Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.

Inviato da  Ghilgamesh il 20/12/2011 20:41:41
Citazione:
PadijtLee

Da cosa, con quale logica deduci che gli angeli sono per forza una prova FISICA?


Scusa, mi sa che ti sei perso qualche passaggio ... intanto sono"capelli d'angelo" e poi essendoci fisicamente ed essendoci analisi di laboratorio, sono una prova fisica.

Citazione:
Perchè gli angeli della Bibbia devono per forza essere entità con un corpo?


Forse perchè nella bibbia, Lot consegna le due figlie minorenni e vergini da far stuprare alla folla, per impedire che la folla si facesse i due angeli venuti a salvarlo ... difficile stuprare esseri eterei e senza sesso come dicono oggi i preti ...


Citazione:
Come si può affermare che nella bibbia c'è la descrizione di un vero arnese volante?
(Che poi il primo a dire certe cose è stato Sitchin


Premesso che il primo non è stato Sitchin, va anche considerato che i tempi sono maturi da poco (anzi, alcuni non arrivano a comprendere manco adesso), alcune descrizioni della Bibbia parlano effettivamente di arnesi volanti, ma la Bibbia è stata troppo cambiata nei secoli e quindi non può ritenersi affidabile. (almeno, io non la ritengo affidabile)

Diverso il discorso per altri testi.

Se un libro di 5000 anni fa mi parla di un arma potentissima che un Dio vuole dare ad Arjuna, un arma così potente da distruggere intere armate in pochi istanti, di uccidere i bimbi non ancora nati e di far cadere capelli e unghie ai pochi sopravvissuti e di avvelenare cibi e acqua ... io so di cosa si sta parlando, e credo la vera speculazione sia dire che l'autore abbia beccato per fortuna tutti i sintomi.

Il libro in questione è la Mahābhārata e, come dicevo, i tempi sono maturi da poco, già nel 1940 era molto più complicato capire di cosa stessero parlando ...

Citazione:
Non capisco come si fa a credere a alieni biblici. Perchè di una credenza si tratta.
C'è una bella differenza fra avere una prova concreta e fare un'interpretazione.


Posto che, sarei pronto a scommettere che tu non sei mai andato su un sito cattolico a scrivere "non capisco come si fa a credere agli angeli!", va considerato che abbiamo idee profondamente diverse del concetto di prova.

Per me già è altamente improbabile che qualcuno di 5000 anni fa potesse conoscere armi moderne con tale precisione, ma se, andando a controllare dove si sarebbero combattute queste guerre, si trovano rocce vetrificate ... mi sembra di fare due più due.


@sever

Credo di pensarla più o meno come te, il problema è che ultimamente sono schifosamente pessimista (o realista, dipende), non credo ci siano solo alieni cattivi, probabilmente sono come noi, ci sono i buoni e ci sono i cattivi ... il problema è che, da quel che vedo, i cattivi in genere vincono.
Il delinquente avrà l'ambizione di arrivare al vertice (per avere impunità), l'Illuminato non si cura dei giochi di potere.

Se Loro sono come noi e se ci hanno fatto a loro immagine e somiglianza penso di si ... i loro capi non sono molto diversi dai nostri.
Ovviamente spero di sbagliare.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=6711&post_id=210534