Re: Corrado Malanga

Inviato da  alroc il 15/9/2013 20:28:58
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Citazione:
Solo successivamente ho scoperto che i fatti da me narrati trovavano corrispondenza con le ricerche di Malanga.

Non e' che le possibilita' siano infinite. Dato un certo milieu culturale, che puo' essere piu' o meno conscio, le possibilita' sono non solo finite ma piuttosto limitate


Un paio di cosette che ho scritto potevano essere una semplice coincidenza dovuta come dici tu un certo "milieu", ma quando le coincidenze cominciano ad essere più di tre, allora la cosa diventa una prova che c'è un qualcosa in più da indagare. Premetto che ero molto scettica inizialmente perché provenivo da una "divulgazione" pieroangeliana. Mi appassionava la fisica quantistica...(teoria delle corde/stringhe)

Punti di convergenza con le teorie di Malanga:

1) Gli uomini sono stati creati dagli alieni (e qui potresti avere ragione sul milieu)

2) Esseri che "osservano" le nostre esperienze su una soglia appena fuori dal nostro pianeta. Qui potresti dirmi che ho scopiazzato da fonti varie tipo Arconti, ma ahimé! Non avevo, all'epoca, cultura in questo senso.

3) Luogo verso cui propendono le coscienze umane che nel romanzo chiamo: oltre, salto, luogo in cui convergeremo finita l'esperienza, un passaggio che porta su piani cognitivi diversi. In molte sedute le Anime degli addotti parlano di questo salto.

4) Le emozioni (positive o negative) sono cibo per gli alieni che ci hanno creato. Ci hanno creato apposta per essere un allevamento, una coltivazione di produttori di cibo. I lux si nutrono delle emozioni (positive o negative) per loro sono cibo e basta.

5) I raccoglitori nel romanzo sono organizzati secondo una struttura ad alveare (i lux si presentano così nella ricerca di Malanga)

6) Nel raccorto affermo che gli alieni non possono toccarci direttamente, nè cibarsi direttamente della nostra energia (rimarrebbero fulminati) e utilizzano i raccoglitori per reperire il cibo/emozione. Nella ricerca di Malanga le Memorie aliene attive non possono essere inserite nell'emisfero destro (sede dell'Anima) perchè il "voltaggio" è per loro insostenibile, la loro essenza non sopporterebbe questo tipo di energia. Le memorie aliene attive infatti vengono collocate nell'emisfero sinistro.
Nella storia il protagonista uccide un alieno fulminandolo dopo averlo toccato per sbaglio. Questo creerà un precedente fino a quel momento mai accaduto, un po' come se fosse l'evento causa (alla Propp) che determina l'inizio della storia. Nella ricerca di Malanga le Anime "bruciano" gli alieni qquando desideraano finire l'esperienza del rapimento.

7) Il protagonista riuscirà a vedere tutto questo dopo essere stato sottoposto a una macchina chiamata Matrice di variazione quantica. Nella ricerca di Malanga, le anime si definiscono matrici di punti di luce. So che è un po' forzata come coincidenza ma un termine su tre è comunque un risultato apprezzabile.

8) nella storia c'è ovviamente un po' di romanticismo, ma è funzionale a un processo maschile/femminile, in cui i due protagonisti sono lei, un fisico quantistico e lui un musicista e compositore. Nella ricerca di Malanga Anima è il femminile e Spirito il machile.

9) Il tema del distacco: il maschile e il femminile si separano (lei muore). Il
protagonista vive il lutto come dramma esistenziale. Tutto il fulcro della storia si articola proprio sull'archetipo della ricerca del sè ( femminile) perduto, della separazione, del dramma ancestrale relativo al distacco. Tutto questo è ampiamente descritto negli articoli di Corrado: componente Anima separata da Mente e Spirito; separazione della coscienza che ha creato l'inizio del tutto.

10) Il protagonista è il vero risolutore della trama, egli è un musicista e creativo (emisfero destro/Anima) che comprende e acquisisce consapevolezza della realtà con l'aiuto della sua controparte femminile ricercatrice e scienziata (emisfero sinistro/mente). Nella ricerca di Malanga la risoluzione del problema alieno è determinato dall'unione delle tre componenti: Anima, Mente e Spirito. Nel racconto i personaggi sono archetipi di queste componenti, la macchina chiamata MVQ (matrice di variazione quantica) è lo strumento/Spirito, insieme a Mente (la scienziata) e Anima (il musicista) per capire che il mondo è paragonabile a una boccia di vetro con dentro dei pesci (uomini).

11) La musica/vibrazione (Spirito) è la base costitutiva dell'universo. Anche Malanga ha condotto una ricerca sulle frequenze il TST (TRIADE SOUND TEST)

12) Tramite le variazioni quantiche (Spirito) subite dalla Macchina, il protagonista prova l'esperienza dell'espansione di sè, egli è l'universo. Nella simulazione mentale TCTDF, si sperimenta proprio l'espansione del sè coincidente con l'universo.

13) L'alieno si "innamora" di una ragazza (personaggio secondario), il desiderio di possesso nei confronti della donna è anch'esso un archetipo del vuoto/mancanza di coscienza, intesa come possesso e non come processo. Nella ricerca di Malanga gli alieni modificano geneticamente gli esseri umani perchè non possono essere anima, cercano di creare un ibrido perché il loro DNA non è compatibile con le "matrici di punti di luce", cioè le anime.

Ci saranno altre cose che al momento mi sfuggono...

Citazione:
Ho vissuto mesi di confusione esistenziale, non riuscivo a credere di aver scritto le stesse cose di un tizio (Malanga) per me sconosciuto.

Come ho detto a me non sembra cosi' strano. La differenza e' che tu non le spacci come ricerca scientifico/filosofico/statistica, lui si. Perche' e' un quack.


Se lui non avesse trasmesso il risultato del suo lavoro, io non avrei avuto gli strumenti per capire cosa stava accadendo dentro di me e avrei continuato a vivere nell'inconsapevolezza più deprimente. Avrei ritenuto il mio romanzo un puro divertissement letterario da mettere in un cassetto e la mia vita sarebbe ricaduta in un turbine di perché senza risposta.
Tu mi dirai che mi accontento di risposte poco valide, ma ho vissuto con più cognizione di causa in questi ultimi quattro anni che nella mia esistenza precedente. Anche le mie facoltà intellettive/cognitive sono cambiate, non è suggestione perché ho la possibilità di verificare ogni giorno che c'è un miglioramento nella capacità che ho di comprendere quello che mi accade, come se potessi "guardare" gli eventi e vedere da una prospettiva più ampia che mi permette di collegare meglio i fatti, di scorgere molte più informazioni rispetto a prima, di elaborare e articolare meglio congetture e ipotesi.

Citazione:
dovevo scegliere di ignorare questa scoperta assurda
Non e' una scoperta. Tu hai elaborato delle suggestioni inconscie e sei giunta ad una forma letteraria. Questa non e' una scoperta. La stessa cosa ha fatto probabilmente Malanga, che, invece, ha spacciato la cosa per "scoperta", essendo che lavora in una scuola

E' un chimico ricercatore presso l'università di Pisa. Per favore non millantiamo. Tiene regolari lezioni di chimica agli studenti.
Citazione:
Ha ammantato il tutto di una rispettabilita' che ti ha fatto propendere per riconoscere la SUA narrazione come realistica, ignorando la tua se non come premonizione di una realta' che peraltro e' indimostrabile ed illogica.


Rispettabilità e cultura, Corrado, ne ha da vendere, mi dispiace che tu abbia così poca voglia di approfondire un minimo i contenuti delle sue ricerche. Ti sei fermato all'ipnosi regressiva che non fa da anni, quando invece c'è tutto un mondo di contenuti nuovi che sono emersi e che uniscono: musica, fisica quantistica, frattali, coscienza collettiva, campi morfogenetici, etc.
Citazione:
Tu non ti sei fatta la tua corte dei miracoli perche' sei onesta (e magari non ti interessa fartene una), altri sono meno onesti e frustrati, specie quando l'altissima opinione che hanno di se stessi (e dire che hanno anche inventato i registratori...) e' frustrata dalla realta' ed ogni mezzo diventa lecito per adeguare la realta' alle aspettative, piuttosto che il contrario.

Guarda che neanche Malanga si è fatto una corte. I malanghiani sono fanatici e io per prima sono fuggita da certi idioti che non fanno altro che dire: "Ma l'ha detto Malanga?" Quelli sono decerebrati di cui Malanga non ha colpa, esseri senza personalità che, come banderuole, sventolano lì dove cerdono ci sia un guru. Malanga non è un guru, ma molti lo credono tale. Dal mio punto di vista Corrado è un uomo sincero e di cuore, ci ho parlato diverse volte e in ogni occasione ho potuto constatare come le intuizioni a cui giungevo erano coincidenti con i nuovi sviluppi della sua ricerca. Come se attingessimo da un patrimonio coscienziale comune, solo che io ci arrivo con la creatività letteraria.

Citazione:
Sono convinto che la tua personale produzione dia piu' elementi di spunto a questa vicenda perche NON E' STATA OTTENUTA con sotterfugi, e' genuina. Questo fenomeno ha molto a che vedere con quel che generalmente chiamano Inconscio (un termine che non vuol dire granche') percio' i metodi soggettivi hanno la loro validita'. Ma, di nuovo, per essere degli psiconauti bisogna essere dei furboni di tre cotte perche' in queste cose non ci si puo' fidare di niente e di nessuno se non il buon senso (non)comune.


Non ci sono sotterfugi neanche nella ricerca di Malanga. In molti casi ha aiutato chi non aveva più dove sbattere la testa, cioè gli addotti.
Grazie per la risposta.

Scusate ho dovuto editare in più riprese.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=7119&post_id=242254