Re: Corrado Malanga

Inviato da  invisibile il 2/10/2015 9:24:03
@alroc

Mi permetto di consigliarti di fare attenzione a te stessa ed in particolare alla tua mente, perché sapendo quanto fortemente credi alla teoria di Malanga, è possibile che quello che segue potrebbe essere per te uno shock.

Malanga afferma che l'unica "cosa" esistente realmente è "Coscienza-noi-dio".

Questo significa che l'unica cosa reale è questa entità.

Malanga afferma che "ad un certo punto" questa entità si sveglia e che crea il mondo olografico etc.

Tu hai detto che:

"La realtà esiste in quanto osservata. Nessun osservatore = nessuna realtà."

Questo significa che l'entità coscienza-noi-dio non esiste.

Perché se la realtà è creata dall'osservatore e visto che prima di svegliarsi non esisteva nulla se non questa entità, nessuno poteva osservarla e quindi non esisteva.

Se non esisteva significa che non può nemmeno "svegliarsi", creare il mondo olografico etc.

Inoltre (e già, non è finita...), assumendo la tua ipotesi "la realtà esiste in quanto osservata, nessun osservatore = nessuna realtà", questo significa anche, nel caso noi ci trovassimo già nella condizione del mondo virtuale creato (stiamo ignorando la prima contraddizione esposta sopra), che l'entità coscienza-noi-dio non può esistere comunque in quanto in questo mondo virtuale non esiste nessuno che possa osservare l'entità stessa.

Se affermi che è un "sogno" di Coscienza e che è grazie a questo sogno che Coscienza osserva se stessa, stai dicendo che non è vero che "La realtà esiste in quanto osservata, nessun osservatore = nessuna realtà." perché affinché questa ipotesi regga, l'osservatore DEVE essere altro da sé e deve essere reale, invece il sogno non è reale e quindi questo non è possibile.

Tosta eh

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=7119&post_id=281848