Re: Corrado Malanga

Inviato da  invisibile il 10/1/2014 10:16:23
Citazione:

alroc ha scritto:

Il duale esiste in questa realtà. Ci puoi mettere: leggero, pesante, Yin e Yang, etc., qualunque processo che si metta in moto per differenziazione è parte di questa realtà.

Tutta la realtà che ci circonda lavora su due "stati" contrapposti, ma essere immersi in questa realtà non vuol dire necessariamente che essa sia la realtà "vera", per me non è così.

Invece è reale, esiste.
Così come esiste "l'altra" realtà.
La verità è che sono reali tutte.
Tu sei reale e "altrove è reale, perché Tutto è Uno.
E' la mente che divide "i due mondi".
In realtà sono uno, tutti reali.
Quello che non è reale è la visione distorta che si può avere di essi, provocata dalla mente.

Citazione:

Potrò sembrarti pazza, ma da quando sono nata ho sempre avuto la sensazione che l'informazione che portavo dentro di me fosse discordante con quanto osservavo in giro. La teoria di cui tu parli per me non è riempimento, ma rimembranza più chiara di cose da me già sapute da sempre.

Quindi non mi sono "riempita", ma al contrario ho ricordato in modo più netto ciò che già sapevo.

Quello che ho scritto deriva dal mio percorso che consiste nell'aver riscoperto che ci faccio qui.

Per anni mi sono sentita "estranea" a certi modi di essere, mi sentivo quella fuori posto, diversa, ma poi piano piano ho capito che non stavo sbagliando, stavo semplicemente scoprendo chi ero differenziandomi dal resto.
Questa differenziazione mi ha permesso di comprendere cosa non ero e di partire da questi dati per risalire alla sorgente della mia essenza come essere.

Forse non lo hai notato, ma questo io non te l'ho mai contestato.... il problema è che questo è inquinato dalla teoria. Per me è evidente, salta all'occhio per così dire.
Quello che contesto è che, almeno in parte, ti sei riempita di una teoria, quella di Malanga, che é sbagliata. Il campanello d'allarme è scattato in me quando ho visto cosa è la sua tecnica; una cosa che fa acqua da tutte le parti, superficiale e totalmente inaffidabile.

Quando io leggo una cosa che mi interessa, che mi colpisce per qualche motivo, prima di riempirmici, la verifico, dovessi metterci tutta la vita, solo dopo la faccio mia, mai prima.
Tu hai commesso questo errore, non hai verificato fino in fondo, in prima persona. Hai sentito una risonanza, una spiegazione a certe cose che sentivi, una verità, ma non sei andata fino in fondo nella verifica personale e questo lavoro incompleto, lo hai sostituito con la teoria (dopo completo questo), Malanga ha fato lo stesso errore, anzi lui ne ha fatto anche un altro peggiore ma è un discorso lungo.


Citazione:

Ebbene! Oggi posso affermare che "la realtà non esiste", nel senso che ho una percezione diversa dei fatti che mi accadono, non ho bisogno di differenziarmi come facevo un tempo.

Non è una spiegazione del perché la realtà non esiste.
La realtà esiste ma tu la percepisci diversamente, perché sei cambiata.
Tutto li.
Cambiando te stessa, anche la realtà è cambiata (tu ne fai parte), ma esiste eccome, sei tu che vedi in modo diverso, sei tu che sei diversa.

Completo quello di prima.
Io ti ho chiesto se conoscevi le antiche filosofie e religioni orientali, non a caso.
Te l'ho chiesto perché è dopo le mie riflessioni su di esse che mi si è "aperto il mondo" ed è grazie agli studi (li possiamo chiamare ricordi se preferisci, per me fa lo stesso) su di esse, aggiunti alle esperienze e alle pratiche (verifica in prima persona) che ho potuto "pulire" la verità dalla menzogna (o confusione).
Se non si va alla fonte di una idea, concetto, visione, e se non si verifica con l'esperienza in prima persona, non si può conoscere, non si può essere sicuri che quello che si pensa sia giusto, sia reale.
Ti dico questo perché Malanga ha attinto a da quelle filosofie e religioni molte cose, trasformandole per farle combaciare con la sue idee, e cos' facendo le ha distorte.
Il suo ego lo ha portato fuori strada.
Cosa significa questo? Perché e lo dico?
Questo significa che in quello che dice ci sono molte verità, verità che, a delle persone sensibili, "risuonano", giustamente (la verità agisce in questo modo in noi), ma insieme a queste antichissime verità, ci sono molte bugie, cose inesistenti, invenzioni non importa se fatte in buona o cattiva fede.
Siccome la realtà è una, e quella di Malanga è un miscuglio di verità e falsità, quella di Malanga non è la verità.

Alroc, le verità che stanno nelle cose che dice Malanga, tutte quelle verità nessuna esclusa, sono state "scoperte" (ricordate se vuoi) da uomini migliaia di anni fa.
Tutto quello che ha aggiunto Malanga è sbagliato (almeno tutto quello che ho potuto leggere finora).
Non ti incuriosisce questa mia affermazione?
Non hai il bisogno di verificare?

Per esempio, chi cavolo è l'alieno orange?
Tu l'hai visto, ci hai parlato, litigato, combattuto?
Sei sicura che esiste? E se si, perché?


EDIT
Citazione:
Un essere che riscopre ogni giorno chi è. Non c'è un vaso da riempire, non c'è nulla da studiare, ma tutto da ricordare passo dopo passo vivendo

Non hai capito.
Noi siamo dei vasi, dei contenitori.
Questo non contraddice quello che hai scritto, non c'entra niente.
Io l'ho detto solo perché vedo che tu hai riempito il tuo vaso con teorie e non c'è posto per altro.
Solo per questo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=7119&post_id=249451