Re: DVD non ancora arrivati

Inviato da  Redazione il 26/4/2010 5:33:59
Per chi ha voglia di sorridere, ecco un caso classico di "mancata ricezione con strascico":

“Salve, sono Tal Dei Tali, mi dispiace importunarla, ma ho acquistato due DVD oltre due mesi fa, e mi è arrivato solo quello di RFK. Quello degli UFO non c’è. Le spiace farmi sapere qualcosa?”

La lettera non è firmata.

Rispondo, una settimana dopo:

“Volentieri. Se però mi indica il suo numero d’ordine, oppure il cognome, mi facilita molto le cose”.

Tre giorni dopo ricevo:

“Il mio numero d’ordine è xyxz.”

Questa volta manca il nome, non c’è la firma, e nel frattempo io ho ricevuto almeno 15 email simili.

Due giorni dopo scrivo:

“Gentilmente, mi rimandi il numero d’ordine INSIEME al suo problema, altrimenti non so cosa devo fare. Lei non è l’unico ad avere dei sospesi.”

Due giorni dopo ricevo:

“Mi scusi tanto, ha ragione. Sono Tal dei Tali, via della Lucertola 1, Brugherio. Il mio numero d’ordine è xyxz, e mi manca un DVD sugli UFO.”

Cinque giorni dopo scrivo:

"OK, mi scusi lei per il disguido. Ho inserito un nuovo ordine, dovrebbe partire la prossima settimana."

Dopo un mese ricevo:

"Salve, sono quello che aspettava il DVD mancante. Purtroppo nel frattempo mi sono trasferito in un paese vicino, e avrei un nuovo indirizzo. Non è che per caso avete mandato il DVD a quello vecchio?"

Dopo 4 giorni rispondo:

“Se mi dice il nome, oppure il numero d’ordine, le posso rispondere. Non è l’unico a cui manca un DVD.”

Dopo 2 giorni ricevo:

“Ah già, mi scusi. Sono sempre Tal dei Tali, n. ordine xyxz. Mi manca sempre quello degli UFO.“

A quel punto ricevo una mail da Verona, dove mi dicono che è tornato indietro un pacco intestato a Tal Dei Tali, da Brugherio.

Non faccio in tempo a bestemmiare, che mi arriva questa mail:

“Salve, sono sempre Tal Dei Tali. Se possibile, vivo ora a via del Bruco 50, sempre a Brugherio, ma sarebbe meglio mandarlo a via del Lombrico 40, perchè almeno lì c’è la portineria. Se c’è da pagare una nuova spedizione basta che me lo dica”.

Rispondo:

“Per la spedizione non ci sono problemi. Ho inserito un nuovo ordine per via del Lombrico. Basta che stia fermo per almemo due-tre settimane consecutive.”

In tutto, sono passati oltre due mesi, ho dedicato a questa persona almeno 2 ore complessive del mio tempo, e ogni volta ho dovuto riaprire database, lista ordini e lista pagamenti, per verificare il tutto daccapo. Calcolando le diverse spedizioni ho guadagnato si e no 4 euro.

Ovviamente non è sempre così, e non ho certo scritto questo per giustificarmi sui ritardi: chi ha pagato ha diritto al servizio, la spedizione dei DVD rimane una mia responsabilità, ed è soltanto mia. Volevo solo far riflettere quelli che mi insultano, pensando che io faccia questo per fottere la gente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=79&topic_id=5273&post_id=164948