Re: Corrado Malanga

Inviato da  invisibile il 30/9/2015 21:10:22
Citazione:

alroc ha scritto:
Invisibile, devi argomentare.

Ah ecco, io devo argomentare e tu invece puoi fare gli spiegoni

Citazione:
La realtà secondo la Treccani:"La qualità e la condizione di ciò che è reale, che esiste in sé e per sé o effettivamente e concretamente"

Si lo so, sono io che te lo feci notare a suo tempo eh.


Citazione:
Come può un mondo "scaturito da un creatore" esistere in sè e per sè?


Se è reale, esiste in sé e per sé.

Come può essere lo devi chiedere a Dio, riguardo all'universo, io per ora fin li non ci sono arrivato ma ho delle ipotesi su cui sto lavorando.

Invece a livello umano, visto che anche noi abbiamo il potere creativo, è molto semplice da spiegare e lo abbiamo davanti agli occhi tutti i giorni.

Io decido di creare un nuovo tipo di sistema per l'irrigazione delle margherite.
Ci penso, ci rifletto, lo immagino, cambio delle cose e cerco il modo più efficiente per fare in modo che io debba lavorare il meno possibile (sono molto pigro).
Poi lo costruisco e riesco a fare per la prima volta nella storia un sistema per l'irrigazione delle margherite di nuova concezione.

Ecco, ho creato qualcosa che adesso esiste in sé e per sé: basta andare a vederlo e chiunque può confermare che esiste realmente. Lo si può realizzare tutte le volte che si vuole, esiste, è reale e quindi esiste in sé e per sé.

L'unico modo per farlo diventare non-esistente, è distruggerlo e distruggere tutta la conoscenza che qualunque uomo può avere su di esso.

Vale per tutto, una nuova canzone, un nuovo modo per mettersi le scarpe, una nuova ricetta da cucina, un romanzo, una nuova pettinatura, un nuovo tipo di distribuire i carichi statici in un grattacelo....

Una volta creati, esistono in sé e per sé, quindi sono reali e la loro esistenza non è più direttamente dipendente dal loro creatore.

Citazione:
Un mondo creato dovrebbe avere un inizio, non può essere immanente, cioè che "ha in sé il proprio principio e fine".

Quindi?

Guarda che "esistere in sé e per sé", non significa per forza che debba essere anche immanente.

Attendo ancora la spiegazione della contraddizione nella teoria di Malanga.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=7119&post_id=281708