella sezione Massoneria di LC ho letto questa citazione

I primi ad avere della Massoneria una conoscenza approssimativa si direbbe siano i massoni stessi...
Aldo A. Mola ,
Storia della Massoneria italiana dalle origini ai nostri giorni


Se ci fosse un massone dovremmo diffidare delle sue confessioni perchè sarebbe certamente un pessimo massone
(per via dei vincoli di segretezza)

Personalmente mi sono fatto l'idea che con il termine massoneria si intenda un insieme assai eterogeneo di associazioni non legate tra loro; penso anche che storicamente la massoneria sia nata come risposta alla necessità di un mondo più laico ( la laicità è infatti una caratteristica propria della massoneria ) per cui non mi stupisce affatto che moltissimi intellettuali famosi fossero dei "massoni".
Inviato il: 18/3/2006 19:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Appello
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Io sono la Massoneria
Sono nato nell’antichità, in quei giorni lontani in cui l’uomo iniziò a sognare Dio.
Sottoposto al giudizio di tante epoche, sono stato giudicato veritiero.
I crocevia del mondo recano l’impronta del mio piede, e le cattedrali di tutte le nazioni testimoniano l’abilità delle mie mani.
Anelo alla bellezza e alla simmetria. Nel mio cuore alberga venerazione, forza e coraggio per coloro che chiedono.
Sui miei altari sta il Libro della Sacra Scrittura e le mie preghiere vanno al Dio Uno e Onnipotente.
I miei figli lavorano e pregano insieme, senza gerarchie né discordie, nel mondo esterno, come fra le mura domestiche.
Con segni e simboli insegno la lezione della vita e della morte, della relazione fra uomo e Dio, e fra uomo e uomo.
Accetto i miei discepoli e insegno loro a utilizzare i miei strumenti per costruire l’uomo e trovare la propria via verso la perfezione, tanto desiderata quanto difficile da ottenere.
Aiuto a rialzarsi chi è caduto e proteggo chi si trova in difficoltà. Sento il pianto degli orfani, le lacrime delle vedove, il dolore degli anziani e dei poveri.
Non sono né una chiesa, né un partito, né una scuola, ma i miei figli sono pienamente responsabili dinanzi a Dio, alla nazione, ai propri simili e a se stessi.
Sono liberati, tenacemente attaccati alle proprie libertà, attenti a scovare pericoli.
Da ultimo affido loro il compito di intraprendere il cammino che, dalle fugaci gioie terrene, conduce alla gloria della vita eterna.
Medito sulla sabbia nella clessidra e penso a quanto è piccola una singola vita in confronto all’eternità dell’universo.
Ho sempre insegnato l’immortalità, e proprio perché conduco l’uomo dall’oscurità alla luce, sono un modo di vivere. Sono la Massoneria.

Autore: Ray V. Denslow

Tratto dal sito LIBERI MURATORI
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 18/3/2006 19:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ulisse86
      Ulisse86
Re: Appello
#8
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 180
Offline
Citazione:
Max_Piano ha scritto:
Nella sezione Massoneria di LC ho letto questa citazione

I primi ad avere della Massoneria una conoscenza approssimativa si direbbe siano i massoni stessi...
Aldo A. Mola ,
Storia della Massoneria italiana dalle origini ai nostri giorni


Se ci fosse un massone dovremmo diffidare delle sue confessioni perchè sarebbe certamente un pessimo massone
(per via dei vincoli di segretezza)


A tal proposito cito dalle "Memorie" di Giacomo Casanova:

Coloro che si determinano a farsi iniziare liberi muratori soltanto per pervenire a conoscere il segreto , possono sbagliarsi, perchè può capitare loro di vivere cinquant'anni maestri muratori senza mai giungere a penetrare il segreto di questa confraternita...
Il segreto della libera muratoria è inviolabile per sua propria natura, perchè il libero muratore che lo conosce, lo conosce soltanto per averlo indovinato. Egli non lo ha aprreso da alcuno. L'ha scoperto a forza di frequentare la loggia, di osservare di ragionare, e di dedurre. Quando egli vi è pervenuto, si guarda bene dal partecipare la sua scoperta da chicchessia, fosse anche il suo migliore amico massone, poichè se costui non ha avuto il talento di penetrare il segreto, non avrà neppure quello di trarne partito apprendendolo oralmente. Questo segreto sarà dunque sempre un segreto.
Tutto quello che si fa in loggia deve essere segreto; ma coloro i quali per una disonesta indiscrezione non si sono fatto scrupolo di rivelare ciò che vi si fa, non hanno certo rivelato l'essenziale. Come avrebbero potuto riverarlo se non lo conoscevano? Se l'avessero compreso, non avrebbero rivelato le cerimonie.
[...]
Inviato il: 18/3/2006 19:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Appello
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
la laicità è infatti una caratteristica propria della massoneria

Ciao Max

in effetti una prima considerazione da fare è che la "laicità" è una maschera che la massoneria si è data, per camuffarsi.

La massoneria è una religione, nel vero senso del termine, e questo è già un primo aspetto di cui i massoni non parlano.

La tua perplessità e quella di Fiammifero sono comunque più che giustificate.

La massoneria impone il vincolo di segretezza sugli insegnamenti più profondi acquisiti nelle logge, ma ciò non vieta ad un massone di parlare della sua esperienza in generale e di quelli che sono i principi con cui la massoneria si presenta al mondo.

Tempo fa il sito di macchianera aveva pubblicato la lista dei massoni italiani, poi tolta, e a commento erano intervenuti molti di questi liberi muratori che con orgoglio rivendicavano la propria scelta.

Magari qualcuno legge pure Luogocomune, e ha qualcosa da dire.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 18/3/2006 20:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Appello
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Sappiamo che venerano il Grande Architetto ( colui che plasma la materia ... Demiurgo ? Prometeo ? Lucifero ?), che praticano complessi rituali e amano le simbologie esoteriche.
Però : possiamo davvero parlare di religione ? Oppure è solo una filosofia ?
Sai qualcosa in più a proposito ?
Inviato il: 18/3/2006 21:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Appello
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Santa,io non sono affatto perplessa,la Massoneria è uno dei tanti rami del potere,che camuffandosi con ideali di amore,fratellanza,Dio etc.etc,si fà i suoi porci comodi.
Senza andare troppo lontani nel tempo,dico solo questo:LA CIA FINANZIA GLI ANTICOMUNISTI. Intermediario fra la Cia e i partiti anticomunisti italiani era Earl Brennan, massone, ex capo della Secret Intelligence che in Italia durante il fascismo teneva i contatti col Grande oriente.
Il resto lo trovi su questo

ARTICOLO dove trovi le varie faccie della Massoneria dall'Sifar a Gladio,P2 per non parlare che
Il Vaticano è una multinazionale, con sedi sparse in tutto il mondo, ha un fatturato annuo stimato in migliaia di miliardi di lire (basterebbero a sfamare milioni di indigenti nel mondo), e come ogni multinazionale che si rispetti ha un forte impatto politico. Molti suoi alti prelati hanno un legame diretto con l'Alta Finanza Mondiale che come si sa è manovrata dalla Massoneria deviata. Difatti molti vescovi e monsignori sono affiliati a queste logge massoniche come i Cavalieri di Malta e la Loggia d'Oriente. Ma diamo qualche esempio concreto di chi dimora tra le mura vaticane. continua
QUI
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 18/3/2006 22:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Appello
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

possiamo davvero parlare di religione ?

Possiamo a tutti gli effetti parlare di religione.
Un Dio (il Grande Architetto per i novizi, Lucifero per i gradi alti), una messa, dei riti, dei sacerdoti, una escatologia, dei comandamenti, uno scopo.

E’ una religione, con la differenza che non si presenta come tale.

Per quanto riguarda la connessione tra ambienti massonici, finanza internazionale, poteri occulti, è complesso stabilire chi usa chi, ma personalmente credo che vada sempre fatta la distinzione tra potere esoterico e potere politico-finanziario.

Per dirla con René Guénon:

“… un potere occulto di ordine politico e finanziario non dovrà essere confuso con un potere occulto di ordine puramente iniziatico ed è facile comprendere che i capi di quest’ultimo non si interessino affatto alle questioni politiche sociali in quanto tali: essi potranno addirittura avere una assai mediocre considerazione di coloro che si consacrano a questo genere di attività”

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 19/3/2006 12:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Appello
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Un Dio (il Grande Architetto per i novizi, Lucifero per i gradi alti), una messa, dei riti, dei sacerdoti, una escatologia, dei comandamenti, uno scopo.


Quale scopo secondo te ?
Inviato il: 19/3/2006 12:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Appello
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Quale scopo secondo te ?

Penso quello che loro stessi predicano.

Arrivare a costruire un Mondo Nuovo, con un Unica Religione, un Unica Lingua, un Uomo Nuovo e consapevole, in cui gli iniziati si ergano a guide dell' Umanità Rigenerata.

Ce ci possano riuscire o meno non lo so, ma è un fatto che ci stanno lavorando molte persone ed enti che contano.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 19/3/2006 13:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Appello
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
costruire un Mondo Nuovo, con un Unica Religione, un Unica Lingua, un Uomo Nuovo e consapevole, in cui gli iniziati si ergano a guide dell' Umanità Rigenerata.


Ok, il Mondo Nuovo è il fine ... ma quali principi, una volta instaurato un Nuovo Ordine, dovrebbe seguire l' umanità, secondo te ?
Inviato il: 19/3/2006 16:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Appello
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Occhio, ora arrivano anche dallo spazio...

ERA un uccello? Era un aereo? No, era una piramide d'argento luminosa, secondo due colleghe che hanno visto un UFO nei cieli di Putney la settimana scorsa.

La mattina dello scorso mercoledì Michelle Medhat stava sedendosi alla sua scrivania quando ha gettato uno sguardo dalla finestra e ha visto un oggetto d'argento tremolante nel cielo.


Inviato il: 19/3/2006 17:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Appello
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
Ok, il Mondo Nuovo è il fine ... ma quali principi, una volta instaurato un Nuovo Ordine, dovrebbe seguire l' umanità, secondo te ?



_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 19/3/2006 18:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Appello
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Ok, il Mondo Nuovo è il fine ... ma quali principi, una volta instaurato un Nuovo Ordine, dovrebbe seguire l' umanità, secondo te ?

Ciao Max, credo che l'esempio di Fiammifero sia abbastanza pertinente.

I principi dovrebbero essere quelli predicati dagli ordini iniziatici, ovvero società ordinate in modo gerarchico, con una netta divisione dei compiti e in cui gli "iniziati" abbiano il ruolo di guide ed educatori.

Quindi obbedienza, soggezione, ordine di ferro.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 19/3/2006 23:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ulisse86
      Ulisse86
Re: Appello
#19
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 180
Offline
Citazione:
Ok, il Mondo Nuovo è il fine ... ma quali principi, una volta instaurato un Nuovo Ordine, dovrebbe seguire l' umanità, secondo te ?


New World Order:
the final objective.

NWO
Inviato il: 19/3/2006 23:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Appello
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Nooo Ulisse86,non sfasciare il PC servirà per imparare la nuova lingua dell'impero:
l'esperanto pare al momento
Ho avuto un'idea,impariamo l'esperanto e poi traduciamo gli articoli di Massimo su 11/9 ed altri e poi diffondiamo

Vuoi vedere che un cinese,un giapponese,una arabo,un mongolo non le sappiano ancora queste notizie
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 19/3/2006 23:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ulisse86
      Ulisse86
Re: Appello
#21
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 180
Offline
Citazione:
Nooo Ulisse86,non sfasciare il PC servirà per imparare la nuova lingua dell'impero:
l'esperanto pare al momento


Non è un pc è una tv
Magari cambio avatar...

p.s. Che fai sfotti?
Inviato il: 19/3/2006 23:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Appello
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Bello il link, Ulisse.

Ricordate il sito whatdoesitmean, quello dietro cui si nasconde la Morgan Chase?
Leggete un po':

Reports from Australia today are stating that the Catholic Priest Father Finbarr Walsh, the first Catholic Priest to have exercised the right to join the Freemasons after the November 27, 1983 John Paul II Papal Bull allowing such Secret Society Membership for Catholics, has once again sought his Church’s help in keeping from the World the events over these past years of the appearances of Our Lady, and her Final Warnings of the ‘New Star’ to appear in the Southern Regions of our Earth’s skies.

E più oltre:

"THE Catholic Church claims a modern-day miracle is unfolding in Rockingham. It says that a 50-year-old father of three, whose identity is being kept secret, is displaying stigmata on his hands and feet – wounds that appear to be similar to those on the crucified body of Christ.

The Rev Father Finbarr Walsh told The Sunday Times this week that he had witnessed the phenomena, which lasted 24 hours and included visions of and messages from the Virgin Mary. He said he had never seen such a thing in his 50 years as a priest, with the wounds appearing to be covered in blood."


Poi l'autrice accusa padre Walsh e la chiesa cattolica di nascondere queste notizie al mondo.
Classica disinformazione Illuminati-style!

Inviato il: 20/3/2006 1:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Appello
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
ma quali principi, una volta instaurato un Nuovo Ordine, dovrebbe seguire l' umanità, secondo te ?

una nuova era, più libera dalla minaccia del terrore, più forte nel perseguimento della giustizia, più sicura nella ricerca della pace. Un'era nella quale le nazioni del mondo, Est e Ovest, Nord e Sud, possano prosperare e vivere in armonia…
Inviato il: 20/3/2006 1:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Appello
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
una nuova era, più libera dalla minaccia del terrore, più forte nel perseguimento della giustizia, più sicura nella ricerca della pace. Un'era nella quale le nazioni del mondo, Est e Ovest, Nord e Sud, possano prosperare e vivere in armonia…


Goldstein ti sei smascherato

Santa chiedi tutto a Goldstein
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 20/3/2006 8:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Parsifal
      Parsifal
Re: Appello
#25
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2005
Da Monsalvat
Messaggi: 359
Offline
Santa e Goldstein, non è che siete massoni?
_________________

Nehmet hin meinen Leib,
nehmet hin mein Blut,
um unser Liebe willen!
Inviato il: 20/3/2006 9:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Appello
#26
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Le basi, mi cadete sulle basi!
Era un noto massone, maestro nel doublespeak.
Inviato il: 20/3/2006 10:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Appello
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Ho dato una letta alla lista integrale di quelli che risultano iscritti fino al '92 e beh ... anche se i Grandi Iscritti certamente non compaiono mi ha impressionato quanta gente conosca nella mia city ( amici di famiglia, ex vicini di casa, conoscenti vari, genitori di vecchi compagni di scuola, ecc... conosco ora anche un moderatore di forum! ) ... certo non è sempre un segreto (eh eh eh ) ma veder scritto nero su bianco fa sempre la sua porka impressione.

Per chi fosse interessato basta seguire il consiglio di macchianera
Eventualmente si potrebbe mettere uno zippatino nella sezione Massoneria di LC, così che nessuno veda ; il file compresso (foglio excel ) è appena 700KB ma ci sono quasi 30000 nomi con relativi dati anagrafici divisi per regione e città.


Per quanto riguarda la finalità non sono per niente d'accordo che lo scopo si limiti solo ad avere una società dominata da una ferrea gerarchia (e ci sarebbe bisogno della massoneria per questo ? ).
C'è di più : sono sicuro che non mi piacerebbe ... ma c'è senz'altro di più.

Perchè non allargare i nostri orizzonti ?

- A cosa servono l'esoterismo e le simbologie mistiche ? Perchè spesso sono rese visibili anche ai non iniziati ?
- E' possibile ritenere tutte le associazioni massoniche, o presunte tali, legate tra loro ?
- Esiste un piano comune ?
- Relazioni tra massoneria, satanismo e pedofilia.
- Quale divinità adorano i massoni ?
- Chi è realmente Lucifero ?

Rimango comunque dell'idea che il 99% degli iscritti siano solo squallidi opportunisti e che siano all'oscuro delle reali finalità della potente associazione; potente perchè più la conosco più mi faccio l'idea che il mondo si divida in due categorie di persone : i massoni e chi come noialtri (a parte qualcuno ... *ehem* ) non conta una cippa !
Inviato il: 20/3/2006 10:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Appello
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Goldstein :
Citazione:
Le basi, mi cadete sulle basi!
Era un noto massone, maestro nel doublespeak.


Ti sei fatto trasportare dagli ideali dalla fratellanza, hai parlato troppo ... e ora la frittata è fatta
Mi sa che dovrai fare il debunker di te stesso

Inviato il: 20/3/2006 10:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Appello
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline


Rimango comunque dell'idea che il 99% degli iscritti siano solo squallidi opportunisti e che siano all'oscuro delle reali finalità della potente associazione;

Anche io alla lunga mi sono fatto una idea simile, diciamo il 90% degli iscritti, ed anche per questo non credo sia giusto stigmatizzare a priori una persona per il solo fatto che è massone.

Per quanto riguarda la finalità ultima, è ancora mia convinzione che il fattore esoterico per l'elite massonica sia il punto centrale.
Hanno davvero una visione.

Comunque vorrei tornare su questo punto, Max ha posto delle questioni interessanti.

Blessed be

p.s. non ce la faccio a mantenere il segreto: Goldstein è Gran Commendatore Supremo Comandante del Rito Antico ed Accettato dell'Allegro Bafometto.

Come credete che faccia ad avere sempre quelle informazioni a portata di mano?

E' qui per schedarci tutti.
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 20/3/2006 11:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Appello
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Goldstein e Santa è ora che cambiate avatar
qui ci sono Cliparts Massoniche a colori
Qui anche FOTO
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 20/3/2006 14:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA