Re: Cosa (ci) nascondono (su) Luna e Marte: http://youtu.be/XXmrHZK4xKg

Inviato da  Calvero il 5/2/2014 12:41:25
Citazione:
Quand'ero bambino, Gino Bramieri raccontava in tv barzellette su uomini che cercavano il modo di eliminare la propria moglie. E facevano ridere. Oggi sarebbe istigazione al femminicidio.


Cioè, stai cercando di ribaltare i risultati con la dialettica? .. con me?

Quand'ero bambino Gino Bramieri non scriveva sui forum e lui, da bravo comico che era, sapeva la differenza tra ironia generalizzata, e sarcasmo/insinuazioni indirizzati precisamente; vuoi che te la spiego o ti vai a fare una full immersion su Youtube sulla comicità di Bramieri?

Citazione:

Crescendo sono diventato internazionalista e antirazzista, quindi le barzellette sulle persone di colore, sugli ebrei e sugli albanesi che attraversano il Canale d'Otranto mi tocca non raccontarle più (e facevano ridere pure quelle).


Si può essere internazionalisti e antirazzisti, con le palle e senza le palle.


Citazione:

Ora mi volete togliere anche le battute sui matti.


Vedi ad esempio, uso all'uopo quando mi serve il detto: "fare il frocio col culo degli altri", perché quella è ironia incentrata su di un principio generale.

Citazione:

Dove andremo a finire?


Sicuramente in un mondo pieno di "senza palle", per dire la prima; o di gente che gioca con le allusioni, per dire la seconda; o di persone che provocano con insinuazioni di sponda, per lanciare il sasso e nascondere meglio la mano, per dire la terza.

Poi, tornando al concetto: "le battute sui matti" .. si fanno sui matti

Anche coi sofismi tenti

Dai insisti, vediamo. Ma ti consiglio di non dare lezioni sui motti di spirito, devi fare ancora un po di strada.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=7613&post_id=251621