Re: Corrado Malanga

Inviato da  alroc il 23/9/2013 18:07:48
Citazione:

invisibile ha scritto:
Citazione:

Paolo69 ha scritto:

un'aspetto duale ce lo creiamo noi perchè il duale non esiste.
se lo creiamo è perchè ci serve viverlo per capire qualcosa , se lo evitiamo nn facciamo altro che nn capirne il senso e allontanare la soluzione.

Si che esiste, è Ying-Yang.

Il duale che creiamo noi è bene-male.

Due duali totalmente diversi.

Se ti interessa ne abbiamo parlato QUI, tra le altre cose.

@Invisibile,
Il duale NON ESISTE!

Questo è il mio punto di vista.

Il duale è uno strumento, un "gioco", un meccanismo che mette in funzione l'ingranaggio (esperienza della scelta), tutto qui.

La percezione che abbiamo di esso è fuorviata dal fatto che ci siamo immersi. Un po' come il giocatore che dimentica di stare giocando e quello che vede intorno a lui gli sembra reale.
L'universo è un ologramma e noi i giocatori.

@Paolo69
Nel caso dei parassiti, prima uno se li toglie e poi cerca di capire perché sono arrivati. Anche perchè, se hai un parassita, quello remerà contro la consapevolezza e cercherà in tutti i modi di convincerti che è meglio lasciarlo tranquillo e non eliminarlo, magari con la scusa che devi capire. Fino a quando c'è un parassita, bisogna prima eliminarlo e poi fare il percorso per capire. Se ci sono parassiti in giro, è impossibile avere consapevolezza.
Avere coscienza non significa tenersi i parassiti per capire che ci fanno lì. avere coscienza significa prima dare un bel calcione al tizio che ruba da te e poi capire perchè eventualmente torna.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=7119&post_id=242883